PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: KokainMutu

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

lorenzof
08-10-2012, 08:27
Cosa ne pensi di Twilight, il primo film della saga?

Dodazzo
08-10-2012, 11:35
Ciao KokainMutu,
non so se tu sia un fan dei suoi Film e/o in generale di film fantascientifici ma in caso affermativo mi piacerebbe avere un tuo parere sul ritorno alla regia di Ridley Scott in Prometheus.

Saluti e buon grind ;)

lilluca
08-10-2012, 18:30
cioa KokainMutu...sto leggendo un po di posts di pokerstrategy e vedo i commenti del loro coach Zaonce che mi sembra molto preciso e semplice nel dare le spiegazioni...ci hai mai giocato contro? com e' come oppo? se hai letto i suoi commenti come li giudichi?

Brianmay
08-10-2012, 20:26
Bianca di Nanni Moretti.

Visto? Che ne pensi?

KokainMutu
08-10-2012, 22:49
Cosa ne pensi di Twilight, il primo film della saga?

Non visto e non credo che lo vedrò mai sinceramente, a meno di subire qualche perversa tortura da parte di una minorenne.

KokainMutu
08-10-2012, 22:50
Ciao KokainMutu,
non so se tu sia un fan dei suoi Film e/o in generale di film fantascientifici ma in caso affermativo mi piacerebbe avere un tuo parere sul ritorno alla regia di Ridley Scott in Prometheus.

Saluti e buon grind ;)

Ancora non visto. Ma sinceramente dubito ci sia del buono...Scott non fa un film decente da una vita.

KokainMutu
08-10-2012, 22:50
cioa KokainMutu...sto leggendo un po di posts di pokerstrategy e vedo i commenti del loro coach Zaonce che mi sembra molto preciso e semplice nel dare le spiegazioni...ci hai mai giocato contro? com e' come oppo? se hai letto i suoi commenti come li giudichi?

Non so chi sia. Nick su Ps?

KokainMutu
08-10-2012, 22:51
Bianca di Nanni Moretti.

Visto? Che ne pensi?

Visto una decina di volte. Geniale, uno dei miei film preferiti.

internauta
08-10-2012, 23:14
Il Pianista di Roman Polanski

visto?che ne pensi?

lilluca
09-10-2012, 14:43
Non so chi sia. Nick su Ps?

nick su pokerstrategy e' Zaonce....se intendevi pokerstars non saprei...vabbe grazie lo stesso

Brianmay
10-10-2012, 03:51
Scusa se ti rompo Christian ma mi sto avvicinando sempre di più con passione al cinema (sto leggendo qualcosa su come scrivere sceneggiature così per hobby etc...)
Ti va quando hai tempo obv, di commentarmi anche dal punto di vista puramente tecnico (sceneggiatura, regia, montaggio etc..) Bianca?

http://www.youtube.com/watch?v=J_uOgaAJKbA

Sono contento la pensi come me su questo film, credo che questa scena, come quella finale dove parla delle scarpe mentre confessa sia geniale.

Capitolo letteratura, visto che sono un rompipalle... La nausea di Sartre, letto?

Mr.W0land
10-10-2012, 04:38
Scusa se ti rompo Christian ma mi sto avvicinando sempre di più con passione al cinema (sto leggendo qualcosa su come scrivere sceneggiature così per hobby etc...)
Ti va quando hai tempo obv, di commentarmi anche dal punto di vista puramente tecnico (sceneggiatura, regia, montaggio etc..) Bianca?

http://www.youtube.com/watch?v=J_uOgaAJKbA

Sono contento la pensi come me su questo film, credo che questa scena, come quella finale dove parla delle scarpe mentre confessa sia geniale.

Capitolo letteratura, visto che sono un rompipalle... La nausea di Sartre, letto?

yy Sartre drammaturgo>romanziere>>>filosofo... srry per l'intrusione

ReNato0
10-10-2012, 14:39
Nanni Moretti genio incompreso temo.

Ciao grande Kokmut, parliamo del Christian, che ne pensi da Regista dell'"Uomo senza sonno"? (the machinist)

L'hai mai letto/visto?

http://www.youtube.com/watch?v=Ot0JUvl-Cl0

piergrigio
15-10-2012, 11:41
se non l'hai visto, vai a vedere quello di Garrone, a mio avviso uno dei migliori film italiani degli ultimi tempi

KokainMutu
18-10-2012, 23:44
Il Pianista di Roman Polanski

visto?che ne pensi?

Visto tanti anni fa e sicneramente lo ricordo poco. Un Polanski minore secondo me, nonostante dovesse essere uno dei suoi film più sentiti.

KokainMutu
18-10-2012, 23:48

L'analisi di Bianca sarebbe abbastanza complessa, e sinceramente dovrei rivedere il film per dirti cose sensate.
Se di va di approfondire Moretti ti consiglio il volume a lui dedicato dell'edizione Castoro Cinema.

Non ho letto "La Nausea" di Sartre.

KokainMutu
18-10-2012, 23:51
Nanni Moretti genio incompreso temo.

Ciao grande Kokmut, parliamo del Christian, che ne pensi da Regista dell'"Uomo senza sonno"? (the machinist)

L'hai mai letto/visto?

Il film l'ho visto e mi convinse abbastanza; ricordo qualche incompiutezza tipica da opera prima, ma sentii molto la pellicola anche perchè era quello il periodo in cui dormivo davvero poco. :)

KokainMutu
18-10-2012, 23:52
se non l'hai visto, vai a vedere quello di Garrone, a mio avviso uno dei migliori film italiani degli ultimi tempi

Eh si devo vederlo assolutamente. Garrone al momento è il miglior regista italiano AINEC.

Kyoden
20-10-2012, 15:47
Ciao, mi sembra che parlasti bene della serie di DC con Wiltontilt (mathematics of NLH), ebbene mi sono un attimo "scontrato" con il Tupac Method; ritieni che sia essenziale stimare la propria equity in maniera così analitica anche durante il grinding? Siccome c'ho capito poco :P usi questo o un metodo alternativo, oppure fai un approssimazione derivato più dallo studio post-sessione? ty

edit: lol dopo il 4° episodio diventa un trattato sull'arabo ahimè ç_ç

Ciddafazzu
23-10-2012, 23:01
Eh si devo vederlo assolutamente. Garrone al momento è il miglior regista italiano AINEC.

Cinema:
Conosci i film di Salvatore Mereu? Che ne pensi?
A parte le difficoltà linguistiche credo siano di una grandezza internazionale che non si vedeva da un po' in un regista italiano.

Poker:
L'uso esasperato di 3-4bet che aumenta sempre più ha portato una logica ridefinizione delle size. Cosa pensi del call to 4bet? Ritieni possa essere un arma utile per exploitare giocatori sbilanciati o pensi che il margine di manovra ridotto continui a renderla una mossa con EV negativa?

KokainMutu
24-10-2012, 15:18
Ciao, mi sembra che parlasti bene della serie di DC con Wiltontilt (mathematics of NLH),

Really? Mai vista mi sa..ho affrontato altre cose di WiltonTilt.

KokainMutu
24-10-2012, 15:22
Cinema:
Conosci i film di Salvatore Mereu? Che ne pensi?
A parte le difficoltà linguistiche credo siano di una grandezza internazionale che non si vedeva da un po' in un regista italiano.

Poker:
L'uso esasperato di 3-4bet che aumenta sempre più ha portato una logica ridefinizione delle size. Cosa pensi del call to 4bet? Ritieni possa essere un arma utile per exploitare giocatori sbilanciati o pensi che il margine di manovra ridotto continui a renderla una mossa con EV negativa?

Non conosco Mereu.

Riguardo alle 4bet, non vedo perchè debba essere una mossa con EV negativa a priori. Dipende tutto dal range di 4bet e da quello con cui calliamo. Delineati i due insiemi, a volte è certamente meglio callare la 4bet piuttosto che la 5bet.

Kyoden
24-10-2012, 17:54

Ah ne avevi consigliati altri, questo no probabilmente. Cmq ti sembra un pò troppo analizzare in questa maniera durante il gioco, nel link precedente ho messo un esempio che fa lui.

KokainMutu
24-10-2012, 23:37
Ah ne avevi consigliati altri, questo no probabilmente. Cmq ti sembra un pò troppo analizzare in questa maniera durante il gioco, nel link precedente ho messo un esempio che fa lui.

non so di quale livello di analisi si parla, ma sicuramente in game è molto difficile andare in profondità. Si tratta di studiare molte situazioni in post sessione così che quelle dinamiche arrivino all'inconscio, facendo si che si applichino anche in game.

cippo93
25-10-2012, 00:06
Se una presona x ti desse una grande idea per un film e ti proponesse di girarlo accetteresti ?

KokainMutu
27-10-2012, 12:07
Se una presona x ti desse una grande idea per un film e ti proponesse di girarlo accetteresti ?

Se ci mette i soldi... :D

Nunho
27-10-2012, 12:56
nick su pokerstrategy e' Zaonce....se intendevi pokerstars non saprei...vabbe grazie lo stesso

Gioca su .com non credo abbia mai giocato su .it

ALBERTO_M
29-10-2012, 12:35

Io da novembre parto con guardare tutto riguardo micro stacks
Cash game 6 Max su DC.. È prenderò delle lezioni private
... Non si da chi ( io voglio grindare 50nl6 max) so che no puoi fare
O dare consigli a riguardo perché Cbet ha i suoi affiliati ..
Ma credo che intellettivamente parlando cbet non possa
Aver niente da obbiettare se tu dicessi con chi ti sei trovato
Bene quando facesti lezioni per grindare il 25nl se non sbaglio
Che ti fece avere quel balzo In avanti come dicesti tu ..
Can you tell me ?-:)
Comunque grindando 50nl i ieri dei micro stacks su DC Andrebbero
Bene ? Credo che avendo molti più liveli di gioco attivi sulle room
Loro considerino nl50 micro.. Giusto ?
Grazie del tempo che dedichi a rispondere alle nostre più disparate
Domande ..!!!!

KokainMutu
29-10-2012, 13:38
Io da novembre parto con guardare tutto riguardo micro stacks
Cash game 6 Max su DC.. È prenderò delle lezioni private
... Non si da chi ( io voglio grindare 50nl6 max) so che no puoi fare
O dare consigli a riguardo perché Cbet ha i suoi affiliati ..
Ma credo che intellettivamente parlando cbet non possa
Aver niente da obbiettare se tu dicessi con chi ti sei trovato
Bene quando facesti lezioni per grindare il 25nl se non sbaglio
Che ti fece avere quel balzo In avanti come dicesti tu ..
Can you tell me ?-:)
Comunque grindando 50nl i ieri dei micro stacks su DC Andrebbero
Bene ? Credo che avendo molti più liveli di gioco attivi sulle room
Loro considerino nl50 micro.. Giusto ?
Grazie del tempo che dedichi a rispondere alle nostre più disparate
Domande ..!!!!

Non ho mai grindato il 25nl, cash game 6max sono partito dal 100nl.
Riguardo i video, sicuramente quelli di DC non possono che aiutarti anche se non so dirti nello specifico se quelli dedicati ai microstakes possano andare bene per il 50nl di oggi su .it, non avendoli mai guardati.

ALBERTO_M
30-10-2012, 04:33
Pensi che il tuo ritmo sia sostenibile long term?

Se per long term intendi 2-3 anni direi di no, ma non tanto per l'impegno giornaliero, più per l'assenza di pause di 2 settimane per viaggi o vaire. Con qualche pausa di questo tipo è sostenibile.

Migliore e peggiore swing?

nel 2008 da ottobre a gennaio +100K, finendo con circa solo 4 giornate negative nell'arco dei 4 mesi (sfiga che erano playmoney). Nel novembre 2009 feci i primi 15 giorni -15K (fortuna che erano playmoney).
Come mai giocavi play money? Grazie .

KokainMutu
30-10-2012, 14:10
Come mai giocavi play money? Grazie .

Conobbi un tizio che trasformava i playmoney in soldi veri ;)

AsuitedAce
30-10-2012, 14:30
Ciao Kok,

gioco cash 6max 12x tile,ma ho diversi problemini nella configurazione del mio Hud.
Poiché uso un hud abbastanza corposo,circa 17 stat complessive ho delle difficoltà nella configurazione dell'apparence, in modo tale da rendere il tutto il più visibile possibile.

Se non mi sbaglio,almeno fino allo scorso anno giocavi tile anche tu,quindi vorrei sapere,se possibile come avevi impostato il tuo apparence sia come popup che come background, considerando anche carattere,stile e "punti" utilizzati.

Thx in anticipo per la tua disponibilità.

KokainMutu
30-10-2012, 20:02
Ciao Kok,

gioco cash 6max 12x tile,ma ho diversi problemini nella configurazione del mio Hud.
Poiché uso un hud abbastanza corposo,circa 17 stat complessive ho delle difficoltà nella configurazione dell'apparence, in modo tale da rendere il tutto il più visibile possibile.

Se non mi sbaglio,almeno fino allo scorso anno giocavi tile anche tu,quindi vorrei sapere,se possibile come avevi impostato il tuo apparence sia come popup che come background, considerando anche carattere,stile e "punti" utilizzati.

Thx in anticipo per la tua disponibilità.

Quanto tieni grandi i caratteri? Prova con 8, non dovresti avere problemi. Come font uso Verdana e reggo benissimo 12x tiled con più di 17 stats nell'hud (almeno su PS, altrove non saprei se funziona).

AsuitedAce
31-10-2012, 01:38
uso segoe UE 8.

ma che tema usi di PS?

"Verdana" lo usi in grassetto o normale?

LucaB
05-11-2012, 03:52
Ei ciao pro.. Dall'1 ho giocato quasi 44k mani al 100 ma più gioco e più gira malissimo (ev, range e quant'altro) grazie all'rb perdo solo 150 ma cmq sia dopo il grande sforzo il mio stato d'animo è a pezzi :( Come sto cominciando a massare un bel po chi meglio di te poteva darmi dei consigli :)
Ti capita spesso una run come quella da me descritta? Riesci a giocare senza batter ciglio o ci stai male un po? Ty

ALBERTO_M
05-11-2012, 07:36
Conobbi un tizio che trasformava i playmoney in soldi veri ;)

I dot understand mate ...-:(

KokainMutu
05-11-2012, 12:27
uso segoe UE 8.

ma che tema usi di PS?

"Verdana" lo usi in grassetto o normale?

Il tema che uso è BLACK. Verdana normale.

KokainMutu
05-11-2012, 12:33
Ei ciao pro.. Dall'1 ho giocato quasi 44k mani al 100 ma più gioco e più gira malissimo (ev, range e quant'altro) grazie all'rb perdo solo 150 ma cmq sia dopo il grande sforzo il mio stato d'animo è a pezzi :( Come sto cominciando a massare un bel po chi meglio di te poteva darmi dei consigli :)
Ti capita spesso una run come quella da me descritta? Riesci a giocare senza batter ciglio o ci stai male un po? Ty

44K mani, come probabilmente sai, è un campione talmente irrilevante da rendere senza senso qualsiasi tipo di valutazione sul tuo gioco. Potresti anche battere il livello per 4bb/100 per quanto ne sai. Se sei rollato, il mio consiglio è di non guardare assolutamente il risultato per almeno altre 100K mani. Se non riesci, e comunque senti che il tuo condizionato, anche solo un minimo, allora fa level down, oppure studia, fa review. Insomma i soliti discorsi...ma per farti un paragone, 44k senza vincere valgono quanto 45 minuti per un attaccante senza segnare...c'è ben poco da disperarsi.

KokainMutu
05-11-2012, 12:35
I dot understand mate ...-:(

Era una battuta! (che non si può spiegare) ;)

ALBERTO_M
05-11-2012, 16:09
44K mani, come probabilmente sai, è un campione talmente irrilevante da rendere senza senso qualsiasi tipo di valutazione sul tuo gioco. Potresti anche battere il livello per 4bb/100 per quanto ne sai. Se sei rollato, il mio consiglio è di non guardare assolutamente il risultato per almeno altre 100K mani. Se non riesci, e comunque senti che il tuo condizionato, anche solo un minimo, allora fa level down, oppure studia, fa review. Insomma i soliti discorsi...ma per farti un paragone, 44k senza vincere valgono quanto 45 minuti per un attaccante senza segnare...c'è ben poco da disperarsi.

Ho deciso di giocare 100x come bankroll .. Che dal sunto di ciò che leggo
Sembra essere un vero bankroll adeguato .. Anche l addare eventuale
Casse mese dopo mese non è uguale perché vedi comunque
Psicologicamente il tuo roll essere molto colpito .. Da vari swing..
Grazie dei tuoi consigli ...
Secondo te .. Con l aumentare del multitablare ... Aumenta l oscillazione
Degli swing ..? Anche se chiaramente non bisognerebbe perdere il
Proprio A game con l aumento dei tavoli... Ma sicuramente anche
Per campioni come te il giocare 16x non sarà come 4x...
Chiaramente per quanto concerne il bb/100..

sbabola65
06-11-2012, 11:27
fm43100 c'è del lavoro per te qui sopra....
edit: fatto

fabrizi
07-11-2012, 18:42
per magia(o sfiga fai te)ti tolgono team pro + possibilità di fare elite
continueresti a grindare il 24 di stars?di quanti bb/100 potresti aumentare o diminuire il tuo winrate giocando 6x tipo(in pratica quanto perdi o guadagni di qualità/setting inftablando)
quali sono a tuo parere i reg migliori sul sito?(domanda banale non rispondere politically correct)
come cazzo fai a grindare infinito fullreg lol? stima infinita ;)

KokainMutu
07-11-2012, 19:49
per magia(o sfiga fai te)ti tolgono team pro + possibilità di fare elite
continueresti a grindare il 24 di stars?di quanti bb/100 potresti aumentare o diminuire il tuo winrate giocando 6x tipo(in pratica quanto perdi o guadagni di qualità/setting inftablando)
quali sono a tuo parere i reg migliori sul sito?(domanda banale non rispondere politically correct)
come cazzo fai a grindare infinito fullreg lol? stima infinita ;)

Dipende cosa intendi "senza possibilità di fare elite". Cioè se invece del 70% di RB mi resta, chessò il 40%, oppure 0%.
Riguardo il winrate non ho idea quanto avrei al 2-4, comunque credo di avere la fortuna di perdere poco all'aumentare dei tavoli.
I reg migliori sono i soliti noti: guess:wtf, ita.dreD, ice_fruit88. Talmente soliti che quasi sono stato politically correct ;-)

Daft Simo
07-11-2012, 20:06
A quanto hai la redline, se si può sapere, multitablando cosi tanto?

fabrizi
07-11-2012, 21:18
Dipende cosa intendi "senza possibilità di fare elite". Cioè se invece del 70% di RB mi resta, chessò il 40%, oppure 0%.
Riguardo il winrate non ho idea quanto avrei al 2-4, comunque credo di avere la fortuna di perdere poco all'aumentare dei tavoli.
I reg migliori sono i soliti noti: guess:wtf, ita.dreD, ice_fruit88. Talmente soliti che quasi sono stato politically correct ;-)
con 0 non credo giocheresti :) diciamo 40% come campione medio di any room

charlie firpo
07-11-2012, 23:10
Hai mai avuto problemi di dolori al polso/braccio massando così tanto? Se si come hai risolto?(mouse particolari,posizione diversa ecc)
Anyway stima infinita....

RoccoGE
08-11-2012, 04:30
Caschi ancora , come me, nella trappola MODO? Come ne esci? Che medicine usi per sopravivere?

KokainMutu
08-11-2012, 14:39
con 0 non credo giocheresti :) diciamo 40% come campione medio di any room

Si a parità di back comunque stars tutta la vita. Pensare di giocare con un software diverso ora è un suicidio.

KokainMutu
08-11-2012, 14:40
Hai mai avuto problemi di dolori al polso/braccio massando così tanto? Se si come hai risolto?(mouse particolari,posizione diversa ecc)
Anyway stima infinita....

Si mi è capitato di avere dolori a polso e mano...solitamente però non sono durati più di 3-4 giorni, pur non adottando contromisure particolari.

KokainMutu
08-11-2012, 14:41
Caschi ancora , come me, nella trappola MODO? Come ne esci? Che medicine usi per sopravivere?

Wut? MODO?

umh...

RoccoGE
08-11-2012, 21:04
Wut? MODO?

umh...

Magic Online

KokainMutu
08-11-2012, 22:04
Magic Online

No nessuna trappola fortunatamente.

ilprofeta14
12-11-2012, 17:40
ho un grande leak: spesso, direi quasi sempre , mi rendo conto che durante la prima mezza/ora di sessione tengo se va bene un b-game, anzi direi più frequentemente un c-game, mentre dopo circa 80-90 minuti capisco che sto rendendo al meglio , putroppo spesso mi capita di dover recuperare quello che avevo perso nella prima parte e quindi di fare poche volte sessioni da tanti stack di profit (>4 almeno); come risolvere? quando giocavo a basket mi succedeva una cosa simile, ma lì in un paio di azioni la foga mi saliva subito ed entravo al max in partita grazie

KokainMutu
12-11-2012, 20:40
ho un grande leak: spesso, direi quasi sempre , mi rendo conto che durante la prima mezza/ora di sessione tengo se va bene un b-game, anzi direi più frequentemente un c-game, mentre dopo circa 80-90 minuti capisco che sto rendendo al meglio , putroppo spesso mi capita di dover recuperare quello che avevo perso nella prima parte e quindi di fare poche volte sessioni da tanti stack di profit (>4 almeno); come risolvere? quando giocavo a basket mi succedeva una cosa simile, ma lì in un paio di azioni la foga mi saliva subito ed entravo al max in partita grazie

Hai provato ad aumentare gradualmente il numero dei tavoli? Un'altra idea potrebbe essere fare 15 minuti di review prima della sessione, o guardarti un video prima di giocar, un po' come per abituare la mente al pensare pokeristicamente.

ilprofeta14
12-11-2012, 20:49
Hai provato ad aumentare gradualmente il numero dei tavoli? Un'altra idea potrebbe essere fare 15 minuti di review prima della sessione, o guardarti un video prima di giocar, un po' come per abituare la mente al pensare pokeristicamente.

gioco su peoples max 6x

FullFlush
19-11-2012, 19:30
Sarebbe stato piu interessante il tavolo finale a Nova con te...

Bait4u_Carp!
22-11-2012, 16:18
Ciao :)

volevo chiederti (se ti va di dirlo) come mai ti si trovava al nl1k da un po' di giorni, se ritieni sia +EV giocare addando del 600 nel mentre e quanto tabli complessivamente quando giochi il nl1k

ty!

KokainMutu
23-11-2012, 00:26
Ciao :)

volevo chiederti (se ti va di dirlo) come mai ti si trovava al nl1k da un po' di giorni, se ritieni sia +EV giocare addando del 600 nel mentre e quanto tabli complessivamente quando giochi il nl1k

ty!

Guarda ho solo fatto qualche piccola sessione vista l'action, nulla di che. Fin'ora mi sarebbe piaciuto, ma col nl2K era difficile da grindare. Oggi pomeriggio visti i 15 tavoli mi andava di fare una prova, tutto qui.

ALBERTO_M
23-11-2012, 09:32
Ritieni che un bankroll (ammesso che il player sia +ev..>1bb/100..) decente per sopportare varianze anche molto sopra media possa essere 50x...?o 100?
hai detto che tu hai iniziato dal nl100....bankroll?
L essere sponzorizzati da PS (chiaramente se si puo e vuoi dire) Che benefici ti comporta?
Cioe' ti danno un tot al mese per giocare sul loro sito?o non so un RB maggiore.
..tipo ti addano un x%...in piu su quello che produci..?

Stima Infinita !!!

Brianmay
27-11-2012, 18:01
My name is Tanino, l'hai visto?

Cosa ne pensi?

Miglio
29-11-2012, 16:55
curiosità... quando chiudi ps ti compare la cifra che hai giocato... quant'è il tuo record di una sessione?

ALBERTO_M
01-12-2012, 10:07
curiosità... quando chiudi ps ti compare la cifra che hai giocato... quant'è il tuo record di una sessione?

questa cifra indica la rake tot prodotta....o il tot money giocati nei vari pots..?

KokainMutu
01-12-2012, 12:17
Ritieni che un bankroll (ammesso che il player sia +ev..>1bb/100..) decente per sopportare varianze anche molto sopra media possa essere 50x...?o 100?
hai detto che tu hai iniziato dal nl100....bankroll?
L essere sponzorizzati da PS (chiaramente se si puo e vuoi dire) Che benefici ti comporta?
Cioe' ti danno un tot al mese per giocare sul loro sito?o non so un RB maggiore.
..tipo ti addano un x%...in piu su quello che produci..?

Stima Infinita !!!

100x almeno per un bankroll bello solido. Riguardo le questioni della sponsorship non posso dare dettagli.

KokainMutu
01-12-2012, 12:18
My name is Tanino, l'hai visto?

Cosa ne pensi?

No mai visto.

KokainMutu
01-12-2012, 12:19

Di sessione non saprei, anche perchè io non spengo il pc ed il software...Una volta dopo qualche giorno di gioco mi segnò 228K :D

KokainMutu
01-12-2012, 12:19
questa cifra indica la rake tot prodotta....o il tot money giocati nei vari pots..?

I soldi movimentati mi pare.

jacson
01-12-2012, 13:05
Di sessione non saprei, anche perchè io non spengo il pc ed il software...Una volta dopo qualche giorno di gioco mi segnò 228K :D

:O

ALBERTO_M
02-12-2012, 10:44

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwww

ALBERTO_M
05-12-2012, 23:38
ciao da qualche parte l avevo letto ma non lo trovo piu.. tu che mouse utilizzi? ty

sWeDenStyle
11-12-2012, 01:58
overall al nl100 quanti ev bb/100 avevi? Il 50 mai giocato su.it? Se si, stessa domanda ;)

KokainMutu
11-12-2012, 12:40
ciao da qualche parte l avevo letto ma non lo trovo piu.. tu che mouse utilizzi? ty

Un mouse qualunque

KokainMutu
11-12-2012, 12:41
overall al nl100 quanti ev bb/100 avevi? Il 50 mai giocato su.it? Se si, stessa domanda ;)

Avevo 2.9bb/100 su 1K mani, ma giocate in 3 mesi tablando 18-20x (inizio .it, assolutamente non paragonabile al field attuale). Al 50 mai giocato.

Alien Beamen
11-12-2012, 13:04
Un mouse qualunque

ma qualcunque da 10-20euro??

per uno come te che grinda infinito pensavo avessi chissà che mouse per evitare tendiniti e robe simili

KokainMutu
11-12-2012, 15:43
ma qualcunque da 10-20euro??

per uno come te che grinda infinito pensavo avessi chissà che mouse per evitare tendiniti e robe simili

Non ho mai avuto problemi ai tendini...e magari presto ne avrò.

NoMoney4Nit
11-12-2012, 21:42
Un paio di domande random ai due miei idoli personali, Kokain e willys.

Hai mai badrunnato per 2-3 mesi, soprattutto in periodi di roll building? E per badrunnato intendo runnare negativo anche di atteso perchè si va agli showdown sempre da underdog, con oppo col top range sempre oppure con oppo che ti floata una o due strade e hitta i 2 out river?
Come si superano questi momenti?
Come si è sicuri del fatto che sia una badrun e non una mancanza di skill? (sarei lieto rispondessi anche al contrario, nel senso che quando le cose vanno strabene come si è sicuri che sia skill dependent e non godrun?
Come fai a rimanere focus e giocare agame per 7/8 ore con quei volumi? Solo puro allenamento?
Come fai a farti venire la voglia o semplicemente a stimolarti quando proprio non ne hai voglia ma devi per via di mantenimento status o promo varie?
Quante ore giochi e studi alla settimana?
Quanto tempo pensi ci voglia per scalare i limiti dai micro agli high col field attuale in una room full reg tipo GD considerando run umane?
Fai negativo dopo 200k mani al nl20 come reagisci? Diminuisci tabling, aumenti studio o coach? Considerando il fatto che tu ti consideri superiore al field medio e in perenne badrun.

Mr.W0land
15-12-2012, 14:01
Avendo 10 to 12k di roll e possibilità di clikkare a tempo pieno cosa sceglieresti tra :
Fare 1 anno tra 100 e 200 selectato in room con field soft. (dove ho già clikkato un campione di mani decente e sono positivo e tra rb e profit )
Fare 1 anno massacrandosi per puntare ad elite giocando 50 e 100.
Escludo il 200 (come livello grindabile su stars ) al momento per l'eventuale scalata poichè non ritengo che le skill / roll me lo consentano , obv nel caso mi inalberassi in questa scelta avrei possibilità di farmi seguire da un coach molto preparato che già grinda quei livelli su stars ,sia obv per migliorarmi come player sia nella remota eventualità che mi serva un boost di vpp a fine anno quindi mixare un po di 200.
Mediamente sono abituato a massare 75 to 90k mani mese quindi nella seconda opzione dovrei sicuramente aumentare il tabling quindi riadattarmi un attimino etc etc.

Quali di queste due opzioni vedi +ev per l'anno?

Altre due domandine :
Se ti va di rispondere obv , swing più grosso subito al 200 in quante k mani?
Swing + grosso nel minor numero di mani?

KokainMutu
17-12-2012, 23:18
Un paio di domande random ai due miei idoli personali, Kokain e willys.

Hai mai badrunnato per 2-3 mesi, soprattutto in periodi di roll building? E per badrunnato intendo runnare negativo anche di atteso perchè si va agli showdown sempre da underdog, con oppo col top range sempre oppure con oppo che ti floata una o due strade e hitta i 2 out river?
Come si superano questi momenti?
Come si è sicuri del fatto che sia una badrun e non una mancanza di skill? (sarei lieto rispondessi anche al contrario, nel senso che quando le cose vanno strabene come si è sicuri che sia skill dependent e non godrun?
Come fai a rimanere focus e giocare agame per 7/8 ore con quei volumi? Solo puro allenamento?
Come fai a farti venire la voglia o semplicemente a stimolarti quando proprio non ne hai voglia ma devi per via di mantenimento status o promo varie?
Quante ore giochi e studi alla settimana?
Quanto tempo pensi ci voglia per scalare i limiti dai micro agli high col field attuale in una room full reg tipo GD considerando run umane?
Fai negativo dopo 200k mani al nl20 come reagisci? Diminuisci tabling, aumenti studio o coach? Considerando il fatto che tu ti consideri superiore al field medio e in perenne badrun.

In fase di roll building non ho mai badrunnato a lungo, ma anche perchè visto il livello era un periodo in cui difficilmente si poteva badrunnare tanto. In generale comunque questi lunghi momenti vanno superati con pazienza, cercando di non perdere mai lo spirito ludico e la ricerca del divertimento. Sforzarsi di divertirsi anche nei momenti più difficili è fondamentale.
L'obiettività con se stessi, la freddezza nei giudizi e l'oggettività sono skill davvero fondamentali per un poker player, e credo che quelle siano innate e non tanto allenabili; sono questi gli elemnti fondamentali che ti aiutano a valutare i risultati del proprio lavoro, nel bene e nel male. Senza una ferrea capacità di autocritica certamente diventa più difficile, e non resta che affidarsi ad un occhio esterno.
La capacità di concentrazione per lunghi periodi invece è una dote tranquillamente migliorabile, con metodo e costanza il cervello è in grado di abituarsi a lunghi sforzi...si tratta di allenarlo come fosse un muscolo.
Gli stimoli nel gioco li trovo provando ad imaparare ed applicare cose nuove, sperimentando e cercando di approfondire alcuni aspetti. Sono fortunato perchè ancora mi piace molto il poker, e sento molto la sfida mentale con gli avversari...quando la voglia manca, insomma, cerco di divertirmi.
Settimanalmente gioco in media dalle 50 alle 60 ore, mentre le ore dedicate allo studio forse sono 3-4 in totale.
Riguardo il tempo della scalata, è davvero difficile fare stime, dipende davvero troppo dalle tue capacità e da quanto ti applichi...c'è chi potrebbe farlo in 6 mesi di full immersion, chi potrebbe non arrivarci mai.
In caso di 200K mani di streak negativa al 20 credo che in qualche sessione diminuirei il tabling, e farei molta review con un coach.

KokainMutu
17-12-2012, 23:24
Avendo 10 to 12k di roll e possibilità di clikkare a tempo pieno cosa sceglieresti tra :
Fare 1 anno tra 100 e 200 selectato in room con field soft. (dove ho già clikkato un campione di mani decente e sono positivo e tra rb e profit )
Fare 1 anno massacrandosi per puntare ad elite giocando 50 e 100.
Escludo il 200 (come livello grindabile su stars ) al momento per l'eventuale scalata poichè non ritengo che le skill / roll me lo consentano , obv nel caso mi inalberassi in questa scelta avrei possibilità di farmi seguire da un coach molto preparato che già grinda quei livelli su stars ,sia obv per migliorarmi come player sia nella remota eventualità che mi serva un boost di vpp a fine anno quindi mixare un po di 200.
Mediamente sono abituato a massare 75 to 90k mani mese quindi nella seconda opzione dovrei sicuramente aumentare il tabling quindi riadattarmi un attimino etc etc.

Quali di queste due opzioni vedi +ev per l'anno?

Altre due domandine :
Se ti va di rispondere obv , swing più grosso subito al 200 in quante k mani?
Swing + grosso nel minor numero di mani?

Dipende quanto cliccki nell'opzione 1, e se nel caso in cui tu clickassi meno ore, quali sono le tue attività nel tempo extra-poker. Se hai altre attività o interessi che ti stimolano molto, andrei per l'opzione 1, altrimenti la 2 tutta la vita.

Swing più grosso circa 100 stack di expected in 250K mani circa.
Swing più grosso nel breve... 2.5 stack e mezzo in una mano. :D

borzac
18-12-2012, 00:56
sei arrivato primo anche al crazy bull la sera della cena, sei uno superquadrato immagino, in generale riesci separare bene il poker dalla real life e dagli altri interessi? Per esempio una brutta sessione riesce a rovinarti il mindset o la concentrazione anche in altre attività?
GALB è arrivato per ultimo alla cena, penso ca 2 ore dopo di te, ed ha vinto dopo poco un importante torneo. Secondo te gli ultimi arriveranno primi anche nel lungo periodo?

No_Deal
18-12-2012, 02:35
Settimanalmente gioco in media dalle 50 alle 60 ore

Giochi 200/mese? Almeno 200? Really?

Cioè hai tempo ulteriore solo per pasti, palestra e sonno!?

KokainMutu
18-12-2012, 03:00
sei arrivato primo anche al crazy bull la sera della cena, sei uno superquadrato immagino, in generale riesci separare bene il poker dalla real life e dagli altri interessi? Per esempio una brutta sessione riesce a rovinarti il mindset o la concentrazione anche in altre attività?
GALB è arrivato per ultimo alla cena, penso ca 2 ore dopo di te, ed ha vinto dopo poco un importante torneo. Secondo te gli ultimi arriveranno primi anche nel lungo periodo?

Si ma io sono arrivato primo solo perchè erano tutti in ritardo. Ed è un po' il riassunto della mia vita.
In ogni caso, ormai è davvero difficile che il poker influenzi il resto... mi è successo solo qualche mese fa, ma ci volle un periodo oltre ogni limite e anche una serie di disavventure extra poker.

KokainMutu
18-12-2012, 03:01
Giochi 200/mese? Almeno 200? Really?

Cioè hai tempo ulteriore solo per pasti, palestra e sonno!?

Beh scusa quando hai grindato 8h e ne hai dormite 7, ti restano ben 9 ore! Sai quante cose ci scappano in 9 ore!?!

piergrigio
18-12-2012, 10:25
nello zoom il vantaggio (grande) oggettivo è quello di fare poco piu' del doppio delle mani a parità di tavoli. A fronte di questo grande beneficio, quali sono i principali svantaggi e su quale tipologia di giocatore acquisiscono una rilevanza maggiore secondo te?
thks

No_Deal
18-12-2012, 11:51
Beh scusa quando hai grindato 8h e ne hai dormite 7, ti restano ben 9 ore! Sai quante cose ci scappano in 9 ore!?!

Già, ho fatto male i conti, my fail; ma grindare costantemente 200 ore/mese resta, comunque, un risultato pazzesco.

VGG

manni10
02-01-2013, 01:22
poker nella vita di tutti i giorni. Pensi che le skills pokeristiche fuoriescano nella vita reale? Esempio il ragionare rapidamente, l'abilità nel prevedere, capacità di trovare sempre una soluzione, fantasia, idee ecc..Quali skills sviluppate con il poker permettono di avere edge in RL?

KokainMutu
02-01-2013, 13:35
poker nella vita di tutti i giorni. Pensi che le skills pokeristiche fuoriescano nella vita reale? Esempio il ragionare rapidamente, l'abilità nel prevedere, capacità di trovare sempre una soluzione, fantasia, idee ecc..Quali skills sviluppate con il poker permettono di avere edge in RL?

Secondo me quelle fondamentali sono il calcolo del rischio, la propensione a sopportare lo "stress da rischio" e la non-resultorientedness, ovvero la capacità di non soffermarsi sull'apparenza del risultato, in qualsiasi cosa facciamo.

Anubis1992
02-01-2013, 16:59
Ho letto che eviti di guardare la somma totale che hai sul tuo account, così da ragionare solo in termini di long term. Volevo emularti ma ho il problema che mi appare la finestrella con il totale ogni qual volta mi iscrivo ad un torneo. Anche involontariamente mi capita di darci uno sguardo... Sai consigliarmi?

KokainMutu
02-01-2013, 18:19
Ho letto che eviti di guardare la somma totale che hai sul tuo account, così da ragionare solo in termini di long term. Volevo emularti ma ho il problema che mi appare la finestrella con il totale ogni qual volta mi iscrivo ad un torneo. Anche involontariamente mi capita di darci uno sguardo... Sai consigliarmi?

I rimedi che ho io sono molto stupidi ma efficaci: 1) metto una mano davanti al monitor e la sposto verso l'alto finchè non trovo 'OK'.
2) cerco di sforzare la vista in modo da mettere fuori fuoco lo schermo.

Attento che il Sunday Special ti frega perchè il primo 'OK' è relativo al final table a carte scoperte :D

jean seberg
06-01-2013, 18:56
si è parlato di "Gummo" sul movies 3d e i pareri sono parecchio discordanti, tu che cosa ne pensi?

è uscito fuori perche ho detto che mi ha fatto piu "male" di "killer joe"! hai visto anche questo?

Hiroshi
10-01-2013, 10:17
Ti consideri un romantico? pensi che la tua personalità ti accompagni anche ai tavoli da gioco o indossi una maschera kafkiana quando lo fai e la togli quando vai in sit-out?

grazie!

KokainMutu
19-01-2013, 23:36
si è parlato di "Gummo" sul movies 3d e i pareri sono parecchio discordanti, tu che cosa ne pensi?

è uscito fuori perche ho detto che mi ha fatto piu "male" di "killer joe"! hai visto anche questo?

Gummo non l'ho visto. Killer Joe si, e secondo me è sopravvalutato. Con una mano più avvezza alla black comedy avrebbe avuto le potenzialità di diventare un gioiellino...purtroppo Friedkin è quello che è.

KokainMutu
19-01-2013, 23:37
Ti consideri un romantico? pensi che la tua personalità ti accompagni anche ai tavoli da gioco o indossi una maschera kafkiana quando lo fai e la togli quando vai in sit-out?

grazie!

Potresti approfondire la domanda? Non sono certo di aver colto in pieno cosa intendi.

AsuitedAce
20-01-2013, 01:25
Visto l'ultimo di Tarantino "Django Unchained"?che ne pensi?

nutsss88
21-01-2013, 09:58
dopo quanto tempo hai iniziato a fartene una ragione sul fatto che ci sarà chi guadagnerà/goodrunnerà piu' di te avendo meno skill? a volte credo di averlo superato altre in tempi di run nn positiva inizio a pensare che andranno sempre gli stessi e che il giochino nn è e nn sarà mai meritocratico nn facendomi vincere quanto mi spetta. questa mentalità l'avevi già dall'inizio e ci hai lavorato su? se si come? in che modo? ty adv!

lilluca
13-02-2013, 17:05
Ciao Christian !

allora sono ancora indeciso se puntare al cash game 6 max o HU..tuttavia ti faccio queste domande lo stesso.
Ad oggi i video su cardrunners ti danno ancora edge considerando il filed che si è indurito? leggo tanto i forum , penso che quello che s'impara nei forum sia equiparabile con i video?

Il coach Americano quanto ti chiedeva di rate/h?

Considerando che hai tante passioni Cosa hai intenzione di fare dopo questa vista da PPP? ritornare a fare qualcosa in ambito cinematografico?

grazie.

KokainMutu
13-02-2013, 18:01
Visto l'ultimo di Tarantino "Django Unchained"?che ne pensi?

Non ancora maledizione. Ci sono andato ed ho trovato la sala piena. Poi per impegni e pigrizia non sono ancora tornato.

KokainMutu
13-02-2013, 18:07
dopo quanto tempo hai iniziato a fartene una ragione sul fatto che ci sarà chi guadagnerà/goodrunnerà piu' di te avendo meno skill? a volte credo di averlo superato altre in tempi di run nn positiva inizio a pensare che andranno sempre gli stessi e che il giochino nn è e nn sarà mai meritocratico nn facendomi vincere quanto mi spetta. questa mentalità l'avevi già dall'inizio e ci hai lavorato su? se si come? in che modo? ty adv!

Sinceramente non ho mai avuto questo tipo di sofferenza anche perchè è davvero difficile sia quantificare le skill che avere idea precisa di quanto uno vince. Le skill pokeristiche poi sono varie, per cui è possibile che uno abbia meno valore tecnico rispetto a me ma abbia la forza di selectare meglio le partite, alzandosi magari alle 6 del mattino per giocare full fish...e questa è una skill che si vede poco e che può portare molti soldi. Ormai poi si sopravvaluta tanto l'edge che si può avere contro reg medio...si parla davvero di poca roba, talmente poco che non ha senso dannarsi se qualcuno che magari ha microleak vince più di noi. Per il resto, in generale, se non ci si sofferma ai casi singoli, è il lavoro più meritocratico che io conosca. Per uno scarso che vince più di te, c'è certamente uno più forte che vince meno.

KokainMutu
13-02-2013, 18:11
Ciao Christian !

allora sono ancora indeciso se puntare al cash game 6 max o HU..tuttavia ti faccio queste domande lo stesso.
Ad oggi i video su cardrunners ti danno ancora edge considerando il filed che si è indurito? leggo tanto i forum , penso che quello che s'impara nei forum sia equiparabile con i video?

Il coach Americano quanto ti chiedeva di rate/h?

Considerando che hai tante passioni Cosa hai intenzione di fare dopo questa vista da PPP? ritornare a fare qualcosa in ambito cinematografico?

grazie.

Sono tanti anni che non seguo più Cardrunners, comunque in generale secondo me il video è superiore al forum, soprattutto perchè nei forum scrive anche tanta gente che non ha idea di quel che dice, per cui è importante selectare le informazioni, e se ti mancano concetti di base potrebbe essere non semplice e fuorviante.

Il coach americano prendeva solo 75$/h, ma ti parlo comunque di un po' di anni fa.

Riguardo il mio futuro davvero non ho piani definiti, ma mi sento aperto a qualsiasi cosa.

jacson
13-02-2013, 19:01
ho visto di recente il film Lincoln con l'ennesima prova d'attore, imho, di DD Lewis

secondo te, si può inserire in un ipotetica top 3 dei migliori attori di tutti i tempi ?

Magikarp90
21-02-2013, 00:28
http://forum.continuationbet.com/f13/nl-50-set-200x-47412/

Mutu un commento su sta mano sarebbe interessante

BranDellI
13-03-2013, 11:06
I rimedi che ho io sono molto stupidi ma efficaci: 1) metto una mano davanti al monitor e la sposto verso l'alto finchè non trovo 'OK'.

Attento che il Sunday Special ti frega perchè il primo 'OK' è relativo al final table a carte scoperte :D

Ciao K.mutu, a proposito di questa abitudine a non guardare i result per non essere influenzato dal breve periodo, tu non guardi mai nemmeno su HM l'andamento delle sessioni? Oppure magari a fine mese guardi sempre? Insomma, come ti comporti in questo senso? E se non guardi mai nemmeno HM, come fai poi per la review?
Ty:)

EpicFoldGuy
13-03-2013, 20:46
Ciao Christian innanzitutto complimenti per i risultati ottenuti :) ho solo un paio di domande

Giochi cash esclusivamente su ps? Se no dove in caso si possa sapere?
Quali strumenti di supporto usi durante le sessioni?
Come ti é venuto in mente il nickname?
Quanto hai depositato quando sei partito con il tuo progetto con il cash game?
Quando hai iniziato quanto multitablavi?
Cosa ne pensi dei film: Donnie Brasco;i soliti sospetti e grindshouse - a prova di morte?

Sei un duro. Grazie

Alessandro83
13-03-2013, 23:17

Almeno in una cosa siamo identici :D

excels1or
14-03-2013, 17:28
ciao cristian, complimenti per la tua carriera pokeristica, per me sei un modello da seguire :)
ho qualche domanda da farti:
-al nl50, 100 e 200, che campione di mani minimo bisogna prendere in considerazione per capire se si batte o no il livello?
-sempre ai limiti citati sopra, quanti bb/100 bisogna mantenere minimo e a fine mese giocando circa 30-40h week che guadagno minimo posso aspettarmi sia di profit che di rakeback giocando circa 8-10 tavoli?
-secondo te per andare a vivere da solo e mantenermi con il solo poker un monolocale in una città non troppo costosa a che livello minimo dovrei giocare e che bankroll mi consigli di avere per stare tranquillo?
-infine che room.it mi consigli per giocare cash al nl100 e 200 (intendo come durezza field e rackeback decente)?

grazie in anticipo :)

KokainMutu
15-03-2013, 01:32
Ciao K.mutu, a proposito di questa abitudine a non guardare i result per non essere influenzato dal breve periodo, tu non guardi mai nemmeno su HM l'andamento delle sessioni? Oppure magari a fine mese guardi sempre? Insomma, come ti comporti in questo senso? E se non guardi mai nemmeno HM, come fai poi per la review?
Ty:)

Durante sessione non guardo mai mai. Al momento guardo circa una volta ogni due settimane. La review la faccio dal report, da dove ho tolro la voce riguardante il profit.

KokainMutu
15-03-2013, 01:33
ho visto di recente il film Lincoln con l'ennesima prova d'attore, imho, di DD Lewis

secondo te, si può inserire in un ipotetica top 3 dei migliori attori di tutti i tempi ?

DD Lewis è un attore enorme...fa forse top 3 ever è eccessivo. Nella top20 però ci entra sicuro.

KokainMutu
15-03-2013, 01:37
Ciao Christian innanzitutto complimenti per i risultati ottenuti :) ho solo un paio di domande

Giochi cash esclusivamente su ps? Se no dove in caso si possa sapere?
Quali strumenti di supporto usi durante le sessioni?
Come ti é venuto in mente il nickname?
Quanto hai depositato quando sei partito con il tuo progetto con il cash game?
Quando hai iniziato quanto multitablavi?
Cosa ne pensi dei film: Donnie Brasco;i soliti sospetti e grindshouse - a prova di morte?

Sei un duro. Grazie

Ciao..tutte le domande hanno già risposta qui nel well quindi andrò in breve:

_Ovvio
_Hm e Table Ninja
_ero fan di Mutu, calciatore trovato positivo alla cocaina.
_ero molto rollato già prima del cash .it
_1 tavolo :-)
_i primi due sono capolavori...l'ultimo l'ho detestato.

KokainMutu
15-03-2013, 01:40
ciao cristian, complimenti per la tua carriera pokeristica, per me sei un modello da seguire :)
ho qualche domanda da farti:
-al nl50, 100 e 200, che campione di mani minimo bisogna prendere in considerazione per capire se si batte o no il livello?
-sempre ai limiti citati sopra, quanti bb/100 bisogna mantenere minimo e a fine mese giocando circa 30-40h week che guadagno minimo posso aspettarmi sia di profit che di rakeback giocando circa 8-10 tavoli?
-secondo te per andare a vivere da solo e mantenermi con il solo poker un monolocale in una città non troppo costosa a che livello minimo dovrei giocare e che bankroll mi consigli di avere per stare tranquillo?
-infine che room.it mi consigli per giocare cash al nl100 e 200 (intendo come durezza field e rackeback decente)?

grazie in anticipo :)

_Minimo 500K mani al 50, 750K al 100 e 1M al 200 (di stars)
_Dipende troppo dalla room in cui giochi.
_Dipende da quanti anni hai, se hai altri interessi, famiglia...insomma ci sono davvero molti più fattori da prendere in considerazione per rispondere in maniera efficace
_Se giochi 100 e 200 di consiglio di provare a fare SNE su stars.

EpicFoldGuy
15-03-2013, 01:55
Grazie per le risposte... Se posso, dove hai giocato in passato?

KokainMutu
15-03-2013, 02:01
Grazie per le risposte... Se posso, dove hai giocato in passato?

Un po' ovunque...giocavo già ai tempi di Partypoker, quando ad ogni mano vinta il software ti applaudiva.

piergrigio
17-03-2013, 13:35
con stat di base 23/21/9 senza altre info, che valore di agg frequency consideri ottimale su tutte e tre le strade?

EpicFoldGuy
18-03-2013, 22:30
Hai mai utilizzato poker stove? Lo hai trovato utile?
Libri inerenti al poker letti? Quali consiglieresti riguardanti il cash se ne hai letti?
Hai letto pokermindset? Ti é servito?
Hai mai visto i video di deuce sul cash? Se si quali serie consigli per quanto riguarda micro-low stake?

Thx

LoreTime
19-03-2013, 16:56
Ciao Christian, ci siamo conosciuti su FB qualche giorno fa, ma ti rinnovo saluti ed ammirazione.
Ho ritenuto opportuno fare le stesse domande sia a te che a Vito "W1llis", in quanto membri delle Team Online PS. Poi approfitto anche del vostro The Well (grazie cbet).

Quindi.

1)Con 280 days left come planneresti il cammino di Tizio che parte da 0? ossia esiste un plan ottimale medio per gestire tempo risorse e grinding (es: 12x, 9h day, per ca 210 days) e perchè?

2)Secondo te, per la corsa a SNE di che BR (solo poker) si necessita, giocando NL100?

3)Con 280 days left (e quindi con i ritmi che ne susseguono), quale può essere l'atteso ai tavoli in termini di bb/100 di Tizio che giocando su Peoples 6h/day 20day/month, tiene 3bb/100 tablando 9-10x?

3a)Ci dovrà essere un evidente cambio di passo; i miei volumi di gioco ed il mio impegno giornaliero/sett/mensile dovranno essere pompati considerevolmente (+30% tabling, +30% h/day, +35% h/month). Che dubbi e/o accorgimenti adotteresti?

3b) Percentuali di buona riuscita dell'impresa?

4)Imparando a conoscere me stesso ed ad ascoltare "il mio corpo" in questi ultimi 15 mesi, posso evitare di fare la terza sessione giornaliera per stanchezza mentale o proprio alcuni giorni proprio non gioco, per tenere mio winrate alto e per essere sempre "combattivo e cazzuto ai tavoli".
Facendo SNE, dovrei cambiare atteggiamento credo, in quanto avrò rollino di marcia da rispettare. Consiglio al riguardo?

5)Che tipo di imprevisti si devono tenere in considerazione, oltre quelli legati a malattia mia e familiari stretti, girlfriend scassaminchia...che al momento non mi vengono in mente?

6)Nella risposta al punto 1 sarà uscito fuori un certo numero di giorni OFF sui 280. Pensavo di suddividere i suddetti giorni in vacanza con amici,vacanza con ragazza, giorni di pausa da gioco (tipo 1 settimana), + pasqua, natale e capodanno (spero, non ci metto la faccina che mi sembra un autogufata). Che ne pensi? Quanti giorni di quelli OFF, lasceresti per imprevisti di natura varia?

7)Prenderesti in considerazione ipotesi di un coach? Se si, in che termini?

Ti ringrazio

KokainMutu
26-03-2013, 14:14
con stat di base 23/21/9 senza altre info, che valore di agg frequency consideri ottimale su tutte e tre le strade?

Guarda sinceramente non saprei, non è una stat che considero molto utile al fine di definire le linee di un player.

KokainMutu
26-03-2013, 14:15
Hai mai utilizzato poker stove? Lo hai trovato utile?
Libri inerenti al poker letti? Quali consiglieresti riguardanti il cash se ne hai letti?
Hai letto pokermindset? Ti é servito?
Hai mai visto i video di deuce sul cash? Se si quali serie consigli per quanto riguarda micro-low stake?

Thx

PokerStove E' il tool. Imprescindibile.
Libri inerenti il 6max non ne ho letti, olo guardato video, tra cui qualcosa di DeucesCracked, ma sinceramente non ho idea della qualità dei video per micro e low stakes.

KokainMutu
26-03-2013, 14:35
Ciao Christian, ci siamo conosciuti su FB qualche giorno fa, ma ti rinnovo saluti ed ammirazione.
Ho ritenuto opportuno fare le stesse domande sia a te che a Vito "W1llis", in quanto membri delle Team Online PS. Poi approfitto anche del vostro The Well (grazie cbet).

Quindi.

1)Con 280 days left come planneresti il cammino di Tizio che parte da 0? ossia esiste un plan ottimale medio per gestire tempo risorse e grinding (es: 12x, 9h day, per ca 210 days) e perchè?

2)Secondo te, per la corsa a SNE di che BR (solo poker) si necessita, giocando NL100?

3)Con 280 days left (e quindi con i ritmi che ne susseguono), quale può essere l'atteso ai tavoli in termini di bb/100 di Tizio che giocando su Peoples 6h/day 20day/month, tiene 3bb/100 tablando 9-10x?

3a)Ci dovrà essere un evidente cambio di passo; i miei volumi di gioco ed il mio impegno giornaliero/sett/mensile dovranno essere pompati considerevolmente (+30% tabling, +30% h/day, +35% h/month). Che dubbi e/o accorgimenti adotteresti?

3b) Percentuali di buona riuscita dell'impresa?

4)Imparando a conoscere me stesso ed ad ascoltare "il mio corpo" in questi ultimi 15 mesi, posso evitare di fare la terza sessione giornaliera per stanchezza mentale o proprio alcuni giorni proprio non gioco, per tenere mio winrate alto e per essere sempre "combattivo e cazzuto ai tavoli".
Facendo SNE, dovrei cambiare atteggiamento credo, in quanto avrò rollino di marcia da rispettare. Consiglio al riguardo?

5)Che tipo di imprevisti si devono tenere in considerazione, oltre quelli legati a malattia mia e familiari stretti, girlfriend scassaminchia...che al momento non mi vengono in mente?

6)Nella risposta al punto 1 sarà uscito fuori un certo numero di giorni OFF sui 280. Pensavo di suddividere i suddetti giorni in vacanza con amici,vacanza con ragazza, giorni di pausa da gioco (tipo 1 settimana), + pasqua, natale e capodanno (spero, non ci metto la faccina che mi sembra un autogufata). Che ne pensi? Quanti giorni di quelli OFF, lasceresti per imprevisti di natura varia?

7)Prenderesti in considerazione ipotesi di un coach? Se si, in che termini?

Ti ringrazio

1) Ti consiglio di plannare dividendo il numero di giorni rimasti disponibili (pausa considerate: 10% imho) per i VPP da realizzare. Una volta calcolato il numero di vpp giornaliero da conseguire, dividerei quel numero in 4 sessioni almeno, mai più lunghe di 2h. Se serve puoi pensare di farne 5, nel caso in cui non riesci a tablare 12x (anche se ti consiglio di skillarti a grindare 15x al 100). A seconda poi della tua resa puoi pensare di fare magari le prime sessioni un po' più lunghe rispetto a quelle notturne.

2)Partendo da zero almeno 10K se si è certi di avere 0bb/100 bonus compresi per i primi 100K vpp. Se si ha qualche dubbio meglio 15K.

3)Sinceramente non ne ho davvero idea perchè non so che livello c'è su Peoples.

3a)Fai un aumento progressivo, in modo di arrivare a pieno regime dopo due settimane.

3b)Dipende tanto dalle motivazioni che ti spingono a riuscire nell'impresa. Senza le giusta "cattiveria" direi un 15%...se tu fossi molto motivato, anche solo per mere esigenze economiche, potresti anche farcela al 50%

4)(In parte risposta nella domanda 1) Sinceramente dubito che la resa 15x facendo sessioni da 4 ore sia ottimale. Anche solo spezzarle per un mezz'oretta secondo me è doveroso. Grindando il 100 non perdi neanche troppo tempo a riaprire i tavoli.

5)Badrun irreale che ti fa passare totalmente la voglia. E solo una forte motivazione può spingerti a continuare.
Da considerare anche più probabili della malattia fastidi fisici come problemini alla vista, schiena o alle mani/polsi. Non trascurerei anche problemi cronici di connessioni ballerine che qui in Italia possono necessitare di settimane per la risoluzione.

6)Devi fare sacrifici: le pause sono doverose ma non staccherei mai per più di 3gg. Una vacanza di una settimana è estremamente negativa perchè si perde subito lo smalto da grinder e il rientro è sempre struggente; molto meglio farsi 2 weekend fuori che una settimana intera. In quelle giornate fa ciò che più ti rilassa e resta con persone che di poker sanno il meno possibile. Se proprio vuoi fare una settimana di vacanza di una settimana, considera l'ipotesi di fare anche solo 1h di grinding con un portatile, anche tablando meno in modo da non perdere la forma.

7)I coach servono sempre, un'oretta di review assistita settimanale non può che farti bene soprattutto per avere una visione oggettiva sulla qualità di gioco.

Good Luck per tutto!

idassegnato
28-03-2013, 23:15
ho visto che partirai per un lungo viaggio, puoi dirmi il percorso che seguirai??

lorenzissimo
28-03-2013, 23:18
Complimenti per l'iniziativa!
Sono proprio curioso di vedere come va e come verrà "raccontata" via twitter/facebook. GL

2out
28-03-2013, 23:41
perchè "il mio challenge" e non "la mia challenge"?
gl

kheldar
30-03-2013, 21:18
Bell'idea quella del viaggio. Spero di costruire un roll decente per sostenere un'avventura simile. E' un pò che mi frulla in testa qualcosa del genere, quindi fungerai da cavia:D.

KokainMutu
31-03-2013, 21:13
ho visto che partirai per un lungo viaggio, puoi dirmi il percorso che seguirai??

Ho solo un percorso di massima, nulla di perfettamente definito. Conosco di sicuro giusto le tappe che necessitavano di un visto da fare.

KokainMutu
31-03-2013, 21:14
Complimenti per l'iniziativa!
Sono proprio curioso di vedere come va e come verrà "raccontata" via twitter/facebook. GL

Thanks...proverò a fare del mio meglio.

KokainMutu
31-03-2013, 21:14
perchè "il mio challenge" e non "la mia challenge"?
gl

boh...a caso :D

KokainMutu
31-03-2013, 21:15
Bell'idea quella del viaggio. Spero di costruire un roll decente per sostenere un'avventura simile. E' un pò che mi frulla in testa qualcosa del genere, quindi fungerai da cavia:D.

No ma ormai detengo il copyright. Per fare una cosa simile bisogna pagarmi ;-)

Magikarp90
01-04-2013, 18:22
ho letto del tuo challenge....ti posso solo fare i miei auguri e ti invidio per tutto quello che vedrai in sti 100 gg...un esperienza tropo stupenda che si ricorderà per tutta la vita....e sei partito pure da solo ed è una cosa che al momento io nn ho anco il coraggio di fare...Complimenti e gl :)

corvopoker
02-04-2013, 08:24
KokainMutu ciao, ho visto su fb che stai usando un sony per grindare on the road: lo consiglieresti o pensi si possa trovare di meglio?? Prezzo?? Ty

Shova
02-04-2013, 11:23
KokainMutu ciao, ho visto su fb che stai usando un sony per grindare on the road: lo consiglieresti o pensi si possa trovare di meglio?? Prezzo?? Ty

e che modello è?quanti pollici?perche ho visto nella foto che riuscivi a fargli entrare 12 tavoli

KokainMutu
02-04-2013, 17:44
ho letto del tuo challenge....ti posso solo fare i miei auguri e ti invidio per tutto quello che vedrai in sti 100 gg...un esperienza tropo stupenda che si ricorderà per tutta la vita....e sei partito pure da solo ed è una cosa che al momento io nn ho anco il coraggio di fare...Complimenti e gl :)

Ma io mica l'avevo il coraggio. Ma ad un certo punto è fondamentale ignorare questo dettaglio.

KokainMutu
02-04-2013, 17:45

Mi ci trovo molto bene. Di meglio oggi si trova sicuro essendo di 14 mesi fa. Guarda gli ultimi Dell.

KokainMutu
02-04-2013, 17:46
e che modello è?quanti pollici?perche ho visto nella foto che riuscivi a fargli entrare 12 tavoli

Tutti gli schermi fullHD tengono il 12x di stars.

rebel
02-04-2013, 22:01
Azz, io non sapevo niente! ho provato ad aprire il video del tuo viaggio circa 1000 volte ma mi dice sempre che e' privato e non riesco a visualizzarlo. Hai un link funzionante o qualche info che hai gia' postato sul viaggio, su come lo hai pianificato, le varie mete, etc?

KokainMutu
04-04-2013, 01:33
Azz, io non sapevo niente! ho provato ad aprire il video del tuo viaggio circa 1000 volte ma mi dice sempre che e' privato e non riesco a visualizzarlo. Hai un link funzionante o qualche info che hai gia' postato sul viaggio, su come lo hai pianificato, le varie mete, etc?

Purtroppo il video non è più disponibile online.

A questo link trovi qualche dettaglio in più

All(in) Around the World: giocare a poker in giro per il mondo - PokerStars IT Blog (http://www.pokerstarsblog.it/2013/allin-around-the-world-giocare-a-poker-i-131875.html)

self outplayato
04-04-2013, 11:37
ciao Kokain.
Ho letto da qualche parte del tuo viaggio/grinding ect. nn seguo ma cmq un grande GL.

Domanda sul banale andante ma x me molto importante. Chiedo anche a te che giochi anche mtt e live:

Secondo te "quante volte" un player "deve andare" in un mtt online (escludiamo turbine et similari) e/o live per shippare/fare ft.
Intendo quante volte deve mettere prima e rischiare tutto lo stack con il classico flip ect ? forse live si possono evitare di più ci showdown ma online si deve "gamblare" ad un certo punto; concordi?

ti posto una mano ad es. cosa fai qui ??
info: ci stavamo 3b/4bet molto in BvB quindi lo metto + light di quello che ho trovato

Poker Stars $3.00+$0.30 No Limit Hold'em Tournament - t60/t120 Blinds + t15 - 9 players - View hand 2149744
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

MP1: t3057 M = 9.70
MP2: t6305 M = 20.02
CO: t3569 M = 11.33
BTN: t15160 M = 48.13
SB: t10762 M = 34.17
Hero (BB): t13331 M = 42.32
UTG: t2820 M = 8.95
UTG+1: t3562 M = 11.31
UTG+2: t4144 M = 13.16

Pre Flop: (t315) Hero is BB with A :diamond: K :heart:
7 folds, SB raises to t480, Hero raises to t1200, SB raises to t10747 all in, Hero ?????

quante volte un player deve vincere qst tipo di mani in un singolo mtt ?? ty

self outplayato
04-04-2013, 11:43
Purtroppo il video non è più disponibile online.

A questo link trovi qualche dettaglio in più

All(in) Around the World: giocare a poker in giro per il mondo - PokerStars IT Blog (http://www.pokerstarsblog.it/2013/allin-around-the-world-giocare-a-poker-i-131875.html)

stars dice: "viaggio intorno al mondo ed evidenzia pagato solo con il poker online".
abbiamo capito chi se lo è pagato con il solo poker online? ?? wp Kokainmutu"!!!

nietzsche1900
06-04-2013, 11:43
Ciao sto seguendo il tuo viaggio e non credo di sbagliarmi nel dire che questa tua avventura sia una cosa unica nella storia del poker e che sia un manifesto stupendo di questo gioco. Quindi gg, non solo per allin around ma per tutta la tua carriera, sei un grande :)

Come ti è sembrata Vancouver? Ci andrò a vivere tra 2 mesi e oltre alle solite cose che si leggono online vorrei avere il parere di uno che ci è stato l'altro ieri :) Com'è la città? E la gente? Ha piovuto quando c'eri? Come vivibilità come ti è sembrata? E' davvero hipster-infested?

So che sono domande proprio vaghe però avere una tua impressione anche molto generale mi farebbe piacere.

Ultimissima domanda: che impressione ti ha fatto nanonoko?

GL

xplosive
08-04-2013, 12:16
Hai profilo su imdb?

Se non avessi ancora visto una serie cinematografica, preferiresti guardarla x ordine di uscita dei film o x ordine di trama?

KokainMutu
12-04-2013, 00:34
ciao Kokain.
Ho letto da qualche parte del tuo viaggio/grinding ect. nn seguo ma cmq un grande GL.

Domanda sul banale andante ma x me molto importante. Chiedo anche a te che giochi anche mtt e live:

Secondo te "quante volte" un player "deve andare" in un mtt online (escludiamo turbine et similari) e/o live per shippare/fare ft.
Intendo quante volte deve mettere prima e rischiare tutto lo stack con il classico flip ect ? forse live si possono evitare di più ci showdown ma online si deve "gamblare" ad un certo punto; concordi?

ti posto una mano ad es. cosa fai qui ??
info: ci stavamo 3b/4bet molto in BvB quindi lo metto + light di quello che ho trovato

Poker Stars $3.00+$0.30 No Limit Hold'em Tournament - t60/t120 Blinds + t15 - 9 players - View hand 2149744
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

MP1: t3057 M = 9.70
MP2: t6305 M = 20.02
CO: t3569 M = 11.33
BTN: t15160 M = 48.13
SB: t10762 M = 34.17
Hero (BB): t13331 M = 42.32
UTG: t2820 M = 8.95
UTG+1: t3562 M = 11.31
UTG+2: t4144 M = 13.16

Pre Flop: (t315) Hero is BB with A :diamond: K :heart:
7 folds, SB raises to t480, Hero raises to t1200, SB raises to t10747 all in, Hero ?????

quante volte un player deve vincere qst tipo di mani in un singolo mtt ?? ty

Guarda sinceramente in tema MTT non ne so così tante...ti consiglio di postare in area tecnica MTT. Sorry.

KokainMutu
12-04-2013, 00:37
Ciao sto seguendo il tuo viaggio e non credo di sbagliarmi nel dire che questa tua avventura sia una cosa unica nella storia del poker e che sia un manifesto stupendo di questo gioco. Quindi gg, non solo per allin around ma per tutta la tua carriera, sei un grande :)

Come ti è sembrata Vancouver? Ci andrò a vivere tra 2 mesi e oltre alle solite cose che si leggono online vorrei avere il parere di uno che ci è stato l'altro ieri :) Com'è la città? E la gente? Ha piovuto quando c'eri? Come vivibilità come ti è sembrata? E' davvero hipster-infested?

So che sono domande proprio vaghe però avere una tua impressione anche molto generale mi farebbe piacere.

Ultimissima domanda: che impressione ti ha fatto nanonoko?

GL

Grazie.
Vancouver mi ha intrigato, è un'ottima città in cui vivere un paio di mesi. I canadesi sono tranqulli mi la sera lungo le vie principali c'è abbastanza movimento. Rigurdado gli hipster...direi quanto basta :-) Difficile dire se ti possa garbare, dipende tanto da come sei, comunque direi che la vivibilità è ottima.
Riguardo Nanonoko davvero non ho molto da dire...abbiamo parlato giusto due minuti.

KokainMutu
12-04-2013, 00:37
Hai profilo su imdb?

Se non avessi ancora visto una serie cinematografica, preferiresti guardarla x ordine di uscita dei film o x ordine di trama?

mmm si forse c'è un profilo non creato da me.
Ovviamente guardarei la serie in ordina di uscita di film!

conilmionome
29-04-2013, 16:12
Anche a me piacerebbe viaggiare e poter trovare all'interno del viaggio il tempo per ripagarmi delle spese grindando ma..
Trovo sempre problemi di connessione.. un po' le chiavette che non prendono, un po' sei in mezzo al mare o all'estero e devi fare abbonamenti strani, un po' gli hotel che ti fanno sovratasse per connessioni del cazzo etc..
Te come hai risolto il problema connessione? Come riesci a connetterti quando sei in mezzo al mare o nel deserto? Hai una sorta di abbonamento figo satellitare se si a che prezzo? Ho cercato in internet ma non ho trovato niente di decente.

Grazie della risposta e buon viaggio ;)

KokainMutu
29-04-2013, 21:12
Anche a me piacerebbe viaggiare e poter trovare all'interno del viaggio il tempo per ripagarmi delle spese grindando ma..
Trovo sempre problemi di connessione.. un po' le chiavette che non prendono, un po' sei in mezzo al mare o all'estero e devi fare abbonamenti strani, un po' gli hotel che ti fanno sovratasse per connessioni del cazzo etc..
Te come hai risolto il problema connessione? Come riesci a connetterti quando sei in mezzo al mare o nel deserto? Hai una sorta di abbonamento figo satellitare se si a che prezzo? Ho cercato in internet ma non ho trovato niente di decente.

Grazie della risposta e buon viaggio ;)

Dipende dove vai... io al momento in tutti i posti visitati ho avuto problemi solo a L'Avana e RapaNui...ma cmq di notte a Cuba era grindabile di notte solo che mancava traffico. Se l'albergo ha la sovrattassa per la connessione solitamente è un buon segno...meno gente si connette, la linea è piu pulita e vale i 5-10 e al giorno in più.

volander
30-04-2013, 03:01
Ciao, anche io sto pensando di fare una cosa del genere... Giusto per iniziare ad entrare nell' ordine di idee, quanto ti è costata finora quest' avventura e quanto ti aspetti di andare a spendere in totale?

conilmionome
30-04-2013, 12:58
Dipende dove vai... io al momento in tutti i posti visitati ho avuto problemi solo a L'Avana e RapaNui...ma cmq di notte a Cuba era grindabile di notte solo che mancava traffico. Se l'albergo ha la sovrattassa per la connessione solitamente è un buon segno...meno gente si connette, la linea è piu pulita e vale i 5-10 e al giorno in più.

Capito, sostanza ti affidi agli alberghi etc..
L'idea migliore nei viaggi sarebbe di riuscire a grindare proprio durante gli spostamenti.
Tipo un idea figa era farsi una bella crociera in giro per il mondo pagandosela mixando il grinding col poker live al casino a bordo.
L hanno scorso mi son sparato 2 settimane su costa ripagandomele col tavolino fishoso a bordo pero non puoi contare solo su quello e poi con stars devi stare dietro si vip sistem.
Solo che in mezzo al mare la connessione e un problema, in nave costa una vita e va da schifo. Ci vorrebbe un prodotto satellitare che paghi e ti connetti ovunque come ti pare per far ste cose.

xplosive
30-04-2013, 13:38
ciao, quale ritieni sia un wr accettabile per chi grinda su stars senza selection per fare elite per i rispettivi stakes e tabling?:
8x nl400
12x nl400
16x nl400
16x nl200
18x nl200
20x nl200
18x nl100
20x nl100 KokainMutu

Arkadyknow
04-05-2013, 14:10
Ho appena scoperto di aver dealato un mtt 50euro 6max di stars con te nel 2011, si può dire che quel torneo ha segnato la svolta nella tua carriera di giocatore di poker?

KokainMutu
05-05-2013, 04:43
Ciao, anche io sto pensando di fare una cosa del genere... Giusto per iniziare ad entrare nell' ordine di idee, quanto ti è costata finora quest' avventura e quanto ti aspetti di andare a spendere in totale?

Dovremmo stare tra i 20k e i 25k senza eccessi.

KokainMutu
05-05-2013, 04:45
ciao, quale ritieni sia un wr accettabile per chi grinda su stars senza selection per fare elite per i rispettivi stakes e tabling?:
8x nl400
12x nl400
16x nl400
16x nl200
18x nl200
20x nl200
18x nl100
20x nl100 KokainMutu

Per fare elite 0bb/100 è un buon winrate imho

KokainMutu
05-05-2013, 04:46
Ho appena scoperto di aver dealato un mtt 50euro 6max di stars con te nel 2011, si può dire che quel torneo ha segnato la svolta nella tua carriera di giocatore di poker?

Me lo ricordo perfettamente...svolta determinante! Dealammo per due spicci tra l'altro.... :-)

AgheStrong
08-05-2013, 22:09
Ciao, da un tuo tweet hai scritto che Auckland è la città in cui vivresti più piacevolmente. Volevo sapere il perchè, sono curioso. :)

OMGkid
15-05-2013, 19:23
In termini di $, quanti K porta lo status di SNE? escluso il guadagno ai tavoli... TY

KokainMutu
16-05-2013, 04:24
Ciao, da un tuo tweet hai scritto che Auckland è la città in cui vivresti più piacevolmente. Volevo sapere il perchè, sono curioso. :)

Mi è sembrato un ottimo bilanciamento tra tutte le caratteristiche che si possono andare a guardare in una città in fatto di vivibilità. Poi ovviamente standoci 3gg no ti rendi conto di tutta una serie di cose...comunque ora Sydney è passata al numero 1 e a quanto pare anche Melbourne lo fará. Qui in oceania ci sono tutti i pregi della cultura simil-americana e molte meno contraddizioni.

KokainMutu
16-05-2013, 04:26
In termini di $, quanti K porta lo status di SNE? escluso il guadagno ai tavoli... TY

Sono circa 80k tra i bonus del primo anno e l'added se riconfermi l'anno dopo.

OMGkid
16-05-2013, 17:17
Un altra domanda :)
Hai fatto qualche probet con qualche player-amico-conoscente per il viaggio intorno al mondo? che so, scomesso con qualcuno che non riesci a pagare l'intero viaggio solo con la rb prodotta durante il percorso? O solo una sfida personale ?

KokainMutu
20-05-2013, 08:55
Un altra domanda :)
Hai fatto qualche probet con qualche player-amico-conoscente per il viaggio intorno al mondo? che so, scomesso con qualcuno che non riesci a pagare l'intero viaggio solo con la rb prodotta durante il percorso? O solo una sfida personale ?

Solo una sfida personale.

rebel
24-05-2013, 01:19
cosa ne pensi degli uccelli di hitchcock? :/

KokainMutu
24-05-2013, 02:02

Mai visto.

rebel
24-05-2013, 03:03
Loool i hate you

Gigaset
10-06-2013, 09:11
Cmq oltre alle foto di paesaggi/monumeti/etc. pensavo mettessi anche una figa per ogni Stato(anche più di una eh).

KokainMutu
10-06-2013, 09:19
Cmq oltre alle foto di paesaggi/monumeti/etc. pensavo mettessi anche una figa per ogni Stato(anche più di una eh).

Mia mamma ha imparato ad usare Facebook prima dell'inizio del viaggio. Runnate male :-)

perdiovinci
08-07-2013, 20:09
Ciao Christian. Una curiosità: dopo 3 mesi e mezzo senza mai pisciare per più di 3 giorni nello stesso cesso (omg la più volgare delle metafore), come immagini sarà stare a casa? Ti mancherà viaggiare ogni giorno o ne hai fatto tipo indigestione?

Rorshark
09-07-2013, 01:55

Ciao Reb, lessi il tuo post un mese e mezzo fa quando lo scrivesti, però essendo la tua domanda posta a Christian decisi di non rispondere. Ma dato che lui non ha visto quel film (e dato che anch'io ho una laurea in cinema, con una tesi che riguarda pure Hitchcock :) ) ho pensato di dirti in breve quello che penso, per ovviare alla mancata risposta che speravi di ricevere da Chri...

Gli uccelli imho è tra i più sopravvalutati della filmografia di Hitch. Gli sono decisamente superiori:

- Vertigo (La donna che visse due volte)
- L'uomo che sapeva troppo
- Intrigo internazionale
- Psyco
- La finestra sul cortile
- Strangers on a train (Il terzo uomo)
- Dial D for murder (Il delitto perfetto)

E ho citato solo i primi che mi sono venuti in mente, sicuramente ce ne sono anche altri meno noti (ah sì ecco, Notorius e Marnie, per dirne altri due) che si piazzano secondo me sopra a The birds. Se ti sei perso qualcuno di questi titoli te li consiglio. ;)

(Mi perdoni il buon KokainMutu per il breve spazio rubato nel suo wall, l'ho fatto solo perché è un amico e perché da cinefilo quale è capirà che l'ho fatto per amore della settima arte.)

KokainMutu
09-07-2013, 09:16
Ciao Christian. Una curiosità: dopo 3 mesi e mezzo senza mai pisciare per più di 3 giorni nello stesso cesso (omg la più volgare delle metafore), come immagini sarà stare a casa? Ti mancherà viaggiare ogni giorno o ne hai fatto tipo indigestione?

Io credo che sarà "come nulla fosse". Non sono uno che viene colto da particolari nostalgie o che soffre di depressioni post qualcosa. Certamente questa è l'esperienza di vita più estrema che abbia mai fatto, per cui potrebbero esserci eccezioni. Ti saprò dire.
E poi i cessi sono uguali in tutto il mondo.

KokainMutu
09-07-2013, 09:18
Ciao Reb, lessi il tuo post un mese e mezzo fa quando lo scrivesti, però essendo la tua domanda posta a Christian decisi di non rispondere. Ma dato che lui non ha visto quel film (e dato che anch'io ho una laurea in cinema, con una tesi che riguarda pure Hitchcock :) ) ho pensato di dirti in breve quello che penso, per ovviare alla mancata risposta che speravi di ricevere da Chri...

Gli uccelli imho è tra i più sopravvalutati della filmografia di Hitch. Gli sono decisamente superiori:

- Vertigo (La donna che visse due volte)
- L'uomo che sapeva troppo
- Intrigo internazionale
- Psyco
- La finestra sul cortile
- Strangers on a train (Il terzo uomo)
- Dial D for murder (Il delitto perfetto)

E ho citato solo i primi che mi sono venuti in mente, sicuramente ce ne sono anche altri meno noti (ah sì ecco, Notorius e Marnie, per dirne altri due) che si piazzano secondo me sopra a The birds. Se ti sei perso qualcuno di questi titoli te li consiglio. ;)

(Mi perdoni il buon KokainMutu per il breve spazio rubato nel suo wall, l'ho fatto solo perché è un amico e perché da cinefilo quale è capirà che l'ho fatto per amore della settima arte.)

Tranquillo Ror, in realtà stavo ovviamente trollando Rebellino, solo che non si capiva perchè il trolling è iniziato in pvt per poi continuare qui. Gli uccelli l'ho visto e sostanzialmente sono d'accordo con le tue graduatorie.

Rorshark
09-07-2013, 11:54
Tranquillo Ror, in realtà stavo ovviamente trollando Rebellino, solo che non si capiva perchè il trolling è iniziato in pvt per poi continuare qui. Gli uccelli l'ho visto e sostanzialmente sono d'accordo con le tue graduatorie.

In effetti mi pareva strano che non avessi visto "Gli uccelli"... ;)

rebel
09-07-2013, 16:03
di uccelli kokain ne ha visti fin troppi imo!

Cmq anche io sono d'accordo, anzi devo dire che a me The Birds mi ha deluso proprio, o meglio mi aspettavo di piu' considerando quello che avevo sentito dire in giro.
Di hitchcock ho in effetti amato abbastanza Vertigo, intrigo internazione e psycho, non ricordo se ne ho visto 1 o 2 sparsi di quella lista li che hai fatto cmq ora rimediero' per quelli che mi mancano

Rorshark
09-07-2013, 17:01

lolololol :D

Juliet-
09-07-2013, 19:56
Che ne pensi di Giù la testa? :)

KokainMutu
10-07-2013, 10:19

Vabbè l'assist di Rorshark era di quelli a porta vuota. Due contro uno non vale.

KokainMutu
10-07-2013, 10:29
Che ne pensi di Giù la testa? :)

Non visto, sorry.

Juliet-
10-07-2013, 10:59
Non visto, sorry.

Guardatelo, per me uno dei migliori di Leone.Profondo e ogni scena magistrale!ti linko una delle scene iniziali

http://www.youtube.com/watch?v=BNS107fKxPU

Miglio
19-07-2013, 10:22
qualche giorno di vacanza lo farai ad agosto?

B1stecca
19-07-2013, 10:25
Come hai fatto a spendere "così poco" in quasi 4 mesi di all(in) around?
Pensavi di spendere di più?

Brianmay
19-07-2013, 11:45
Pareri su Pasolini regista?
Tra i suoi quale il preferito?

jacson
20-07-2013, 13:36
film più lungo che hai visto ??

io sto a 192 minuti :(

KokainMutu
22-07-2013, 13:27
qualche giorno di vacanza lo farai ad agosto?

E' una domanda trappola, lo sento :-)

KokainMutu
22-07-2013, 13:27
Come hai fatto a spendere "così poco" in quasi 4 mesi di all(in) around?
Pensavi di spendere di più?

No era nel range che mi ero prefissato. La vita costa davvero poco in molti posti in fondo.

KokainMutu
22-07-2013, 13:32
Pareri su Pasolini regista?
Tra i suoi quale il preferito?

Pasolini lo conosco davvero poco, visto Salò e Uccellacci e Uccelini. Alle prime visioni didattiche non mi ha mai entusiasmato per temi e cifre stilistiche, per cui non ho mai avuto voglia di approfondire.

KokainMutu
22-07-2013, 13:33
film più lungo che hai visto ??

io sto a 192 minuti :(

The Kingdom - Il regno - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Kingdom_-_Il_regno)

ma prima o poi mi giocherò la vita con questo

Satantango - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Satantango)

fegra
22-07-2013, 15:45
The Kingdom - Il regno - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Kingdom_-_Il_regno)

ma prima o poi mi giocherò la vita con questo

Satantango - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Satantango)

Un passista come te, elite in 5 mesi e giro del mondo in 100 giorni, dovrebbe provare la visione tutta in una tirata de I bambini di Golzow

I bambini di Golzow - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/I_bambini_di_Golzow)

lutherBlissett
22-07-2013, 16:45
Uccellacci e Uccelini

assist facile rebel che pare proprio avesse ragione.

KokainMutu
22-07-2013, 16:48
assist facile rebel che pare proprio avesse ragione.

Nice own goal KokainMutu

Sent from my GT-I9300 using Continuationbet mobile app

Patbateman
31-07-2013, 15:14
stiamo uscendo con una serie di video dedicati al viaggio di Christian
questo è quello relativo alle location più fortunate e sfortunate del pianeta ;)

qual è il miglior luogo per grindare al mondo?

http://www.youtube.com/watch?v=PmGGVHjgpe4

francio
05-08-2013, 12:23
top duro. ti ammiro

KokainMutu
05-08-2013, 12:47
top duro. ti ammiro

che ho fatto? :D

francio
05-08-2013, 12:54
bhè lo sai che sono innamorato di te dall'anno scorso lal

EpicFoldGuy
05-08-2013, 13:31
Quanto costa un ora del tuo tempo? :D

KokainMutu
05-08-2013, 13:44

Questa domanda è una trappola.:D

KokainMutu
05-08-2013, 13:45

ah già me ne ero dimenticato. :blush:

lutherBlissett
05-08-2013, 14:04

questa storia degli uccelli ti ha rovinato.
sarebbe meglio fare chiarezza una volta per tutte.

http://www.youtube.com/watch?v=ZThquH5t0ow

oiddie
11-08-2013, 21:37
Christian ciao, ho 21 studio economia, credi che mettere da parte un anno intero l'università per provare a giocare a tempo pieno sia una cosa fattibile/giusta se si vuole a provare a fare bene col poker?? dato che facendo le due cose insieme ho scarsi risultati da entrambe le parti e di studiare momentaneamente non ne ho voglia!

KokainMutu
11-08-2013, 23:33
Christian ciao, ho 21 studio economia, credi che mettere da parte un anno intero l'università per provare a giocare a tempo pieno sia una cosa fattibile/giusta se si vuole a provare a fare bene col poker?? dato che facendo le due cose insieme ho scarsi risultati da entrambe le parti e di studiare momentaneamente non ne ho voglia!

Tenendo presente che emergere oggi è inifitamente più difficile che qualche anno fa, con meno prospettive, lo fare se e solo se:
1) non lo fai unicamente per una questione economica, ma hai una vera passione per il poker, passione tanto forte da non pensare ad altro
2)sei già ad un livello discreto, es: sopravvivi al 50nl di Stars.
3)hai un backup plan economico, esempio ricchezze di tuo, quindi puoi permetterti di "fallire", anche solo parzialmente
4)hai una situazione affettiva/familiare favorevole

La condizione 1 è ovviamente quella fondamentale. Se hai anche solo qualche dubbio, o se il poker è poco più che un passatempo, non lascerei mai l'università, ma mi concentrerei su quella e terrei il poker come hobby.

oiddie
12-08-2013, 19:57
1) la passione in questo momento supera ampiamente il discorso economiaco
2)non ho mai giocato il nl50 di stars ma sopravvivo al 50 su altre rooms (obv il plan sarebbe spostarsi su stars)
3)posso permettermi di "fallire"
4) la situazione familiare è favorevole

Ti ringrazio cmq per la tua risposta, ultimissima cosa, da che livello partiresti su stars considerando che fin'ora ho giocato il 50 su altre rooms?? prenderesti un coach ovviamente??

ty ancora!

Tenendo presente che emergere oggi è inifitamente più difficile che qualche anno fa, con meno prospettive, lo fare se e solo se:
1) non lo fai unicamente per una questione economica, ma hai una vera passione per il poker, passione tanto forte da non pensare ad altro
2)sei già ad un livello discreto, es: sopravvivi al 50nl di Stars.
3)hai un backup plan economico, esempio ricchezze di tuo, quindi puoi permetterti di "fallire", anche solo parzialmente
4)hai una situazione affettiva/familiare favorevole

La condizione 1 è ovviamente quella fondamentale. Se hai anche solo qualche dubbio, o se il poker è poco più che un passatempo, non lascerei mai l'università, ma mi concentrerei su quella e terrei il poker come hobby.

KokainMutu
12-08-2013, 20:23
1) la passione in questo momento supera ampiamente il discorso economiaco
2)non ho mai giocato il nl50 di stars ma sopravvivo al 50 su altre rooms (obv il plan sarebbe spostarsi su stars)
3)posso permettermi di "fallire"
4) la situazione familiare è favorevole

Ti ringrazio cmq per la tua risposta, ultimissima cosa, da che livello partiresti su stars considerando che fin'ora ho giocato il 50 su altre rooms?? prenderesti un coach ovviamente??

ty ancora!

Direi che l'obiettivo più ambizioso, ma doveroso considerando che diventerebbe la tua principale occupazione, dovrebbe prevedere di spostarti ora su stars approcciando il nl25/nl50, in modo da ambientarti studiando con un coach intensamente, e provare ad iniziare nel 2014 dal nl100 con l'obiettivo SNE.

thesegoto_11
15-08-2013, 09:40
ahah, noto che l'assassino torna a uccidere, e per di più con lo stesso rituale.

ai tempi in cui era (incomprensibilmente) frequentato Laguerra diceva sempre che il mio well era una roba fantalol perché la gente aveva a disposizione uno che ne sapeva sugli mtt quando sugli mtt nessuno sapeva una mazza e gli chiedeva di cinema e lettere.

in effetti se ci pensate è un po' come chiedere su nazioneindiana o minimaetmoralia cosa si fa con A8s utg e 16bb.

ma ovviamente, come si dice, dove c'è gusto non c'è perdenza, perciò... ;)

Cicala33
22-09-2013, 22:11
Eccezionale Kock,
come puoi immaginarti ti seguo da praticamente sempre (lurk) e conosco anche l'amico e coachh Francio (ma Ki te l'ha trovato quell'avatar...LOL!) che saluto.

Ho visto che in molti ti forniscono filmati aspettandosi un parere erudito e tu che sei un ragazzo romantico, da mezza notte d'estate per intenderci, rispondi a tono, sei educato e melodico, costante nei risultati, pedissequo nello spartito come un cant'autore, quindi visto che ti sarai rotto di commentare trailer o spezzoni ti muto in commentatore di testi musicali.

Che ne pensi del nuovo, di Samuele?

http://www.youtube.com/watch?v=f6WvZS1yxA0

yomik
22-09-2013, 22:15
Dunque com'è sta singapuuuuuur?

BranDellI
23-09-2013, 16:56
Il player più forte che hai incontrato nel cash game 6max?
Il player più forte contro cui stai giocando ora ai tavoli?
Giochi mai contro qualcuno (intendo regolarmente) che ritieni essere molto inferiore a te?
Ci son tavoli su stars che non giocheresti mai?
Hai mai coachato (a parte gli stellarini)?
Se no, hai intenzione di farlo?
Coacheresti mai un player dei tuoi livelli?
Ti sei fatto mai coachare?
Che rapporto hai ora col poker? E' solo un lavoro redditizio? E' invece una grande passione?
Ti senti molto migliorato rispetto al periodo in cui hai fatto elite la prima volta?
Come imposti le sessioni di studio (intendo proprio concretamente cosa fai durante le sessioni di studio?)
In game riesci ad arrivare alla stessa profondità di pensiero cui arrivi quando fai review?
Se no, pensi che arrivarci (mantenendo cmq le stesse mani/h) sarebbe un grandissimo salto di qualità, oppure un piccolo salto di qualità?
Come dividi studio e grinding?
Hai intenzione di quittare prima o poi?
Se si, cosa deve succedere per farti quittare (a parte obv motivi che non dipendono da te -non so vecchiaia per esempio:)-)?
Secondo te finirà mai il gioco? Perchè?
Quale pensi che sia il motivo principale per cui molti grinder dei microlimiti non riescono ad arrivare a giocare livelli "decenti"?
La cosa più strana che ti è capitata durante il viaggio che hai fatto? E in generale in tutta la tua vita?
La tua visione della politica italiana oggi?
Sei di destra, di sinistra o cosa?
Che scuola superiore hai frequentato?
Ti sei laureato?
Se non ci fosse stato il poker, quale pensi che sarebbe stato il tuo lavoro?
Quali sono gli "sfizi" cui non rinunceresti mai? (tipo per me son le sigarette:D)

Domande sul team di ps

Chi è più forte tu o ruggeri?
Acatru si nasconde perchè è brutto?:D
Avete mai giocato a poker live insieme tutti voi non però in eventi e roba varia.... una partita fra amici diciamo?
Qualchè aneddoto carino che vi riguarda?
Chi è il più scarso?:D
Giada è più bella dal vivo?:D

Ah ovviamente mi scuso se a molte delle domande che ti ho fatto hai già risposto in precedenza:)

KokainMutu
24-09-2013, 00:02
Eccezionale Kock,
come puoi immaginarti ti seguo da praticamente sempre (lurk) e conosco anche l'amico e coachh Francio (ma Ki te l'ha trovato quell'avatar...LOL!) che saluto.

Ho visto che in molti ti forniscono filmati aspettandosi un parere erudito e tu che sei un ragazzo romantico, da mezza notte d'estate per intenderci, rispondi a tono, sei educato e melodico, costante nei risultati, pedissequo nello spartito come un cant'autore, quindi visto che ti sarai rotto di commentare trailer o spezzoni ti muto in commentatore di testi musicali.

Che ne pensi del nuovo, di Samuele?

http://www.youtube.com/watch?v=f6WvZS1yxA0

Ti ringrazio per il quadretto dentro il quale mi hai dipinto, sinceramente troppo poetico da sostenere, soprattutto per quelli che mi conoscono aldilà della tastiera.
Il pezzo di Bersani, che è uno dei cantautori italiani che stimo maggiormente, ad un unico ascolto, non mi ha fatto impazzire. La vena poetica non è inferiore al passato; forse è un po' sottotono sul versante melodico.

KokainMutu
24-09-2013, 00:03
Dunque com'è sta singapuuuuuur?

Calda, pregna di storia, influenze, riferimenti. Un insolito crocevia.

KokainMutu
24-09-2013, 00:41
Il player più forte che hai incontrato nel cash game 6max?
Ita.dreD e fool3d
Il player più forte contro cui stai giocando ora ai tavoli?
Ita.dreD e fool3d
Giochi mai contro qualcuno (intendo regolarmente) che ritieni essere molto inferiore a te?
Praticamente sempre
Ci son tavoli su stars che non giocheresti mai?
Tavoli 6max pieni no
Hai mai coachato (a parte gli stellarini)?
Un paio
Se no, hai intenzione di farlo?
Ho smesso ma potrei riprendere
Coacheresti mai un player dei tuoi livelli?
Tutto ha un prezzo
Ti sei fatto mai coachare?
Certo
Che rapporto hai ora col poker? E' solo un lavoro redditizio? E' invece una grande passione?
Mi sono rifugiato nella passione
Ti senti molto migliorato rispetto al periodo in cui hai fatto elite la prima volta?
Infinitamente nella comprensione del gioco. Anche se ora non riesco a reggere 10 tavoli
Come imposti le sessioni di studio (intendo proprio concretamente cosa fai durante le sessioni di studio?)
Riguardo le mani, verifico range ed alternative cerco confronto con chi ne sa più di me, guardo video...solite cose
In game riesci ad arrivare alla stessa profondità di pensiero cui arrivi quando fai review?
Raramente
Se no, pensi che arrivarci (mantenendo cmq le stesse mani/h) sarebbe un grandissimo salto di qualità, oppure un piccolo salto di qualità?
Enorme salto di qualità
Come dividi studio e grinding?
Dipende tanto dai periodi. A volte studio zero, altre tantissimo
Hai intenzione di quittare prima o poi?
Non ho un'intenzione precisa al momento.
Se si, cosa deve succedere per farti quittare (a parte obv motivi che non dipendono da te -non so vecchiaia per esempio:)-)?
Non essere più vincente a lungo e non avere più lo stimolo per provare a migliorare
Secondo te finirà mai il gioco? Perchè?
La possibilità è non zero. Tra limiti legislativi, livello che si impenna, aumento della rake, nascita di una nuova moda...ci sono vari fattori che potrebbe far concludere il tutto
Quale pensi che sia il motivo principale per cui molti grinder dei microlimiti non riescono ad arrivare a giocare livelli "decenti"?
In ordine: mancanza di studio, povertà di mindset, mancanza di talento, mancanza di coraggio a prendersi dei rischi, mancanza di perseveranza
La cosa più strana che ti è capitata durante il viaggio che hai fatto? E in generale in tutta la tua vita?
Una cena a BuenosAires a casa di uno chef con altre persone che non conoscevo, provenienti da tutto il mondo. Nella vita...umh...atterraggio di fortuna in una base militare nel Labrador, Canada, durante il volo Portland Amsterdam.
La tua visione della politica italiana oggi?
La politica mi annoia tantissimo e non ho un punto di vista che merita di essere condiviso. Ho votato solo una volta nella mia vita: il partito dei Fichi, una roba inventata lì al momento. Disegnai un fico e ci misi una crocetta. Basterebbe che al mondo tutti fossero dei fichi.
Sei di destra, di sinistra o cosa?
Vedi sopra. Forse in a vacuum mi trovo più spesso d'accordo con "idee di destra"
Che scuola superiore hai frequentato?
Liceo scientifico tecnologico
Ti sei laureato?
Ho lasciato matematica per diplomarmi in regia cinematografica
Se non ci fosse stato il poker, quale pensi che sarebbe stato il tuo lavoro?
Sicuramente in ambito cinematografico
Quali sono gli "sfizi" cui non rinunceresti mai? (tipo per me son le sigarette:D)
Il calcio in tv, la birra, in generale uscire a cena con gli amici

Domande sul team di ps

Chi è più forte tu o ruggeri?
Dipende dalla variante
Acatru si nasconde perchè è brutto?:D
Non so non l'ho mai visto. Comunque si nasconde perchè non esiste.
Avete mai giocato a poker live insieme tutti voi non però in eventi e roba varia.... una partita fra amici diciamo?
Mai
Qualchè aneddoto carino che vi riguarda?
Una notte surreale in giro per St.Vincent con Giada
Chi è il più scarso?:D
Dipende dalla variante
Giada è più bella dal vivo?:D
Giada is a kitten

perdiovinci
12-11-2013, 20:59
Io credo che sarà "come nulla fosse". Non sono uno che viene colto da particolari nostalgie o che soffre di depressioni post qualcosa. Certamente questa è l'esperienza di vita più estrema che abbia mai fatto, per cui potrebbero esserci eccezioni. Ti saprò dire.
E poi i cessi sono uguali in tutto il mondo.

Son passati 4 mesi :).

- Hai provato qualche sensazione "eccezionale" (nostalgia o altro)?
- Ci ripensi spesso?
- Guardandoti indietro, cosa suscita in te il ricordo di quel periodo?
- Pensi di esser cambiato un po' dopo quella esperienza? Se si, in cosa?
- Hai voglia di viaggiare ancora a breve?

Magikarp90
13-11-2013, 00:41
KokainMutu stavo pensando di fare un viaggio simile al tuo però solo in Europa e pensando di stare 7-10 giorni per città e quindi vorrei chiederti tante info tramite skype ...basta che chiedi a un mod e loro ce l hanno il mio

BBMazzo
13-11-2013, 01:59
Che consigli daresti a chi vorrebbe plannare di giocare 6h day+ 6 giorni a settimana?

Intendo, come gestire la giornata(meglio per te startare presto la mattina o il pomeriggio)? Che proporzioni useresti per studio, HR e gioco?
Credi che 150x per 50 vada bene come roll? Per il 100 pensi che quando si hanno 150BI si possa level uppare o secondo te devono essere fatti più aggressivi?
Quanto devono essere lunghe le sessioni? Quanta pausa consiglieresti tra una sessione e l'altra?

Brianmay
19-11-2013, 16:31
dove ti sei diplomato in regia cinematografica ?

KokainMutu
19-11-2013, 20:24
Son passati 4 mesi :).

- Hai provato qualche sensazione "eccezionale" (nostalgia o altro)?
- Ci ripensi spesso?
- Guardandoti indietro, cosa suscita in te il ricordo di quel periodo?
- Pensi di esser cambiato un po' dopo quella esperienza? Se si, in cosa?
- Hai voglia di viaggiare ancora a breve?

Non ci penso molto al viaggio, se non quando mi capita di raccontare di episodi particolari ad altri. La cosa più strana che mi succede sono però dei flash, totalmente casuali, fuori contesto, di luoghi in cui sono stato, anche non memorabili: ristoranti, hall di alberghi, aeroporti. Per il resto non sono uno che dà troppo peso al passato; forse il ricordo di questo giro del mondo prenderà corpo solo quando non avrò più la forza fisica di fare qualcosa di simile, tra tanti anni (spero). Per adesso penso solo al prossimo "limite", ed è questa la cosa in cui sono cambiato maggiormente: ho un' "asticella" un po' più alta di quanto non lo fosse prima del viaggio.

KokainMutu
19-11-2013, 20:25
KokainMutu stavo pensando di fare un viaggio simile al tuo però solo in Europa e pensando di stare 7-10 giorni per città e quindi vorrei chiederti tante info tramite skype ...basta che chiedi a un mod e loro ce l hanno il mio

Contattami su FB e lì ci scambiamo Skype. Comunque credo che i mod abbiano anche il mio contatto.

KokainMutu
19-11-2013, 20:31
Che consigli daresti a chi vorrebbe plannare di giocare 6h day+ 6 giorni a settimana?

Intendo, come gestire la giornata(meglio per te startare presto la mattina o il pomeriggio)? Che proporzioni useresti per studio, HR e gioco?
Credi che 150x per 50 vada bene come roll? Per il 100 pensi che quando si hanno 150BI si possa level uppare o secondo te devono essere fatti più aggressivi?
Quanto devono essere lunghe le sessioni? Quanta pausa consiglieresti tra una sessione e l'altra?

Cercherei di dividere le 6 ore in almeno 3-4 sessioni a seconda del tempo che la sessione impiega ad andare a regime e propria resistenza. Personalmente il mio gioco inizia a degradare spesso dopo 90 minuti, ma se per aprire 9 tavoli in media servono 30 minuti, non ha senso fare sessione più breve di 2h. Distanzierei il più possibile le sessioni, facendo quindi idealmente una al mattino, uno dopo pranzo, una pre cena e una nella serata.
riguardo la proprzione gioco/studio direi che un rapporto di 6:1 dovrebbe essere sufficiente.
Per i buyin credo che i limiti da te proposti possa funzionare. Per il level up puoi pensare ad una strategia un po' più aggro tra il 100 e il 200 a patto di selectare di più e aggrare anche il level down :D

KokainMutu
19-11-2013, 20:31
dove ti sei diplomato in regia cinematografica ?

NUCT a Roma

Brianmay
20-11-2013, 17:47
NUCT a Roma

Ti va di dirmi che ne pensi ?
Perchè mi ero informato un paio di anni fa e avevo letto/sentito pareri contrastanti.

KokainMutu
20-11-2013, 18:05
Ti va di dirmi che ne pensi ?
Perchè mi ero informato un paio di anni fa e avevo letto/sentito pareri contrastanti.

Io l'ho frequentata nel biennio 03/05, e poi ho fatto un anno da tutor ai ragazzi del primo. A quel tempo tutto sommato la scuola era di buon livello per i corsi tecnici. A regia ho avuto la fortuna di avere un ottimo insegnante col quale sono rimasto molto amico, e con cui ho collaborato anche successivamente. Avevano le mezzi tecnici e si potevano avere ottime esperienze di set, soprattutto grazie ai cortometraggi di fine anno. Nel primo anno il mio docente realizzò un piccolo film all'interno degli teatro della scuola, con noi studenti a fare da troupe: fu un'esperienza formativa enorme. La scuola ai tempi aveva comunque un potenziale enorme, espresso solo al 50%. L'organizzazione era davvero approsimativa.
Successivamente le cose pare siano peggiorate molto, ma non ho esperienza diretta. Il docente che avevo ci ha insegnato per fino al 2010 mi pare e mi raccontava cose tutt'altro che positive.

oiddie
21-11-2013, 09:09
Ciao Christian, un pò di tempo fa ti avevo chiesto se valeva la pena lasciare l'uni per provare a dedicarsi solo al poker, e mi hai dato ottimi consigli, tuttavia dato che mi mancano 9 materie per la triennale in economia, ho pensato sia il caso di finirla, credo ci metterei un altro anno e mezzo. Ma in ogni caso il poker per me è molto importante e voglio continuare a giocarlo intensamente. Ho fatto 10h di coaching per il 25 di stars, ho migliorato molto il mio gioco..la domanda è : dato che non frequento le lezioni all'università e lo studio mi occupa praticamente non + di 3 ore al giorno, come planneresti il 2014 considerando di partire al 25 e fare al + presto un level up al 50? Considerando che presa la triennale probabilmente per un pò mi dedicherei full time al poker... ti imporresti un minimo di vpp?? se si quanti secondo te?? e possibile data la mia situazione mixare le due cose??

Spero di aver reso l'idea :) ty in anticipo

KokainMutu
03-02-2014, 03:41
Ciao Christian, un pò di tempo fa ti avevo chiesto se valeva la pena lasciare l'uni per provare a dedicarsi solo al poker, e mi hai dato ottimi consigli, tuttavia dato che mi mancano 9 materie per la triennale in economia, ho pensato sia il caso di finirla, credo ci metterei un altro anno e mezzo. Ma in ogni caso il poker per me è molto importante e voglio continuare a giocarlo intensamente. Ho fatto 10h di coaching per il 25 di stars, ho migliorato molto il mio gioco..la domanda è : dato che non frequento le lezioni all'università e lo studio mi occupa praticamente non + di 3 ore al giorno, come planneresti il 2014 considerando di partire al 25 e fare al + presto un level up al 50? Considerando che presa la triennale probabilmente per un pò mi dedicherei full time al poker... ti imporresti un minimo di vpp?? se si quanti secondo te?? e possibile data la mia situazione mixare le due cose??

Spero di aver reso l'idea :) ty in anticipo

Perdona la tempistica della risposta ma ho completamente dimenticato di controllare il thread.
Io sinceramente eviterei di mischiare i due impegni. Cercherei di chiudere asap con l'università per dedicarmi full time al poker. Durante la fase università comunque giocherei 1-2 ore al giorno, leggendo e studiando poker, giusto per non arrugginirsi. Ma l'importante imho è avere la possibilità di fare almeno 6 mesi da grinder full time, capendone tutti i pro e contro per avere bene idea di cosa si sta parlando.

manni10
10-02-2014, 02:14
Ciao Christian, domandone: che pensi di ''mullholand drive'' di David Lynce? Hai saputo dare una spiegabile interpretazione alla prima visone? Sei un amante di film del genere?

Alessio92
12-02-2014, 00:50
Ciao Christian, come consiglieresti ad un grinder dei micro di pianificare lo studio post sessione? In particolare, come dovrebbe essere fatta una review? Considerando gli impegni universitari (che possono richiedere più o meno tempo) come organizzeresti il rapporto grinding/studio post?

Sent from my iPhone

KokainMutu
12-02-2014, 15:01
Ciao Christian, domandone: che pensi di ''mullholand drive'' di David Lynce? Hai saputo dare una spiegabile interpretazione alla prima visone? Sei un amante di film del genere?

Ammetto che Lynce mi ha fatto ridere :)

Scherzi a parte, trovo Mulholland Drive un quasi capolavoro. E' stato il primo film che mi ha fatto capire, da ragazzo, che l'interpretazione di ciò che vedi non è necessaria a volte. Ha avuto il merito di convincermi senza sforzi che la chiave del tutto fosse abbandonarsi alla "fase onirica" del film stesso. Trovo però che per atmosfere ed inquietudini Strade Perdute sia leggermente superiore.

KokainMutu
12-02-2014, 15:05
Ciao Christian, come consiglieresti ad un grinder dei micro di pianificare lo studio post sessione? In particolare, come dovrebbe essere fatta una review? Considerando gli impegni universitari (che possono richiedere più o meno tempo) come organizzeresti il rapporto grinding/studio post?

Sent from my iPhone

Credo che in sessione possa aver senso segnarsi tutte le mani dove hai un indecisione e rivederle in post. Per indecisione parlo anche del call ad una banale cbet...e in review cercare di capire quale fosse la scelta con max EV. In teoria in una sessione di 2h dovrebbero nascere almeno 10 spot che fanno un'ottima base per la review giornaliera. Può aver senso partire con la review della sessione precedente prima del grinding come "riscaldamento".
Gli stessi spot puoi poi condividerli con forum e grinders che stimi in modo da poter accogliere anche pareri e punti di vista altrui.

spera91
16-02-2014, 02:15
Ciao Christian,
Che ne pensi del trading online ?
Pensi che un ppp possa affiancarlo come passatempo alla propria professione o sarebbe una cosa troppo impegnativa ?

Cash Out
16-02-2014, 02:20
C'è qualcosa che vorresti rubare ai tuoi avversari più forti (oltre ai blinds obv ;)) ? Cosa e a chi?

self outplayato
16-02-2014, 03:29
Onestamente parlando (e metti la modestia da parte plz) quanto + più importante il talento al poker intendo o è + importante lo studio.

Cioè capisco che se nn studi nn vai da nessuna parte ma te, hai iniziato a vincere/appassionarti/studiare (ect) o hai perso/appassionato/studiato(e poi vinto ect) ??

scusa se nn sono stato chiarissimo ma sono "finito" (lavorato fino ad ade e fatto un megapot...eh bhè te li vinci io li fumo :))
KokainMutu

KokainMutu
16-02-2014, 03:43
Ciao Christian,
Che ne pensi del trading online ?
Pensi che un ppp possa affiancarlo come passatempo alla propria professione o sarebbe una cosa troppo impegnativa ?

Sinceramente non sono il più adatto a darti un'opinione sensata. Conosco solo le basi, studiate poco tempo fa, principalmente per cultura personale. Da quello che ho potuto capire però è un'attività totalizzante tanto quanto il poker, credo sia complesso far coesistere in maniera efficace le due cose.

KokainMutu
16-02-2014, 03:52
C'è qualcosa che vorresti rubare ai tuoi avversari più forti (oltre ai blinds obv ;)) ? Cosa e a chi?

Posso esprimermi solo per quelli con cui ho giocato (troppo spesso in Italia si giudica in maniera result oriented), che comunque sono tanti, e certamente tutti i top top: a fool3d il "feeling" per il gioco, a Ita.Dred la capacità di uscire fuori dagli schemi mantenendo comunque un'efficacia estrema, a T.w.B.t.D i 19 anni e la conseguente freschezza mentale.

KokainMutu
16-02-2014, 03:57
Onestamente parlando (e metti la modestia da parte plz) quanto + più importante il talento al poker intendo o è + importante lo studio.

Cioè capisco che se nn studi nn vai da nessuna parte ma te, hai iniziato a vincere/appassionarti/studiare (ect) o hai perso/appassionato/studiato(e poi vinto ect) ??

scusa se nn sono stato chiarissimo ma sono "finito" (lavorato fino ad ade e fatto un megapot...eh bhè te li vinci io li fumo :))
KokainMutu

C'è un punto che è più o meno raggiungibile da tutti con lo studio (non saprei di preciso dove si collochi, e se al giorno d'oggi sia un punto sufficiente per la "sopravvivenza" del poker player; resta comunque un punto molto alto). Oltre questo livello ci si spinge solo col talento.

Rivincita
16-02-2014, 11:57
C'è un punto che è più o meno raggiungibile da tutti con lo studio (non saprei di preciso dove si collochi, e se al giorno d'oggi sia un punto sufficiente per la "sopravvivenza" del poker player; resta comunque un punto molto alto). Oltre questo livello ci si spinge solo col talento.
Ciao e complimenti. Se già hai risposto alla prossima domanda ti chiedo di indicarmelo con l'ipertesto, grazie:
Cosa si intende per "talento"?

KokainMutu
17-02-2014, 02:06
Ciao e complimenti. Se già hai risposto alla prossima domanda ti chiedo di indicarmelo con l'ipertesto, grazie:
Cosa si intende per "talento"?

In maniera concreta, credo che ciò che differenzi un ottimo reg da uno mediocre sia la capacità di distaccarsi dal "copia e incolla" che il poker è diventato oggi. Penso che davvero in pochi capiscano VERAMENTE perchè si fanno determinate scelte, riuscendo ad applicare l'idea di base di un thinking process, magari imparato in un'altra situazione, anche ad altri spot idonei.

spera91
19-02-2014, 00:34
Magari qualcuno ti avrà già fatto questa domanda ma dovrei leggere tutto il well per averne la conferma ... Al max fai copia-incolla con la vecchia risposta:

Ho appena finito di vedere Donnie Darko (l'ho visto adesso per la prima volta), avresti voglia di raccontarmi la tua interpretazione ?

Aleksgcfc1893
03-03-2014, 21:00
Che ne pensi del film "Le ali della libertà"?
E de "I sognatori"?

manni10
31-03-2014, 22:06
E' stato il primo film che mi ha fatto capire, da ragazzo, che l'interpretazione di ciò che vedi non è necessaria a volte. Ha avuto il merito di convincermi senza sforzi che la chiave del tutto fosse abbandonarsi alla "fase onirica" del film stesso.

Amo Lynch, ho visto quasi tutti i suoi film e credo che per apprezzare tutto il suo genio si debba proprio fare così, abbandonarsi a quello che il film trasmette all' inconscio senza intellettualizzare troppo, come lui stesso suggerisce.

Il problema è che non ci riesco, è talmente geniale che per me è automatico cercare di scomporre i suoi capolavori al fine di trovarne tutti i collegamenti, per te non è così?

ps: puoi scrivermi qualche riga su INLAND EMPIRE? ammetto che la prima visione per me è stata abbastanza pesante e non ho colto il probabile capolavoro, a giorni lo riguardo.

KokainMutu
15-05-2014, 11:45
Magari qualcuno ti avrà già fatto questa domanda ma dovrei leggere tutto il well per averne la conferma ... Al max fai copia-incolla con la vecchia risposta:

Ho appena finito di vedere Donnie Darko (l'ho visto adesso per la prima volta), avresti voglia di raccontarmi la tua interpretazione ?

Il film l'ho visto 10 anni fa e ricordo solo una trama ingarbugliata e davvero poco sulla mia interpretazione e le varie ed innumerevoli ipotizzate dalla critica. E' comunque un gioco che non mi piace fare quello di sciogliere i nodi di certi film (spesso si è parlato della stessa a cosa a proposito di Lynch in questo well): preferisco concentrarmi di più sulle emozioni che scaturiscono dalle atmosfere.

KokainMutu
15-05-2014, 11:48
Che ne pensi del film "Le ali della libertà"?
E de "I sognatori"?

Il primo è un buon film...anche se sinceramente la TOP1 nella all time di IMDB è unno di quei misteri che non possono essere capiti e che me lo ha reso sempre un po'... "antipatico".
Mai visto il secondo.

KokainMutu
15-05-2014, 11:56
Amo Lynch, ho visto quasi tutti i suoi film e credo che per apprezzare tutto il suo genio si debba proprio fare così, abbandonarsi a quello che il film trasmette all' inconscio senza intellettualizzare troppo, come lui stesso suggerisce.

Il problema è che non ci riesco, è talmente geniale che per me è automatico cercare di scomporre i suoi capolavori al fine di trovarne tutti i collegamenti, per te non è così?

ps: puoi scrivermi qualche riga su INLAND EMPIRE? ammetto che la prima visione per me è stata abbastanza pesante e non ho colto il probabile capolavoro, a giorni lo riguardo.

Ho faticato tantissimo con INLAND EMPIRE. Visione pesante come la tua e non ho mai avuto il coraggio di rivederlo. E non credo che lo farò. L'unica cosa che posso dire è che secondo me Lynch con quel digitale ruvido e freddo perse tantissimo nella costruzione di certe inquietudini. Ma forse è anche un mio problema di educazione all'immagine oltre che di gusto personale. Accadde la stessa cosa cosa con Nemico Pubblico di Mann: ambientato negli anni 30 e fotografato in un digitale particolarmente freddo. Trovai la scelta estetica davvero scollata rispetto all'ambientazione del film.

CH3COOH
18-05-2014, 07:46
Ciao!!sono un neofita del giochino e mi sono imbattuto nei tuoi video su intellipoker...li sto letteralmente divorando, sono davvero ben fatti e utili...unico problema è che ormai li ho quasi finiti..:(...volevo farti i complimenti!!gl per tutto!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Continuationbet

Reds46
24-06-2014, 16:14
Ciao. Volevo rivolgerti un po' di domande.
- Credi che sia utile registrare le proprie sessioni? Lo hai mai fatto? Se si, su quali aspetti ti concentravi di più durante la review?
- Credi che con questo livello di saturazione ai medium-high stakes (poi tu tieni infiniti bb/100 anche adesso,gg) potrebbe essere utile convertire i tavoli 6max a tavoli Deep+ante?. Imho ai livelli più bassi il traffico è sufficiente ad un eventuale "split" del traffico, mentre agli stakes sopracitati ovviamente no.
- Stai vivendo a Londra? Come ti trovi? Ti sei trasferito da solo o con qualche amico grinder?
- Non hai mai la tentazione di iniziare a giocare sul .com? Se iniziassi a giocare sul .com si interromperebbe il tuo rapporto di sponsorship con il .it?.
- Durante il periodo estivo il traffico calerà vertiginosamente. Se pensi di essere a buon punto per SNE perchè non provare a fare un qualche genere di challenge? (Tipo 5k al Nl25 in meno di un mese ecc..ecc...)

Scusa l'abbondanza delle domande. Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Mr.W0land
24-06-2014, 16:17
- Credi che sia utile registrare le proprie sessioni? Lo hai mai fatto? Se si, su quali aspetti ti concentravi di più durante la review?
- Credi che con questo livello di saturazione ai medium-high stakes (poi tu tieni infiniti bb/100 anche adesso,gg) potrebbe essere utile convertire i tavoli 6max a tavoli Deep+ante?. Imho ai livelli più bassi il traffico è sufficiente ad un eventuale "split" del traffico, mentre agli stakes sopracitati ovviamente no.
- Stai vivendo a Londra? Come ti trovi? Ti sei trasferito da solo o con qualche amico grinder?
- Non hai mai la tentazione di iniziare a giocare sul .com? Se iniziassi a giocare sul .com si interromperebbe il tuo rapporto di sponsorship con il .it?.
- Durante il periodo estivo il traffico calerà vertiginosamente. Se pensi di essere a buon punto per SNE perchè non provare a fare un qualche genere di challenge? (Tipo 5k al Nl25 in meno di un mese ecc..ecc...)

Ma anche no meglio 10k al 50 dai

Reds46
24-06-2014, 16:27
Ma anche no meglio 10k al 50 dai
Lol scemo io, è vero sicuramente il 25 sarebbe troppo facile per Mutu... ;)

KokainMutu
25-06-2014, 11:28

_Si in passato l'ho fatto. Cercavo di riguardarli dopo qualche settimana provando a rivalutare le scelte come fossi in game. La distanza tra la qualita' del gioco tra quello "in play" e quello "in review" e' uno degli aspetti fondamentali da migliorare...e forse quello e' un modo.
_Non credo cambierebbe molto. Per i fish non ci sarebbe differenza. Amplierebbe solo il divario tra i reg A+ e quelli inferiori, che comunque dubito alimenterebbero particolarmente l'action. Il traffico credo andrebbe unificato gia' ora levando 9max e probabilmente HU a certi livelli.
_Si vivo a Londra da qualche mese con un amico grinder. La citta' come e' facilmente immaginabile e' davvero stimolante e mi trovo molto bene, nonostante non credo sia un punto di arrivo.
_No al momento non ci ho pensato. Il .it e' certamente ancora superiore come expected value a fine anno.
_Si assolutamente sarebbe il momento migliore. Il problema e' che certe sfide sono davvero time consuming, e preferisco al momento dedicare allo studio il tempo che non passo a grindare per mancanza di traffico. C'e' anche da dire che di queste sfide ormai ne sono state fatte un sacco...trovassi qualcosa di piu' originale magari ci farei un pensierino.

KokainMutu
25-06-2014, 11:28
Ciao!!sono un neofita del giochino e mi sono imbattuto nei tuoi video su intellipoker...li sto letteralmente divorando, sono davvero ben fatti e utili...unico problema è che ormai li ho quasi finiti..:(...volevo farti i complimenti!!gl per tutto!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Continuationbet

Thank you man!

CH3COOH
25-06-2014, 11:36
_Si assolutamente sarebbe il momento migliore. Il problema e' che certe sfide sono davvero time consuming, e preferisco al momento dedicare allo studio il tempo che non passo a grindare per mancanza di traffico. C'e' anche da dire che di queste sfide ormai ne sono state fatte un sacco...trovassi qualcosa di piu' originale magari ci farei un pensierino.

Portare uno scemunito come ma dal nl 10 al nl 200 entro fine anno è più originale direi!!!

Per forza non si fa neanche l'aceto.
Ogni carta che scende è quella perfetta per fare la scelta giusta!

pitix
28-06-2014, 11:39
Hai mai pensato di quittare giochino per qualsiasi ragione?Pensi di giocare a poker per tutto il resto della tua vita? dove ti vedi e cosa faresti senza giocare? COme impieghi il tuo tempo libero ? ti avranno già fatto le domande ma il 3d è diventato troppo lungo per leggerlo tutto

jumbosun
15-09-2014, 16:00
Che si prova ad essere il grinder più forte di tutti su .it?

RookieLE
15-09-2014, 17:09
_Si vivo a Londra da qualche mese con un amico grinder. La citta' come e' facilmente immaginabile e' davvero stimolante e mi trovo molto bene, nonostante non credo sia un punto di arrivo.
.

Siccome hai viaggiato molto in questi ultimi anni, hai qualche consiglio per chi si sta muovendo da casa, per la prima volta, verso una meta estera??? Ci sono scelte o adattamenti che hai fatto dopo troppo tempo e che avresti fatto indubbiamente prima?? (non puoi "sbolognarla" dicendo "vivitela" :P ) Come è stata la tua prima esperienza???

Credi si possa realmente trovare questo "punto di arrivo" oppure è solo un concetto astratto che attribuiamo a qualcosa di più spirituale??? A qualcosa che manca dentro di noi, che non ci ha ancora permesso di essere nella situazione di stare bene ovunque noi siamo?? In caso il mio fosse solo un overthinking, e ti riferivi a qualcosa di più concreto, come trovare la città giusta nella sua materialità, cosa credi debba avere un luogo per stabilircisi a vita???

KokainMutu
16-09-2014, 12:10
Hai mai pensato di quittare giochino per qualsiasi ragione?Pensi di giocare a poker per tutto il resto della tua vita? dove ti vedi e cosa faresti senza giocare? COme impieghi il tuo tempo libero ? ti avranno già fatto le domande ma il 3d è diventato troppo lungo per leggerlo tutto

In questi anni avendo avuto anche altre attivita' e ci ho pensato, si', a quittare, ma poi alla fine un po' per passione un po' per mera questione economica sono sempre tornato indietro. Al momento non vedo uno stop prossimo. Per come sono fatto non faccio mai programmi a lungo termine quindi non saprei dire per quanto ancora faro' questo lavoro. Di sicuro cerco di tenermi porte aperte. So per certo che realizzero' un piccolo film indie in tempi non troppo distanti, non appena ci saranno le condizioni.

KokainMutu
16-09-2014, 12:11
Che si prova ad essere il grinder più forte di tutti su .it?

Chiedi a quello sbagliato. Non e' falsa modestia eh! Credo di essere decente, probabilmente sopra average, ma c'e` di meglio in giro (e i nomi si sanno).

KokainMutu
16-09-2014, 12:24
Siccome hai viaggiato molto in questi ultimi anni, hai qualche consiglio per chi si sta muovendo da casa, per la prima volta, verso una meta estera??? Ci sono scelte o adattamenti che hai fatto dopo troppo tempo e che avresti fatto indubbiamente prima?? (non puoi "sbolognarla" dicendo "vivitela" :P ) Come è stata la tua prima esperienza???

Credi si possa realmente trovare questo "punto di arrivo" oppure è solo un concetto astratto che attribuiamo a qualcosa di più spirituale??? A qualcosa che manca dentro di noi, che non ci ha ancora permesso di essere nella situazione di stare bene ovunque noi siamo?? In caso il mio fosse solo un overthinking, e ti riferivi a qualcosa di più concreto, come trovare la città giusta nella sua materialità, cosa credi debba avere un luogo per stabilircisi a vita???

Se ti stai muovendo per cercare nuovi stimoli, il mio consiglio e' di non essere ingenuo a tal punto di pensare che la prima cosa nuova in grado di appassionarti possa privarti di tutto quello che ancora non conosci. Il punto di arrivo (concetto astratto che puoi attribuire a tutto) va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione.

sonosimone10
16-09-2014, 14:14
quali sono stati i concetti che ti hanno consentito di fare il salto di qualità fino ad arrivare ad essere toptop? a che punto della tua carriera sono arrivati?
hai mai attraversato il momento in cui credi di prendere decisioni giuste ma i risultati non rispecchiano le tua aspettative? se sì, come l'hai attraversato e poi superato?
quali sono i primi 3 consigli che daresti ad un reg medio del 100 di stars per aiutarlo a diventare top?

ti seguo con grande ammirazione,
ty&gl per tutto

lutherBlissett
16-09-2014, 16:50
se dovesse servirti un protagonista per il film, eccomi.
e anche questa è fatta: adesso ho un piano B.

Reds46
18-09-2014, 23:22
Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione.

Posso metterlo in firma/Pubblicare su facebook/Spacciarla come mia con persone di sesso femminile? ;)

Raili spesso 25/50 o comunque high stakes su .com? Se si, imposti il railing come spazio ricreativo o come momento di studio vero e proprio?

Come gestite la casa a Londra? Cucinate/Pulite/Stirate/ tutto voi o sfruttate i vostri $ per fare il meno possibile?

Nella seconda opzione mi offro volentieri come colf in cambio di coaching ;)

KokainMutu
19-09-2014, 00:28
quali sono stati i concetti che ti hanno consentito di fare il salto di qualità fino ad arrivare ad essere toptop? a che punto della tua carriera sono arrivati?
hai mai attraversato il momento in cui credi di prendere decisioni giuste ma i risultati non rispecchiano le tua aspettative? se sì, come l'hai attraversato e poi superato?
quali sono i primi 3 consigli che daresti ad un reg medio del 100 di stars per aiutarlo a diventare top?

ti seguo con grande ammirazione,
ty&gl per tutto

Forse il concetto piu' importante e` quello della polarizzazione o meno dei range e le implicazioni che questo fattore ha su size ed evoluzione dei range sulle street successive.
Momenti in cui credo di prendere le decisioni giuste ce ne sono poche di per se`, indipendentemente dai risultati. Faccio veramente un'infinita' di errori in game di cui quasi mi rendo conto mentre li sto compiendo, ma vuoi per un limite personale, vuoi per un'influenza emotiva dettata dal gioco, spesso non riesco a fare a meno di compierli. E` davvero difficile realizzare come ovviare a questo limite. Riuscire a raggiungere uno stato mentale in cui giochiamo completamente estraniati da noi stessi e dalla situazione sarebbe l'obiettivo ideale, ma al momento non credo di avere gli strumenti necessari.

Consigli...cercare di confrontarsi saltuariamente con il NL200, magari con fish al tavolo...farsi amico un top top che ti dice cosa gli passa per la testa davanti ad una birra...imparare ad usare CREV e sfruttarlo in pieno.

KokainMutu
19-09-2014, 00:35
Posso metterlo in firma/Pubblicare su facebook/Spacciarla come mia con persone di sesso femminile? ;)

Raili spesso 25/50 o comunque high stakes su .com? Se si, imposti il railing come spazio ricreativo o come momento di studio vero e proprio?

Come gestite la casa a Londra? Cucinate/Pulite/Stirate/ tutto voi o sfruttate i vostri $ per fare il meno possibile?

Nella seconda opzione mi offro volentieri come colf in cambio di coaching ;)

Ok in firma o su FB metti la fonte. Con il sesso femminile spaccia pure...per la gnocca questo ed altro. Fammi sapere se funziona pero`.

Il 5K lo railo in maniera attiva perche' il mio coinquilino lo gioca a volte, quindi conosco abbastanza bene reg e dinamiche. Sicuramente ci sono spunti di interesse e riflessione.

Facciamo il meno possibile...si abbozza qualcosa di simile alla cucina a casa e si usa la lavastoviglie. Il resto lo affidiamo ad esterni.
Per la colf...dipende...magari se con la frase quotata recuperi qualche gentil donzella da portare sarebbe meglio ;-)

crazySalsero
19-09-2014, 00:37
Momenti in cui credo di prendere le decisioni giuste ce ne sono pochi di per se`, indipendentemente dai risultati. Faccio veramente un'infinita' di errori in game di cui quasi mi rendo conto mentre li sto compiendo, ma vuoi per un limite personale, vuoi per un'influenza emotiva dettata dal gioco, spesso non riesco a fare a meno di compierli. E` davvero difficile realizzare come ovviare a questo limite. Riuscire a raggiungere uno stato mentale in cui giochiamo completamente estraniati da noi stessi e dalla situazione sarebbe l'obiettivo ideale, ma al momento non credo di avere gli strumenti necessari.

Sarebbe la prefazione del miglior libro di poker mai scritto.
Chapeau chrì! :D

BranDellI
19-09-2014, 00:39
Ok in firma o su FB metti la fonte. Con il sesso femminile spaccia pure...per la gnocca questo ed altro. Fammi sapere se funziona pero`.

Il 5K lo railo in maniera attiva perche' il mio coinquilino lo gioca a volte, quindi conosco abbastanza bene reg e dinamiche. Sicuramente ci sono spunti di interesse e riflessione.

Facciamo il meno possibile...si abbozza qualcosa di simile alla cucina a casa e si usa la lavastoviglie. Il resto lo affidiamo ad esterni.
Per la colf...dipende...magari se con la frase quotata recuperi qualche gentil donzella da portare sarebbe meglio ;-)

Il tuo conquilino non è twbtd? Se si può sapere qual è il nick con cui gioca sul .com?