PDA

Visualizza Versione Completa : Mini satellite 5$ AK rimasti in 3 winner takes all

GALB
30-11-2007, 20:43
Purtroppo non ho l\'history perchè sono in ufficio, cmq sperando che Zio_slim non mi tiri le orecchie provo a descrivervi la mano in questione, anche se credo che l\'history non sia proprio fondamentale.

Il torneo è un minisatellite da 5$ con un posto garantito per il satellite diretto al torneo da 1100€ a malta.

Partiamo in 14 livello medio PESSIMO tra qualche suicidio e qualche bad beat escono tutti e rimaniamo in 3 il chipleader a 10k io quasi 5k e poi c\'è uno short con 2k.
Il chipleader arriva alla sua posizione vincendo qualche flip e facendo delle chiamate a dir poco criticabili (tipo chiamare un all in di uno short con un terzo del suo stack con QT)

Insomma rimaniamo in 3 io ho AKs dal bottone rilancio standard di 3BB a 480 (blind 80 160)
il chipleader mi controrilancia a 1300 lo short passa e tocca a me... io non ci ho pensato + di tanto visto l\'immagine che aveva dato il chipleader pensavo di essere male che mi andava in coinflip e che c\'era un buon 30% di possibilità di dominarlo trovandolo con mani tipo AQ AJ KQ, e ho sparato all in.
Naturalmente mi chiama e gira JJ e ovviamente perdo il coinflip.

IL punto è questo essendo un torneo in cui vince solo il primo (il secondo prendeva 15$ 3 volte il buy in) è secondo voi giusto spingere all in con la quasi sicurezza di doversi giocare un coinflip in questa situazione?

Io credo che il torneo con quei bui era ancora giocabile e che sul piano del gioco avrei potuto dominare il chipleader (lo short non lo so visto che ha giocato tipo 3 mani).
Vincendo la mano sarei passato io in vantaggio avendo + del doppio del secondo e quasi 5 volte lo short.

Voi che ne pensate?Troppa fretta di recuperare? Potevo solo callare il reraise?

jason84
30-11-2007, 20:51
Io avrei chiamato tutta la vita con giocatori del genere sai ke mal ke ti vada sei al 50% (x esser sotto con ak in 3 devi esser veramente sfigato) e in + sai ke è probabile ke tu sia sopra contro mani come aq aj o roba del genere quindi io avrei giocato porprio come te.

zio_slim
30-11-2007, 21:05
Proprio perchè vince solo il primo, questo è il push + facile della storia...
Anche perchè mettere 1.300 su 5.000 e poi foldare su un flop senza A nè K mi sembra una assurdità, l\'alternativa razionale sarebbe foldare AK preflop in tre....
E poi darsi all\'ippica :laugh:

Forse con un netto scalino di pagamento tra 2° e 3°, e sapendo che il chipleader è un ultra-iper-tight che reraisa solo le premium, potrei pensare vagamente e lontanamente di foldare. E poi pusherei lo stesso :laugh:

luca74
30-11-2007, 21:54
Anche per me è easy allin.
ti dominano solo AA e KK e sinceramente a uno che si è giocato 1/3 dello stack con QT non mi sorprenderebbe vedere in mano qlc tipo KQ o AT. proprio perchè il torneo lo devi vincere e ti è indifferente arrivare 2 o 3 che devi pushare in una situazione in cui se invece fosse stato un torneo classico con notevole differenza di premio tra 1 e 2 il fold sarebbe stata forse la mossa più saggia.

GALB
02-12-2007, 20:29
Immaginavo che la scelta fosse abbastanza obbligatoria... però quando capitano queste situazioni qualche dubbio lo si ha sempre...

Cmq grazie per i commenti :)