PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: KokainMutu

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Kyoden
04-11-2011, 13:00
Provando a indovinare quelle tenute in video dovrebbero essere: VPP, PFR, Cbet% e forse quella sotto %AGR?

Per completare quello detto in precedenza dovrebbero essere queste le 5 statistiche che tiene Nanonoko nel suo video:

VPP, PFR, FlopCbet%
Steal, 3Bet

KokainMutu
04-11-2011, 13:09
Un film scorrevole e che ti tiene davanti allo schermo da scaricarmi?

Consigliare film è un po' come il poker...servono informazioni. Ed è anche una cosa seria, una responsabilità non da poco. Mi sentirei un fesso a dirti un film a caso anche perchè sbaglierei sicuro. Se mi dai qualche coordinata in più (tipo qualche film/autore che ti è piaciuto) posso darti qualche consiglio azzeccato.

KokainMutu
04-11-2011, 13:10
Per completare quello detto in precedenza dovrebbero essere queste le 5 statistiche che tiene Nanonoko nel suo video:

VPP, PFR, FlopCbet%
Steal, 3Bet

In un mondo di sacrificio, forse sono le stats minime con cui si sopravvive...lui ci fa i milioni! :)

Kyoden
04-11-2011, 13:40
In un mondo di sacrificio, forse sono le stats minime con cui si sopravvive...lui ci fa i milioni! :)

Esatto xD, nel topic in cui le ho trovate si discuteva del fatto che ai suoi livelli il 99% sono reg e solo l'1% i donk, come per dire che intanto devi per forza conoscere bene ogni reg, magari nel post review e non hai bisogno di troppe stats contro di loro. Certo che giocando x24 non ha nessuna possibilità di andare a vedere il pop up più completo...

Rorshark
04-11-2011, 13:54
"Sapido" è una reminescenza di epoca MAI DIRE GOAL pre-secondo millennio :)

P.S: hai mai detto reminescenza?? :P

KokainMutu
04-11-2011, 13:58
"Sapido" è una reminescenza di epoca MAI DIRE GOAL pre-secondo millennio :)

P.S: hai mai detto reminescenza?? :P

Si forse un paio di volte il mio vocabolario è arrivato addirittura fin lì.

Pusher
04-11-2011, 14:26
Consigliare film è un po' come il poker...servono informazioni. Ed è anche una cosa seria, una responsabilità non da poco. Mi sentirei un fesso a dirti un film a caso anche perchè sbaglierei sicuro. Se mi dai qualche coordinata in più (tipo qualche film/autore che ti è piaciuto) posso darti qualche consiglio azzeccato.

guarda nn sono proprio un cinefilo, btw i film di nolan sono i migliori che ho visto negli ultimi tempi (memento dark night, inception e the prestige sono quelli che ho visto). In genere apprezzo i thriller/polizieschi ben fatti, tipo traning day per dirne uno, ed i drammatici se non sono troppo...drammatici. Recentemente ho visto thank you for smoking per dire e l'ho trovato molto valido. A dire il vero poi mi piacciono anche altri generi...ed il filo conduttore quasi sempre è una storia + o - credibile ed uno sviluppo non troppo lento o cmq coinvolgente. Non impazzisco invece per i film flashati o cmq film dal significato contorto o ambiguo dove l'autore non da appositamente un significato univoco, che magari van rivisti etc

KokainMutu
04-11-2011, 16:03
guarda nn sono proprio un cinefilo, btw i film di nolan sono i migliori che ho visto negli ultimi tempi (memento dark night, inception e the prestige sono quelli che ho visto). In genere apprezzo i thriller/polizieschi ben fatti, tipo traning day per dirne uno, ed i drammatici se non sono troppo...drammatici. Recentemente ho visto thank you for smoking per dire e l'ho trovato molto valido. A dire il vero poi mi piacciono anche altri generi...ed il filo conduttore quasi sempre è una storia + o - credibile ed uno sviluppo non troppo lento o cmq coinvolgente. Non impazzisco invece per i film flashati o cmq film dal significato contorto o ambiguo dove l'autore non da appositamente un significato univoco, che magari van rivisti etc

Ti cnosiglio "The Social Network". Se l'hai già visto qualche film di Michael Mann, tipo Heat oppure tra i più recenti Collateral.

Pusher
04-11-2011, 16:36
Ti cnosiglio "The Social Network". Se l'hai già visto qualche film di Michael Mann, tipo Heat oppure tra i più recenti Collateral.

Ty, vado di socialnetwork, Heat obv visto ed è il top nel suo genere (meglio forse solo LA Confidential). Collateral penso di averlo già visto ma non ricordo

AnotherLevelOfGaming
04-11-2011, 16:37
http://www.continuationbet.com/article/Guadagnarsi-da-vivere-con-il-Poker-E-una-maratona-non-uno-sprint-Parte-1--18409.html
cosa ne pensi di questo articolo?

kalanisi
04-11-2011, 17:44
Cosa pensi della cinema di Wim Wenders "Paris texas" "ll Cielo sopra Berlino" sono de capolavori assoluti.

KokainMutu
04-11-2011, 20:09
http://www.continuationbet.com/article/Guadagnarsi-da-vivere-con-il-Poker-E-una-maratona-non-uno-sprint-Parte-1--18409.html
cosa ne pensi di questo articolo?

trovi la risposta qualche post più su.

KokainMutu
04-11-2011, 20:11
Cosa pensi della cinema di Wim Wenders "Paris texas" "ll Cielo sopra Berlino" sono de capolavori assoluti.

Beh concordo, Wenders a metà carriera ha toccato vette poetiche non indifferenti (soprattutto con quei due film). Anche se non mi fa impazzire tutto di Wenders..l'ultimo decennio suo poi è drammatico.

KokainMutu
04-11-2011, 20:13
è per queste metafore straordinariamente eloquenti che ti amo! :D

Per mettere le cose in chiaro:

@ mia ragazza: Rorshark è un uomo
@ altre ragazze: non sono gay
@ ragazza di Rorshark: epic fail

Rorshark
04-11-2011, 20:32
ahahaha, clown! (cit.)

ilPIKARO91
04-11-2011, 21:42
film comici preferiti?
so di essere un po' generico, ma ne cerco uno da vedermi stasera :D
2piccioniconunafavamentss :D

KokainMutu
05-11-2011, 02:18
film comici preferiti?
so di essere un po' generico, ma ne cerco uno da vedermi stasera :D
2piccioniconunafavamentss :D

Adoro le commedie sofisticate e brillanti. I film di Woody Allen, Billy Wilder, le commedie dei Coen per esempio.
All'interno della commedia c'è un po' di tutto...dipende a quale tipo di comicità sei abituato/ti piace.

the_bossrich
05-11-2011, 02:48
mi consiglieresti 5 film random (primi che ti vengono in mente) che secondo te vale la pena di vedere?

pensi che per un giocatore medio (senza particolari skills/tempo per studiare) il prossimo anno il nl100 di ps possa essere ancora profittevole?

KokainMutu
05-11-2011, 03:02
mi consiglieresti 5 film random (primi che ti vengono in mente) che secondo te vale la pena di vedere?

pensi che per un giocatore medio (senza particolari skills/tempo per studiare) il prossimo anno il nl100 di ps possa essere ancora profittevole?

Fuori Orario -M. Scorsese
La Conversazione -F.F. Coppola
Brazil -T.Gilliam
L'uomo Senza Passato -A.Kaurismaki
Il petroliere -P.T Anderson

il 100 credo sia l'ultimo livello nel quale il ricambio di fish occasionali dovrebbe essere costante. Pero bisognerebbe capire cosa fa il "giocatore medio" di cui parli. I reg del 100, sono tutti medi. Alcuni vincono, altri perdono. In futuro diventerà piu tosta, ma saranno ancora quasi tutti medi.

piergrigio
05-11-2011, 10:07
fuori orario base e la conversazione sono due rare gemme, imperdibili. gli altri tre non li ho visti ma informandomi ora non ho capito come ho fatto a non verderli, provvedo asap. che ne pensi di eternal sunshine of the spotless mind di gondry? a mio parere uno dei film maggiormente sottovalutati degli ultimi anni (titolo in italiano impronunciabile)

poker: ti prego fammi capire che differenza c'è tra uno che ha la linea di non shodown posiitiva o costante da uno che ce l'ha in costante discesa. c'è un leak dietro? è trascurabile il concetto?
ty a lot

Aleksgcfc1893
05-11-2011, 10:20
Che ne pensi di Michel Gondry? Imo è una mente davvero brillante e purtroppo sottovalutata, film come Eternal sunshine of the spotless mind e L'arte del sogno non hanno avuto il successo che meriterebbero

KokainMutu
05-11-2011, 11:02
fuori orario base e la conversazione sono due rare gemme, imperdibili. gli altri tre non li ho visti ma informandomi ora non ho capito come ho fatto a non verderli, provvedo asap. che ne pensi di eternal sunshine of the spotless mind di gondry? a mio parere uno dei film maggiormente sottovalutati degli ultimi anni (titolo in italiano impronunciabile)

poker: ti prego fammi capire che differenza c'è tra uno che ha la linea di non shodown posiitiva o costante da uno che ce l'ha in costante discesa. c'è un leak dietro? è trascurabile il concetto?
ty a lot

Valutare la linea del non SD indipendentemente da quella dell SD e dalla loro differenza, ovvero la linea del profit non ha senso.
Sicuramente avrai capito che per fare profit a poker ci sono due modi: 1) Quando mostri la tua mano, spesso è migliore 2) L'avversario folda spesso. L'avere una linea rossa positiva è vista erroneamente vista come una cosa figa di per sè, ma è grave leak se poi la linea dello SD è negativa. Per cui si tratta di vare valutazioni più ampie riferendoti anche agli avversari contro cui giochi. Se tu per ipotesi giocassi contro una calling station che non folda letteralmente mai, è chiaro che non blufferai mai contro di lui, ma andrai solo per valore, anche molto thin. Ora prova ad immaginare il graph di questa situazione: avrai una linea dello SD che va costante verso l'alto, molto positiva, ed una rossa MOLTO negativa, e profit a tonnellate.
Questa situazione iperbolica è comunque lo specchio di ciè che accade a limiti fino al 50nl e al 100nl in certi momenti, dove un gioco molto solido allo SD è la maniera migliore per stampare soldi. Alzandoti coi livelli chiaramente questo non è più valido e via via inizia ad applicarsi il discorso inverso.
Se sei al nl50 (così mi pare) e sei ben vincente, è corretto avere una linea rossa tendente verso il basso se hai una blu che va nella direzione opposta.
Come sempre nel poker, tutto dipende. Non esistono leaks di per sè, ma bisogna rapportare l'elemento al contesto.

KokainMutu
05-11-2011, 11:10
Che ne pensi di Michel Gondry? Imo è una mente davvero brillante e purtroppo sottovalutata, film come Eternal sunshine of the spotless mind e L'arte del sogno non hanno avuto il successo che meriterebbero

Una delle altre dimenticanze tra gli autori di riferimento. Gondry è una delle menti artistiche più sensazionali venute fuore negli ultimi dieci anni...un genio di rara brillantezza, che ha sorpreso soprattutto nel momento in cui è riuscito a conciliare la sua vena artigial-visionaria che aveva nei video musicali con contesto cinematografico, che è inevitabilmente schiavo della narrazione e del compromesso (inteso come quello verso l'industria).

Ha anche avuto la fortuna di lavorare con un altro genio dell'ultimo decennio, lo sceneggiatore Charlie Kaufman (Essere John Malkovich, The Adaptation) che gli ha regalato quell'autentico capolavoro che è Eternal Sunshine. E' impressionante quanto sia fondamentale sempre non il cosa si racconta, ma il come, soprattutto in un ambito, il cinema, dove tutto è stato fatto.
E ci sono due film degli ultimi 10 anni che sono l'emblema di questa regola: Eternal Sunshine e Punch Drunk Love (di P.T.Anderson).
Sulla carta banali e ritrite storie di rapporti umani amorosi. Ma quando incontrano il genio....

Aleksgcfc1893
05-11-2011, 11:24
Una delle altre dimenticanze tra gli autori di riferimento. Gondry è una delle menti artistiche più sensazionali venute fuore negli ultimi dieci anni...un genio di rara brillantezza, che ha sorpreso soprattutto nel momento in cui è riuscito a conciliare la sua vena artigial-visionaria che aveva nei video musicali con contesto cinematografico, che è inevitabilmente schiavo della narrazione e del compromesso (inteso come quello verso l'industria).

Ha anche avuto la fortuna di lavorare con un altro genio dell'ultimo decennio, lo sceneggiatore Charlie Kaufman (Essere John Malkovich, The Adaptation) che gli ha regalato quell'autentico capolavoro che è Eternal Sunshine. E' impressionante quanto sia fondamentale sempre non il cosa si racconta, ma il come, soprattutto in un ambito, il cinema, dove tutto è stato fatto.
E ci sono due film degli ultimi 10 anni che sono l'emblema di questa regola: Eternal Sunshine e Punch Drunk Love (di P.T.Anderson).
Sulla carta banali e ritrite storie di rapporti umani amorosi. Ma quando incontrano il genio....

Eternal Sunshine mi aveva già affascinato nel 2005 quando avevo 13 anni, rivedendolo ieri sera a 19 mi sono accorto di quanto non avessi potuto capirlo, comprendendone solo adesso (quasi) appieno la sua genialità. Credo davvero che sia il miglior film che io abbia mai visto, di una profondità unica nonostante il tema "leggero". Un film che con la traduzione italiana del titolo riflette pochissimo il suo valore, anche questa forse può essere causa del suo scarso successo qua

piergrigio
05-11-2011, 14:02

sorry per il piccolo OT:
tempismo quasi irreale :). vedo che hai 19 anni, sei quindi giovanissimo, complimenti per la scelta del film, raro per un 19enne

matteina
05-11-2011, 19:15
piccola curiosità...hai mai visto video su deuces??? quale pensi sia il video/serie migliore??

Aleksgcfc1893
05-11-2011, 19:23
sorry per il piccolo OT:
tempismo quasi irreale :). vedo che hai 19 anni, sei quindi giovanissimo, complimenti per la scelta del film, raro per un 19enne

ty :)

KokainMutu
05-11-2011, 19:59
piccola curiosità...hai mai visto video su deuces??? quale pensi sia il video/serie migliore??

6max vale un sacco tutto ciò che hanno prodotto Grindcore e BalugaWhale. Ti consiglio anche "Where the Buffalo Roams" e "Ansky and Blah".

matteina
05-11-2011, 20:44
6max vale un sacco tutto ciò che hanno prodotto Grindcore e BalugaWhale. Ti consiglio anche "Where the Buffalo Roams" e "Ansky and Blah".

ty1k ;)

lutherBlissett
06-11-2011, 00:02
ok dai, approfitto anch'io della tua cultura :D

ultimamente non riesco a trovare nessuna commedia che mi piaccia davvero tanto, che mi faccia sì ridere ma che al contempo mi lasci "qualcosa".. niente woody allen please perché credo di averli visti più o meno tutti. per intenderci, tra le commedie che ho visto la mia preferita è senza dubbio Withnail and I (che forse è da considerarsi black comedy) di Bruce Robinson.. lo ritengo un grandissimo capolavoro e mi piacerebbe vedere un capolavoro di pari portata, sullo stesso genere - anche se di quel film mi sono proprio innamorato, dunque non credo di riuscire a trovarne qualcuno che lo eguagli -: consigli?

sono un appassionato di cinema, quindi niente robe più o meno famose, perché probabilmente le avrei già viste.. qualcosa possibilmente di datato e abbastanza sottovalutato da essere passato sottotraccia rispetto ai blockbusters, o che non ha avuto in italia il successo che avrebbe meritato (proprio come Withnail and I)

KokainMutu
06-11-2011, 02:19
ok dai, approfitto anch'io della tua cultura :D

ultimamente non riesco a trovare nessuna commedia che mi piaccia davvero tanto, che mi faccia sì ridere ma che al contempo mi lasci "qualcosa".. niente woody allen please perché credo di averli visti più o meno tutti. per intenderci, tra le commedie che ho visto la mia preferita è senza dubbio Withnail and I (che forse è da considerarsi black comedy) di Bruce Robinson.. lo ritengo un grandissimo capolavoro e mi piacerebbe vedere un capolavoro di pari portata, sullo stesso genere - anche se di quel film mi sono proprio innamorato, dunque non credo di riuscire a trovarne qualcuno che lo eguagli -: consigli?

sono un appassionato di cinema, quindi niente robe più o meno famose, perché probabilmente le avrei già viste.. qualcosa possibilmente di datato e abbastanza sottovalutato da essere passato sottotraccia rispetto ai blockbusters, o che non ha avuto in italia il successo che avrebbe meritato (proprio come Withnail and I)

Guarda purtroppo non ho visto il film da te citato per cui non ho il parametro di riferimento. Provo comunque a darti qualche titolo:

_Il Calamaro e la Balena
_Kitchen Stories
_Dear Wendy

Sono commedie dell'ultimo decennio passate a fari spenti ma davvero di assoluto valore.
Ti consiglio poi, nel caso in cui non lo conosca, di affrontare Aki Kaurismaki, magari con "L'uomo Senza Passato" e "Ho Assoldato un Killer".

Shova
06-11-2011, 12:13
mi sapresti consigliare qualche film del tipo Codice Genesi (http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_Genesi)?

lutherBlissett
06-11-2011, 12:23
ty.

quando hai un'ora e mezza free comunque devi assolutamente guardare Withnail and I (titolo italiano: Shakespeare a colazione.. wut?), sono sicuro che ne rimarrai piacevolmente colpito :) GL

KokainMutu
06-11-2011, 13:12
mi sapresti consigliare qualche film del tipo Codice Genesi (http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_Genesi)?

The Road
Mad Max (è una trilogia)

KokainMutu
06-11-2011, 13:12
ty.

quando hai un'ora e mezza free comunque devi assolutamente guardare Withnail and I (titolo italiano: Shakespeare a colazione.. wut?), sono sicuro che ne rimarrai piacevolmente colpito :) GL

Ok Thanks!

Shova
06-11-2011, 13:33
The Road
Mad Max (è una trilogia)

ty..vedrò prima the road che è uno solo :D..i mad max sono collegati tra di loro?

KokainMutu
06-11-2011, 13:49
ty..vedrò prima the road che è uno solo :D..i mad max sono collegati tra di loro?

Si ma il primo comunque è un film compiuto. E' un po' un cult degli anni 80.

fegra
07-11-2011, 11:04
Quando gli amici (non "ppp") ti invitano a giocare il sit&go casalingo da 10 euro che scusa inventi pur di non andare?

kalanisi
07-11-2011, 11:44
Quando gli amici (non "ppp") ti invitano a giocare il sit&go casalingo da 10 euro che scusa inventi pur di non andare?

:D grandissima questa domanda in effetti è un problema che mi "attanaglia" da sempre, sarebbe quasi da aprire un topic a parte per vedere come si comportano tutti gli altri ma vediamo cosa risponde in ns. mitico kokain

CutePoison
07-11-2011, 12:17
ahahhah il sit capita anche da 5€ LOL

KokainMutu
07-11-2011, 12:28

Fortunatamente i miei amici non sanno nulla di poker :)

Shova
07-11-2011, 13:12

veramente sono easy money :D

EDIT: non avevo visto il post in OT. Ne approfitto per fare un'altra domanda a Koka: ieri ho visto the road mentre sickmonotablavo il challenge, solo che non ho capito che senso ha, cioè non ha un finale, non c'è qualcosa dietro che per esempio giustifica la catastrofe ma è soltanto una lotta alla vita (forse mi sbaglio)..i mad max sono pure cosi o la trama è piu' carina ed articolata?

yorel
07-11-2011, 13:57
Ciao e intanto complimente per tutto, abbiamo giocato contro tante mani e sono davvero impressionato per come riesci a tenere un livello di gioco alto e fare cosi tanto volume di gioco.

Ora domanda tecnica, sto iniziando sempre piu a giocare al nl200 ed ad entrare nelle dinamiche di gioco reg vs reg. Ho notato che molti reg fanno delle mini 4bet, sopratutto in situazione di restealing, per citarne uno alexbb, ma ogni tanto lo fai anche tu e quando il range dell'oppo è chiaramente polarizzato ho iniziato a farlo anche io. Ed effettivamente è una mossa che paga, l'oppo spesso deve rischiare 100bb per pushare dopo una 4bet di 20/22bb e quindi è sempre in difficoltà ( a meno che nn sia nut obv).
A questo punto mi chiedo tu come ti adatti a questi giocatori? alla fine io credo che sia opportuno mantenere un range polarizzato per il fatto che nn chiamano quasi mai, e ho qualche altra idea, ma vorrei sentire una tua opinione a riguardo, sempre se hai voglia di spiegarlo e se non ritieni che per te sia troppo -ev discuterne sul forum

lutherBlissett
07-11-2011, 13:58
ieri ho visto the road mentre sickmonotablavo il challenge, solo che non ho capito che senso ha, cioè non ha un finale, non c'è qualcosa dietro che per esempio giustifica la catastrofe ma è soltanto una lotta alla vita (forse mi sbaglio)..i mad max sono pure cosi o la trama è piu' carina ed articolata?

the road è uno dei pochissimi film post-apocalittici che mi siano piaciuti.
il fatto che la catastrofe non sia mai rivelata ma lasciata all'immaginazione dello spettatore è una delle sue particolarità, e il senso in sé del film è molto profondo e toccante.. è un viaggio - uno dei tanti del cinema - che dal mio punto vi vista coincide con un passaggio di testimone: nella prima parte il padre insegna al figlio a sopravvivere, a far parte dei "buoni" e a tenere viva quel "fuoco".. man mano che la pellicola va avanti il figlio assimila sempre meglio questi concetti, ma è il padre a perdere fiducia e a perdere quel fuoco e c'è un'inversione di ruoli per cui adesso è il figlio a fare da padre, tenendo acceso il fuoco del genitore come prima accadeva viceversa.

quando la missione del padre - istruire il figlio a tal proposito, il passaggio di testimone - è compiuta, lui può morire avendo portato a termine la sua missione salvifica (il sacrificio di un individuo come quello di gesù in croce è uno stereotipo molto ricorrente in questi film, facci caso: c'è sempre un "cristo" che finisce in "croce").. e il finale è francamente di una tale banalità da avermi fatto sorridere, perché da come l'ho vista io nella famiglia che decide di adottarlo si vede la perfetta famiglia americana stereotipata, con tanto di cane.

Shova
07-11-2011, 14:38
il fatto che la catastrofe non sia mai rivelata ma lasciata all'immaginazione dello spettatore è una delle sue particolarità, e il senso in sé del film è molto profondo e toccante.. è un viaggio - uno dei tanti del cinema - che dal mio punto vi vista coincide con un passaggio di testimone: nella prima parte il padre insegna al figlio a sopravvivere, a far parte dei "buoni" e a tenere viva quel "fuoco".. man mano che la pellicola va avanti il figlio assimila sempre meglio questi concetti, ma è il padre a perdere fiducia e a perdere quel fuoco e c'è un'inversione di ruoli per cui adesso è il figlio a fare da padre, tenendo acceso il fuoco del genitore come prima accadeva viceversa.

quando la missione del padre - istruire il figlio a tal proposito, il passaggio di testimone - è compiuta, lui può morire avendo portato a termine la sua missione salvifica (il sacrificio di un individuo come quello di gesù in croce è uno stereotipo molto ricorrente in questi film, facci caso: c'è sempre un "cristo" che finisce in "croce").. e il finale è francamente di una tale banalità da avermi fatto sorridere, perché da come l'ho vista io nella famiglia che decide di adottarlo si vede la perfetta famiglia americana stereotipata, con tanto di cane.

e infatti mi riferivo pure al finale, troppo banale..mentre ho visto codice genesi che almeno ha una trama di fondo, quella del messaggio dlla bibbia

RookieLE
07-11-2011, 16:03
A volte in game faccio giocate dove mi outplayo da solo...soprattutto ultimamente che mi sembra di essere migliorato molto. Esiste qualche "trucchetto" per risolvere questa gabola???oppure la tua risposta sarà "dipende"😃????? Grazie mille per la disponibilità, sei il migliore ❤

KokainMutu
07-11-2011, 16:47

Quoto in toto

KokainMutu
07-11-2011, 16:50
A volte in game faccio giocate dove mi outplayo da solo...soprattutto ultimamente che mi sembra di essere migliorato molto. Esiste qualche "trucchetto" per risolvere questa gabola???oppure la tua risposta sarà "dipende"��????? Grazie mille per la disponibilità, sei il migliore ❤

Beh quello capiterà sempre...la cosa fondamentale è sempre focalizzarsi su chi hai di fronte, e intuire se al prossimo monster proverà a trapparti. Sono piccolezze che acquisici restando focused e ovviamente con l'esperienza.

KokainMutu
07-11-2011, 16:56
sempre se hai voglia di spiegarlo e se non ritieni che per te sia troppo -ev discuterne sul forum

Eh mi sa che è un po' -EV discuterne qui considerando che tutti reg sono praticamente su Cbet...Sorry.
Comunque la tua domanda è un po' generica: la 4bet bluff si può contrastare in diversi modi, ma il come ovviamente dipende da diversi fattori; uno su tutti se siamo IP o OOP.

KokainMutu
07-11-2011, 16:57
veramente sono easy money :D

EDIT: non avevo visto il post in OT. Ne approfitto per fare un'altra domanda a Koka: ieri ho visto the road mentre sickmonotablavo il challenge, solo che non ho capito che senso ha, cioè non ha un finale, non c'è qualcosa dietro che per esempio giustifica la catastrofe ma è soltanto una lotta alla vita (forse mi sbaglio)..i mad max sono pure cosi o la trama è piu' carina ed articolata?

Sul film condivido quanto scritto da Jowy01. Mad Max ha sicuramente una narrazione più costruita.

MechanicalBoy
07-11-2011, 17:23
se al milionesimo vpp volessi farti un regalo real ballas...

Ergonomic Desks - Zero Gravity Products - Ergoquest (http://www.ergoquest.com/)

KokainMutu
07-11-2011, 19:12
se al milionesimo vpp volessi farti un regalo real ballas...

Ergonomic Desks - Zero Gravity Products - Ergoquest (http://www.ergoquest.com/)

Spettacolo! Solo che se qualcuno mi vede su un aggeggio simile mi interna...chiaro, la mia schiena comprerebbe abbastanza rapidamente :)

A55O
07-11-2011, 20:53
Innanzitutto complimenti sia per il gioco che per il milione di Hands ;)

1) Quando dici che al NL200 fai un pò di selection, come la intendi ?? Dico questo perchè il numero dei tavoli non è così elevato e in genere ci sono sempre 1-2 top reg, 2-3 decenti/semi decenti, e il resto random..... quindi selection puoi farla solo su pochi reg alla fine (chi sono ??)

2) Al NL 400 i reg sono al 30/40% gli stessi del NL 200, e in certi momenti si riesce, con un pò di selection, anche a trovare tavoli giocabili. Non Pensi di avere edge anche li ???

3) Trovi ci sia molta differenza, allo stato attuale, tra NL 100/NL 200 e NL200/NL 400 nel field di Stars ???

4) Che stat hai su di me riguardo a VPP, PFR, FlopCbet% ?? ;)

5) E' normale che in 9 tavoli su 10 sei IP su di me ??? :rolleyes:

KokainMutu
08-11-2011, 13:11
Innanzitutto complimenti sia per il gioco che per il milione di Hands ;)

1) Quando dici che al NL200 fai un pò di selection, come la intendi ?? Dico questo perchè il numero dei tavoli non è così elevato e in genere ci sono sempre 1-2 top reg, 2-3 decenti/semi decenti, e il resto random..... quindi selection puoi farla solo su pochi reg alla fine (chi sono ??)

2) Al NL 400 i reg sono al 30/40% gli stessi del NL 200, e in certi momenti si riesce, con un pò di selection, anche a trovare tavoli giocabili. Non Pensi di avere edge anche li ???

3) Trovi ci sia molta differenza, allo stato attuale, tra NL 100/NL 200 e NL200/NL 400 nel field di Stars ???

4) Che stat hai su di me riguardo a VPP, PFR, FlopCbet% ?? ;)

5) E' normale che in 9 tavoli su 10 sei IP su di me ??? :rolleyes:

1)Qualche setimana fa facevo un po' di selection se mixavo col 100, cercando di evitare qualche reg che mi da grattacapi. Ora che sto giocando solo nl200 non selecto più.

2)Non lo so, ma non mi va di giocare nl400 mentre 18tablo

3)Tra nl100 e nl200 c'è molta differenza. I reg sono molto più forti.

4)Visto che abbiamo un po' di mani direi che saranno molto simili alle tue su di te :)

5)Basta che guardi il tavolo nell'altro senso ed ecco che sei tu IP. ;)

asfaltocaldo
09-11-2011, 01:54
ciao mutu,cosa ne pensi di SpiderFesta?

Filet-O-Fish
09-11-2011, 02:00
5)Basta che guardi il tavolo nell'altro senso ed ecco che sei tu IP. ;)

stai diventando + bullo di RECOLE :D

RECOLE
09-11-2011, 05:20

Seeeeeeeeeeee Kokainmutu è 100volte + bullo di me!!

:)

Lui in realtà gioca 18x solo per bullare tutti noi mica per profit etc

piergrigio
09-11-2011, 10:37
dovendo fare una previsione, quali saranno secondo te in termini di profit, i top five k euro profit dopo tre anni di cash? es:

1) 400k
2) 300K
3) ecc...

faccio la stessa domanda anche a Lucio

KokainMutu
09-11-2011, 10:57
ciao mutu,cosa ne pensi di SpiderFesta?

Che uno coi suoi soldi (o con le sue conoscenze) può farci quello che vuole. E se li vuole gamblare vs L'uomodellaGiungla, no problem.
L'idea che quei soldi gli ritornino in partite contro fish che vogliono giocare contro lui perchè ha avuto il coraggio di sfidare Jungleman è, in mia umile opinione, a dir poco infantile. Altri discorsi d'immagine relativi a contatti suoi a Praga possono anche essere veri.
Riguardo il giocatore ho letto solo dei suoi fold epici, sui quali commentare direi che è superfluo.

KokainMutu
09-11-2011, 10:57

Finchè non ci dici il tuo nick, non sei degno di risposta!

KokainMutu
09-11-2011, 11:00
dovendo fare una previsione, quali saranno secondo te in termini di profit, i top five k euro profit dopo tre anni di cash? es:

1) 400k
2) 300K
3) ecc...

faccio la stessa domanda anche a Lucio

Credo che i top players potrebbero tenere anche una media di 20K al mese (ora fanno anche di più, ho contato un po' di innalzamento del livello), che dopo tre anni dovrebbero voler dire circa 700K.

DragonBallGoku
13-11-2011, 11:27
Che settori della matematica ti affascinano?Ti sei mai interessato alla finanza?

KokainMutu
13-11-2011, 13:23
Che settori della matematica ti affascinano?Ti sei mai interessato alla finanza?

La matematica mi affascina tutta...ma se devo dire un ramo particolare, direi la teoria dei numeri in tutte le sue sottovarianti.
Purtroppo non ho mai avuto modo di interessarmi alla finanza. E spero ogni giorno che la finanza non si interesse a me. ;)

DragonBallGoku
13-11-2011, 14:01
Purtroppo non ho mai avuto modo di interessarmi alla finanza. E spero ogni giorno che la finanza non si interesse a me. ;)

ahauhauahauah

AnotherLevelOfGaming
13-11-2011, 22:56
a che pensi quando perdi 15 o più stack in un giorno?

Filet-O-Fish
13-11-2011, 23:07
wella bomber! manca un mese al traguardo stai iniziando a sentire la soddisfazione che accresce?:)

ho un piccolo dubbio , sento molto la differenza del mio game ,che deteriora obv, passando da 8-10 tav a 12 e salire ho pensato che i punti possano essere 2 1 ho ancora per ora solo 1 monitor da 27"2 ho un gioco abb lag che mi porta ad avere molti spot + o - standard su + tavoli contemporaneamente; qualche consiglio?
ty

gl2utoo
13-11-2011, 23:09
qual'è stato il tuo peggior swing .it?
Quando runni incubo riesci a grindare le stesse ore/day che fai std o quitti per detiltare/riflettere sul perchè stia accadendo?
Quali criteri di analisi utilizzi per l'auto leak finder?o c'è qualcuno che ti supporta e/o col quale ti confronti?
ty

KokainMutu
14-11-2011, 00:10
a che pensi quando perdi 15 o più stack in un giorno?

Che è già successo infinite volte, e ne sono sempre uscito.

KokainMutu
14-11-2011, 00:16
wella bomber! manca un mese al traguardo stai iniziando a sentire la soddisfazione che accresce?:)

ho un piccolo dubbio , sento molto la differenza del mio game ,che deteriora obv, passando da 8-10 tav a 12 e salire ho pensato che i punti possano essere 2 1 ho ancora per ora solo 1 monitor da 27"2 ho un gioco abb lag che mi porta ad avere molti spot + o - standard su + tavoli contemporaneamente; qualche consiglio?
ty

Il monitor credo influisca relativamente, ma è comunque importante avere una postazione confortevole. Sicuramente non ogni stile di gioco si applica bene al massgrinding. Giocando molto LAG è inevitabile che il tuo gioco sia molto incentrato sul post flop e a vincere senza SD, essendo i tuoi range in media più deboli. Sicuramente gestire più spot non banali contemporaneamente rende il tutto più difficile. Anche Nanonoko per esempio, soprattutto fino a quando risiedeva principalmente ai midstakes più bassi, ha sempre vinto moltissimo allo SD con una linea del nonSD molto negativa. Per cui il consiglio è approcciare il grinding nella maniera che più ti da soddisfazione in quanto a qualità di gioco/guadagno (anche perchè poi tra 10x e 12x non c'è poi questa grossa differenza in termini di mani giocate).

E ora fuori il tuo alias, perdio! :)

KokainMutu
14-11-2011, 00:21
qual'è stato il tuo peggior swing .it?
Quando runni incubo riesci a grindare le stesse ore/day che fai std o quitti per detiltare/riflettere sul perchè stia accadendo?
Quali criteri di analisi utilizzi per l'auto leak finder?o c'è qualcuno che ti supporta e/o col quale ti confronti?
ty

Quello delle prime 100K mani, in cui ho swingato 35 stack al nl200. Quando runno davvero male e mi innervosisco quitto in maniera abbastanza istantanea. mi basta un'oretta per riprendere la concentrazione e provare a recuperare. Se va ancora male quitto nuovamente senza problemi. Saper quittare nel momento giusto è una dote non da poco.

Riguardo l'autoleakfinder ripercorro mentalmente le mani più grosse, nulla di più. Al momento non ho nessuno con cui mi confronto, ma tra poco ricomincio a fare lezioni; sono un po' stanco di alcuni leaks che faccio fatica a fixare da solo. Mi servono poi nuovi stimoli per affrontare con motivazioni nuove l'ultimo terzo di SNE (e quello che verrà dopo).

RECOLE
14-11-2011, 02:00
Quanto ti manca (se ti manca lol) per fare elite?

Gogogogo

Sk3d93
14-11-2011, 03:55
Quanto ti manca (se ti manca lol) per fare elite?

Gogogogo

Penso circa 295K

KokainMutu
14-11-2011, 06:20
Penso circa 295K

This

happylittleboozer
14-11-2011, 07:50
Cosa pensi avremmo fatto nella vita noi grinders nerdoni se fossimo nati un po di secoli fa? :)

Hai mai visto "The Wall"? Che ne pensi di "Gran Torino" e "Dogville"?

Non ti sembra a volte che le nuove generazioni ( in parte anche la nostra) sguazzino spaesate tra alienazione noia e fastidio?

I leak piu diffusi e sottovalutati del reg medio? Che ne pensi dei miniraise ?

Complimenti, gran bel Well :)

KokainMutu
14-11-2011, 11:55
Cosa pensi avremmo fatto nella vita noi grinders nerdoni se fossimo nati un po di secoli fa? :)

Hai mai visto "The Wall"? Che ne pensi di "Gran Torino" e "Dogville"?

Non ti sembra a volte che le nuove generazioni ( in parte anche la nostra) sguazzino spaesate tra alienazione noia e fastidio?

I leak piu diffusi e sottovalutati del reg medio? Che ne pensi dei miniraise ?

Complimenti, gran bel Well :)

1)Avremmo grindato le bische del medioevo tra fiumi assenzio...e che vita sarebbe stata :)
2)The Wall è un film interessante ma non l'ho mai trovato riuscito fino in fondo. Ha momenti visionari davvero impressionanti, ma alla fine credo che la visione di Parker non sia riuscito a mettere in risalto quella di Waters. Poi ho anche qualche problema con l'album, forse il più sopravvalutato dei Pink Floyd.
Gran Torino mi ha innervosito; come tutto l'ultimo Eastwood ci mette un attimo a cadere nella retorica, e tutta la parte finale ne è densa.
Dogville è geniale (anche se è un sacco che non lo rivedo...)

3)Probabilmente ogni generazione vista dagli occhi di quella appena passata sguazza in perenne balia di una morte cerebrale. La differenza di come poi questa si concretizzi, dipende dall'epoca e da quello che attornia quella generazione. Ma sinceramente lo trovo solo un dato di fatto che, per quanto fastidioso, non ha rimedi. La razza umana è mediamente sopravvalutata.

4)Non capire come vengono costruiti i range di una determinata situazione.
Del miniraise dipende dove/come/quando, e soprattutto se intendi preflop e postflop.

Il Well ringrazia per i complimenti, ma è solo merito dei cinefili di Cbet :)

Alcide
14-11-2011, 13:59
Opinioni su Trier in generale come regista(e anche come persona se ti va 4 fun)
Voto e opinione sui film
The Kingdom
Dancer in the Dark
Antichrist (sopratutto)
Melancholia (se l'hai già visto)

Si parlava di Dogville tant'è ^^

KokainMutu
14-11-2011, 15:46
Opinioni su Trier in generale come regista(e anche come persona se ti va 4 fun)
Voto e opinione sui film
The Kingdom
Dancer in the Dark
Antichrist (sopratutto)
Melancholia (se l'hai già visto)

Si parlava di Dogville tant'è ^^

Ti copio quanto scritto un paio di settimane fa riguardo V.T.

Lars è un geniale, cazzone, provocatore. In quanto tale ovviamente è sempre in bilico, difficile che i suoi film risultino appaganti. Ma ammiro profondamente chi si libera dagli schemi facendo film, per dirla in pokerese, "polarizzati": o li ami o li odi. Il dogma era la provocazione delle provocazioni, credo che neanche Von Trier ci abbia mai creduto fino in fondo; alla fine se non erro sono stati solo due i film nella storia ad attenersi alle regole del Dogma 95 (di cui uno solo di Von Trier). Comunque, un grande...
Sono curioso di vedere Melancolia.

In generale riguardo la persona, trovo che abbia un sottile e perverso senso dell'ironia in qualsiasi cosa dica o faccia, che siano le affermazioni antisemite o Gli Idioti. E' come se a lui in fondo non gli interesse più di tanto, ma prova gusto ad essere scomodo e generare scalpori inutili nei mass media. e questo me lo fa stare stranamente simpatico, o almeno in un modo atipico.

The Kingdom e Dancer in the Dark li ricordo sinceramente poco, li ho visti una vita fa. The Kingdom mi piaque davvero tantissimo, Dancer in the Dark un po' meno, forse perchè pur essendo una variante del tutto provocatoria, restava comunque un musical, e io ci sono allergico a pelle.
Antichrist è un'evoluzione sorprendente di Von Trier, che riesce a rafforzare le sue ossessioni malate dando sfogo ad una tecnica ed una visionarietà che non credevo potesse avere (probabilmente le ha sempre avute, ma solo rinnegate). Il film è strepitoso da tutti i punti di punta, sia visivo (e visionario) che sonoro (è stato fatto un lavoro straordinario soprattutto sulla sperimentazione).
Le sequenze iniziale in slowmotion è di rara bellezza.
Melancolia ancora non l'ho visto. I capolavori però forse restano Dogville e Il Grande Capo.

Rokkuccio
15-11-2011, 09:03
Di base per me il rapporto umano deve essere vissuto all'insegna della libertà, il ciò non vuol dire che faccio solo ciò che mi pare. Se sto con una persona è perchè la cosa mi rende felice. Di sicuro io non porrò all'altro mai vincoli, bivi o veti. Nel momento in cui mi vengono posti, vuol dire che la base del rapporto è tradita...e quindi il rapporto non cessa di avere senso e profondità.

mi potresti spiegare diversamente questo tuo pensiero?
soprattutto la parte in grassetto :)

p.s. (forse old): età?

ty, massima stima!

KokainMutu
15-11-2011, 11:49
mi potresti spiegare diversamente questo tuo pensiero?
soprattutto la parte in grassetto :)

p.s. (forse old): età?

ty, massima stima!

In realtà il mio pensiero prevederebbe l'assensa del non, forse c'era un refuso:

Nel momento in cui mi vengono posti, vuol dire che la base del rapporto è tradita...e quindi il rapporto cessa di avere senso e profondità.

Forse così non serve la spiegazione ulteriore.

Ho 28 anni (forse old).

happylittleboozer
15-11-2011, 13:02
1)Avremmo grindato le bische del medioevo tra fiumi assenzio...e che vita sarebbe stata :)
2)The Wall è un film interessante ma non l'ho mai trovato riuscito fino in fondo. Ha momenti visionari davvero impressionanti, ma alla fine credo che la visione di Parker non sia riuscito a mettere in risalto quella di Waters. Poi ho anche qualche problema con l'album, forse il più sopravvalutato dei Pink Floyd.
Gran Torino mi ha innervosito; come tutto l'ultimo Eastwood ci mette un attimo a cadere nella retorica, e tutta la parte finale ne è densa.
Dogville è geniale (anche se è un sacco che non lo rivedo...)

3)Probabilmente ogni generazione vista dagli occhi di quella appena passata sguazza in perenne balia di una morte cerebrale. La differenza di come poi questa si concretizzi, dipende dall'epoca e da quello che attornia quella generazione. Ma sinceramente lo trovo solo un dato di fatto che, per quanto fastidioso, non ha rimedi. La razza umana è mediamente sopravvalutata.

4)Non capire come vengono costruiti i range di una determinata situazione.
Del miniraise dipende dove/come/quando, e soprattutto se intendi preflop e postflop.

Il Well ringrazia per i complimenti, ma è solo merito dei cinefili di Cbet :)

Eheh non ti ci vedo benissimo a monotoblare live fatto d'assenzio.. penso Tony G ti avrebbe dato filo da torcere :p

Dogville è un film che mette tremendamente a nudo i leak della razza umana, piena di buoni sentimenti ed intenzioni ma pur sempre sedotta da potere e denaro. Uno degli aspetti che mi ha colpito è quella linea di tensione/preoccupazione che caratterizza tutta la narrazione, anche nella fase di accettazione e inclusione nella comunità delle protagonista. Non credo sia niente di voluto, Trier permette allo spettatore di scoprire semplicemente la parte egoista e poco morale che caratterizza la razza umana.
E' genialmente sincero.

Riguardo al miniraise, intendevo soprattutto il postflop vs reg, in diverse situazioni: blind war, nei 3 bettati o semplicemente nei raisati, Ip o Oop.
Pre per ora lo faccio ogni tanto da bottone vs alcuni reg, ma visto il mio opening range (16-18) penso sia meglio mantenere 3x in generale.

Già che ci sono, quale sarebbe il tuo ipotetico cast per un tuo film?? :)

AnotherLevelOfGaming
15-11-2011, 16:47
Che è già successo infinite volte, e ne sono sempre uscito.nel senso che pensi, sti cazzi, oggi ho perso un sacco di tempo e gg?

KokainMutu
15-11-2011, 17:09
nel senso che pensi, sti cazzi, oggi ho perso un sacco di tempo e gg?

No se pensassi di aver perso tempo sarei result oriented. In realtà credo di fare la maggior parte delle volte scelte +ev, per cui non ho perso tempo. Quello che intendevo è che semplicemente spesso capita di avere giornate no consecutivamente, e nel bene e nel male sono sempre e solo periodi che finiranno. Esserne sinceramente coscienti è fondamentale.

KokainMutu
15-11-2011, 17:14
Riguardo al miniraise, intendevo soprattutto il postflop vs reg, in diverse situazioni: blind war, nei 3 bettati o semplicemente nei raisati, Ip o Oop.
Pre per ora lo faccio ogni tanto da bottone vs alcuni reg, ma visto il mio opening range (16-18) penso sia meglio mantenere 3x in generale.

Già che ci sono, quale sarebbe il tuo ipotetico cast per un tuo film?? :)

E' certamente una mossa noiosa, ma il motivo è perchè di base si è poco abituati ad afforntarla. Siamo ormai ben addestrati ad affrontare le cbet, ma quando in alcuni spot dobbiamo avere a che fare con move atipiche (anche solo il check invece della cbet su un board dove tipicamente si cbetta 100%), subito ci sentiamo smarriti e in discomfort.

Riguardo il cast è davvero difficile fare dei nomi così a caso...se dovessi però farti un nome di attore che metterei in molti ruoli, ad oggi ti direi Josh Brolin.

Shova
15-11-2011, 17:58
hai mai giocato live mtt?sbaglio o per i sne c'è compreso un live da 10k?(non vorrei dire fesserie ma mi sembra di ricordare cosi)
ne approfitto per una domanda riguardo il cinema: l altra sera mi hai consigliato moon, l ho visto e mi è piaciuto molto, oggi è un altro giorno quindi mi serve un altro titolo :D

KokainMutu
15-11-2011, 19:12
hai mai giocato live mtt?sbaglio o per i sne c'è compreso un live da 10k?(non vorrei dire fesserie ma mi sembra di ricordare cosi)
ne approfitto per una domanda riguardo il cinema: l altra sera mi hai consigliato moon, l ho visto e mi è piaciuto molto, oggi è un altro giorno quindi mi serve un altro titolo :D

Ho giocato una decina di eventi live, con scarsa fortuna. Ma negli ultimi 3 swappavo il 30% con un amico, il quale ha pensato bene di shipparne uno vincendo 63K.

Un altro titolo....umh....Provo a restare nell'ambito fantascientifico con un piccolo Cult di un po' di tempo fa, sperando tu non l'abbia già visto: The Cube di V. Natali

P.S: l'evento live mi pare sia una tappa dell'IPT da 2.7K

Shova
15-11-2011, 20:15
Ho giocato una decina di eventi live, con scarsa fortuna. Ma negli ultimi 3 swappavo il 30% con un amico, il quale ha pensato bene di shipparne uno vincendo 63K.

Un altro titolo....umh....Provo a restare nell'ambito fantascientifico con un piccolo Cult di un po' di tempo fa, sperando tu non l'abbia già visto: The Cube di V. Natali

P.S: l'evento live mi pare sia una tappa dell'IPT da 2.7K

really?io sapevo che l'ipt fosse per i sn mentre per gli elite il pca o qualcosa del genere..per quanto riguarda il film: the cube l'ho visto ma non sapevo avesse un sequel..lo conosci?vale la pena di vederlo?il primo mi è piaciuto un casino ma non mi pare che avesse un seguito e la storia si fosse conclusa..

KokainMutu
15-11-2011, 20:22
really?io sapevo che l'ipt fosse per i sn mentre per gli elite il pca o qualcosa del genere..per quanto riguarda il film: the cube l'ho visto ma non sapevo avesse un sequel..lo conosci?vale la pena di vederlo?il primo mi è piaciuto un casino ma non mi pare che avesse un seguito e la storia si fosse conclusa..

Non ho visto il sequel, ed eviterei, così dovendo scegliere a caso.
Cambiando completamente genere, ti cosiglio Fuori Orario di Scorsese (già l'avevo nominato in passato).

Riguardo la tappa live, credo che il PCA fosse per i SNE dell'anno scorso, la milestone del milione forse non c'era. Ora danno 14k cash, che è 1000 volte meglio.

Shova
15-11-2011, 20:25
ho visto che ha pure un terzo capitolo..boh vediamo sto film l ho visto tipo un annetto fa e di questo genere non ne conoscevo e mi aveva intrigato..fuori orario lo vedrò nei prossimi giorni =)

KokainMutu
15-11-2011, 20:27
ho visto che ha pure un terzo capitolo..boh vediamo sto film l ho visto tipo un annetto fa e di questo genere non ne conoscevo e mi aveva intrigato..fuori orario lo vedrò nei prossimi giorni =)

Che gamblata! ;)

Shova
16-11-2011, 14:18
visto hypercube, molto bello..certo il primo è piu originale, nel 2 c'è meno matematica e meno "cubo", ma molta + fisica/fantascienza e la trama è piu' interessante e un po piu complicata essendoci piu personaggi. Mi sa che vedrò pure il 3 :D

Subject2
16-11-2011, 16:10
visto hypercube, molto bello..certo il primo è piu originale, nel 2 c'è meno matematica e meno "cubo", ma molta + fisica/fantascienza e la trama è piu' interessante e un po piu complicata essendoci piu personaggi. Mi sa che vedrò pure il 3 :D

Gli altri saranno pure dei film decenti ma il primo è un piccolo gioiello che mostra ancora una volta come si possa produrre, nonostante un low-budget (low in termini relativi), un film con ottima direzione, screenplay, plot e acting... In questo genere di film il regista è gli attori devono sopperire con la loro abilità alle carenze di mezzi economici e il primo Cube ci è ruscito in pieno.

Shova
16-11-2011, 17:33
Gli altri saranno pure dei film decenti ma il primo è un piccolo gioiello che mostra ancora una volta come si possa produrre, nonostante un low-budget (low in termini relativi), un film con ottima direzione, screenplay, plot e acting... In questo genere di film il regista è gli attori devono sopperire con la loro abilità alle carenze di mezzi economici e il primo Cube ci è ruscito in pieno.

sisi d'accordissimo infatti ho detto che il primo cube è quello originale e la differenza si vede, pero pure il secondo non è male, solo che obv si basa su un film precedentemente fatto e quindi il vero "merito" è del primo.

Subject2
17-11-2011, 02:53
Antichrist è un'evoluzione sorprendente di Von Trier, che riesce a rafforzare le sue ossessioni malate dando sfogo ad una tecnica ed una visionarietà che non credevo potesse avere (probabilmente le ha sempre avute, ma solo rinnegate). Il film è strepitoso da tutti i punti di punta, sia visivo (e visionario) che sonoro (è stato fatto un lavoro straordinario soprattutto sulla sperimentazione).
Le sequenze iniziale in slowmotion è di rara bellezza.

Premesso che il film mi è piaciuto abbastanza, anche se il fatto che il luogo di montagna in cui si svolge la maggior parte del film si chiami Eden lascia già presagire dove il regista voglia andare a parare (anche se in realtà ci sono alcune ambiguità lasciate in sospeso che rendono il tutto meno univoco). Premesso che mi è piaciuto molto il modo in cui è stato impresso sulla pellicola il contrasto tra il pensiero razionale e il tormento emotivo. Premesso che sono forti gli echi di Sussurri e Grida di Bergman (sarà la scena della mutilazione dei genitali femminili)...
però mi da tanto fastidio l'ipocrisia di molti i quali considerano arte il pene di Defoe che eiacula sangue proposto da Trier, ma solo perché è Trier... altrimenti sarebbe semplice torture porn, splatter, trash, ecc...

P.S.
Come disse Guzzanti nel Caso Scrafoglia: Il dogma95 è il divieto per le persone alte 1.95 m di entrare al cinema per non oscurare la visuale alle persone sedute dietro di loro. :P

ItaliaLOL
17-11-2011, 08:38
se dovessi trovarti ad avere roll per nl1k cercheresti action come? Diminuiresti i tavoli per aprire + LAG o cercheresti sempre di far massa cmq cercando di avere un Ottimo B-Game Tag/Lag background?

Questo obv se decidessi di fare lvl up al nl1k in tal caso.

Pensi di studiare altre varianti per massgrindare anche quella?

Guardi video highstakes in previsione di arrivare presto a trovarti rollato per affrontare il level up al nl1k?

Sto chiedendo future coaching a chi ha deciso di sfondare il muro del tempo...

KokainMutu
17-11-2011, 13:42
se dovessi trovarti ad avere roll per nl1k cercheresti action come? Diminuiresti i tavoli per aprire + LAG o cercheresti sempre di far massa cmq cercando di avere un Ottimo B-Game Tag/Lag background?

Questo obv se decidessi di fare lvl up al nl1k in tal caso.

Pensi di studiare altre varianti per massgrindare anche quella?

Guardi video highstakes in previsione di arrivare presto a trovarti rollato per affrontare il level up al nl1k?

1)In realtà il roll per il nl1K lo avrei anche, il problema sono le skill. Anche avendo le skill, bisognerebbe valutare il tutto in termini di action, cioè quanti tavoli si potrebbero giocare (spalmati su quanti siti). Altra cosa da considerare è lo stress molto più denso, perchè gli swing da 40K sono molto più difficili da gestire, così come la percezione della varianza, che tablando meno inevitabilmente si protrae per un tempo reale maggiore.
Non è una diretta conseguenza per me ROLL=LEVELUP. Ad ora preferisco cliccare più di quantità che di qualità.

2)Al momento no.

3)No, anche perchè un video highstakes guardato oggi vale un po' di meno tra un anno.

ItaliaLOL
17-11-2011, 17:41
1)In realtà il roll per il nl1K lo avrei anche, il problema sono le skill. Anche avendo le skill, bisognerebbe valutare il tutto in termini di action, cioè quanti tavoli si potrebbero giocare (spalmati su quanti siti). Altra cosa da considerare è lo stress molto più denso, perchè gli swing da 40K sono molto più difficili da gestire, così come la percezione della varianza, che tablando meno inevitabilmente si protrae per un tempo reale maggiore.
Non è una diretta conseguenza per me ROLL=LEVELUP. Ad ora preferisco cliccare più di quantità che di qualità.

2)Al momento no.

3)No, anche perchè un video highstakes guardato oggi vale un po' di meno tra un anno.

ty sir

sirpeppe
17-11-2011, 21:05
domanda posta anke ad alex:

quale pensi che sia un buono/ottimo livello di bb/100 ad oggi al NL100 tenendo in considerazione un tabling 6-7x? e al nl200? su quante hh?

KokainMutu
18-11-2011, 00:01
domanda posta anke ad alex:

quale pensi che sia un buono/ottimo livello di bb/100 ad oggi al NL100 tenendo in considerazione un tabling 6-7x? e al nl200? su quante hh?

Giocando 6/7x direi che un buon rate sarebbe al nl100 di 5-6BB/100; al nl200 3-4/100. Entrambi sul almeno 300K mani.

AnotherLevelOfGaming
18-11-2011, 01:30
Giocando 6/7x direi che un buon rate sarebbe al nl100 di 5-6BB/100; al nl200 3-4/100. Entrambi sul almeno 300K mani.giocando 12x? 18x?

WhiteRabbit
18-11-2011, 01:32
Quanto rappresenta inception il limite del cinema come noi siamo abituati a vederlo? ( e non intendo per aspetti formali)

KokainMutu
18-11-2011, 02:25
Quanto rappresenta inception il limite del cinema come noi siamo abituati a vederlo? ( e non intendo per aspetti formali)

Puoi riformulare la domanda? Sinceramente non l'ho capita :-)

KokainMutu
18-11-2011, 02:27
giocando 12x? 18x?

12x 4BB al 100 e 2BB al 200
18x 2BB al 100 e 1BB al 200

Tottivale87
18-11-2011, 02:37
Puoi riformulare la domanda? Sinceramente non l'ho capita :-)

possibilmente in italiano questa volta:galb:

romeo4you
23-11-2011, 13:02
prendo spunto da post su sedia ergonomica e crossoposto nei well
quanto potrebbe influire sulla sessione nel medio e lungo periodo una struttura come questa
ad esempio io soffro moltissimo di cervicale ( causa due tamponamenti, anche se uno ha creato il mio bankroll:D)

insomma potrebbe essere un acquisto dal rapporto qualita prezzo sensato
(esempio: aumento benessere ,riduzione stress, sessioni piu lunghe)

Overview Emperor 1510 | MWE Lab | Modern Work Environment Lab (http://mwelab.com/emperor-1510/overview)

Pusher
23-11-2011, 19:27
sbriciavo su ptr e ho visto che all'inizio del cash.it eri negativo, 5k se non sbaglio...era tutto Nl100? in quante mani? il tabling ha influito su quello swing?

KokainMutu
23-11-2011, 19:33
quanto potrebbe influire sulla sessione nel medio e lungo periodo una struttura come questa
ad esempio io soffro moltissimo di cervicale ( causa due tamponamenti, anche se uno ha creato il mio bankroll:D)

Overview Emperor 1510 | MWE Lab | Modern Work Environment Lab (http://mwelab.com/emperor-1510/overview)

Ovviamente può fare solo che bene, anche se costando 6K bisognerebbe rapportarlo al guadagno medio mensile e al numero di ore mensili in cui grindi e la useresti.

KokainMutu
23-11-2011, 19:34
sbriciavo su ptr e ho visto che all'inizio del cash.it eri negativo, 5k se non sbaglio...era tutto Nl100? in quante mani? il tabling ha influito su quello swing?

Ho fatto un parziale di circa -6K ma tutto al nl200, circa 110K mani. Non credo fosse un problema di tabling (anche perchè giocavo solo 12x ai tempi). solo una bad run coincisa con l'inizio. Poi feci leveldown incrementando il tabling.

KokainMutu
23-11-2011, 22:05

Volevo anche aggiungere che al di là dei pro fisici di una postazione del genere, ci sono anche un sacco di fattori positivi a livello psicologico. A livello inconscio l'attività del poker pro assumerebbe molto spessore e diventerebbe molto più "concreta".
Per cui anche l'approccio generico al gioco, dal mindset alla voglia di giocare, credo ne gioverebbero positivamente.

Shova
23-11-2011, 22:13
non so voi, ma a me una postazione del genere farebbe tiltare..mi sentirei quasi in trappola..btw concordo per il fatto che da un punto di vista psicologico sarebbe tutto positivo, pero personalmente mi sentirei ingabbiato..per renderla un po + libera ne sceglierei una con le cose che reggono i monitor verso il basso, in modo da avere "l'alto" libero

RoccoGE
23-11-2011, 22:14
Avendo scoperto ora chi sei, ancora più stima :) giochi ancora a Magic ogni tanto?:P

KokainMutu
23-11-2011, 22:18
Avendo scoperto ora chi sei, ancora più stima :) giochi ancora a Magic ogni tanto?:P

Eh magari...in realtà circa 6 mesi fa ho scaricato il programma online e ho fatto qualche draftino, perdendo contro i peggio token (lol, era una vita che non usavo questo termine). Ma live non gioco dal 2003. Bei tempi...come eravamo ggggiovani :)

romeo4you
24-11-2011, 12:36
Volevo anche aggiungere che al di là dei pro fisici di una postazione del genere, ci sono anche un sacco di fattori positivi a livello psicologico. A livello inconscio l'attività del poker pro assumerebbe molto spessore e diventerebbe molto più "concreta".
Per cui anche l'approccio generico al gioco, dal mindset alla voglia di giocare, credo ne gioverebbero positivamente.

sempre ragionato e concreto nelle risposte
ti ringrazio molto!!!! :D

AnotherLevelOfGaming
24-11-2011, 12:47
se avessi edge (seppur minima) anche al 4-600, e il prossimo anno volessi rifare elite, quale livello grinderesti e con quanti tavoli e perché?
quanta % dell' hourly rate dovrebbe essere data dal rb grindando un livello alto (600), e quanta % dell' hr dovrebbe essere data dal rb grindando un livello più basso (100)?
a un selecter del 600 conviene massare di più per fare sne? oppure conviene cercare di selectare maggiormente aprendo tavoli di altre room?
a un massgrinder del 100 conviene leveluppare e mixare livelli superiori per raggiungere prima (o più agevolmente) lo status di sne? oppure, come sopra, cercare di selectare di più ai livelli più alti anche su altre room per fare profit in maniera diversa?

KokainMutu
25-11-2011, 13:30
se avessi edge (seppur minima) anche al 4-600, e il prossimo anno volessi rifare elite, quale livello grinderesti e con quanti tavoli e perché?
quanta % dell' hourly rate dovrebbe essere data dal rb grindando un livello alto (600), e quanta % dell' hr dovrebbe essere data dal rb grindando un livello più basso (100)?
a un selecter del 600 conviene massare di più per fare sne? oppure conviene cercare di selectare maggiormente aprendo tavoli di altre room?
a un massgrinder del 100 conviene leveluppare e mixare livelli superiori per raggiungere prima (o più agevolmente) lo status di sne? oppure, come sopra, cercare di selectare di più ai livelli più alti anche su altre room per fare profit in maniera diversa?

Il discorso è molto teorico perchè col nuovo anno su PS il field ed il traffico potrebbero cambiare non poco. Se il traffico fosse simile a quello attuale il modo migliore per fare SNE sarebbe 200nl x12 e 200nl mixato a 400nl (questo livello magari selectando orari ed opponents. Se poi si ha edge sostanziosa lo si può anche non selectare). Il nl600 al momento non è considerabile in quanto a traffico per fare SNE, per cui se vuoi restare al nl600+ devi per forza mixare con altre room.
Ad un massgrinder del 100 conviene massare al 100 per fare SNE senza mixare col 200 fino a quando è certo di riuscire a raggiungere SNE solo al nl100 e fino a quando non è abbastanza confident da affrontare il nl200 che, per i motivi detti sopra, presenta anche reg del nl400 che giocano sottolevellati. Per cui fare levelup aggro quando c'è gente che sta in leveldown costretta dallo scarso traffico potrebbe essere come viaggiare con un pandino contro un muro. Nel caso in qui il traffico si dilati nel 2012, permettendo ai reg del 400 di giocare solo 400, allora i field si distenderebbero, permettendo dei mix/levelup tra 100 e 200 più agili.

MechanicalBoy
26-11-2011, 16:33
Come gira HEM con più di 1M di mani in database e hud su tanti tavoli? Che pc hai? (hdd, processore, ram, scheda video)

KokainMutu
26-11-2011, 19:07
Come gira HEM con più di 1M di mani in database e hud su tanti tavoli? Che pc hai? (hdd, processore, ram, scheda video)

Gira perfettamente (tra l'altro non ho ancora fatto manutenzione del database).

Ho un HP con processori Intel Core i5 @2.67ghz, 6GB di ram, ATI RADEON HD 5570 1GB

MechanicalBoy
26-11-2011, 20:43
scusa se insisto, HDD? 7200 rpm? ma hai un fisso o un laptop attaccato a 2 monitor?

KokainMutu
27-11-2011, 00:39
scusa se insisto, HDD? 7200 rpm? ma hai un fisso o un laptop attaccato a 2 monitor?

E' un fisso. riguardo i rpm dell'HD dovrebbe essere 7200 ma non ricordo bene e non sono riuscito a trovare il dato nelle info di sistema.

willyss
27-11-2011, 13:22

sulla parte fisica pienamente daccordo, su quella psicologica, imo il discorso è molto + complesso, perchè quei benefici inconsci di cui parli ci sono ma soprattutto all'inizio, dopo ci adattiamo a tutto e l'unica cosa che ci porta ad avere mindset, approccio del gioco positivo e il sentirsi veramente un "pro" (inteso obv come lavoro) sono unicamente i result che otteniamo ai tavoli, il roll che costruiiamo/gestiamo e la preparazione che abbiamo sul giochino (farsi regolarmente seguire da coach sia per imparare qualche cosa in + sia per confrontarsi con qualcuno, mettendo da parte l'orgoglio) e la voglia di lavorare in modo costante; parlo per esperienza personale, mi sono circondato sempre di monitor sempre + belli, super poltrone,pc sempre + prestanti, vasche idro post sessione etc, ma tranne la godibilità iniziale di tali oggetti, quello che ti rende un "pro" viene solo da dentro e non dal contorno; per cui ci penserei 100 volte prima di spendere 6k per una postazione del genere, o almeno vorrei provarla e non comprarla a scatola chiusa per valutarne la reale utilità.

Daft Simo
27-11-2011, 13:54
12x 4BB al 100 e 2BB al 200
18x 2BB al 100 e 1BB al 200

Scusa, quando dici BB ti riferisci a BIG BET o big blinds?

KokainMutu
27-11-2011, 20:07
Scusa, quando dici BB ti riferisci a BIG BET o big blinds?

Big Bets.

KokainMutu
27-11-2011, 20:20
sulla parte fisica pienamente daccordo, su quella psicologica, imo il discorso è molto + complesso, perchè quei benefici inconsci di cui parli ci sono ma soprattutto all'inizio, dopo ci adattiamo a tutto e l'unica cosa che ci porta ad avere mindset, approccio del gioco positivo e il sentirsi veramente un "pro" (inteso obv come lavoro) sono unicamente i result che otteniamo ai tavoli, il roll che costruiiamo/gestiamo e la preparazione che abbiamo sul giochino (farsi regolarmente seguire da coach sia per imparare qualche cosa in + sia per confrontarsi con qualcuno, mettendo da parte l'orgoglio) e la voglia di lavorare in modo costante; parlo per esperienza personale, mi sono circondato sempre di monitor sempre + belli, super poltrone,pc sempre + prestanti, vasche idro post sessione etc, ma tranne la godibilità iniziale di tali oggetti, quello che ti rende un "pro" viene solo da dentro e non dal contorno; per cui ci penserei 100 volte prima di spendere 6k per una postazione del genere, o almeno vorrei provarla e non comprarla a scatola chiusa per valutarne la reale utilità.

Sono d'accordo w1llyss, anche se:
1) quando si parla di poker pro, approccio mindset e studio dovrebbero essere fattori, al giorno d'oggi, inevitabilmente impliciti.
2) personalmente subisco una pericolosa e seducente fascinazione da parte degli oggetti, che trovo nobili e per certi versi superiori al soggetto (vedi, ovviamente, Baudrillard per filosofi incalliti). In una professione così terribilmente "eterea", "virtuale", senza basi e fissa dimora, avere la possibilità di "fermare il lavoro" con strumenti chiaramente pensati ad hoc, credo aiuti ad esercitare il lavoro stesso con una propositività molto più concreta, incline anche alla visione ad ampio raggio (mentre il PP tende a pensare alla sessione, alla settimana negativa o al mese in rosso). Chiaramente l'influenza dell'oggetto sulla professione è molto soggettiva, così come lo sono il bisogno di libertà o di vincoli/imposizioni per poter vivere al meglio.

DragonBallGoku
27-11-2011, 20:35
credi che il giochino subirà una fine molto molto rapida in 6/7 mesi i fish spariscono d'un tratto e gg oppure un lenta decadenza dovuta all'umento del rapporto reg/fish?

In caso di opzione 2 sec te reg normodotato fino a quanto riuscirà ad avere 2/3k exp mensili?

Filet-O-Fish
27-11-2011, 22:04
Big Bets.

con il field di stars senza selection?

KokainMutu
27-11-2011, 23:30
con il field di stars senza selection?

Beh 18x è difficile fare selection...comunque si parlava di TOP winrate (quindi che prende anche in considerazione una buona run generale). Per un winrate sostenibile in media e soddisfacente direi di considerare quei valori in big blinds.
Al di là di questo, e ne parlavo giusto ieri con uno dei reg di stars, è praticamente impossibile avere un riscontro preciso del proprio winrate rispetto ad un field. Considerando che quello è un valore che inizia ad avere senso su un sample di almeno 500K mani, e considerando che nel tempo in cui si riescono a fare 500K mani (di media 5 mesi) il field CAMBIA e non poco (e soprattutto un field giovane come quello sulle .it attuale), non si fa tempo ad avere un riscontro numerico della propria frequenza di vincita rispetto al field. Ad inizio .it il field era completamente diverso rispetto ad oggi, per cui chi "vanta" un winrate di tot bb/100 dopo 4 mesi in realtà si ritrova in mano un riscontro totalmente non realistico rispetto al valore degli avversari. Credo invece che su field più stabili, come posso essere quelli su .com, quei valori hanno più senso d'essere.

Filet-O-Fish
27-11-2011, 23:43
ty bro!

KokainMutu
28-11-2011, 01:04
credi che il giochino subirà una fine molto molto rapida in 6/7 mesi i fish spariscono d'un tratto e gg oppure un lenta decadenza dovuta all'umento del rapporto reg/fish?

In caso di opzione 2 sec te reg normodotato fino a quanto riuscirà ad avere 2/3k exp mensili?

Fino al nl100 (ho esperienza diretta solo di PS comunque) credo che ci sarà un ricambio di fish praticamente sempre.

Un exp di 2/3K al mese si avranno finchè durerà il gioco. Anche al 50nl si possono avere.

willyss
28-11-2011, 12:10
Sono d'accordo w1llyss, anche se:
1) quando si parla di poker pro, approccio mindset e studio dovrebbero essere fattori, al giorno d'oggi, inevitabilmente impliciti.
2) personalmente subisco una pericolosa e seducente fascinazione da parte degli oggetti, che trovo nobili e per certi versi superiori al soggetto (vedi, ovviamente, Baudrillard per filosofi incalliti). In una professione così terribilmente "eterea", "virtuale", senza basi e fissa dimora, avere la possibilità di "fermare il lavoro" con strumenti chiaramente pensati ad hoc, credo aiuti ad esercitare il lavoro stesso con una propositività molto più concreta, incline anche alla visione ad ampio raggio (mentre il PP tende a pensare alla sessione, alla settimana negativa o al mese in rosso). Chiaramente l'influenza dell'oggetto sulla professione è molto soggettiva, così come lo sono il bisogno di libertà o di vincoli/imposizioni per poter vivere al meglio.

mi piacciono molto le tue risposte, sicuramente per un soggetto che si è già affermato come "pro", quindi che implicitamente ha già lavorato e continua a lavorare sul mindset,studio (anche se in molti si adagiano sugli allori e non si aggiornano purtroppo) etc, ha assolutamente senso comprare degli oggetti costosi utili per il proprio lavoro; con il mio intervento volevo solamente porre l'attenzione che senza il punto 1) di cui sopra , imo non esiste il punto 2), sarebbe come mettere il carro davanti ai buoi e volevo ricordarlo a quegli utenti che magari trovano ancora troppi "ostacoli" nel percorso verso la professione del PPP.
In sostanza prima di pensare a tali oggetti avete il resto dei requisiti per diventare/essere dei PPP? Obv Cristian ce l'ha ma molti utenti che ci chiedono consigli non proprio.

romeo4you
28-11-2011, 12:54
In sostanza prima di pensare a tali oggetti avete il resto dei requisiti per diventare/essere dei PPP? Obv Cristian ce l'ha ma molti utenti che ci chiedono consigli non proprio.

concordo assolutamente willys il senso della mia domanda era proprio questo
partendo dalla base che affermi tu
che "boost" avrebbe potuto darVI al momento :)

willyss
28-11-2011, 13:03
concordo assolutamente willys il senso della mia domanda era proprio questo
partendo dalla base che affermi tu
che "boost" avrebbe potuto darVI al momento :)

sicuramente sarebbe utilissimo, ma vorrei cmq provarla, magari ad un futurshow o roba del genere (non so se ci sono rivenditori in Italia) perchè ho comprato troppa roba sulla carta super che poi in realtà mi sono serviti poco.

KokainMutu
28-11-2011, 17:26
sicuramente sarebbe utilissimo, ma vorrei cmq provarla, magari ad un futurshow o roba del genere (non so se ci sono rivenditori in Italia) perchè ho comprato troppa roba sulla carta super che poi in realtà mi sono serviti poco.

Si comunque concordo che prima di spendere 6K per una postazione minimo bisogna provarla un paio d'ore, o avere la possibilità di ridarla indietro in caso di insoddisfazione. E' un investimento non da poco.

Aleksgcfc1893
29-11-2011, 09:14
Che ne pensi del film Once?

Mefistofeliq
29-11-2011, 09:40
Rispondo io....un gioiellino! Con una soundtrack mozzafiato

KokainMutu
29-11-2011, 10:49
Che ne pensi del film Once?

Piccolo film dalla rara alchimia. Il classico film indipendente che a ripensarci a freddo non ha nulla di così sensazionale, ma la passione di tutti quelli che l'hanno fatto traspira in ogni secondo, e si sente.

Aleksgcfc1893
29-11-2011, 11:01
Piccolo film dalla rara alchimia. Il classico film indipendente che a ripensarci a freddo non ha nulla di così sensazionale, ma la passione di tutti quelli che l'hanno fatto traspira in ogni secondo, e si sente.

Io, da profano del cinema, l'ho visto ieri e me ne sono innamorato, soundtrack veramente stupenda (grazie a dio capisco bene l'inglese, perche' se non si capissero i testi si perderebbe il valore del film) che, unita con tutto il resto, rende il film davvero toccante ed emozionante, se poi si conta che le spese sono state di solo 130k€ (fonte wikipedia), e' davvero incredibile!
Ovviamente risulta un po' statico, ma questo penso che sia dovuto al budget limitato più che ad una scelta precisa.

Shova
30-11-2011, 18:28
Che ne pensi di 2001: Odissea nello spazio?

lutherBlissett
30-11-2011, 18:48

really? come chiedere "che ne pensi di Phil Ivey?" :D

[fantamegaOT, chiedo venia] ho visto che sei di Catania shova, se vuoi mandami un pm con skype tu che puoi, la città è piccola, chissà che non ti conosca pure [/fantamegaOT, chiedo venia]

Shova
30-11-2011, 19:47
really? come chiedere "che ne pensi di Phil Ivey?" :D

[fantamegaOT, chiedo venia] ho visto che sei di Catania shova, se vuoi mandami un pm con skype tu che puoi, la città è piccola, chissà che non ti conosca pure [/fantamegaOT, chiedo venia]

ho 18 anni e ho iniziato a vedere film con costanza da 2 mesi. Prima li guardavo cosi occasionalmente andando qualche volta con amici al cinema o una volta ogni mille mai in tv visto che non avevo sky e sulla tv normale ne fanno pochissimi film

Si sono di Catania, ma mi sono trasferito a Roma da due mesi perchè sto studiando qui :D Btw ti lascio il mio skype, addami capace che ci conosciamo ;)

KokainMutu
30-11-2011, 20:12

Ti rispondo un po' come ho risposto per Malick...guardalo e non pensare. Just feel it.

Shova
30-11-2011, 20:40
Ti rispondo un po' come ho risposto per Malick...guardalo e non pensare. Just feel it.
ok mi basta, mi serviva solo sapere che è un film da vedere nei prox giorni. Per stasera avevo pensato ad Eyes Wide Slut, ho leggiucchiato un po di qua e di la e ho sentito che + di un grande regista.

KokainMutu
30-11-2011, 20:45
ok mi basta, mi serviva solo sapere che è un film da vedere nei prox giorni. Per stasera avevo pensato ad Eyes Wide Slut, ho leggiucchiato un po di qua e di la e ho sentito che + di un grande regista.

Non sai cosa darei per non conoscere Kubrick

lutherBlissett
30-11-2011, 21:22
stasera non si grinda, mese chiuso: ne approfitterò per guardare finalmente "fino all'ultimo respiro", in lista d'attesa da secoli.. e quando sarà finito sarà ancora troppo presto per andare a letto; mi consigli un bel film, leggero&rilassante, magari un filino ironico, da affiancare al primo?

Shova
30-11-2011, 21:34

come ti comporteresti se non lo conoscessi?Nel senso quali film consiglieresti e in che ordine?(sorry se ho sbagliato i congiuntivi)

YouRaseMeWithNothing
30-11-2011, 22:19
A che ora ti svegli? In quali orari grindi? (sorry se sono domandfe già fatte)

$0$
01-12-2011, 01:26

Ciao Mutu

innanzitutto complimenti per la qualità dei tuoi risultati ma soprattutto per la velocità di conseguimento.

Il tuo Well è momentaneamente il più seguito, in termine di interesse, nonostante l'imponenza degli "avversari".

Scorrendo velocemente alcune pagine mi sono accorto che molte delle domande riguardano in realtà il tuo secondo lavoro, ovvero il Regista (se economicamente fosse il primo ed ho commesso una gaffe, perdonami e correggimi)
Comunque sia, vorrei tentare di dare ulteriore slancio a codesto "curioso blog" configurando un nuovo tipo di interrogativo, verosimilmente da porre ivi solo a te.

Insomma, se prende l'idea, in quanto esperto del settore, avresti addirittura il Monopolio!

Mi spiego meglio, intendo, ci sono molti spezzoni di moltissimi film che in realtà sono diventati famosi senza che nessuno ne abbia spiegato il reale significato, o meglio la genesi mentale del regista.
Credo che in molti, da ora in poi, ti posteranno i loro dubbi, chiedendo non magari la Verità...ma almeno un parere di massima di uno del campo.

Comincio io ovviamente, parlando di Kubrick...dammi la tua interpretazione:

http://www.youtube.com/watch?v=IVf2SYwdjZs&feature=related

UgoFinguzio
01-12-2011, 11:33
Visto che parlate solo di cinema o poker mi tocca intervenire:

Cani o gatti?
Quelli che reputi i tuoi 3 pregi fondamentali nella vita.
quelli che reputi i tuoi 3 difetti fondamentali nella vita.
Mare o montagna?
tette o culo?

idontwinflip
01-12-2011, 13:16

Cani o gatti?
Mare o montagna?
tette o culo?

aggiungerei anche preferisci sopra o sotto? davanti o dietro?:galb:

KokainMutu
01-12-2011, 14:09
Insomma, se prende l'idea, in quanto esperto del settore, avresti addirittura il Monopolio!

Mi spiego meglio, intendo, ci sono molti spezzoni di moltissimi film che in realtà sono diventati famosi senza che nessuno ne abbia spiegato il reale significato, o meglio la genesi mentale del regista.
Credo che in molti, da ora in poi, ti posteranno i loro dubbi, chiedendo non magari la Verità...ma almeno un parere di massima di uno del campo.

Comincio io ovviamente, parlando di Kubrick...dammi la tua interpretazione:

Grazie per i complimenti.
A me sembra che questa sequenza non abbia bisogno di grandi spiegazioni e che sia pretty much self-explanatory and straightforward... ci sono altri estratti che sono molto più densi di significato, anche se apparentemente meno simbolici (penso in particolare alla sequenza di sesso davanti allo specchio, con Cruise che tiene gli occhi chiusi e la Kidman che invece li fissa nel riflesso...). Ho anche letto il romanzo di Schnitzler e francamente non ricordo se questo momento fosse già presente, o se è un'aggiunta Kubrickiana (potrebbe anche esserlo, in quanto se non ricordo male la scena è esattamente a metà del film, e la scena in questione ne costituirebbe un climax dopo il quale il film viaggia "in discesa", vagando apparentemente a vuoto. Strutturalmente è un approccio davvero atipico: solitamente i film hanno i colpi di scena ad un terzo e due terzi. Ma lo specchio e il doppio sono i temi predominanti del film, per cui è anche facile capire perchè questa scena rappresenti quasi il punto in cui il protagonista e il film si rilfettono. La valenza simbolica potrebbe averla il fatto che il protagonista arriva di fronte a questo "specchio" mascherato, impaurito inconsciamente nei confronti di un mondo e una società impenetrabili a cui si finge di appartenere).

"Il doppio allo specchio: spaventevole e giubilante".

Sono partito dicendo che si spiegava da sola, ma forse sono riuscito a spiegarla comunque :)

KokainMutu
01-12-2011, 14:11
stasera non si grinda, mese chiuso: ne approfitterò per guardare finalmente "fino all'ultimo respiro", in lista d'attesa da secoli.. e quando sarà finito sarà ancora troppo presto per andare a letto; mi consigli un bel film, leggero&rilassante, magari un filino ironico, da affiancare al primo?

Sorry per il ritardo...

Tip: Oh Brother where are thou?

(rigorosamente in voice over please)

KokainMutu
01-12-2011, 14:15
come ti comporteresti se non lo conoscessi?Nel senso quali film consiglieresti e in che ordine?(sorry se ho sbagliato i congiuntivi)

Kubrick è uno di quegli autori con un percorso meno definito, ma semplicemente perchè aveva già chiaro tutto all'inizio. Ha spaziato ovunque tra generi e temi, per cui paradossalmente è quasi ininfluente l'ordine in cui potresti vederli (mentre per altri autori la filmografia è un discorso che ha un inizio ed una fine, una ricerca progressiva, per cui saltare di palo in frasca sarebbe come fare un cut-up Burroughsiano).

Poi chiaro...sono comunque punti di vista:

http://www.youtube.com/watch?v=HeYdG0bfuVo

KokainMutu
01-12-2011, 14:17
A che ora ti svegli? In quali orari grindi? (sorry se sono domandfe già fatte)

Sveglia 10. Grindo 11/13, 14/19, 21/1 di media, con pause in mezzo e variazioni qua e là (ogni tanto inizio dopo la mattina e finisco più tardi la sera).

KokainMutu
01-12-2011, 14:24

Cani o gatti?
Mare o montagna?
tette o culo?

_Sono allergico ai gatti per cui se devo scegliere cani, ma preferirei non scegliere.
_mi prendo ciò che voglio e che mi rende felice, sono capace di pensare in maniera obliqua, mi rendo conto che sono nulla nei confronti dell'universo (il che è causato dalla seconda, permettendomi di attuare la prima).
_egocentrismo, pigrizia nelle cose di poco conto (tipo la burocrazia o fare la spesa), spesso metto gli affetti in secondo piano.

Montagna AINEC. Odio il caldo e le folle in spiaggia. E per me "tre è una folla".

Tette AINEC.

KokainMutu
01-12-2011, 14:25
aggiungerei anche preferisci sopra o sotto? davanti o dietro?:galb:

Sotto e Dietro. :)

Mixo insomma..passive aggressive unpredictable.

rmd4k
01-12-2011, 14:47
nutz nelle risposte, fico !

Visto che il tuo nick potrebbe sembrare ambiguo e un pò di tempo fa ci si scherzava su: eroina o cocaina ?? ovviamente intendo allo stato mentale provocato nn all'uso della droga in se.

Shova
01-12-2011, 16:41
Kubrick è uno di quegli autori con un percorso meno definito, ma semplicemente perchè aveva già chiaro tutto all'inizio. Ha spaziato ovunque tra generi e temi, per cui paradossalmente è quasi ininfluente l'ordine in cui potresti vederli (mentre per altri autori la filmografia è un discorso che ha un inizio ed una fine, una ricerca progressiva, per cui saltare di palo in frasca sarebbe come fare un cut-up Burroughsiano).

Poi chiaro...sono comunque punti di vista:

http://www.youtube.com/watch?v=HeYdG0bfuVo

ahuahuahauhauahuahuahauauh rotolo..vabe allora mi sa che inizio dall inizio, anche se i film in bianco e nero mi fanno tiltare

KokainMutu
01-12-2011, 17:12
nutz nelle risposte, fico !

Visto che il tuo nick potrebbe sembrare ambiguo e un pò di tempo fa ci si scherzava su: eroina o cocaina ?? ovviamente intendo allo stato mentale provocato nn all'uso della droga in se.

Sinceramente non ho mai fatto uso di droghe, neanche cannabis, per cui faccio fatica a scegliere uno stato mentale che non ho mai provato. Sono della scuola di quelli che si sentono rock senza fare cose rock:

"Nella vita sii regolare e metodico come un un borghese, così potrai essere originale e sfrenato nella tua opera".

Fuck yeah.

romeo4you
01-12-2011, 17:15
E per me "tre è una folla".

.

mi permetto di dissentire....
tu + una bionda alla upton +una moretta allla sasha grey sarebbe un tre non "folla"

:D

KokainMutu
01-12-2011, 17:24
mi permetto di dissentire....
tu + una bionda alla upton +una moretta allla sasha grey sarebbe un tre non "folla"

Sarebbe la fine della mia vita. Cioè dopo nulla può avere più senso. :)

Rorshark
01-12-2011, 23:29
Sinceramente non ho mai fatto uso di droghe, neanche cannabis, per cui faccio fatica a scegliere uno stato mentale che non ho mai provato. Sono della scuola di quelli che si sentono rock senza fare cose rock:

"Nella vita sii regolare e metodico come un un borghese, così potrai essere originale e sfrenato nella tua opera".

Fuck yeah.

ribadisco che è per questi post che ti vogghio tanto bbèèène. lol

Shova
02-12-2011, 00:06
se ancora non te l'hanno chiesto (o se sono ignorante io): che vuol dire "Kokain Mutu"?Giuro che ho cercato su google e nelle prime due pagine non ho trovato niente extra-poker :D

KokainMutu
02-12-2011, 00:45
se ancora non te l'hanno chiesto (o se sono ignorante io): che vuol dire "Kokain Mutu"?Giuro che ho cercato su google e nelle prime due pagine non ho trovato niente extra-poker :D

Il giocatore di calcio Adrian Mutu anni fa, quando giocava nel Chelsea, fu trovato positivo alla cocaina. That's all. Sounds good.

$0$
02-12-2011, 14:48
Grazie per i complimenti.
A me sembra che questa sequenza non abbia bisogno di grandi spiegazioni e che sia pretty much self-explanatory and straightforward...
.....
Sono partito dicendo che si spiegava da sola, ma forse sono riuscito a spiegarla comunque :)

Non propriamente ma come prima proposta era molto difficile.

La parole d'ordine "Fidelio" si riferisce o meglio richiama il nome di un'Opera musicata proprio da L. Beethoven che tratterebbe di argomenti esoterici, sai infatti che sia il Maestro Lirico che il famigerato regista erano noti esponenti Massonici, sebbene con le dovute differenze di grado, tempo e prospettiva.

Ecco anche sul fenomenale Full Metal Jacket (si potrebbe partire a chiederci il perchè di questo titolo) una scena piuttosto indicativa:

http://www.youtube.com/watch?v=XrHtjPycb0s

Se proprio invece non ti piace Kubrick possiamo passare, sempre che tu consideri non abusato il tuo spazio o peggio non ti diverta, ad un film italiano non molto noto, Paz, anche se in questa sequenza forse davvero il significato è tutto straight forward...l'apparenza non si deve decifrare:

http://www.youtube.com/watch?v=US4bVSiRUZA

Grazie ancora, a presto

CutePoison
02-12-2011, 16:45
Come festeggerai il traguardo di elite? gg x tutto e se non ti sponsorizzano a fine anno propongo di boicottare ps

KokainMutu
03-12-2011, 13:39
cut

La sequenza di FMJ (superfluo interrogarsi sul significato del titolo, anche questo straight-forward,: è sia il proiettile completamente corazzato, che l’idea di una straight-jacket, un esercito-camicia di forza) è tutta giocata sulla simmetria. In questo film la prima parte, l’addestramento, è una inespugnabile prigione di simmetria e di specularità. Paragonatela con la seconda parte, in cui i soldati sono confrontati a un nemico invisibile, in cui la macchina a spalla distrugge e smentisce la geometria della prima parte. E’ come se Kubrick ci dicesse: i soldati sono addestrati in un contesto completamente astratto, irreale, in cui le linee rette imprigionano la differenza e la follia, e preparano i Marines per un contesto che non vivranno mai sul fronte. Spesso Kubrick usa questo stratagemma: costruire una simmetria perfetta nella prima parte (Arancia Meccanica, 2001, Shining) per poi mandarla all’aria nella seconda metà del film. Qui il simbolismo è ancora più evidente, perché l’allenamento delle reclute avviene in uno spazio confinato e “razionale” che contrasta con il caos surreale della guerriglia vera e propria, piena di fumo e di movimenti secchi e nervosi (vedi la sequenza del cecchino, tutta giocata sulle simmetrie interrotte e sui movimenti a spalla).

Per quanto riguarda la sequenza di “Paz”, è un momento di pura commedia che si basa sull’idea di un esame universitario in pieni anni ‘70, quando il “voto politico” era la norma e se facevi parte di un gruppo di studio, non occorreva studiare. Fiabeschi qui sfida il sistema in modo ingenuo e arrogante, e la sua impreparazione viene giustamente messa alla berlina. Chiunque abbia studiato in quegli anni si ricorda di elementi similmente “scoppiati”, e lo sguardo del regista è, in maniera sovversiva, tutto dalla parte dell’esaminando cazzone e approfittatore. Quindi la scena risulta ambigua e divertente proprio perché non c’è un personaggio che implichi un’identificazione: stiamo con Fiabeschi, e allo stesso tempo capiamo le riserve degli esaminatori. La contorta e infantile difesa di Fiabeschi della propria performance all’esame rivela le contraddizioni di un’epoca, in cui si poteva “scivolare” nella politica – buttando in definitiva tutto in vacca, e qui sta la satira – per giustificare una mancanza di preparazione.

Ti salvi solo che non hai un tuo blog, sennò ti somministrerei questa, tiè!

http://www.youtube.com/watch?v=WfkLOiBpppQ

KokainMutu
03-12-2011, 13:41
Come festeggerai il traguardo di elite? gg x tutto e se non ti sponsorizzano a fine anno propongo di boicottare ps

Non lo so come festeggerò sinceramente...potrei anche solo dire: "evvai". Ma anche no.
Il boicottaggio non è male come idea :) se lo fa tutta Cbet magari funziona...Scherzi a parte, sarebbe figo, ma non ci spero troppo.

Baba
03-12-2011, 14:59
Ciao drogato :D, sto decidendo se spostarmi su stars, e volevo chiederti un po' di info riguardo i tempi di gioco su stars:

Giocando 8x(nl200) per 6/8 ore al giorno in quanto tempo riuscirei a fare SNE?

Quante mani al giorno secondo te dovrei fare?

Come reputi il field?

Shova
03-12-2011, 21:39
Il giocatore di calcio Adrian Mutu anni fa, quando giocava nel Chelsea, fu trovato positivo alla cocaina. That's all. Sounds good.

Allora ti ho al fantacalcio :D
Btw altra domanda cinematografica:
quali sono i 20 film che secondo te sono dei must da vedere?(non horror, ne d'amore (tipo titanic) e a colori)

KokainMutu
04-12-2011, 02:33
Ciao drogato :D, sto decidendo se spostarmi su stars, e volevo chiederti un po' di info riguardo i tempi di gioco su stars:

Giocando 8x(nl200) per 6/8 ore al giorno in quanto tempo riuscirei a fare SNE?

Quante mani al giorno secondo te dovrei fare?

Come reputi il field?

Considerando che 8x sono circa 800 mani l'ora per 6 ore sarebbero 4800 mani al giorno. Calcolando 0,6VPP a mano circa (con un discrimine del 10%) sarebbero 2880VPP al giorno. Per fare Elite ne serve una media gionaliera di 2740 per cio ce la faresti.

Non ho termini di paragone con il field delle altre room, ma secondo me, soprattutto a certe ore, è davvero tosto, e probabilmente dal 2012 diventerà ancora più competitivo.

KokainMutu
04-12-2011, 02:46
Allora ti ho al fantacalcio :D
Btw altra domanda cinematografica:
quali sono i 20 film che secondo te sono dei must da vedere?(non horror, ne d'amore (tipo titanic) e a colori)

Chiaramente questa è una top20 personale (seppur i tuoi paletti levano qualche titolo che ci entrerebbe di diritto), cercando di spaziare il più possibile (non c'è un film dello stesso autore, e ho dato più peso a qualche capolavoro moderno)

Arancia Meccanica - Apocalypse Now - Il Grande Lebowski - La Sottile Linea Rossa - Brazil - Taxi Driver - L'Inquilino del Terzo Piano - - Se mi lasci ti cancello (è una storia d'amore, ma non temere) - I Tenembaum - WallE - Fuga da New York - Sonatine - Io e Annie - Pulp Fiction - Inception - Blade Runner -Strade Perdute - L'Uomo Senza Passato - Magnolia - Gli Spietati.

Shova
04-12-2011, 12:20
Chiaramente questa è una top20 personale (seppur i tuoi paletti levano qualche titolo che ci entrerebbe di diritto), cercando di spaziare il più possibile (non c'è un film dello stesso autore, e ho dato più peso a qualche capolavoro moderno)

Arancia Meccanica
Apocalypse Now
Il Grande Lebowski
La Sottile Linea Rossa
Brazil
Taxi Driver
L'Inquilino del Terzo Piano
Se mi lasci ti cancello (è una storia d'amore, ma non temere)
I Tenembaum
WallE
Fuga da New York
Sonatine
Io e Annie
Pulp Fiction
Inception
Blade Runner
Strade Perdute
L'Uomo Senza Passat
Magnolia
Gli Spietati

perfetto, ho visto già inception e arancia meccanica quindi sostituiscili con altri due cosi sono apposto per tutte le vacanze :D:D

P.S.
La sottile linea rossa: è un level pokeristico?:D

NGPPAT
04-12-2011, 12:21
ciao, guardando il tuo grafico nel 3d brag 2 e poikè hai fatto + di 1150h circa ne viene fuori ke il tuo guadagno orario è di poco inferore a 100 euro..nn credi ke il prossimo anno dovrai per forza diminuire il numero di ore e quindi aumentare il guadagno orario??ti chiedo ciò xkè è la domanda ke mi pongo da qualche settimana ma nn riesco a trovare una risposta..in quanto io gioco nl500-nl1k su ipoker e ho un guadagno orario maggiore di 100 euro/h ma sono tentato di fare elite su ps il prox anno e ciò significa nn fare proprio come te xkè è mostruoso quello ke fai ma comunque qualcosa di simile...

p.s. reputo come film + brutto ke abbia mai visto arancia meccanica..questo cosa ti fa capire di me??

bubukonan
04-12-2011, 12:35
quand'è che ti muovi al 400 che abbiamo bisogno di qualche tavolo aperto!?!!?!
ahahuahah

KokainMutu
04-12-2011, 13:12
perfetto, ho visto già inception e arancia meccanica quindi sostituiscili con altri due cosi sono apposto per tutte le vacanze :D:D

P.S.
La sottile linea rossa: è un level pokeristico?:D

Faccio cambi all'interno dello stesso autore: Memento per Inception e Full Metal Jacket (anche se fossi in te farei uno sforzo per guardare il Dottor Stranamore, anche se è in b/n) per Arancia Meccanica.

KokainMutu
04-12-2011, 13:16
ciao, guardando il tuo grafico nel 3d brag 2 e poikè hai fatto + di 1150h circa ne viene fuori ke il tuo guadagno orario è di poco inferore a 100 euro..nn credi ke il prossimo anno dovrai per forza diminuire il numero di ore e quindi aumentare il guadagno orario??ti chiedo ciò xkè è la domanda ke mi pongo da qualche settimana ma nn riesco a trovare una risposta..in quanto io gioco nl500-nl1k su ipoker e ho un guadagno orario maggiore di 100 euro/h ma sono tentato di fare elite su ps il prox anno e ciò significa nn fare proprio come te xkè è mostruoso quello ke fai ma comunque qualcosa di simile...

p.s. reputo come film + brutto ke abbia mai visto arancia meccanica..questo cosa ti fa capire di me??

Sinceramente il guadagno orario che ottengo non era un target, e sicuramente l'anno prossimo sarà automaticamente superiore in quanto giocherò in media meno ore (e quindi meglio). Riguardo il tuo progetto di fare Elite, considera che giocando nl500/1K la rake incide meno, per cui hai meno convenienza a massare e fare SNE. E' difficile comunque fare un confronto su un hourly rate come il mio (che su 1.5KK mani è MOLTO indicativo), e quello che hai tu, che difficilmente è relativo ad un campione di mani superiore ai 200K.

KokainMutu
04-12-2011, 13:16
quand'è che ti muovi al 400 che abbiamo bisogno di qualche tavolo aperto!?!!?!
ahahuahah

Quando quitti tu! :)

Shova
04-12-2011, 13:55
Faccio cambi all'interno dello stesso autore: Memento per Inception e Full Metal Jacket (anche se fossi in te farei uno sforzo per guardare il Dottor Stranamore, anche se è in b/n) per Arancia Meccanica.
memento gia visto e fmj lo vedro nei prox giorni..ok faro uno sforzo per stranamore

lutherBlissett
04-12-2011, 14:06
memento gia visto

allora mi permetto di rigirarti "o brother, where art thou!" per quanto riguarda i coen, consigliatomi da kokain stesso: oltre ad essere un film molto piacevole e divertente mi hanno colpito soprattutto le musiche, veramente eccezionali.

.. e cazzo, withnail and I dovete vederlo tutti! lol

NGPPAT
04-12-2011, 14:24
Sinceramente il guadagno orario che ottengo non era un target, e sicuramente l'anno prossimo sarà automaticamente superiore in quanto giocherò in media meno ore (e quindi meglio). Riguardo il tuo progetto di fare Elite, considera che giocando nl500/1K la rake incide meno, per cui hai meno convenienza a massare e fare SNE. E' difficile comunque fare un confronto su un hourly rate come il mio (che su 1.5KK mani è MOLTO indicativo), e quello che hai tu, che difficilmente è relativo ad un campione di mani superiore ai 200K.
ho molto di + di 200k hands..ma appunto il discorso ke vorrei affrontare con te(in quanto sono indeciso su ke fare) è il seguente:il prox anno grinderò nl200 per rifare elite(nel tuo caso)oppure level up giocando meno ore ma aumentare l'houry rate ma con il rischio di nn confermare SNE??

KokainMutu
04-12-2011, 15:57
ho molto di + di 200k hands..ma appunto il discorso ke vorrei affrontare con te(in quanto sono indeciso su ke fare) è il seguente:il prox anno grinderò nl200 per rifare elite(nel tuo caso)oppure level up giocando meno ore ma aumentare l'houry rate ma con il rischio di nn confermare SNE??

Beh essenzialmente dipende dal numero di ore che vuoi fare. Considera anche che giocando nl200 ti obbliga a restare su un sito. L'opzione di giocare al nl500+ di da l'opzione di fare più selection. Come pro hai che devi giocare meno ore, come contro c'è la possibilità di swing che durano un tempo (di real life) maggiore, e più grandi dal punto di vista economico.
Devi considerare insomma anche il tuo rapporto con la bad run e il come ti senti quando magari swingy 50 stack al nl500+.

NGPPAT
05-12-2011, 10:06
Beh essenzialmente dipende dal numero di ore che vuoi fare. Considera anche che giocando nl200 ti obbliga a restare su un sito. L'opzione di giocare al nl500+ di da l'opzione di fare più selection. Come pro hai che devi giocare meno ore, come contro c'è la possibilità di swing che durano un tempo (di real life) maggiore, e più grandi dal punto di vista economico.
Devi considerare insomma anche il tuo rapporto con la bad run e il come ti senti quando magari swingy 50 stack al nl500+.

grazie x le risposte..ma mi pare di capire ke nemmeno tu sai cosa farai l'anno prox..d'altronde è normale visto ke è già difficile programmare un anno a maggior ragione nel poker dove le cose cambiano mese dopo mese..sick life

KokainMutu
05-12-2011, 13:59
grazie x le risposte..ma mi pare di capire ke nemmeno tu sai cosa farai l'anno prox..d'altronde è normale visto ke è già difficile programmare un anno a maggior ragione nel poker dove le cose cambiano mese dopo mese..sick life

Ancora non ci ho pensato. Non è poi così immediata l'idea di ipotizzare un levelup quando non si sa quanto saranno duri l'anno prossimo il nl200 e il nl400 di stars. Tempo al tempo.

Shova
06-12-2011, 15:24
Visto che stai a Roma, posso venire a guardarti un'oretta durante una sessione prima che compi l'impresa?Così potrò dire ai miei figli: io c'ero :D

borzac
06-12-2011, 17:40
+1
ma se invece organizziamo una festa all'ultimo click? :galb:

Eurobet Poker
06-12-2011, 17:41
Visto che stai a Roma, posso venire a guardarti un'oretta durante una sessione prima che compi l'impresa?Così potrò dire ai miei figli: io c'ero :D

t'accompagno! :D

KokainMutu
06-12-2011, 20:03

Che esagggerati! Credo sia la cosa più noiosa del mondo un'ora del genere :)

Aacrackk
06-12-2011, 20:29
Big respect.

francio
06-12-2011, 20:45
top grinder ita, sei un esempio x tutti. l'anno prox però farò più mani e sarò più nerd di te lel
KokainMutu

KokainMutu
06-12-2011, 20:49
top grinder ita, sei un esempio x tutti. l'anno prox però farò più mani e sarò più nerd di te lel
KokainMutu

Scoppiare QUADS rende tutti più buoni...anche i whiners haters incalliti :)

gl2utoo
06-12-2011, 21:28
Io propongo di realizzare mini documentario in Nanonoko style ma molto più figo!che ne pè???

Shova
06-12-2011, 22:24
Che esagggerati! Credo sia la cosa più noiosa del mondo un'ora del genere :)

coaching gratuito :D vabe allora è deciso: cena a casa di kokainmutu, ok Frugoletto?:D

Eurobet Poker
06-12-2011, 22:37
coaching gratuito :D vabe allora è deciso: cena a casa di kokainmutu, ok Frugoletto?:D

i'm in obv :D
tra l'altro 4-5 volte alla settimana sono in zona sua!

KokainMutu
06-12-2011, 23:32
Io propongo di realizzare mini documentario in Nanonoko style ma molto più figo!che ne pè???

No way. Al di là del merito e l'eventuale valore della cosa (che non credo ci sia), io davanti alla telecamera non ci sto affatto volentieri.

KokainMutu
06-12-2011, 23:32
i'm in obv :D
tra l'altro 4-5 volte alla settimana sono in zona sua!

State messi male voi :)

RickyWawis
07-12-2011, 01:35
Figo imo....però anche kokain deve mostrarci la sua casa nuova comprata col profit altrimenti che senso ha :D

gl2utoo
07-12-2011, 01:42
No way. Al di là del merito e l'eventuale valore della cosa (che non credo ci sia), io davanti alla telecamera non ci sto affatto volentieri.
Ti fai interpretare da un attore del calibro di Niki Lungomare

KokainMutu
07-12-2011, 16:26
Ti fai interpretare da un attore del calibro di Niki Lungomare

Un documentario con attori? Mi sa che hai le idee un po' confuse :)

gl2utoo
08-12-2011, 18:32
era una battuta :galb: Niki Lungomare nn è un attore,ma uno 'sciabolatore',nonchè ormai 'commentatore'.

KokainMutu
08-12-2011, 20:56
era una battuta :galb: Niki Lungomare nn è un attore,ma uno 'sciabolatore',nonchè ormai 'commentatore'.

Si si ho presente...ma non appena interpreta qualcuno diventa attore. Btw, non se ne parla uguale :)

Tottivale87
08-12-2011, 21:04
Ti da più fastidio/tilta quanto 4betti in bvb vs reg che 3betta larghissimo ma pusha stretto, e proprio in quello spot pusha
Oppure quanto ti implodono gli assi?

Giocare il tuo b/c game cosa ti porta a fare? (esempi. Callare con frequenza maggiore 3bet per setminare, speware preflop ecc ecc.)

KokainMutu
09-12-2011, 13:24
Ti da più fastidio/tilta quanto 4betti in bvb vs reg che 3betta larghissimo ma pusha stretto, e proprio in quello spot pusha
Oppure quanto ti implodono gli assi?

Giocare il tuo b/c game cosa ti porta a fare? (esempi. Callare con frequenza maggiore 3bet per setminare, speware preflop ecc ecc.)

_Mi da fastidio quando l'oppo del tuo esempio (3b wide, 5bet tight), inizia a pushare sempre...uno pensa che ha variato il range, chiama con TT un paio di volte e scopre che tizio sta solo godrunnando.

_Qualche call al river di troppo.

$0$
09-12-2011, 15:31
La sequenza di FMJ (superfluo interrogarsi sul significato del titolo, anche questo straight-forward,: è sia il proiettile completamente corazzato, che l’idea di una straight-jacket, un esercito-camicia di forza) è tutta giocata sulla simmetria. In questo film la prima parte, l’addestramento, è una inespugnabile prigione di simmetria e di specularità. Paragonatela con la seconda parte, in cui i soldati sono confrontati a un nemico invisibile, in cui la macchina a spalla distrugge e smentisce la geometria della prima parte. E’ come se Kubrick ci dicesse: i soldati sono addestrati in un contesto completamente astratto, irreale, in cui le linee rette imprigionano la differenza e la follia, e preparano i Marines per un contesto che non vivranno mai sul fronte. Spesso Kubrick usa questo stratagemma: costruire una simmetria perfetta nella prima parte (Arancia Meccanica, 2001, Shining) per poi mandarla all’aria nella seconda metà del film. Qui il simbolismo è ancora più evidente, perché l’allenamento delle reclute avviene in uno spazio confinato e “razionale” che contrasta con il caos surreale della guerriglia vera e propria, piena di fumo e di movimenti secchi e nervosi (vedi la sequenza del cecchino, tutta giocata sulle simmetrie interrotte e sui movimenti a spalla).

Per quanto riguarda la sequenza di “Paz”, è un momento di pura commedia che si basa sull’idea di un esame universitario in pieni anni ‘70, quando il “voto politico” era la norma e se facevi parte di un gruppo di studio, non occorreva studiare. Fiabeschi qui sfida il sistema in modo ingenuo e arrogante, e la sua impreparazione viene giustamente messa alla berlina. Chiunque abbia studiato in quegli anni si ricorda di elementi similmente “scoppiati”, e lo sguardo del regista è, in maniera sovversiva, tutto dalla parte dell’esaminando cazzone e approfittatore. Quindi la scena risulta ambigua e divertente proprio perché non c’è un personaggio che implichi un’identificazione: stiamo con Fiabeschi, e allo stesso tempo capiamo le riserve degli esaminatori. La contorta e infantile difesa di Fiabeschi della propria performance all’esame rivela le contraddizioni di un’epoca, in cui si poteva “scivolare” nella politica – buttando in definitiva tutto in vacca, e qui sta la satira – per giustificare una mancanza di preparazione.

Ti salvi solo che non hai un tuo blog, sennò ti somministrerei questa, tiè!

http://www.youtube.com/watch?v=WfkLOiBpppQ

Chi ti ha detto che non ho un Blog?!? Ben tornito, seguito come il tuo fra l'altro e con qualche click in più (solo in onore di anzianità)

Senti Kokmut, diamoci pure pure del tu se permetti e parliamoci chiaramente, la tua risposta questa volta, non solo mi è piaciuta...è davvero ECCEZIONALE!

Riesce a dare una forma agli intenti del Regista senza scadere in pomposità, ridondanze o peggio ancora eccessivi tecnicismi riservati ai soliti "addetti ai lavori".

Sul titolo FMJ non avevo pensato all'idea di un esercito in camicia di forza che continua senza senno ad eseguire pedissequamente gli ordini dei superiori in grado.
Collimerebbe peraltro con la mia interpretazione del titolo...che ritenevo sostanzialmente provocatorio nei confronti dei "critici cinematografici" e/o politici; in FMJ sapientemente Kubrick "spara" infatti i suoi contenuti di accusa in maniera ermetica ed inattaccabile.

Appunto come un "proiettile blindato".

Grazie ancora, se mi viene in mente qualche altra domanda, torno a trovarti.

Keep on grinding and so on

$0$

alex0785
10-12-2011, 04:21
Ah fantastico Paz.

Visto che siamo in tema di cinema italiano, volevo un tuo commento su "Santa Maradona", quel film del 2001 di Ponti, con De Rienzo (grandissimo attore imho) e Accorsi (molto meno ma che ha avuto molto più successo)

KokainMutu
10-12-2011, 14:06
Ah fantastico Paz.

Visto che siamo in tema di cinema italiano, volevo un tuo commento su "Santa Maradona", quel film del 2001 di Ponti, con De Rienzo (grandissimo attore imho) e Accorsi (molto meno ma che ha avuto molto più successo)

L'ho visto anni anni fa e lo ricordo poco...mi aveva ababstanza divertito, pur essendo un po' modaiolo, con dialoghi molto scritti, in perenne ricerca della battuta da antologia.

(ah! Ricordo anche l'inizio, con il colpo di testa di Roger Milla ai mondiali del '90 se non sbaglio).

84kaka84
11-12-2011, 15:24
Innanzitutto ti faccio molti complimenti per la mole e la qualita' con cui stai grindando, io come reg di sit che ha cominciato a mixare cash mi sto accorgendo di quanto sia piu' impegnativo fare massa in questa specialita' e per questo mi rendo conto di quanto sia grande quello che stai facendo...
Due domande: che obiettivi hai per l'anno prossimo? quale pensi sia un numero ottimale di tavoli per il multitabling ? ( io per adesso sto sui 7x, ma penso che non andro' mai oltre i 9x anche quando saro' piu' confident )

KokainMutu
11-12-2011, 20:09
Innanzitutto ti faccio molti complimenti per la mole e la qualita' con cui stai grindando, io come reg di sit che ha cominciato a mixare cash mi sto accorgendo di quanto sia piu' impegnativo fare massa in questa specialita' e per questo mi rendo conto di quanto sia grande quello che stai facendo...
Due domande: che obiettivi hai per l'anno prossimo? quale pensi sia un numero ottimale di tavoli per il multitabling ? ( io per adesso sto sui 7x, ma penso che non andro' mai oltre i 9x anche quando saro' piu' confident )

Grazie per i complimenti, che ricambio, direi che la transizione dai sit a i cash ti è riuscita bene.
Per l'anno prossimo non ho ancora obiettivi precisi...intanto penso a finire questo. L'obiettivo minimo sarà comunque riconfermare elite, poi alzando l'asticella ci potrebbe essere la riconferma entro settembre...si vedrà.
Riguardo il multitabling è questione molto soggettiva, con alla base allenamento ed abitudine, non tanto nelle dinamiche ristrette al multitabling, ma a ricorrere a thinking process con il dono della sintesi: più rapidi da formulare, non accurati come quello ottimale ma mediamente molto vicini nella resa EV. Se ti abitui a descrivere uno spot con poche parole (per esempio nel session review) ma in maniera comunque efficace, riuscirai ad agire in maniera più veloce, consentendoti di aumentare il numero di tavoli senza inificiare la resa.

lorenzof
11-12-2011, 21:39
Mentre grindi stai nel silenzio più assoluto, con solo i suoni di ps, oppure ascolti musica (quale, a grandi linee)? L'ascoltare musica ti aiuta/disturba?

Blackheart
11-12-2011, 21:57
Come suddividi le ore di grinding durante il giorno?

TodayIsTheDay
11-12-2011, 23:31
Come organizzi l'alimentazione all'interno della giornata? Mangi qualcosa durante le sessioni?

Filet-O-Fish
11-12-2011, 23:36
ti diverti facendo quello che fai?
se sì perchè/in cosa?
se no why?

KokainMutu
11-12-2011, 23:47
Mentre grindi stai nel silenzio più assoluto, con solo i suoni di ps, oppure ascolti musica (quale, a grandi linee)? L'ascoltare musica ti aiuta/disturba?

E' molto randomica la questione...di solito in apertura (quindi da 1 tavolo fino ai 12) ascolto musica...poi quando il gioco si fa duro quitto.
Nelle sessioni più toste da affrontare (tendenzialmente quelle notturne), ascolto musica per far passare più velocemente il tempo.
Devo dire che in generale la musica tende a disturbare, soprattutto se ascolti rock (invasivo) e se giochi 15+tav. Forse la musica classica sarebbe pià consigliabile, o in generale ci può stare se sei in grado di ascoltare la musica passivamente. Per come sono fatto tendo a mettere l'orecchio in maniera importante (per esempio isolando gli strumenti), per cui non è positivo se masstablo.

KokainMutu
11-12-2011, 23:50
Come suddividi le ore di grinding durante il giorno?

2 ore la mattina, 4/5 il pomeriggio e 4/5 la sera.

KokainMutu
11-12-2011, 23:54
Come organizzi l'alimentazione all'interno della giornata? Mangi qualcosa durante le sessioni?
In sessione no, ma comunque mi capita anche di fare pause da 15 minuti tra una sessione e l'altro (tipo quelle pomeridiane) in cui faccio uno spuntino. Tendenzialmente cerco di fare 3 spuntini e 3 pasti (colazione pranzo e cena), bilanciando 40-40-30 carboidrati-proteine-grassi.

KokainMutu
12-12-2011, 00:01
ti diverti facendo quello che fai?
se sì perchè/in cosa?
se no why?

E' difficile dire che mi diverto mentre lo faccio. Ma ogni sera quando ho finito mi dico "yeah, lo rifarei". E se mi guardo indietro, rifarei tutte le 1200h impiegate. E' ed è stata un'esperienza incredibilmente formativa, in tutti i sensi, per cui, dire che mi diverte è anche riduttivo. Il perchè è per me "presto detto", ma mi rendo conto che per alcuni è difficile da comprendere....di base è come se guardassi al ciclismo: se ti affascina vedere uomini che si distruggono alle prese con qualcosa di inerme, freddo e spietato (per loro la montagna, per noi, la varianza?) allora forse puoi capire il perchè di quello che ho fatto. Se il ciclismo ti lascia indifferente e preferisci i 100metri, allora farei fatica a spiegarti.

84kaka84
12-12-2011, 15:18
E' molto randomica la questione...di solito in apertura (quindi da 1 tavolo fino ai 12) ascolto musica...poi quando il gioco si fa duro quitto.
Nelle sessioni più toste da affrontare (tendenzialmente quelle notturne), ascolto musica per far passare più velocemente il tempo.
Devo dire che in generale la musica tende a disturbare, soprattutto se ascolti rock (invasivo) e se giochi 15+tav. Forse la musica classica sarebbe pià consigliabile, o in generale ci può stare se sei in grado di ascoltare la musica passivamente. Per come sono fatto tendo a mettere l'orecchio in maniera importante (per esempio isolando gli strumenti), per cui non è positivo se masstablo.

pensavo che la partita fosse piu' difficile il pomeriggio, mi sbaglio?

KokainMutu
12-12-2011, 16:36
pensavo che la partita fosse piu' difficile il pomeriggio, mi sbaglio?

Toste dal punto di vista di voglia e stanchezza.

UgoFinguzio
19-12-2011, 12:14
quanto manca all'ambito traguardo? :)

KokainMutu
19-12-2011, 13:31
quanto manca all'ambito traguardo? :)

73820,06. Izi game. :)

Rorshark
19-12-2011, 14:16
gogogo Christian! appena arrivi al milione, vogliamo festeggiamenti in magna copia!!! :)

Subject2
23-12-2011, 05:41
Se ti dicessi che il fallimento è un problema culturale e che sarebbe importante ricevere una educazione al fallimento, saresti d'accordo?

KokainMutu
23-12-2011, 10:25
Se ti dicessi che il fallimento è un problema culturale e che sarebbe importante ricevere una educazione al fallimento, saresti d'accordo?

Assolutamente. Il fallimento è demonizzato, quando invece è e deve essere una delle conseguenze più probabili per coloro alla perenne ricerca della conquista straordinaria, che possono ovviamente eccellere una volta e fallire le restanti. Ma quando riescono, lo fanno in una maniera fuori dall'ordinario, che resterà per sempre. Chi non fallisce mai non ha mai spinto sull'accelleratore. Nella nostra cultura la sconfitta è difficilmente compresa, e come conseguenza tutti giocano per il pareggio.
Nel cinema e nella letteratura ho poi un debole per l'estetica del fallimento, per quei personaggi che dedicano la loro vita ad imprese impossibili, certi di non riuscire ma comunque non curanti, fino in fondo (vedi i primi film di Herzog ed Herzog stesso).

piergrigio
23-12-2011, 14:08
Assolutamente. Il fallimento è demonizzato, quando invece è e deve essere una delle conseguenze più probabili per coloro alla perenne ricerca della conquista straordinaria, che possono ovviamente eccellere una volta e fallire le restanti. Ma quando riescono, lo fanno in una maniera fuori dall'ordinario, che resterà per sempre. Chi non fallisce mai non ha mai spinto sull'accelleratore. Nella nostra cultura la sconfitta è difficilmente compresa, e come conseguenza tutti giocano per il pareggio.
Nel cinema e nella letteratura ho poi un debole per l'estetica del fallimento, per quei personaggi che dedicano la loro vita ad imprese impossibili, certi di non riuscire ma comunque non curanti, fino in fondo (vedi i primi film di Herzog ed Herzog stesso).

fantastico. esempi di film di herzog su questo tema?

lutherBlissett
23-12-2011, 16:47
quanto ti rode che alzeranno i vpp per € di rake soltanto immediatamente dopo che tu ti sei rotto il culo per sei mesi?

e scherzi a parte.. non credi che adesso sia decisamente troppo semplice fare supernova elite per chiunque grindi decentemente almeno il 100, o addirittura per chi massgrindi il 50 anche in misura minore di come hai fatto tu quest'anno?
il fatto che altri potranno avere con molto meno sudore quello che tu hai avuto con uno sforzo sovrumano non ti disturba neanche un po'?

KokainMutu
23-12-2011, 19:31
fantastico. esempi di film di herzog su questo tema?

Ti consiglio come film di fiction "Aguirre Furore di Dio" e "Fitzcarraldo". Tra i documentari "Burden of Dreams" (che non è altro che il making of di Fitzcarraldo...con la particolarità che film e documentario sembrano quasi confondersi tra di loro) e "La Soufriere".

KokainMutu
23-12-2011, 19:33
quanto ti rode che alzeranno i vpp per € di rake soltanto immediatamente dopo che tu ti sei rotto il culo per sei mesi?

e scherzi a parte.. non credi che adesso sia decisamente troppo semplice fare supernova elite per chiunque grindi decentemente almeno il 100, o addirittura per chi massgrindi il 50 anche in misura minore di come hai fatto tu quest'anno?
il fatto che altri potranno avere con molto meno sudore quello che tu hai avuto con uno sforzo sovrumano non ti disturba neanche un po'?

Sinceramente no anche perchè il culo che mi sono fatto va un po' oltre il fare SNE, visto che ci metterò 5 mesi invece dei 12 disponibili, per cui non sussiste il confronto a livello di impegno. E poi se ci sono dei vantaggi, anche io ne godrò nel 2012 :)

Eurobet Poker
23-12-2011, 19:39
SNE, visto che ci metterò 5 mesi invece dei 12 disponibili
domanda fantastd: quando manca? :)

KokainMutu
23-12-2011, 19:49
domanda fantastd: quando manca? :)

50K vpp, che farò credo tra il 26 e il 30 viste le classifiche cash.

Shova
23-12-2011, 20:13
Qualche film "epico" del tipo Il miglio verde o Le ali della libertà?
ty e gl (o ormai gg) per l'impresa :)

donriky
23-12-2011, 20:39
We carissimo, innanzitutto ti rinnovo i complimenti per l'impresa titanica che stai compiendo.

Io dopo aver giocato mtt per una vita ho cambiato strada, e vedo il cash come un qualcosa di piu stabile, supponendo che si batta il livello(anche di poco tipo 1 bb/100) dato che massando come si deve (150-200k mani al mese) si riesce, tramite la RB, ad avere un entrata abbastanza sicura tutti i mesi. Sei d'accordo?

Come dicevo è un mese che ho iniziato seriamente e sono arrivato quasi a 200k mani, sto giocando con ritmi con i quali riuscirei easy a fare SNE anche solo nl100. Al momento la sto vivendo molto bene (nonostante sia breakeven come profit ai tav) perchè cmq mi diverto molto, ogni sessione la affronto con tanta voglia di migliorare, provare ad outplayare gli altri players, acquisire sempre piu info etc etc
La mia paura è se riusciro a mantenere tutte queste cose anche per un periodo molto piu lungo.
A volte ancora mi faccio troppo condizionare il mindset da come sta andando la sessione.
Hai qualche consiglio proprio per il mindset o cmq in generale per riuscire ad avere questa costanza per tutto un anno intero?

Ultima cosa riguardo il multitabling.
Ho iniziato 10x poi 12x poi sono passato a 15x tornato a 12, e ora sono 3 giorni che sto giocando 18x.
Credo ci siano vantaggi e svantaggi sia nell'avere tanti tav che nell'averne meno.
Quali credi siano le maggiori differenze di approccio da avere tra il giocare 8 tav e il giocarne 18?
Tra l'altro ho notato una cosa, molto spesso quando ho meno tav e molto piu tempo per pensare spesso finisco col cambiare idea e commettere un errore, mentre appunto al contrario con tanti tav (15+) devi quasi sempre fare la mossa che "istintivamente" sai essere giusta e mi trovo molto meglio in questo secondo caso. Gli svantaggi sono che dopo 1 ora/1 ora e mezza 18tablando la concetrazione cala molto e non si puo seguire al meglio l'action. Un vantaggio invece è obv che si fanno molti piu vpp/h.

Tu cosa consiglieresti a uno come me che non ha problemi a multitablare spinto? Buttarmi a capofitto 16-19x e massare no matter what, o giocarne molti meno cercando di fare piu profit ai tav? Considera che il mio obiettivo è fare SNE.

Un abbraccio e gl per tutto. ;)

DragonBallGoku
23-12-2011, 21:01
si ma donriky poi se giochi solo cash su fb non whini più sul fatto che la gente scula e te no -____________-

DragonBallGoku
23-12-2011, 21:04
Cosa ne pensi di avatar e di Cameron in generale?

G.Paolini
23-12-2011, 21:11
donriky prima che kokain ti risponda, per quanto riguarda il fatto che la concentrazione cala io ti consiglierei di fare più minisessioni cioè 2 ore di sessione e poi pausa di 30 minuti o il tempo che reputi sia necessario per ricaricare le pile. Così facendo secondo me riesci a tablare spinto, quindi garantendoti di fare molti vpp/h ed essere sempre riposato ogni volta che sei al tavolo. Mio umilissimo consiglio ma kokainmutu penso ti sappia consigliare meglio di me. Gl a te e gg a kokainmutu per l'impresa strepitosa che ha compiuto. :)

donriky
23-12-2011, 21:13
si ma donriky poi se giochi solo cash su fb non whini più sul fatto che la gente scula e te no -____________-

Ormai non lo faccio piu da mesi. Il vedere gente che whina in continuazione, e molto spesso senza nessun motivo, mi ha fatto schifare il whine pubblico whore attentioning piu di ogni altra cosa. E credimi che di motivi per whinare ne avevo molti.

Ora al massimo mi sfogo con i miei amici/nemici del regs 3d e tutto passa :heart:

donriky
23-12-2011, 21:20
Ora che ci sono ti chiedo anche qualcosa riguardo il cinema :D

Io mi ritengo un grande appassionato, ma per nulla "intenditore" nel vero senso della parola. E spesso mi trovo molto a disagio a discutere di cinema con gente come te che ne capisce sul serio. Tanto è vero che molti dei film che citi non li ho nemmeno visti e , mea culpa, mi sono spesso fermato al cinema "commerciale" diciamo cosi...
Mi consiglieresti una sorta di percorso per poter approfondire questa mia passione, facendomi magari nomi di registi non conosciuti a i piu che pero tu stimi e ritieni un offesa verso il cinema non aver visto e conosciuto.

Last question, cosa ne pensi di Scent of woman, che è il mio film preferito in assoluto? ty m8 :)

Shova
23-12-2011, 22:17
Mi consiglieresti una sorta di percorso per poter approfondire questa mia passione, facendomi magari nomi di registi non conosciuti a i piu che pero tu stimi e ritieni un offesa verso il cinema non aver visto e conosciuto.

prima che ti risponda kokainmutu, imho ti conviene restringere un po il campo. come ben saprai i film sono rispetto a noi infiniti, quindi magari restringere il campo ad alcuni generi (tipo se sei piu orientato ai film thriller\azione piuttosto che ai film romantici tipo titanic) potrebbe aiutarti ad avere piu conoscenze su quel campo, perche la lista credo che sara molto lunga :)

KokainMutu
24-12-2011, 01:44
We carissimo, innanzitutto ti rinnovo i complimenti per l'impresa titanica che stai compiendo.

Very Grazie.

Io dopo aver giocato mtt per una vita ho cambiato strada, e vedo il cash come un qualcosa di piu stabile, supponendo che si batta il livello(anche di poco tipo 1 bb/100) dato che massando come si deve (150-200k mani al mese) si riesce, tramite la RB, ad avere un entrata abbastanza sicura tutti i mesi. Sei d'accordo?

Assolutamente. Il rakeback sposta tantissimo, e la varianza col cash rispetto agli MTT viene abbattuta. Io ho fatto il MTTer per 6 mesi, e ripensare adesso a quello che comporta mi deprime. Cash tutta la vita. La cosa figa degli MTT è vincere un torneo grosso.
Tutto il resto, a partire dal secondo gradino, ti lascia sempre con la sensazione "che il signore ti abbia fregato". Na schifezza.

A volte ancora mi faccio troppo condizionare il mindset da come sta andando la sessione.
Hai qualche consiglio proprio per il mindset o cmq in generale per riuscire ad avere questa costanza per tutto un anno intero?

Guardarsi sempre indietro e capire che la bad run che stai vivendo l'hai fronteggiata mille volte. E' sempre in qualche modo confortante riguardare il tuo life graph e ricordarsi dei periodi terribili vissuti, prendendo coscienza del fatto che finiscono sempre. Allo stesso modo nei periodo di god run, cerca sempre di frenare gli entusiasmi, perchè non c'è cosa peggiore che sentirsi dio per una sessione, e una feccia per quella dopo. Il poker è una forza che ti costringe costantemente a porti in una condizione di squilibrio emotivo. Lo sforzo che devi fare è cercare di mantenerlo, nel bene e nel male. Dirti come è difficile anche perchè siamo tutti diversi: ci sono i freddi calcolatori e quello col sangue caliente. Di sicuro, avere coscienza del respiro della long run (o almeno provarci), è la base.

Tu cosa consiglieresti a uno come me che non ha problemi a multitablare spinto? Buttarmi a capofitto 16-19x e massare no matter what, o giocarne molti meno cercando di fare piu profit ai tav? Considera che il mio obiettivo è fare SNE.

Se non hai problemi a multitablare, in previsione rakeback da SNE, ti consiglio di giocare più mani possibili anche perchè al 100 l'incidenza della rake è ancora abbastanza alta. Chiaramente poi ci saranno i periodi in cui sentirai di giocare male, missare spot, fare scelte scorrette, o semplicemente sessioni in cui sentirai l'esigenza di voler avere maggior focus, anche solo perchè "vuoi divertirti" (e 18x non ti diverti, ma l'avrai capito).... Beh avendo un anno di tempo, nessuno ti vieta di farti qualche sessione 9x-12x, per sperimentare cose nuove che piano piano potrai implementare anche nei tuoi fast thinking processes.
L'importante è cercare sempre di sentirsi a proprio agio su tutta la linea.

KokainMutu
24-12-2011, 01:46
Qualche film "epico" del tipo Il miglio verde o Le ali della libertà?
ty e gl (o ormai gg) per l'impresa :)

L'impresa ancora non è compiuta...non portar male :)

Di film sinceramente non mi viene in mente nulla in particolare a parte Schindler's List. Anche se non è proprio "epico", ed è in b/n, cosa che non è di tuo gusto se non ricordo male.

Sennò per restare in tema carcerario "Fuga per la vittoria", con Pelè :)

KokainMutu
24-12-2011, 01:51
Cosa ne pensi di avatar e di Cameron in generale?

Cameron è un grande regista, nulla da dire. Di film brutti non ne ha fatti...allo stesso Titanic, che non sarà di mio gusto in generale, bisogna dare il merito di avere una seconda parte davvero tesissima. Mi da fastidio che uno così potrebbe aver fatto più film, sembra uno che potrebbe anche vivere senza cinema...però bisogna dargli atto di aver cambiato la storia del cinema moderno 2 volte per l'utilizzo degli effetti speciali: con Terminator 2 e Avatar.

Anche se, ahimè, quest'ultimo manca in maniera abbastanza grossolana dal punto di vista narrativo. E' davvero noioso, e non lo riaffronterei mai, e la storia di per se è già vista mille volte.

KokainMutu
24-12-2011, 02:05
Ora che ci sono ti chiedo anche qualcosa riguardo il cinema :D

Io mi ritengo un grande appassionato, ma per nulla "intenditore" nel vero senso della parola. E spesso mi trovo molto a disagio a discutere di cinema con gente come te che ne capisce sul serio. Tanto è vero che molti dei film che citi non li ho nemmeno visti e , mea culpa, mi sono spesso fermato al cinema "commerciale" diciamo cosi...

Last question, cosa ne pensi di Scent of woman, che è il mio film preferito in assoluto? ty m8 :)

Scent of a woman lo vidi alle superiori a scuola durante inglese e ricordo mi piacque molto. Mi è rimasta impressa la scena del ballo. Però non saprei ora che effetto farebbe rivederlo.

Riguardo un possibile percorso, ti provo a suggerire quello che feci da ragazzetto quando mi appassionai di cinema. Comprai il Mereghetti, una specie di dizionario che contiene al suo interno tutti i film esistenti (usciti in italia), con dati tecnici, cast, giudizio e un minimo di critica. Nel tempo libero (è una perfetta lettura da cesso), lo sfogliavo e leggevo trame a caso qua e là, e quando incontravo un film con una storia potenzialmente interessante e con un buon giudizio, lo mettevo nella "wanna see" list. Così hai poi la possibilità di conoscere un sacco di autori che se ti colpiscono puoi approfondire guardando altri loro film. Tra l'altro 10 anni fa i film non si scaricavano per cui era anche più difficile reperirli...oggi ci metti un attimo a scaricarli (anche se non ne sono fan).
Inoltre avere accesso ad un giudizio critico pian piano ti aiuta a "capire" cosa può stare dietro un opera cinematografica, prendendo familiarità con concetti quali tematiche e stile, prendendo familiarità con elementi tecnici quali regia, fotografia, montaggio e recitazione.

Questo ovviamente è un percorso del tutto personale, che decidi tu come affrontare. Altrimenti puoi affidarti alle risorse della rete...su siti come IMDB c'è praticamente tutto ciò che puoi voler sapere dal cinema, con tanto di classifiche dei film più apprezzati dal pubblico nella storia...di sicuro vederne un po' di quelli potrebbe essere un buon punto di partenza. Poi come in ogni cosa, più ne affronti, più sviluppi le skill per capire cosa ti può interessare e cosa no, facendo già un po' di selection alla base.

(in questo thread più o meno tutti i film che ho consigliato di vedere secondo me li puoi affrontare...ci deve essere anche una top20 dei film da vedere imho -anche se c'erano delle limitazioni, tipo niente bianco e nero-)

KokainMutu
24-12-2011, 02:08
donriky prima che kokain ti risponda, per quanto riguarda il fatto che la concentrazione cala io ti consiglierei di fare più minisessioni cioè 2 ore di sessione e poi pausa di 30 minuti o il tempo che reputi sia necessario per ricaricare le pile. Così facendo secondo me riesci a tablare spinto, quindi garantendoti di fare molti vpp/h ed essere sempre riposato ogni volta che sei al tavolo. Mio umilissimo consiglio ma kokainmutu penso ti sappia consigliare meglio di me. Gl a te e gg a kokainmutu per l'impresa strepitosa che ha compiuto. :)

Le pause, anche brevi, sicuramente aiutano. Tieni però conto che in alcuni orari si perde molto nella riapertura di 18 tavoli, diminuendo un sacco il numero di mani giocate all'ora. Al nl100 è meno un problema, al 200 per esempio il ricambio di giocatori ai tavoli è meno continuo, per cui ci vuole più tempo a tornare a regime.

[goat]
24-12-2011, 02:16
scent of a woman è molto molto bello a parer mio, tra l'altro recentemente mi sono visto per la prima volta la versione originale con gassman e devo dire che nonostante non sia un amante del cinema "retrò" ha una profondità anche maggiore del remake con al pacino. lo consiglio

donriky
24-12-2011, 06:04
Ty man :heart:

DragonBallGoku
24-12-2011, 14:14
Se per 3 giorni si blocca il server di stars oppure manca la corrente dove abiti oppure qualche evento superimprobabile simile che ti impedisce di fare SNE come ti comporti?:D

Shova
24-12-2011, 15:25
Se per 3 giorni si blocca il server di stars oppure manca la corrente dove abiti oppure qualche evento superimprobabile simile che ti impedisce di fare SNE come ti comporti?:D
muhauahahahahahhaha non ci credo che ti abbiano fatto sta domanda, penso che se succede qualcosa veramente DragonBallGoku puoi sparire dalla circolazione ;D;D

DragonBallGoku
24-12-2011, 16:09
muhauahahahahahhaha non ci credo che ti abbiano fatto sta domanda, penso che se succede qualcosa veramente DragonBallGoku puoi sparire dalla circolazione ;D;D

yy concordo...suggerimento su destinazione?

KokainMutu
24-12-2011, 16:52

Direi con il mio consueto aplombe

http://www.youtube.com/watch?v=8RbL4PwTDsQ

sWeDenStyle
25-12-2011, 09:03
quanto ti manca per elite?

yomik
25-12-2011, 12:27
Kokain conosci la storia di ChicagoJoey e quello che sta combinando su ps.com?

Potresti seriamente perdere il trono di top unreal mass grinder ever.

Se conosci, credi che ce la farà?

KokainMutu
25-12-2011, 12:41
quanto ti manca per elite?

40k

KokainMutu
25-12-2011, 12:43
Kokain conosci la storia di ChicagoJoey e quello che sta combinando su ps.com?

Potresti seriamente perdere il trono di top unreal mass grinder ever.

Se conosci, credi che ce la farà?

Ho letto delle 50K mani in 24h e che ce l'ha fatta...che altro sta facendo?
Comunque non si possono paragonare certe cose fatte su .it con quelle su .com. (ovviamente su .com sono più difficili).

yomik
25-12-2011, 15:45
Ho letto delle 50K mani in 24h e che ce l'ha fatta...che altro sta facendo?
Comunque non si possono paragonare certe cose fatte su .it con quelle su .com. (ovviamente su .com sono più difficili).

http://forumserver.twoplustwo.com/54/poker-beats-brags-variance/official-supernova-elite-2-5-months-plo-prop-bet-1111353/

gli mancano 150k vpp in 1 settimana..

MC Koka :)