PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate?+\\- EV?

AlexB81
18-08-2008, 17:54
GAME #1123571211: Texas Hold\'em NL $2.00/$4.00 2008-08-18 16:35:03
Table Argun (No DP)
Seat 1: jockey7935 ($242.52 in chips)
Seat 3: MaoZeFlop ($474.90 in chips)
Seat 6: AlexB1981 ($406.00 in chips)
Seat 8: AudereEstFacere777 ($400.00 in chips) DEALER
Seat 10: Dom217 ($416.60 in chips)
Dom217: Post SB $2.00
jockey7935: Post BB $4.00
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Dom217 [CJ C9]
Dealt to AlexB1981 [DA D3]
MaoZeFlop: Fold
AlexB1981: Raise (NF) $12.00
AudereEstFacere777: Fold
Dom217: Call $10.00
jockey7935: Fold
*** FLOP *** [S5 C10 C2]
Dom217: Check
AlexB1981: Bet $20.00
Dom217: Raise (NF) $48.00
AlexB1981: Call $28.00
*** TURN *** [HQ]
Dom217: Bet $108.00
AlexB1981: Raise (NF) $346.00
Dom217: Call $238.00
*** RIVER *** [CK]
*** SUMMARY ***
Total pot $813.00 Rake $3.00
Dom217: wins $813.00

lui è un regular abb aggressivo e 2barrella.
Mi calla oop e mi raisa on flop per cui le mani piu probabili son flush draw probabilmente non all asso perche reraisa AJ+ spesso e AT è improbabile callato cosi,o pocket pair o air...mani col T son improbabili set puo averlo ma forse mi raisa un po di piu.
Callo al flop il raise con l idea di pushare i turn non fiori e comunque ho qualche outs...e se checka betto io turn cosi folda pocket pair.
+EV o -EV che ne dite?

AlexB81
19-08-2008, 22:23
Nessuno risponde?:unsure:

Daft Simo
19-08-2008, 23:13
Beh come Lettura c\'hai preso e per me è stata giocata bene, certo io fossi stato al posto suo sul turn avrei passato.

Gridi
19-08-2008, 23:21
Non era meglio escludendo come sembra 1010+ Aj+ che ti 3bettano pre e mettendolo su draw o PP o air su un flop che non lega nulla
4bettarlo al flop? 20-48-140
Con 4 bet ci portiamo via il piatto tutte le volte che lui non ha settato o è in slowplay di monster ma da sb ci credo pochissimo gia da BB volendo ma cmq pessimo.
Dici che davanti a 4bet non folda PP o FD?

AlexB81
20-08-2008, 00:14
Gridi ha scritto:

Non era meglio escludendo come sembra 1010+ Aj+ che ti 3bettano pre e mettendolo su draw o PP o air su un flop che non lega nulla
4bettarlo al flop? 20-48-140
Con 4 bet ci portiamo via il piatto tutte le volte che lui non ha settato o è in slowplay di monster ma da sb ci credo pochissimo gia da BB volendo ma cmq pessimo.
Dici che davanti a 4bet non folda PP o FD?

Beh penso che ogni tanto calla senza 3bettare con TT+ AJ+ e se reraiso al flop invece di callare non penso che foldi il T le volte che l ha o flush draw...inoltre lui puo metter me su mano media che ci prova e pusharmi un po piu wide ..di sicuro mi ripusha flushdraw che è la piu probabile ...per questo ho preferito giocar cosi e pushar turn non di colore.
Anche perche quasi sempre lui betta il turn e quindi prendo piu valore credo senza contare che sembra piu una made hand...pero boh

Gridi
20-08-2008, 00:53
Boh di sicuro del tuo lvl ne so poco e niente, pero che calla senza 3bet da sb è molto difficile, gia da BB HU è una cosa.
Da quanto so tu sei abb loose quindi callare contro di te oop è da suicidio e questo lui lo dovrebbe pensare.
Magari puo callare monster se conosce bene il BB è sa che squeeze parecchio è ne vuole approfittare se no difficle rischia di mettersi in un multiway oop.
Il push senza turn che chiude non dico che è male, pero se lo mettiamo drawy e lui al turn esce in bet abbiamo molta meno FE perche lui ormai ha gia quasi +50% stack e ci calla come in questo caso e rischiamo pure che pesca carta oltre FD e li non folda mai.
JJ+ per noi quel flop e quella action 4betti o calli?

AlexB81
20-08-2008, 01:46
JJ+ direi spesso pusho sul flop e ogni tanto le gioco cosi soprattutto se ho AA ad esempio con A del seme del flush draw

gundamdriver
20-08-2008, 13:05
se consideri la call OOP , il x2 al flop , e la leading bet che lo committa al turn
, sinceramente il x3 al turn mi sembra terribile anche se lo leggi in FD
tu non eri ancora in soglia di commit e puoi mollare mentre la foldequity è molto bassa e non hai nessun paracadute tranne un A unsuited (2 out) viceversa offri una chiamata da 238 su pot 578 ad un oppo sufficientemente committed che con QK+ , P + redraw o un combodraw ha call EV+, le uniche mani foldabili a questo punto sono underpair o un singledraw senza overcard ... ma ... o lo leggi underpair o lo leggi FD ... se lo leggi FD devi foldare il turn...
r

AlexB81
20-08-2008, 13:12

AlexB81
20-08-2008, 13:12
gundamdriver ha scritto:

se consideri la call OOP , il x2 al flop , e la leading bet che lo committa al turn
tu non eri ancora in soglia di commit e puoi mollare mentre la foldequity è molto bassa e non hai nessun paracadute tranne un A unsuited (2 out) viceversa offri una chiamata da 238 su pot 578 ad un oppo sufficientemente committed che con QK+ , P + redraw o un combodraw ha call EV+, le uniche mani foldabili a questo punto sono underpair o un singledraw senza overcard ... ma ... o lo leggi underpair o lo leggi FD ... se lo leggi FD devi foldare il turn...
r

lui quando al turn esce la Q betta il 100% del suo range.
Oltre all A ho anche l inside comunque.
Come fa ad avere una mano con la Q?Ha una mano con la Q solo se in flush draw ma direi che out of position le reraisa preflop....
Perche devo foldare al turn se lo metto in flush draw che so non puo essere all asso e quindi son buono io?
Se ho set\\flush draw\\Q gioco uguale ogni tanto o ripusho flop spesso.

AlexB81
20-08-2008, 13:22
AlexB81 ha scritto:

gundamdriver ha scritto:

r

Come fa ad avere una mano con la Q?Ha una mano con la Q solo se in flush draw ma direi che out of position le reraisa preflop....
Perche devo foldare al turn se lo metto in flush draw che so non puo essere all asso e quindi son buono io?

gundamdriver
20-08-2008, 13:40

faccio una premessa per non alimentare discussioni tediose ...

gioco solo da un paio d\' anni quindi sono un niubbo direi ... ma come si dice tecnicamente \"CI DO\' UL BEL PO !\" quindi magari tendo ad analizzare le situazioni in modalità KISS \"keep it simple simple !\" anche perchè il gioco è veloce , e non posso fare 3 level thinking ogni mano , anche perchè non è detto sia la cosa giusta , a volte , contro oppo estremamente conosciuti e prevedili lo è , altre no , se vincolassi il 50% delle mie decisioni ad un 3level non potei di certo giocare su 4 tavoli o grindare in generale ...

detto ciò ...

io tento di non committarmi in situazioni estremamente dubbie (come questa) e mi riservo di farlo in situazioni + chiare in cui , second best a parte ... , mi sento MOLTO davanti , in quella situazione ti sentivi MOLTO davanti ? al punto di fregartene della fold equity ?

il messaggio era ...

non cerchiamo la giocata alla supernova perchè in questo modo lui pensi che io pensavo che lui pensasse che io avessi ... semplicemente perchè lui non pensa un cazzo e calla ... ;)

Tatanka
20-08-2008, 22:05
AlexB81 ha scritto:

Direi impeccabile la lettura che gli fai, (aggiungerò che quel minraise al flop sa proprio di FD che vuole andare allin aspettando una 4bet), però mi metto dalla sua parte: che cosa ti faccio in mano? set imho no, non calli quel minraise su flop con fd ma pushi; flush draw possibile, ma ti potrei dominare (cioè non foldo manco ammazzato); Q possibile però AQ non suited su quel board calla? mah ho dubbi; una PP, perchè mai mi puscerebbe così, collerebbe per pot control e rivaluterebbe un river non suited.
Il problema è che con il tuo push gli basta equity del 29% circa e con il range che ti si può assegnare credo che sia per lui corretto il call anche con solo fd (ipotiziammo che non abbia anche gli out della openended). Mi piacerebbe sapere come hai ragionato su questo aspetto.

teonzo
20-08-2008, 23:02
Domanda da niubbo totale per quanto riguarda il cash a livelli medio/alti.
Oltre alle considerazioni sul range dell\'avversario, e l\'ev della mano in questione nel lungo periodo, quanto peso dai all\'ev che una giocata del genere ti dà a livello di immagine? In poche parole, mettiamo il caso che sia una giocata -ev nella mano specifica (ad occhio a me sembra sia leggermente -ev), a lungo andare giocate di questo tipo quanto +ev ti portano a livello di immagine (ossia di avversari che ti chiamano quando sei pieno)? Pesa di più il primo o il secondo fattore?

Teo

Gridi
21-08-2008, 00:21
Repush all alla 4bet in FD al J pushando in pratica 80x+ del suo stack??
Secondo me mooooolto raramente e sopratutto se fa cosi non è abb.aggro ma molto aggro.
Non per la mossa in se quanto per lo stack con cui lo fa e per la dinamica dell\'action che non lascia spazio all\'immaginazione su il range da assegnargli.

rebel
21-08-2008, 01:38
Credo sia parecchio -ev considerato che probabilmente hai un\'immagine lag parecchio aggro, se non sbaglio. Per questo motivo credo che lui foldi veramente poche mani dopo che betta turn, obv tutti i bluff e ogni tanto qualche mano veramente debole ma direi che di solito il suo range ti crusha e non credo che hai molta fe.
Il problema serio e\' appunto che anche una mano debole come flush draw ha un\'equity decente a quel punto e in pratica se va bene stai al 70 mentre di solito hai tipo 4 out per la gutshot e ripeto che a mio avviso non credo che foldi spesso quel turn anche con una mano non particolarmente forte.

La lettura della mano e dell\'oppo e\' very good e non dico che 1 volta ogni tanto fare ste cose sia oggettivamente sbagliato ma alla lunga credo che cmq perdi soldi.

AlexB81
21-08-2008, 04:08
gundamdriver ha scritto:

faccio una premessa per non alimentare discussioni tediose ...

gioco solo da un paio d\' anni quindi sono un niubbo direi ... ma come si dice tecnicamente \"CI DO\' UL BEL PO !\" quindi magari tendo ad analizzare le situazioni in modalità KISS \"keep it simple simple !\" anche perchè il gioco è veloce , e non posso fare 3 level thinking ogni mano , anche perchè non è detto sia la cosa giusta , a volte , contro oppo estremamente conosciuti e prevedili lo è , altre no , se vincolassi il 50% delle mie decisioni ad un 3level non potei di certo giocare su 4 tavoli o grindare in generale ...

detto ciò ...

io tento di non committarmi in situazioni estremamente dubbie (come questa) e mi riservo di farlo in situazioni + chiare in cui , second best a parte ... , mi sento MOLTO davanti , in quella situazione ti sentivi MOLTO davanti ? al punto di fregartene della fold equity ?

il messaggio era ...

non cerchiamo la giocata alla supernova perchè in questo modo lui pensi che io pensavo che lui pensasse che io avessi ... semplicemente perchè lui non pensa un cazzo e calla ... ;)

non so che limiti giochi ma...io tengo 9 tavoli e riesco a pensare cosa ha lui...su cosa lui mette me etc...se giochi medio alto è necessario

AlexB81
21-08-2008, 04:17
Vabbe topic chiuso comunque ho chiesto a 2easy che fa 5\\10 fino a 25\\50 ed a DalconOpean che fa 25\\50 su stars e mi han detto entrambi che ci sta il mio push se basato sulla read che avevo dell omino.Quindi mi sento meno fish:)

gundamdriver
21-08-2008, 10:09
Vabbe topic chiuso comunque ho chiesto a 2easy che fa 5\\10 fino a 25\\50 ed a DalconOpean che fa 25\\50 su stars e mi han detto entrambi che ci sta il mio push se basato sulla read che avevo dell omino.Quindi mi sento meno fish

macchè fish ... tra l\'altro ho letto e riletto la mano ed effettivamente se hai molte letture sul suo range ci sta ...

ps gioco 6x .25/50(6max) oppure 4x .50/1(full)

rebel
21-08-2008, 16:09
AlexB81 ha scritto:

Vabbe topic chiuso comunque ho chiesto a 2easy che fa 5\\10 fino a 25\\50 ed a DalconOpean che fa 25\\50 su stars e mi han detto entrambi che ci sta il mio push se basato sulla read che avevo dell omino.Quindi mi sento meno fish:)

anche io ti ho detto che ci puo\' stare ogni tanto, il problema e\' sapere se secondo loro e\' standard +ev, io credo che alla lunga perdi soldi giocando così pero\' nn e\' che mi metto molto spesso in queste situazioni.

zio_slim
24-08-2008, 02:44
secondo me il problema è nella Q, che ci sta result-orientando un po\' tutti :-)

mi spiego: la Q è la carta ideale per Alex per pushare turn, perchè è davvero ultra-improbabile che abbia migliorato la situazione di villain, data la lettura (corretta) che Alex ha del suo range.
Ora sfiga vuole che il suo cazz di draw fosse proprio 9J, e che quindi con Q non folda mai, ma visto che qua si ragiona in termini di EV vs un range e non contro una mano (Phil Galfond ce l\'ha insegnato :P) io dico che il push è +EV contro un regular; la sfiga ha voluto che Alex si sia beccato contro prob. unica mano del villain\'s range a cui serviva la Q e quindi non folda mai quel turn.

Unico appunto che ti faccio, se hai immagine loose non mi piace come hai giocato la mano. Se avevi immagine tight al tavolo mi piace di più (ed è sicuramente molto + EV)

prettyfish
24-08-2008, 12:09
zio_slim ha scritto:

secondo me il problema è nella Q, che ci sta result-orientando un po\' tutti :-)

mi spiego: la Q è la carta ideale per Alex per pushare turn, perchè è davvero ultra-improbabile che abbia migliorato la situazione di villain, data la lettura (corretta) che Alex ha del suo range.
Ora sfiga vuole che il suo cazz di draw fosse proprio 9J, e che quindi con Q non folda mai, ma visto che qua si ragiona in termini di EV vs un range e non contro una mano (Phil Galfond ce l\'ha insegnato :P) io dico che il push è +EV contro un regular; la sfiga ha voluto che Alex si sia beccato contro prob. unica mano del villain\'s range a cui serviva la Q e quindi non folda mai quel turn.

Unico appunto che ti faccio, se hai immagine loose non mi piace come hai giocato la mano. Se avevi immagine tight al tavolo mi piace di più (ed è sicuramente molto + EV)

quoto

una nota su DalconOpean e\' un gambler assurdo ( molte volte sul lato tilty-fishy) non sono stupito delle sue opinioni:lol:

AlexB81
24-08-2008, 12:19
prettyfish ha scritto:

zio_slim ha scritto:

quoto

una nota su DalconOpean e\' un gambler assurdo ( molte volte sul lato tilty-fishy) non sono stupito delle sue opinioni:lol:

Guarda che DalconOpean secondo me al 400 è uno dei piu forti...fa il 400 su stars solo perke lavora per pokerstrategy e gli serve per dei video su titan credo o fare tot rake.
su stars qualche tempo fa era al 25\\50.
comunque non mi sembra cosi tanto \"gambler\" o matto

prettyfish
25-08-2008, 21:45
ah allora ogni volta che ha giocato vs me era tiltato per affari suoi, granparte delle mani che ho vs lui le ha giocate davvero male;)