PDA

Visualizza Versione Completa : The well: Luciom

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

try_hrdr_fish
02-08-2015, 11:55
grazie

try_hrdr_fish
04-08-2015, 00:34
eliquid/aromi preferiti :)?

cristian
18-08-2015, 09:25
piu forte LUCIOM o MARCO CERIO?

cristian
18-08-2015, 14:11
ciao lucio, all' inizo della tua carriera hai mai avuto coach? seguito scuole? oppure sei completamente autodidatta?

amicvizio
07-03-2016, 16:55
come faccio a stimare il numero di formazioni +ev da inserire in un torneo multi-entry nei daily fantasy sport in funzione di roi e payout?

Luciom
08-03-2016, 11:12
come faccio a stimare il numero di formazioni +ev da inserire in un torneo multi-entry nei daily fantasy sport in funzione di roi e payout?

Sembra una domanda trabocchetto... se sei +ev a giocare, devi sempre giocare il numero massimo di entry possibile.

amicvizio
08-03-2016, 12:03
Sembra una domanda trabocchetto... se sei +ev a giocare, devi sempre giocare il numero massimo di entry possibile.

ok ma assumendo che le entry siano infinite, ci sarà un momento nel quale non ci sarà più valore. o sbaglio io?

Luciom
08-03-2016, 12:20
ok ma assumendo che le entry siano infinite, ci sarà un momento nel quale non ci sarà più valore. o sbaglio io?

Ah ok, devi essere "market taker" cioè non devi giocare contro te stesso. Il ragionamento è quello del roi marginale. Ceteris paribus ogni nuova entry ha un roi microscopicamente inferiore a quella precedente. Per 2 ragioni: 1 perchè la formazione è meno ottimale della precedente (nell'ipotesi che ogni entry richieda una formazione diversa, e cmq questo però a poker non c'è come meccanismo), 2 perchè giochi per un prizepool meno "goloso" dell'entry precedente perchè hai anche te stesso (giocatore forte) tra i partecipanti.

Quindi a seconda di come metti le varie variabili, hai roi 8% prima entry, 7.9% seconda etc etc. C'è sempre un valore a cui non conviene + data la rake. Non c'è una risposta netta univoca chiara per ogni situazione, dipende volta per volta (+ è alto il numero dei partecipanti meno scende il roi volta per volta; + è close tra tante formazioni meno scende roi volta per volta)

Nella risposta precedente ovviamente ho ipotizzato la situazione normale in cui anche se usi tutte le entry queste sono una frazione ridicola del totale dei partecipanti.

pinerolo
17-03-2016, 19:52
Ciao Luciom,
A inizio anno hai dato sul FOL alcuni tuoi suggerimenti long e short.

Comunque alcuni miei pick azionari long per il 2016:

FANUC (robotica, quotato alla borsa di tokyo)
TWTR (twitter)
VOW3 (volkswagen ordinarie)
GILD (gilead science)
F (ford)
dax l'indice, hedgiato short EON, RWE, DBANK
WMT (walmart)
UBI (la banca)

Short

AMZN (amazon)
FB (facebook)
MICEX (indice russia) hedgiato sulla valuta
DIS (disney)
S (sprint)
TSLA (tesla)

Gli short andrebbero elaborati perchè sarebbero da fare con put, non tutte = come struttura per ciascuno (anche alcuni dei long sarebbero da far con call, tipo WMT e UBI), però diciamo tutti leap atm a inizio 2018
Un paio di giorni dopo è crollato mezzo mondo in modo direi imprevedibile.
Come modificheresti i tuoi suggerimenti? Ne avresti di nuovi?

Grazie ,
pinerolo

Luciom
18-03-2016, 10:55
Ciao Luciom,
A inizio anno hai dato sul FOL alcuni tuoi suggerimenti long e short.

Un paio di giorni dopo è crollato mezzo mondo in modo direi imprevedibile.
Come modificheresti i tuoi suggerimenti? Ne avresti di nuovi?

Grazie ,
pinerolo

I violenti movimenti di inizio anno per quei pick son stati buoni, perchè lo short dbank per esempio ha stampato infinito.

Avrei dovuto volta per volta spostare le cose dopo gli swing di 30-40% questo sì, visti i movimenti. Cioè è chiaro che lo short dbank sotto 15 o 16 lo si poteva chiudere, così come lo short tsla dopo il -30% etc etc.

Quindi ai valori di fine 2015 i pick erano quelli, dopo che è crollato tutto parte degli short sarebbero stati ribaltati sui pick long. UBI è andata molto male, gild deludente, ma tante altre cose son andate strabene di quei pick

ilPIKARO91
18-03-2016, 14:08
iscriverai tuo figlio in una scuola che da una formazione classica oppure hai pensato a una soluzione alternativa?

pinerolo
21-03-2016, 20:24
Nuovi pick azionari long per il 2016 "aggiornati" ne avresti? Li vuoi condividere?

Grazie,
pinerolo

PLOttingerrr
30-03-2016, 20:08
Luciom

quanto è ancora conveniente per te ed i tuoi soci tenere in vita Cbet?

visto che se leviamo la sezione sportiva e quella off topic la situazione mi pare "drammatica" per un forum poker related

Luciom
31-03-2016, 09:40
Luciom

quanto è ancora conveniente per te ed i tuoi soci tenere in vita Cbet?

visto che se leviamo la sezione sportiva e quella off topic la situazione mi pare "drammatica" per un forum poker related

Non richiede particolari sforzi immani , non è mai stato un progetto (almeno per me ma credo anche per gli altri) per "massimizzare" ev monetario, poker sta scemando in generale e quindi mi pare ragionevole che si riduca anche di molto la conversazione in merito, ora cbet è un luogo per pokeristi ma + che altro una comunità di persone che rispettano reciprocamente l'opinione degli altri come "meritevole di interesse", un gruppo di conoscenti che condividono discussioni di vario tipo.

Non vedo il problema

Luciom
31-03-2016, 09:41
Nuovi pick azionari long per il 2016 "aggiornati" ne avresti? Li vuoi condividere?

Grazie,
pinerolo

Un vago "short sp500 , long europa" con tanti caveat, un generico "qui bisogna stare attenti". Questo è il momento in cui non si deve rischiare troppo, si deve osservare e imparare, imo.

wally76
31-03-2016, 20:34
Non richiede particolari sforzi immani , non è mai stato un progetto (almeno per me ma credo anche per gli altri) per "massimizzare" ev monetario, poker sta scemando in generale e quindi mi pare ragionevole che si riduca anche di molto la conversazione in merito, ora cbet è un luogo per pokeristi ma + che altro una comunità di persone che rispettano reciprocamente l'opinione degli altri come "meritevole di interesse", un gruppo di conoscenti che condividono discussioni di vario tipo.

Non vedo il problema

Hai progetti editoriali vari (blog, libri, etc.) che vanno oltre cbet e che ti andrebbe di sharare?... Penso che una persona della tua qualità potrebbe scrivere ed avere molto appeal in tante possibili aree.

gico7
06-04-2016, 01:55
parlando con un amico di sigarette mi sembrava di ricordare un tuo post in cui argomentavi tutte le variabili possibili del fumare e dicevi che potrebbe essere ev+ per qualcuno.
ti chiedo quindi se avevi questa linea e se ti ricordassi in che thread fosse che non son riuscito a trovarlo.

btw googlando "sigaretta cbet luciom" scopro con piacere la tua storia con la e-cig, anche mia mamma ha avuto una storia simile alla tua. potresti darmi qualche link da passargli per aggiornarsi e informarsi a riguardo?

thanks!

Picc0l0U0m0
19-05-2016, 23:05
Innanzitutto non ci credo, questo blog (anche se potrei dire IL) non riceve domande da più di un mese?!?

Torniamo a noi, oggi sono ivi testè per un po' di sana zizzania :-D

Non è vero la zizzania non è mai sana obv comunque la mia questione è ivi presto detta:

Facci 3 nomi fra gli utenti storici di Cbet che ti hanno impressionato e/o ti sono piaciuti (non necessariamente pensandola come loro), restringiamo pure il campo potenziale sennò diventa una bolgia ed obv qualcuno si offenderebbe considerandosi Top Three e non essendolo considerato da te :-D

Definiamo come utenti storici quelli tipo che hanno post > 1000 e/o data di iscrizione < 2009 escludendo quelli che hanno collaborato e/o hai potuto conoscere di persona (è tipo un un e-censimento, se le conosci di persona puoi farti ingannare dalle apparenze/emozioni etc.)

Puoi aggiungere una descrizione per ognuno di loro (a tema libero obv)

A lei Lux

edit: mi dicono 2009 troppo stringente, facciamo 2011 o decidi anche tu

Che$$44
20-05-2016, 02:16
La top ten di bottiglie di rosso italiano che hai provato.

hungry_of_knowledge92
02-08-2016, 18:00
La tua opinione sugli hedge funds? riescono davvero a battere i mercati o il loro obiettivo è il 2% di gestione annua?

Picc0l0U0m0
11-08-2016, 22:57
Buongiorno ancora una volta Lux,

così inizierei un'ipotetica arringa se fossi solo un troll superior, ma non lo sono [:-)]

TVB, è innegabile e lo percepisci, è soggettivo per carità ma imo lo sai che TVB e lo percepisci.

Luciom devi scendere in terra e dettare legge, questo è il punto. Ti stiamo chiamando;

L'Italia inevitabilmente finirà come la Grecia se le cose continuano così, tu sei un punto di riferimento valido, uno di quelli che fa ragionare, ti devi ergo schierare indistintamente Polis (per tutti).

Ritengo il tuo personale blog abilitato a domande e risposte dopo mesi di quasi inspiegabile silenzio, soprattutto vista la tua innegabile conoscenza, cultura e costruttiva curiosità dei fatti odierni che stanno debilitando il pianeta terra e soprattutto Italia.

Non importa il tuo schieramento imo alto basso sinistra o destra, ti devi però schierare decisamente per fare bene davvero!

La mia domanda che ti faccio nel tuo Well è semplicemente (a ruota libera):

"cosa pensi del tuo nuovo Avatar"?

Edit approfondimento:

Sorry per il post un po' caotico precedente, cerco di fare ordine.

E' nota da anni a tutta la comunità la tua straordinaria capacità comunicativa, la tua intelligenza non fine a se stessa, fertile di cultura a tutto tondo, senza mai rinunciare del tutto al tuo lato nerd, gradevole soprattutto in un forum dove si parla soprattutto di poker, "del giochino", un giochino dove veramente girano/avano molti soldi e dal quale partono/arrivano svariate filosofie di vita, tutte meritevoli non credo ma ovviamente plausibili, questo si.

Perché quindi sembri ostinarti a non dare un "valore" concreto alla tua immagine che ti sei creato nel tempo grazie alle qualità di cui sopra? Voglio dire, è bastato che tu abbia cambiato semplicemente la firma che tutti se ne fossero accorti, per la prima volta mostri un semplice avatarino al posto di quello default e tutti qui si sono fatti delle domande, questo significa a casa mia una cosa sola, aspettativa del pubblico, quindi, ok l'effetto alla "Ray Misterio" iniziale ma dopo tutti questi anni mi chiedo, perché ad esempio non ci fornisci di una tua immagine ufficiale, di un profilo formale di massima al posto di quella sorta di lenzuolo con il quale sembra tu voglia dilatare il tempo, come una sorta di fantasma?

Su Pokerstar tal Actarus ha ad esempio fatto un "lavoro" da PRO della sua mascherina (insieme alle qualità obv) ma ormai sembra tu abbia rinunciato a diventare un PPP quindi perché celarsi in una specie di pseudonimo reale mi chiedo?
Tu sei Martelli, Luciom Martelli ed hai già un nome, quindi perché non liberarsi della facciata pronunciando in linea amplificata con timbro di voce pieno e limpido quello che tu pensi si debba fare attivamente, concretamente e senza censure, ad esempio nel campo politico? Non sarebbe ciò che di più utile servirebbe in questo particolare momento di sbando?

L'Italia ora ha bisogno di persone o figure digitali come la tua ma con una firma ed un volto, cultura, goliardia, pragmaticità, tuttologi nel senso positivo e propositivo del termine, moderni ribelli scampati alla selezione naturale della mediocrità odierna. In una parola o nome Darwin in persona, giovane e rinato ad Insegnare veramente e non solo per teoria.

Ti volevo chiedere un po' più per curiosità poi visto il cognome e provenienza geografica se sei parente dello stimato Claudio

tinpanalley89
30-08-2016, 16:02
Buongiorno Lucio,

ti disturbo perchè vorrei avere avere un tuo insight riguardo le opportunità di business che potrebbero profilarsi se dovesse passare il disegno di legalizzazione della cannabis al Parlamento.
Ti fornisco una panoramica delle personas interessate: 2-3 romani, under 30, laureati in discipline giuridiche/economiche/sanitarie, già impiegati in settori differenti, abbastanza skillate sul topic (produzione), mai avuto esperienze imprenditoriali.
Sarei molto interessato ad ascoltare cosa ne pensi in generale sull'argomento, sulle opportunità/criticità e - se sei informato - se potessi rispondere a queste domande: che prospettive di costi/guadagni ci sono (a naso chiaramente). Avrebbe più senso investire su un social club o su una vendita al dettaglio? Ha senso ipotizzare una tassazione simile a quella del tabacco?

Grazie mille

Luciom
31-08-2016, 13:19
Il well giustamente riceve molte meno domande presumo perchè in generale cbet è meno attiva ma anche perchè io ho dedicato meno tempo a questo thread.

La top ten di bottiglie di rosso italiano che hai provato.

Amaroni e baroli vari, non ricordo tutti i produttori sorry. So però che per amarone quintarelli (almeno per me) NON vale la differenza di prezzo mostruosa sugli altri produttori tier1. Ragionamento simile (sempre per me) per giacosa in piemonte.

Insomma io facendo varie prove ho trovato che il valore c'è fino a poco prima del picco di prezzi vero, mentre in quello che costa davvero troppo ed è nei primissimi posti dei ranking etc etc il dislivello prezzo/qualità è eccessivo e non giustificato al palato (ripeto , almeno per me).

Credo che sia normale dato che all'apice può comprare chi è davvero insensibile al prezzo e quindi anche se spende 3-4x per solo pochissimo di +, quel 3-4x per lui rimane "niente" quindi li spende.

La tua opinione sugli hedge funds? riescono davvero a battere i mercati o il loro obiettivo è il 2% di gestione annua?

La mia opinione è che come categoria siano una vera e propria truffa. Risultati estremamente deludenti (di categoria) mangiando come assassini di fee varie di gestione. Ovviamente esistono fondi che sfruttano bene i vantaggi della loro flessibilità estrema etc etc, ma come categoria nella loro interezza parliamo sostanzialmente di parassiti, ai volumi attuali.

Credo esista una dimensione massima di categoria entro la quale l'esistenza degli HF è un vantaggio netto sociale (risolvono arbitraggi, aiutano price discovery, consentono diversificazione del rischio etc) ma a occhio è ben sotto i 3 trilioni attualmente under management da parte degli HF.

Ultimamente il mercato concorda e sta togliendo soldi dagli HF, ma poca roba rispetto alla mole totale complessiva. Vedremo nel tempo se ho ragione o se la gente continuerà a farsi rapinare, o se gli HF avranno risultati diversi in nuovi momenti del mercato.

ti disturbo perchè vorrei avere avere un tuo insight riguardo le opportunità di business che potrebbero profilarsi se dovesse passare il disegno di legalizzazione della cannabis al Parlamento.
Ti fornisco una panoramica delle personas interessate: 2-3 romani, under 30, laureati in discipline giuridiche/economiche/sanitarie, già impiegati in settori differenti, abbastanza skillate sul topic (produzione), mai avuto esperienze imprenditoriali.
Sarei molto interessato ad ascoltare cosa ne pensi in generale sull'argomento, sulle opportunità/criticità e - se sei informato - se potessi rispondere a queste domande: che prospettive di costi/guadagni ci sono (a naso chiaramente). Avrebbe più senso investire su un social club o su una vendita al dettaglio? Ha senso ipotizzare una tassazione simile a quella del tabacco?

Grazie mille

Il diavolo è nei dettagli e onestamente finchè non sei sicuro di quale legge + regolamenti collegati esiste è sostanzialmente inutile fare analisi preventive. Basta una parola in + o in -, una virgola, o una decisione di qualche ente diversa, e cambia davvero tutto.

Se interessato, seguirei tutto il dibattito, tutte le proposte di emendamento, tutto l'iter, per essere pronti in caso di legalizzazione. Io non sto seguendo abbastanza nel dettaglio da poterti aiutare onestamente. Ritengo però sostanzialmente impossibile valutare a livello di business la cosa finchè i limiti a ciò che viene legalizzato , nel dettaglio, non sono cristallini.

Luciom
31-08-2016, 13:22
Buongiorno ancora una volta Lux,

così inizierei un'ipotetica arringa se fossi solo un troll superior, ma non lo sono [:-)]

TVB, è innegabile e lo percepisci, è soggettivo per carità ma imo lo sai che TVB e lo percepisci.

Luciom devi scendere in terra e dettare legge, questo è il punto. Ti stiamo chiamando;

L'Italia inevitabilmente finirà come la Grecia se le cose continuano così, tu sei un punto di riferimento valido, uno di quelli che fa ragionare, ti devi ergo schierare indistintamente Polis (per tutti).

Ritengo il tuo personale blog abilitato a domande e risposte dopo mesi di quasi inspiegabile silenzio, soprattutto vista la tua innegabile conoscenza, cultura e costruttiva curiosità dei fatti odierni che stanno debilitando il pianeta terra e soprattutto Italia.

Non importa il tuo schieramento imo alto basso sinistra o destra, ti devi però schierare decisamente per fare bene davvero!

La mia domanda che ti faccio nel tuo Well è semplicemente (a ruota libera):

"cosa pensi del tuo nuovo Avatar"?

Edit approfondimento:

Sorry per il post un po' caotico precedente, cerco di fare ordine.

E' nota da anni a tutta la comunità la tua straordinaria capacità comunicativa, la tua intelligenza non fine a se stessa, fertile di cultura a tutto tondo, senza mai rinunciare del tutto al tuo lato nerd, gradevole soprattutto in un forum dove si parla soprattutto di poker, "del giochino", un giochino dove veramente girano/avano molti soldi e dal quale partono/arrivano svariate filosofie di vita, tutte meritevoli non credo ma ovviamente plausibili, questo si.

Perché quindi sembri ostinarti a non dare un "valore" concreto alla tua immagine che ti sei creato nel tempo grazie alle qualità di cui sopra? Voglio dire, è bastato che tu abbia cambiato semplicemente la firma che tutti se ne fossero accorti, per la prima volta mostri un semplice avatarino al posto di quello default e tutti qui si sono fatti delle domande, questo significa a casa mia una cosa sola, aspettativa del pubblico, quindi, ok l'effetto alla "Ray Misterio" iniziale ma dopo tutti questi anni mi chiedo, perché ad esempio non ci fornisci di una tua immagine ufficiale, di un profilo formale di massima al posto di quella sorta di lenzuolo con il quale sembra tu voglia dilatare il tempo, come una sorta di fantasma?

Su Pokerstar tal Actarus ha ad esempio fatto un "lavoro" da PRO della sua mascherina (insieme alle qualità obv) ma ormai sembra tu abbia rinunciato a diventare un PPP quindi perché celarsi in una specie di pseudonimo reale mi chiedo?
Tu sei Martelli, Luciom Martelli ed hai già un nome, quindi perché non liberarsi della facciata pronunciando in linea amplificata con timbro di voce pieno e limpido quello che tu pensi si debba fare attivamente, concretamente e senza censure, ad esempio nel campo politico? Non sarebbe ciò che di più utile servirebbe in questo particolare momento di sbando?

L'Italia ora ha bisogno di persone o figure digitali come la tua ma con una firma ed un volto, cultura, goliardia, pragmaticità, tuttologi nel senso positivo e propositivo del termine, moderni ribelli scampati alla selezione naturale della mediocrità odierna. In una parola o nome Darwin in persona, giovane e rinato ad Insegnare veramente e non solo per teoria.

Ti volevo chiedere un po' più per curiosità poi visto il cognome e provenienza geografica se sei parente dello stimato Claudio

Argomenti davvero complessi, apri un thread a parte se ti va e ne parliamo, e mi auguro di non essere l'unico che può far qualcosa di utile.

vanbred
24-09-2016, 01:00
Lucio due domande per favore :

- Secondo te quanto sposta la lettura in una persona nella propria vita?(non intendo lettura "forzata" da scuola,ma in generale come "slot" della propria quotidianita')

-Secondo te quali sono le cause principali del perche' la massa legge mediamente poco,non solo in Italia?

Alcune parzialii risposte plausibilii le ho trovate in questo video imo.

https://www.youtube.com/watch?v=1wy-qUXkVdw

Seven986
26-09-2016, 16:55
Quali sono le lezioni più importanti che hai imparato in questi anni da Papà?
Ti eri preparato leggendo qualche libro prima di diventarlo?

No libri, ma tonnellate di roba online sì. La mamma ha letto però molti libri e quindi in molte scelte mi sono fidato (per ora è andata molto bene).

Mi hai incuriosito...
Cosa esattamente? In quali situazioni? Se ti va e non sono inopportuno.
Grazie.

Luciom
07-10-2016, 09:37
Lucio due domande per favore :

- Secondo te quanto sposta la lettura in una persona nella propria vita?(non intendo lettura "forzata" da scuola,ma in generale come "slot" della propria quotidianita')

-Secondo te quali sono le cause principali del perche' la massa legge mediamente poco,non solo in Italia?

Alcune parzialii risposte plausibilii le ho trovate in questo video imo.

https://www.youtube.com/watch?v=1wy-qUXkVdw

Secondo me la lettura definisce in modo sostanziale l'individuo. Sposta "infinito" perchè determina sia le informazioni in possesso dell'individuo (tramite video assorbi parecchio meno), sia almeno in parte la sua struttura di pensiero.

Attenzione però che questo non richiede che la lettura sia necessariamente solo, o principalmente, di libri dalla prima all'ultima pagina. Anche leggere forum di gente in grado in argomenti di proprio interesse, articoli fatti bene, essay vari , riassunti fatti bene etc etc svolge quella funzione.

Secondo me la gente legge poco perchè in generale a molti non piace farlo, nè + nè meno.

Luciom
07-10-2016, 09:41
Mi hai incuriosito...
Cosa esattamente? In quali situazioni? Se ti va e non sono inopportuno.
Grazie.

La cosa principale è "fidarsi" del fatto che ogni reazione del bimbo ha un senso, e va capita come tentativo di comunicazione, anche e soprattutto quando indica stress, nervosismo, insoddisfazione.

Poi cmq fino ai 3 anni abbondanti il bimbo ha dormito nel lettone per esempio. E ora con la seconda arrivata stiamo facendo l'autosvezzamento, ovvero mangia di tutto da sola con le sue manine da quando ha 6 mesi, niente papponi stile pediatra old school (come invece abbiamo fatto col primo).

Poi vari trick tipo dare regali a lui quando è nata lei, dicendo che glieli ha portati lei (per minimizzare l'antagonismo con la nuova arrivata), chiedergli sempre il permesso prima di dare a lei un gioco o vestito che era suo etc etc. Per ora sembra funzionare e non c'è tensione tra loro.

L'argomento è abbastanza vasto comunque , se interessato apriamo un thread magari anche altri possono condividere loro esperienze in merito, possiamo linkare bene un pò di roba etc.

Jack Sparrow
09-10-2016, 11:20
Se ti venisse data la possibilità di tornare indietro nel tempo, in quale epoca vorresti vivere? Perché?

La città d'Italia e una città del mondo(o Paese) che porti nel cuore o ti hanno particolarmente colpito, motivando la risposta (anche una top X città se la scelta singola è complicata).

No_Deal
09-10-2016, 21:37
Secondo me la gente legge poco perchè in generale a molti non piace farlo, nè + nè meno.

O per presunzione, eccesso di ego.

Io credo che si legga per approfondire le proprie idee e strutture di pensiero, trovare conferme e nutrire una naturale curiosità. Le persone che hanno simili thinking process tendono a ritrovarsi e tramite le affinità si ritrovano in un libro, in un articolo, in un forum ecc...

Picc0l0U0m0
10-10-2016, 10:11
Ciao Lux,

la classica...stai attualmente ancora giocando al giochino?

Se sei ancora "in trincea" o comunque stai studiando o comunque sei sempre informato sulle ultime etc vorrei chiederti cosa ne pensi di Pio Solver

http://piosolver.myshopify.com/pages/about-us

https://www.youtube.com/watch?v=SPNVx3vnTRI

deadset
04-01-2017, 18:40
Quali sono le lezioni più importanti che hai imparato in questi anni da Papà?
Ti eri preparato leggendo qualche libro prima di diventarlo?

No libri, ma tonnellate di roba online sì. La mamma ha letto però molti libri e quindi in molte scelte mi sono fidato (per ora è andata molto bene).

Ciao Lucio,
che fonti consiglieresti a te stesso qualche mese prima di diventare padre?
Sempre roba online?se si hai qualche link? Libri che sono piaciuti alla madre e poi ti sembra abbiano dato risultati?

pinerolo
04-01-2017, 22:02
Ciao Lucio,
che fonti consiglieresti a te stesso qualche mese prima di diventare padre?
Sempre roba online?se si hai qualche link? Libri che sono piaciuti alla madre e poi ti sembra abbiano dato risultati?

Mi permetto di citarti perché anche io sono molto interessato alla domanda di deadset. Luciom

vanbred
22-01-2017, 01:38
Lucio volevo farti una domanda perfavore.

Premessa : E' risaputo che sei una persona molto pragmatica.Ammettiamo che tu potessi usare il tuo pragmatismo verso il futuro.

- Come lo vorresti un mondo futuro "perfetto" ?Intendo se senza concetto di confine nazionale,con un economia totalmente libera,con un unico governo mondiale,etc etc.

LeMerid1en
22-01-2017, 21:45
non so se è stato già chiesto pero' volevo sapere c he attività hai svolto negli ultimi due anni,cioè da quando hai abbandonato il grinding?

tinpanalley89
18-04-2017, 11:26
Ciao Luciom,

ti disturbo per chiederti quale conto corrente zero spese mi consiglieresti di aprire. Ho 28 anni, ral sui 28k, non faccio trading, attualmente metto da parte intorno agli 8-10 k l'anno.

Grazie mille.

P.s. ti leggo da parecchio tempo, ma negli ultimi anni è difficile "trovarti" :) . Posso chiederti su quali altri forum sei attivo e con quale nick? Hai in progetto un blog? Sarei un lettore fidato.

supersam
18-04-2017, 11:50
Ciao Luciom,

ti disturbo per chiederti quale conto corrente zero spese mi consiglieresti di aprire. Ho 28 anni, ral sui 28k, non faccio trading, attualmente metto da parte intorno agli 8-10 k l'anno.

ti consiglio ing direct o iwbank

John Racener
25-11-2017, 02:40
- cosa ne pensi dei BitCoin? se hai investito, e fino a quanto pensi andranno a salire?

- Qual'e`secondo te l'opera d'arte/oggetto piu cara al mondo?

- Che idea ti sei fatto sulla dimensione dell'universo? Credi negli universi paralleli? In altre specie umane viventi?

- Come vedi l'atteggiamento degli USA vs la Corea DN?

- Credi nel destino?

sphera89
07-02-2018, 18:51
Ciao Luciom,

che lezioni hai imparato o che osservazioni interessanti hai fatto da quando sei diventato padre?