PDA

Visualizza Versione Completa : partizionare il mio mac..

BaZzoR85
13-10-2008, 06:37
...devo partizionare il mio macbookpro...winxp o vista? principalmente la faccio x il poker e x 1giochino stop..meglio xp?

p.s> maremma bona mi si e sciupato il cd di xp che mi ero portato dietro..se mi compro xp al negozio sotto casa che si chiama emule poi come la carico con il mac? l\'img

thx

Daft Simo
13-10-2008, 23:47
Io ho su XP con Parallels e va da Dio, mai un problema

BaZzoR85
14-10-2008, 05:15
parallels? tipo bootcamp? cmq si mettero xp

adopsio
16-10-2008, 16:13
Io sul mio Mac ho messo XP e va molto bene. Vista mi pare di capire sia un po\' pesantino.

TodayIsTheDay
16-10-2008, 20:26
Io uso VMWare Fusion, e ci ho messo XP.

BaZzoR85
21-10-2008, 09:02
mi insullterete e direte di usare uno dei programmi da voi citati...ma quando na cosa nn funzia me fa girae le balles:D
ho \"comprato\" naltra copia di xp(sp3) ma nn era quello il problema...cmq credo la partizione con bootcampassist, metto il cd parte l\'istallazione la completa poi riavvia in auto il pc x entrare in xp...e quando viene la scritta \"premi un tasto x avviare da cd\" ovviamente se lo premo riparte l\'istallazione etc...se lascio fare si blocca dicendo errore cd e me tocca riavviare il pc xche nn runna na mazza....sapete nulla a riguardo? thx

senzatetto
21-10-2008, 14:19
mmmmmhhh.. misà che il problema è proprio winzoz.. da quel che so io se vuoi usare bootcamp devi installare quello col sp2, e poi eventualmente upgradarlo al sp3.
Installare direttamente dal cd col sp3 non si può.

BaZzoR85
22-10-2008, 05:40
uffi che balls...k thx provero con un altro xpsp2:D

BaZzoR85
27-10-2008, 00:52
uhuh lo sapevo...ero gia pronto a farti i mie complimenti senzatetto...ma alla fine anche con xpsp2 mi ha dato il solito problema.
anche se sicuramente con sp3 nn si poteva fare...visto che con xpsp3 manco mi faceva selezionare se volevo istallare in fat32 o ntfs...in piu nn mi dava piu il problema all\'inizio con bootcamp che diceva di inserire il cd originale tipo...lol

ora devo andare...cmq poi faccio naltra prova, se no nn so proprio che fare...provero con uno dei programmi da voi citati anche se nn mi va giu sta cosa:D

p.s> il bello che la partizione con xp ce...il problema che nn ci entra x completare il setup da dentro winzoz....mi dice sempre errore cd e mi tocca riavviare boh.
ppss> ho anche postato in uno di quei forum macchiani di fighetti froci...manco me hanno cagato di striscio.crepassero.

TodayIsTheDay
27-10-2008, 01:50
BaZzoR85 ha scritto:

ppss> ho anche postato in uno di quei forum macchiani di fighetti froci...manco me hanno cagato di striscio.crepassero.LOL. Come mai questa associazione Mac -> fighetto -> frocio? :D

senzatetto
27-10-2008, 02:45
Non so che dirti, io avevo seguito le istruzioni di bootcamp ed era andato tutto liscio..

L\'unico problema era che all\'inizio avevo scelto di creare la partizione in FAT32, salvo poi scoprire che per lavorare con PT2 mi serviva NTFS, quindi ho dovuto rifare tutto daccapo.

N.B. usando NTFS non puoi scegliere il riavvio in windows dal pannello di Mac OSX ma devi sempre riavviare tenendo premuto \"alt\" per scegliere la partizione.
Scomodo ma inevitabile..

BaZzoR85
27-10-2008, 09:02
che pacco nn ci credo in fat32 funziona.....lo sapevo dio caro e una sfida....nn dovevo tradire bill comprando un mac, sono sempre stato fedele...questa e la sua punizione me lo sento.

pt2 e roba varia nn funzionano? sgtessa cosa vale con pt3 che tu sappia?
UFuUFUFUUFuFu che palle.....ci riprovo x l ultima volta LOL

p.s: cmq che tu sappia....ho bisogno di metterci su un antivirus sulla partizione xp? x upparlo a sp3 poi...posso semplicemente scaricare sp3 e istallarlo?
(se ho il cd di xp con sp3 incluso si puo fare lo stesso?)

senzatetto
27-10-2008, 09:47
mi son spiegato male.. non è che non funzioni pt2 è postgresql che vuole NTFS, quindi, immagino, sia lo stesso per pt3..

cmq se ti è riuscito tutto con FAT32 non dovresti aver problemi a farlo NTFS, solo che non vedrai la partizione da Preferenze di Sistema/Disco di Avvio.

l\'upgrade a sp3 puoi farlo tranquillamente online (se è una versione sana o se sai come curarla) da cd non so..

Runnando windows l\'antivirus è necessario, come in un qualsiasi pc.. :(

Se vuoi condividere la partizione windows su mac os (ma non viceversa) e poterci scrivere, oltre che leggere, da mac, ti consiglio di installarti \"Paragon NTFS for Mac OS X™\" (che ti faciliterà anche lo scambio file con qualsiasi hd esterno da pc)

BaZzoR85
27-10-2008, 11:06
alla fine ci so riuscito LOL...grazie mille x l\'aiuto :D

mo me scarico quel prog li x condividere.