PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: Flavio Ferrari Zumbini

Pagine : [1] 2

il_Finnico
30-12-2011, 19:09
Che cos'è il "The Well"? Semplice: è il luogo dove potete fare tutte le domande che vorrete, pokeristiche e non. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere da Flavio ora troverà una risposta.

Se volete dare un'occhiata agli altri "The Well" presenti su cbet spulciate questo thread http://forum.continuationbet.com/f53/ dove ci sono molti professionisti che hanno avuto il proprio spazio.

Ovviamente Flavio, come tutti, non potrà rispondere ISTANTANEAMENTE ad ogni singolo utente ma state certi che prima o poi la risposta alla vostra curiosità sarà soddisfatta.

Quindi sotto con le domande!!

il_Finnico
30-12-2011, 19:12
Comincio io.

Ti ricordi il tuo primo maglione a rombi?
Quanti ne hai nell'armadio (Non vale rispondere "Tanti")?
Quando hai capito di essere diventato un personaggio mediatico importante?

fpolle
31-12-2011, 15:01
Quali sono stati i tuoi più importanti risultati pokeristici?

Woolrich89
31-12-2011, 15:09
Quanto tempo e che livello stai giocando cash game?
In passato su tilt che livelli hai giocato?
Qualche result attuale e passato?
Grazie della disponibilità!

Rorshark
31-12-2011, 15:12
Ciao Flavio,
quanto c'è di scritto e quanto di improvvisato nelle puntate di "Come giochi"?

neverAJoy
31-12-2011, 15:37
perchè proprio cbet?
che ne pensi dei tuoi fan su fb? leggi quello che scrivono o passi avanti? come li giudichi?

alideicherubi
31-12-2011, 16:12
ciao Flavio, se dovessi darti un voto da 1 a 10 nelle seguenti cose, che voti sarebbero?

giocatore di sit
giocatore di mtt
giocatore di cash
commentatore
personaggio mediatico

che ne pensi di Diletta Leotta :galb: ??

ty e stima per tutto :)

confiteor
31-12-2011, 16:15
Ti ricordi il tuo primo maglione a rombi?
Quanti ne hai nell'armadio (Non vale rispondere "Tanti")?
Quando hai capito di essere diventato un personaggio mediatico importante?

No, non ricordo il mio primo maglione a rombi! Probabilmente dovrei cercare in qualche album di famiglia qualche foto di 30 anni fa!
In totale ne possiedo una ventina.

Personaggio mediatico importante è davvero eccessivo, parliamo di Poker, questo è tutto!
Avere un certo seguito mi fa ovviamente piacere, così come è gratificante sapere di aver fatto passare ore piacevoli a chi ci segue.

confiteor
31-12-2011, 16:19
Quali sono stati i tuoi più importanti risultati pokeristici?

Mai vinto nulla di davvero rilevante, comunque qualche piccola soddisfazione la ho avuta anche io.
Live ho giocato molto poco, negli ultimi anni ho però cominciato ad andare a Las Vegas per le WSOP. Il primo anno è andata molto bene, quest'anno invece non sono neanche riuscito ad andare ITM una volta! In passato ho vinto vinto un PGP.

Vladharkon
31-12-2011, 16:23
hai smesso di grindare vero? se si quando e perchè?

confiteor
31-12-2011, 16:27
Quanto tempo e che livello stai giocando cash game?
In passato su tilt che livelli hai giocato?
Qualche result attuale e passato?
Grazie della disponibilità!

Sto giocando cash molto poco, in passato ho giocato forte principalmente Fixed ottenendo buoni risultati.
Ma erano davvero altri tempi!

Su Tilt ho giocato Limit a tutti i livelli per motivi che vanno oltre il gioco fine a se stesso.

In generale non ho idea di conti precisi solo sul cash lifetime, nel complesso incide poco sui miei bilanci pokeristici.

Quando giocavo su Tilt avevo comunque l'impressione di non essere in grado di giocare contro i regular del 2-4 NL. Forse anche tanti regular dell 1-2 NL sono/erano più bravi di me.

bubukonan
31-12-2011, 16:29
sei un personaggio incredibile imo, di quelli che fanno proprio bene al poker! mai una parola sbagliata, sempre perfetto in ogni occasione, COMPLIMENTI!

x quanto riguarda il poker giocato: non mi sembra che grindi più live/online, xke? ti sei stufato (come sarebbe normale)?
nella tua vita ti dedichi al 120% al poker e a tutti i suoi aspetti?
progetti x il futuro, poker related e non?
che consigli dai a noi "giovani emergenti" che hanno voglia di imparare e sfondare in questo mondo (spesso di merda)?

p.s. ty x i complimenti su PI24 :P

confiteor
31-12-2011, 16:30
Ciao Flavio,
quanto c'è di scritto e quanto di improvvisato nelle puntate di "Come giochi"?

Prepariamo la mano tutti insieme e ragioniamo sulle possibili diramazioni che si creano lasciando la parola al giocatore. E' più complesso di quello che sembra, perchè ogni possibilità deve presentare un punto di interesse oltre ad una possibilità di errore. Altrimenti non vi sarebbe materiale su cui discutere. Una volta ho invertito turn e river nella disposizione delle carte e dunque abbiamo dovuto fare un triplo salto mortale in presa diretta per ritrovare il filo, mentre una seconda volta ho proprio sbagliato una action ed Andrea mi ha corretto. Non so se hanno tagliato oppure se deve andare ancora in onda.

Blackheart
31-12-2011, 16:31
Intanto complimenti etc etc ;) poi volevo ringraziati quando nel lontano 2009 mi consigliati di iscrivermi qua su c-bet, è stato il punto d inizio!! Ora passiamo alla domanda.... Di che marca sono quei maglioni? Hihiui

neverAJoy
31-12-2011, 16:33
Intanto complimenti etc etc ;) poi volevo ringraziati quando nel lontano 2009 mi consigliati di iscrivermi qua su c-bet, è stato il punto d inizio!! Ora passiamo alla domanda.... Di che marca sono quei maglioni? Hihiui
ti risondo io:li compra a grisal via montezebio 11 roma la marca non la so ma guarda il sito se ti interessa

Goldenboy167
31-12-2011, 16:34
Come hai iniziato?
Con quale br? che limiti? che games?
Come sei migliorato? Sei stato coachato ?
A chi ti ispiri?
ty :rolleyes:

confiteor
31-12-2011, 16:39
perchè proprio cbet?
che ne pensi dei tuoi fan su fb? leggi quello che scrivono o passi avanti? come li giudichi?

Bella domanda!

1) CBet è il forum più tecnico di Italia e decisamente il più "attrezzato" per il progetto "Re" del sito.
2) L'idea di portare dei giocatori volenterosi a raggiungere l'ultimo gradino di un sistema vip non è certo mia, bensì è di CBet stessa, dunque chi meglio di loro?
3) Ho contatti forti all'interno del Forum, con Giorgio Sigon (il_Finnico) lavoro in televisione da circa 2 anni, conosco di persona e frequento spesso Dario Alioto, ho conosciuto già da molto tempo Giampaolo e Dario Vinci, infine ho anche avuto il piacere di cenare con Luciom, dunque sono uno che lo ha visto in faccia!

Come vedi, tutto porta a CBet.

Lato Facebook: leggo ed ho letto almeno il 90% dei messaggi totali sulla mia bacheca. A maggio di questo anno ho risposto ad oltre 4.500 post con delle frasi scritte. Sono 150 risposte al giorno di media!
Ringrazio ogni giorno i miei "fan", so che loro dedicano del tempo a me, dunque trovo ragionevole e doveroso dedicare IO del tempo a loro nei limiti del possibile.
Spero che qui su CBet possano trovare risposte articolate relativamente a questioni su cui io non sempre posso rispondere a tono.
Molti di loro, meritano di partecipare a questa iniziativa e mi auguro trovino proprio ciò che cercano: aiuto per iniziare davvero con il Poker.

confiteor
31-12-2011, 16:43
ciao Flavio, se dovessi darti un voto da 1 a 10 nelle seguenti cose, che voti sarebbero?

giocatore di sit
giocatore di mtt
giocatore di cash
commentatore
personaggio mediatico

che ne pensi di Diletta Leotta :galb: ??

ty e stima per tutto :)

Giocatore di sit: anni fa 9, oggi 5
Giocatore di MTT: 7
Giocatore di Cash: 5
Commentatore: 8
Personaggio mediatico: 8

Diletta Leotta: 10 e lode!

confiteor
31-12-2011, 16:46
hai smesso di grindare vero? se si quando e perchè?

Immagino che "grindare" vada inteso in senso proprio, ossia giocare tanto. Nel qual caso si, ho smesso di grindare.
Ho davvero tanti altri impegni a cui do priorità rispetto al giocare.

aaaaaaaa
31-12-2011, 16:47
perchè la vecchia Nice Hand non ha spiccato il volo secondo te?

confiteor
31-12-2011, 16:58
sei un personaggio incredibile imo, di quelli che fanno proprio bene al poker! mai una parola sbagliata, sempre perfetto in ogni occasione, COMPLIMENTI!

x quanto riguarda il poker giocato: non mi sembra che grindi più live/online, xke? ti sei stufato (come sarebbe normale)?
nella tua vita ti dedichi al 120% al poker e a tutti i suoi aspetti?
progetti x il futuro, poker related e non?
che consigli dai a noi "giovani emergenti" che hanno voglia di imparare e sfondare in questo mondo (spesso di merda)?

p.s. ty x i complimenti su PI24 :P

Grazie!

Progetti per il futuro: scrivere un libro di Poker!

Il consiglio per i giocatori "emergenti" consiste nel non trascurare gli aspetti commerciali del gioco. Vivete il Poker a 360 gradi se questo è il vostro ambito lavorativo.

confiteor
31-12-2011, 16:59

Ballantyne!

confiteor
31-12-2011, 17:02
Come hai iniziato?
Con quale br? che limiti? che games?
Come sei migliorato? Sei stato coachato ?
A chi ti ispiri?
ty :rolleyes:

Ho iniziato con il poker a 5 carte. Per mia fortuna vinsi un grande torneo proprio agli esordi, per cui sono partito con un "bankroll" notevole. Uso le virgolette perchè all'epoca non avevo comprensione di cosa fosse il bankroll.
Ho sempre giocato a livelli più alti di quanto avrei dovuto fare all'epoca sia per capacità che per potere economico.

Sono migliorato molto confrontandomi continuamente con alcuni dei migliori giocatori di Italia, per anni abbiamo giocato tutti insieme dando vita ad una specia di coaching reciproco e costante.

confiteor
31-12-2011, 17:03
perchè la vecchia Nice Hand non ha spiccato il volo secondo te?

Sognavo di essere primo nel mercato, mentre sono arrivato tra gli ultimi.

neverAJoy
31-12-2011, 17:09
pensi che potrai tornare ad essere un giocatore "vero" passando ore sul pc come ai tempi della corsa su ps alla leaderboard o il poker per te è diventato tutto il contorno al giocato?

BlackMamba33
31-12-2011, 17:13
A tuo avviso il Poker in Italia è ancora in maturazione o è arrivato già in un periodo di saturazione? In parole povere, per quanto sarà possibile per un reg. continuare a fare profit, prima che i vari fish scompaiano definitavamente?

confiteor
31-12-2011, 17:28
pensi che potrai tornare ad essere un giocatore "vero" passando ore sul pc come ai tempi della corsa su ps alla leaderboard o il poker per te è diventato tutto il contorno al giocato?

A quei livelli lo reputo molto improbabile.

confiteor
31-12-2011, 17:34
A tuo avviso il Poker in Italia è ancora in maturazione o è arrivato già in un periodo di saturazione? In parole povere, per quanto sarà possibile per un reg. continuare a fare profit, prima che i vari fish scompaiano definitavamente?

Sono ottimista per natura!
Ed il mio ottimismo poggia però su solide basi.
Nel 2012 apriranno centinaia di poker room terrestri che insegneranno il gioco/faranno appassionare migliaia e migliaia di italiani.
Arriveranno di conseguenza tanti nuovi soggetti anche per l'online.

E ricordiamoci sempre che:

1) La diffusione di internet in Italia non è completa;
2) Sempre più persone ogni anno usano le carte di credito;
3) L'alfabetizzazione informatica è ovviamente in crescita costante;
4) Si hanno sempre meno pregiudizi verso il gioco ed i "server";
5) L'evoluzione legislativa è tendenzialmente favorevole.

Tutti fattori positivi per il movimento in generale e dunque anche per chi è alla ricerca di profit nel gioco.
I fish a fine mese hanno delle fonti di reddito diverse dal gioco. Gioco che per loro è un divertimento, ossia una spesa come tante altre nella maggior parte dei casi.

limponmyblind
31-12-2011, 17:37
ho letto con interesse i voti che ti sei dato in prima pagina su sit, MTT e cash. Ora:

1) perché prima eri un "9" nei sit e ora sei un "5"? C'è qualcosa nel gioco attuale sit che ti mette in particolare difficoltà? Pensi di poter tornare un "9" nei sit, e se sì, come ed in quanto tempo ?

2) 5 nel cash: quanti margini di miglioramento hai secondo te qua?

3) MTT 7: le domande sono le stesse dei sit: c'è qualcosa nel gioco MTT attuale che ti mette in difficoltà? Pensi di poter diventare top player MTT, almeno in Italia (non ti sto dicendo che tu non lo sia, ma visto il voto che ti sei dato, credo che tu non ti reputi così)

4) mai stato coachato? hai intenzione di farti coachare ?

5) Cosa ti pesa del tuo "lato mediatico"?

6) Puoi spiegare ai molti che non c'erano qual era "l'atmosfera" della "Scuola Romana"? Hai detto spesso in telecronaca che tu, Alioscia, Minieri, Stivoli ed altri siete cresciuti insieme: dove vi trovavate ? giocavate tra di voi o grindavate insieme? Facevate anche hand review o discutevate di strategia in generale ?

7) Un ultima domanda scherzosa: la gente ti ferma per strada?

BlackMamba33
31-12-2011, 17:53
Quando fai colazione al bar e prendi cappuccio e brioches e il cameriere ti dice 1€ e 20, ti è mai venuta l'idea di dirgli: "raise fino a 3.25"?

A tuo figlio, spiegherai che non deve avere paura del buio, nè di quello grande che di quello piccolo, ma che deve sempre aggredirlo in posizione?

Hai mai four-bettato lungo di vodka una sera, per poi trovarti il mattino in condizioni penose?

Quando vai al ristorante a mangiare e un piatto ti piace particolarmente chiedi il rebuy e il doppio add-on? :)

sirpeppe
31-12-2011, 17:58
sei un grande.
tanta stima da qui.
in quel programma televisivo poi sei mitico

Ryu
31-12-2011, 18:07
Mai vinto nulla di davvero rilevante, comunque qualche piccola soddisfazione la ho avuta anche io.
Live ho giocato molto poco, negli ultimi anni ho però cominciato ad andare a Las Vegas per le WSOP. Il primo anno è andata molto bene, quest'anno invece non sono neanche riuscito ad andare ITM una volta! In passato ho vinto vinto un PGP.

Flavio è fin troppo modesto ed è riuscito a non rispondere ad una domanda dove chiunque avrebbe braggato i suoi risultati.

Pur giocando molto pochi Mtt live negli anni ecco i suoi migliori risultati:

05-Jul-2010 $ 10,000 World Championship - No Limit Hold'em
41st World Series of Poker (WSOP) 2010, Las Vegas 95th $ 67,422

09-Jun-2010 $ 2,000 Limit Hold'em
41st World Series of Poker (WSOP) 2010, Las Vegas 4th $ 66,446

13-Jun-2009 € 1,000 No Limit Hold'em - Main Event
Poker Grand Prix - Saint Vincent , Saint Vincent 1st € 52,500 $ 73,690

E' stato uno dei primi in Italia a fare Top 3 al Sunday Million di ps.com nel lontano 2006.

Poi sicuramente avra fatti altri scores importanti, ma se non ce li dice lui bisognerà fare brain storming!

limponmyblind
31-12-2011, 18:09
scusa se riposto, ma mi stanno venendo in mente un sacco di domande:

- miglior amico pokerista?
- giocatore più antipatico avuto al tavolo?

- cosa farebbe ora Flavio Ferrari Zumbini se da due anni a questa parte non fosse stato travolto da una popolarità abbastanza inaspettata, senza la passata sponsorship di FT e ora di Glaming, insomma, se fosse rimasto un poker pro "normale" ? Pensi che questa popolarità ti abbia portato a essere meno focused sul gioco in sè, e che tu abbia perso un po' di skill in questo periodo da "tuttofare"?

NGPPAT
31-12-2011, 18:34
pensi ke nel mondo del poker siano + importanti le skill o vendere la propria immagine??

kalanisi
31-12-2011, 19:12
Hai mai pensato a volte di voler staccare la spina? riesci a gestire tutto questo successo mediatico senza farti "ingabbiare" nel ruolo del"personaggio "? riesci nonostante tutto a "gestire" i rapporti con le persone che girano in questo mondo che possono avvicinarsi a te per secondi fini o interessi di "mercato"? insomma in definitiva come riesci a sopravvivere nel mondo di "squali" che sta diventando il poker in italia? Quanto è rimasto in te della "concezione" un po' romantica del poker che avevi i primi tempi che ti ho conosciuto quando si lottava per far sopravvivere i circoli che facevamo tornei per beneficenza. Sempre con affetto da un tuo estimatore da sempre.

Magikarp90
31-12-2011, 20:46
ciao...sarebbe interessante una tua idea su questo post

http://forum.continuationbet.com/f16/cash-alla-fine-il-livello-come-rispetto-al-com-36801/

ilsuonatorejones
31-12-2011, 22:23
Ciao Flavio,
Innanzitutto complimenti sinceri, oltre che per le tue skill e i tuoi risultati, per la classe e la signorilità con la quale ti poni...

Ti chiedo un consiglio...io sono un player for fun (mtt sono la mia passione, cash lo giochicchio, sit no)..non ho ambizioni di professionismo...
comunque mi diverto solo se vinco, pertanto abbino al gioco una buona dose di studio...(ovviamente il tempo che ho a disposizione tra lavoro e famiglia e' quello che e'...)
Oltre a frequentare regolarmente questo forum e leggere più o meno regolarmente le due principali riviste del settore, ho letto i seguenti libri:
Harrington 1 e 2; quello di negreanu ed entrambi i volumi di rizen, pearljammer ( vincere i tornei di poker una mano alla volta). Ora vorrei prenderne un altro, in attesa che esca il tuo, ne hai uno in particolare da consigliarmi?
ho sentito parlare bene di un libro di elky uscito di recente....

Altra cosa, avresti da consigliarmi un sito di video di mtt interessanti?
Infine, per un giocatore come me, ha senso farsi coachare? Cioè io so, giocando mtt e non potendo massare, di essere in braccio alla varianza, pero' vorrei cmq essere il più skillato possibile...
Grazie, un saluto e ancora complimenti...

gudariak
01-01-2012, 12:22
Stimato Flavio:

Sono un ultracinquantene che, in piena crisi di mezz'età, invece di comperarsi una Harley ha preferito imparare a giocare a Poker.

Gioco (poco) da circa un anno con risultati non troppo deludenti. (per maggiori info puoi vedere i thread indicati in firma - un libro sul poker lo sto scrivendo - qui in diretta - anch'io...)

Tutte le iniziative, Vip system etc sono sempre rivolte a chi fa volumi importanti di gioco, (com'è giusto che sia, visto che sono i migliori clienti delle room) Ma purtroppo anche i percorsi di apprendimento sono orientati a chi fa ore o ore di gioco al giorno.

Che percorso consiglieresti a chi ne fa si e no quattro o cinque ore di gioco alla settimana?

(attualmente gioco NL10 su Ongame, con qualche MTT sparso)

confiteor
01-01-2012, 13:39
ho letto con interesse i voti che ti sei dato in prima pagina su sit, MTT e cash. Ora:

1) perché prima eri un "9" nei sit e ora sei un "5"? C'è qualcosa nel gioco attuale sit che ti mette in particolare difficoltà? Pensi di poter tornare un "9" nei sit, e se sì, come ed in quanto tempo ?

2) 5 nel cash: quanti margini di miglioramento hai secondo te qua?

3) MTT 7: le domande sono le stesse dei sit: c'è qualcosa nel gioco MTT attuale che ti mette in difficoltà? Pensi di poter diventare top player MTT, almeno in Italia (non ti sto dicendo che tu non lo sia, ma visto il voto che ti sei dato, credo che tu non ti reputi così)

4) mai stato coachato? hai intenzione di farti coachare ?

5) Cosa ti pesa del tuo "lato mediatico"?

6) Puoi spiegare ai molti che non c'erano qual era "l'atmosfera" della "Scuola Romana"? Hai detto spesso in telecronaca che tu, Alioscia, Minieri, Stivoli ed altri siete cresciuti insieme: dove vi trovavate ? giocavate tra di voi o grindavate insieme? Facevate anche hand review o discutevate di strategia in generale ?

7) Un ultima domanda scherzosa: la gente ti ferma per strada?

1) Ero da 9 perchè sono stato tra i primi a "capire" come giocare i S&G in massa. Quando presi il via, giocavo 16 tavoli in contemporanea, non giocavo un colpo neanche sotto tortura nei primi livelli, avevo compreso bene le dinamiche di bolla etc.
All'epoca davvero non lo faceva nessuno. Quando lessi il libro di Moshman non vi trovai proprio nulla di nuovo! Oggi tutti hanno questa sorta di impostazione unita a numerose altre conoscenze, padroneggiano ICM, io invece sono migliorato meno in proporzione.

2) Il contrario dei S&G, qui posso solo migliorare!

3) Domande difficili, non penso di poter diventare un top player comunque.

4) No. E ancora no. Però come detto, giocare insieme con tanti altri giocatori molto bravi a mio giudizio è un vero coaching. Dunque in questo ultimo senso, la risposta sarebbe si. Sono stato coachato molto spesso ed ho intenzione di continuare.

5) Nulla. Gli unici fastidi veri li ho avuti da telefonate poco gradite a casa, ora ho rimosso il numero dall'elenco.

6) Ci incontravamo in un internet point per giocare tutti insieme, l'atmosfera era molto divertente, giocavamo infinite ore e di strada ne abbiamo fatta tanta! Discutevamo di mani di poker e di strategia in generale continuamente.

7) Raramente.

confiteor
01-01-2012, 13:41
Quando fai colazione al bar e prendi cappuccio e brioches e il cameriere ti dice 1€ e 20, ti è mai venuta l'idea di dirgli: "raise fino a 3.25"?

Una volta sono entrato in un bar ed ho ordinato un cappuccino. Il barista si è nascosto sotto il bancone, poi è saltato fuori di botto e mi ha urlato "AAAAAALLLLL IINNNNNNNNNNN". LOL. Sul serio!

confiteor
01-01-2012, 13:42
sei un grande.
tanta stima da qui.
in quel programma televisivo poi sei mitico

Grazie!

confiteor
01-01-2012, 13:43
Flavio è fin troppo modesto ed è riuscito a non rispondere ad una domanda dove chiunque avrebbe braggato i suoi risultati.

Pur giocando molto pochi Mtt live negli anni ecco i suoi migliori risultati:

05-Jul-2010 $ 10,000 World Championship - No Limit Hold'em
41st World Series of Poker (WSOP) 2010, Las Vegas 95th $ 67,422

09-Jun-2010 $ 2,000 Limit Hold'em
41st World Series of Poker (WSOP) 2010, Las Vegas 4th $ 66,446

13-Jun-2009 € 1,000 No Limit Hold'em - Main Event
Poker Grand Prix - Saint Vincent , Saint Vincent 1st € 52,500 $ 73,690

E' stato uno dei primi in Italia a fare Top 3 al Sunday Million di ps.com nel lontano 2006.

Poi sicuramente avra fatti altri scores importanti, ma se non ce li dice lui bisognerà fare brain storming!

Grazie Dario!

Comunque ribadisco: live è poca roba. Online all'epoca parecchi tornei, alcuni dei quali importanti.

confiteor
01-01-2012, 13:48
scusa se riposto, ma mi stanno venendo in mente un sacco di domande:

- miglior amico pokerista?
- giocatore più antipatico avuto al tavolo?

- cosa farebbe ora Flavio Ferrari Zumbini se da due anni a questa parte non fosse stato travolto da una popolarità abbastanza inaspettata, senza la passata sponsorship di FT e ora di Glaming, insomma, se fosse rimasto un poker pro "normale" ? Pensi che questa popolarità ti abbia portato a essere meno focused sul gioco in sè, e che tu abbia perso un po' di skill in questo periodo da "tuttofare"?

Sono amico del 90% dei giocatori romani che potete immaginare da soli
Uno dei pochissimi giocatori che mi ha infastidito al tavolo è stato Barbero. Hellmuth in confronto è una persona modesta!

Sicuramente ho meno focus sul gioco e fisiologicamente perdi terreno.
Sinceramente non so cosa farei oggi nelle tue ipotesi: mi hai levato tutto!
Dunque forse giocherei come Poker Pro o magari lavorerei in altri ambiti, impossibile rispondere.

confiteor
01-01-2012, 13:50
pensi ke nel mondo del poker siano + importanti le skill o vendere la propria immagine??

Non saprei quantificare.
Vendere la propria immagine è certamente una skill in generale e dunque utile anche nel mondo del Poker.

confiteor
01-01-2012, 13:56
Hai mai pensato a volte di voler staccare la spina? riesci a gestire tutto questo successo mediatico senza farti "ingabbiare" nel ruolo del"personaggio "? riesci nonostante tutto a "gestire" i rapporti con le persone che girano in questo mondo che possono avvicinarsi a te per secondi fini o interessi di "mercato"? insomma in definitiva come riesci a sopravvivere nel mondo di "squali" che sta diventando il poker in italia? Quanto è rimasto in te della "concezione" un po' romantica del poker che avevi i primi tempi che ti ho conosciuto quando si lottava per far sopravvivere i circoli che facevamo tornei per beneficenza. Sempre con affetto da un tuo estimatore da sempre.

Non ho molto bisogno di staccare la spina. Faccio nella maggior parte dei casi, cose che mi piacciono.

Questo piccolo "successo" mediatico non mi trasforma in "personaggio". Quando mi espongo mediaticamente, la mia fortuna è che posso essere me stesso. Davvero raramente ho detto cose di controvoglia oppure sono stato "costretto" a snaturare il mio carattere.

Come in ogni mondo, anche nel Poker c'è di tutto. Squali e opportunisti, ma davvero non vedo il problema. Girano tanti soldi e dunque è un mercato che va affrontato in maniera professionale e fronteggiando tanta concorrenza.
Certo, in ottica di "concezione romantica" del poker, è rimasto poco.

Ma lo sdoganamento del gioco passa attraverso l'interesse.

confiteor
01-01-2012, 13:57
ciao...sarebbe interessante una tua idea su questo post

http://forum.continuationbet.com/f16/cash-alla-fine-il-livello-come-rispetto-al-com-36801/

Non sono la persona adatta ad esprimere un parere.

confiteor
01-01-2012, 14:05
io sono un player for fun (mtt sono la mia passione, cash lo giochicchio, sit no)..non ho ambizioni di professionismo...
comunque mi diverto solo se vinco, pertanto abbino al gioco una buona dose di studio...(ovviamente il tempo che ho a disposizione tra lavoro e famiglia e' quello che e'...)
Oltre a frequentare regolarmente questo forum e leggere più o meno regolarmente le due principali riviste del settore, ho letto i seguenti libri:
Harrington 1 e 2; quello di negreanu ed entrambi i volumi di rizen, pearljammer ( vincere i tornei di poker una mano alla volta). Ora vorrei prenderne un altro, in attesa che esca il tuo, ne hai uno in particolare da consigliarmi?
ho sentito parlare bene di un libro di elky uscito di recente....

Altra cosa, avresti da consigliarmi un sito di video di mtt interessanti?
Infine, per un giocatore come me, ha senso farsi coachare? Cioè io so, giocando mtt e non potendo massare, di essere in braccio alla varianza, pero' vorrei cmq essere il più skillato possibile...
Grazie, un saluto e ancora complimenti...

Il libro di Elky è molto interessante, credo sia uno stile di gioco non proprio adatto a tutti ma è una ottima lettura.
Non ho siti da consigliarti e sinceramente non credo abbia molto senso per te farsi coachare.
Hai poco tempo, poche velleità con il Poker, non svilupperai mai campioni significativi: concentra tutti i tuoi sforzi nel cercare divertimento dal gioco. (si, lo so che vincere è divertente!)

confiteor
01-01-2012, 14:10
Stimato Flavio:

Sono un ultracinquantene che, in piena crisi di mezz'età, invece di comperarsi una Harley ha preferito imparare a giocare a Poker.

Gioco (poco) da circa un anno con risultati non troppo deludenti. (per maggiori info puoi vedere i thread indicati in firma - un libro sul poker lo sto scrivendo - qui in diretta - anch'io...)

Tutte le iniziative, Vip system etc sono sempre rivolte a chi fa volumi importanti di gioco, (com'è giusto che sia, visto che sono i migliori clienti delle room) Ma purtroppo anche i percorsi di apprendimento sono orientati a chi fa ore o ore di gioco al giorno.

Che percorso consiglieresti a chi ne fa si e no quattro o cinque ore di gioco alla settimana?

(attualmente gioco NL10 su Ongame, con qualche MTT sparso)

Compra la moto!

Scherzo ma purtroppo non ci sono grandi consigli da dare, per altro ho segnali contrastanti da questa tua presentazione.
Giochi molto poco però scrivi un libro sul Poker, tieni aggiornate le tue "Cronache di un Natural Born Fish" etc.
Dunque in realtà dedichi molto tempo al gioco. Continua così, ciò che fai è molto divertente e ben fatto, nel Poker giocato prova solo ad inseguire il divertimento puro.

GALB
01-01-2012, 14:49
ti voglio bene fla' :)

lorenzof
01-01-2012, 15:47
Il Poker After Dark alle 22.30 non me lo perdevo mai, veramente una grande conduzione! Sia per la parte tecnica sia per la simpatia, grazie (a te e a Giorgio) :) .

Speri di poter commentare ancora qualcosa presentato da Marianela?

(e buon anno :) )

Vichingo
01-01-2012, 16:45
1) Il personaggio più curioso avuto al tavolo da gioco.
2) L'episodio più curioso avuto al tavolo da gioco.
3) Quando gioco on line mi consigli di segnarmi sulle note cose ad esempio come "al turn fa così perchè probabilmente etc."? Sono fortemente tentato visto che così quando vado a leggere ad un certo punto della partita, sò già perchè oppo ha fatto certe mosse.
4) Che ne dici di aggiungere a Nice Hand nella terminologia del poker anche NA=Nice Ass così quando si viene scoppiati da un gran colpo di sedere si sa come rispondere? :roll1:

Grazie

Aleksgcfc1893
01-01-2012, 20:09
Innanzitutto complimenti per l'attenzione mediatica che sei capace a muovere verso ti te e verso il poker, e grazie per il ricambio di fish che porti con il tuo lavoro.

a) Quanto ti senti sopravvalutato/sottovalutato come player?
b) Da 1 a 10 quanto ti piace fare il commentatore?
c) Si può sapere (circa) il tuo profit overall di grinding online? (anche a spanne 50k+, 100k+, etc, non richiedo dati precisissimi)
d) Avresti guadagnato di più continuando a massare sng infinito oppure più con questa "nuova" carriera?

Ty :)

Alex
01-01-2012, 20:32
Flavio ciao,

innanzi tutto complimenti, ti considero un esempio di come dovrebbe essere uno che fà del poker il suo lavoro, pacato, mai fuori dalle righe, sempre chiaro nelle spiegazioni.

Veniamo alle domande:

Se non ci fosse stato il giochino cosa avresti fatto nella vita?
Hai mai tiltato giocando live o online ?
Laziale o Romanista?

Grazie e in bocca al lupo per tutto

Vichingo
01-01-2012, 20:51
3) Quando gioco on line mi consigli di segnarmi sulle note cose ad esempio come "al turn fa così perchè probabilmente etc."? Sono fortemente tentato visto che così quando vado a leggere ad un certo punto della partita, sò già perchè oppo ha fatto certe mosse.
4) Che ne dici di aggiungere a Nice Hand nella terminologia del poker anche NA=Nice Ass così quando si viene scoppiati da un gran colpo di sedere si sa come rispondere? :roll1:

Grazie

Aggiungo: come mai su Glaming non c'è il NL2?

fpolle
01-01-2012, 22:28
Grazie Dario!

Comunque ribadisco: live è poca roba. Online all'epoca parecchi tornei, alcuni dei quali importanti.

era proprio quello che ero curioso di sapere :) perchè "conosco" il FFZ commentatore, ma non molto il confiteor giocatore :)

da cosa viene il tuo nick?

neverAJoy
02-01-2012, 00:04
è ongame che non lo prevede

ciuffi123
02-01-2012, 09:26
Ciao Flavio, innanzitutto complimenti per l'immagine che ti sei creato nel mondo del poker e per le perle che dispensi su PI24, a mio avviso sei la voce tecnica più competente di quel canale e seguire un format che ti vede presente in postazione di commento è sempre un piacere per gli amanti del gioco.

Avrei alcuni quesiti da porti.

1) quali sono state le varianti che hanno maggiormente influito maggiormente nella tua carriera pokeristica?
2) quali sono i libri sul poker che hai trovato più interessanti?
3) quanto credi sia importante la profondità della skill negli MTT?
4) quali consigli di studio daresti ad un player che si affaccia agli MTT con avarage buy in 10/20€?
5) quale credi debba essere il rapporto in percentuale tra ore di gioco e ore di studio?
6) quali sono, secondo il tuo pensiero, i dieci migliori player al mondo? (senza distinzione di disciplina e magari in ordine :) )
7) preferiresti uscire a cena con Phil Hellmuth Jr o con Tony G? (io marcherei visita ;) )

Ancora complimenti ed in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, spero un giorno di poterti conoscere per sentire che campo magnetico abbia la skill fatta a persona :D

Akon Shinnik
02-01-2012, 11:57
Ciao Flavio, anzitutto sinceri complimenti per la professionalità e la competenza che metti in ogni cosa che fai.

Ti chiedo, se ne hai voglia, di fare alcuni nomi.
Magari puoi rispondere anche solo ad alcuni dei seguenti quesiti. :)

1) Il player della cosiddetta vecchia scuola del circuito live ita che forse ha sofferto di più la new generation del poker online e ha saputo adattarsi meno alle nuove dinamiche in termini di range/aggressività/ecc.;
2) Il mercato italiano ha conosciuto varie fasi, ormai praticamente tutte. Qual è il player italiano che, varianti escluse, ma con riferimento a tutte le discipline del solo NLH (mtt, cash, sit&go) ritieni complessivamente più completo e capace?
3) Qual è secondo te il player italiano più sopravvalutato?
4) Qual è secondo te il player italiano più sottovalutato?
5) Il più forte giocatore italiano emergente?
6) Qual è la migliore giocatrice italiana?

Ty

sacred
02-01-2012, 12:57
Ciao flavio, commenterai tu "High Stakes Poker" su PI24?

ilchino
02-01-2012, 13:50
salve ragazzi e un saluto soprattutto a flavio , sono davvero contento e onorato di far parte di questa bella community e volevo iniziare
chiedendovi un consiglio ,tra pochi giorni iniziero una mini-serie 4 tornei di finale. I tornei si terranno il 12-17-19-24 gennaio 2011 alle 21:00. I primi 15 classificati di ognuno di questi tornei riceveranno punti per una mini-classifica che assegnera al primo una sponsorizzazione con winga, e volevo chiedervi come affrontare questi minitornei, giocando molto chiuso aspettando che un po di giocatori escano per prendere dei punti preziosi o rischiando subito giocando molto lagh per arrivare nelle prime posizioni e affrontare i successivi tornei in maniera piu tranquilla?grazie a tutti e spero in un vostro utile consiglio

fpolle
02-01-2012, 14:27
salve ragazzi e un saluto soprattutto a flavio , sono davvero contento e onorato di far parte di questa bella community e volevo iniziare
chiedendovi un consiglio ,tra pochi giorni iniziero una mini-serie 4 tornei di finale. I tornei si terranno il 12-17-19-24 gennaio 2011 alle 21:00. I primi 15 classificati di ognuno di questi tornei riceveranno punti per una mini-classifica che assegnera al primo una sponsorizzazione con winga, e volevo chiedervi come affrontare questi minitornei, giocando molto chiuso aspettando che un po di giocatori escano per prendere dei punti preziosi o rischiando subito giocando molto lagh per arrivare nelle prime posizioni e affrontare i successivi tornei in maniera piu tranquilla?grazie a tutti e spero in un vostro utile consiglio

Ciao e benvenuto, questa non è la sezione adatta, presentati qui: http://forum.continuationbet.com/f49/ e posta la tua domanda qui:http://forum.continuationbet.com/f57/

confiteor
02-01-2012, 14:38
ti voglio bene fla' :)

Grazie Galbone! :galb:

confiteor
02-01-2012, 14:40
Il Poker After Dark alle 22.30 non me lo perdevo mai, veramente una grande conduzione! Sia per la parte tecnica sia per la simpatia, grazie (a te e a Giorgio) :) .

Speri di poter commentare ancora qualcosa presentato da Marianela?

(e buon anno :) )

Grazie degli auguri e dei complimenti!

Farò ben di meglio: vado a Venezia a Febbraio a giocare il WPT e conosco Marianela di persona!

confiteor
02-01-2012, 14:43

Grazie

Cose davvero divertenti al tavolo non mi vengono in mente!
Riguardo alle note: consiglio di crearsi un proprio gergo per sintetizzare e mettere accanto i famosi 3 punti interrogativi. Al ripetersi della tendenza li cancelli.
Aggiungi pure tutti gli acronimi che vuoi!

confiteor
02-01-2012, 14:47
Innanzitutto complimenti per l'attenzione mediatica che sei capace a muovere verso ti te e verso il poker, e grazie per il ricambio di fish che porti con il tuo lavoro.

a) Quanto ti senti sopravvalutato/sottovalutato come player?
b) Da 1 a 10 quanto ti piace fare il commentatore?
c) Si può sapere (circa) il tuo profit overall di grinding online? (anche a spanne 50k+, 100k+, etc, non richiedo dati precisissimi)
d) Avresti guadagnato di più continuando a massare sng infinito oppure più con questa "nuova" carriera?

Ty :)

Probabilmente agli occhi di tante persone sono un giocatore sopravvalutato;
Mi diverte molto fare il commentatore, facciamo tutto una volta sola con Giorgio, dunque è molto raro che la noia ci assalga;
Nel 2006, anno in cui per tutto il tempo ho fatto solo ed unicamente il giocatore ho vinto 200K USD;
Penso (anzi sono certo) che guadagno di più oggi con questa "nuova" carriera.

confiteor
02-01-2012, 14:50
Flavio ciao,

innanzi tutto complimenti, ti considero un esempio di come dovrebbe essere uno che fà del poker il suo lavoro, pacato, mai fuori dalle righe, sempre chiaro nelle spiegazioni.

Veniamo alle domande:

Se non ci fosse stato il giochino cosa avresti fatto nella vita?
Hai mai tiltato giocando live o online ?
Laziale o Romanista?

Grazie e in bocca al lupo per tutto

1) Lavoravo alla Ferrero in Lussemburgo nel marketing strategico per la Nutella. Non posso sapere però cosa avrei fatto. All'epoca ero pronto ad andare a Taiwan a lavorare sempre per la Ferrero;
2) Certo che ho tiltato, anche se considero l'autocontrollo uno dei miei veri punti di forza come giocatore, il mio B-Game è molto vicino alla A ed il mio C-Game fa meno schifo di quanto si possa pensare;
3) Non seguo il calcio, non guardo le partite salvo rare eccezioni.

confiteor
02-01-2012, 14:51

Scelta del circuito, non so motivare però.

confiteor
02-01-2012, 14:53
era proprio quello che ero curioso di sapere :) perchè "conosco" il FFZ commentatore, ma non molto il confiteor giocatore :)

da cosa viene il tuo nick?

Confiteor - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Confiteor)

La confessione mi ha sempre incuriosito molto: è qualcosa di molto personale. Gli altri sacramenti ti vengono conferiti solo perchè sei un uomo in quanto tale. Naturalmente, con il Poker nulla ha attinenza.

confiteor
02-01-2012, 15:00
Ciao Flavio, innanzitutto complimenti per l'immagine che ti sei creato nel mondo del poker e per le perle che dispensi su PI24, a mio avviso sei la voce tecnica più competente di quel canale e seguire un format che ti vede presente in postazione di commento è sempre un piacere per gli amanti del gioco.

Avrei alcuni quesiti da porti.

1) quali sono state le varianti che hanno maggiormente influito maggiormente nella tua carriera pokeristica?
2) quali sono i libri sul poker che hai trovato più interessanti?
3) quanto credi sia importante la profondità della skill negli MTT?
4) quali consigli di studio daresti ad un player che si affaccia agli MTT con avarage buy in 10/20€?
5) quale credi debba essere il rapporto in percentuale tra ore di gioco e ore di studio?
6) quali sono, secondo il tuo pensiero, i dieci migliori player al mondo? (senza distinzione di disciplina e magari in ordine :) )
7) preferiresti uscire a cena con Phil Hellmuth Jr o con Tony G? (io marcherei visita ;) )

Ancora complimenti ed in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, spero un giorno di poterti conoscere per sentire che campo magnetico abbia la skill fatta a persona :D

1) La cosa più importante nell'affrontare il gioco consisteva nel sapere che avrei avuto occasione di reinserirmi nel mercato del lavoro senza danni eccessivi. Con questa consapevolezza ho deciso che provare valeva la pena. Senza questa scelta non ci sarebbe stata carriera alcuna;
2) Theory of Poker in assoluto, ma molto dipende dall'ordine in cui li si legge;
3) C'è molta skill, chiaro che alcuni giocatori hanno il dono di vincere il torneo giusto o nel momento giusto;
4) Non saprei davvero dare in poche parole un consiglio intelligente, è troppo tempo che non gioco da 10 euro e non sono informato su cosa possa essere stato prodotto di utile oggi;
5) 4 a 1 se proprio vuoi un numero matematico;
6) Ivey, Dwan, Mercier, Elky, Antonius. Sono 5 in effetti;
7) Andrei a cena ben volentieri con entrambi, Hellmuth per me è un genio del marketing e Tony G ha certamente grandi qualità imprenditoriali. Mentre il carattere di Hellmuth lo ha trasformato in un "personaggio", Tony G per me è solo un gran maleducato.

confiteor
02-01-2012, 15:02
Ciao Flavio, anzitutto sinceri complimenti per la professionalità e la competenza che metti in ogni cosa che fai.

Ti chiedo, se ne hai voglia, di fare alcuni nomi.
Magari puoi rispondere anche solo ad alcuni dei seguenti quesiti. :)

1) Il player della cosiddetta vecchia scuola del circuito live ita che forse ha sofferto di più la new generation del poker online e ha saputo adattarsi meno alle nuove dinamiche in termini di range/aggressività/ecc.;
2) Il mercato italiano ha conosciuto varie fasi, ormai praticamente tutte. Qual è il player italiano che, varianti escluse, ma con riferimento a tutte le discipline del solo NLH (mtt, cash, sit&go) ritieni complessivamente più completo e capace?
3) Qual è secondo te il player italiano più sopravvalutato?
4) Qual è secondo te il player italiano più sottovalutato?
5) Il più forte giocatore italiano emergente?
6) Qual è la migliore giocatrice italiana?

Ty

Non mi voglio tirare indietro, ma davvero non saprei risponderti. Non frequento molto il circuito live e gioco on line solo su Glaming, non ho davvero elementi per giudicare.

confiteor
02-01-2012, 15:02
Ciao flavio, commenterai tu "High Stakes Poker" su PI24?

Si, con Giorgio ovviamente.

confiteor
02-01-2012, 15:03

Prova a postare la questione in qualche thread di strategia. Benvenuto sul Forum da parte mia.

JaNdRo
02-01-2012, 15:08
Credi che sponsorizzare giocatori per i live sia ancora una scelta EV+ per le poker room?

confiteor
02-01-2012, 17:24
Credi che sponsorizzare giocatori per i live sia ancora una scelta EV+ per le poker room?

Si. A condizione che siano le persone giuste però.

BlackMamba33
03-01-2012, 01:44
Ho letto sulla tua bacheca che oggi hai giocato il Nl5 su Glaming full ring. Posto quello che ho scritto in un altra sezione del forum perchè mi interessa particolarmente (si, ero quello che ti postava gli avverbi ogni 3 minuti all'inizio della tua bacheca facebook! :) ) la tua saggia opinione:

Il cash game è "solo" il 6 max?
Mi spiego meglio. Io, forse perchè passato direttamente dai sit al cash, dopo un periodo di prova ho prediletto il Full Ring, poichè l'action è più meccanica simile al sit and go agli small blinds e perchè al 6max a lungo andare credo di avere leaks immensi pre flop. Ora dopo aver vinto una discreta somma con relativa facilità al NL2 e NL4 di Lotto mi trovo a grindare il NLT, sempre della stessa room.
Però mi sento un giocatore di cash game "a metà". Ovunque il cash game viene trattato solamente nella sua versione 6 max, non vedo molto spesso articoli, analisi di mani, thread su questa variante.
Inoltre a tutto ciò va anche sommato il fatto che fino al NL50-100 su Lotto c'è una minima possibilità di grindare i FR, poi diventa assolutamente impossibile trovare action e diventa tutto 6max.

Mi consigli di continuare per un pò con i FR e poi quando mi sentirò pronto cominciare a studiare / farsi coachare per i 6 max (anche perchè non vorrei cominciarli dalla giungla del NL2-4), oppure di cominciare fin da ora a cambiare, vsto che comunque i full ring non hanno sto gran margine oltre ai limiti sopra citati??

Miguelit0
03-01-2012, 03:24
Ciao Flavio... Premesso che se mi sono avvicinato al mondo del poker lo devo a te e ti considero un grandissimo, la tua enorme popolarità, in relazione ai risultati ottenuti (che sono comunque di rilievo), è incredibilmente spropositata. Tu questo come lo spieghi?
P.S Qui a Verona, o almeno dove abito io, da quando c'è stato il passaggio completo al digitale terrestre (quasi 2 anni se non sbaglio) non si riceve più Poker Italia 24... Sai se riuscirete a potenziare il segnale? Mi mancano troppo i tuoi commenti!

ilchino
03-01-2012, 14:04
scusa flavio ma dove è finito il forum riguardante la promozione "re del sito"?

$0$
03-01-2012, 15:32
Si, con Giorgio ovviamente.
...scusa ma, chi è questo Giorgio?

Giorgio...Giorgio...

Giorgio...

Ah, Ci sono! Level!!!
E' un Level, Level, Level

Rospo, IpnoLevel, Ipnolevel, rospo, rospo, Ipnorospo, Ipnorospo

http://www.youtube.com/watch?v=8T0RianQcz4

Vasari was born in Arezzo, Tuscany. Recommended at an early age by his cousin Luca Signorelli, he became a pupil of Guglielmo da Marsiglia, a skillful painter of stained glass. Sent to Florence at the age of sixteen by Cardinal Silvio Passerini, he joined the circle of Andrea del Sarto and his pupils Rosso Fiorentino and Jacopo Pontormo where his humanist education was encouraged. He was befriended by Michelangelo - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Michelangelo) whose painting style would influence his own.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/22/Giorgio_Vasari_Selbstportr%C3%A4t.jpg/446px-Giorgio_Vasari_Selbstportr%C3%A4t.jpg

Prova a postare la questione in qualche thread di strategia. Benvenuto sul Forum da parte mia.

Benvenuto a te!

DeluBolo
03-01-2012, 17:08
Ciao Flavio,ho letto in questo post che "Ho davvero tanti altri impegni a cui do priorità rispetto al giocare".
Hai già manifestato in altre occasioni(in risp ai tuoi lettori)che giocherai esculsivamenti gli eventi live delle wsop e che ti asterrai dal giocare altri tipi di tornei per via delle pesanti pressioni fiscali che lo stato sta mettendo sulle vincite(e non!!!)dei PPP come te.
Ecco,riguardo a questa situazione mi piacerebbe avere una tua opinione.
Come pensi che evolverà il poker live in Italia?Evolverà?
Personalmente trovo molto più comodo,meno dispendioso e molto più vantaggioso(garantiti che live sono rari) il poker online,ma però il fascino del live è unico.
Volevo farti ancora(ennesima volta,ma te li meriti tutti)i complimenti,sia come persona,sia come commentatore(notti passate ad ascoltare le tue spiegazioni al PAD),sia come come scrittore(leggo"Confiteor"su CP),sia come PPP.
GL per ogni tua attività Flavio.
Davide.

__Lord__
03-01-2012, 17:57
Ciao Flavio, ti volevo chiedere

- quale format tra quelli che tu hai commentato ti ha fatto più piacere commentare? PAD,Million Dollar Cash game,HSoP(presto in onda), High Stake Italy etc etc
- Poi Qualè il tavolo che quando hai saputo che avresti dovuto commentarlo hai pensato "Evvai oggi ci divertiamo"?
- quale tavolo ti è piaciuto di piu a posteriori, cioè dopo averlo commentato?
- High stake of Poker presto in onda su PI24; avete registrato la season1? o avete incominciato con season piu recenti?

Grazie!

confiteor
04-01-2012, 01:15
Ho letto sulla tua bacheca che oggi hai giocato il Nl5 su Glaming full ring. Posto quello che ho scritto in un altra sezione del forum perchè mi interessa particolarmente (si, ero quello che ti postava gli avverbi ogni 3 minuti all'inizio della tua bacheca facebook! :) ) la tua saggia opinione:

Il cash game è "solo" il 6 max?
Mi spiego meglio. Io, forse perchè passato direttamente dai sit al cash, dopo un periodo di prova ho prediletto il Full Ring, poichè l'action è più meccanica simile al sit and go agli small blinds e perchè al 6max a lungo andare credo di avere leaks immensi pre flop. Ora dopo aver vinto una discreta somma con relativa facilità al NL2 e NL4 di Lotto mi trovo a grindare il NLT, sempre della stessa room.
Però mi sento un giocatore di cash game "a metà". Ovunque il cash game viene trattato solamente nella sua versione 6 max, non vedo molto spesso articoli, analisi di mani, thread su questa variante.
Inoltre a tutto ciò va anche sommato il fatto che fino al NL50-100 su Lotto c'è una minima possibilità di grindare i FR, poi diventa assolutamente impossibile trovare action e diventa tutto 6max.

Mi consigli di continuare per un pò con i FR e poi quando mi sentirò pronto cominciare a studiare / farsi coachare per i 6 max (anche perchè non vorrei cominciarli dalla giungla del NL2-4), oppure di cominciare fin da ora a cambiare, vsto che comunque i full ring non hanno sto gran margine oltre ai limiti sopra citati??

Non è solo 6 max il cash game, però è chiaro che la gente solitamente cerca azione, dunque short handed è più "divertente". Le persone che giocano in maniera ricreativa non sono loggate per foldare una mano dietro l'altra. Foldare non è divertente.

Si, ti consiglio da quello che scrivi, di giocare full ring fino a quando puoi e poi si vedrà. Il cash in teoria è difficilmente meccanizzabile, non basta l'autopilota come nei sit. Ma forse a bassi livelli su Lottomatica basta giocare ABC per vincere, non saprei consigliarti ulteriormente, non frequento molto.

confiteor
04-01-2012, 01:16
Ciao Flavio... Premesso che se mi sono avvicinato al mondo del poker lo devo a te e ti considero un grandissimo, la tua enorme popolarità, in relazione ai risultati ottenuti (che sono comunque di rilievo), è incredibilmente spropositata. Tu questo come lo spieghi?
P.S Qui a Verona, o almeno dove abito io, da quando c'è stato il passaggio completo al digitale terrestre (quasi 2 anni se non sbaglio) non si riceve più Poker Italia 24... Sai se riuscirete a potenziare il segnale? Mi mancano troppo i tuoi commenti!

Ti consiglio di andare sul sito del canale, ci sono delle guide alla sintonizzazione e aiuti in generale su come riuscire a vedere i programmi. In alternativa, se hai sky, il canale è il 222 ed è gratis.

teoraise
04-01-2012, 13:08

Sono di Verona e il segnale è perfetto, prova a risintonizare

AndreaDM
04-01-2012, 14:51
quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad abbondare la carriera lavorativa per dedicarti solo al poker?

zancle 69
04-01-2012, 22:42
sono state postate molte domande ed è difficile trovarne altre
ci provo ugualmente
giocando a livelli molto bassi sia cash che sit noto che una gran moltitudine di oppi si limita a collare anche raise molto forti e con qualsiasi mano (sopratutto cash)
mi sono fatto l'idea che ciò sia fatto perché la gente in generale tende a non credere che l'original raiser abbia una buona mano (anche se lo fa di rado)
spesso mi sono visto crakkare gli AA da mani assurde che avevano collato in oop raise importanti
secondo te questa tendenza che sui .com non ho mai notato è dovuta al fatto che siamo italiani oppure ha un senso pokeristico che io non capisco?
più in generale xkè ci sono tante calling station sui .it (e mi pare che si trovino anche a livelli superiori a quelli a cui gioco io )
grazie della risposta e GL x queste iniziative:specool:

$0$
05-01-2012, 00:27
Sembra che l'Avatar scelto per scrivere qui su Cibbì, nella tua sezione, sia proprio quello che usavi su Full Tilt, è una scelta random o:

1) non avevi voglia/tempo/idea di searchare avatar originali da abbinare, bon ton, a quelli "famigerati" degli utenti/Modold di Cbet (Zik style per intenderci)

2) mentre mingevi lo sguardo è caduto arbitrariamente sul "cestino dei panni" ed hai deciso di rovistarvi cercando una maglia già usata...che ovviamente ha i Rombi e non puzza!

3) e' un level ironico e vist'anche il recente intervento del Tapie, volto a salvare i nostri surgelati bankroll (ancora non abbiamo visto neanche una vecchia lira ma questa è un'altra storia!) hai deciso di mostrare la fiera effigie, declamando pubblicamente di avere fatto parte, sin dagli albori, del Tilt.com

/OT per i nuovi utenti che non riescono ancora a sintonizzarsi:
Pokeritalia24 - Sintonizzazione (http://www.pokeritalia24.it/sintonizzazione.php)

astrognauta
05-01-2012, 13:53
Ho una domanda per il Sig. Zumbini.

Ora che è iniziato il nuovo anno, il 2012, che tra l'altro per i Maya dovrebbe essere l'ultimo, è felice del fatto che l'astrognauta abbia abbandonato il suo eremo apposta per scrivere sul thread a lui dedicato?

Con affetto,
l'astroGnauta.

Gambus
06-01-2012, 00:47
Complimenti per la tua carriera!!!

Pensi che una futura unificazione delle piattaforme europee possa giovare al sistema poker???

AnotherLevelOfGaming
06-01-2012, 11:54
ciao flavio, innanzitutto complimenti per ciò che fai e hai fatto...

ieri mi è capitato di leggere le bio dei pro di glaming e mi ha stupito molto il tuo curriculum, non sono da meno vari luciom, datino ecc ecc... ma tu mi sembri quello con la carriera "scolastica" migliore (senza nulla togliere agli altri obv)...

perchè la scelta delle due lauree?

cosa ne pensi dei giovani grinder (18-21 anni) che lasciano uni/lavoro ecc, per fare soldi "facili e veloci" ? (perchè certe cifre a volte non si fanno con decenni e decenni di carriera)

che consiglio ti senti di dare a me e ad altri che si trovano al bivio tra uni e poker a quest' età?
[ho 19 anni, attualmente studio economia aziendale (triennale) in un uni fantalol, e non mi farei problemi a studiare e a dare il massimo per prendere laurea... però il giochino mi dà troppe soddisfazioni e, come detto sopra, penso che le cifre che sto facendo ora (anche se magari riuscirò a mantenerle per quest' anno e forse per il prossimo, poi chi lo sa.. magari il field sarà troppo forte e i soldi non verranno così facili o magari finirà il mondo, lol) non riuscirei a farle mai più in vita mia. so che il poker non è tutto a quest' età]

e infine, quanto pensi contino laurea, tempo in cui si è presa la laurea e voto, al fine di trovare lavoro? [soprattutto guardando un po' la situazione del lavoro in italia e all' estero di questo periodo e di quello che potrà essere il prossimo futuro]

grazie in anticipo per le risposte e scusa per il papiro ;)

serpemaligna
07-01-2012, 02:03
Sono sicuro tu abbia giocato almeno una volta in questi circuiti:giudichi complessivamente meglio il field di giocatori presenti agli EPT, ai WPT o alle WORLD SERIES??

rebel
07-01-2012, 20:59
<3

confiteor
07-01-2012, 21:53
quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad abbondare la carriera lavorativa per dedicarti solo al poker?

Piacere personale, spazi infiniti a disposizione e soldi.

confiteor
07-01-2012, 21:55
sono state postate molte domande ed è difficile trovarne altre
ci provo ugualmente
giocando a livelli molto bassi sia cash che sit noto che una gran moltitudine di oppi si limita a collare anche raise molto forti e con qualsiasi mano (sopratutto cash)
mi sono fatto l'idea che ciò sia fatto perché la gente in generale tende a non credere che l'original raiser abbia una buona mano (anche se lo fa di rado)
spesso mi sono visto crakkare gli AA da mani assurde che avevano collato in oop raise importanti
secondo te questa tendenza che sui .com non ho mai notato è dovuta al fatto che siamo italiani oppure ha un senso pokeristico che io non capisco?
più in generale xkè ci sono tante calling station sui .it (e mi pare che si trovino anche a livelli superiori a quelli a cui gioco io )
grazie della risposta e GL x queste iniziative:specool:

Magari 5 anni fa sul punto com era ugualmente così. Sinceramente non ricordo e comunque non ho mai giocato a livelli micro.
In generale comunque non vedo il problema, rilancia molto molto più lungo del solito!

confiteor
07-01-2012, 21:57
Sembra che l'Avatar scelto per scrivere qui su Cibbì, nella tua sezione, sia proprio quello che usavi su Full Tilt, è una scelta random o:

1) non avevi voglia/tempo/idea di searchare avatar originali da abbinare, bon ton, a quelli "famigerati" degli utenti/Modold di Cbet (Zik style per intenderci)

2) mentre mingevi lo sguardo è caduto arbitrariamente sul "cestino dei panni" ed hai deciso di rovistarvi cercando una maglia già usata...che ovviamente ha i Rombi e non puzza!

3) e' un level ironico e vist'anche il recente intervento del Tapie, volto a salvare i nostri surgelati bankroll (ancora non abbiamo visto neanche una vecchia lira ma questa è un'altra storia!) hai deciso di mostrare la fiera effigie, declamando pubblicamente di avere fatto parte, sin dagli albori, del Tilt.com

/OT per i nuovi utenti che non riescono ancora a sintonizzarsi:
Pokeritalia24 - Sintonizzazione (http://www.pokeritalia24.it/sintonizzazione.php)

Avrei scommesso che la maggior parte delle domande avrebbe riguardato Tilt, mentre invece ecco comparire la prima solo alla quinta pagina!

L'Avatar ovviamente è quello di Full Tilt.

Mi piace e mi sento anche autorizzato ad utilizzarlo a mio piacimento, del resto è la mia faccia!

confiteor
07-01-2012, 22:00
Ho una domanda per il Sig. Zumbini.

Ora che è iniziato il nuovo anno, il 2012, che tra l'altro per i Maya dovrebbe essere l'ultimo, è felice del fatto che l'astrognauta abbia abbandonato il suo eremo apposta per scrivere sul thread a lui dedicato?

Con affetto,
l'astroGnauta.

Sono onorato!

confiteor
07-01-2012, 22:00
Complimenti per la tua carriera!!!

Pensi che una futura unificazione delle piattaforme europee possa giovare al sistema poker???

Si, ci arriveremo in maniera fisiologica e sarà certamente qualcosa di positivo.

confiteor
07-01-2012, 22:18
ciao flavio, innanzitutto complimenti per ciò che fai e hai fatto...

ieri mi è capitato di leggere le bio dei pro di glaming e mi ha stupito molto il tuo curriculum, non sono da meno vari luciom, datino ecc ecc... ma tu mi sembri quello con la carriera "scolastica" migliore (senza nulla togliere agli altri obv)...

perchè la scelta delle due lauree?

cosa ne pensi dei giovani grinder (18-21 anni) che lasciano uni/lavoro ecc, per fare soldi "facili e veloci" ? (perchè certe cifre a volte non si fanno con decenni e decenni di carriera)

che consiglio ti senti di dare a me e ad altri che si trovano al bivio tra uni e poker a quest' età?
[ho 19 anni, attualmente studio economia aziendale (triennale) in un uni fantalol, e non mi farei problemi a studiare e a dare il massimo per prendere laurea... però il giochino mi dà troppe soddisfazioni e, come detto sopra, penso che le cifre che sto facendo ora (anche se magari riuscirò a mantenerle per quest' anno e forse per il prossimo, poi chi lo sa.. magari il field sarà troppo forte e i soldi non verranno così facili o magari finirà il mondo, lol) non riuscirei a farle mai più in vita mia. so che il poker non è tutto a quest' età]

e infine, quanto pensi contino laurea, tempo in cui si è presa la laurea e voto, al fine di trovare lavoro? [soprattutto guardando un po' la situazione del lavoro in italia e all' estero di questo periodo e di quello che potrà essere il prossimo futuro]

grazie in anticipo per le risposte e scusa per il papiro ;)

Ho due lauree per tanti motivi, tra i quali: piacere personale, possibilità di continuare a viaggiare mentre studiavo con la scusa di avere comunque un obiettivo legittimo, rinvio del militare, vantaggio competitivo, etc.

Penso che lo studio sia qualcosa che necessita di allenamento e costanza. Interrompere a 19 anni è devastante, molto molto probabilmente non ricominci più a studiare, per cui la reputo una scelta sbagliata nella stragrande maggioranza dei casi.

Consiglio: studia. A breve magari ci torno sopra motivando meglio.

Personalmente, se lavorassi nelle risorse umane, la prima domanda che rivolgerei al candidato è la seguente: "quanto tempo hai impiegato per laurearti?". Il voto sarebbe per me secondario.

confiteor
07-01-2012, 22:20
Sono sicuro tu abbia giocato almeno una volta in questi circuiti:giudichi complessivamente meglio il field di giocatori presenti agli EPT, ai WPT o alle WORLD SERIES??

In vita mia ho giocato un solo WPT, 4 EPT e circa 20 eventi WSOP. Dunque non ho idea, non posso fare veri raffronti.
Da quanto leggo in giro l'EPT è più duro dei WSOP paragonabili (NL). WSOP ovviamente ha molti più partecipanti mediamente.
WPT è qualcosa di fuori categoria, sono tornei diversissimi, con target differenziati in base alle zone geografiche ed al nome del Torneo, dunque è impossibile raffrontarlo.

confiteor
07-01-2012, 22:21
<3

Quanto tempo! Grazie del benvenuto ovviamente!

2out
08-01-2012, 03:12
Avrei scommesso che la maggior parte delle domande avrebbe riguardato Tilt, mentre invece ecco comparire la prima solo alla quinta pagina!

Be visto che avresti scommesso...

1) Ai tempi di nh avevi fatto un articolo chiamato ‘addio al caro vecchio amato (e tanto illegale) confiteor’, se si googla il titolo si trova ancora il pdf.
Ora visto che giocare sui .com non è stato mai illegale, a cosa è dovuta questa ‘imprecisione’? Che salta un po’ all’occhio dato che sei laureato in legge e al tempo dovevi essere al corrente della normativa dato che eri anche l’amministratore di una pr…
(ok il discorso tasse ma da quanto mi risulta non è mai stato mai illegale giocare sui .com)
E quando sei diventato uno sponsorizzato ft ti sei ricordato di quest’articolo? Se si ti sei sentito in qualche modo incoerente con te stesso?

2) Ma soprattutto: alla luce di quello che come noi avrai letto sulle vari siti e ad eventuali rumors che nn sono arrivati alle nostre orecchie secondo te veramente tra un paio di mesi riavremo i nostri soldi depositati su ft come si legge da qualche parte?

confiteor
08-01-2012, 13:53
Be visto che avresti scommesso...

1) Ai tempi di nh avevi fatto un articolo chiamato ‘addio al caro vecchio amato (e tanto illegale) confiteor’, se si googla il titolo si trova ancora il pdf.
Ora visto che giocare sui .com non è stato mai illegale, a cosa è dovuta questa ‘imprecisione’? Che salta un po’ all’occhio dato che sei laureato in legge e al tempo dovevi essere al corrente della normativa dato che eri anche l’amministratore di una pr…
(ok il discorso tasse ma da quanto mi risulta non è mai stato mai illegale giocare sui .com)
E quando sei diventato uno sponsorizzato ft ti sei ricordato di quest’articolo? Se si ti sei sentito in qualche modo incoerente con te stesso?

2) Ma soprattutto: alla luce di quello che come noi avrai letto sulle vari siti e ad eventuali rumors che nn sono arrivati alle nostre orecchie secondo te veramente tra un paio di mesi riavremo i nostri soldi depositati su ft come si legge da qualche parte?

1) In quell'articolo dichiaravo che "per convenienza" personale avrei giocato solo sul punto it. All'epoca ero il legale rappresentante di una società concessionaria di Stato. Sempre in quell'articolo, ringraziavo i punto com per tutto ciò che mi avevano offerto etc. etc.
Quando ho accettato la sponsorizzazione di Tilt, lo ho fatto con la certezza che Tilt sarebbe diventata un punto it a brevissimo, anzi in buona parte il mio ruolo sarebbe stato proprio quello di testimonial della transizione.

Pensa che ho firmato il contratto con Tilt l'8 marzo 2010 ed ho chiesto di non essere annunciato fino a quando Tilt non avesse fatto domanda per la concessione, in modo che le due cose potessero essere sincrone. Ancora a fine maggio non ero stato annunciato, fino a quando ad inizio Giugno dovevo andare alle WSOP e dunque decidemmo di annunciarmi.
Tanto Full Tilt sarebbe diventata punto it a Settembre. Poi le date si sono susseguite ed è stata una rincorsa continua. Al 15 Aprile, giorno del Black Friday, Tilt aveva effettivamente presentato domanda per ottenere la concessione.

Al mio annuncio di ingresso in Tilt, in tanti storsero il naso perchè intuirono che era un segnale forte verso il punto it.
Davvero non ho problemi con questi passaggi, sono convinto che la nascita dei punto it abbia segnato un enorme passo in avanti per il bene del mercato del poker ed è stata una operazione di successo.

2) Purtroppo non ne ho idea.

rama1333
08-01-2012, 14:52
ciao confiteor non so se ti ricordi di me; giocavamo insieme su nh,e gia da li costatavo la tua grande professionalità e bravura.
Diventando, da quello che avevo constatato, un BIG of the Pokere seguendoti in tv anche il miglior telecronista di poker .
Quando puoi vorrei chiederti dei consigli! grazie mille

emy
09-01-2012, 17:44
Ciao Flavio,

Hai letto poker formula e poker formula2 di Arnold Snyder?
Dato che vengono stravolti alcuni dei principi fondamentali proposti sia Harrington che da Sklansky.
Vorrei sapere cosa ne pensi ed inoltre se l'approccio ai tavoli che Snyder propone può essere un buon metodo da seguire anche online.
Grazie.

limponmyblind
09-01-2012, 18:05
parto con delle domande marzulliane (lol):

1)ti vedi, in un futuro più o meno prossimo, marito/padre ?

2) in ogni caso, avessi un figlio:
- lo battezzeresti?
- quando gli insegneresti il gioco ?
- gli daresti un'istruzione pubblica/privata ?
- ti sentiresti responsabile se si drogasse/frequentasse brutte compagnie/fallisse nella vita blablabla

3) Com'è il tuo rapporto con la religione ?

Qualcosa di meno serio:

4) Com'era da ragazzo FFZ ? Come passava il tempo ? Qualche passione in particolare ?

5) Sei andato a scuola con Materazzi, giusto ? Qualche aneddoto particolare ?

6) Gusti musicali ?

7) Città preferita ?

8) Più grande soddisfazione nella vita ?

[goat]
10-01-2012, 00:29
ciao flavio, stavo ripensando all'articolo che hai postato riguardo al limp. come ho scritto condivido praticamente tutto ma c'è un aspetto che mi suona nuovo e che vorrei tu approfondissi. se non sbaglio hai scritto che limpare per te è contemplabile in bvb. questo sinceramente a me non piace granchè: innanzitutto perchè giocheremo fuori posizione post flop e poi perchè dovremo sostanzialmente limitarci a giocare hit poker non avendo la minima idea del range dell'avversario. la prassi per me in situazioni di bvb è raisare o walkare il bb. volevo sapere da te come la pensi: quali sono le mani che pensi sia +ev completare, come ti comporti post flop ecc... magari distinguendo due situazioni, quando siamo tra i 20 e i 40 bb e quando invece siamo più deep. poi immagino che tu queste scelte le faccia anche in base ad oppo sul bb, se ti parlare anche di questo aspetto ben venga. ah, sto limitando il discorso agli mtt

grazie!

Vichingo
10-01-2012, 04:05
Flavio ho visto che ad tun avolo cash al NL5 hai LIMPATO almeno 3 volte eheheheheh!:roftl:

confiteor
10-01-2012, 16:12
ciao confiteor non so se ti ricordi di me; giocavamo insieme su nh,e gia da li costatavo la tua grande professionalità e bravura.
Diventando, da quello che avevo constatato, un BIG of the Pokere seguendoti in tv anche il miglior telecronista di poker .
Quando puoi vorrei chiederti dei consigli! grazie mille

Ciao rama1333, grazie dei complimenti. Puoi postare qui delle domande generiche e curiosità che hai. Per domande tecniche, usa le sezioni dedicate del forum per favore.

confiteor
10-01-2012, 16:15
Ciao Flavio,

Hai letto poker formula e poker formula2 di Arnold Snyder?
Dato che vengono stravolti alcuni dei principi fondamentali proposti sia Harrington che da Sklansky.
Vorrei sapere cosa ne pensi ed inoltre se l'approccio ai tavoli che Snyder propone può essere un buon metodo da seguire anche online.
Grazie.

Si, lo ho letto e non mi ha appassionato. Mentre il primo libro è davvero utile e pratico, il secondo vuole affrontare temi troppo teorici. La vera polemica con altri autori consiste nello stravolgere il valore delle chips nei tornei. Tradizionalmente l'ultima chips è quella di maggior valore perchè ti tiene in vita (a chip and a chair), mentre secondo Snyder è invece giusto correre grandi rischi per incrementare lo stack perchè il valore delle chips tende a crescere con il crescere dello stack. Questo perchè un buon giocatore ha a sua disposizione tutte le armi ed i colpi solo con tante munizioni etc. etc.

confiteor
10-01-2012, 16:21
parto con delle domande marzulliane (lol):

1)ti vedi, in un futuro più o meno prossimo, marito/padre ?

2) in ogni caso, avessi un figlio:
- lo battezzeresti?
- quando gli insegneresti il gioco ?
- gli daresti un'istruzione pubblica/privata ?
- ti sentiresti responsabile se si drogasse/frequentasse brutte compagnie/fallisse nella vita blablabla

3) Com'è il tuo rapporto con la religione ?

Qualcosa di meno serio:

4) Com'era da ragazzo FFZ ? Come passava il tempo ? Qualche passione in particolare ?

5) Sei andato a scuola con Materazzi, giusto ? Qualche aneddoto particolare ?

6) Gusti musicali ?

7) Città preferita ?

8) Più grande soddisfazione nella vita ?

1) Si;
2) Si, lo battezzerei certamente, insegnerei lui il gioco intorno agli 8-10 anni, gli dare ciò che riterrò la migliore istruzione possibile in relazione alle mie possibilità, si, mi sentirei responsabile di ogni sua fesseria e fallimento, così come ogni padre è orgoglioso del successo dei suoi figli;
3) credo in Dio, dovendo proprio scegliere mi sento quasi più protestante che cattolico;
4) Sono ancora un ragazzo!
5) No! Ho raccontato una volta di aver giocato a pallone con lui perchè un mio compagno di classe era un suo amico;
6) Mi faccio condizionare dalla massa, ciò che va di moda ed ha successo piace anche a me! Forse perchè ascolto solo ciò che va di moda però;
7) A Roma sto bene, potrei comunque andare tranquillamente a vivere all'estero. Facendo i conti, ho già trascorso all'estero oltre 5 anni della mia vita;
8) Non saprei davvero!

confiteor
10-01-2012, 16:23
;649728']ciao flavio, stavo ripensando all'articolo che hai postato riguardo al limp. come ho scritto condivido praticamente tutto ma c'è un aspetto che mi suona nuovo e che vorrei tu approfondissi. se non sbaglio hai scritto che limpare per te è contemplabile in bvb. questo sinceramente a me non piace granchè: innanzitutto perchè giocheremo fuori posizione post flop e poi perchè dovremo sostanzialmente limitarci a giocare hit poker non avendo la minima idea del range dell'avversario. la prassi per me in situazioni di bvb è raisare o walkare il bb. volevo sapere da te come la pensi: quali sono le mani che pensi sia +ev completare, come ti comporti post flop ecc... magari distinguendo due situazioni, quando siamo tra i 20 e i 40 bb e quando invece siamo più deep. poi immagino che tu queste scelte le faccia anche in base ad oppo sul bb, se ti parlare anche di questo aspetto ben venga. ah, sto limitando il discorso agli mtt

grazie!

Hai ragione in tutto, però immagina che vi siano le ante in un torneo: avendo odds di 1 a 6 io non riesco a foldare da small. Dunque parlando in generale, posso contemplare il complete.

confiteor
10-01-2012, 16:23
Flavio ho visto che ad tun avolo cash al NL5 hai LIMPATO almeno 3 volte eheheheheh!:roftl:

Nop!

emy
10-01-2012, 18:22
Si, lo ho letto e non mi ha appassionato. Mentre il primo libro è davvero utile e pratico, il secondo vuole affrontare temi troppo teorici. La vera polemica con altri autori consiste nello stravolgere il valore delle chips nei tornei. Tradizionalmente l'ultima chips è quella di maggior valore perchè ti tiene in vita (a chip and a chair), mentre secondo Snyder è invece giusto correre grandi rischi per incrementare lo stack perchè il valore delle chips tende a crescere con il crescere dello stack. Questo perchè un buon giocatore ha a sua disposizione tutte le armi ed i colpi solo con tante munizioni etc. etc.

Grazie per la risposta.
In effetti devo dire che anche a me il secondo non è piaciuto, mentre il primo libro l'ho trovato interessante ed utile soprattutto per quanto riguarda il gioco online e mio avviso in particolar modo per MTT turbo o comunque con una stuttura abbastanza veloce, come del resto snyder spiega molto bene nei capitoli riguardanti il "fattore pazienza".

Narrth
10-01-2012, 18:34
Ciao Flavio,

hanno appena fatto una replica del poker after dark (nicknames, con annette) dove dici di aver preso il libro di Mike Matusow e che lo avresti letto e giudicato con imparzialità :)

l'hai letto? e che giudizio ne dai?

thx

confiteor
10-01-2012, 18:51
Ciao Flavio,

hanno appena fatto una replica del poker after dark (nicknames, con annette) dove dici di aver preso il libro di Mike Matusow e che lo avresti letto e giudicato con imparzialità :)

l'hai letto? e che giudizio ne dai?

thx

Si, lo ho letto ed il mio giudizio è tanto semplice quanto sereno: non è un libro di poker.
O meglio, il poker è a margine. Parla dei suoi problemi, delle sue malattie, delle sue dipendenze, dei suoi guai con la legge, etc.
Lasciate perdere, la cosa più interessante che ho letto è che aveva il 33% di action quando Nguyen vinse il Main del WSOP!

Vichingo
11-01-2012, 13:58
Nop!

Intendevi dire no?

romeo4you
11-01-2012, 18:31
Si, lo ho letto ed il mio giudizio è tanto semplice quanto sereno: non è un libro di poker.
O meglio, il poker è a margine. Parla dei suoi problemi, delle sue malattie, delle sue dipendenze, dei suoi guai con la legge, etc.
Lasciate perdere, la cosa più interessante che ho letto è che aveva il 33% di action quando Nguyen vinse il Main del WSOP!

lo si puo cmq considerare una storia poker related?

io ho letto il libro di vicky coren e non considerandolo affatto un libro di strategia è stata una piacevolissima lettura poker related in momenti di di relax
hai avuto modo di leggerlo?

grazie mille :)

toker
12-01-2012, 00:22
Intendevi dire no?
Esatto, ha detto no. Evidentemente confondi il call con il limp. Il limp è quando sei il primo ad entrare nella mano e fai call. Se qualcuno fa call prima di te, tu non puoi limpare, puoi fare call. Ci può essere un solo limper in una mano.

Ciao Flavio, complimenti per tutto, non solo per il poker, se ci fossero più persone come te, il mondo sarebbe migliore.

$0$
12-01-2012, 00:45

L'Avatar ovviamente è quello di Full Tilt.

...

Ciao!

Non per giustificarmi, è che ho visto in ritardo causa impegni questa nuova sezione dedicata a tua/sua maestà Il parallelogramma!
Altrimenti mi sarei gettato in base stile Baseball e ti avrei chiesto ancora col fiatone: "...Flavio, Flavio...quanti soldi avevi tu su Full Tilt il giorno prima...intendo, intendo...il giovedì...marrone..."

Chissà quale sarebbe stata la tua risposta, però sono quasi certo che il post successivo sarebbe stato: "first page!"

Vabbhè le occasioni vanno e vengono come ci insegni e credo che lasciare una carriera alla Ferrero per provare a diventare PRO in un giochino considerato (dapprima) random non sia da tutti...sei stato lungimirante e giustamente premiato.

L'unica cosa, ti voglio confidare, che mi fa sorridere è il fatto che tu ti sia dato 4 mesi per diventare PRO...mi ricorda la storia di un mio amico che ad inizio stagione ci confessò di essere vergine ma scommise con spocchia che a fine estate avrebbe trombato più di tutti noi...oh, vinse!

Ma tu ti sei superato!!! Ci hai trombati tutti!!! :galb:

Joke OBV! Tornando seri voglio confessarti che non conoscevo il tuo percorso di studi, veramente impressionante.
Pensa che avevo una ex fidanzata che voleva entrare alla Guido Carli e mi disse che addirittura era inutile fare il test di ammissione se non avevi passato le superiori con 60.

Quando poi fu selezionata ed entrò in Luiss mi confidò quanto costava la retta annuale netta...LLLLLOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!

Non ho mai capito questa mia ex cosa trovasse in me, molto alto ma non altolocato, con il garage sprovvisto del macchinone...le sarà piaciuto come scrivevo i post! :galb:

Una domanda te la devo fare...tu che il macchinone lo hai depositato direttamente nel cognome...

come te la cavi con le donne?!?

Ti voglio/amo bene!

Vichingo
12-01-2012, 02:29
Evidentemente confondi il call con il limp. Il limp è quando sei il primo ad entrare nella mano e fai call. Se qualcuno fa call prima di te, tu non puoi limpare, puoi fare call. Ci può essere un solo limper in una mano.

Ti sbagli non é così.
1) Ci possono essere più limp in una mano.
2) Il limp é quando chiami solo il grande buio.

Aleksgcfc1893
12-01-2012, 02:57
Ti sbagli non é così.

limp diverso da overlimp

Vichingo
12-01-2012, 03:01
limp diverso da overlimp

Più call del buio sempre limp sono.

Aleksgcfc1893
12-01-2012, 03:07
Più call del buio sempre limp sono.

dire 'tizio ha limpato' generalmente si usa per dire che ha openlimpato, non overlimpato

toker
12-01-2012, 10:40
Ti sbagli non é così.
Va bene, come vuoi tu. Hai ragione tu. Flavio è un limpatore, uno dei peggiori limpatori.

confiteor
12-01-2012, 16:29
lo si puo cmq considerare una storia poker related?

io ho letto il libro di vicky coren e non considerandolo affatto un libro di strategia è stata una piacevolissima lettura poker related in momenti di di relax
hai avuto modo di leggerlo?

grazie mille :)

Non ho letto il libro della Coren, la quale è comunque una scrittrice affermata e capace, dunque in grado di appassionare anche al di fuori del mondo del Poker. Il libro di Matusow a me non ha offerto alcuno spunto, storie di gambler e similia non mi entusiasmano. E comunque cercavo un libro di Poker!

confiteor
12-01-2012, 16:36
Ciao Flavio, complimenti per tutto, non solo per il poker, se ci fossero più persone come te, il mondo sarebbe migliore.

Addirittura! Grazie comunque!

confiteor
12-01-2012, 16:43
L'unica cosa, ti voglio confidare, che mi fa sorridere è il fatto che tu ti sia dato 4 mesi per diventare PRO...

Joke OBV! Tornando seri voglio confessarti che non conoscevo il tuo percorso di studi, veramente impressionante.
Pensa che avevo una ex fidanzata che voleva entrare alla Guido Carli e mi disse che addirittura era inutile fare il test di ammissione se non avevi passato le superiori con 60.

Quando poi fu selezionata ed entrò in Luiss mi confidò quanto costava la retta annuale netta...LLLLLOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!

In che senso mi sono dato 4 mesi per diventare PRO? E' già la seconda volta che me lo scrivono, ma io non ricordo di aver fatto una affermazione del genere!

La retta delle LUISS all'epoca mia costava 7 milioni di lire se non avevi alcun aiuto da parte dell'università. Al liceo privato dove andavo io pagavo di più ogni anno. Tanti soldi per la retta, ma sinceramente non la ricordo come una università così elitaria, tanti studenti non pagavano proprio nulla, altri pagavano circa la metà.
Non serviva 60 per entrare (io ho preso 58 alla maturità) ma ovviamente il voto di maturità ti dava un punteggio più alto di partenza. Contavano anche le pagelle degli ultimi 3 anni se ricordo bene. Uno dei miei migliori amici dell'epoca aveva preso 42 alla maturità, era figlio di nessuno di importante, aveva un reddito lordo inferiore ai 64 milioni come nucleo familiare e dunque pagava mezza retta e mangiava gratis alla mensa.

Il vero punto di forza della LUISS comunque era il Placement post Laurea. Oggi però non ho più idea di nulla.

BlackMamba33
12-01-2012, 22:06
Caro Flavio, avendo visto aumentare in modo esponenziale il numero dei regular dei Full Ring al livello dove gioco ho deciso finalmente di passare ai 6max. Come inizio sto accettando di avere dei guadagni minori rispetto a quelli che avevo al FR, per una serie di motivi, adattamento ad alcune tematiche di gioco/velocità d'azione/scoperta dei regular,fish del livello.
Oltre a giocare per fare esperienza sto anche leggendo "Harrington on Online cash game 6 max" e una guida trovata su 2+2 chiamata "up to NL200 di Verneer..", pensi che siano letture appropriate?? Che altre letture mi consiglieresti per il 6max? Ty! :D

DarioCat
13-01-2012, 02:06
carissimo
come ti avevo fatto notare su twitter
per la snaicup di venezia avevo deciso onorarti (nel mio piccolo)
con un bel maglione romboidale (VEDI AVATAR)

e il risultato seppur non di prestigio è stato un onorevole 7° posto con ft televisivo
(peraltro mi era già capitato nella tappa precedente)
purtroppo mi è mancata la zampata/sculata finale ma si sà il maglione non basta....

detto questo e fatti i doverosi quanto sentiti complimenti per tutto quello che hai e stai facendo per il nostro mondo
(p.s. ti seguo dall'impresa di vincere la tlb di ps.com)
giungo alla domanda.....

trovandomi nei postumi di una brutta frattura alla clavicola :ops: sto "massando" molto più del normale sui tavoli
nl50 nl100 cash 6max (ho fatto sessioni di 14 ore), e ho potuto notare che su tutte le piattaforme (ora posso giocare anche su glamig perche hm2 gira stabile) il volume di gioco è altissimo, anche in confronto alle .com di 5/6 anni fà e quindi mi sorge spontaneo pensare.....

1) secondo te quanto ancora reggerà il ritmo di gioco attuale sulle .it???
2) in pratica dovremmo pensare ala creazione di un mercato .eu prima che molti omini vadano del tutto broken???

passando ad altro, vedo molti ragazzi e leggo tanti loro post (anche se scrivo poco o niente, leggo tutto), che vedendo le gesta e i guadagni "facili" di tanti grinder decidono di voler intraprendere la carriera di PPP mollando tutto, ora lungi da me l'essere o voler fare il moralista ma chiedo a te ....
3) non sarebbe il caso di spiegare tutti gli aspetti di essere un PPP?? e che non tutti ci chiamiamo TOM :mfrlol: ???

chiudo con un ultima domanda di carattere prettamente personale (magari hai già risposto da qualche altra parte ma giuro non lo trovata)....
4) come si partecipa a "come giochi?"????

il tuo ROMBOTIZZATO,,,,,

DARIO

p.s. scusa per il mega post :mfr_closed1:

confiteor
13-01-2012, 16:23
Caro Flavio, avendo visto aumentare in modo esponenziale il numero dei regular dei Full Ring al livello dove gioco ho deciso finalmente di passare ai 6max. Come inizio sto accettando di avere dei guadagni minori rispetto a quelli che avevo al FR, per una serie di motivi, adattamento ad alcune tematiche di gioco/velocità d'azione/scoperta dei regular,fish del livello.
Oltre a giocare per fare esperienza sto anche leggendo "Harrington on Online cash game 6 max" e una guida trovata su 2+2 chiamata "up to NL200 di Verneer..", pensi che siano letture appropriate?? Che altre letture mi consiglieresti per il 6max? Ty! :D

Non sono un grande esperto, comunque credo che i libri di Tri Nguyen possano fare al caso tuo.

confiteor
13-01-2012, 16:31
1) secondo te quanto ancora reggerà il ritmo di gioco attuale sulle .it???
2) in pratica dovremmo pensare ala creazione di un mercato .eu prima che molti omini vadano del tutto broken???
3) non sarebbe il caso di spiegare tutti gli aspetti di essere un PPP?? e che non tutti ci chiamiamo TOM :mfrlol: ???
4) come si partecipa a "come giochi?"????

Abbigliamento approvato!

1) L'euforia iniziale del cash è destinata a calare leggermente, questo è tutto. Ai bassi livelli mi auguro che il gioco si stabilizzi presto. Il mercato punto it costituisce circa il 10% del gioco nel mondo. Questo perchè siamo nella perfetta legalità, dunque moltissime persone si stanno avvicinando e si avvicineranno al gioco;
2) No! Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Le slot machine raccolgono soldi mese dopo mese, così come il superenalotto, i gratta e vinci etc. etc. Gli omini hanno entrare diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare;
3) Si, essere PPP è molto meno bello di quello che possa pensare il sognatore medio, vale anche per essere un calciatore, una modella o qualsiasi altro lavoro;
4) Per ora non stiamo registrando, dunque non ci sono vie di qualificazione.

Mefistofeliq
13-01-2012, 16:43
Abbigliamento approvato!

1) L'euforia iniziale del cash è destinata a calare leggermente, questo è tutto. Ai bassi livelli mi auguro che il gioco si stabilizzi presto. Il mercato punto it costituisce circa il 10% del gioco nel mondo. Questo perchè siamo nella perfetta legalità, dunque moltissime persone si stanno avvicinando e si avvicineranno al gioco;
2) No! Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Le slot machine raccolgono soldi mese dopo mese, così come il superenalotto, i gratta e vinci etc. etc. Gli omini hanno entrare diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare;3) Si, essere PPP è molto meno bello di quello che possa pensare il sognatore medio, vale anche per essere un calciatore, una modella o qualsiasi altro lavoro;
4) Per ora non stiamo registrando, dunque non ci sono vie di qualificazione.

Best answer ever!!!

kalanisi
14-01-2012, 07:35
Caro Flavio volevo condividere con te questa emozione: ieri sera mio figlio (13 anni) mi dice "papa' domani sera invito i miei amici a casa per un torneo poker"; ho immediatamente tirato fuori il set di chips buone ed iniziato a lucidarle una per una, visibilmente commosso, mia moglie stamattina ha iniziato a preparare due teglie di pizza :una speck e patate ed una bianca, alla nutella, che saranno il montepremi messo in palio per tutti i partecipanti al torneo. Ha posto come condizione, mio figlio, che devo restare chiuso in cucina tutta la serata (modello fiorello nel suo ultimo spettacolo quando parlava del rapporto con sua figlia) ma ogni tanto sbircero' dalla fessura della cucina per vedere se fa' tutte le mosse giuste che gli ha insegnato papa' (tipo non guardare le carte prima che le hanno viste tutti gli altri, ecc). L'unica mia preoccupazione ,stamattina, è quella di farmi un giro per i negozi della città per cercare un maglioncino a rombi che faro' indossare al ragazzo per il suo esordio nel mondo del poker:) un omaggio , dovuto al grande FFZ.
Con stima, un papa' visibilmente emozionato.

confiteor
14-01-2012, 13:19
... farmi un giro per i negozi della città per cercare un maglioncino a rombi che faro' indossare al ragazzo per il suo esordio nel mondo del poker:) un omaggio , dovuto al grande FFZ.
Con stima, un papa' visibilmente emozionato.

Grazie davvero di avermi reso parte! Good Luck a tuo figlio per il suo esordio!

zancle 69
14-01-2012, 14:50
ciao a tutti ed a FFZ
ieri sera ho seguito un paio di mani fatte da te nel freroll delle 00.20
in particolare sono rimasto perplesso da due tue aperture da utg ,in quel momento i bui erano 40/80 e tu eri molto deep (5000 e qualcosa)
ebbene mi e sembrato molto strano che tu abbia aperto una volta x5 ed un altra x6
come mai cosi lungo?
sono size applicabili anche in altri tipi di tornei?
non ti chiedo che mani avevi ma se vuoi dirle fai pure
grazie

gudariak
14-01-2012, 14:51
Ciao kalanisi, ogni tanto ci troviamo ai tavoli..

Anch'io ho il figlio piccolo alle medie ( e altre due all'università ) che voglio iniziare al gioco.

Flavio avresti dei consigli didattici da dare per mettere delle fondamenta solide?

confiteor
15-01-2012, 15:25
ciao a tutti ed a FFZ
ieri sera ho seguito un paio di mani fatte da te nel freroll delle 00.20
in particolare sono rimasto perplesso da due tue aperture da utg ,in quel momento i bui erano 40/80 e tu eri molto deep (5000 e qualcosa)
ebbene mi e sembrato molto strano che tu abbia aperto una volta x5 ed un altra x6
come mai cosi lungo?
sono size applicabili anche in altri tipi di tornei?
non ti chiedo che mani avevi ma se vuoi dirle fai pure
grazie

Era un freeroll con 2000 persone! Ho aperto anche per 20, giocavo con il tavolo, non giocavo certo a Poker!
Riguardo alle mani: ti direi volentieri qualsiasi cosa se la ricordassi! Ma davvero non ho ricordi in proposito.

confiteor
15-01-2012, 15:28
Ciao kalanisi, ogni tanto ci troviamo ai tavoli..

Anch'io ho il figlio piccolo alle medie ( e altre due all'università ) che voglio iniziare al gioco.

Flavio avresti dei consigli didattici da dare per mettere delle fondamenta solide?

Bella domanda!
Io mi sforzerei in tutti i modi di cercare di spiegare che è la decisione giusta ad essere importante rispetto al risultato. Credo che comprendere questo concetto sia davvero educativo ben oltre lo stretto ambito del poker.

CDS.IUAF.
16-01-2012, 23:14
Ciao Flavio,sei la persona che mi ha fatto realizzare che il poker necessita di disciplina,matematica e intutito piu' di quanto pensassi.....ed e' per questo che sono disperato perche' vedo il trionfo delle giocate casuali e della fortuna piu' sfacciata...ormai non mi stupisco piu' di perdere colpi all 80%..anzi me lo aspetto,e ti garantisco che non sono uno di quelli che si ricordano solo di quando vincono, all 'inizio non era cosi', riuscivo a far fruttare la bravura....ma ora sono mesi che non riesco a progredire...mi sembra quasi che ci sia un muro tra me e quello che merito...sara' la milionesima volta che senti questo sfogo e mi dispiace...ma essere degli esempi ha anche lati "noiosi" :)....comunque io non mollo,perche' prima o poi prendere decisioni giuste nell 80% dei casi paghera' !!!

Grazie per l' attenzione e per il tuo tempo!

accionnato
16-01-2012, 23:49
Ciao Flavio ti faccio i miei complimenti per tutto.
Stamattina ho visto come giochi e mi avete ricordato la commissione di diritto privato :D.

lorenzof
17-01-2012, 00:53
Cosa differenzia un ottimo commentatore tecnico da un ottimo giocatore? O meglio, cosa manca all'uno per essere anche l'altro?

Tante volte, commentando Hellmuth che chiama da dietro e che mucka dicendo "I knew it, I knew it", ti sei infervorato dicendo che, se l'avesse saputo veramente, avrebbe foldato. Non è che lo diresti pure a me, visto che mi ritrovo troppe volte pure io a dire "lo sapevo, lo sapevo" (non in stile Cecilia Pescaglini) e vedere il mucchietto di chips allontanarsi? Mi servirebbe per imparare sia a foldare sia a non rosicare troppo per i piatti persi, grazie :D .

$0$
17-01-2012, 01:27
edit by $0$

molto interessante la domanda che segue

crazySalsero
17-01-2012, 07:09
ciao Flavio,

sei stato sin dai miei esordi pokeristici tutto quello che un giocatore di poker possa aspirare a divenire : disponibilità, rispetto, umiltà, preparazione, auto-ironia e cordialità.
Da quando ti vidi in tv al PGP nell'HU contro Emiliano Conti fui colpito dall'immagine pulita e dall'atteggiamento sicuro al tavolo, pensai a te come il vero duro pokeristico, niente occhiali, niente facce ingrugnite o cattive, nessun atteggiamento da spaccone.
Quando t'intervistarono alla tua vittoria, pensai a come cavolo facevi a gestire l'emozione di una intervista post-vittoria con calma e con argomentazioni pacate e intelligenti ( oltretutto esposte in un italiano articolato ma mai complicato ).

Dopo questa sviolinata, volevo chiederti un paio di cose :

a) Che tipo di grinder eri? Metodico e ordinato, rispettoso di tabelle di studio e gioco o orientativo e strampalato, al limite del genio maledetto? Il poker è sempre stato divertente per te o è riuscito anche ad alienarti dalla vita reale quando ti forzava a fare volume?

b) Che cosa hanno pensato la tua famiglia o le ragazze che avrai avuto mentre giocavi della tua condizione di giocatore?

c) Quando proponi materiale televisivo , c'è una fase di preparazione dei contenuti o è tutto un flusso di pensieri su quello che tu e giorgio osservate?

d) Negli spazi televisivi che ti vedono protagonista, cerchi di massimizzare l'idea del produttore oppure hai larga disponibilità di spaziare proponendo le tue idee? C'è qualcosa di televisivo che è stato completamente frutto di una tua idea?

e) Traspare sempre sicurezza dal tuo volto e dal tuo atteggiamento, hai mai avuto paura di qualcuno o qualcosa ai tavoli? Qual è stata la più grande paura?

f) Il momento pokeristico più bello della tua vita ? Quello in cui hai pensato " Se oggi dovesse finire il mio sogno, lasciatemi qui " .

Buon lavoro e in bocca a lupo per la tua vita :D

confiteor
17-01-2012, 19:13
...comunque io non mollo,perche' prima o poi prendere decisioni giuste nell 80% dei casi paghera' !!!

Sai tutto da solo! Tanta calma e tanta fiducia, vedrai che i risultati arriveranno. Good Luck e grazie delle belle parole.

confiteor
17-01-2012, 19:14
Ciao Flavio ti faccio i miei complimenti per tutto.
Stamattina ho visto come giochi e mi avete ricordato la commissione di diritto privato :D.

LOL, in fondo l'obiettivo è anche quello. Far sembrare il nostro "esame" qualcosa di tremendamente serio!

confiteor
17-01-2012, 19:20
Cosa differenzia un ottimo commentatore tecnico da un ottimo giocatore? O meglio, cosa manca all'uno per essere anche l'altro?

Non tutti i bravi giocatori hanno le qualità utili ad un commentatore.
Serve un buon italiano, fluidità di parola, procedimenti mentali lineari e comprensibili.
Servirebbe avere anche brillantezza, allegria, umorismo etc.

Il yes yes lo sapevo di tanti giocatori davanti alle telecamere è fatto solo ed unicamente per prepararsi delle scuse di fronte ad un errore. Se indovini nel fare call allora sei stato bravo, se invece sbagli "tanto lo sapevi" e dunque dimostri di essere un grande giocatore ugualmente. Facile così.

confiteor
17-01-2012, 19:45
a) Che tipo di grinder eri? cut

b) Che cosa hanno pensato... cut

c) Quando proponi materiale televisivo , c'è una fase di preparazione dei contenuti... cut

d) ...hai larga disponibilità di spaziare proponendo le tue idee? cut

e) Traspare sempre sicurezza dal tuo volto e dal tuo atteggiamento, hai mai avuto paura di qualcuno o qualcosa ai tavoli? Qual è stata la più grande paura?

f) Il momento pokeristico più bello della tua vita ? Quello in cui hai pensato " Se oggi dovesse finire il mio sogno, lasciatemi qui " .

Grazie dei tanti (eccessivi) complimenti.

A) Ero molto metodico, quanto di più lontano dal genio maledetto possa esistere. Con metodico intendo dire che ero determinato e consapevole dei miei mezzi. Non sempre ho gestito bene il bankroll (per quanto davvero non sia mai andato broke nella mia vita). Studiavo relativamente poco all'epoca, tenete però a mente che non esisteva quasi nulla di tutto ciò che ci circonda oggi.
Il Poker mi ha divertito all'inizio, ho però cominciato a voler lavorare nel settore fin da subito. Volendo ricostruire a posteriori, probabilmente avevo maturato un pò di noia in tempi rapidi e comunque ho sempre avuto chiaro che non si può passare la vita a giocare 8 ore al giorno.

B) I miei hanno opposto poca resistenza e davvero non si sono mai permessi di ostacolarmi. Tenete però a mente che avevo una età già relativamente matura. Avessi avuto 18 anni non so cosa sarebbe successo.

C) Non prepariamo mai nulla e davvero sono rarissime le situazioni in cui dobbiamo rifare qualche minuto di trasmissione. Nel 90% delle volte in cui capita, non è colpa nostra.

D) Nessuno mi ha mai imposto nulla. Mi sento davvero molto libero. E' chiaro che se devo comparire nella telepromozione di Glaming posso solo leggere un testo e non certo dire ciò che mi passa per la testa!

E) Sono molto razionale in linea di massima. Dunque ho paura quando ritengo che vi sia un motivo per averla! Al tavolo non ho molta paura perchè razionalizzo bene che il massimo che possa succedermi consiste nel perdere soldi o stack in un torneo. C'è di peggio!

F) Il sogno proibito resta un braccialetto, per cui spero di poter pronunciare quella frase in un prossimo futuro!

Lyse
17-01-2012, 22:27
Ciao Flavio, una domanda veloce riguardo glaming, il bonus rakeback del 26% per quelli che si iscrivono a Glaming con il codice Flavio è uno status permanente o è destinato a decadere nel tempo?
Ciao e complimenti

confiteor
19-01-2012, 12:17
Decade nel momento in cui parte il vip system nella sua globalità. Mantenere il 27% di bonus sarà però molto facile.

zancle 69
19-01-2012, 13:41
Decade nel momento in cui parte il vip system nella sua globalità. Mantenere il 27% di bonus sarà però molto facile.
:mad::blush:
cosa ne pensi della scelta di Maurizio Guerra di lasciare il poker per fare il manager?
a te è stata mai fatta una proposta del genere? e se si accetteresti?
hai un lavoro al di fuori del poker attualmente ?
ti vengono fatte offerte di lavoro al di fuori del mondo del poker?
ciao e grazie :)

confiteor
19-01-2012, 15:10
:mad::blush:
cosa ne pensi della scelta di Maurizio Guerra di lasciare il poker per fare il manager?
a te è stata mai fatta una proposta del genere? e se si accetteresti?
hai un lavoro al di fuori del poker attualmente ?
ti vengono fatte offerte di lavoro al di fuori del mondo del poker?
ciao e grazie :)

1) Ho anche avuto modo di parlarne direttamente con Maurizio a lungo: credo che ognuno debba decidere per se stesso. Da fuori è impossibile avere tutti gli elementi e si può solo aiutare la persona a fare ragionamenti logici. Le conclusioni sono personali.
2) Si, mi sono state rivolte offerte di lavoro "tradizionali" legate al mondo del Poker proprio mentre Full Tilt mi offriva invece di fare il giocatore.
3) Si, mi sono state rivolte offerte di lavoro mentre ero sul mercato, ma ho accettato invece di essere parte del Team Pro di Glaming.

In realtà però, mi considero un incrocio tra giocatore e lavoratore del settore già da molto tempo.

Aleksgcfc1893
22-01-2012, 14:24
In questo momento, se ti mettessi a grindare seriamente nl200 di ongame (glaming è fa parte del network di ongame, vero?), lo batteresti? se si, il nl400 invece? se no, il nl100 invece?

Vichingo
22-01-2012, 14:28
Si, ci arriveremo in maniera fisiologica e sarà certamente qualcosa di positivo.

Faranno un'unica poker room?

Cancello---

confiteor
22-01-2012, 18:24
In questo momento, se ti mettessi a grindare seriamente nl200 di ongame (glaming è fa parte del network di ongame, vero?), lo batteresti? se si, il nl400 invece? se no, il nl100 invece?

Non ne ho idea! Sto giocando un pò di NL 0,50-1 1-2 e 2-4 per pura curiosità ma non mi sono ancora formato una idea.
Probabilmente sarei vincente.

confiteor
22-01-2012, 18:25
Faranno un'unica poker room?

1) Ciccio modera i toni, come ti permetti? Io sto parlando in maniera gentile. Cavolo era una discussione tranquilla.
2) Quel post che hai quotato è un dato di fatto...ti stai arrampicando sugli specchi! Si sa che è così!
3) Ho detto che Flavio di solito limpa? Io parlo di un'occasione di cui ho anche gli screenshot.

Che io sappia nel The Well bisogna (al limite) polemizzare con me, non tra voi!

Patbateman
22-01-2012, 18:28
Flavio regalaci un breve racconto di quella notte in cui Dario vinse tutto su PS.com ;)

toker
22-01-2012, 18:28
1) Ciccio modera i toni, come ti permetti? Io sto parlando in maniera gentile. Cavolo era una discussione tranquilla.
2) Quel post che hai quotato è un dato di fatto...ti stai arrampicando sugli specchi! Si sa che è così!
3) Ho detto che Flavio di solito limpa? Io parlo di un'occasione di cui ho anche gli screenshot.
A vichingo, non ti sembra che li dovresti moderare tu i toni? Io ti ho dato ragione, che vuoi di più?
Non mi sembra di averti offeso o chiamato ciccio o bello o come ti pare.
Io non mi metto a fare i flames sui forum, figurati se lo faccio sul thread di FFZ.
Sei andato a prendere un post di 10 giorni fa(12/1/2012) per scrivere sta cosa? Ci hai riflettuto abbastanza?
Nel frattempo, però hai dimenticato quello che hai scritto. Hai detto tu che Flavio aveva limpato più di una volta, FFZ ti ha detto di no e io e un altro ragazzo ti abbiamo risposto gentilmente, dicendo quello che pensavamo in materia di limp(che non è una parolaccia e non c'è da offendersi). Tu hai detto che sbagliavamo tutti tranne te, e oggi ripeti che il tuo post è un dato di fatto.....Cosa possiamo risponderti? Uno o ti ignora oppure ti dice che hai ragione, io non mi metto di certo a contraddire un vichingo così convinto delle sue idee. E nemmeno lontanamente mi permetterei di chiamarti ciccio, ma evidentemente la tua idea di discussione tranquilla è diversa dalla mia.
Mi scuso con tutti gli utenti del forum e con Flavio per questa discussione inutile e off topic.

toker
22-01-2012, 18:30
Che io sappia nel The Well bisogna (al limite) polemizzare con me, non tra voi!
Infatti, scusa. Lo stavo scrivendo nello stesso momento

zancle 69
22-01-2012, 19:23
21/12/2012 il poker scompare totalmente dalla faccia della terra( i Maya in parte ci avrebbero azzeccato;);) ha ha )
non si può giocare manco live
cosa fai?

Vichingo
23-01-2012, 03:04
Yet---

shaitan
24-01-2012, 20:40

potevi sfruttare il well per chiedergli se intendeva i limp in generale o solo openlimpare (in una puntata di cash game su PI lo spiega anche ma non è che uno sia obbligato a vedersele tutte) invece di usare uno spazio privato (di FFZ) per polemizzare con terzi ;-)

Peace and love

Venendo alla domanda per Flavio: la frase "vado rotto al cinema tutti i mesi" è molto carina e illuminante, tuttavia bisogna vedere quanti di chi gioca il NL1000 in un mercato ristretto come l'italia possa ritenere il perdere qualche (decina) di BI mese un hobby paragonabile all'andare al cinema.

Secondo te ci sono sufficientemente ricconi da permettersi a lungo andare un hobby da 1-5-10k al mese o sono io che sovrastimo in negativo i bb/100 persi da un giocatore casuale? (o forse sovrastimo le mani al mese che gioca non so).

confiteor
25-01-2012, 15:53
Flavio regalaci un breve racconto di quella notte in cui Dario vinse tutto su PS.com ;)

Eravamo in Bar sito in uno degli sterminati corridoi dell'Atlantis! Ed alla chiusura dell'esercizio abbiamo chiesto l'enorme favore di lasciarci la possibilità di rimanere attaccati alla presa elettrica. Comunque fu una cavalcata davvero emozionante, Dario vinse il 5K WTA, il 10K HU ed il 200 rebuy, inoltre andò molto deep in tanti altri tornei, il tutto in una notte!

Avevo anche una bella quota delle sua action, per cui mi pagai i 10K di Buy in (o erano 8K?) senza neanche soffrire. Sono uscito dal Main nella prima orbita!

confiteor
25-01-2012, 15:54
21/12/2012 il poker scompare totalmente dalla faccia della terra( i Maya in parte ci avrebbero azzeccato;);) ha ha )
non si può giocare manco live
cosa fai?

Vado a lavorare in una azienda! Oppure scrivo un libro di storia...

confiteor
25-01-2012, 15:55
potevi sfruttare il well per chiedergli se intendeva i limp in generale o solo openlimpare (in una puntata di cash game su PI lo spiega anche ma non è che uno sia obbligato a vedersele tutte) invece di usare uno spazio privato (di FFZ) per polemizzare con terzi ;-)

Peace and love

Venendo alla domanda per Flavio: la frase "vado rotto al cinema tutti i mesi" è molto carina e illuminante, tuttavia bisogna vedere quanti di chi gioca il NL1000 in un mercato ristretto come l'italia possa ritenere il perdere qualche (decina) di BI mese un hobby paragonabile all'andare al cinema.

Secondo te ci sono sufficientemente ricconi da permettersi a lungo andare un hobby da 1-5-10k al mese o sono io che sovrastimo in negativo i bb/100 persi da un giocatore casuale? (o forse sovrastimo le mani al mese che gioca non so).

La mia frase era riferita ai giocatori perdenti in generale, non ai giocatori "high stakes".

accionnato
25-01-2012, 16:11
Ciao Flavio da poco ho iniziato a giocare partite casalinghe di nl 100. Ieri sera ho avuto un coolerone a mio favore aa vs kk 150x ed ho concesso il run twice per una serie di motivi:
- incentivare il tavolo a giocarsi più colpi vs me
- passare per il pollo di turno che ha paura di perdere e quindi incentivarli a bluffare
- rimanere simpatico agli altri in modo da essere invitato spesso

Secondo te prendendo in considerazione i motivi per cui l' ho fatto è stata la scelta giusta ?

ps poi ho vinto entrambi gli showdown :)

shaitan
25-01-2012, 22:59
La mia frase era riferita ai giocatori perdenti in generale, non ai giocatori "high stakes".

sì infatti la condivido, ma per gli hs ti sei fatto un'idea di come possa evolvere (considerato il cap che blocca sullo stesso livello anche i migliori)?

sirpeppe
26-01-2012, 00:02
eheheh
flavio dopo avete discusso tra di voi circa la mano giocata da questo personaggio?
POKERItalia24 - Come Giochi? - Episodio 25 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=xUepkQlR6rc&feature=related)

sono curioso soprattutto di dato

p.s quel maglione con i rombi rosso/arancione nn mi piace molto e pare anche 1 pò largo!

Vichingo
26-01-2012, 13:31
Guardando una nota su facebook e parlando con un utente del forum ho scoperto che avevo torto...c'è stata un'incomprensione e da li è derivato il mio errore che ci sta tutto, che mi ha fatto dire una cosa inesatta...ciò non toglie che non mi è piaciuto io comportamento di Toker...concludo scusandomi per il disagio con tutti e postandovi questa vignetta che ho creato.

http://img829.imageshack.us/img829/6659/flavio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/flavio.jpg/)

Toker sono interessato ad un chiarimento...contattami su uno dei miei contatti.

nietzsche1900
06-02-2012, 13:27
Ti rendi conto che con il tuo "non limpate mai!" hai creato una nuova generazione di players aggrotard ai micro?

cozta90
06-02-2012, 13:34
Ti rendi conto che con il tuo "non limpate mai!" hai creato una nuova generazione di players aggrotard ai micro?

lol, +1

neverAJoy
06-02-2012, 13:39
lol, +1
non pensate sia meglio con gente che openpusha o apre 20x? tutta dead money

zancle 69
08-02-2012, 23:00
come ex di Full tilt cosa pensi delle dichiarazioni di Greenstein (o come cavolo si scrive) riguardo il mancato pagamento del suo debito?
e sopratutto cosa ne pensi di quei pro che si sono fatti prestare anche qualche milione di $ x giocare li?
infine, se di nuovo on line FT Tapie ti facesse un proposta indecente ci faresti un pensierino?

cozta90
09-02-2012, 00:38
non pensate sia meglio con gente che openpusha o apre 20x? tutta dead money

preferirei stackarli con almeno un'idea del loro range. detto ciò limp o apertura 20x sempre dead money è, cambia solo come ci giochi contro.

serpemaligna
09-02-2012, 00:43
Ciao Flavio come mai a poker italia 24 non trasmettete mai qualche torneo di omaha??? lo farete prossimamente??

vanbred
09-02-2012, 02:11
Flavio ma gliele hai "insegnate" te tramite PI24 ste gay tribet agli omini che vanno tanto di moda?....:D
obv joke:)

p.s. ultimamente ti dedichi ancora al poker pur avendo impegni televisivi?

by VAN

confiteor
09-02-2012, 11:50
Ciao Flavio da poco ho iniziato a giocare partite casalinghe di nl 100. Ieri sera ho avuto un coolerone a mio favore aa vs kk 150x ed ho concesso il run twice per una serie di motivi:
- incentivare il tavolo a giocarsi più colpi vs me
- passare per il pollo di turno che ha paura di perdere e quindi incentivarli a bluffare
- rimanere simpatico agli altri in modo da essere invitato spesso

Secondo te prendendo in considerazione i motivi per cui l' ho fatto è stata la scelta giusta ?

ps poi ho vinto entrambi gli showdown :)

Ovviamente non ne ho idea, il terzo motivo mi sembra estremamente ragionevole, se tutti lo gradiscono è bene accontentarli per essere accettati.

confiteor
09-02-2012, 11:52
sì infatti la condivido, ma per gli hs ti sei fatto un'idea di come possa evolvere (considerato il cap che blocca sullo stesso livello anche i migliori)?

La partita ci sarà sempre, l'Italia è popolata da 60 milioni di persone ed io sono nato ottimista!

confiteor
09-02-2012, 11:53
eheheh
flavio dopo avete discusso tra di voi circa la mano giocata da questo personaggio?
POKERItalia24 - Come Giochi? - Episodio 25 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=xUepkQlR6rc&feature=related)

sono curioso soprattutto di dato

p.s quel maglione con i rombi rosso/arancione nn mi piace molto e pare anche 1 pò largo!

Non avevamo neanche il tempo di commentare nulla tra noi, dovevamo registrare 15 puntate quel giorno!

Il maglione rosso in effetti è troppo largo, lo ho fatto restringere!

confiteor
09-02-2012, 11:53

A me pare che continuino a limpare tutti!

confiteor
09-02-2012, 11:58
come ex di Full tilt cosa pensi delle dichiarazioni di Greenstein (o come cavolo si scrive) riguardo il mancato pagamento del suo debito?
e sopratutto cosa ne pensi di quei pro che si sono fatti prestare anche qualche milione di $ x giocare li?
infine, se di nuovo on line FT Tapie ti facesse un proposta indecente ci faresti un pensierino?

Mi sembra ragionevole restituire i soldi all'azienda avendo la certezza che finiscano nelle tasche dei giocatori danneggiati e non in quelle di Lederer. Come tecnicamente avere queste garanzie non è di mia competenza in una situazione così intricata ed in uno scenario legislativo che non è neanche il mio.
Riguardo ai PRO che si sono fatti prestare soldi: non ci vedo nulla di male fino a che tutto procedeva normalmente.

Infine, nessuno mi ha ancora mai fatto una proposta indecente in vita mia!
Sono in forze in Glaming e ben contento di esserlo, visto che le potenzialità del gruppo sono enormi e sarà certamente una bella avventura.

confiteor
09-02-2012, 11:59
Ciao Flavio come mai a poker italia 24 non trasmettete mai qualche torneo di omaha??? lo farete prossimamente??

Non credo, l'Omaha presenta numerosi problemi da un punto di vista televisivo. Il gioco non è di immediata comprensione, non ci sono all in preflop, il bluff rende meno, etc.

confiteor
09-02-2012, 12:00
Flavio ma gliele hai "insegnate" te tramite PI24 ste gay tribet agli omini che vanno tanto di moda?....:D
obv joke:)

p.s. ultimamente ti dedichi ancora al poker pur avendo impegni televisivi?

by VAN

Certo che gioco!

Semplicemente non sono più un vero grinder, ho tanti impegni e dunque gioco relativamente poco.

Lamentopoker
10-02-2012, 11:57
caro signor Zumbini io la seguo da sempre e sono un suo fan, la domanda che le sto per fare è una domanda molto dolorosa dal mio punto di vista e la domanda è questa, Quando una persona dovrebbe dire basta con il sogno del poker? cioè quando uno dovrebbe dire al massimo è un hobby, perchè io sinceramente credo di averci provato nei limiti del possibile, ho giocato freeroll perchè non ho soldi per farmi un bankroll ho spolpato tutti gli articoli di strategia, la poker academy di full tilt per prima eppure ancora oggi i risultati al massimo si vedono nella partita casalinga con amici dove si vince una birra, scoppi permettendo. Io la ringrazio per il tempo dedicatomi e le faccio i miei migliori auguri per il suo futuro pokeristico sia ai tavoli che non.

confiteor
11-02-2012, 11:05
caro signor Zumbini io la seguo da sempre e sono un suo fan, la domanda che le sto per fare è una domanda molto dolorosa dal mio punto di vista e la domanda è questa, Quando una persona dovrebbe dire basta con il sogno del poker? cioè quando uno dovrebbe dire al massimo è un hobby, perchè io sinceramente credo di averci provato nei limiti del possibile, ho giocato freeroll perchè non ho soldi per farmi un bankroll ho spolpato tutti gli articoli di strategia, la poker academy di full tilt per prima eppure ancora oggi i risultati al massimo si vedono nella partita casalinga con amici dove si vince una birra, scoppi permettendo. Io la ringrazio per il tempo dedicatomi e le faccio i miei migliori auguri per il suo futuro pokeristico sia ai tavoli che non.

Se davvero hai dedicato tanto tempo all'approfondimento del gioco senza avere risultati significativi o peggio, senza intravedere miglioramenti consistenti, allora è bene passare oltre e lasciare che il Poker sia un piacevole intrattenimento. Del resto è solo intrattenimento per il 99% degli appassionati.

Lamentopoker
11-02-2012, 13:37
grazie per la sua tempestiva risposta, probabilmente sarà casì un meraviglioso hobby visto che questo è il gioco più bello del mondo...una domanda tecnica ora...sento spesso parlare di range e per studiare tali range ho visiona e appreso le tabelle di sklansky ma hoa visto che spesso non coincide con i range che considerano altri giocatori, quindi volevo sapere non so se c'erano delle tabelle per poter definire la forza di tutti gli insiemi di mani...

confiteor
11-02-2012, 16:24
grazie per la sua tempestiva risposta, probabilmente sarà casì un meraviglioso hobby visto che questo è il gioco più bello del mondo...una domanda tecnica ora...sento spesso parlare di range e per studiare tali range ho visiona e appreso le tabelle di sklansky ma hoa visto che spesso non coincide con i range che considerano altri giocatori, quindi volevo sapere non so se c'erano delle tabelle per poter definire la forza di tutti gli insiemi di mani...

Direi che allora proprio tanti sforzi per studiare il poker tu non li abbia fatti però!
Il concetto di range è davvero alla base di ogni ragionamento e poco ha a che vedere con le famose e datate tabelle di Sklansky che si limitavano a valutare la forza di showdown delle mani contro tutte le possibili combinazioni del mazzo.

DarioCat
11-02-2012, 20:54
Domandina OT...

mi capita qualche volta di aprire la chat del tavolo su gaming.it e ogni tanto vedo appare la scritta
che sei loggato e anche DATO...
a io gioco i micro limiti e mi chiedo state guardando quei tavoli?????

Aleksgcfc1893
12-02-2012, 11:47
Domandina OT...

mi capita qualche volta di aprire la chat del tavolo su gaming.it e ogni tanto vedo appare la scritta
che sei loggato e anche DATO...
a io gioco i micro limiti e mi chiedo state guardando quei tavoli?????

Rispondo io per lui: Semplicemente si è loggato al client, non ha aperto il tavolo :D

In più domanda per confiteor sei tu il ZUMBINI che grinda nl100 di ongame?

confiteor
12-02-2012, 14:13
Grazie per l'aiuto, in effetti la stellina vuol dire solo che sono loggato.

Il mio nick su Glaming è ZUMBINI e sto giocando (non grindando!) anche al NL 100.

Gambus
12-02-2012, 22:55
Ciao flavio...

Bad run più pesante della tua carriera??? Come hai superato il momento negativo???

confiteor
13-02-2012, 14:54
Ciao flavio...

Bad run più pesante della tua carriera??? Come hai superato il momento negativo???

A Gennaio 2007 persi 30K e mi sembrava davvero di essere su scherzi a parte, non riuscivo a vincere un colpo. Comunque ho affrontato la bad run con tanta pazienza, come detto è una delle mie migliori qualità. Difficilmente perdo la testa ed il mio gioco da tiltato è meno schifoso di quello di tanti altri. Per fortuna poi, venivo da un anno molto positivo per cui ho superato il tutto senza troppi traumi.

PrincipeGrimmy
13-02-2012, 20:59
Ciao Flavio, innanzitutto complimenti per tutto, ho iniziato a giocare a poker unicamente dopo aver visto svariate puntate del PAD circa un'anno fa, sai veramente appassionare a questo gioco ;)

Volevo chiederti alcune cose poichè tra poco inizierò una nuova avventura depositando su Glaming tramite il tuo codice (sperando di avere il meglio come vantaggi :D )
1) Gioco da circa un'anno come già detto, praticamente quel poco che so giocare l'ho imparato quardando la tv e leggendo il più
possibile articoli su internet, guide, video (soprattutto sul vecchio Full Tilt), insomma non mi considerò proprio un donk che regala i
soldi, ma nonostante ciò non sono in attivo come vorrei (forse anche per la mia mancanza di pazienza). Vorrei sapere se con un bankroll totale di massimo 500 euro vale la pena spenderne un centinaio per i primi 3/4 libri fondamentali (e se si quali sono quelli che possono davvero aiutare il gioco in termini qualitativi) o cmq per giocare ai microlimiti può bastare studiare pesantemente su internet, magari valutando dopo una crescita di bankroll l'acquisto dei suddetti libri?? Io non voglio diventare professionista o chissà che, semplicemente ogni tanto vorrei ritirarmi quei 100 euro da spendere e dire "questi li ho guadagnati grazie alla mia abilità" senza appunto fare i milioni, ma continuando a giocare facendo profit costante.
2) Seconda domanda legata alla prima: secondo te per la mia situazione programmi come holdem manager sono essenziali?? Perchè non
ho mai avuto voglia di seguire una cosa del genere, anche perchè gioco un paio di ore al giorno o un pò di più se ci sono tornei grossi, quindi secondo me anche per le mie aspettative di guadagno non credo di averne bisogno, tu cosa pensi?
3) So che le tue idee riguardo la gestione del bankroll seguono abbastanza la regola del 100x per sit and go e tornei, mentre per quanto riguarda il cash quali sono i tuoi consigli?? Mi interesserebbe sapere soprattutto per quanto riguarda il multitabling come gestirmi :)
4) Puoi darci un metro di tempo per la partenza del vip sistem? 1 mese, 4/6 mesi, o addirittura di più?

zancle 69
14-02-2012, 00:59
A Gennaio 2007 persi 30K e mi sembrava davvero di essere su scherzi a parte, non riuscivo a vincere un colpo. Comunque ho affrontato la bad run con tanta pazienza, come detto è una delle mie migliori qualità. Difficilmente perdo la testa ed il mio gioco da tiltato è meno schifoso di quello di tanti altri. Per fortuna poi, venivo da un anno molto positivo per cui ho superato il tutto senza troppi traumi.
al momento su scherzi a parte ci sono io:mad::mad:
ma quello che non capisco e xkè perdo sempre e sopratutto nel week end, cioè i giorni in cui dovrei fare + profitto!
che il mio gioco abbia delle lacune enormi e un dato ma che queste lacune affiorino contro coloro che ne hanno molte + di me mi da da pensare
anche xkè spesso perdo con le mani migliori contro mani che un giocatore appena cosciente delle regole del poker dovrebbe buttare via
ma poi cosa ancor + grottesca recupero contro reg o pesudo tali durante la settimana e questo mi fa venire ancora + dubbi
se io sono un cane a poker xkè vinco o comunque gioco meglio (intendo senza cercare la sculata, anche se qualche volta arriva) contro coloro che reputo pari o anche superiori a me?
infine x completare il pensiero gioco principalmente al nl5 ed e proprio li che perdo di + (intendo stak interi partendo sempre davanti)
mentre nelle poche mani che fino ad ora ho fatto al nl10 e 20, a parte questi giorni di bad run tot, sono vincente anche se di poco o comunque riesco a non perdere nella stessa maniera in cui perdo al nl 5
sinceramente un aiuto a capire dove sbaglio sarebbe gradito ma non intendo sbaglio in senso tecnico bensi se magari sto sbagliando il mio approccio al tavolo sopratutto al nl 5

confiteor
14-02-2012, 17:56
1) ... o cmq per giocare ai microlimiti può bastare studiare pesantemente su internet, magari valutando dopo una crescita di bankroll l'acquisto dei suddetti libri??

2) secondo te per la mia situazione programmi come holdem manager sono essenziali??

3) So che le tue idee riguardo la gestione del bankroll seguono abbastanza la regola del 100x per sit and go e tornei, mentre per quanto riguarda il cash quali sono i tuoi consigli?? Mi interesserebbe sapere soprattutto per quanto riguarda il multitabling come gestirmi :)
4) Puoi darci un metro di tempo per la partenza del vip sistem? 1 mese, 4/6 mesi, o addirittura di più?

1) Forse puoi aspettare prima di spendere soldi. Qui su CBet sei nel posto giusto, se parli inglese ti consiglio ovviamente 2+2.com;
2)Se giochi solo Tornei a cifre micro puoi attendere ugualmente per l'acquisto, se invece giochi cash davvero ti invito a spendere soldi in questa direzione. Non solo avrai maggiori strumenti per gli altri, ma potrai imparare a valutare te stesso e fare i conti con la realtà dei numeri;
3) Per il cash consiglio di seguire le tradizionali regole di prudenza. Cerca di avere almeno 30 buy in per il livello che affronti, data la tua breve descrizione e le tue aspirazioni (togliersi piccoli sfizi) è bene per te non rischiare. Per il multitabling: se sei in grado di gestire bene i tavoli puoi usare il parametro dei 30 buy in che è un parametro come un altro;
4) Il vip system su Glaming è pronto, probabilmente però sarà visibile per l'utente solo a partire dal 1 marzo.

confiteor
14-02-2012, 18:07
al momento su scherzi a parte ci sono io:mad::mad:
ma quello che non capisco e xkè perdo sempre e sopratutto nel week end, cioè i giorni in cui dovrei fare + profitto!
che il mio gioco abbia delle lacune enormi e un dato ma che queste lacune affiorino contro coloro che ne hanno molte + di me mi da da pensare
anche xkè spesso perdo con le mani migliori contro mani che un giocatore appena cosciente delle regole del poker dovrebbe buttare via
ma poi cosa ancor + grottesca recupero contro reg o pesudo tali durante la settimana e questo mi fa venire ancora + dubbi
se io sono un cane a poker xkè vinco o comunque gioco meglio (intendo senza cercare la sculata, anche se qualche volta arriva) contro coloro che reputo pari o anche superiori a me?
infine x completare il pensiero gioco principalmente al nl5 ed e proprio li che perdo di + (intendo stak interi partendo sempre davanti)
mentre nelle poche mani che fino ad ora ho fatto al nl10 e 20, a parte questi giorni di bad run tot, sono vincente anche se di poco o comunque riesco a non perdere nella stessa maniera in cui perdo al nl 5
sinceramente un aiuto a capire dove sbaglio sarebbe gradito ma non intendo sbaglio in senso tecnico bensi se magari sto sbagliando il mio approccio al tavolo sopratutto al nl 5

- Il fine settimana potrebbe essere un periodo di maggiore varianza, però se è vero che nel fine settimana i giocatori ricreativi aumentano la loro presenza rendendo i tavoli più morbidi, nel tempo bisogna inevitabilmente vincere di più. Se questo non accade serve anche molta autocritica, magari non sfrutti a dovere le loro debolezze;
- Differenza tra NL 5 e livelli superiori: non posso aiutare davvero senza elementi, in linea di massima mi sento di dirti che passare dal NL5 al NL 10 e 20 è eccessivo. Il NL20 è quattro volte superiore, è un mix esagerato. Decidi quale è il tuo livello e fermati lì.
Saltare un livello perchè NON lo si è battuto è ovviamente un errore.

Obscurus
14-02-2012, 21:55
Ciao Flavio!
Ti volevo sottoporre una questione che mi sono posto ultimamente e che tu sicuramente sai analizzare in maniera più profonda di me. Come fanno ad esistere gli high stakes? Mi spiego... Posso comprendere gente che gioca solo per divertimento fino a limiti come il nl200. Pago la poker room per avere un divertimento e sono disposto a spenderci anche qualche centinaio di euro al mese, perchè il mio lavoro me lo permette. Ma in un nl1000 su una room .it quanti sono i giocatori che non sono reg e giocano solo per divertimento? Secondo me neanche un 5%.. E allora come fanno tutti gli altri ad avere un profitto? Anche ipotizzando che sono tutti in pari e che hanno tutti rakeback molto vantaggiose, comunque pagherebbero delle tasse..
Forse è una domanda stupida, però il the well serve anche a questo! =)

confiteor
15-02-2012, 11:59
... Ma in un nl1000 su una room .it quanti sono i giocatori che non sono reg e giocano solo per divertimento? Secondo me neanche un 5%.. E allora come fanno tutti gli altri ad avere un profitto? Anche ipotizzando che sono tutti in pari e che hanno tutti rakeback molto vantaggiose, comunque pagherebbero delle tasse..

Per fortuna ci sono giocatori random che perdono molto! Ci sono persone che possono tranquillamente permettersi di perdere (e caricare!) decine di migliaia di euro e coprono dunque le tasse ed il rake di tanti regular o pseudo-reg.
Tra reg poi, ve ne sono alcuni che perdono regolarmente eppure continuano imperterriti a giocare per ego. Smettono quando li finiscono. Comunque, la risposta è semplice: ci sono giocatori ricreativi anche a cifre molto alte.

serpemaligna
17-02-2012, 11:56
Ciao Flavio puoi dirci (se lo usi) quali sono i parametri che compaiono sul tuo HUD relativo alle partite cash game??, se non lo usi quali metteresti?? ovviamente oltre ai soliti ben noti (VPIP, PFR, tribet...) grazie !!!

confiteor
19-02-2012, 16:19
Non ho nulla di significativo da condividere sui software, non sono un esperto.

Gambus
20-02-2012, 13:00
Cosa ne pensi del probabile innalzamento della tassazione sul giochino poker????

confiteor
20-02-2012, 14:32
Sarebbe un disastro totale, per fortuna però non è affatto probabile che accada.

bigmat1989
21-02-2012, 00:07
Ciao Flavio,
peer prima cosa volevo ringraziarti per la tua disponibilità e la generosità con cui esprimi i tuoi concetti.
Io vorrei un consiglio a me piace molto giocare a poker texas, però fino adesso non sono riuscito a togliermi nessuna soddisfazione
anzi cioè sempre rimesso.
La mia domanda è questa: come posso essendo un appassionato giocatore di texas hold'em a continuare a giocare (perchè lo trovo davvero stimolante e divertente) a soldi veri senza rimettere il mio "modesto compenso" da tirocinante??
Grazie per l'attenzione!!
ciao grazie ancora

$0$
21-02-2012, 01:07
La mia domanda è questa: come posso essendo un appassionato giocatore di texas hold'em a continuare a giocare (perchè lo trovo davvero stimolante e divertente) a soldi veri senza rimettere il mio "modesto compenso" da tirocinante??
ciao grazie ancora

amico!

Smetterai di perdere soldi a poker nell'esatto momento in cui lo vedrai come un lavoro...od anche smetterai di perderli quando lo avrai più (?!?)

Devi ragionarci sopra un pò da te

"Sarebbe un disastro totale, per fortuna però non è affatto probabile che accada."

ooooooooolllldddddddddddddd!!!

Già nel 2009 era il footer di Ray Bitar su 2+2, suvvia!

--------------------------------------------------------------

Torniamo seri ora e veniamo alla domanda Flavio.

Perchè qualcuno vorrebbe mai cancellarti da Wikypedia?!?

http://213.92.16.218/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Flavio_Ferrari_Zumbini

confiteor
21-02-2012, 13:38
... come posso essendo un appassionato giocatore di texas hold'em a continuare a giocare (perchè lo trovo davvero stimolante e divertente) a soldi veri senza rimettere il mio "modesto compenso" da tirocinante??
ciao grazie ancora

Non ho la bacchetta magica, nè esistono scorciatoie! Le esperienze hanno necessariamente un prezzo. Per diminuire al massimo i costi, puoi studiare molto e praticare a livelli molto bassi, puoi osservare da fuori determinate partite, puoi seguire giocatori di grande valore e così via. Di sicuro, la strada giusta NON passa per i freeroll o per il play for fun.

confiteor
21-02-2012, 13:40
Perchè qualcuno vorrebbe mai cancellarti da Wikypedia?!?

Wikipedia:Pagine da cancellare/Flavio Ferrari Zumbini - Wikipedia (http://213.92.16.218/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Flavio_Ferrari_Zumbini)

La mia voce è comparsa e scomparsa varie volte ma davvero non saprei dirti perchè!

Pazienza, non mi sembra fondamentale!

bigmat1989
21-02-2012, 21:10
Grazie Flavio per il tuo consiglio. Ne farò tesoro grazie.
Grazie anche a te $0$.

serpemaligna
27-02-2012, 11:54
Ho visto che è partito il vip system su glaming, per il futuro prevedete di inserire anche delle classifiche cash game e sit and go settimanali, mensili ed annuali (per gli mtt) come sulle altre room del circuito ongame??

confiteor
28-02-2012, 12:28
So che si sta lavorando alla creazione di "Classifiche", non ho però maggiori elementi.

GreenDisease
01-03-2012, 12:31
Ciao mitico, innanzitutto i miei grandissimi complimenti per la tua disponibilità, non è da tutti.
Penso di essermi visto qualunque cosa tu abbia commentato, e pur essendo un dilettante, ho imparato parecchio dai tuoi consigli.
Sono tornato da poco dagli USa, sono stato a Vegas e mi sono tolto lo sfizio di farmi qualche partita cash e di vincere anche, enorme soddisfazione !
a tal proposito, volevo spararti un paio di domande:
1 - il tuo casinò preferito qual'è? intendo anche come bellezza e classe. PErsonalmente sono rimasto molto colpito dal Wynn&Encore, che lusso !
2 - Dammi un voto alle pizzottelle, so che frequenti spesso un ristorante gestito dai miei fratelli :D
3 - che trasmissioni commenterai prossimamente ? Attendo per le nuove stagioni del pad o qualche cash game bello ricco !

confiteor
01-03-2012, 14:53
...
1 - il tuo casinò preferito qual'è? intendo anche come bellezza e classe. PErsonalmente sono rimasto molto colpito dal Wynn&Encore, che lusso !
2 - Dammi un voto alle pizzottelle, so che frequenti spesso un ristorante gestito dai miei fratelli :D
3 - che trasmissioni commenterai prossimamente ? Attendo per le nuove stagioni del pad o qualche cash game bello ricco !

1) Sono affettivamente legato al Rio ed ai suoi luoghi di gioco per il Poker. Wynn&Encore sono certamente il top per lussuosità, bello il Bellagio ed anche il Venitian. Il Rio è di fascia bassa ma come detto, ci sono altri motivi per amarlo!
2) 10+! Abito esattamente sopra i Capperi, per cui mangio da loro circa 3 volte a settimana e mi trovo benissimo! Sono davvero i tuoi fratelli a gestirlo?
3) Per ora sto facendo solo High Stakes Poker, tutte le stagioni esclusa la prima.

GreenDisease
02-03-2012, 05:30
2) 10+! Abito esattamente sopra i Capperi, per cui mangio da loro circa 3 volte a settimana e mi trovo benissimo! Sono davvero i tuoi fratelli a gestirlo?

Yep, il moro col pizzetto e il castano con gli occhiali neri :) Peccato non averti mai trovato, ti avrei rubato 10 secondi per farti i complimenti live ! Mi fa piacere che sia di tuo gusto :D cerchero' di estorcergli un rakeback in pizzottelle per te :D

limponmyblind
02-03-2012, 13:45
- Come sta andando il cash sulle .it ?

confiteor
02-03-2012, 16:55
- Come sta andando il cash sulle .it ?

Sto diventando ricco!

(Vinco ben 3.200 euro)

limponmyblind
03-03-2012, 19:27
Sto diventando ricco!

(Vinco ben 3.200 euro)

Grazie per la risposta ;-). Qualcosa di più specifico, del tipo BB/h, mani giocate, che livelli giochi e come ti sono sembrati, se hai dei leak che stai provando a fixare ecc...?

confiteor
04-03-2012, 12:29
Grazie per la risposta ;-). Qualcosa di più specifico, del tipo BB/h, mani giocate, che livelli giochi e come ti sono sembrati, se hai dei leak che stai provando a fixare ecc...?

Ho giocato pochissime mani a livelli a partire dal NL5 fino al LH 10-20.
Pokeristicamente parlando, ciò che faccio non rappresenta nulla.

limponmyblind
04-03-2012, 18:58
Grazie ancora, un ultima cosa: in area tecnica ti aspettiamo, mi (ma credo di parlare per molti) farebbe piacere se iniziassi a commentare qualche mano :-)

$0$
04-03-2012, 23:30
Sto diventando ricco!

(Vinco ben 3.200 euro)

Dalla sezione "News dal mondo" ti riporto un utente, rinomato ed apprezzato, che scrive quanto segue:

" io ormai mi sono abituato all'idea che non riaprirà mai, le news dicono sempre questione di settimane, gennaio 2012, accordi già presi bla bla bla, ma per ora tutto fumo.my 4k$ " ( http://forum.continuationbet.com/f87/ennesima-news-su-full-tilt-ma-secondo-voi-riaprira-mai-38849/#post684903 )

La domanda (con ovvio riferimento a full tilt) è
sei stato dapprima giocatore, poi giocatore per il banco, infine il banco stesso...per quale ruolo pensi di essere tagliato/ti trovi più a tuo agio, aldilà della remunerazione?

http://img825.imageshack.us/img825/5580/mmahh.jpg

confiteor
06-03-2012, 20:52
Su Full Tilt oramai è inutile pronunciarsi, nessuno ne sa nulla se non i diretti interessati.
Oramai anche subject:poker non fornisce più vere informazioni.

Per quanto riguarda me, come detto, mi piace fare un pò di tutto, tenendo sempre a mente che il banco non perde mai!

serpemaligna
08-03-2012, 11:08
Ciao Flavio desidero farti una domanda ed essendo tu uno dei primi specialisti dei sit and go mi aspeto una risposta "approfondita". Ad oggi, specialmente sulle .it i giocatori più famosi di sit and go (ovviamente turbo perchè normal non li grinda nessuno) sono tutti in perdita dal punto di vista del ROI, ci sono casi veramente rari di ROI 1 o 2% ma non sui limiti alti (50 euro in su). Ovviamente tali giocatori però pur essendo in perdita dal punto di vista del gioco sono complessivamente in vincita massando e recuperando grazie a rakeback, classifiche sit and go, e promozioni varie. L'esempio più lampante che posso offrirti è quello di Iena1978, membro anche del gdteam che penso tu conosca. Non trovi che tutto questo sia un pò un controsenso dal punto di vista concettuale? Diventa una sorta di gara a chi perde di meno e snatura a mio modo di vedere la concezione del gioco stesso... cosa ne pensi?

nutsss88
08-03-2012, 15:51
Ciao Flavio, voglio farti i complimenti perchè tutto ciò che fai..lo fai con passione e sei da sprone a molte persone. ho iniziato a capirci un po del giochino seguendo le tue disamine su PI24. veniamo alle 2domande. 1)secondo te railare player ultra skillati senza vedere le carte ha senso? 2)hai qualche nick di giocatore skillato da seguire su ps.com? ho sentito che parlavi molto bene di daryl jace mi sapresti dire il suo nick? grazie per le eventuali risposte!

confiteor
08-03-2012, 21:25
... Non trovi che tutto questo sia un pò un controsenso dal punto di vista concettuale? Diventa una sorta di gara a chi perde di meno e snatura a mio modo di vedere la concezione del gioco stesso... cosa ne pensi?

E' certamente qualcosa di curioso, però non snatura il gioco per nulla. Lo scopo è vincere i soldi, se perdere poco equivale di fatto a vincere tanti soldi, lo scopo è inalterato.
Del resto, il poker è un gioco a somma zero solo in teoria.

Sinceramente davvero non vedo il problema, che i soldi vengano dal profit oppure a fine mese da bonus e classifiche mi sarebbe davvero indifferente se fossi ancora un grinder dei Sit.

confiteor
08-03-2012, 21:27
...1)secondo te railare player ultra skillati senza vedere le carte ha senso? 2)hai qualche nick di giocatore skillato da seguire su ps.com? ho sentito che parlavi molto bene di daryl jace mi sapresti dire il suo nick? grazie per le eventuali risposte!

1) Si, sono sicuro che possa essere utile, per quanto oggi vi siano numerosi video a disposizione in cui puoi seguire dei grandi giocatori che mettono a tua disposizione (a pagamento) le loro esperienze di gioco, vedendo le carte e sentendo i loro ragionamenti;
2) il nick di Jace era aaaaaaaa, ad ogni modo un americano oggi non può più giocare! Non ho nick da consigliarti, manco da troppo tempo da stars.com per dare suggerimenti.

Vichingo
09-03-2012, 16:12
Flavio...ho racimolato 240 euro da dedicare al cash...secondo te è meglio che inizio a studiare per conto mio monotablando o posso fare come avevo intenzione di comportarmi, ovvero iscrivendomi attraverso uno ad una poker room grindare il NL2 multitablando x4 e ogni volta che genero soldi (dall'affiliazione) per una lezione farmi fare un coaching da chi mi ha affiliato? è questo il problema, non so come iniziare la mia avventura (il mio obbiettivo è arrivare agli High Stakes) nel cash...anche perchè con la seconda opzione multitablando x4 genero in un certo tempo soldi per la lezione che mi permetterà di togliermi i principali leaks e battere quel livello...che ne pensi?

Grazie

confiteor
09-03-2012, 19:44
Flavio...ho racimolato 240 euro da dedicare al cash...secondo te è meglio che inizio a studiare per conto mio monotablando o posso fare come avevo intenzione di comportarmi, ovvero iscrivendomi attraverso uno ad una poker room grindare il NL2 multitablando x4 e ogni volta che genero soldi (dall'affiliazione) per una lezione farmi fare un coaching da chi mi ha affiliato? è questo il problema, non so come iniziare la mia avventura (il mio obbiettivo è arrivare agli High Stakes) nel cash...anche perchè con la seconda opzione multitablando x4 genero in un certo tempo soldi per la lezione che mi permetterà di togliermi i principali leaks e battere quel livello...che ne pensi?

Grazie

L'entusiasmo è una bella cosa, però ti consiglierei di rimanere molto con i piedi per terra. Il percorso di apprendimento del gioco è davvero lungo, dunque fai una pianificazione realistica dei tuoi obiettivi.

Giocare il NL2 tanti tavoli insieme mi sembra una buona idea, non tanto in vista di una singola ora di coaching, quanto perchè è bene partire dal livello più besso possibile per poi salire senza saltare nessuna tappa intermedia.
Vincere al NL2 è relativamente facile, serve più pazienza che vera abilità, è però un esercizio da fare. Puoi tranquillamente studiare per conto tuo senza spese su questo forum, su 2+2.com e su altri siti ancora.

Vichingo
10-03-2012, 19:08
L'entusiasmo è una bella cosa, però ti consiglierei di rimanere molto con i piedi per terra. Il percorso di apprendimento del gioco è davvero lungo, dunque fai una pianificazione realistica dei tuoi obiettivi.

Giocare il NL2 tanti tavoli insieme mi sembra una buona idea, non tanto in vista di una singola ora di coaching, quanto perchè è bene partire dal livello più besso possibile per poi salire senza saltare nessuna tappa intermedia.
Vincere al NL2 è relativamente facile, serve più pazienza che vera abilità, è però un esercizio da fare. Puoi tranquillamente studiare per conto tuo senza spese su questo forum, su 2+2.com e su altri siti ancora.

Ma infatti sto con i piedi per terra...quando parlavo di high stakes ovviamente sapevo bene che ci vuole tempo e sudore per arrivarci.
Comunque più tardi ti dico altre cose.

Vichingo
11-03-2012, 10:56
Comunque io (1) per evitare di pagare coaching pensavo appunto di iscrivermi attraverso qualcuno su una pr...in modo che io massando faccio generare soldi a questa persona sufficienti per farmi un coaching...praticamente questa idea viene da una proposta che mi era stata fatta...però per creare suffucente denaro dovrei multitablare x4 quindi semmai devo prima monotablare...il problema principale è: quando iniziare a multitablare?
2) Mi è stato consigliato di mischiare tutte e due le idee iniziando x2...si può studiare articoli visionare video didattici e avere risultati grindando x2?

confiteor
12-03-2012, 17:59
Comunque io (1) per evitare di pagare coaching pensavo appunto di iscrivermi attraverso qualcuno su una pr...in modo che io massando faccio generare soldi a questa persona sufficienti per farmi un coaching...praticamente questa idea viene da una proposta che mi era stata fatta...però per creare suffucente denaro dovrei multitablare x4 quindi semmai devo prima monotablare...il problema principale è: quando iniziare a multitablare?
2) Mi è stato consigliato di mischiare tutte e due le idee iniziando x2...si può studiare articoli visionare video didattici e avere risultati grindando x2?

Non conoscendo quale proposta ti abbiano fatto non posso aiutarti a valutare la situazione.
In linea di massima però: se davvero sei in grado di massare e produrre tanto rake sei già ad un ottimo livello, dunque devi trovare un coach all'altezza. Inoltre, massando tanto, se disponi di rakeback puoi incassare tu tutti quei soldi e pagarti da solo il coaching scegliendo in libertà a chi rivolgerti.

Shova
12-03-2012, 19:13
Mi rivolgo a te perchè sei, dello staff di glaming, il piu' vicino a noi giocatori.
In (quasi) tutte le altre skin di ongame ci sono classifiche cash settimanali che, per i grinder tipo noi del progetto, ti spostano veramente di tanto il winrate mensile. Regular di altre skin, a parità di mole di gioco che faccio io, fanno circa 8 stack in + al mese solo con le classifiche. Che aspettate a metterle pure su glaming?:D

confiteor
13-03-2012, 01:05
Mi rivolgo a te perchè sei, dello staff di glaming, il piu' vicino a noi giocatori.
In (quasi) tutte le altre skin di ongame ci sono classifiche cash settimanali che, per i grinder tipo noi del progetto, ti spostano veramente di tanto il winrate mensile. Regular di altre skin, a parità di mole di gioco che faccio io, fanno circa 8 stack in + al mese solo con le classifiche. Che aspettate a metterle pure su glaming?:D

So con certezza che ci stanno lavorando! Arriveranno classifiche per il cash ed anche per i Sit and Go. Non conosco pero' la data di ingresso ne' quali importi verranno messi in palio.

neverAJoy
13-03-2012, 09:58
Non trovi assurdo che si metta sul mercato una room che non permette di ritirare a chi non ha un conto in banca? Perché la room è stata lanciata con tutti questi problemi, invece di aspettare magari un paio di mesi? È una critica non personale a te

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

confiteor
13-03-2012, 13:12
Non trovi assurdo che si metta sul mercato una room che non permette di ritirare a chi non ha un conto in banca? Perché la room è stata lanciata con tutti questi problemi, invece di aspettare magari un paio di mesi? È una critica non personale a te

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Rimandare il lancio per una cosa simile è eccessivo.
E' chiaro però che bisogna permettere assolutamente un prelievo agile, così come sempre snelle sono le procedure quando i soldi vengono caricati.
Da quanto hanno detto a me, vi sono e vi sono stati problemi complessi con queste implementazioni. La soluzione dovrebbe essere vicina e davvero lo spero.

serpemaligna
16-03-2012, 10:57
Se dovessi farti coachare per quanto riguarda il cash game 6-max, a quale giocatore lo chiederesti?? (ipotizzando per assurdo che siano disponibili a farlo tutti i player del mondo)

confiteor
16-03-2012, 12:10
Se dovessi farti coachare per quanto riguarda il cash game 6-max, a quale giocatore lo chiederesti?? (ipotizzando per assurdo che siano disponibili a farlo tutti i player del mondo)

Da Andrea! E qualche lezione la abbiamo anche fatta insieme!

Lamentopoker
16-03-2012, 17:24
Primi consigli da dare, sia in ambito di strategia sia consigli in generale, ad un giovane che ha deciso di iniziare veramente ad imparare a giocare a poker...quali sono anche gli strumenti migliori per l'apprendimento...

Vichingo
17-03-2012, 14:54
Non conoscendo quale proposta ti abbiano fatto non posso aiutarti a valutare la situazione.
In linea di massima però: se davvero sei in grado di massare e produrre tanto rake sei già ad un ottimo livello, dunque devi trovare un coach all'altezza. Inoltre, massando tanto, se disponi di rakeback puoi incassare tu tutti quei soldi e pagarti da solo il coaching scegliendo in libertà a chi rivolgerti.

Praticamente mi era stato detto di registrarmi su una PR affiliandomi ad una persona e i soldi generati dal mio massare si usavano per i coaching di quella persona.

confiteor
17-03-2012, 16:08
Primi consigli da dare, sia in ambito di strategia sia consigli in generale, ad un giovane che ha deciso di iniziare veramente ad imparare a giocare a poker...quali sono anche gli strumenti migliori per l'apprendimento...

Il modo migliore è trovarsi qualche amico con cui condividere la passione e la voglia di imparare. E' davvero una marcia in più.
In alternativa, io comincerei con il giocare tanto a bassi livelli e consultare le sezioni di strategia qui sul forum e su 2+2.com se te la cavi con l'inglese. In questo modo non spendi nulla all'inizio.

zancle 69
04-04-2012, 22:40
un paio di domande
sinceramente mi viene difficile credere che tu fumassi
quando hai iniziato e quante ne fumavi
sembra che qualcosa si muova sul fronte FT, tu cosa ne sai di più rispetto a ciò che si legge nei vari forum?
hai delle fonti attendibili ?
ho letto da qualche parte che avevi una discreta cifra depositata li conti di riprendertela e chiudere il conto oppure non si sa mai in futuro?
oltre ai soldi Ft ti deve degli stipendi?
ok forse ho esagerato nel chiederti cose fin troppo personali, quindi puoi anche solo rispondere alla prima domanda :roll1:

confiteor
05-04-2012, 12:06
quando hai iniziato e quante ne fumavi
sembra che qualcosa si muova sul fronte FT, tu cosa ne sai di più rispetto a ciò che si legge nei vari forum?
hai delle fonti attendibili ?
ho letto da qualche parte che avevi una discreta cifra depositata li conti di riprendertela e chiudere il conto oppure non si sa mai in futuro?
oltre ai soldi Ft ti deve degli stipendi?
ok forse ho esagerato nel chiederti cose fin troppo personali, quindi puoi anche solo rispondere alla prima domanda :roll1:

1) Ho cominciato verso i 18 anni e fumavo più di un pacchetto al giorno;
2) no, non ne so nulla di più e credo proprio che nessuno al di fuori degli attori protagonisti, ne sappia davvero qualcosa;
3) no, non ho alcuna fonte attendibile ed eccetto subject:poker non reputo attendibile nessuna altra fonte al di fuori delle fonti ufficiali;
4) si, ho una grande cifra depositata. Ovviamente spero di riaverli, però nella gestione delle mie finanze faccio finta di averli persi, non sarebbe certo un comportamento prudente nè intelligente fare affidamento su quei soldi;
5) si, oltre ai soldi che avevo sul conto FT mi deve in teoria molti altri soldi su cui ovviamente ho messo una pietra sopra. Le chance che io abbia questi soldi sono pari a zero. Per altro, ho anche dei soldi depositati sul punto FR, su quelli magari sono leggermente meno pessimista, magari l'ARJEL serve a qualcosa!

NaplStateOfMind
05-04-2012, 13:24
Probabilmente è una domanda che ti hanno fatto 1000 volte già, ma in 'ste 12 pagine non l'ho trovata.

- A quanti anni hai iniziato a giocare a poker ?
Io ho 18 anni compiuti da poco ma già da qualche anno conosco le regole e gioco con gli amici. Ad ora è solo una passione, poi chissà. Vorrei imparare molto perchè son sicuro di essere scarso, in qualsiasi disciplina.

confiteor
05-04-2012, 18:39
- A quanti anni hai iniziato a giocare a poker ?

Le regole le ho imparate fin da bambino, ho sempre giocato con i miei amici per cifre irrisorie (anche per l'epoca) ed ho iniziato seriamente a giocare a 5 carte intorno ai 20 anni. Ho scoperto l'Hold'Em nel 2003 (a 26 anni), ho pensato che poteva essere una professione nel 2004 e nel 2005 ho deciso di provare a fare il professionista sul serio!

zancle 69
05-04-2012, 21:02
1) Ho cominciato verso i 18 anni e fumavo più di un pacchetto al giorno;
2) no, non ne so nulla di più e credo proprio che nessuno al di fuori degli attori protagonisti, ne sappia davvero qualcosa;
3) no, non ho alcuna fonte attendibile ed eccetto subject:poker non reputo attendibile nessuna altra fonte al di fuori delle fonti ufficiali;
4) si, ho una grande cifra depositata. Ovviamente spero di riaverli, però nella gestione delle mie finanze faccio finta di averli persi, non sarebbe certo un comportamento prudente nè intelligente fare affidamento su quei soldi;
5) si, oltre ai soldi che avevo sul conto FT mi deve in teoria molti altri soldi su cui ovviamente ho messo una pietra sopra. Le chance che io abbia questi soldi sono pari a zero. Per altro, ho anche dei soldi depositati sul punto FR, su quelli magari sono leggermente meno pessimista, magari l'ARJEL serve a qualcosa!

resto basito leggendo che fumavi + di me :p (io sono x mia fortuna fermo ad un pacchetto ma non riesco a scendere)
magari l'ARJEL serve a qualcosa!
con quest'affermazione confermi i miei dubbi sull'aams :(
insomma anche in un mercato regolato e "protetto" non si può stare sicuri :crybaby:

NaplStateOfMind
05-04-2012, 23:51
Le regole le ho imparate fin da bambino, ho sempre giocato con i miei amici per cifre irrisorie (anche per l'epoca) ed ho iniziato seriamente a giocare a 5 carte intorno ai 20 anni. Ho scoperto l'Hold'Em nel 2003 (a 26 anni), ho pensato che poteva essere una professione nel 2004 e nel 2005 ho deciso di provare a fare il professionista sul serio!

E ti ha aiutato molto la teoria oppure hai letto poco e fatto solo molta pratica?

confiteor
06-04-2012, 10:30
E ti ha aiutato molto la teoria oppure hai letto poco e fatto solo molta pratica?

Ho letto tutto ciò che ho trovato!

Lamentopoker
13-04-2012, 14:35
Salve sig. Zumbini le volevo fare una domanda, lei non ha paura di diventare come phil helmuth? con questa domanda non intendo chiederle se ha paura di vincere 11 braccialetti alle wsop, ma mi riferisco al fatto di dedicarsi principalmente allo show business e tralasciare l'aspetto principale ovvero quello del poker giocato...aspetto una sua risposta e spero di essermi spiegato bene!

confiteor
13-04-2012, 14:51
Salve sig. Zumbini le volevo fare una domanda, lei non ha paura di diventare come phil helmuth? con questa domanda non intendo chiederle se ha paura di vincere 11 braccialetti alle wsop, ma mi riferisco al fatto di dedicarsi principalmente allo show business e tralasciare l'aspetto principale ovvero quello del poker giocato...aspetto una sua risposta e spero di essermi spiegato bene!

Nessuna paura! Ciò che faccio mi piace molto, così come giocare! Dunque non mi pongo obiettivi particolari, per fortuna entrambe le cose mi appassionano e credo proprio che la mia aspirazione consista nel rimanere nel mezzo.

Aleksgcfc1893
13-04-2012, 16:18
Ciao flavio, due domande:

1) conosci "Lights"?

lorenzof

2) Secondo te Lucy80 è reale o è un fantalevel di qualche genio?

confiteor
13-04-2012, 17:36
Ciao flavio, due domande:

1) conosci "Lights"?

lorenzof

2) Secondo te Lucy80 è reale o è un fantalevel di qualche genio?

1) No, non conosco;
2) E' reale, la ho conosciuta di persona. E' venuta nella trasmissione "Come Giochi 2".

Gigaset
13-04-2012, 17:40
Ciao Flavio, tu per caso conosci la password del freeroll ?

Mamma51 non me la vuole dare.

neverAJoy
13-04-2012, 18:43
1) No, non conosco;
2) E' reale, la ho conosciuta di persona. E' venuta nella trasmissione "Come Giochi 2".

quando va in onda? penso che farete top share della serata

confiteor
14-04-2012, 10:57
Ciao Flavio, tu per caso conosci la password del freeroll ?

Mamma51 non me la vuole dare.

E' un segreto che giustamente viene custodito gelosamente. Se la rivelassi poi potrebbero uccidermi, mi dispiace.

confiteor
14-04-2012, 10:58
quando va in onda? penso che farete top share della serata

Non so in quale ordine mandino le puntate, comunque sicuramente verrà poi messa su youtube, dunque si potrà vedere con comodità.