PDA

Visualizza Versione Completa : 650$ buy in, Satellitie, winner takes all + o -

Renar
27-11-2007, 23:26
Mi son qualificato per la finale del satellite per l\'Aussie Million su pokerroom ( partendo dal satellite da 1$ un giorno che non avevo niente da fare ).

Sei mesi fa ho cominciato a giocare limit cash con un bankroll di 200$, allo 0.25 0.50, ora gioco al 3-6 ( 2,3k di bankroll siamo :P ) e qualche sng, principalmente quelli da 5$, dove ho un roi del 47% ( dopo 400 e qualcosa sng ).

Ora.. Non avendo praticamente mai giocato i tornei multitavolo, li ho giocati come gioco i sng, che gioco loosissimo e passivo preflop nelle prime fasi del torneo, cercando fondamentalmente di vedere tanti flop con mani speculative, per incastrare il puntone, costruirmi un bello stack ( sfruttando la niubbaggine dei coglioni che chiamano con le peggio troiate in linea di massima, andando allo showdown solo con il nut o quasi ), e poi diventare aggressivissimo nelle fasi finali.
Il torneo da 50$ ( la prefinale al satellite diciamo, su pokerroom ho vinto quello da 1$, poi quello da 7$, poi quello da 50$ ) e\' stata la mia seconda esperienza del tipo, la prima sempre con satelliti per n\'altro torneo grosso e\' stata un disastro: mi son sentito veramente una pippa, outplayato da chiunque son uscito prestissimo.
Questa volta ho deciso quindi di cambiare stile di gioco in quello da 50$ e giocare tight all\'inizio, e loose aggressive alla fine ( strategia ke ho dovuto cambiare in corso d\'opera avendo al tavolo finale il chip leader, un mezzo maniaco, alla mia sinistra ).

Ora.. il torneo non so quanti saremo, massimo ho visto che possono partecipare 69 persone, e l\'ultimo satellite era da 41, il ticket lo vince solo il primo, e a premi ci vanno i primi 3 ( il secondo 4k + un ticket da 700, il terzo 2k + un ticket ).
Premesso che, ovviamente, voglio arrivare primo, e che i bui sono molto lenti.. needo consigli :)

Sono ufficialmente in prepartita, niente alcool, sesso o droghe :)

zio_slim
28-11-2007, 00:34
Allora questi megasatelliti sono dei tornei particolari, perchè ci trovi dentro i pro che si iscrivono pagando e i megafish sub-satellitati (non sei ovviamente tu, da quello che scrivi mi sembri un buon giocatore, non prenderla sul personale :laugh: ); inoltre sono tornei in cui il pacchetto lo prendono solo i primi (come nel tuo caso), quindi bisogna giocare per vincere.

Innanzitutto devi capire chi hai al tavolo per farti lo stack: registrati su www.officialpokerrankings.com e appena inizia il torneo controlla i nicknames dei tuoi avversari (tanto sei su circuito Ongame che è supportato); così saprai chi è un fish inesperto e chi invece è un pro con 500K di vincite in carriera, e potrai regolarti di conseguenza; ovvero evita gli scontri con quelli forti, e evita le mani speculative perchè uno sgamato lo capisce quando hai legato, e non ti darà mai tutto lo stack con doppia coppia su un board suited.

Insomma in base a questa prima informazione sai chi attaccare all\'inizio e da chi girare al largo; non giocare mai mani marginali contro giocatori , specialmente fuori posizione.

Poi se così facendo superi la prima ora, avrai raccolto delle informazioni sui tuoi avversari, avrai osservato stili e tendenze, e potrai cercare di approfittare delle loro debolezze (chi limpa troppo, chi raisa troppo, chi bluffa rtroppo, chi non gioca mai una mano, ecc....).

Per il resto, questo rimane un donkament, quindi non mi resta che dirti in bocca al lupo, che di culo ne avrai bisogno come il pane :)

Facci sapere com\'è andata poi ;)

il_Finnico
28-11-2007, 02:04
Oltre a quello che ha detto lo zio aggiungerei di non volerti troppo innamorare di alcune mani pensando di avere una possibilità perchè non vedi carte.

Se raisi con QQ fuori posizione e ti chiamano in 3 occhio ai board connessi e cerca subito dii capire dove stai se esce un borad con una overcard. Piuttosto perdi qualcosa reraisando (soprattutto se sei fuori posizione).

Inoltre se vedi giocatori che minibettano nei primi livelli, se hai qualcosa (basta anche una middle pair) seguilo per ottenere info. Questo ti serve, in maniera proporzionale, una volta che i bui aumentano.

Attento all\'immagine che dai perchè può essere un\'arma a doppio taglio: giochi per 30 min iper tight. Poi, una volta che gli altri scapperebbero ai tuoi rilanci, ti possono cambiare di tavolo e non avresti il tempo materiale di ricostruirti un\'immagine.
Quindi, ogni tanto quando sei in posizione e pensi di aver dato un\'immagine tight, cerca qualche steal dal bottone o dal cutoff (soprattutto se ci sono limpers).

L\'ultimo consiglio riguarda l\'incaponimento: se vuoi bluffare fallo pure ma se hai la senzazione che il tipo, dopo averti chiamato al flop e al turn, ti possa anche chiamare al river, non aver paura di mostrare 8 carta alta.

Se in chat si ammazzano d\'insulti, tieniti le statistiche come pagina al posto della chat.

GL

Luciom
29-11-2007, 16:10
Aggiungerei anche un dettaglio fondamentale. Se vince solo il primo non puoi prenderti il lusso di foldare in situazioni di coinflip probabile.

Devi quindi essere disposto a mettere lo stack dentro quando lo stack è 15-25x il bb con QQ o AK e probabilmente anche con JJ se in blind war o dinamica di button/sb/bb. I resteal push sono quindi fra l\'altro promorzionalmente meno potenti essendo la folding equity in media minore, soprattutto contro chi conosce questa essenziale differenza.

Ti suggerisco inoltre, a costo di essere impopolare e considerato fishy, di slowplayare preflop le mani forti quando sei 40-60x il bb preflop, tentando checkraise, o addirittura arrivando a limpcallare AA, checkraisando any flop. Nelle dinamiche preflop è + facile per un giocatore forte foldare JJ/QQ/AQ che quando vengono checkraisati in board drawy e sono su tptk o overpair.

Renar
29-11-2007, 23:28
Si lo prendero\' proprio come un sng, arrivare secondo non mi interessa ( anche se cmq prenderei parekki soldi considerando il mio bankroll ), so che devo prendermi dei riski e che cmq un po\' di culo ci vuole

grazie a tutti cmq :)

jason84
30-11-2007, 00:28
Giusto x saper quando lo gioki e su ke pr ti sei qualificato?

Renar
30-11-2007, 00:36
Lo dovrei giocare sabato ( non ho ancora ben capito l\'ora.. odio l\'EST :) cmq kredo alle 10 di sera ) su pokerroom.com :) per poi andare a mbriakarmi come non mai in caso di vincita :P

Luciom
30-11-2007, 01:14
EST sono 6 ore in meno dell\'Italia, a parte le ore legali.
http://en.wikipedia.org/wiki/Daylight_saving_time_around_the_world
per le ore legali in giro per il mondo.