PDA

Visualizza Versione Completa : PS 3-6 due folds abbastanza standard..... o no???

zio_slim
11-09-2007, 07:20
Allora due mani della sessione di ieri, mi piacerebbe sapere il vostro parere su questi due folds.... Al momento mi sono sembrati piuttosto standard, ma vorrei cmq sentire anche altre campane!

La prima mano è contro JaBlue, un professionista TAG 20/15/3.
E\' uno tosto che ha le palle di bluffare e spingere draws, ma su un board così dry davvero non riuscivo a capire cosa potesse avere che la mia TPTK battesse.
Credo che il suo range qui sia esclusivamente sets/2 pairs, e soprattutto mi ha checkraisato al flop in un piatto 3way.... ulteriore indicazione di forza.
Standard fold?

Poker Stars - No Limit Hold\'em Cash Game - $3/$6 Blinds - 6 Players - (LegoPoker (http://www.legopoker.com) Hand History Converter (http://www.legopoker.com/hh))

SB: $532.80
BB: $941.75
UTG: $777.90
Hero (MP): $1,512.10
CO: $194.75
BTN: $626.05

Preflop: Hero is dealt K:spade: A:club: (6 Players)
UTG folds, Hero raises to $24.00, CO calls $24.00, 2 folds, BB calls $18.00

Flop: ($75) K:diamond: 4:spade: T:club: (3 Players)
BB checks, Hero bets $54.00, CO folds, BB raises to $180.00, Hero calls $126.00

Turn: ($435) 7:heart: (2 Players)
BB bets $270.00, Hero folds

Pot Size: $705.00 ($3 Rake)

--------------------------------------------------------------------------------

La seconda mano è contro un semiritardato che gioca decisamente troppe mani preflop (44/16/1.5). Purtroppo non ho in mano il K:club: per pushare, speravo al flop mi avesse checkraisato in draw o con qualcosa tipo QJ (è abbastanza stupido da farlo, è un aggro-monkey), ma poi quando mi pusha il river per 713$, che io coprivo in quel momento, ho foldato perchè non lo ritengo così abile e dotato di abbastanza coglioni per fare un bluffone del genere; quindi gli ho fatto in mano il colore floppato con 2 fiori basse in mano, che è l\'unico punto sensato con cui gioca così preflop, flop, turn e river.
Opinions? Standard anche questo fold?

Poker Stars - No Limit Hold\'em Cash Game - $3/$6 Blinds - 5 Players - (LegoPoker (http://www.legopoker.com) Hand History Converter (http://www.legopoker.com/hh))

SB: $1,103.25
Hero (BB): $1,207.10
UTG: $701.00
CO: $627.95
BTN: $327.30

Preflop: Hero is dealt K:spade: K:diamond: (5 Players)
3 folds, SB calls $3.00, Hero raises to $30.00, SB calls $24.00

Flop: ($60) 2:club: Q:club: 4:club: (2 Players)
SB checks, Hero bets $48.00, SB raises to $120.00, Hero calls $72.00

Turn: ($300) 6:spade: (2 Players)
SB bets $240.00, Hero calls $240.00

River: ($780) 7:heart: (2 Players)
SB bets all-in for $713.25, Hero folds

Pot Size: $1,493.25 ($2 Rake)

OmahaPokerCoach
11-09-2007, 17:25
sulla prima:
dovevi fare un raise + deciso preflop
con kT, 44 ti chiama , prova un reraise sui tuoi 24 solo con TT e KK

a questo punto sei sotto e probabilmente il fold è giusto.

Giusta anche la seconda forse errato chiamare sul tale flop, sicuramente errato la tua chiamata al turn: al turn lo chiami solo se lo credi in bluff!
Ho la netta sensazione che lui avesse QA e ne fosse felice!

Ciao!

Tatanka
11-09-2007, 18:09
Ciao, dico la mia pur se non sono proprio i livelli a cui gioco B)

La prima mano mi pare un fold come hai detto tu x il checkraise con 3 nel piatto...molto difficile che sei sopra con TPTK.

L\'altra io che gioco troppo chiuso avrei forse foldato anche al suo bet al turn...al river comunque si è un claro fold. Al limite si può considerare un reraise al flop...se ha colore lui pusha instantaneamente credo, altrimenti folderebbe il resto tranne l\'A a fiori (in questo modo dovresti eliminare il rischio che ti bluffi dopo...ma se nelle tue considerazioni nn lo fai in grado...hai giocato bene così;) )

Capellone
11-09-2007, 19:02
Io sulla seconda mano non capisco il call al turn... se pensi di essere davanti gli fai un raise per fargli pagare caro il river (che se di fiori ti inguaia di brutto), se invece gli fai già il punto easy fold.
Personalmente sul suo bet al turn sarei andato allin più veloce della luce... ;)

zio_slim
11-09-2007, 20:55
Allora guys con ordine, sulla prima mano:

X OmahaPC: 4BB è il mio openraise standard preflop, non è che se ho una buona mano rilacio di 10BB; rilancio 4BB sia con AA che con 23s, per non dare indicazioni agli avversari. Per il resto siamo tutti d\'accordo mi sembra sull\'easy fold....
La cosa più probabile è 44, ma non escluderei anche TT dato che non è detto che debba reraisare fuori posizione su due persone... Ci può stare anche di giocarseli OOP per il setmining, dopotutto JaBlue è piuttosto tight.

Sulla seconda mano non so, più la riguardo e più penso che forse dovevo chiamare.... Cmq:

XOmahaPC: secondo me la chiamata al flop non è sbagliata, il suo range di mani che checkraisano quel flop sicuramente non è del tutto avanti a KK, direi che cmq il turn voglio guardarmelo e valutare, tra l\'altro siamo anche abbastanza deep (quasi 200BB) e ho posizione.... Reraisare subito all-in al flop 200BB e perdere il positional advantage mi sembrava eccessivo.
E ti dico anche che AQ mi sembra la mano meno probabile che potesse avere, dato che preflop non ha raisato il mio BB, e poi soprattutto una TPTK su un board così pericoloso non giustifica un\'aggressione così eccessiva, che invece delinea di solito una situazione monster hand/bluff totale.

XCapellone e Tatanka: probabilmente avete ragione, se gli faccio il punto devo foldare il turn.
Ma attenzione però: se lo faccio in bluff totale (comunque o ha floppato forte o non ha in mano una sega, dato che palesemente non vuole lo showdown) callo turn e river, e lo faccio impiccare con le sue mani. Inutile metterlo all-in, perchè poi folda e perdo la possibilità di fargli tutto lo stack.
L\'errore forse è stato quello.... O callo turn e river o foldo il turn, invece non ho avuto le palle. Vabbè capita :blush:

OmahaPokerCoach
11-09-2007, 23:32
Sulla prima, gli avversari devono essere chiamati allin preflop con kk e aa , questo lo ottieni solo se raisi deciso. Non amo giocarmi al flop le monster pre flop hands.
Ma eri deep, così come lui, per cui la tua giocata è esatta: era un fold al 100%
sulla seconda : resta la tua chiamata al turn molto misteriosa....
cmq io su un flop cosi\' non investo nulla.
Se lo hai ritenuto ritardato non conta : easy turn fold. Proprio perche\' lo hai ritenuto ritardato ho azzardato AQ con A di fiori ma perche\' rischiare?

Ciao B)