PDA

Visualizza Versione Completa : Guida 6Max NL (free)

Tatanka
12-10-2008, 23:32
L\'ho trovata per caso, considerando che è gratuita credo valga la pena di dargi un occhio:

www.ryanfee.com

Lorenz
13-10-2008, 15:25
grazie tatanka
Mi son fatto spedire il PDF e me lo son stampato, son 44 pagine.
Non male per essere gratis, appena ho tempo do un\'occhiata.

Lorenz
13-10-2008, 22:23
Sono a poco più di metà e posso dire che ha alcuni spunti interessanti.
Mi sembra un\'ottima guida per gli small stakes.
Molte sono cose che bene o male sappiamo già, ma in generale credo valga la pena di perderci qualche oretta.
E\' free e ben fatto, unico scoglio l\'inglese per chi non lo capisce.

Bilardojoe
13-10-2008, 23:04
ho dato un\'occhiata, mi sembra abbastanza basic. Ovviamente essendo basic è tutto assolutamente corretto e può essere utile soprattutto ai principianti e a chi ha un\'impostazione non da regular o cmq scorretta. Per essere free è fatta fin troppo bene, appena finisco di leggerla scrivo ancora qualche riga :)

zio_slim
13-10-2008, 23:59
il motto di quest\'uomo è semplicemente geniale, da oggi è anche il mio! :laugh:

leopizzo
14-10-2008, 00:30
zio_slim ha scritto:

il motto di quest\'uomo è semplicemente geniale, da oggi è anche il mio! :laugh:

Hai letto la guida? Cosa ne pensi?

M_Mind_
14-10-2008, 00:59
zio_slim ha scritto:

oddio, non l\'avevo letto...un mito!

Beldin
14-10-2008, 01:12
quale sarebbe?

astrognauta
14-10-2008, 01:45
\"Ball till you fall\"

Beldin
14-10-2008, 02:26
che tradotto?

astrognauta
14-10-2008, 02:36
provo a dargli la giusta drammatizzazione, conservandone il senso:

\"fa il bullo finchè c\'è il grullo\"

:lol:

zio_slim
14-10-2008, 16:45
sarebbe qualcosa tipo \"fai il baller finquando non vai rotto\" :laugh:

leopizzo ha scritto:

Hai letto la guida? Cosa ne pensi?

ho iniziato a leggerla, mi sembra ovviamente stringata (è sempre di 44 pagine) ma buona per un principiante; diciamo che però deve essere cura di chi legge aver già capito e compreso bene i termini tecnici, perchè non è che Ryanfee stia a spiegare proprio tutto parola per parola.
Insomma per quello che ho letto finora, mi pare ben fatta.

Lorenz
14-10-2008, 17:25
ragazzi ma voi cosa intendete per \"principiante\"?

Mi spiego, a me sta guida pare ben fatta, sicuramente utile e con degli spunti anche interessanti.

E\' vero, son quasi tutte cose di cui, in un modo o nell\'altro, abbiamo discusso anche qui su cbet, ma secondo me un principiante che la prendesse in mano ci capirebbe pochino.

A me sembra un pelo oltre il basic.
Fissa in maniera abbastanza organica molti concetti validi.
Di sicuro da per scontato un sacco di cose che un principiante nemmeno immagina.
La terminologia poi non è certo accessibile automaticamente a uno che si è affacciato da poco al mondo del texas.
Inoltre invita a giocare un gioco piuttosto loose, soprattutto ovviamente in late position, in una maniera che un principiante di certo non saprebbe gestire bene postflop.

No, perchè, se per voi questa è una guida per principianti, vi chiedo di indirizzarmi verso quelle più avanzate che devo migliorare ancora un sacco :)

desci80
14-10-2008, 18:02
secondo me intendevano che è una guida per principianti nel senso che insegna un poker piuttosto ABC.
Cioè i concetti espressi possono essere utili per battere il NL25 o il NL50 ma non per il NL200 IMHO, buona quindi per uno che inizia ad affacciarsi al cash game.
Di sicuro se io l\'avessi avuta tra le mani ad inizio 2008 avrei risparmiato parecchio tempo speso a leggere articoli vari....

Bilardojoe
14-10-2008, 19:53
@Lorenz: hai pienamente ragione, in effetti definirla per principianti è inesatto. Se facessimo leggere questa guida (trascurando i più che probabili ostacoli linguistici :lol: )al normale regular italiota dei circoli non capirebbe nemmeno le prime tre righe.
Quando dico che secondo me è basic intendo dire che, per un normalissimo grinder del NL10 che ha appreso già le basi del gioco, non da ulteriore vantaggio in termini di BB/100; non regala (come è ovvio, ho anche scritto che imo per essere free è fin troppo ben fatta :) ) nessuno spunto che possa portare il tuo livello di pensiero oltre certi limiti, ma si tratta cmq di un ottimo reminder di ABC poker.
My 2 cents

Lorenz
14-10-2008, 21:21
Bilardojoe ha scritto:

@Lorenz: hai pienamente ragione, in effetti definirla per principianti è inesatto. Se facessimo leggere questa guida (trascurando i più che probabili ostacoli linguistici :lol: )al normale regular italiota dei circoli non capirebbe nemmeno le prime tre righe.
Quando dico che secondo me è basic intendo dire che, per un normalissimo grinder del NL10 che ha appreso già le basi del gioco, non da ulteriore vantaggio in termini di BB/100; non regala (come è ovvio, ho anche scritto che imo per essere free è fin troppo ben fatta :) ) nessuno spunto che possa portare il tuo livello di pensiero oltre certi limiti, ma si tratta cmq di un ottimo reminder di ABC poker.
My 2 cents

ok cosi mi pare già più equilibrato :D.

Io cmq non credo di averne visti molti di grinder giocare fluidamente il poker descritto in queste pagine.
E non solo al NL10 ma anche più su.
Sicuramente ogni regular medio applica alcune delle nozioni spiegate in questa guida.
Alcune in maniera buona, altre in maniera mediocre ed altre non le applica proprio.
Un regular che le applichi tutte in maniera fluida a mio avviso può certamente battere livelli superiori al NL50.

Preferisco specificarlo perchè magari qualcuno legge i commenti e decide di lasciar stare pensando a una guida tipo \"Corso rapido per vincere a tesax holdem\" di A.Cardoza, cosa che invece non è.

Se poi mi dite che i regular che incontrate abitualmente al NL10 vi 3bettano anche la fuffa dal bottone o che vi floatano anche puntate pesanti con air, beh allora cambiate room ragazzi e venite su stars che nemmeno al NL50 è cosi dura.

TheDoctor7
21-07-2010, 08:18
c e qualkuno cosi gentile che me la manda ?

ominoretard
21-07-2010, 09:09
basta che vai sul sito ryanfee.com