PDA

Visualizza Versione Completa : Poker Ev - non ci kapisko un granke\' :P

Renar
06-09-2008, 14:27
Non ho mai usato pokerev, e il net run allins ( somma, il luck graph ) e\' abbastanza semplice da capire, e sono sotto di 1.5BB/100 cirka sull\'espected ( non calcola il fatto di aver avuto circa il 23% delle volte KK vs AA mi e\' parso di capire tra l\'altro ), ma non capisco come leggere il game analysis, mi date una mano ? :)

http://img93.imageshack.us/my.php?image=screenshot96711og4.png

sgamble
06-09-2008, 15:42
sti cazzi. toglimi una curiosità ma tu punti una pistola alle tempie degli avversari e gli fai foldare i nut.:laugh: :laugh:
porca puttana nonostante la sfiga hai vinto parecchio....

la linea verde è quello che hai vinto in totale. (piatti con showdown e piatti senza showdown)

la linea rossa è quello che dovresti vincere statisticamente allo showdown.

la linea blu invece è l\'importo degli showdown che hai vinto effettivamente.

---

quando la linea rossa è sopra quello blu sei stato sfigato.
invece quando la linea blu è sopra quella rossa sei stato fortunato.

---

per capire se stai facendo delle puttanate devi vedere l\'andaento delle linee:
se la linea blu è sopra quella rossa (quindi sei fortunato) e la tendenza delle linee e in salita mentre quella verde scendono significa che stai facendo delle cazzate.

in più per avere un idea più precisa devi guardare l\'andamento del grafico degli all in (quello con le due linee e nn il net run) e sovrapporlo idealmente al grafico del game analisys).
In questa maniera vedi se la tendenza della linea verde a scendere e portata dalle stronzate che fai o se hai preso qualche bad beat negli all\'in.

---

io faccio così x capire quando tilto.
cmq sia lurka il forum e troverai parecchi post in cui si parla di pokerEV.

Renar
06-09-2008, 16:15
Ok quindi son stato mediamente sfigato mi stai dicendo, xke\' avrei dovuto vincere cirka 1k in + ( che e\' la differenza fra la blu e la rossa )..

Cmq quello che mi inkuietava un po\' e\' proprio la linea rossa e la blu, che sono in passivo, e\' indice della mia aggressivita\' o forse vuol dire che sono un po\' troppo calling station al river ?

Poker tracker mi dice questo, giusto per completezza:

Vp$ip= 35.02
Pf raise =22.56
Att to steal= 42.97
Went to sd= 27.64
Won at SD = 47.29 ( quanto e\' male che sia sotto il 50% ? )
Won $ WSF = 46.25
Fold SB = 73.32
Fold BB = 57
BB/100 = 4.07
AF flop = 2.84
AF turn = 4.26
AF river = 2.13

le posizioni ( su pokerroom i tavoli son da 5, non da 6 ) vp$ip - Pfraise - BB/100
SB= 51/23/+0.07
BB= 25/7.20/-0.15
UTG= 18.99/18.18/-0.05
CO= 27.51/24.11/+0.02
BTN= 45.31/38.30/+0.28

rebel
06-09-2008, 16:34
oddio, giocare 35/22 mi sembra veramente un po\' esagerata come forbice, la linea rossa e\' sotto lo 0 perche\' sembri un pazzo maniaco, probabilmente fai un sacco di double e triple barrel o roba del genere, che non dico non funzionino, anzi prob fai positivo così pero\' cmq quando ti callano perdi spesso (e da qua anche won at sd <50%).
Cmq una cosa abb impressionante sono i valori fold sb e fold bb, DECISAMENTE bassi, nn so quante mani hai ma mi sembra che proteggi davvero troppo OOP, magari i tuoi oppo sono scarsi e ci sta pero\' dacci un occhio perche\' potresti perdere parecchio così

Renar
06-09-2008, 23:02
Mhhh..
per quanto riguarda il gioco dai bui io mi trovo abbastanza bene anche a giocare oop, e forse e\' alto xke\' ultimamente e\' uscita la moda dei minibet preflop, che non foldo quasi mai, ho preso un post di 2+2 per quanto riguarda capire tramite ptracker se si e\' in passivo o in attivo coi bui, e mi pare di fare bene, dici che dovrei cambiare registro in quelle posizioni ?

Per il resto dite che alzare un po\' il winrate allo showdown sia difficile visto il mio stile ?

rebel
07-09-2008, 06:07
forse evitare di sbarellare troppo su certi board e contro certi oppo puo\' essere una buona mossa ma sinceramente, hai 12 Bb/100 di eq adj che obv non sono sostenibili ma non so se ti rendi conto di QUANTO siano alte.. se il tuo gioco funziona continua così e bona lol.
Per quanto riguarda il gioco postflop oop sinceramente capisco che se minraisano tanto obv foldi di meno, poi obv dipende sempre come riesci a gestire la situazione.
Cmq io ho sempre pensato che se una strategia ti fa vincere soldi va bene per te.
Raptor limpa tanti sb in hu e io non ne ho mai limpato 1 in vita mia ma credo lui abbia fatto molti + soldi di me lifetime...
Il mio consiglio ora come ora e\' grindare altre 20k mani e ripostare le stats di tracker e pokerev quando hai un sample size + adeguato da poter analizzare

Feder
07-09-2008, 08:34
Mmmh com\'è possibile che la linea verde sia sopra la rossa e la blu?Al NL50???

Renar, e da un pò che non uso pokerev quindi non ricordo più bene, ma il tuo grafico significa che sei in attivo nei pot senza SD e negativo nei pot con SD???

senzatetto
07-09-2008, 12:40
Il mio grafico di PokerEV era simile a questo quando giocavo in una PR che muckava le carte dell\'oppo allo SD quando io mostravo per primo.
PT non le registrava, e di conseguenza neanche PokerEv, percui gli SD vinti mostrando le carte per primo non li contava come veri SD. Di qui le statistiche sbagliate.
Non so se sia anche questo il caso.

In che PR giochi?

Renar
07-09-2008, 13:29
gioco su pokerroom, e nella hand history registra le karte dell\'avversario quando le automucka perche\' vinco io.
Cmq feder, ho skritto ke non ce capisco na mazza, devi chiederlo a rebel ! :P
Cmq penso che sia cosi\', cioe\' son sotto come showdown e sopra nel resto.

Feder
07-09-2008, 14:30
Guarda che se è così allora la situazione è grave...senza offesa ma quello non dovrebbe essere il grafico di un fish??
E\' assurdo stare in negativo agli SD al NL50, in cui il 90% dei soldi li fai contro i fish che ti chiamano con punti inferiori o che ti bluffano alla cazzo.
E poi come fai ad avere vinto un sacco di soldi senza SD, dove giochi su nittyland.com?

Guarda prima di dire altro credo che ci sia qualche errore nel tuo pokerev perchè quel grafico è assurdo, sembra quello di un fish che è stato sfortunato negli allin, ma ha runnato superhotgood in tutto il resto(che conta molto di più degli allin).

rebel
07-09-2008, 14:30
se si gioca parecchio lag e\' normale avere traa le 2 + facilmente positivo won w/o shd che l\'altro per i motivi che ho gia\' detto..
non c\'e\' niente di male lol, i fish hanno un grafico parecchio diverso fidati.