PDA

Visualizza Versione Completa : Torneo deep stack 11$ su ps

luca74
03-12-2007, 00:59
come buttare un buono stack alle ortiche..
era palese che l\'opponent fosse in flush draw, potevo fare due cose: callare sperando in un turn non a picche e poi li spingere oppure giocare come l\'ho giocata. forse ho sbagliato ma a sto punto se vengo callato con 9 supposti out (che poi sono meno) allora mi viene da dire che avrebbe callato anche un allin al turn.
detto ciò credo che l\'ipotesi call al flop e push al turn sarebbe stata la migliore.
vs opinioni?

PokerStars Game #13604656920: Tournament #68053532, $10+$1 Hold\'em No Limit - Level II (15/30) - 2007/12/02 - 12:53:06 (ET)
Table \'68053532 112\' 9-max Seat #1 is the button
Seat 1: Spissos (7665 in chips)
Seat 2: JarekVFL (1295 in chips)
Seat 3: Barkman261 (6405 in chips)
Seat 4: Dralion2007 (12690 in chips)
Seat 5: 123Dick (2796 in chips)
Seat 6: paint (11690 in chips)
Seat 7: RJBucs (6000 in chips)
Seat 8: jack0hearts (5185 in chips)
Seat 9: louvegas (5120 in chips)
JarekVFL: posts small blind 15
Barkman261: posts big blind 30
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Spissos [Tc Td]
Dralion2007: folds
123Dick: folds
paint: folds
RJBucs: raises 60 to 90
jack0hearts: folds
louvegas: folds
Spissos: calls 90
JarekVFL: calls 75
Barkman261: folds
*** FLOP *** [2h Ts 9s]
JarekVFL: bets 210
RJBucs: calls 210
Spissos: raises 420 to 630
JarekVFL: raises 575 to 1205 and is all-in
RJBucs: calls 995
Spissos: raises 2425 to 3630
RJBucs: raises 2280 to 5910 and is all-in
Spissos: calls 2280
*** TURN *** [2h Ts 9s] [Kh]
*** RIVER *** [2h Ts 9s Kh] [4s]
*** SHOW DOWN ***
RJBucs: shows [As Ks] (a flush, Ace high)
Spissos: shows [Tc Td] (three of a kind, Tens)
RJBucs collected 9410 from side pot
JarekVFL: shows [9c 2s] (two pair, Nines and Deuces)
RJBucs collected 3915 from main pot
*** SUMMARY ***
Total pot 13325 Main pot 3915. Side pot 9410. | Rake 0
Board [2h Ts 9s Kh 4s]
Seat 1: Spissos (button) showed [Tc Td] and lost with three of a kind, Tens
Seat 2: JarekVFL (small blind) showed [9c 2s] and lost with two pair, Nines and Deuces
Seat 3: Barkman261 (big blind) folded before Flop
Seat 4: Dralion2007 folded before Flop (didn\'t bet)
Seat 5: 123Dick folded before Flop (didn\'t bet)
Seat 6: paint folded before Flop (didn\'t bet)
Seat 7: RJBucs showed [As Ks] and won (13325) with a flush, Ace high
Seat 8: jack0hearts folded before Flop (didn\'t bet)
Seat 9: louvegas folded before Flop (didn\'t bet)

Carlo
03-12-2007, 02:46
Hai capito che lui era in flush draw, peraltro incompleto.
Infatti, con 2s tu avresti fatto full, e quindi un out di meno per lui.
Avevi altre possibilita\' di fare full (e un out per il poker).
Il tuo obiettivo secondo me era di portarlo all-in prima possibile, anche se credo che i buoni giocatori non saranno d\'accordo con me (chi sa di essere piu\' abile dell\'avversario puo\' tenere le porte aperte).
Secondo me la tua scommessa era eccellente. Se l\'hai persa, hai guadagnato un bonus-culo per il futuro, e\' la legge dei grandi numeri (non e\' proprio matematicamente vero, ma e\' quasi vero).

GALB
03-12-2007, 18:06
Secondo me l\'hai giocata bene, in linea di massima con AK suited su un board del genere sei avanti a tutto tranne che a un set e AA... con il resto è un flip o meglio, io l\'avrei giocata allo stesso identico modo al turn trova anche top pair, secondo me questa è una mano già scritta... 2 le vinci tu e 1 lui :)

zio_slim
03-12-2007, 18:10
ti hanno già detto tutto gli altri, io ti dico solo che avrei preferito reraisare preflop, ad esempio a 270; sei in posizione, hai TT e hai anche lo stack per mettere pressione al tizio che ha aperto.
E inoltre preferisco giocarmela HU piuttosto che tirare dentro anche i blinds dandogli un prezzo ottimo per il call preflop.

Per il resto direi che postflop la mano è abbastanza scritta, come fai fai le chips finiscono dentro, al flop oppure al turn. Peccato.

jason84
03-12-2007, 19:47
Ma zio xke\' rilanciar preflop? Forse son io troppo tight all\'inizio dei tornei ma credo ke se reraisi ti porti dietro solo gente ke ha un punto migliore o al max un ak, di sicuro selezioni un po\' la gente ma poi se trovi il set come in questa situazione nn ricevi niente o quasi dagli altri, mentre se rimani coperto con un call puoi sempre foldar nel caso di board con carte superiori;
solo la mia opinione

zio_slim
03-12-2007, 20:04
boh a me piace il reraise per diversi motivi:
1) abbiamo TT, e a meno che non sappia che l\'opener è un supertight, la nostra è una buona starting hand, avanti al suo range di apertura, e non va solo callata per il set value in posizione come calleresti una coppia di 3, ma raisata for value. Non credo ti segua solo con AK o JJ+, secondo me visti gli stacks ti calla con tutte le coppie inferiori, con AT+ e con molti assi suited e KQs.
2) Gli stacks sono deep, e abbiamo vantaggio posizionale; è fondamentale gonfiare un pochino preflop se vogliamo sperare di vincere un pot corposo centrando il set. Altrimenti se l\'opener ha investito solo 90 chips preflop, poi ha il fold troppo agevole.
3) Con TT in posizione preferisco giocare un pot più grosso heads up piuttosto che un pot piccolo multiway, come magari preferirei invece con suited connectors e coppiette basse.
4) Se cadono overcards sul flop non è che devi per forza spingere come una scimmietta, puoi tranquillamente checkare dietro perchè hai assunto il comando della mano e tenere il pot basso. Intanto però eviti di farti buttar fuori da una sua cbet su un flop con overcards; in pratica sei tu a metter pressione con il reraise e con lo stack dietro, invece di subirla.
5) Se ti 4betta preflop fuori posizione sai subito che 90 casi su 100 sei dietro, e eviti di farti male in seguito; perchè ad esempio se non lo reraisi e poi cade un flop 722r e lui ha KK ti porta via un bel po\' di chips, a meno che tu non sappia fare i superfold alla Phil Hellmuth.
6) Immagine al tavolo: se quando hai KK/AA vuoi reraisare preflop ed essere pagato, ogni tanto qualche reraise in posizione lo devi piazzare anche con mani non-premium, altrimenti anche uno stupido lo capisce che sei carico se ti svegli dopo 2 ore di silenzio e reraisi preflop. E cmq ripeto, TT non è una mano marginale, il 3bet ci sta tutto.

Poi cmq sono stili di gioco, io questi tornei li gioco TAG e quindi con le mani buone in posizione aggredisco costantemente.
Magari qualcuno si trova meglio a giocare un poì più passivo e coperto nelle fasi iniziali, ma secondo me qui il reraise è +EV.

il_Finnico
03-12-2007, 20:24
Beh un rilancino preflop ci sta. Non hai una mano cosi marginale. Non è che ti chiamano solo mani superiori, soprattutto in deep stack. Il fatto è in HU te la saresti potuta giocare in modo diverso. Lascia stare che al turn esce il K e quello con AKs non molla mai nella vita, ma in Hu lui avrebbe cercato di comprarsi carte, vediamo come:
Check-call
Check-raise
Blocking bet

Nel primo caso tu punti e lui chiama, al turn gli si dimezzano le percentuali e quindi hai più margine di spinta (ripeto, il K lo fa chiamare per forza ma se lui andasse solo per il draw potrebbe agire così).

Check-raise: non credo, visti gli stakes, che ti raiserebbe in allin. Se non lo facesse, allora valuteresti l\'entità del rilancio per decidere come agire. Io cmq tendo a chiamare anche perchè saresti in posizione. Lui (sempre pensando solo al flush draw) al turn deve spingere e allora tu potresi anche mandare la vasca. Poi lui chiama e chiude colore...amen ma l\'avresti giocata al meglio.

Lo so benissimo che col set puoi chiudere full etc etc ma in un torneo deep fa meno male vincere qualcosa in meno e evitare di perdere tutto.

Ora, tutto questo se non avessero mandato vasche su vasche... dato che lo hanno fatto... non potevi esimerti.

Capellone
03-12-2007, 23:04
Come già detto un reraise in posizione al flop avrebbe permesso di giocare TT in hu (con anche un vantaggio in chips). Dopo di che al flop lui si mette in modalità check/call e al turn (bianco) gli spari la vasca e poi vediamo se ha il cuore di trovarsi la carta al river giocandosi i resti... un flush draw al flop con due overcards ha un ottimo 37% di chiudere un punto superiore a Top Pair e un 30% (a naso) di chiudere un punto superiore al nut (che tu avevi in mano), quindi 1 volta su 3 il piatto lo vince pushando al flop... al turn i calcoli sono un tantino diversi anche perchè vedendosi mandare la vasca sa bene (se è un giocatore appena decente) che A e K non bastano a portare a casa il piatto e quindi le sue uniche speranze sono legate alle carte che gli fan chiudere il colore nut... secondo me pushando al turn un giocatore appena decente non si gioca un torneo (se non lo committiamo prima)... c\'è da dire che all\' 11$ Deep Stack non si trovano tanti piccoli phil helmutt, quindi facile anche che come la giocavi la giocavi, quello ti chiamava fino alla fine... ;)

zio_slim
03-12-2007, 23:07
Capellò, al turn quello c\'ha top pair top kicker e flush draw nut, secondo me non lo butti via neanche con un fucile puntato alla tempia :laugh:

GALB
03-12-2007, 23:11
Post doppio... cosa non si fa per spammare lol

GALB
03-12-2007, 23:12
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Capellò, al turn quello c\'ha top pair top kicker e flush draw nut, secondo me non lo butti via neanche con un fucile puntato alla tempia :laugh:

Io sarò anche un fish ma foldare una mano del genere secondo me è -EV !!

Tra l\'altro è un torneo da 11$...

zio_slim
03-12-2007, 23:14
se folda AKs sul turn perchè gli fa in mano il set di 10 c\'è qualcosa che non va, o ha sbagliato a cliccare o ha sbagliato a iscriversi a un torneo da 11$...
Un fold del genere lo fanno (forse) al main event WPT da 25K non più di 100 giocatori sul pianeta Terra :laugh:

Capellone
03-12-2007, 23:34
Dio mi sto ribaltando sulla sedia ragazzi, giuro...
lol
Non so perchè, ma ho scritto delle cose pensandone altre... ho iniziato a scrivere di turn BIANCO e ho continuato a parlare di turn A o K... insomma... leggerissimamente autocontraddetto... lol
In effetti è davvero un very big laydown che è difficile davvero da vedere... a meno che non ti chiami Hellmut... lol
Insomma...tenete buona la prima parte del mio discorso (anche se parla di una mano diversa da quella in questione... :D :D :D )...

tornando in topic... beh... in effetti ha top pair e nut flush draw... non lo cacci manco a bastonate :D :D :D

il_Finnico
03-12-2007, 23:57
[OT] Galb è tight aggressive....lol [Fine OT]

luca74
04-12-2007, 04:40
Grazie a tutti delle opinioni.
giusta la segnalazione sul mancato raise preflop (3 o 3,5xbb andavano bene)anche se sullo sviluppo della mano forse non avrebbe influito. Il tizio non avrebbe mollato al turn enanche sotto cannonate (poi è pure sceso il k quindi..)resta il fatto che rivedendo la mano la mia giocata è sbagliata, che senso aveva reraisare al flop quando poi appena uno manda la vasca io lo chiamo? tanto valeva andare direttamente allin e cmq la mano era segnata, avrei pushato al turn e non sarebbe cambiato nulla.
Cmq io sono un caso raro (in negativo) ma al suo posto probabilmente avrei foldato al flop visto anche il tipo di torneo, ecc. Non è un vanto anzi!!

GALB
04-12-2007, 15:58
il_Finnico ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

[OT] Galb è tight aggressive....lol [Fine OT]

Sì sono tight aggressive... lol :D
Però mi trovavo + a mio agio con fish e calling station... :D
Visto gli ultimi tempi...
Sarebbe interessante implementare lo status \"Lourdes Pilgrim\" in cui mi ritroverei al 100%

Invece Luca immaginavo che te avresti foldato al flop con AK tu sei il giocatore + tight del mondo :D LOL

deltaq85
04-12-2007, 17:49
Visti gli ultimi tempi caro Galb...bisogna giokare solo a BINGO POKER....:laugh:

Hai visto scrivo anche io qui ora...ciauuuuuuuuuuuz.....

il_Finnico
04-12-2007, 20:37
ciao delta... benvenuto e compliment per le FTIPS di ieri

GALB
04-12-2007, 20:54
deltaq85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Visti gli ultimi tempi caro Galb...bisogna giokare solo a BINGO POKER....:laugh:

Hai visto scrivo anche io qui ora...ciauuuuuuuuuuuz.....

LoL se gioco a bingo poker perdo uguale la è solo fortuna... :) era ora che scrivevi anche tu qui :)

UFF in compenso mi ha superato nella classifica e quasi sicuramente ti ciuccerai i 200$ vabè meglio a te :) lol

deltaq85
04-12-2007, 21:51
Grazie del benvenuto Finnico....

Dai Galb nulla è detto ancora nella classifica...tutto può succedere...that\'s poker!!!