PDA

Visualizza Versione Completa : Cbet goes Nuts!

Raistlin
17-10-2008, 22:18
Nella serata di domani, ci sarà la discesa a Roma dei \"burini\" Galb e soci, e sarà mio onore ed onere portarli al Liegi Nuts per un sano live.
Se ci sono altri interessati ad unirsi alla comitiva, lasciate un messaggio e sarete richiamati ;)

eternity
17-10-2008, 22:24
Guarda quando ripiglio la patente vengo volentieri :D

Buon weekend, divertitevi ;)

GALB
17-10-2008, 22:31
lol volevo farlo anch\'io il post ma passo troppo poco tempo sul forum per pensare di fare una cosa utile....

Eternity di dove sei?

Raistlin
17-10-2008, 22:34
E di Gorizia. Passi a prenderlo?

eternity
17-10-2008, 22:37
Lol sono di Perugia galb, ma sto weekend sono impegnato tra avvocati e cazzi vari

Comunque tranquo, mancano semplicemente 170 giorni alla resurrezione :D

GALB
17-10-2008, 22:40
allright prendi un treno e scendi a termini ti veniamo a prendere noi, andiamo al liegi e ci scambiamo quote se vinci ti riportiamo a perugia se non vinci ti abbandoniamo sulla roma napoli :P

Raistlin
17-10-2008, 22:46
Mi pare una side bet che non puoi rifiutare :D :D :D

bocciomax
17-10-2008, 23:22
eternity ha scritto:

Lol sono di Perugia galb, ma sto weekend sono impegnato tra avvocati e cazzi vari

Comunque tranquo, mancano semplicemente 170 giorni alla resurrezione :D

Se ti può interessare sono di Città di Castello e se una volta vogliamo organizzare (prima dei 170 gg :P ) si può fare.

Ciao Max

GALB
18-10-2008, 01:47
nessun altro fish è interessato?

senzatetto
18-10-2008, 02:27
bocciomax hai un PM!

fine settimana occupato.. mi sarebbe piaciuta l\'idea!

Ryu
18-10-2008, 10:41
Ao\' rottinculo si da il caso che io sto a Roma, quindi potrei venire a darvi la benedizione muahahaha

Hmm vi avverto che sto ancora con la macchina vecchia... la nuova me la consegnano lunedi\' POKRIDDXX

Alcuni amici miei tra cui Alberto Russo vanno al Cotton Club invece che al nuts, voi voleto andare solo al nuts o anche il Cotton va bene!?

Raistlin
18-10-2008, 15:37
Hai un pm.
Non credo ci siano problemi per la destinazione finale, dopo sento Galb ;)

Raistlin
18-10-2008, 15:45
Sbaglio o al cotton fanno satelliti per l\'EPT?
http://assopoker.com/forum/showthread.php?t=20893&highlight=cotton+club

GALB
18-10-2008, 17:52
Ryu ha scritto:

Ao\' rottinculo si da il caso che io sto a Roma, quindi potrei venire a darvi la benedizione muahahaha

Hmm vi avverto che sto ancora con la macchina vecchia... la nuova me la consegnano lunedi\' POKRIDDXX

Alcuni amici miei tra cui Alberto Russo vanno al Cotton Club invece che al nuts, voi voleto andare solo al nuts o anche il Cotton va bene!?

se magari aprivi msn sti giorni a dietro, te lo dicevo... pensavo fossi ancora in sicilia :D

se sei sveglio aprilo :D

Incavoid
18-10-2008, 19:02
Ci sono anche io fresco dalla vittoria di un torneo live ieri (torneo è un parolone) auhuha :laugh:

albachiara
18-10-2008, 19:18
Incavoid ha scritto:

Ci sono anche io :laugh:

uffffff:angry: :angry: :angry:

ti abbandono all\'andata o al ritorno?scegli...:laugh: :laugh: :laugh:

Incavoid
18-10-2008, 19:20
xchè tu sei sicura che ritorniamo :dry:

quasi quasi nn lo porterei il navigatore cosi ci divertiamo auhuhauha :laugh:

Raistlin
18-10-2008, 19:38
Bene bene! Per ora sicuri siamo 4 (Galb, io e voi due). Speriamo che Ryu si faccia vivo almeno per pom/cena (starà ancora dormendo...)

GALB
18-10-2008, 19:40
No rais, lol siamo di + c\'è anche deltaq , albachiara e gianpy80....
quindi siamo 6 poi se ryu resuscita siamo 7 :D

Raistlin
18-10-2008, 19:42
Eccellente! Cazzo mi devo organizzà per portarvi a cena... preferenze?

albachiara
18-10-2008, 19:47
Raistlin ha scritto:

Eccellente! Cazzo mi devo organizzà per portarvi a cena... preferenze?

allora...visto che pagherai tu per farti perdonare di qualcosa che hai detto:P fai tu....ci fidiamo;)

Incavoid
18-10-2008, 19:50
Niente pesce , che galb non si può mangiare da solo :(

Incavoid
18-10-2008, 19:51
io cmq c\'ho un idea ... lasciamo albachiara al liegi e noi andiamo o al california o al divafutura con jessica rizzo :laugh:

albachiara
18-10-2008, 19:55
Incavoid ha scritto:

io cmq c\'ho un idea ... lasciamo albachiara al liegi e noi andiamo o al california o al divafutura con jessica rizzo :laugh:

a me mica dispiace..che mi frega..ma voi che le andate a racconta\'? le bad beat che prendete??:laugh: :P

Raistlin
18-10-2008, 20:04
ok prenotato per le 20 ai butteri (carne). Se c\'è gente che tarda, avverto e sposto la prenotazione

Raistlin
18-10-2008, 20:06
Incavoid ha scritto:

Ci sono stato (al divafutura) qualche mese fa per un addio al celibato. Squallido, non c\'è che dire ;)

Daje vedete di non tardare

Raistlin
19-10-2008, 08:26
E allora!
Appena rientrato a casa, uscito circa 40esimo (114 partenti) al torneo del liegi. Ancora in gioco Galb (che m\'ha eliminato, peraltro) e Albachiara.

...
Anzi m\'arriva ora il messaggio di Galb, uscito pure lui :(
Nel frattempo erano usciti anche Incavoid (un simpaticissimo KK vs AA allin preflop, con A al turn e A al river tanto per non farci mancare nulla) Gianpy80 (short KJ vs AJ) e Deltaq (allin al flop con overpair vs scala incastro, ovviamente entrato).

Prima di andare al Liegi, siamo andati a mangiare ai Butteri, con la piacevolissima presenza di Ryu e signora, da quanto è parso di capire anche lei palermitana ma oramai trapiantata a Roma.
Obv, da signore qual\'è, Dario ha preso per il culo tutto il tempo tutto il firmamento pokeristico mondiale (+Galb ma è un altro discorso)...
e naturalmente ha offerto, cosa di cui lo ringrazio nuovamente visto che ci ha abbattuto i costi di buyin al torneo di un buon 16% lol!

Per il resto, rimando a domani un più dettagliato racconto. Vado a nanna

Cmq, da rifare eccome con molta più gente

zio_slim
19-10-2008, 18:31
bravi ragazzi :-)

certo che non vi si può madare in giro, nessuno in the money!!! fate fare belle figure di merda a cbet!!! :lol:

Raistlin
19-10-2008, 18:55
Vabbè Zio, ma quando nel più famoso locale di Roma (e, credo, d\'Italia) assisti a questa mano (avg ppl al flop >4):
UTG limp
MP1 limp
MP2 limp
BTN raise
BUI fold
UTG reraise allin
MP1 reraise allin
Altri (almeno questo!) obv fold

e ti vedi girare UTG=QQ e MP1=KK e dichiarare all\'unisono \"Cazzo abbiamo pensato entrambi allo squeeze!\" resti necessariamente un pò perplesso e, insomma, cominci a giocare un pò come un timorato di Dio...

Incavoid
19-10-2008, 19:06
albachiara è uscita 12° da short manda i resti con 77 lo chiama AT , obv doveva chiamare era pieno di chips.

L\' oppo con AT chiude il colore al river e bolla scoppiata erano 11 a premi :woohoo:

---------------------------

Per il resto piacevole serata molto simpatici e tranquilli sia Alioto che Rais!
Peccato per il cooler KK vs AA stavo viaggiando sopra AVG :(

Poi scrivo altro che mi sono alzato ora auhuhau :woohoo:

Prendere in giro galb alle 6 di mattina all\' autogrill non ha prezzo , per il resto c\'è Mastercard!

GALB
19-10-2008, 20:13
ottima serata, tra cui episodi a caso divertenti :

1)Gli sms che mi ha mandato ryu perchè ci stava aspettando davanti al ristorante e noi abbiamo fatto ritardo, nell\'ordine porco ***, poi *** ladro, ******* ladra.

2)Incavoid che esce per primo tra di noi dal torneo

3)Raistlin che si suicida contro di me :)

Poi al ristorante ci siamo ammazzati dalle risate, come al solito dario mattatore della serata :D

P.S. Zio 114 iscritti 11 premiati non è facilissimo :D specialmente per l\'alto tasso di bingosità :D

Incavoid
19-10-2008, 20:41
GALB ha scritto:

ottima serata, tra cui episodi a caso divertenti :

1)Gli sms che mi ha mandato ryu perchè ci stava aspettando davanti al ristorante e noi abbiamo fatto ritardo, nell\'ordine porco ***, poi *** ladro, ******* ladra.

2)Incavoid che esce per primo tra di noi dal torneo

3)Raistlin che si suicida contro di me :)

Poi al ristorante ci siamo ammazzati dalle risate, come al solito dario mattatore della serata :D

P.S. Zio 114 iscritti 11 premiati non è facilissimo :D specialmente per l\'alto tasso di bingosità :D

Bravo sottolinea che è un gioco di culo se sono uscito prima di te un PRO come me!

GALB
19-10-2008, 22:11
dimenticavo di dire che siamo tornati alle 6:30 lol :D

deltaq85
19-10-2008, 22:15
Bellissima serata...peccato x la sculata che ho subito...ma that\'s poker...
Grande Dario simpaticissimo e generoso...loooool...

albachiara
20-10-2008, 04:06
zio_slim ha scritto:

bravi ragazzi :-)

certo che non vi si può madare in giro, nessuno in the money!!! fate fare belle figure di merda a cbet!!! :lol:

dai Zio che per poco non avevo \"onorato\" CB!!:P :P
è stata una bellissima serata...ringrazio Ryu e signora che ci hanno dato beneficio della loro presenza,Raistlin che è un bravissimo e simpaticissimo ragazzo ;) .
mi dispiace che sono praticamente uscita in bolla...il mio solito culo direi...ho fatto fare l\'alba a tutti per nulla :( :laugh: ...una vera delusione!!! Io devo dire che ho sculato una sola volta con un mitico full runner runner :laugh: contro colore nut al flop :unsure: e per tutta la serata non ho fatto altro che rubare...quando eravamo 2 tavoli non ho trovato un 2up con TT,JJ,AQ..che devo faaaaa...poi comunque era diventato per me ingiocabile in quanto il mio stak 60k ma con bui 5/10K...mi vado prima a sprofondare in all in con A4 e trovo il BB con AJ e obv non sculo..poi short a 20k all in da utg con 77 mi calla il chip leader credo assoluto del torneo con ATs e mi chiude colore al river sennò magari :laugh: :laugh: :laugh: ..ah dimenticavo che mi hanno anche \"ammonito\" per circa 1 livello e non ho potuto parlare parlare con nessuno dei giocatori...e tutti che mi rompevano il caxxo :angry: ...vabbè ragazzi la prossima volta dobbiamo assolutamente andare numerosi..anche tu Zio che ci pigli pe culo:P :P :P

forbearing
20-10-2008, 12:16
Ringrazio Dario Alioto e tutto il gruppo di continuation bet per essere venuti alla Liegi Nuts. Spero che sia andato tutto ok nonostante il risultato...che mi è parso di capire, non troppo buono:dry: !
I miei complimenti x il sito, fantastico... a presto

Beldin
20-10-2008, 20:07
albachiara ha scritto:

..ah dimenticavo che mi hanno anche \"ammonito\" per circa 1 livello e non ho potuto parlare parlare con nessuno dei giocatori...e tutti che mi rompevano il caxxo :angry: ...vabbè ragazzi la prossima volta dobbiamo assolutamente andare numerosi..anche tu Zio che ci pigli pe culo:P :P :P

specifica che sono curioso!

il_Finnico
20-10-2008, 20:25
mmm per simulazione??? Hai rappresentato top2 ed hai bettato air???

Raistlin
20-10-2008, 20:29
Seeeeeeeee
\"Rappresentare top2\"
\"Bettare air\"

A ragionare a questo livello, sarebbe stata un genio assolutamente incompreso...

albachiara
20-10-2008, 21:39
Allora vi spiego...siccome io purtroppo sono una fumatrice,stavo rosicando per andare ad accendere una sigaretta...distribuiscono le carte,io mi sembra ero CO , mi alzo lasciando le carte li. Esco, mi fumo la sigaretta,quando torno al tavolo trovo al mio posto un tagliandino con scritto Warning mi sembra o una cosa del genere, alchè io lo lancio al dealer perchè ero tornata!!:laugh: Invece poi mi fa spiegare da uno degli organizzatori che quello era una sorta di ammonizione in quanto mi ero alzata quando non era il mio turno e avendo lasciato le carte li,ho fatto intendere agli altri giocatori che avrei foldato :unsure: Vabbè...non ci ho proprio pensato!volevo solo fumare!!!

albachiara
20-10-2008, 21:51
ah dimenticavo...l\'ammonizione consisteva nel non poter parlare con nessuno dei giocatori al tavolo fino a quando non mi toglievano quel tagliandino avanti...:laugh:

Raistlin
20-10-2008, 21:57
Fishettona, l\'ammonizione è tipica di quel Caporalmaggiore di Luca, ma effettivamente l\'irregolarità c\'è tutta ;)

Incavoid
20-10-2008, 22:01
In poche parole alzandoti, è come se hai foldato quando non era il tuo turno!

la prossima volta rimani a casa :angry:

ps. stanotte mi sono sognato i miei KK contr il poker di AA :laugh:

Che vergogna uscire prima di galb :dry:

albachiara
20-10-2008, 22:23
Raistlin ha scritto:

Fishettona, l\'ammonizione è tipica di quel Caporalmaggiore di Luca, ma effettivamente l\'irregolarità c\'è tutta ;)

Si si..nulla da dire...ma in quel momento non ci stavo pensando!:)

albachiara
20-10-2008, 22:27
Incavoid ha scritto:
[quote]In poche parole alzandoti, è come se hai foldato quando non era il tuo turno!

la prossima volta rimani a casa :angry:

quote]

:( :( :( :( :( :( :(

se non c\'ero io e quando ci arrivavate a destinazione!!!!:laugh: tu e il mio fish/boy neanche un navigatore sapete usare!che vergogna....

Miglio
20-10-2008, 22:41
quindi oltre a poker hai fatto pure il gioco del silenzio??:dry: :laugh:

scusate ma... che penalità è??:laugh: :laugh:

se uno al tavolo ti faceva una domanda non potevi rispondere??:laugh:

albachiara
20-10-2008, 22:52
si infatti! ho fatto il gioco del silenzio, ma il dealer mi ha ripreso 800 volte:P
non potevo rispondere a niente e nessuno,e tutti che mi facevano domande...ma poi mi sono vendicata e non sono stata zitta un attimo ;) :P

gianpy80
21-10-2008, 02:16
albachiara ha scritto:

se non c\'ero io e quando ci arrivavate a destinazione!!!!:laugh: tu e il mio fish/boy neanche un navigatore sapete usare!che vergogna....

infatti il navigatore era tuo..se avessi saputo prima che lui ha la stessa intelligenza del tuo cervello, avrei fatto tutto il contrario di ciò che diceva, come al solito faccio sempre con te..:laugh: :P
comunque grande serata, ringrazio Ryu per la presenza e generosità (sicuramente gli abbiamo fatto pena:laugh: )

Incavoid
21-10-2008, 02:49
gianpy80 ha scritto:

albachiara ha scritto:

infatti il navigatore era tuo..se avessi saputo prima che lui ha la stessa intelligenza del tuo cervello, avrei fatto tutto il contrario di ciò che diceva, come al solito faccio sempre con te..:laugh: :P
comunque grande serata, ringrazio Ryu per la presenza e generosità (sicuramente gli abbiamo fatto pena:laugh: )

colpa nostra che ci portiamo galb insieme a noi ... però se non c\'è lui chi prendiamo in giro ! :dry: :blush:

albachiara
21-10-2008, 04:41
gianpy80 ha scritto:

se avessi saputo prima che lui ha la stessa intelligenza del tuo cervello, avrei fatto tutto il contrario di ciò che diceva, come al solito faccio sempre con te..:laugh: :P

quote]

:laugh: :laugh: :laugh: fish...piangerai in cinese dopo questa affermazione!:angry: e poi il mio cervello va di pari passo a qualcosa che hai tu!!! :lol: :blush:
la prossima volta a casa resti! andiamo solo io Delta, Raistlin e galb va...

forbearing
21-10-2008, 16:57
albachiara ha scritto:

ah dimenticavo...l\'ammonizione consisteva nel non poter parlare con nessuno dei giocatori al tavolo fino a quando non mi toglievano quel tagliandino avanti...:laugh:
E\' un semplice warning. Viene comminato sia per motivi di carattere disciplinare che per questioni di carattere regolamentare. Ovviamente il passo successivo è una sospensione in termine di mani, oppure nei casi più gravi un\'espulsione come nel caso di sabato. Le sospensioni sono in termine di mani e non di giri come prevede le wsop perchè lo riteniamo più equilibrato. Bye

GALB
21-10-2008, 17:38
cmq siete super organizzati :)
il vostro \"pugno di ferro\" ottiene buoni risultati :D
continuate così :)

Montipirlo21
21-10-2008, 17:42
Da quanto era il buy-in del torneo?

GALB
21-10-2008, 17:43
120€

astrognauta
21-10-2008, 22:40
forbearing, io suggerisco n\'aggiuntina alla regola:

- quando il giocatore ammonito risponde per sbaglio alla domanda di un altro giocatore, deve dargli 500 chips.

così potrete organizzare invece dell\'oramai inflazionato Texas Hold-Em KnockOut, il Texas Hold-Em ZompaCavallo (non sò se fuori dall\'abruzzo questo gioco, che si fa con le carte napoletane solitamente nel periodo invernale, abbia un altro nome).

dall\'abruzzo io e piranha/pappus86 pensiamo di salire a roma per giocarci un torneo il mese prossimo.

p.s. per gi01: posso propormi come Casual Game Producer per GD, ora? :)

Miglio
21-10-2008, 23:10
non gioco live e non conosco le varie \"penalità\"... ma questa è stata fatta ad albachiara perchè ragazza e come tale non sta mai zitta quindi il peggiore dei supplizi o è una norma per tutti??:dry: :blush:

così... francamente mi sa da cazzata, piuttosto far foldare 5 mani...:dry:

Raistlin
21-10-2008, 23:11
No, di per se è un\'irregolarità che falsa la mano. Di pochissimo, ma la falsa.
E stai sicuro che Antinori scassa il ca**o a chiunque (vedi giocatore espulso dal torneo proprio sabato sera).

GALB
21-10-2008, 23:17
allora precisiamo :

Albachiara è stata penalizzata perchè si è alzata dal tavolo dopo che gli avevano servito le carte.

La pena è stata il silenzio per un po\' :D (Non so se era a giro a tempo) :)

Miglio
21-10-2008, 23:20
non mi son spiegato, SACROSANTA la penalità se si è commesso un\'infrazione. trovo solo \"antipatica\" QUESTA penalità... non so se mi son spiegato:laugh:

se la facevano AUTOfoldare 3 mani ad esempio forse era meglio no?

che vuol dire imporre di non parlare, mi sembra cose da elementari:laugh:

GALB
21-10-2008, 23:23
bè penso che abbiano usato questa penalità perchè l\'infrazione è lieve, quindi è meglio farsi un giro zitti che foldare 3 mani :)...

astrognauta
21-10-2008, 23:46
vabbè comunque mi sembra offensivo NEI MIEI CONFRONTI far passare in sordina l\'idea del Texas Hold\'Em Zompacavallo... :( vi penalizzo tutti quanti: per 1 giorno spammerò su ogni nuovo singolo post di questo forum.

albachiara
22-10-2008, 00:17
GALB ha scritto:

allora precisiamo :

Albachiara è stata penalizzata perchè si è alzata dal tavolo dopo che gli avevano servito le carte.

La pena è stata il silenzio per un po\' :D (Non so se era a giro a tempo) :)

Allora preciso io: il silenzio mi è stato imposto per circa 10 min.considerando che i bui duravano 18 min ed io sono rientrata al tavolo a buio inoltrato,quindi la penalità durava 1 livello pieno...
Io non l\'ho presa male,anzi, era più scocciante se mi avessero proprio escluso dal gioco:blink: Anche se non potevo parlare, ma almeno potevo comunque far parte del gioco....e se vi dicessi che caxxo ho combinato dopo sta cosa credo che mi escludereste dal sito:blush: :laugh: :laugh:

albachiara
22-10-2008, 00:24
Miglio ha scritto:

non gioco live e non conosco le varie \"penalità\"... ma questa è stata fatta ad albachiara perchè ragazza e come tale non sta mai zitta quindi il peggiore dei supplizi o è una norma per tutti??:dry: :blush:

Diciamo che anch\'io credevo stessero scherzando,in quanto anormale per me che live gioco solo nella mia città e questa cosa non mi era mai successa...
però come ha già detto Raistlin, le regole lì sono REGOLE e uguali per tutti...cosa che trovo giustissima...Ingiusto trovo \"tapparmi la bocca\" cosa che non ci riesce nessuno!!!:laugh: :P skerzo ovviamente...:)

Incavoid
22-10-2008, 01:00
Conclusione c\'hai fatto fare le 6 di mattina per uscire sulla bolla :laugh:

GALB
22-10-2008, 19:54
Incavoid ha scritto:

Conclusione c\'hai fatto fare le 6 di mattina per uscire sulla bolla :laugh:

vabè sera era per te alle 11:30 stavamo già a casa :P

forbearing
23-10-2008, 09:36
GALB ha scritto:

allora precisiamo :

Si perchè come ho scritto l\'altro ieri può essere comminata per una questione disciplinare oppure per un\'azione di gioco...
Ad esempio alzarsi in una posizione attiva (con le carte davanti e quando non è il tuo turno) può essere vantaggioso per i giocatori che vogliono fare un\'azione oppure l\'opposto nel caso di un bb etc. Di esempi come questi ne potrei fare mille per darti un\'idea sull\'importanza di evitare questo fatto che lì per lì può risultare innocuo sull\'economia di un tavolo.
ps: ti ho voluto dare questa spiegazione per una completezza d\'informazioni che comunque trovi sul regolamento affisso in bacheca.
Un abbraccio

forbearing
23-10-2008, 09:41
albachiara ha scritto:

Miglio ha scritto:

Diciamo che anch\'io credevo stessero scherzando,in quanto anormale per me che live gioco solo nella mia città e questa cosa non mi era mai successa...
però come ha già detto Raistlin, le regole lì sono REGOLE e uguali per tutti...cosa che trovo giustissima...Ingiusto trovo \"tapparmi la bocca\" cosa che non ci riesce nessuno!!!:laugh: :P skerzo ovviamente...:)
Albachiara complimenti per le tue risposte sempre solari. Magari fossero tutti come te...anche se è giusto riconoscere, ad esempio che quello espulso sabato, si è scusato pubblicamente sul nostro sito per essersi comportato male.

albachiara
23-10-2008, 22:20
Ty Luca...complimenti a te per l\'ottima organizzazione e risultati!!!;)
Però la prossima volta che mi ammonirai..:angry: :angry: :P :P :laugh:
Torneremo presto e già ti annuncio che la vittoria sarà o mia o al massimo, ma proprio se si sprofonda il mondo, di Galb!!!:laugh:

Incavoid
23-10-2008, 22:31
albachiara ha scritto:

Ty Luca...complimenti a te per l\'ottima organizzazione e risultati!!!;)
Però la prossima volta che mi ammonirai..:angry: :angry: :P :P :laugh:
Torneremo presto e già ti annuncio che la vittoria sarà o mia o al massimo, ma proprio se si sprofonda il mondo, di Galb!!!:laugh:

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee di GALB ... ultimo final table l\'ha fatto con mussolini però ha vinto hitler :dry:

E\' piu\' facile fare 6 al superenalotto stasera che vedere arrivare 1° galb al liegi :woohoo:

GALB
23-10-2008, 22:37
no era prima...

astrognauta
24-10-2008, 01:16
comminare: \"infliggere una pena\".

questo perchè magari qualcuno legge \"comminare\" e pensando ad un errore di battitura si chiede: ma dove andava?