PDA

Visualizza Versione Completa : out 3° al PLO 22$ su ps

luca74
07-09-2008, 13:02
sono uscito terzo così.
Volevo chiedervi se l\'ho giocata standard, come credo (l\'unico dubbio era se fare check/pot al flop o check/3x 4x
le opinioni sono gradite

PokerStars Game #20213890134: Tournament #105991678, $20+$2 Omaha Pot Limit - Level X (300/600) - 2008/09/07 6:58:04 ET
Table \'105991678 6\' 6-max Seat #6 is the button
Seat 1: Spissos (31255 in chips)
Seat 3: lacman730 (21852 in chips)
Seat 6: Fyrefighter2 (27893 in chips)
Spissos: posts small blind 300
lacman730: posts big blind 600
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Spissos [9s 8s Qc Th]
Spissos said, \"ok man, gl\"
Fyrefighter2: calls 600
Spissos: calls 300
lacman730: checks
*** FLOP *** [Js Ts 4c]
Spissos: checks
lacman730: checks
Fyrefighter2: bets 1800
Spissos: raises 3000 to 4800
lacman730: folds
Fyrefighter2: raises 11400 to 16200
Spissos said, \"ok ihave to\"
Spissos said, \"gl\"
Spissos: raises 14455 to 30655 and is all-in
Fyrefighter2: calls 11093 and is all-in
Uncalled bet (3362) returned to Spissos
*** TURN *** [Js Ts 4c] [3c]
*** RIVER *** [Js Ts 4c 3c] [5h]
*** SHOW DOWN ***
Spissos: shows [9s 8s Qc Th] (a pair of Tens)
Fyrefighter2: shows [Jc 6h Td 9h] (two pair, Jacks and Tens)
Fyrefighter2 collected 56386 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot 56386 | Rake 0
Board [Js Ts 4c 3c 5h]
Seat 1: Spissos (small blind) showed [9s 8s Qc Th] and lost with a pair of Tens
Seat 3: lacman730 (big blind) folded on the Flop
Seat 6: Fyrefighter2 (button) showed [Jc 6h Td 9h] and won (56386) with two pair, Jacks and Tens

GALB
07-09-2008, 13:37
standard... a me non piace la sua, cmq io avrei fatto pot ma non cambiava nulla credo

teonzo
07-09-2008, 18:00
Per prima cosa in sti casi è meglio postare la mano tagliando l\'action dopo il flop, inconsciamente il risultato influenza i commenti per forza di cose...

Pre-flop non mi piace. Sei chip leader, hai una mano che 3 handed è molto buona, il bottone limpa e basta dichiarando di non avere sto granché (rimasti in 3 è da suicidio limpare le monster sperando nel re-raise, come è da suicidio limpare dal bottone... insomma il limp del tipo è proprio inguardabile). Qui secondo me devi per forza fare un bel raise a 2k per cacciare dal piatto almeno il BB e prendere il comando della mano sul bottone. Almeno io la vedo così, vista la situazione e senza info sugli oppo.

Vediamo la situazione al flop. Hai 2 out per il nuts assoluto, 7 out per un colore al 9 (non il massimo), 6 out per la scala nuts, 8 out per una scala non nuts. In teoria 23 out per chiudere un bel punto (quanto sia bello dipende dall\'oppo).
L\'oppo con cosa si giocherebbe lo stack? Le due cose che ti fanno più paura sono il set ed una draw di colore migliore. Una draw di scala con carte alte è difficile, avrebbe dovuto rilanciare pre-flop se avesse avuto qualcosa tipo AKQ, quindi si tende a scartarla.
Il caso peggiore per te è che abbia set e draw di colore migliore. Se ha set e Q:spade: K:spade:, lì saresti bello dietro, ma è un caso remoto. Negli altri casi in cui ha set e draw di colore migliore siete mediamente in flip (dipende se ha anche draw di scala), quindi in media diciamo che sei in flip in questo caso.
Se ha draw di colore e non set, allora dovrebbe avere almeno top pair e/o draw di scala per giocarsi lo stack (a meno di essere scarso), anche qui sei mediamente in flip.
Se ha set dovrebbe avere almeno un blocker (vista la tonnellata di out che hai, lol), qui mediamente sei 60-40 ad occhio.
Molto difficile si giochi lo stack solo draw di colore, o peggio con doppia coppia senza re-draw con quel drawy board (ed era questo il caso, scarsetto il tipo).
Tirando le somme, se il tipo decide di giocarsi lo stack allora mediamente non parti in grandissimo vantaggio, diciamo che puoi aspettarti di essere mediamente tra il flip ed il 60-40 (oppure diciamo che essendo ottimisti ti aspetti in media di essere 60-40). Può sembrare assurdo visto il numero di out, ma è dovuto al fatto che le tue draw sono basse.
Sei chip leader, anche se non con grande vantaggio, personalmente (ma io sono nit) ci penserei due volte prima di giocarmi il torneo su un 60-40 (o peggio). Quindi tenderei ad evitare di cercare l\'all-in, e prenderei in considerazione due mosse: check/call (max 4k, visto che siete in 3 nel piatto può esserci un bet e raise) e rivalutare al turn; bet pot, e foldare ad un eventuale re-pot.

Questo specie perché avevi molto spazio di manovra (chip leader con 50 BB) ed i due oppo, da come hanno giocato questa mano (limp dal bottone, all-in con doppia coppia su quel board), non sembrano dei mostri, quindi potevi aspettare occasioni migliori per martellarli e farti pagare.

Teo

luca74
07-09-2008, 20:46
Grazie per l\'analisi.
Innanzitutto è vero non dovevo postare l\'esito finale ma ero un po di fretta sorry, non ha senso toglierlo ora e sono sicuro che chi la commenterà non sarà influenzato.
Ora aggiungo i miei commenti a mano in corso.
Credo di aver fatto \"solo\" un errore in questa mano (ma grosso): il mancato raise preflop: conoscendo l\'oppo dubito che se ne sarebbe andato ma l\'andamento sarebbe poi stato diverso (io avrei fatto bet out al flop per es.).
Ora tralasciando le % preflop io al flop sono disposto a giocarmi tutto con quella mano.
come hai detto tu lo scenario peggiore è l\'oppo con set + fd superiore + alcune blocker.
Ora nella mano sono al 71% (ed è la situazione ottimale obv), nello scenario peggiore sarei stato comunque al 62% (col set dell\'oppo) e 32% (set + fd superiore).
Ora io durante la mano obv non sono stato in credo di calcolare le % però mi sono messo \"ad occhio\" al 60% calcolando i vari scenari, c\'è da aggiungere che per lo stile di gioco ero più propenso a farlo col set (senza FD).
Visto il momento ho deciso di giocarmi tutto qui (obv chi vinceva la mano 90% vinceva l\'MTT) certo potevo flatcallare al flop e rivalutare turn ma ho deciso di fargli mettere tutto dentro al flop visto che un picche mi killava l\'azione al turn.
Poi sul fatto che abbia messo dentro tutto con top2p senza redraw di nessun tipo, no comment ma credo che 5 ore di gioco di fila facciano un po fare delle cavolate (come il mio non raise pre)

teonzo
07-09-2008, 23:22
(prima di tutto una autocorrezione, a fare i precisini non hai 2 out per il nuts assoluto, perché c\'è la possibilità che il tuo avversario chiuda scala reale)

Qui dipende molto dallo stile di gioco, è chiaro. Ma personalmente se sono chip leader ed ho 50 BB, allora cerco di evitare con tutta la forza di giocarmi il torneo con un all-in in cui parto sotto alla soglia del 70-30. Spazio di manovra ce n\'è a sufficienza, e preferisco situazioni più sicure. Da chip leader la cosa migliore secondo me resta mettere tanta pressione agli oppo e portare a casa molti piatti medio piccoli, il piatto grosso me lo gioco da corazzato.

Teo