PDA

Visualizza Versione Completa : 8 - Game: come iniziare per metà delle specialità

limponmyblind
14-09-2011, 15:55
un mio desiderio da mesi è quello di giocare decentemente tutte e 8 le specialità dell'8 game mix, in pratica quelle che costituiscono il Poker Player's Championship da 50k alle WSOP. Come forse avrete notato in area tecnica, gioco già Mid Stakes NLHE, mentre sto cercando lentamente di imparare qualcosa agli Small Stakes di PLO. il 7 card stud Hi only è stata l'unica "eredità" pokeristica ereditata da mio padre, che 20 anni fa gestiva un circolo qui in Ancona. Il Limit Hold'em, pur da me odiato, è comunque una specialità nella quale me la cavicchio.

Mi mancano a questo punto:

- 2-7 Triple Draw
- Omaha 8
- Razz
- 7card stud 8

mi servirebbero delle indicazioni per dei manuali o degli articoli (online ovviamente) per principianti su queste quattro specialità.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

yomik
14-09-2011, 17:06
- 2-7 Triple Draw

Tira giù trotulator, simula un tot di spot e impara la math/ratio che c'è dietro al drawing.

Lo trovi qui (Seven Card Stud Hand Converters and the Troutulator for www.twoplustwo.com (http://www.andyblackwood.com/converter.html)). è un programma un po impegnativo, ma ti fa capire un bel po di cose sul gioco. Io ho fatto qualche ora di coaching amichevole con Ken_dog che mi spiegò un po di cose sul 2-7, specie sul come giocare OOP (lui era top winner di Tilt in 2-7). Guide ai tempi non ne trovai molte. Ci sono un paio di video sul 2-7 su cardrunners e qualcosa di free su fulltiltacademy, ma non sono niente di che. Carta e penna e ragionare imho.

- Omaha 8
- Razz
- 7card stud 8

Ci sono diversi siti che nascono per le varianti. Uno di questi è VariantiDelPoker (Texas hold'em Omaha 7 stud Razz 8-game H.O.R.S.E. Badugi 27 triple draw lowball ) (http://www.variantidelpoker.com/forum/) che è gestito da parte dei big reg delle varianti di stars. Ci sono centinaia di spot in queste 3 discipline, commentati da gente seria. Inoltre boh, può essere che donald1989 coachi ancora sia per il plo8 che per il razz. In quel caso, ti consiglio di far un po di ore con il ragazzo, perchè è un duro.

ziamika
15-09-2011, 20:09
Razz: c'è un libro ma non l'ho letto. Io ho trovato qualcosa di interessante on line, lo posto quando torno a casa. Su intellipoker c'è un point counting system fatto bene, ce ne sono altri validi on line. In genere danno una linea per come giocare la mano anche nelle street successive. In più è molto importante ricordarsi le carte esposte.

Stud hi-low: il capitolo di Todd Brunson su Supersystem 2 è un must, prima è meglio se ti guardi qualcosa di più basic in internet e poi ad esempio la serie di articoli su 2+2 del mensile.

Omaha 8: una strategia solida come quella che trovi sui libri di 2+2 applicata con disciplina maniacale e grande attenzione allo stile di oppis dovrebbe darti un edge sul field delle prox ICOOP.

2-7: sono negato, seguirò i consigli di yomik che ringrazio

In bocca al lupo

limponmyblind
16-09-2011, 13:37
grazie ragazzi. Vedo di studiare un po', giusto per giocare ABC queste discipline, e se shippo il mio primo MTT con BI>5€ alle ICOOP lo devo anche a voi. :D

LeleLele
16-09-2011, 13:51
2-7 triple draw e razz passione pura!
sn le 2varianti che secondo il mio parere sn fondamentali (anke stud HL) nell'8-game xkè ti permettono se giocate bene di incrementare notevolmente il tuo stack!
Io non ho mai studiato queste discipline da nussun libro, ma il mio consiglio è di osservare i big!

Tra poco uscirà Kill Razz curato da Marco 3vix ;)

accionnato
16-09-2011, 13:57
Purtroppo dopo la chiusura di tilt nn c'è più una palestra dove imparare le varianti, visto che su .it la maggior parte delle persone, anche i vincenti , giocano a caso.
Se dovessi chiedere coaching
donald89,volander, gliaglia questi x me sono i top soprattutto donald per i tornei ha ottenuto diversi buoni risultati su tilt.
Poi mi sento di consigliarti x quanto riguarda il razz di consigliarti devilmorgan

TucoBenedicto
19-09-2011, 01:35
Qualcuno bravo c'e',ma tutta la action e' negli HU.. Il libro di Trevix non lo comprerei,se scrive come gioca son soldi buttati.

yomik
19-09-2011, 08:45
Qualcuno bravo c'e',ma tutta la action e' negli HU.. Il libro di Trevix non lo comprerei,se scrive come gioca son soldi buttati.

lul

accionnato
19-09-2011, 10:52
L' ho seguito spesso su tilt a limiti medio/alti e nn è scarso. Un' idea dei suoi difetti ce l' ho, però nn posso giudicarlo visto che nn sono mai andato oltre il 5/10. La qualità più imporatante che ha è di essere onesto con se stesso, cioè è uno dei pochi che nn posta solo le mani dv gioca bene.
Di sicuro nn è un fenomeno come lo considerano su altri lidi.

teonzo
02-10-2011, 20:01
Ray Zee - "High-Low-Split Poker, Seven-Card Stud and Omaha Eight-or-better for Advanced Players"

La metà sullo stud8 è la bibbia totale. Credo resti il libro che spiega una variante del poker (qualsiasi, incluso hold'em) nella maniera migliore possibile.

Teo