PDA

Visualizza Versione Completa : KKA9 da BB on raised pot

DeeJay
10-10-2008, 15:52
Torneo live di Omaha, 60 partecipanti siamo rimasti in 13 (nel mio tavolo siamo 6)
Avg circa 52.000

Bui 1.500/3000

Io sono di BB con 29.000

CO (con 29.000 anche lui) rilancia Pot 8.000 tutti fold tocca a me che ho

K:spade: K:club: A:diamond: 9:diamond:

Devo mettere 5.000 su un piatto da 12.500 odds 2.5/1 e mi ritrovo dopo il flop oop secondo voi e\' una mano che ha odds per chiamare ????

P.S. chiedo scuse se faccio domande che sembreranno semplici per i giocatori smaliziati di omaha, ma in questa variante sono praticamente un ... novellino ;)

Miglio
10-10-2008, 16:12
tra un pò ti spiegherà bene galb, ultimamente ha umiliato il campione del mondo;)

desci80
10-10-2008, 18:05
io sono un donk di PLO quanto te quindi magari senti pareri più autorevoli perchè potrei dire una cagata colossale, ma IMHO sei short, hai kings e in più hai un blocker che riduce molto la possibilità dei suoi assi per me è un instapush.

GALB
10-10-2008, 19:40
desci80 ha scritto:

io sono un donk di PLO quanto te quindi magari senti pareri più autorevoli perchè potrei dire una cagata colossale, ma IMHO sei short, hai kings e in più hai un blocker che riduce molto la possibilità dei suoi assi per me è un instapush.

così a naso anch\'io pusherei :D

Domanda dove lo hai fatto il torneo live di omaha? :D

yddaki
10-10-2008, 20:07
Spot parecchio insidioso, dipende molto dall\'immagine che ti sei fatto del raiser iniziale, ma sicuramente in quella situazione è veramente difficile foldare.
Se CO raisa pot è 10.5k cmq, che mi potrebbe pure far pensare ad AAxx (e il tuo KKxx allora parte molto male, troppe volte in fasi finali di torneo vedi KKxx perdere allin preflop da AAxx)

DeeJay
10-10-2008, 20:18
@yoddaki vero pot era 10.500, lui ha fatto raise 8000

@Galb a Roma al Liegi ogni giovedi a partire da ieri

Comunque io ho deciso di fare SOLO call e rivalutare dopo il flop

flop

J:spade: 6:heart: 2:club:

ora ??

yddaki
10-10-2008, 21:25
non è certo un board pericoloso, anche se non hai hittato minimamente. Però se pensi che l\'oppo faccia raise pre solo con AA allora lascia stare, resti con 8bb che con la struttura PLO senza ante sono ancora giocabili. Se betti vieni sicuramente callato da AA su quel board.

GALB
10-10-2008, 21:38
buy in? a che ora inizia?

quasi quasi...

yddaki
10-10-2008, 21:51
GALB ha scritto:

buy in? a che ora inizia?

quasi quasi...
ti rispondo io per quello che so:
buy-in 60 euri
inizio 21:30

invece ti chiedo io: sai a che ora è finito?

GALB
10-10-2008, 21:52
grazie yddaki :)

ottima domanda :D

BigKahunaGio
11-10-2008, 23:18
Io con poco più della metà dell\'average pusho preflop.Se folda incremento lo stack di circa 1/3;se poi ha gli assi, gg

teonzo
13-10-2008, 05:08
DeeJay ha scritto:

Devo mettere 5.000 su un piatto da 12.500 odds 2.5/1 e mi ritrovo dopo il flop oop secondo voi e\' una mano che ha odds per chiamare ????

Qui bisogna solo riuscire a capire se l\'oppo rilancia pre-flop solo con AA in mano oppure lo fa con un range più sensato. Dipende dalla lettura che hai, essendo in un punto avanzato del torneo dovresti aver una idea piuttosto precisa dello stile dell\'oppo. Se rilancia pre-flop una volta ogni 40 mani, allora lo fa solo con gli AA. Se rilancia più spesso, allora no.
Se sei di fronte al classico giocatore che ha poca esperienza di omaha, e quindi rilancia solo con gli AA, allora easy fold. Se il suo range di open-raise è più ampio, considerando anche il tuo stack e la posizione in classifica, è un instant re-pot.
Fare solo call la vedo come l\'opzione peggiore di tutte in questa situazione.

Teo

teonzo
13-10-2008, 05:15
desci80 ha scritto:

in più hai un blocker che riduce molto la possibilità dei suoi assi

In questa situazione non sei tu che hai un blocker nei suoi confronti, anzi, l\'A che hai è una carta morta che ti toglie una bella fetta di possibilità di crackargli gli AA (restando nell\'ipotesi che l\'oppo abbia AA). Se l\'oppo ha in mano AA, la peggior cosa possibile (come probabilità pre-flop) è avere in mano una coppia ed un A. Ti bruci tutte le possibilità di superarlo con una doppia coppia, le uniche speranze di superarlo che restano sono il set oppure pescare scala o colore (sempre che le 4 carte che hai in mano ti diano questa possibilità).

Teo