PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su medium pp preflop, iPOKER NL200

songheje
18-08-2008, 15:56
Graditi commenti su questa mano

iPOKER, Texas Hold\'em NL $1.00/$2.00
Seat 1: Hero ($576.45 in chips)
Seat 3: Dealer ($32.00 in chips)
Seat 6: X ($299.30 in chips)
Seat 8: Y ($66.10 in chips)
Seat 10: Villain ($189.80 in chips)
X: Post SB $1.00
Y: Post BB $2.00
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Hero [7d 7c]
Villain: Raise (NF) $7.00
Hero: Call $7.00
Dealer: Raise (NF) $32.00
X: Fold
Y: Fold
Villain: Call $25.00
Hero: ???

Villain e\' 15/12/2.7/6 (VP$P,PFR,AF,3BETPRE)
Dealer e\' 17/17/x/9

S

Raistlin
18-08-2008, 16:25
Dunque, nel piatto ci sono 74, tu devi mettere 25. Siamo 3:1 e vabbè. Il dealer è allin, il villain ha raisato da UTG e poi si è limitato ad un call...

al villain sono rimasti circa 155, che sommati ai 74 fanno circa 225 quindi implied odds ottimiste di circa 9:1... (ma d\'altra parte potresti stare avanti già ora te...).

Ci fosse solo il dealer, easy call. Col villain in mezzo, ti troveresti scomodo su praticamente ogni flop se calli e basta (a tacer del fatto che lo stesso dealer, non preoccupato del dealer, stia semplicemente callando per tirarti dentro).

IMO push o fold, con fold>>>push

AlexB81
18-08-2008, 17:58
o pushi o foldi...io foldo direi

songheje
18-08-2008, 18:10
Concordo con voi....
tendenzialmente sto pure io in fold>push :)
In quell\'istante mi sa che ero un po\' tiltato e ho invertito le cose per schiantarmi contro AA del Villain.
Adesso, visto dal punto di vista del Villain, che ne pensate ? Il mio push direi che non era molto \'prevedibile\'.

ombrerosse
18-08-2008, 18:28
per me easy easy fold ndo vai con 77 :) , il push solo se hai voglia di un pò di gamblin tanto chiamerà sicurò villain se ha messo 32 su 189 che ha

saruzzu82
18-08-2008, 19:12
Ma un semplice call no? Non è solo per set value perchè cmq essendo un player all in, UTG non blufferà mai quindi se abbiamo il punto migliore si va sicuro allo showdown

saruzzu82
18-08-2008, 19:15
Raistlin ha scritto:

Dunque, nel piatto ci sono 74, tu devi mettere 25. Siamo 3:1 e vabbè. Il dealer è allin, il villain ha raisato da UTG e poi si è limitato ad un call...

al villain sono rimasti circa 155, che sommati ai 74 fanno circa 225 quindi implied odds ottimiste di circa 9:1... (ma d\'altra parte potresti stare avanti già ora te...).

Ci fosse solo il dealer, easy call. Col villain in mezzo, ti troveresti scomodo su praticamente ogni flop se calli e basta (a tacer del fatto che lo stesso UTG, non preoccupato del dealer, stia semplicemente callando per tirarti dentro).

IMO push o fold, con fold>>>push

nice read :)

(ho modificato perchè ovviamente intendevi dire UTG)

songheje
18-08-2008, 19:21
ombrerosse ha scritto:

per me easy easy fold ndo vai con 77 :) , il push solo se hai voglia di un pò di gamblin tanto chiamerà sicurò villain se ha messo 32 su 189 che ha

Villain chiama sicuro ? Macche\', aveva AA, era nel mezzo percentile. Ma li passa (quasi) sempre.
Il push e\' per andare testa a testa col Dealer, mica per confrontarsi con Villain :)

songheje
18-08-2008, 19:23
saruzzu82 ha scritto:

Ma un semplice call no? Non è solo per set value perchè cmq essendo un player all in, UTG non blufferà mai quindi se abbiamo il punto migliore si va sicuro allo showdown

Call direi proprio di no.
Il set value praticamente non ce l\'hai, e se fai set ben difficile farselo pagare. O push o fold, fold>push... penso proprio sia corretto. Pushando ho perso qualcosetta di EV probabilmente, ma non credo piu\' di tanto... non mi va di fare il conto adesso.. qualche volontario ? :)

Urbino
18-08-2008, 19:46
anche io avrei foldato ma non ho ben capito il perchè il call per set value è così sbagliato. se esce il set mi sembra molto probabile che Villain ce lo paghi e dunque stando 9:1 non dovrei starci dentro?

songheje
18-08-2008, 19:55
Se facciamo set e siamo sicuri che villain ce lo paga tutto, possiamo pure chiamare... e siamo quasi even money.
Ma non siamo sicuri che ce lo paga, soprattutto con il dealer allin !!
E.... che ne pensi di un flop tipo AK7 ? :)
Call vietato...

marbury85
18-08-2008, 21:00
sono l\'unico che pensa che Villain senza una monster difficilmente calla in quello spot 32 con il rischio che hero gli repushi all in?? OBV possiamo far foldare magari 88/99/TT e AQ ma credo che con quelle carte per lui sia easy fold dopo il reaise all in (sempre supponendo che sia TAG) e un player dietro che deve ancora parlare (o almeno lo sarebbe per me :laugh: )

Urbino
18-08-2008, 21:09
se il dealer è all in a lui che cosa cambia?,penso che siano davvero pochi i flop in cui non si ritroverebbe a pushare, se setti molto probabile lo pulisci. Per quanto riguarda la possibilità che anche lui faccia set non credo sia corretto considerarla come fattore per calcolare le odds dato che tu non sai che mano abbia ( a meno che tu non interpreti il suo 3bet come 1:1 overpair rispetto alla tua) ma credo che anche in questo caso le implied odds per chiamare al limite ci siano. Ripeto, non dico che foldare sia scorretto, solo non mi sembra cosi sballata anche la giocata contraria...

saruzzu82
18-08-2008, 22:02
Urbino ha scritto:

anche io avrei foldato ma non ho ben capito il perchè il call per set value è così sbagliato. se esce il set mi sembra molto probabile che Villain ce lo paghi e dunque stando 9:1 non dovrei starci dentro?

se giochiamo solo per il set il call è sbagliato perchè villain nn ci dà sempre tutto lo stack... per es. se ha AK e non hitta non ci paga mai, se ha QQ o JJ ed escono overcard non ci paga... etc etc... l\'errore più frequente è quello di sopravvalutare le im plied odds ;)

Raistlin
19-08-2008, 01:12
saruzzu82 ha scritto:

l\'errore più frequente è quello di sopravvalutare le im plied odds ;)

la madre di tutte le verità...