PDA

Visualizza Versione Completa : The well: Luciom

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

Madian
20-09-2009, 17:43
Luciom, hai un pm.

:spade:

Pusher
21-09-2009, 01:45
13 pagine di post, mi scuso se ripeto altre domande

leggo, se non sbaglio che è parecchio tempo che batti il 5/10 e 10/20 playmoney, e con selection ti spingi/sei spinto anche al 25/50 e 50/100. Come gestisci le vincite mensili, ovvero quanto destini ad incremento bankroll e quanto cashi? mi spiego, è possibile che tu abbia deliberatamente deciso di non scalare i livelli bensi di "accontentarti"?

vincite totali in carriera playmoney?
bankroll attuale?

indiscrezione ftw

Spad-JJ
21-09-2009, 04:43
Scusate l'OT ma non ce la faccio.
Non è di Neruda, è una bufala che circola da parecchio.

eheh.. ti capisco..
è di Martha Medeiros.

Polpetta
23-09-2009, 18:32
ciao Luciom

questo è uno dei miei primi post ma seguo il poker da un bel pò tipo 5 anni in modo saltuario e solo adesso piu frequentemente e devo dire che sono molto migliorato soprattutto nel leggere questo forum

io per il momento gioco il nlhe 6 max ed in merito a questo volevo chiederti

quale è secondo te in ordine di importanza la fase cruciale tra le varie streets compreso il preflop? e se puoi motivarlo

quale è l'action che reputi avere un grosso potenziale e mal sfruttata e quale invece sopravvalutata oppure usata male?

insomma so che è sempre una questione di contesto di oppo e di mille fattori però

se pensi sia possibile ... prova ad evidenziarne un paio

per quanto riguarda i post letti devo veramente farti i complimenti in quanto profondità di pensiero elevatissima , so che in qualche post cercavi addirittura di migliorare ancora e di trovare innovazioni nel gioco ,chiedendo a tutti e accettando tutto, questo significa mettersi in discussione e quindi essere allo stesso tempo umile e criticare dove è necessario....non tutti sono cosi

per esempio un aspetto che molti non danno la giusta importanza , magari omini non esageratamente esperti come me, ovvero il mixare il proprio gioco per far "impazzire gli oppo" frase da te molto usata che rende in maniera ottimale il senso... e che penso sia una delle tue armi migliori soprattutto nel gioco hu dove probabilmente ne saranno impazziti in tanti :D:D:D e dove c'è piu liberta d'azione e meno macchinette che giocano senza un senso

e proprio a proposito di questo ti chiedo anche ... nel vedere la diretta di venezia il primo tavolo high stakes.... dove zio slim ha fatto quel bluff finale .... innanzitutto per l'immagine che si era creata al tavolo io l'asso come parecchi di noi (tranne l'oppo :O) 100 volte su 100 gli avrei visto girare.... invece l'asso non lo aveva e l'oppo con il suo kx non ricordo bene cosa avesse in mano vinceva il piatto

secondo te in questa situazione chi ha avuto piu informazioni sull'avversario?
e la domanda che si è fatto l'avversario nel dirsi "IO COSA BATTO?" non so se si è sentita ... dopo una domanda del genere lol come fai a chiamare?

only bluff catch li e lui ha chiamato...

flamna
23-09-2009, 19:44
Ciao Luciom
Dove posso trovare il tuo articolo(o post ) riguardante i 24 motivi xchè l'online è migliore del live ????

Madian
24-09-2009, 13:21
Luciom, rispondi ai pm?
Perche' te ne ho mandato uno qualche giorno fa.

:spade:

Blackheart
25-09-2009, 13:14
Ciao, volevo sapere come posso imparare l'icm per i low limit 3€ su .it, forrei riuscire a fare profitto per fare lvl up, mi consigli qualcosa?

.:Stef:.
30-09-2009, 20:43
quali pensi che siano le qualità principali che un giocatore di poker deve avere?

Kanaglia
09-10-2009, 17:24
ciao lucio complimentoni per i tuoi risultati, ti faccio una sola domanda:

per quanto tempo secondo te si potranno avere guadagni decenti parlando di cash fino al NL200 sia sulle retard che sulle .IT/.COM?

grazie

Luciom
12-10-2009, 12:29
quale è secondo te in ordine di importanza la fase cruciale tra le varie streets compreso il preflop? e se puoi motivarlo

Non ho capito la domanda.

quale è l'action che reputi avere un grosso potenziale e mal sfruttata e quale invece sopravvalutata oppure usata male?

La gente al cash checkraisa al flop troppo poco, e raise-bluffa i river troppo poco.

so che in qualche post cercavi addirittura di migliorare ancora

? Obv che cerco di migliorare, ho infinite cose in cui posso essere meglio, anche a poker.

e la domanda che si è fatto l'avversario nel dirsi "IO COSA BATTO?" non so se si è sentita ... dopo una domanda del genere lol come fai a chiamare?

Batte bluff e ha pensato diversamente da me che oppo stesse bluffando una % di volte sufficiente da consentirgli di chiamare.

Luciom, rispondi ai pm?

I PM su coaching e materie analoghe li sto tenendo congelati perchè sto pensando di organizzare la cosa in maniera + precisa ed ufficiale e prima di farlo non voglio prendermi a carico ulteriori giocatori.

Ciao, volevo sapere come posso imparare l'icm per i low limit 3€ su .it, forrei riuscire a fare profitto per fare lvl up, mi consigli qualcosa?

Di parlarne con quelli bravi nei sng quindi nn con me... il forum è pieno, cerca e troverai.

quali pensi che siano le qualità principali che un giocatore di poker deve avere?

Giocare in roll, quindi disciplina mentale e non troppa voglia di gambling. E velocemente, se capace, decidere di fare solo poker e di farlo infinito. Le vie di mezzo con il poker funzionano poco e male.

per quanto tempo secondo te si potranno avere guadagni decenti parlando di cash fino al NL200 sia sulle retard che sulle .IT/.COM?

Sulle com il gioco ormai è maturo quindi se vinci oggi al nl200 6max di ftp per dire potrai vincere per sempre (perlomeno finchè il gioco sarà offerto e ci sarà action); sulle retard i guadagni di un tempo oggi sono già miraggi, se fai positivo ora su volumi importanti puoi già sentirti decente.
Sulle IT prevedo un periodo di "goduria" non + lungo di 3 mesi (prob meno) seguito da una stabilizzazione data la quale, anche lì, se batti il lvl dopo 4 mesi che è offerto puoi stare tranquillo.

Daft Simo
12-10-2009, 13:52
Sulle .com il gioco ormai è maturo quindi se vinci oggi al nl200 6max di ftp per dire potrai vincere per sempre (perlomeno finchè il gioco sarà offerto e ci sarà action); sulle .retard i guadagni di un tempo oggi sono già miraggi, se fai positivo ora su volumi importanti puoi già sentirti decente.
Sulle IT prevedo un periodo di "goduria" non + lungo di 3 mesi (prob meno) seguito da una stabilizzazione data la quale, anche lì, se batti il lvl dopo 4 mesi che è offerto puoi stare tranquillo.

A cosa è dovuto questo miraggio di guadagno sulle .retard?

Rake troppo alta (6% del pot, CAP 5€), poca action e solo reg o cos'altro?

Se Dovessi grindare in media 100k hands mese al NL100/NL200 lo faresti su:
- Full Tilt
- Ipoker dove su certe skin arrivi al 45-50% di RB
- Skin tipo UB, CAKE, BOSSMEDIA etc dove il RB è un po' più basso e anche il livello in generale.
- Dollaro et Simila

Seven986
12-10-2009, 15:03
A cosa è dovuto questo miraggio di guadagno sulle .retard?

Rake troppo alta (6% del pot, CAP 5€), poca action e solo reg o cos'altro?

- Full Tilt
- Skin tipo UB, CAKE, BOSSMEDIA etc dove il RB è un po' più basso e anche il livello in generale.
- Dollaro et Simila

stessa domanda, ma con 35k di mani al mese.

domanda 2: sulle skin ipoker dove si riesce ad ottenere rb molto alti, non si incontrano troppi regs?

Luciom
12-10-2009, 15:19
- Full Tilt
- Dollaro et Simila

Una di quelle due a seconda di quanto ti piace il sw e esattamente del confronto del deal di rakeback.

Cmq 100k mani al mese imo sulle retard nn le fai.

stessa domanda, ma con 35k di mani al mese.

Per fare roll/profit, v sopra, ma possono andar bene anche le retard se sai quello che stai facendo. Per skillarti da solo ftp (ma caveat emptor).

Quando parlo di miraggio cmq faccio riferimento + al nl400+ che al resto; oggi nl400+ sulle retard fanno tutti una gran fatica, euri da prendere ancora ce ne sono ma sempre + giochi tra reg. Cmq è in euro e magari confrontato con altri tipi di siti il field è ancora + basso, ma quello che dico è che lo pseudo reg all'avventura che faceva 10k al mese ora deve ringraziare la madonna se fa pari.

Mike
12-10-2009, 19:13
indipendentemente dal fatto che tu giocherai o meno, quante bb(big blinds non big bets)/100 pensi di poter fare al NL1000 sulle .it ipotizzando rake come i .com e senza fare table selection al 6max?

quando arriverà il cash sulle .it lo giocherò, ho giocato sulle .com fino al NL100 battendolo e con le .it mi sono rollato ulteriormente e quindi potrei giocare NL400/600; come mi consigli di approcciarmi alle .it( a che lvl partire come level uppare eventualmente ecc...)?

Luciom
12-10-2009, 20:32
indipendentemente dal fatto che tu giocherai o meno, quante bb(big blinds non big bets)/100 pensi di poter fare al NL1000 sulle .it ipotizzando rake come i .com e senza fare table selection al 6max?

quando arriverà il cash sulle .it lo giocherò, ho giocato sulle .com fino al NL100 battendolo e con le .it mi sono rollato ulteriormente e quindi potrei giocare NL400/600; come mi consigli di approcciarmi alle .it( a che lvl partire come level uppare eventualmente ecc...)?

1) Che ci sia un nl1000 normale è tutta da vedere per la questione del reload massimo a tav (se è un 1000 senza reload allora il cap reale giocabile sarà nl500)

2) La rake supporla come un com nn è troppo realistico (anche se tutto può essere) perchè credo sarà + alta, credo 4 eur (così 80cent vanno allo stato e per il sito è analoga al com).

3) 5-6bb si potranno fare, forse anche di +, i primi tempi (Che dureranno meno di quello che voi sperate). Poi a regime saranno POCHISSIMI a tenerne + di 4.

4) Il lvl a cui si mangierà bene middle term sarà cap-1 (as usual); quindi se sarà nl500 cap si faranno i soldi buoni (tranne se siete top reg etc) nl200 + shot con selection al nl500.

Polpetta
13-10-2009, 08:14
Ciao Lucio e grazie per le risposte precedenti...
riguardo a

so che in qualche post cercavi addirittura di migliorare ancoraù

be in effetti vederla cosi è obv che è scontato che si cerca di migliorare ... quello che volevo sottolineare però e che tu chiedevi pareri diversi ... idee nuove , scoprire incontrare magari qualcuno che ne sa di piu di noi, il voler migliorare come italiani nel mondo del poker e l'addirittura sta nel fatto che lo chiedevi nella sezione di smallstakes quindi questo significa che sei aperto e dai importanza a tutti i pareri e penso sia una bella caratteristica che non sempre si trova....tipo
va be quello gioca small stakes che potrà mai consigliarmi ... cosa potra mai sapere

un'altra domanda ....
ultimamente durante la table selection tendevo ad evitare i reg che multitablano però poi mi trovo molto spesso a scontrarmi con non reg ultra short... e non ti nascondo che a volte mi trovo in difficolta contro questi player...al punto che ho iniziato come selection a cercare tavoli con una media di bb per player piu alta( per dire al nl50 cerco tavoli con almeno 5 player >20 euro davanti) e devo dire che mi trovo meglio anche se incontro qualche reg...

penso che se inizio ad evitare i reg già dal 50 sarà dura battere i livelli superiori

in ogni caso potresti consigliarmi un buon modo per affrontare questi short player?

grazie mille

totem
27-10-2009, 11:18
5) le più grandi soddisfazioni pokeristiche che hai avuto

E a ottobre ho fatto 72k euri (in due giorni) su un sito dove son stato gentilmente messo alla porta :-)

------------------------------

ciao luciom,
leggo solo ora il post. non è molto che sono su cbet, ma questa cosa mi ha fatto incazzare.

perchè ti devono escludere da una room se hai vinto lealmente??? perchè dici che hanno ragione???

non ci lamentiamo allora se troppo spesso sentiamo il termine "rigged"

yomik
27-10-2009, 17:35
Lucio

ritieni che una buona preparazione per il cash HU possa fondarsi su una buona preparazione Sit HU?

in altre parole, se rocco volesse spostarsi al cash HU sarebbe molto distante dal livello di skill necessario per battere livelli discreti?

Luciom
27-10-2009, 21:06
in altre parole, se rocco volesse spostarsi al cash HU sarebbe molto distante dal livello di skill necessario per battere livelli discreti?

Sì abbastanza (a meno che nn abbia skill nascoste ulteriori).

Sng hu/Cash hu è come dire sng9max/mtt giusto per capire la differenza; ci sono elementi comuni ma tanta roba diversa.

Luciom
27-10-2009, 21:07
perchè ti devono escludere da una room se hai vinto lealmente??? perchè dici che hanno ragione???

Perchè ciascuno a casa propria fa le sue regole.

totem
28-10-2009, 00:11

Perchè ciascuno a casa propria fa le sue regole.

beh non sono d'accordo.

se vendessi panini per la strada e ti dicessi che non ti voglio fare il panino perchè non mi piaci....tu come la prenderesti?

Tatolino86
28-10-2009, 16:37
l'esempio non è molto azzeccato... qui non si parla di negozianti (che hanno l'obbligo di vendere la merce esposta a tutti senza discriminazione) ma di offerte comunque filtrate da una registrazione ecc... non so molto di aspetti legali ma sicuramente sono casi molto diversi...

Luciom
29-10-2009, 12:50
se vendessi panini per la strada e ti dicessi che non ti voglio fare il panino perchè non mi piaci....tu come la prenderesti?

Nei paesi civili, dove sei il padrone in casa tua, lo puoi fare.

Mi mettrei a ridere e passerei oltre.

totem
30-10-2009, 13:56

Nei paesi civili, dove sei il padrone in casa tua, lo puoi fare.

Mi mettrei a ridere e passerei oltre.

ok, allora diciamo che abbiamo opinioni diverse riguardo al significato di "paese civile"

lorenzissimo
30-10-2009, 15:06
ok, allora diciamo che abbiamo opinioni diverse riguardo al significato di "paese civile"
Non ti dimenticare che le room in questione sono un pò particolari, quindi non è assurdo aspettarsi che gestiscano le cose come vogliono.

Seven986
04-11-2009, 10:44
giocando su una .com 12 tavoli, 4 ore al giorno, si giocano 144000 mani a mese. al nl100 con la media di 2BB/100 sono 5700$ al mese + 2500$ di rb circa.

è davvero possibile vivere di poker giocando un livello così basso?

Mamma51
04-11-2009, 10:49
giocando su una .com 12 tavoli, 4 ore al giorno, si giocano 144000 mani a mese. al nl100 con la media di 2BB/100 sono 5700$ al mese + 2500$ di rb circa.

è davvero possibile vivere di poker giocando un livello così basso?

beh se riesci a fare 12 tavoli 6h su una .com e avere 2BB/100.. e fai 150.000 mani al mese.. è possibile.

Che sia facile è un altro conto.

(vabbè questo è il thread di lucio.. ma già che ci sono rispondo :) )

hank
06-11-2009, 09:54

1) Che ci sia un nl1000 normale è tutta da vedere per la questione del reload massimo a tav (se è un 1000 senza reload allora il cap reale giocabile sarà nl500)

dunque , nn sono un esperto di cash , ho 50k mani al nl 0,25/0,50 su FT con -0,35 bb ma ero +2bb/100 nelle prime 35k e poi altre mani in room + fishiose e limiti + alti in vincita ma nn so dire quanti BB/100 .
quindi di certo nn supero le 70k mani ,tanto per ribadire che sono novellino al cash.
detto questo , io ho sempre giocato 6 max cash .
cosi come credo molti regulars ,specie a limiti alti .
ho questa idea per cui , specie nei primi tempi nelle IT (il periodo migliore ) ci saranno masse di donk nel FR anche a limiti max e si troveranno +regulars che donk nel 6max .
secondo te ?
un impressione campata in aria ?
quanto è diverso per un vincente e rgulars del 6max , giocare contro fish in un FR ?
ci puo essere un calo sostanzioso anche per la loro EV ?
lo chiedo perchè ,mi ricorda un po' l'inizio delle IT con i sit in cui anche regulars eccezionali nelle com , che di certo hanno edge su tanti ,anche a limiti + alti , se nn tutti hanno avuto difficoltà nel gioco contro i fish italici ai sit (mi ricordo jason84 ma anche altri ) per il gioco "strano" e sicuramente diverso da fare nei primi mesi dei sit .

Long.Island
06-11-2009, 15:09
l'imprecazione che ti fa rilassare dipiu' quando perdi? non so piu' che inventarmi:D

TonyT4
06-11-2009, 15:41
il cash sulle .it ti interesserà o continuerai a giocare dove stai ora?

Beldin
07-11-2009, 02:34
Quando ti accorgi di aver fatto una puttanata in game come riesci a bypassarla?

Mi spiego: io bestemmio infinito quando runno bad pero' alla fine non e' che rimugino sulla mano mentre se faccio una stronzata continua a ronzarmi in mente rischiando di deconcentrarmi nel proseguio del gioco?

Tu se fai qualke cazzata....(uhm....tu ogni tanto fai qualke cazzata?) come superi la cosa?

lorenzissimo
07-11-2009, 13:41
Non mi ricordo in quale topic sperduto di cbet avevo letto che, tra i vari rum, consigli lo Zacapa. Ma in particolare quale?
Ho visto sul sito che ci sono questi:

Ron Zacapa 15
Ron Zacapa 23
Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra
Ron Zacapa XO

Gradirei anche delle motivazioni, dato che non ho idea delle differenze.

2out
08-11-2009, 13:27
Ho letto che sei laureato ad economia a Bologna, su che hai fatto la tesi?

Mike
09-11-2009, 20:23
Se tu fossi nato diciamo nel basso medioevo pensi che avresti creduto in Dio?

Luciom
10-11-2009, 01:17
quanto è diverso per un vincente e rgulars del 6max , giocare contro fish in un FR ?

Infinito diverso, FR qualunque fish un pò nitty si salva, e il fish lag cmq te lo devi dividere con altri 8 omini e nn puoi far foldare quasi mai la mano vera del tavolo per isolare il fish.

l'imprecazione che ti fa rilassare dipiu' quando perdi? non so piu' che inventarmi:D

Bere una pina colada e far cose belle mi rilassa; imprecare ormai nn serve +.

il cash sulle .it ti interesserà o continuerai a giocare dove stai ora?

Se sarò sponsorizzato in relazione all'uscita del cash, lo giocherò.
In alternativa sto al 10% scarso di giocare sulle it anche con l'uscita del cash.

Quando ti accorgi di aver fatto una puttanata in game come riesci a bypassarla?

Mi spiego: io bestemmio infinito quando runno bad pero' alla fine non e' che rimugino sulla mano mentre se faccio una stronzata continua a ronzarmi in mente rischiando di deconcentrarmi nel proseguio del gioco?

Tu se fai qualke cazzata....(uhm....tu ogni tanto fai qualke cazzata?) come superi la cosa?

Era un mio problema contro top reg: esci dal seminato, ti va male, e ti penti e ci ripensi durante le mani dopo... ho risolto smettendo di far cose strane se vs top reg; pazienza se sono un minimo + predictable, ma se devo deviare a caso, meglio evitare.

Contro fish l'errore (che può capitare spesso hu) lo conti in minuti persi nel senso che ti serve + tempo per mandarlo rotto.

Rimugini solo se/quando quitta, ma in quel caso cmq è troppo tardi per costarti qualcosa nel gioco, perchè l'oppo nn c'è +.

Ron Zacapa 23
Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra
Ron Zacapa XO

Gradirei anche delle motivazioni, dato che non ho idea delle differenze.

Non credo che questi 3 abbiano grandi differenze; l'importante è che abbia inf anni, perchè cmq lo bevi da solo e deve dominare imo, senza ghiaccio e senza niente (se nn nel caso un pò di cioccolato dopo) deve cmq chiaccherare col palato e importi i 20min + per bere le 2 dita che ti versi quindi deve esser il + complicato possibile come gusto (sempre imo).

Ho letto che sei laureato ad economia a Bologna, su che hai fatto la tesi?

Sulle differenze di ore lavorate tra USA e Europa; in quanto triennale però (mi sono laureato a 21 anni poi ho smesso di giocare e son entrato nel mondo reale) la tesi era in pratica una chiaccherata su un argomento a scelta.

Se tu fossi nato diciamo nel basso medioevo pensi che avresti creduto in Dio?

Al 10-15% che è la probabilità circa che se io fossi nato nel basso medioevo sarei nato nella europa cristiana (nn era particolarmente popolosa ai tempi rispetto al resto del mondo)

Ertai
10-11-2009, 01:24
la cosa di cui ti penti di+ pokeristicamente(e se ti va,anche in assoluto)

Luciom
10-11-2009, 04:44
la cosa di cui ti penti di+ pokeristicamente(e se ti va,anche in assoluto)

Non poter giocare e basta.

Ertai
10-11-2009, 21:55
tutto qui?Ok pensavo peggio

TonyT4
12-11-2009, 14:17
quindi sei interessato ed aperto ad eventuali sponsorizzazioni in futuro?
per questioni di rake o poter grindare mtt live\vendere la tua immagine?
per quanti buy in giochi rollato in hu cash? 200x?

Luciom
12-11-2009, 20:39
quindi sei interessato ed aperto ad eventuali sponsorizzazioni in futuro?

Sì, se legate alla mia presenza cash e alle mie altre capacità, e quindi scollegate quasi del tutto dalla necessità di giocare mtt live.

per questioni di rake o poter grindare mtt live\vendere la tua immagine?

Per esser pagato il giusto in termini di eur/anno.

per quanti buy in giochi rollato in hu cash? 200x?

Se voglio 4tablare tranquillo un reg aggro voglio 150-200 buyin almeno.

Dizzy
18-11-2009, 20:39
non so se ti è già stato chiesto... non ti preoccupano i danni che il fumo porta alla tua salute ? Immagino abbia già pensato alla cosa... a che conclusioni sei giunto ?

dillon1977
26-11-2009, 14:11
da gennaio 2008 in cui braggavi per dominare il 5 10 su titan ad ora è cambiato il tuo stile di gioco in hu?se si,in cosa?è cambiato perkè hai lvl uppato e quindi trovi reg + skillati o proprio perchè è migliorato il tuo gioco in senso assoluto?

ilPIKARO91
26-11-2009, 18:40
quando posso vederti in azione su ftp?

con quale strategia affronteresti una serie di sfide hu tra te e isildur1?

RoccoGE
26-11-2009, 18:45
Ti intrattieni con le fiches mentre giochi?

ilPIKARO91
26-11-2009, 18:48

quello lo faccio anche io per imparare i trick... LOL

JoshuaKeen
27-11-2009, 01:50
Coacheresti omino random che non conosci che viene da te implorandoti di fargli fare qualche euro perchè non riesce a fare mangiare i figli gli ultimi tre giorni del mese?

Luciom
29-11-2009, 14:04
da gennaio 2008 in cui braggavi per dominare il 5 10 su titan ad ora è cambiato il tuo stile di gioco in hu?se si,in cosa?è cambiato perkè hai lvl uppato e quindi trovi reg + skillati o proprio perchè è migliorato il tuo gioco in senso assoluto?

Mi sento inf + forte contro i reg medio/umani. Ora quando mi siedo contro di loro ho proprio un plan che so essere a +ev, come prima invece mi sentivo di avere in maniera chiara solo contro fish o aggrodonk.

Chiaramente il tutto è dovuto all'aver giocato contro i forti/alieni e aver studiato parecchio.

Rubo un buio e mi alzo.

No una mano su mouse/trackpad, l'altra c'è sempre la sigaretta.

Coacheresti omino random che non conosci che viene da te implorandoti di fargli fare qualche euro perchè non riesce a fare mangiare i figli gli ultimi tre giorni del mese?

No perchè ho già dato, ho già fatto cose equivalenti.

TheBeroz
29-11-2009, 14:09

Rubo un buio e mi alzo.

Questa risposta mi incuriosisce:ti senti così -EV vs Isildur1?
Mettiamo che fosti stakato da un bilionario che non gliene frega nulla di avere un tornaconto,lo fà perchè gli sei infinitamente simpatico e ti obbliga a giocare e obv a non fare il furbetto e tenerteli per te?

Antani
29-11-2009, 14:17
Questa risposta mi incuriosisce:ti senti così -EV vs Isildur1?
Mettiamo che fosti stakato da un bilionario che non gliene frega nulla di avere un tornaconto,lo fà perchè gli sei infinitamente simpatico e ti obbliga a giocare e obv a non fare il furbetto e tenerteli per te?

regà forse non vi rendete conto delle skill che ci vogliono per essere EV+ a quei livelli, se lucio avesse avuto le capacità credi davvero che starebbe a grindare al 10-20 invece di fare level up e guadagnare un botto di soldi in più in tempo minore?

@Luciom:
In che paesi sei stato? Italia, Brasile...anche altri?

ominoretard
29-11-2009, 14:29
io invece penso che prima di tutto sia una questione di roll....

Antani
29-11-2009, 14:47
io invece penso che prima di tutto sia una questione di roll....

lol...è come dire che un grinder del NL50 ha le skill ma non il roll per giocare NL400 nonostante abbia centinaia di migliaia di mani sulle spalle al NL50...
Se davvero uno ha skill per un livello il roll se lo costruisce facile con quelli precedenti, no?

ominoretard
29-11-2009, 15:16
scusa forse nn mi sono spiegato bene,io intendevo dire che arrivare ad avere un roll per il 500-1000 nn è facile semplicemente perchè ci vuole un tot di tempo e delle skill che magari nn riuscirai mai ad apprendere...

zio_slim
29-11-2009, 15:59
chiedo scusa a Lucio se mi intrometto in una domanda rivolta a lui,

cmq volevo specificare che forse fraintendete la differenza tra i tavoli high stakes e i nosebleed, che non risiede nelle skills ma sostanzialmente nella voglia di gamblare.

Anche nel piccolo mercato italico, la differenza tra giocare 5-10 e 50-100 non è di skill, anzi spesso il 5-10 è più tosto dei livelli superiori; semplicemente molti non hanno il setting mentale o la voglia diciamo di avere downswing di +100K -100K ogni settimana.

Quindi anche una volta superato il discorso roll, semplicemente a molti non va di donare 50K a un ritardato che scula o ti coolera a raffica, anche se nel long run sappiamo di essere +EV.

Es: quando durrrrr ha lanciato il million dollar challenge online non a caso lo ha proposto rigorosamente sul NL40K o superiori; era proprio per evitare che qualche reg forte dei livelli tipo NL5K shottasse o si facesse stakare per andare a dargli fastidio.

ominoretard
29-11-2009, 16:03
cmq scusami luciom per avere un pò spammato il tuo thread...

Urbino
29-11-2009, 16:59
Luciom volevo chiederti se quando avevi un po di tempo libero mi concedi una partita su full tilt cash hu al nl100.. mi piacerebbe imparare qualcosa. cosi almeno puoi darmi qualche suggerimento (se prendi 200 $ all'ora per fare coaching giochiamo una mezzoretta mi sa che fai di più! :)

Luciom
30-11-2009, 02:48
NON PERMETTETEVI MAI + DI SPAMMARE IL MIO WELL.

Qui fate le domande A ME e rispondo IO. Qualunque discussione tra voi è DEL TUTTO INAPPROPRIATA. Fanno eccezione eventuali risposte personali a domande fatte ANCHE a ME (tipo quella di zioslim), CMQ da fare col contagocce.

Grinder Ak
30-11-2009, 04:31
Ciao, prima hai risposto he ti senti molto + forte di prima.
Cosa intendi che hai studiato x migliorare?
Proprio materialmente, cosa hai fatto?
Grazie

Urbino
30-11-2009, 14:13
non hai nemmeno considerato il mio post.... è un no?

Urbino
30-11-2009, 14:28
PS: non voglio sfidarti o cose cosi... se mi fai la cortesia di accettare me lo puoi dire in PM (metti caso che sculo infinito non voglio danneggiarti... mi interessa solo l'esperienza for fun e per imparare qualcosa.)

Luciom
30-11-2009, 15:39
Urbino sorry ma non gioco ai micro.

Se vuoi coaching privato fai come gli altri, mandami un pm e chiedi.

Ciao, prima hai risposto he ti senti molto + forte di prima.
Cosa intendi che hai studiato x migliorare?
Proprio materialmente, cosa hai fatto?
Grazie

Una serie di cose:

- Sono andato "all'avventura" a fine marzo, 10 20 sfidando quelli con + di 100k di profit hu su tablerating. Ho fatto degli alti e bassi ma sempre pari. A un certo punto ho incontrato uno che trashtalkava, runnava infinito good vs di me (+19 stack), ma controllo su pokerev e sono "solo" 11. Da lì capisco che mi stava pure pownando. Mi accorgo abbastanza banalmente che il motivo era che apriva 2x 100% dei btn e non riuscivo a reagire adeguatamente.

- Guardo quindi un pò di match facendo caso SOLO alle strategie di aperture da btn; mi accorgo che quasi nessuno fa 3x, ma i pochi che lo fanno sembrano avere la cloche del controllo proprio durante tutto il match

- Decido di provare il 2x 100% dei btn al nl600, per poter esser del tutto disinteressato al result.

- Va molto bene al nl600, e provo la stessa cosa al 5 10.

- Va molto bene al 5 10, e la incorporo nel mio main game al 10 20+. Ora contro tutti i reg anche scarsini miniraiso atc.

- Trovato quindi un plan alternativo che mi consente di non sentirmi di giocare un gioco di specchi dove facciamo tutto circa = e la differenza la fanno poche cose invisibili (magari un fold che oppo + skillato mi fa ma dal quale non posso imparare perchè non lo vedo), mi butto nella mischia, runnando incubo 10 20 e godlike negli shot 25 50 (avrei preferito il contrario ma np).

- Ora è il momento di capire quali strutture faccio in maniera inefficiente rispetto ai top pro, e suddivido in :

1) Size nei reraised : loro bettano + spesso e meno e nn capivo i motivi di quelle size.
Provo, capisco, analizzo, e incorporo la cosa. Ora la mia cbet nel mio reraised se pot è 360 è 200 (che è supermeglio di 250-300).

2) Dodge di alcuni spot che chiamavo cooler. I turn che danno doppie bruttine i top reg quasi sempre li giocano + passivi di me. Se checkraisati nel loro raised pot callano solo (di solito, poi dipende da board etc); = quando flop va check check nel mio raised e loro sono oop... bettano e se raiso un turn fastidioso con doppia brutta callano solo: evitano di andar rotti quindi (seppure lasciando degli out) MA ANCHE talvolta inducono una street di value al river e/o diminuiscono la probabilità che io li vbetti thin se so che hanno 2pairs checkate nel range al river oop, o 2pairs in pos quando checkraiso turn e callano solo.

3) Giocare i 4bettati: miniraisando talvolta mi trovo 3bettato molto piccolo, e la mia gay4bet è callabile da loro. Ci son parecchie cose sui 4bettati, ma la principale è che la cbet deve esser 30-40% MAX (pot 720 betto 240 di solito).

4) 3bettare dannatamente molto (20-25-30 % a seconda del feeling e di come reagiscono) contro quasi tutti quelli che aprono 3x 80-100% dei btn. Tolti rarissimi casi (wiltontilt, maybe jungleman) di reg che ti callano molto e son disposti ad andar alla guerra postflop con roba sick mixando etc, foldano cmq troppo e/o non 4bettano abbastanza, e/o 4bettano exploitable (polarizzato e quindi puoi pushar meglio le middle pocket).

Per dire ho fatto impazzire masterLJ 3bettandolo 35% per 40 min su 4tav, mi callava repush con gli Axs :-)

5) La street di value nei reraised vs il 2barrell. Una delle scelte + importanti nel reraised ogni volta è se giocare per la FE postflop o per il value. Dato che non conta solo su quella mano ma anche sulla percezione di tutte le mani future analoghe, spesso la risposta non esiste. Cmq in generale è importante cogliere che se cbetti senza plan sei dead money.
- - -

Per studiare il miniraise atc, ho "semplicemente" provato al nl600/nl1000 come detto.

Per studiare le altre faccende, carta e penna postsessione e analisi generalistiche su ipotesi di range, albero delle possibilità esteso a tutte le street e tutte le scelte che oppo può fare e gogogo con il mal di testa :-)

Alcune mani specifiche le salvo e le riguardo + volte e/o discuto con altri che ritengo in grado hu cash, ma in generale per me conta molto di + lo studio di una situazione generale, tipo "il turn nel mio reraised quando flop è andato check -check".

Bilardojoe
30-11-2009, 16:23
questo era veramente un gran post, rep+

----------

Hai più volte detto che un giocatore di poker non può essere realmente a sinistra politicamente parlando; ne fai una questione di dottrina economica o di ideologia?
Il fatto che esistano diversi giocatori apertamente di sinistra (più o meno moderata) cosa ti porta a pensare?

yomik
30-11-2009, 16:26
Lucio, ritieni che il vantaggio che riscontri nei tuoi match è riconducibile agli aspetti che citi nel post precedente?

Ho letto il post con la testa penzolante, nel senso che leggendo il tipo di analisi che fai in post sessione è (seppur in modo migliore da parte tua) l'analisi che cerco di fare io, applicata però ai sit 9pla. Quello che mi interessa sapere è, una volta che studi un determinato aspetto del gioco (esempio il punto 1) lo incorpori nel tuo stile di gioco SEMPRE o nel caso dell'hu, solo contro quel determinato giocatore?

Nel senso, generalizzi il concetto e lo incorpori, o semplicemente applichi le giuste contromisure contro quel determinato oppo?

Urbino
30-11-2009, 16:39
ok capisco. Scusa se insisto.. quale è il livello più basso a cui posso sfidarti? ( il 1000 è decisamente troppo ma non ti faresti una sessioncina nemmeno al 400?)

Grinder Ak
30-11-2009, 17:39
Bellissimo post, davvero esauriente.
Ti ho osservato spesso e ho visto che tu apri praticamente 100% 2x.
L'ho fatto anche io(gioco massimo nl400)e mi trovavo bene, solo che ho notato che facendo così mi chiamano con tanta roba e mi 3bettano spesso.
Tra l'altro ho notato ce nessuno lo faceva, anche guardando i video di cardrunners fanno sempre 3x. Però ora sono parecchio indeciso perchè facendo 3x la cb diventa + sostanziosa e i piatti 3bettati + grossi, però ho il vantaggio che porta a casa molte + mani preflop.. Boh, sono davvero indeciso su quale delle 2 sia meglio.
Provo ad abusare della tua disponibilità: per curiosità, dopo parecchie k mani, con che frequenza giochi da bb? perchè io fino al 100 ero davvero troppo loose e ora mi sono accorto che salendo scremo parecchio, per cercare di giocare il meno possibile oop.
Grazie mille :)

Luciom
30-11-2009, 20:43
Hai più volte detto che un giocatore di poker non può essere realmente a sinistra politicamente parlando; ne fai una questione di dottrina economica o di ideologia?
Il fatto che esistano diversi giocatori apertamente di sinistra (più o meno moderata) cosa ti porta a pensare?

Strettamente di questioni economiche. Per le questioni ideologiche sono di sinistra al 70-80% (ok aborto legale, ok droghe, ok omosessuali, ok eutanasia, ok immigrazione, ma non sono pacifista nè ambientalista nè amante dei diritti degli animali).

Il problema è che io son anche molto pragmatico e quindi imo economia > ideali perchè con gli ideali non si mangia nè ci si veste nè si abitano, e cmq perchè gli ideali nn si sostengono nè servono a molto se non hai la tranquillità e il benessere diffuso.

In un paese dove nessuno mette in discussione la libertà in economia, il capitalismo etc posso pure essere di sinistra (tipo alcune parti del partito democratico americano mi rappresentano + o -), in italia no (perchè il pd è quasi umano ma nn avrà mai il 50%+1 quindi votare a sinistra significa o votare chi autoperde o votare i comunisti al governo anche se voti pd).

- - -

I giocatori (vincenti a lvl umani etc) di sinistra che conosco io la pensano come me in economia ... c'è l'eccezione di ruggeri che però nella pratica è + di destra di me quindi importa poco quello che dice, mi importa + quello che fa :cool:

Lucio, ritieni che il vantaggio che riscontri nei tuoi match è riconducibile agli aspetti che citi nel post precedente?

Quelli sono i motivi principali del mio supposto edge vs reg umani; vs altri ce ne sono altri 200000 che son in pratica la differenza tra un reg solido e uno che nn ha capito delle cose.

Quello che mi interessa sapere è, una volta che studi un determinato aspetto del gioco (esempio il punto 1) lo incorpori nel tuo stile di gioco SEMPRE o nel caso dell'hu, solo contro quel determinato giocatore?

Nel senso, generalizzi il concetto e lo incorpori, o semplicemente applichi le giuste contromisure contro quel determinato oppo?

Quando dico incorporo intendo che diventa il mio standard (tipo la cbet 200 su 360, il non andar rotto di base nel raised con bottom2 su J 8 5 4 etc); ogni cosa ovviamente poi cambia se oppo me ne da i motivi.

Scusa se insisto.. quale è il livello più basso a cui posso sfidarti? ( il 1000 è decisamente troppo ma non ti faresti una sessioncina nemmeno al 400?)

Al nl400 possiamo giocare ma secondo me non ti serve a nulla, a meno che non giochiamo parecchio nel qual caso (sempre in termini di expected) ti costa + del coaching.

L'ho fatto anche io(gioco massimo nl400)e mi trovavo bene, solo che ho notato che facendo così mi chiamano con tanta roba e mi 3bettano spesso.

Se oppo ti 3betta di + sulla base della tua size e non della tua frequenza sei contro un terribad quindi è abb irrilevante se fai 2x o 3x, hai mega-edge in ogni caso.

Provo ad abusare della tua disponibilità: per curiosità, dopo parecchie k mani, con che frequenza giochi da bb? perchè io fino al 100 ero davvero troppo loose e ora mi sono accorto che salendo scremo parecchio, per cercare di giocare il meno possibile oop.

Giocar pochissimo oop è meglio che giocar tantissimo, ma molti reg mediocri ne giocano troppo poche oop perchè da loro fastidio ma perdono valore. Se un oppo raisa 100% delle mani e tu calli tipo con JT e quell call di 2bb per pot di 4bb nn è +ev , stai giocando male a poker postflop quindi + che foldare quel JT devi capire cosa sbagli postflop.

Cmq da bb cambia TUTTO a seconda di oppo: contro uno che raisa 60% da btn e mi folda parecchio quando apro io 3betto poco e callo quasi mai da bb perchè autovinco con i bui.

Contro uno che apre 100% 3betto come detto tra 20 e 30 e callo bho tra 5 e 15 a seconda di come è lui.

AndreaDM
30-11-2009, 21:03
la firma l'hai scritta te o l'hai presa da qualche parte?

Luciom
30-11-2009, 21:16

Scritta io dopo una sessione su betfair contro un mangianeve che va a +6 stack e poi ci casca e mi apre l'altro tavolo e chiudo a +2 stack io :cool:

- - -

Tu come mai non sei mai online su msn btw?

Antani
30-11-2009, 21:28
complimenti per il post su quello che hai fatto per migliorarti, davvero bello....grazie di averlo scritto

Qual'è il costo della vita in Brasile?
nel senso, l'operaio di una fabbrica quanti real prende? una cena di pesce al ristorante quanto costa? un casco di banane quanto viene? (lo so domande un po' lol XD, ma ero curioso di vedere quant'è la differenza tra brasile e italy)

ilPIKARO91
30-11-2009, 21:38
[I] con quale strategia affronteresti una serie di sfide hu tra te e isildur1?

Rubo un buio e mi alzo.

speravo in una risposta un po' più tecnica..

pensi che possa farti tiltare psicologicamente con il suo stile iperaggro?

AndreaDM
01-12-2009, 09:50

Scritta io dopo una sessione su betfair contro un mangianeve che va a +6 stack e poi ci casca e mi apre l'altro tavolo e chiudo a +2 stack io :cool:

- - -

Tu come mai non sei mai online su msn btw?

non mi funziona più, ho perso + di un pomeriggio per farlo andare... ma nulla; continua a non riuscire a collegarsi a windows live, e la versione precedente non si logga perchè vuole che msn sia aggiornato all'ultima versione

Milkman
01-12-2009, 10:25
Lucio nella tua firma c'è un errore, si dice "eat or be eaten" e non "being eaten"

ZiK
01-12-2009, 10:35
non mi funziona più, ...
http://www.pidgin.im/

Lucio non mi bannare, plz.

Luciom
01-12-2009, 11:19
Lucio nella tua firma c'è un errore, si dice "eat or be eaten" e non "being eaten"

Avevo un dubbio e mi hai confermato :(

osvys
01-12-2009, 13:08
Nel marzo prossimo quando presumibilmente partirà il cash.it ti sposterai anche tu sulle .it o ritieni +ev rimanere dove giochi adesso? E se si, dove e perchè?
ty

leopizzo
01-12-2009, 13:30
Nice post veramente figo

Una curiosità sempre riguardo alla strategia HU: che size fai 100x 150x 200x di 3bet su omino che raisa 2x da BTN?

AndreaDM
01-12-2009, 13:43
ne approfitto per farti un'altra domanda: hai mai provato a giocare/imparare HU PLO? te lo chiedo perchè volevo provare un try, soprautto per avere + action quando non ho voglia di giocare contro regs

quanto coolers ti sembrano questa mani, vs reg aggro che con tendenze nitty nei miei reraised e abb aggro/spewy nei suoi reraised:
1# http://www.pokerhand.org/?4937504
2# http://www.pokerhand.org/?4937512

Lele22Gd
01-12-2009, 23:40
ciao lucio,ti faccio un domanda extrapoker
_Cosa ne pensi del documentario "Zeitgeist"?

Luciom
02-12-2009, 03:35
Una curiosità sempre riguardo alla strategia HU: che size fai 100x 150x 200x di 3bet su omino che raisa 2x da BTN?

Premettendo che la cambio di pochissimo la size se siamo deep (cambio solo se lui cambia le freq, tipo calla o 4betta di + ):

Al 10 20, se oppo fa 40

1) Quitto se non sono mio A game perchè se oppo fa 40 è forte :-)
2) 100x ottimale sta tra 150 e 160, ma su ftp vai di click di barretta quindi è obbligatorio 160 :cool:

3) 150x 40-170/180
4) 200x 40-180/200

3) e 4) RIPETO valgono solo se si mette a callar "troppo" e/o a 4bettare molto (intendo di + di prima 100x).

ne approfitto per farti un'altra domanda: hai mai provato a giocare/imparare HU PLO? te lo chiedo perchè volevo provare un try, soprautto per avere + action quando non ho voglia di giocare contro regs

Ho provato ma mi manca troppa roba per capirlo. Sconsiglio finchè non domini in maniera assoluta un gioco, fai solo quello.

Mano 1 e 2 mi sconvolge che te me lo chieda, se non ti rendi conto che son fantacooler anche contro il 5% dei gioc + nitty non hai chiare le dinamiche dell'hu. In generale se hai immagine umanamente aggro (tu!) any 2 pairs nel reraised vai SEMPRE rotto happy se nn ci son 4 di colore o di scala per terra (3 6 7 8 con 3 fiori con 67 vado rotto abb happy nel reraised). Eccezione è tipo A K J 8 se hai J8 puoi giocarla + piano.

_Cosa ne pensi del documentario "Zeitgeist"?

Trae le conclusioni giuste dalle premesse sbagliate. Worthless come result, utile per l'analisi logica lo sviluppo del discorso (se il mondo fosse quadrato etc).

nev77
02-12-2009, 09:44
Ciao Luciom,
ho letto su qualche post vecchio che avevi provato a multitablare 12x 14x ad un limite più basso el tuo, senza hud e che ti sentivi ev+.
Non so su quale pr fossi ma di sicuro il livello sarà stato senz'altro + alto di qualsiasi .it.
Penso che pertanto facevi giocate abbastanza "standard" (non conoscendo gli avversari visto che non era il tuo livello e non usavi hud).
secondo te fino a che livello si può essere vincenti giocando in questa maniera quando arriverà il cash sul .it?
Visto il limite basso che sarà imposto pertanto consigli di giocare 12 x + oppure concentrarsi sulla qualità e giocare su 4-6x imparare a studiarsi bene i giocatori ecc. ecc.
Grazie per le risposte.. ciao.

AndreaDM
02-12-2009, 10:19
Mano 1 e 2 mi sconvolge che te me lo chieda, se non ti rendi conto che son fantacooler anche contro il 5% dei gioc + nitty non hai chiare le dinamiche dell'hu. In generale se hai immagine umanamente aggro (tu!) any 2 pairs nel reraised vai SEMPRE rotto happy se nn ci son 4 di colore o di scala per terra (3 6 7 8 con 3 fiori con 67 vado rotto abb happy nel reraised). Eccezione è tipo A K J 8 se hai J8 puoi giocarla + piano.

ehm, lo so... solo che dopo 2 giorni unreal di fantacooler del genere (contro lo stesso oppo oltretutto!) i dubbi di non averci capito un cazzo mi assalgono..

sul PLO ho visto che ci sono 1/10 dei reg ad aspettare ai tavoli, anche al NL400 e NL600, magari può essere interessante svariare ogni tanto

Grinder Ak
02-12-2009, 12:08
Ti faccio un'altra domanda, anche se sto cominciando a diventare noioso :D
Come mai su ftp dal nl 1000 aprono praticamente tutti 3x, ma soprattutto la loro cbet al flop è del 90% del pot? questo anche nei livelli successivi e l'ho visto fare anche nei video di cardrunners da stinger, townsend, ecc..

ominoretard
02-12-2009, 14:16
hai detto diverse volte che il player di hu cash migliore è tom dwan,cosa pensi del suo scontro con isildur1?

Urbino
03-12-2009, 17:06
A me piacerebbe molto fare coaching con te ma non so se per me sia ev piu+... mi spiego: il mio roll è intorno ai 15K e credo che per un mesetto di lezioni vado più o meno broke solo per imparare.. io studio a Milano (dottorando in filosofia) ma credo che per questa cosa penserei anche di trasferirmi per un mese da qualche amico a Bologna. Non so.. che mi consigli?

lojanez
03-12-2009, 17:17
Lucio quando quando decidi con quale frequenza 3bettare che range usi?hai range fissi (tipo top x% di pokerstove o un range tuo di top x%) o una parte è range fisso e una parte minore è roba un po più random?

Luciom
04-12-2009, 13:16
Penso che pertanto facevi giocate abbastanza "standard" (non conoscendo gli avversari visto che non era il tuo livello e non usavi hud).

No. Io ho una memoria "visiva". Mi ricordo che omino il alto a destra del tav in basso a destra la pensa in un certo modo o fa certe cose, etc. Obv non lo faccio bene = con 12 tav o con 6, ma anche con 12 DECISAMENTE non gioco "standard".

Come mai su ftp dal nl 1000 aprono praticamente tutti 3x, ma soprattutto la loro cbet al flop è del 90% del pot?

La cbet size hu nel raised è + alta che 6max, perchè + spesso oppo nn hitta e quindi fra 2 che nn hanno la mano esser in position = vincere di + quindi + è il piatto meglio è.

hai detto diverse volte che il player di hu cash migliore è tom dwan,cosa pensi del suo scontro con isildur1?

Che nella parte che ho visto io durrr giocava peggio di isildur quindi ci sta che abbia vinto l'altro.

ma credo che per questa cosa penserei anche di trasferirmi per un mese da qualche amico a Bologna

A fare? Io non coacho live, e cmq spesso non sono a Bologna.

hai range fissi (tipo top x% di pokerstove o un range tuo di top x%) o una parte è range fisso e una parte minore è roba un po più random?

Nono. Preferisco 1000 volte 3bettare K4s di A7o. Le carte medio-umane offsuit son proprio il mio range di call (QTo etc). Gli Axo son terribili e li butto spesso. Quindi se devo 3bettare molto addo tutti i Kxs, Qxs etc etc.

lojanez
04-12-2009, 13:45
hai range fissi (tipo top x% di pokerstove o un range tuo di top x%) o una parte è range fisso e una parte minore è roba un po più random?

Nono. Preferisco 1000 volte 3bettare K4s di A7o. Le carte medio-umane offsuit son proprio il mio range di call (QTo etc). Gli Axo son terribili e li butto spesso. Quindi se devo 3bettare molto addo tutti i Kxs, Qxs etc etc.
Ty, la domanda era un pelo diversa. Da quello che ho capito dalla risposta mi sembra sia un range "fisso" creato da te che comprende carte precise che insieme formano la % di 3bet desiderata.
La domanda era più se nel range di 3bet c'è ad esempio, una volta scelto di 3bettare il 20% delle volte, c'è un 15% di carte che 3betti sempre e da un altro sottogruppo che comprende ad esempio un altro 10% di mani iniziali le 3betti il 50% delle volte in modo pseudo casuale.
Grazie.

Antani
04-12-2009, 19:26
mi dici i nick di alcuni poster nella sezione HU di 2plus2 che reputi validi?
quando mi avvicino ad una disciplina ho sempre difficoltà a distinguere le cose sensate dalle st**nzate

Urbino
04-12-2009, 22:21
La cosa avviene online allora.. possiamo parlarne un attimo magari su messanger o al tel un minuto quando hai tempo? grazie

Luciom
05-12-2009, 01:03
mi dici i nick di alcuni poster nella sezione HU di 2plus2 che reputi validi?
quando mi avvicino ad una disciplina ho sempre difficoltà a distinguere le cose sensate dalle st**nzate

0. None. Gli skillati fanno metagame, i random randomizzano.

La cosa avviene online allora.. possiamo parlarne un attimo magari su messanger o al tel un minuto quando hai tempo? grazie

Hai PM.

TonyT4
05-12-2009, 14:46
quante ore in media passi al giorno davanti al pc?
tra coaching gioco forum ecc
Ti dai dei giorni\periodi nei quali staccare dal poker?

robinbreak
07-12-2009, 22:02
Immagino tu abbia visto molti video di Cardrunners...
Quali sono i migliori video HU nlhe Cash su Cardrunners?
Mi riferisco sia a quelli medium stakes 1/2 fino a 3/6, che high stakes 5/10 in su.
Esiste un top teacher tra quelli che postano i video?

Se hai tempo puoi fare una revisione della validità del sito?

Antani
08-12-2009, 20:42
5) le più grandi soddisfazioni pokeristiche che hai avuto

E a ottobre ho fatto 72k euri (in due giorni) su un sito dove son stato gentilmente messo alla porta :-)

------------------------------

puoi raccontarci i dettagli di questo? o è una domanda troppo indiscreta?

BREAKevEN
10-12-2009, 00:30
luciom secondo te se chuck norris si iscrivesse alla tua poker room potrebbe competere con te in hu???? perche so che cuck norris puo tutto...... ma luciom e sempre luciom the best!!!

:offtopic::ban:

donriky
10-12-2009, 00:44
Bannati diegone presente e supermazz987.

LilloChiricoPrattico
10-12-2009, 09:29
che hanno combinato?

marrabbio
10-12-2009, 12:58
ciao luciom mi piacerebbe vederti giocare e ogni tanto faccio cerca giocatore ma non ti trovo mai...in che ora giochi in settimana piu' o meno?

filyph
10-12-2009, 21:18
ci sono spot o momenti del match dove overthinky?

se si, ti sei soffermato a pensare sulle cause?

Voglio dire è possibile ricondurre il processo di overthink ad uno specifico meccanismo causa-effetto?

Di0
10-12-2009, 21:55
anche se sei un cashplayer e non di sit , quale pensi che sia l'approccio corretto per passare dagli hu sit a quelli cash? Soprattutto quali sono gli errori che pensi possa commettere chi si approccia dai sit all'hu cash come dinamiche di gioco?

Luciom
11-12-2009, 04:54
quante ore in media passi al giorno davanti al pc?
tra coaching gioco forum ecc

Troppe, tipo 60+ la settimana.

Dal giocato sì e ci riesco abbastanza bene. Dal poker in generale non riesco praticamente mai, dovrei chiudere ogni contatto col mondo, msn/skype/etc etc perchè altrimenti sono sommerso di questioni pokeristiche daily.

Immagino tu abbia visto molti video di Cardrunners...
Quali sono i migliori video HU nlhe Cash su Cardrunners?
Mi riferisco sia a quelli medium stakes 1/2 fino a 3/6, che high stakes 5/10 in su.
Esiste un top teacher tra quelli che postano i video?

Se hai tempo puoi fare una revisione della validità del sito?

Ne ho visti un pò e non mi è piaciuto quasi niente; li guardo + per capire se c'è metagame e/o come pensa il reg medio che altro.

ciao luciom mi piacerebbe vederti giocare e ogni tanto faccio cerca giocatore ma non ti trovo mai...in che ora giochi in settimana piu' o meno?

Non prendo appuntamenti per il mio gioco. Quando sto bene e ho voglia lo faccio.

ci sono spot o momenti del match dove overthinky?

Qualche volta al river mi invento scuse per callare.

Voglio dire è possibile ricondurre il processo di overthink ad uno specifico meccanismo causa-effetto?

Sì, odio foldare al river, quindi invento le scuse e callo.

anche se sei un cashplayer e non di sit , quale pensi che sia l'approccio corretto per passare dagli hu sit a quelli cash?

Tante mani ai livelli medio-bassi ma contro reg, con un coach che ti segue.

Soprattutto quali sono gli errori che pensi possa commettere chi si approccia dai sit all'hu cash come dinamiche di gioco?

Chi viene dai sng hu è troppo nitty for value e pot controlloso in genere e/o non ha idea di che range sbarellare e di cosa e quando cbettare nei reraised.

ClaHellmuth
11-12-2009, 05:14
Sì, odio foldare al river, quindi invento le scuse e callo.
Qui sono svenuto.... Xke lo faccio ankio.... LoL:D

Tornando IT il reg che più ti ha fatto ''tiltare'' a livello di giocate inguardabili, e la mano più strana e/o rilevante che ricordi...
Ty

The Echoes
12-12-2009, 21:12
Dal giocato sì e ci riesco abbastanza bene. Dal poker in generale non riesco praticamente mai, dovrei chiudere ogni contatto col mondo

Questo ti dà fastidio? E' stata una di tua scelta o ti ci sei ritrovato nel corso della tua vita?

lorenzissimo
19-12-2009, 04:16
Cosa pensi di Dario Minieri in quanto giocatore di HU cash 100x rispetto ai sng HU?

VIN$
21-12-2009, 14:01
Ciao Lucio,
è la prima volta che scrivo nel tuo Well e nn posso che farti i miei complimenti per tutto, dalla creazione di queto Forum fino ai tuoi interventi e/o articoli sempre molto interessanti e esaustivi :)

Detto questo.

Solo una piccola domanda: l'altro giorno credo di averti visto (perchè nn sono sicuro del tuo nick) giocare HU Omaha Limit H/L su FTP. E' possibile? Se sì, (cioè eri tu) perchè? E perchè proprio H/L?

Tnx

fabrizi
22-12-2009, 06:51
fai 2x any stack o 200x inizi a fare 3x?

Luciom
24-12-2009, 00:43
Tornando IT il reg che più ti ha fatto ''tiltare'' a livello di giocate inguardabili, e la mano più strana e/o rilevante che ricordi...

I win flips, fu quello che mi massacrò miniraisando atc, proprio nn sentivo il plan contro di lui.

Mani strane tante ma nessuna mi viene in mente ora tranne... 25 50 200x l'AA vs AQ perso allin pre, c'era un mio 3ead (l'unico mi sa) nella sezione whining di lucapagano.com

Cosa pensi di Dario Minieri in quanto giocatore di HU cash 100x rispetto ai sng HU?

Ha un ottimo A game, non ha gli equilibri bilanciati per gestire un top reg però perchè spewa un pò senza controllo, e spesso decade dal suo A game e il suo B game è abbastanza terribile.

Hu sng nn mi pronuncio nei dettagli perchè in quelli nn son forte, credo cmq che i risultati (per quanto prob anche in good rush etc) di tempo fa parlino da soli, è sicuramente uno che quel gioco lo ha capito molto meglio di quasi tutti gli altri.

Solo una piccola domanda: l'altro giorno credo di averti visto (perchè nn sono sicuro del tuo nick) giocare HU Omaha Limit H/L su FTP. E' possibile? Se sì, (cioè eri tu) perchè? E perchè proprio H/L?

Sì sì ero io, sessione ecatombe -100BB al 50 100 2tablando un reg.

Ogni tanto gioco hu in altre specialità perchè lo ritengo utile in generale, perchè mi interessa provare, e perchè cambiare ogni tanto fa bene (credo che quello che mi porta ad esser in grado hu nlhe cash nn sia tanto la parte nlhe ma la parte hu, cioè quella che implica di dover capire bene l'oppo e di dover giocare una tonnellata di mani marginali).

Cmq specificatamente H/L perchè qui a Tenerife son con un amico che è umano in quella specialità e che mi ghostava e quindi potevamo discutere alcuni spot etc... cmq ho sicuramente giocato male parecchie cosine oltre al fatto che oppo hittava i river della salvezza (split) VERAMENTE spesso mentre io reversed con un sacco di equity al turn missavo veramente tanti river.

fai 2x any stack o 200x inizi a fare 3x?

Tendo a fare 2x sempre ma non sono sicuro al 100% che sia ottimale.

E' probabile che nei prossimi mesi dedichi tempo rilevante a studiarmi alcune cose del gioco deep, dato che su ftp ci son i tav dove si parte 200x e c'è action, e proverò a capire se/quando conviene switchare 3x.

Cmq è decisamente meno marcata la differenza (sempre che ci sia positiva) rispetto al 100x: 100x son proprio convinto che 2x sia molto meglio, 200x se anche è meglio lo è di poco, principalmente perchè anche 3x se sei deep puoi callare parecchi 3bet speculativamente quindi quel vantaggio del 2x viene meno.

ilPIKARO91
24-12-2009, 01:51
OT: i tuoi ultimi interventi sono dovuti alla tua firma,che a sua volta implica a raggiungere il record di karma +?

FINE OT

sto giocando su una .com con discreti risultati al nl20 e stavo pensando di fare qualche sessione hu cash di omaha al nl10,tanto per prendere la mano.

secondo te può servire mixare? (non nascondo che la monotonia del nlhe mi sta lentamente stufando..).

cate1973
24-12-2009, 01:56
Ciao Luciom,
volevo gentilmente mi spiegassi cosa è successo contro ZicooTumba l' altra sera...

Saluti

Luciom
24-12-2009, 02:08
volevo gentilmente mi spiegassi cosa è successo contro ZicooTumba l' altra sera...

La massa dei cooler e draw mancate della vita, -16 stack se nn erro, na roba brutta, e neanche di "ev" se guardi pokerev, perchè tanto al river ero sempre dietro.

Cmq sessioni del genere date e subite capitano (purtroppo o per fortuna) ragionevolmente spesso quando giochi 3bettando assurdo come faccio io.

OT: i tuoi ultimi interventi sono dovuti alla tua firma,che a sua volta implica a raggiungere il record di karma +?

Son abb pieno di idee per il forum ultimamente, credo che nei prox 2-3 mesi ne vedrete delle belle.

sto giocando su una .com con discreti risultati al nl20 e stavo pensando di fare qualche sessione hu cash di omaha al nl10,tanto per prendere la mano.

secondo te può servire mixare? (non nascondo che la monotonia del nlhe mi sta lentamente stufando..).

Fallo nel "tempo libero", che nn ti precluda il grinding. Suggerisco di dedicarsi a hobby/interessi/curiosità pokeristiche in un secondo tempo, quando hai sviluppato un roll umano e un buon profitto medio mensile.

Magliagialla
24-12-2009, 03:18
Ciao Luciom... io volevo solo dirti grazie. Sei stato in assoluto la prima persona con la quale sono entrato in contatto nel mondo del poker, nell'ormai lontano 2007. Anche se abbiamo parlato pochissime volte via msn, i tuoi discorsi mi hanno letteralmente illuminato . Sei stato tu a parlarmi per la prima volta di 2plus2, pokertracker, siti di video coaching... quando ancora non avevo la più pallida idea di cosa volesse dire giocare a poker online.

cate1973
24-12-2009, 03:45

Cmq sessioni del genere capitano

..ho visto che con lui hai giocato 1000 mani circa...mentre con altri hai giocato medaimente sessioni di 100 mani...(vincendo sempre..)..

saluti

Luciom
24-12-2009, 07:31
E' normale che io abbia + mani contro chi perdo, perchè molti mi quittano dopo poco mentre io che ora sono in fase di reverse selection (gioco per trainarmi, i soldi son secondari anche se obv punto a fare positivo) gioco + volentieri contro chi è fastidioso/in vincita etc.

Cmq guardati alcuni di quelli da cui ho vinto di +, contro di loro ho tante mani.
L'obiettivo è portarli tutti a quittare :-) (sono ancora BEN lontano obv).

Antani
24-12-2009, 12:13
hai visto il video di NL5k Krantz vs. Nowa1 su DC?
cosa ne pensi?
e quello di Krantz vs. whitelime?

Seven986
25-12-2009, 17:07
Ciao Luciom, volevo chiederti cosa ne pensi del sistema di reputazione di cbet. Da quello che ho capito doveva portare gli utenti ad orientarsi con più facilità durante la lettura dei commenti nella sezione tecnica. sbaglio?
il punto è che il 99% delle rep vengono date per motivi che non hanno nulla a che fare con commenti tecnici. è possibile rimediare a questo fail? (se di fail si tratta)

Ti ringrazio dell'attenzione, e scusa se ho sbagliato sezione.

mirto
26-12-2009, 10:34
Ciao Lucio, ho una domanda un po' particolare per te.
Se arrivasse Laliberte o altro omino insensatamente ricco e ti proponesse di fare una scommessa per il tuo life roll(beni immobili e non) nella quale hai una probabilità di vittoria dell'80%(un all-in preflop AAvsATC), accetteresti?
In caso di risposta negativa fino a che percentuale dei tuoi beni saresti disposto a a scommettere?

Ol'DirtyBastard
26-12-2009, 19:20
Ciao Luciom, volevo chiederti cosa ne pensi del sistema di reputazione di cbet. Da quello che ho capito doveva portare gli utenti ad orientarsi con più facilità durante la lettura dei commenti nella sezione tecnica. sbaglio?
il punto è che il 99% delle rep vengono date per motivi che non hanno nulla a che fare con commenti tecnici. è possibile rimediare a questo fail? (se di fail si tratta)

impossibile non quotarti.....

Luciom
27-12-2009, 03:17
hai visto il video di NL5k Krantz vs. Nowa1 su DC?
cosa ne pensi?
e quello di Krantz vs. whitelime?

No, nn li ho visti.

Qui è ok per avere la mia personale opinione sulla reputazione. Per una analisi + specifica aperta a tutti puoi aprire un 3ead apposta nella sezione
cbet -> consigli e suggerimenti.

Secondo me il sistema sta funzionando abb bene, e non è rivolto solo alle questioni tecniche.
Un poster con rep alta può esser o apprezzato unicamente o quasi per i suoi interventi tecnici (alexb), o apprezzato in maniera + generale dal forum (teonzo).

Nel secondo caso si può cmq supporre abbastanza agilmente che un poster con rep alta NON intervenga in thread tecnici con opinioni random: se nn si intende di una disciplina, o lo ricorda nel suo post, o fa una domanda piuttosto che una asserzione, o si astiene nelle nicchie che nn gli competono.

Ergo la rep alta è cmq un modo per filtrare i commenti tecnici adeguati.

Inoltre se cerchi in giro tipicamente rep negativa o zero con abbastanza post è propria di chi, o ora o nel passato (nel qual caso la rep pian piano risalirà), aiuta poco la community e/o è "fastidioso".

Quindi secondo me per ora il sistema funziona abbastanza.

Se hai domande su utenti specifici chiedi pure qui vedrò di dirti la mia idea, e/o di capire insieme se ci sono abusi o situazioni "spiacevoli".

Luciom
27-12-2009, 03:19
Se arrivasse Laliberte o altro omino insensatamente ricco e ti proponesse di fare una scommessa per il tuo life roll(beni immobili e non) nella quale hai una probabilità di vittoria dell'80%(un all-in preflop AAvsATC), accetteresti?
In caso di risposta negativa fino a che percentuale dei tuoi beni saresti disposto a a scommettere?

All'80% non mi giocherei mai il mio liferoll. Credo che inizierei a pensarci al 98-99% ma anche in quel caso non sono sicuro.

All'80% penso che potrei giocarmi il 60-65% del liferoll, seppur nel caso che la cosa fosse concretamente da farsi avrei bisogno di 5-6 giorni di pausa da tutto per pensare solo a quello e prepararmi all'eventualità di dividere per tre il mio liferoll.

TonyT4
27-12-2009, 20:28
top 5 giocatori ita con i quali hai giocato e non cash online(sia 6max che hu)?

dillon1977
27-12-2009, 22:03
un giudizio come giocatore su jungleman12,con cui hai giocato in hu e mi sembra essere molto forte:credi abbia delle skills particolari ??
Un'opinione invece ,se ti va di esprimerla,su quello che ha fatto ultimamente,ha bruciato il 50% del roll contro isildur sempre in hu,non capisco il perchè.

marrabbio
28-12-2009, 19:32
che .it ti ha ingaggiato o ti sta facendo il filo con l'arrivo del cash in italia?

fabrizi
29-12-2009, 12:35
un buon hud x un cashplayer hu?(stat dentro intendo)

m4rk69
30-12-2009, 11:59
Ciao,

leggendo qua e là ho visto che stacki molti giocatori.
Potrei sapere che metodo usi per coloro che stacki? 50/50, altro?
Stacki anche persone senza coacharle immagino, giusto?

cate1973
31-12-2009, 04:44
Ciao Luciom,
ti chiedo gentilmente cosa ne pensi dell ' Omaha HU Cash e come mai lo hai abbandonato...(se non ho capito male leggendo alcuni tuoi post l' omaha lo hai affrontato in passato....)

Grazie

valentik
31-12-2009, 12:11
Ciao Lucio questo thread e' bellissimo e alla fine si ci potrebbe scrivere un romanzo complimenti a te e a Continuation Bet.

Volevo chiederti mi pare di intuire che gia' al pre flop tu imposti diciamo un buon 70% di come procedera' fino allo showdown

Cosa ne pensi di Max Pescatori e di Simone Ruggeri

E infin ti auguro un felice 2010 :)

adopsio
03-01-2010, 12:37
Domanda molto semplice. Secondo te ha senso partire da limiti molto bassi (20NL) per chi si avvicina per la prima volta seriamente al NL HU? Io lo sto facendo su Cake piu' che altro per imparare i meccanismi base del gioco (quando aprire x2, quando x3, quando fare CB e second barrel ecc.).

Ne approfitto per chiederti se riterresti utile la lettura di questo libro:

http://www.amazon.com/Heads-Up-No-Li.../dp/1880685442

Luciom
05-01-2010, 04:40
top 5 giocatori ita con i quali hai giocato e non cash online(sia 6max che hu)?

Hu onestamente nessuno conosce le regole o quasi;di quelli contro cui ho giocato minieri è forte finchè nn tilta ma tilta troppo spesso, benelli è aggrodonk ma se runna good hu cash online è umano.

6max alexb, leopizzo, today, fyliph, prettyfish(tanto tempo fa)

un giudizio come giocatore su jungleman12,con cui hai giocato in hu e mi sembra essere molto forte:credi abbia delle skills particolari ??

Mi piace parecchio, solido, flessibile, pensante. Nessun feeling speciale, "just a top reg".

Un'opinione invece ,se ti va di esprimerla,su quello che ha fatto ultimamente,ha bruciato il 50% del roll contro isildur sempre in hu,non capisco il perchè.

A meno che tu nn abbia un link dove lui dice che giocava con i suoi al 99% era staccato (come hastings ai tempi contro Hansen, etc).

che .it ti ha ingaggiato o ti sta facendo il filo con l'arrivo del cash in italia?

Ho avuto alcuni colloqui ma sia perchè chiedo abbastanza, sia perchè non è ancora chiaro come inserire in un "team" un giocatore di cash che nn intende fare mtt live se nn 2-3 l'anno max e solo se necessario, e sia perchè ho carattere da prima donna quindi un mio eventuale inserimento in un team che ha già un leader forte è difficoltoso, per ora nn ho concluso nulla.

Cmq, seppure dandoci un occhio e pensandoci ogni tanto, in questo momento della mia vita una sponsorship non è per nulla prioritaria.

un buon hud x un cashplayer hu?(stat dentro intendo)

Mani che hai su oppo + result della sessione (spesso oppo sulla base di quello gioca diverso) + tutto il preflop (raise sb/ 3bet /4bet %), + flop (cbet, fold to cbet, checkraise).

leggendo qua e là ho visto che stacki molti giocatori.
Potrei sapere che metodo usi per coloro che stacki? 50/50, altro?
Stacki anche persone senza coacharle immagino, giusto?

Ogni persona ha un deal diverso, cmq in genere mi tengo ben meno del 50% del profit (ma tengo la rake); di solito stacko solo coachando, per questo da un pò di tempo nn prendo + nessuno.

ti chiedo gentilmente cosa ne pensi dell ' Omaha HU Cash e come mai lo hai abbandonato...(se non ho capito male leggendo alcuni tuoi post l' omaha lo hai affrontato in passato....)

Mai grindato seriamente; è un gioco fico, dove son lontanissimo dal poter dire che l'ho capito, ergo se mai volessi tornare a farlo dovrei farmi 100k mani al 2 4 per provare a capirlo un pò e per ora è un impegno che nn ha senso.

Cosa ne pensi di Max Pescatori e di Simone Ruggerichrome://skype_ff_toolbar_win/content/icons/icon_offline.png

Pescatori bho.

Ruggieri è skillato.

Secondo te ha senso partire da limiti molto bassi (20NL) per chi si avvicina per la prima volta seriamente al NL HU?

Meglio far nl100 (o almeno nl50) quando è cmq già una cifra irrilevante per il tuo roll (tipo se hai 30k eur), perchè al nl20 mi sa che nn impari niente.

(quando aprire x2, quando x3, quando fare CB e second barrel ecc.).

Apri sempre = le prime 200k mani, altrimenti ti incasini e nn ingrani i meccanismi.

Il resto dipende sempre da oppo qundi se giochi con gli spastici impari nn hu cash ma hu cash vs spastici.

fabrizi
07-01-2010, 03:24
hai un mp
da tipo una settimana :)

ykin83$
09-01-2010, 08:37
ciao lucio,ti faccio una domanda extrapoker,visto che ti interessi anche di investimenti.Io sono appena tornato dal brasile(fortaleza)e ci tornero sicuramente a maggio un paio di mesi,visto che so che tu ci vai spesso volevo sapere cosa ne pensi della situazione immobiliare,io ho visto che i prezzi delle case stanno salendo in modo vertiginoso,case che costavano 20-25k 3anni fa anni fa (case di 60-70mq)adesso costano 50k,e sopratutto la moneta e passata da 100 euro 390 real a 100 euro 255real,l'economia del paese sta esplodendo e secondo me col mondiale che si fara li le case schizzeranno di valore tu che ne pensi?inoltre avevo anche notato come una casa che li costa 40-50k si fitta tra i 900-1200 al mese ai turisti mentre in italia per avere quel fitto devi avere un immobile di 200-250k(almeno a bari),rientrando dell'investimento in 20 anni lol(col rischio che l'immobile neanche prenda valore),che ne pensi dell'idea di comprare 3-4 appartamenti fittarli per 4-5 anni aspettando che salgano di prezzo(e cmq si dovrebbe rientrare dell'investimento in quel lasso temporale gia con i fitti)e rivenderli?Naturalmente l'idea sarebbe di andare a vivere li con un amico per poter seguire le faccende dei fitti di persona,e come secondo lavoro giocare a poker per mantenersi all'inizio(visto che cmq la vita non costa molto ancora).I complimenti come giocatore di poker è inutile che te li faccio perche sarebbero scontati:)

Luciom
09-01-2010, 15:01
I rendimenti là sono umani come avevo detto un tot di tempo fa credo in 3ead di tutto di +, appunto circa 8-10% (poi dipende caso per caso etc).

Cmq la casa in euro è salita appunto di + che in R$, rimango negativo all'idea di comprare solo per sperare che si alzi di prezzo.

In ogni modo se vai a vivere là e parli perfettamente portoghese (Altrimenti ti fottono da 32 lati) puoi comprare case per affittarle nella zona dove abiti, i rendimenti sono umani e FORSE saliranno anche umanamente nel tempo (Attenzione però che l'inflazione in brasile è + alta che in europa, se una casa fa + 5-6% è pari) i valori stessi delle case.

Conta però anche che affittare a turista vuol dire che hai dei mesi vuoti, dei danni talvolta all'immobile, e il costo di pagare chi il turista te lo porta perchè se devi andar in giro tu in spiaggia con i bigliettini il rendimento diventa meno interessante.

realgigio
10-01-2010, 12:40
curiosità extrapocheristiche:

- se una volta conseguita la laurea non avessi intrapreso la strada del poker, cosa avresti fatto? avresti continuato gli studi (specialistica/master) o avresti provato a iniziare subito a lavorare? e in quale settore specifico?

- se domani stesso il poker scomparisse dal mondo, che scelta professionale faresti?

Luciom
11-01-2010, 04:35
- se una volta conseguita la laurea non avessi intrapreso la strada del poker, cosa avresti fatto? avresti continuato gli studi (specialistica/master) o avresti provato a iniziare subito a lavorare? e in quale settore specifico?

Penso che sarei andato a lavorare in finanza (Eventualmente facendo anche una specialistica se necessario ma nn volentieri), nell'investment banking o in qualche hedge fund, obv all'estero (Londra/NY/connecticut/chicago/etc)

- se domani stesso il poker scomparisse dal mondo, che scelta professionale faresti?

Avendo un roll umano e avendo assaporato a lungo la libertà del nn aver datore di lavoro etc, credo che farei vari tentativi in "real life" di crearmi redditi tra i + strani, quindi in sostanza imprenditoria di piccolo cabotaggio a 360 gradi (blog con ad, vendite su ebay di beni virtuali e non, scrivere ebook, quote di locali, creazione di uno studio per la produzione del porno, microcredito, etc etc etc).

TonyT4
11-01-2010, 14:47
ti dai obbiettivi mensili in €\$ o in numero di mani giocate? insomma come gestisci il cashout del tuo stipendio? la rakeback influisce in che % sul tuo stipendio mensile?

cosa secondo te è fondamentale da leggere\studiare per diventare giocatori vincenti di cash?

con un bankroll di 10k per iniziare ad avere una buona rendita mensile , consiglieresti sit o cash(.retard / ipoker/ftp)

saruzzu82
11-01-2010, 15:40
La firma che hai su MSN a cosa si riferisce?
hai stackato\coachato qualcuno per i SNG? che tipo di accordi avevate?
quanto pensi aumeneteranno\diminuiranno i guadagni per un giocatore di sit e di cash, considerando l'avvento del cash.it?
a che età sei andato a vivere da solo?
la nazione che più ammiri e da cui l'italia dovrebbe prendere esempio?
che rapporto hai con lo sport?
pokeristicamente, chi è la persona che ti ha insegnato di più?

Luciom
11-01-2010, 19:43
ti dai obbiettivi mensili in €\$ o in numero di mani giocate? insomma come gestisci il cashout del tuo stipendio?

E' da un pò troppo tempo che il grinding duro e puro conta sempre meno sui miei profit mensili; cmq in generale spendo quello che devo spendere ogni mese sia che ci sia profit sia no.

Se/quando grindo l'obiettivo tipicamente è in numero di mani.

La firma che hai su MSN a cosa si riferisce?

Continui badbeat in real life che tutti in combo mi stanno distruggendo.

Tolto rebelz al quale tanto tempo fa ho dato una mano ai micro sng, e qualche altro a cui sempre nel 2008 ho spiegato qualcosa (le basi) sng nn ho coachato. Ho staccato 3-4 persone ma + per fare un favore a loro che altro, infatti sono amici in real, non credo ci sia ev a staccare per i sng (i vincenti giocano con i loro, è facile esser rollati per un lvl umano).

quanto pensi aumeneteranno\diminuiranno i guadagni per un giocatore di sit e di cash, considerando l'avvento del cash.it?

I reg dei sng a lvl medio-alto credo avranno dei grossi problemi, i sng da 50/100 IMO partiranno molto meno e quasi solo tra reg.

Chi gioca cash ora sulle retard nl400+ ci rimetterà.

Chi invece ci guadagnerà molto è chi grinda cash nl50/nl200. L'omino perfetto è tipo chi ha oggi 5-10k di roll e ha le basi cash 6max e potrà scavare l'oro in miniera per 3-4-5 mesi sulle it al nl100.

a che età sei andato a vivere da solo?

21, appena finita l'università.

la nazione che più ammiri e da cui l'italia dovrebbe prendere esempio?

Olanda e danimarca molto close, Olanda overall meglio (e la possibilità di abitare nella antille olandesi fa la differenza) ma Danimarca gestisce meglio l'invasione degli stranieri che in questo momento è il rischio + grosso per i paesi smart ma piccoli, quindi credo oggi Danimarca anche se overall Olanda.

Praticato, da anni 0. Ho provato di tutto, e a 14-15 anni ho capito che non potevo in alcun modo far sport di squadra (+ che altro perchè in uno sport o ho sempre action o tilto), quindi mi son messo a far arti marziali per 4-5 anni. Quando ho avuto il feeling che mi sentivo perfetto per gestire qualunque sfiga fisica in real (eventuali risse etc) ho capito che nn aveva senso continuare e ho quittato.

Come tifoso gli sport principali mi interessano quasi zero; mi "emoziono" con qualche partita di basket specialmente bella, qualche partita della nazionale, ma soprattutto con sport di nicchia tipo tennistavolo, snooker, biliardino.

pokeristicamente, chi è la persona che ti ha insegnato di più?

Onestamente quasi nessuno mi ha insegnato niente, quindi salvo usare metafore del tipo "l'omino che mi ha preso + soldi" o cose simili, come apprendimento classico nessuno.

Vorrei potermi far coachare da tommy angelo se nn fosse che ha una lista d'attesa insane...

leopizzo
11-01-2010, 20:29
Vorrei potermi far coachare da tommy angelo se nn fosse che ha una lista d'attesa insane...

Hai letto "elements of poker"? Sono tentato di compralo

Luciom
11-01-2010, 23:48
Hai letto "elements of poker"? Sono tentato di compralo

Sì obv, è un libro valido.

flamna
12-01-2010, 09:37
Avendo un roll umano e avendo assaporato a lungo la libertà del nn aver datore di lavoro etc, credo che farei vari tentativi in "real life" di crearmi redditi tra i + strani, quindi in sostanza imprenditoria di piccolo cabotaggio a 360 gradi (blog con ad, vendite su ebay di beni virtuali e non, scrivere ebook, quote di locali, creazione di uno studio per la produzione del porno, microcredito, etc etc etc).

whuhaahhaahhaahhaahahhah , lo sai che ti ci vedrei bene lol

Polpetta
12-01-2010, 09:46
Chi invece ci guadagnerà molto è chi grinda cash nl50/nl200. L'omino perfetto è tipo chi ha oggi 5-10k di roll e ha le basi cash 6max e potrà scavare l'oro in miniera per 3-4-5 mesi sulle it al nl100.

rientrando in questa categoria, spero proprio che tu abbia ragione :D
io forse son piu ottimista ... nel senso che se viene fatta la giusta pubblicità , facciano cadere quei soliti tabu che vedono il poker come una droga, qualcosa di "sporco" secondo me si può avere una totale esplosione , tipo come un secondo sport nazionale .... UTOPIA ?

... soprattutto con sport di nicchia tipo tennistavolo, snooker, biliardino.

appena passo per bologna ti sfido ... almeno in queste discipline potrei avere delle chance

:D:D

yomik
12-01-2010, 13:03
Lucio avessi adesso 18-19 anni e dovessi scegliere l'uni. Che facoltà ritieni che sia ++Ev per stipendi/chance di lavoro/possibilità di realizzazione professionale

No_Deal
13-01-2010, 20:02

Tolto rebelz al quale tanto tempo fa ho dato una mano ai micro sng, e qualche altro a cui sempre nel 2008 ho spiegato qualcosa (le basi) sng nn ho coachato. Ho staccato 3-4 persone ma + per fare un favore a loro che altro, infatti sono amici in real, non credo ci sia ev a staccare per i sng (i vincenti giocano con i loro, è facile esser rollati per un lvl umano).

Ciao Lucio, in virtù di quanto affermi cosa ne pensi allora dello staking-coaching dei cbetters mod?

Il fatto che si punti a diventare Supernova cambia il tuo punto di vista?

Luciom
13-01-2010, 20:17
Che è una cosa fica per i coachati e per cbet, infatti i mod non la fanno principalmente for profit; valutata puramente for profit non è particolarmente vantaggiosa per i mod, ma ci sono altri parametri (prestigio, l'avere un progetto etc) che entrano nell'equazione (così come quando io son stato dietro a rebel al tempo).

Lucio avessi adesso 18-19 anni e dovessi scegliere l'uni. Che facoltà ritieni che sia ++Ev per stipendi/chance di lavoro/possibilità di realizzazione professionale

Niente in Italia :-(

Impara bene una lingua straniera o + e vai via prima possibile.

Antani
13-01-2010, 20:45

quali città ritieni migliori per una laurea in economia e finanza(ho letto che tu ti sei laureato proprio in quella)?

Peterposter
13-01-2010, 20:53

Niente in Italia :-(

E se fossi vincolato a scegliere un'uni quà in Ita dove andresti a parare?

Luciom
13-01-2010, 22:27
quali città ritieni migliori per una laurea in economia e finanza(ho letto che tu ti sei laureato proprio in quella)?

L'undergraduate (triennale) la puoi fare un pò dove vuoi, tra le università medie e quelle eccellenti non c'è tanta differenza per quel tipo di formazione; il +2 o equivalente o master va fatto nelle scuole toptoptop (Chiaramente se hai le skill per esser top, altrimenti meglio nn andarci all'uni) pagando inf e incassando inf appena laureati.

A meno che tu nn sia in vincolo di dimora per motivi penali o cose analoghe vincoli nn esistono se non nella tua mente.

E' ora di diventare adulti e fare scelte che costano sacrifici.

Cmq se per qualche ragione DEVI fare qualcosa in italia, e non hai una famiglia che ti inserisce facile in attività lavorativa (avvocati medici etc) una laurea vale l'altra, panettieri commercialisti senza vantaggi, avvocati senza famigliari e parrucchieri prendono tutti = euro + euro - quindi fai quello che ti diverte.

MrBReal
13-01-2010, 22:38
Perchè studio di produzione pornografica?

Non hai mai pesato al gaming live? Tipo bingo o sale slots...

imweird
13-01-2010, 23:22
[I]
A meno che tu nn sia in vincolo di dimora per motivi penali o cose analoghe vincoli nn esistono se non nella tua mente.

Cmq se per qualche ragione DEVI fare qualcosa in italia, e non hai una famiglia che ti inserisce facile in attività lavorativa (avvocati medici etc) una laurea vale l'altra, panettieri commercialisti senza vantaggi, avvocati senza famigliari e parrucchieri prendono tutti = euro + euro - quindi fai quello che ti diverte.

A volte penso che tu sia un pò drastico.. ma, allo stesso tempo realista e concreto..
Volevo chiederti se personalmente hai mai discusso della cosa.. e della situazione italiana, con tuo padre, data la sua "lontananza" dal paese (anche se nn so ora dove risieda) e la sua affascinante nonchè degna di nota carriera personale.

Io, personalmente, mi confronto spesso con mio padre - (professore d economia aziendale) e finisco sempre per scornarmi.. io mantengo una linea d pensiero molto rigida (simile alla tua) lui ha un animo "piu pacato"..

cmq la premessa per dire questo:
Io ho deciso che il poker nn sarà la mia vita.. ho il desiderio di creare, fare, ricevere stimoli quotidiani affinche io possa nn perdere la voglia d fare appunto.. per questo moitivo dopo aver studiato 3 anni sociologia (-5 esami) a Trento, mi sono spostato ora a milano. Porto avanti la mia passione fotografica e studio graphic design..
Desidero, una volta finito, spostarmi probabilm in US o Olanda.
Che ne pensi..?

Peterposter
13-01-2010, 23:44

L'undergraduate (triennale) la puoi fare un pò dove vuoi, tra le università medie e quelle eccellenti non c'è tanta differenza per quel tipo di formazione; il +2 o equivalente o master va fatto nelle scuole toptoptop (Chiaramente se hai le skill per esser top, altrimenti meglio nn andarci all'uni) pagando inf e incassando inf appena laureati.

Beh Luciom c'è gente che nn è economicamente indipendente e ha una famiglia che allo stato attuale nn riesce a star dietro a uno che va all'estero a studiare (a meno di borse di studio etc.)...

Ty per la info...

Luciom
14-01-2010, 01:15
Non hai mai pesato al gaming live? Tipo bingo o sale slots...

Business troppo vicini alla criminalità organizzata, no grazie.

Perchè studio di produzione pornografica?

Fatto bene ha costi contenuti e margini ragionevolmente elevati. Qualche anno fa mi studiai bene la cosa, i numeri ci sono tutti.

Volevo chiederti se personalmente hai mai discusso della cosa.. e della situazione italiana, con tuo padre, data la sua "lontananza" dal paese (anche se nn so ora dove risieda) e la sua affascinante nonchè degna di nota carriera personale.

Lui sta a Palo Alto, California (gli headquarters di Google dove lavora sono là vicino, a Mountain View); sa bene che in Italia non c'è uscita.

io mantengo una linea d pensiero molto rigida (simile alla tua) lui ha un animo "piu pacato"..

Perchè ha una professione ereditabile. Tu se vuoi puoi fare quella carriera e avere stipendio tranquillo altino a lavoro quasi zero etc. Cosa ti dice all'ipotesi che però tu voglia fare altro? è convinto che tu possa costruire una famiglia, comprare una casa e una macchina umana e avere di che pagarti le ferie prima dei 40 anni lavorando solo tu e la tua eventuale compagna senza mai dover chiedere soldi in famiglia? Perchè nei paesi civili è così. Se sì, fagli scrivere i conti e fammi vedere da dove escono fuori quei soldi perchè a me quei conti non tornano. Se no, chiedigli come può pensare che un paese dia un futuro a uno come te se non puoi trovare un lavoro normale che ti dia la possibilità economica di comprare quelle cose.

per questo moitivo dopo aver studiato 3 anni sociologia (-5 esami) a Trento, mi sono spostato ora a milano. Porto avanti la mia passione fotografica e studio graphic design..
Desidero, una volta finito, spostarmi probabilm in US o Olanda.
Che ne pensi..?

Non conosco il tuo campo, ma credo che dandosi da fare ALL'ESTERO un business da 50k/anno+ reali si possa costruire senza troppe difficoltà, quindi è una direzione ragionevole.

Beh Luciom c'è gente che nn è economicamente indipendente e ha una famiglia che allo stato attuale nn riesce a star dietro a uno che va all'estero a studiare (a meno di borse di studio etc.)...

Guarda che è proprio se la tua famiglia non può buttarli che è criminale farglieli sprecare per riposarti.

Fare università 3-5 anni (di + se nn dai tutti gli esami in tempo etc) con prospettive di lavoro alla fine = all'inizio è uno spreco assurdo di denaro che si può giustificare solo come lunghissima vacanza /hobby intellettuale che dovrebbero potersi permettere appunto solo quelli che ne hanno da buttare.

Se la tua famiglia è stretta nella disponibilità economica tu puoi sempre prendere un aereo da 30 euri e andare a londra, parigi, berlino, madrid, barcellona, bruxelles e darti da fare e trovar un lavoro da 1500-2000 euri al mese senza troppo sforzo, col quale iniziare a costruirti una vita e eventualmente pagarti gli studi se questi pensi davvero valgano l'investimento. Se abiti per dire a Bari, andare a Berlino è come andare a Milano, con la differenza che là forse hai un futuro, sicuramente impari infinito, a Milano hai perso in partenza.

Se ti manca una lingua straniera mettiti sotto da subito, fatti un'estate come operatore turistico di qualche tipo nel posto dove parlano la lingua che ti interessa, cerca su internet e per le lingue principali troverai tutto il materiale (gratuito) che ti può portare a un livello decente di uso della lingua in 6 mesi se lo usi tutti i giorni + leggi dal terzo/quarto mese in quella lingua e guardi film e ascolti canzoni; non c'è investimento migliore a oggi per un italiano che parla solo italiano di imparare una seconda e eventualmente terza lingua (imo inglese è must ovunque vai, sarebbero da sapere ita+inglese +lingua del paese dove ti vuoi stabilire o dove vuoi provare a crearti un futuro).

L'europa unita consente lo spostamento senza praticamente nessuna burocrazia, puoi esser assunto da chiunque in UE con praticamente la stessa difficoltà per loro di assumere un connazionale; sfrutta questa opportunità della storia per darti una chance di non morire nel fango dell'Italia.

Calizzo
14-01-2010, 02:15
Lucio trovo questi tuoi interventi sulle prospettive dei giovani in Italia davvero intelligenti e illuminati.

A questo punto vorrei chiederti quindi quali consideri le più grosse mancanze del sistema Italia (in generale) e, se ne avessi le possibilità, cosa faresti per rendere l'Italia una nazione competitiva a livello mondiale?

Brianmay
14-01-2010, 03:08
Ciao Lucio,
- che ne pensi del libro "Let there be range?"

Riallacciandomi al discorso dell'estero and so on cosa ne pensi del Belgio?

Luciom
14-01-2010, 05:10
A questo punto vorrei chiederti quindi quali consideri le più grosse mancanze del sistema Italia (in generale)

E' + semplice di quel che sembra. L'italia è in cancrena economicamente, e da questa semplice osservazione deriva tutto il resto.

L'italia ha un debito pubblico redic, spese fisse intagliabili troppo alte (dip pubblici sindacalizzati e ultraprotetti / pensionati troppi e che nn muoiono mai con pensioni troppo + alte del montante contributivo effettivamente versato), nessuna via d'uscita da una spirale di spese costantemente troppo elevate.

Questo crea una serie di problemi infiniti primo fra tutto tasse troppo alte; ergo stipendi bassi ergo gg nn ci son i soldi.

A questo si aggiunge, ma è in realtà secondario, una gerontocrazia (potere dei vecchi) abbastanza esagerata; in tutti i campi l'anzianità conta troppo, il potere/denaro è saldamente in mano ai + vecchi e quindi ancora meno spazio per i giovani.

Quindi NON SOLO un giovane dovrebbe pagar i debiti di altri con sacrifici suoi, MA ANCHE ha meno spazio di quello che potrebbe cmq avere perchè a tutt'oggi gli anziani vogliono tutto per loro.

GG e col cazzo che ha alcun senso pagar i problemi altrui, c'è solo da andare via.

e, se ne avessi le possibilità, cosa faresti per rendere l'Italia una nazione competitiva a livello mondiale?

Se chi comanda (in senso largo, le 20-30k persone + influenti) beneficia molto di una situazione, le cose non cambiano mai. Non vedo il modo endogeno (cioè con una spinta dall'interno) di poter risolvere le cose in ambito democratico, perchè le leve del potere sono tutte in mano a chi ha solo vantaggio che la situazione rimanga così (o si modifichi solo leggermente, solo se necessario, e mai abbastanza).

Cmq alcuni cambiamenti auspicabili e teoricamente fattibili anche da domani (ma nella pratica 0% di chance che chi è al potere li attui) sarebbero:

1) Aumento immediato dell'età pensionabile a 67 anni per uomini e donne nel pubblico e nel privato. Pensionabilità da 60 anni in poi ma SOLO con una cifra di pensione mensile che sia esattamente pari secondo le formule attuariali al montante versato: se viene bassa lavorano + anni e vanno in pensione dopo.

2) Licenziabilità istantanea in tutti i posti di lavoro, compreso il pubblico (eventualmente con idoneità varie, ma licenziabilità, nn si può ridurre l'organico solo col blocco del turnover e assumendo precari che fanno lo stesso lavoro a condizioni diverse dei loro colleghi + fortunati perchè con 10 anni in +, tutti la stessa misera minestra altrimenti c'è odio sociale).

3) Blocco totale e istantaneo a tutti gli aiuti di governo alle imprese, in special modo soldi per il mercato dell'auto e soldi a pioggia a caso al sud.

4) Raddoppiamento della spesa per la giustizia civile, non c'è economia che possa funzionare senza un rapido risolversi delle cause per danni di varia natura, dei problemi contrattuali tra imprese e privati etc.

5) Innalzamento del ticket e cap alla spesa per la salute per individuo su base nazionale, la spesa per la sanità NON PUO' crescere di + dell'economia.

Etc etc etc.

Insomma quelli che rimangono sono fucked.

Luciom
14-01-2010, 05:16
- che ne pensi del libro "Let there be range?"

Abb utile e carino per un grinder del nl200/nl400 sul com 6max; + che altro da spunti utili, ma poche risposte o cose effettivamente applicabili da subito.

Non vale però la cifra iniziale, non so ora il prezzo.

Riallacciandomi al discorso dell'estero and so on cosa ne pensi del Belgio?

Che è una nazione disastrata quasi peggio di noi.
Hanno un debito pubblico tipo il nostro (90% del pil pre-crisi, nn so ora), anche loro hanno il problema dei pensionati baby e/o con troppi privilegi, stesso dicasi per i lavoratori, in + fa + freddo che da noi, in metà del paese parlano francese (blah), hanno il maggior numero di casi di pedofilia/popolazione del mondo (proprio senza paragone con i secondi), e culturalmente anche nn mi piacciono niente, son stati il peggior paese imperialista del mondo (cioè han fatto i peggio danni, Congo, "cuore di tenebra" è ambientato nelle colonie belghe), e uno spirito nazionale quasi inesistente.

Si son salvati riuscendo nn si sa come a metter la capitale d'europa da loro e quindi con questo influsso di denaro costante (tutta la burocrazia europea top sta da loro e spende da loro soldi che arrivano dall'intera europa) stanno a galla, ma è abbastanza terribile.

Atreides
14-01-2010, 05:32
dopo aver letto la tua analisi sulla situazione italiana, mi piacerebbe sapere quali sono secondo te i top 5 paesi al mondo dove vivere (apparte le antille olandesi :)) e cosa hanno quei paesi che l'Italia non ha, a livello di sistema paese intendo.
cioè mi piacerebbe capire perchè l'Italia, che ho sempre reputato, pur tra i mille problemi che sta passando, tra i migliori 15/20 paesi al mondo per varie cose, esce cosi disastrata dalla tua analisi.

CrazyShark
14-01-2010, 14:39
Lucio sei soddisfatto dei tuoi guadagni pokeristici fino ad ora o ti saresti aspettato di più o magari di meno?

Valderrama
14-01-2010, 15:45
visto che mi sembra che tu segua attentamente il mercato del poker.it, su quante e quali room pensi che si raggiungeranno in orario di punta(diciamo dopo cena) 10 + tavoli NL200?

TonyT4
14-01-2010, 18:17
cosa cambi nel tuo stile in 6max tra .com e .retard o ita in generale?
oppure giochi uguale?

Luciom
14-01-2010, 19:57
Lucio sei soddisfatto dei tuoi guadagni pokeristici fino ad ora o ti saresti aspettato di più o magari di meno?

Sono ragionevolmente soddisfatto guardando al passato, non sono soddisfatto del mio presente e temo per il mio futuro pokeristico.

E' andata molto bene rispetto all'impegno messo, ma in un tot di periodi mi son impegnato meno di quello che avrei potuto (2005-2006 soprattutto).

Devo riprendere presto a grindare infinito e studiare infinito.

visto che mi sembra che tu segua attentamente il mercato del poker.it, su quante e quali room pensi che si raggiungeranno in orario di punta(diciamo dopo cena) 10 + tavoli NL200?

Posso ipotizzare allo stesso modo in cui puoi farlo tu... penso che su stars/gd/ipoker.it/lottomatica e peoples (forse) ci sarà l'action che dici.

Cmq fare piani ORA di dove giocar il cash sulle it non ha alcun senso.
Si deve fare il conto su tutti i siti (Tramite CBET pls, dove abbiamo deal di affiliazione) , e attendere monitorando con precisione lo sviluppo degli eventi.

cosa cambi nel tuo stile in 6max tra .com e .retard o ita in generale?
oppure giochi uguale?

Giochi diverso a seconda di cosa fanno i tuoi oppo al tavolo, retard ita com o live che sia.

Cmq non gioco 6max da ormai troppo tempo.

Brianmay
14-01-2010, 20:39
Domanda niubba volevo chiederti dopo quante K hands è possibile attestare quale sia la nostra reale winning rate ad un dato limite?
Ho cercato anche in vorum forum stranieri ma non ho mai trovato una risposta, forse perchè non c'è una risposta precisa ed assoluta a questa domanda?

tnx

MrBReal
14-01-2010, 22:19
Per favore clicca quì (http://forum.continuationbet.com/239161-post27.html) e dimmi cosa ne pensi di questa mano, grazie.

Luciom
15-01-2010, 01:26
dopo aver letto la tua analisi sulla situazione italiana, mi piacerebbe sapere quali sono secondo te i top 5 paesi al mondo dove vivere (apparte le antille olandesi :)) e cosa hanno quei paesi che l'Italia non ha, a livello di sistema paese intendo.
cioè mi piacerebbe capire perchè l'Italia, che ho sempre reputato, pur tra i mille problemi che sta passando, tra i migliori 15/20 paesi al mondo per varie cose, esce cosi disastrata dalla tua analisi.

(sry avevo missato questa domanda nell'altro reply)

Il problema è che io parto dalla base, cioè dagli euri e dalla possibilità di crearsi una vita equilibrata e senza mancanze economiche. In Italia da zero non è possibile. L'italia è un paese ragionevole dove spenderli, orrendo e insulso come paese dove FARLI. Dato che per la maggioranza di noi il ragionamento verte nel crearsi una famiglia e/o un futuro, l'Italia può solo uccidere le nostre speranze.

Diverso è per chi ha una situazione di privilegio lavorativo in italia (lavoro superprotetto e ben pagato) e/o ne ha già tanti e/o si accontenta molto, nel qual caso l'Italia è ok per varie ragioni.

Domanda niubba volevo chiederti dopo quante K hands è possibile attestare quale sia la nostra reale winning rate ad un dato limite?
Ho cercato anche in vorum forum stranieri ma non ho mai trovato una risposta, forse perchè non c'è una risposta precisa ed assoluta a questa domanda?

Ovviamente non esiste una risposta assoluta perchè per definizione per avere l'esatto winrate reale devi giocare infinito, e dato che le condizioni mutano nel tempo non puoi mai giocare davvero infinito contro gli stessi oppo che non imparano agli stessi limiti.

Cmq per il tipo di cosa che vuoi sapere tu credo che 100k mani ti possano dare una prima indicazione seria, e 250-300k mani difficilemnte si discostano + di 0.5 ptbb/100 dal tuo "vero" winrate.

Per favore clicca quì (http://forum.continuationbet.com/239161-post27.html) e dimmi cosa ne pensi di questa mano, grazie.

Che il poker ha bisogno di tanta gente come lui.

kalanisi
15-01-2010, 09:03
Non ti pesa ricoprire questo ruolo di persona, almeno agli occhi degli altri, intelligente ma intollerrante un po', diciamolo, essere lo Sgarbi del poker nostrano? quanto sei co-dipendente nelle relazioni interpersonali ?

15-01-2010, 14:00
che genere di musica ascolti ( se l' ascolti)?
tendi piu' a programmare la tua vita o a vivere alla giornata?

Brianmay
17-01-2010, 14:39
Che libri consiglieresti per il nl100, nl200 6max sulle .com?

Luciom
17-01-2010, 16:11
Che libri consiglieresti per il nl100, nl200 6max sulle .com?

Siti di coaching, un coach live, studio per i fatti tuoi , la sezione tecnice di cbet, lurkare 2+2 (soprattutto gli archivi), trovare altri che giocano i tuoi limiti e confrontarti regolarmente su msn/skype.

Lascia perdere i libri che son tutti ridicoli, i migliori ti danno qualcosina ma parliamo di un 3-5% della formazione pokerstica al massimo.

che genere di musica ascolti ( se l' ascolti)?

Parecchio variata, cmq è diverso se è musica che accompagna grinding (nel qual caso meglio solo strumentale, quindi classica in genere) o musica per relax o per situazioni emotive.

tendi piu' a programmare la tua vita o a vivere alla giornata?

Putroppo un pò troppo alla giornata, ma sto lavorando seriamente su questo e prevedo che in 1-2 mesi (ora che alcuni problemi in real life si stanno risolvendo) potrò pianificarmi meglio le cose.

Non ti pesa ricoprire questo ruolo di persona, almeno agli occhi degli altri, intelligente ma intollerrante un po', diciamolo, essere lo Sgarbi del poker nostrano?

Il mio ruolo nel poker mi pesa abbastanza, soprattutto quando ho momenti di down miei e continuo a ricevere pressanti richieste di aiuto dai quattro angoli dell'Italia. A volte avrei bisogno di uno come me che mi desse una mano, perchè sono umano come voi, però per ora non l'ho trovato :-(

Cmq non mi sento lo Sgarbi del poker.

quanto sei co-dipendente nelle relazioni interpersonali ?

Un pò meno della norma. Tendo a vivere con molta forza i rapporti interpersonali, anche nel coaching, ma nel profondo sono abbastanza distaccato, e tento di non crearmi situazioni dove ho BISOGNO degli altri, piuttosto situazioni dove con gli altri sto meglio che da solo.

JohnKaviedes
18-01-2010, 09:30
c'è solo da andare via.

Io non sono d'accordo, se la pensassero tutti così in Italia resterebbero solo i rumeni e i marocchini. Io penso che sia molto più utile consigliare di ultraspecializzarsi piuttosto che andare all'estero a caso. Prendi il mio esempio: mi sono laureato 3 anni fa in Ing. Gestionale V.O. al poli di Torino, con un voto mediocre e ci ho pure messo una vita a farlo. Nonostante ciò il giorno dopo la laurea (letteralmente) già lavoravo per la mia attuale ditta. il mio stipendio è di 1,3k quando sono a casa (Siracusa) dai 3,5k ai 5,5k quando sono in trasferta (dipende se in Italia o all'estero). Con questi numeri non è difficile partendo da 0 come dici, comprarsi una casa, una macchina e farsi una famiglia. L'unica condizione è che bisogna essere disponibili a fare molti sacrifici, moltissimi!!! Mentre il tipico pischello medio italiano la parola sacrificio non sa manco cosa sia

Certo, se si va a studiare Lettere e Filosofia....

Cosa ne pensi?

p.s. condivido al 1000 % il discorso sulle lingue, nel trovare lavoro mi ha aiutato infinito parlare alla perfezione inglese e francese

Seven986
18-01-2010, 12:20
volevo sapere se ritieni possibile, e profittevole, tenere la famosa "redline" (non showdown winnings) in breakeven o positiva sulle .retard
e in caso da quale limite credi sia necessario avere la linea rossa in attivo.

è possibile che un player vincente di 5-6BB/100 al NL200 abbia la linea rossa terribilmente negativa? questo significa la presenza di molti leaks postflop?

grazie anticipatamente della risposta.

Luciom
18-01-2010, 13:48
è possibile che un player vincente di 5-6BB/100 al NL200 abbia la linea rossa terribilmente negativa? questo significa la presenza di molti leaks postflop?

Se intendi 5-6ptbb/100, mi sa che o stai runnando ultragood, o il campione è un pò troppo piccolo.

Se intendi 5-6bb/100 è possibile sì anzi è abbastanza normale, un gioc da 2-3 ptbb/100 su retard tipicamente se gioca contro non troppi reg

Con questi numeri non è difficile partendo da 0 come dici, comprarsi una casa, una macchina e farsi una famiglia. L'unica condizione è che bisogna essere disponibili a fare molti sacrifici, moltissimi!!! Mentre il tipico pischello medio italiano la parola sacrificio non sa manco cosa sia

Con 1300 al mese fai fatica a star in affitto, non capisco come compri una casa. 1300 al mese nei paesi civili li fanno i ragazzini a portare le pizze.

Seven986
18-01-2010, 14:24

Se intendi 5-6ptbb/100, mi sa che o stai runnando ultragood, o il campione è un pò troppo piccolo.

Se intendi 5-6bb/100 è possibile sì anzi è abbastanza normale, un gioc da 2-3 ptbb/100 su retard tipicamente se gioca contro non troppi reg

intendevo 5-6ptbb/100. il campione sono 40k hands (so bene che mantenere questa media è un'impresa davvero ardua)
comunque quello che mi preoccupava di più è la linea rossa che scende inesorabilmente, e da quello che ho letto più la linea rossa è giù, più si hanno vari leaks postflop. Il punto è che essendo gli avversari tipiche calling station i profitti derivano dai loro call errati. Quindi pensavo che speware addosso alle calling station mi avrebbe fatto, si, salire la linea rossa, ma avrebbe fatto decrementare la linea più importante, quella dei profitti!

Non so che fare. Help me plz!

lorenzissimo
18-01-2010, 14:54
intendevo 5-6ptbb/100. il campione sono 40k hands (so bene che mantenere questa media è un'impresa davvero ardua)
comunque quello che mi preoccupava di più è la linea rossa che scende inesorabilmente, e da quello che ho letto più la linea rossa è giù, più si hanno vari leaks postflop. Il punto è che essendo gli avversari tipiche calling station i profitti derivano dai loro call errati. Quindi pensavo che speware addosso alle calling station mi avrebbe fatto, si, salire la linea rossa, ma avrebbe fatto decrementare la linea più importante, quella dei profitti!

Non so che fare. Help me plz!
http://forum.continuationbet.com/f17/how-do-we-improve-winnings-without-showdown-1174/#post11869

(rispondo con quel link e credo non sia un problema dato che è un post di Luciom stesso ;))

Luciom
18-01-2010, 15:20
Scusa seven986 ma nn capisco il problema, se hai 5-6ptbb/100 su 40k mani stai sculando e/o dominando inf quindi perchè ti fasci la testa su ipotetici leak postflop che chiaramente non posso conoscere mentre hai cmq dei result enormi?

le 40k mani le hai fatte tablando quanto? su quale retard? con che stat (lag tag etc)? come faccio ad aiutarti se mi dici result elevati e poi temi leak?

Seven986
18-01-2010, 15:47
Scusa seven986 ma nn capisco il problema, se hai 5-6ptbb/100 su 40k mani stai sculando e/o dominando inf quindi perchè ti fasci la testa su ipotetici leak postflop che chiaramente non posso conoscere mentre hai cmq dei result enormi?

le 40k mani le hai fatte tablando quanto? su quale retard? con che stat (lag tag etc)? come faccio ad aiutarti se mi dici result elevati e poi temi leak?

le ho fatte tablando 6x al nl200. su dollaro.

http://img689.imageshack.us/img689/6788/stats2h.png (http://img689.imageshack.us/i/stats2h.png/)

anche se sto vincendo voglio cercare di migliorare sempre.
scusa ancora il disturbo.

Brianmay
18-01-2010, 16:14
Guardando le stats di seven mi sono sorte un po' di domande, dato che le mie discostano molto dalle sue.
Io al nl100 su dot com (tilt) gioco 25/21 3bet 8% e credo sia uno stile di gioco profittevole anche se molte volte ci si trova a dover gestire situazioni marginali postflop.

Credi che a questi limiti sia più profittevole un approccio così tag 15/13 come questo di seven oppure un approccio lag? (ovviamente è sottointeso che si riesca presumibilmente a giocare bene postflop)

JohnKaviedes
19-01-2010, 10:27

I reg dei sng a lvl medio-alto credo avranno dei grossi problemi, i sng da 50/100 IMO partiranno molto meno e quasi solo tra reg.

Chi gioca cash ora sulle retard nl400+ ci rimetterà.

Su questa base, cosa ne pensi di specializzarsi in MTT visto che imho avranno sempre lo stesso traffico e non saranno colpiti dall'avvento del cash?

Gaspar1
19-01-2010, 11:09
Ho iniziato a giocare con le .it e dunque di cash, per ora, so pochissimo.
Mi pare cmq di capire che i reg. del cash preferiscano quasi sempre il 6max al fullring perchè immagino che li l'edge si faccia sentire molto di più.
Nei sit, invece, oggi, il traffico è concentrato al 90% nel fullring.
Con l'avvento del cash nel .it come pensi sarà distribuito il traffico tra fullring e 6max ?
Non c'è il rischio che quasi tutti gli "omini da sit" nel momento in cui vogliano provare il cash si riversino nei tavoli fullring ?
Come influenzerà le scelte degli specialisti di 6max ?
Per un neofita del cash con discrete basi sit/mtt pensi sarà più utile studiare il 6max o il fullring ?

Ciao

Luciom
19-01-2010, 13:30
anche se sto vincendo voglio cercare di migliorare sempre.
scusa ancora il disturbo.

Questo è buono, ma parlare di 5-6ptbb/100 su 40k mani e dire "cosa posso migliorare" è veiled brag imo.

Cmq se giochi 15/13 avrai SEMPRE il no showdown winning negativo, rubi troppi pochi bui.

Su questa base, cosa ne pensi di specializzarsi in MTT visto che imho avranno sempre lo stesso traffico e non saranno colpiti dall'avvento del cash?

Se ti riesci a organizzare agli orari a cui partono e ti sta bene nn uscire mai di casa la domenica gli mtt si posson grindare e sicuramente hanno un futuro roseo.

Con l'avvento del cash nel .it come pensi sarà distribuito il traffico tra fullring e 6max ?

Imo + sale il limite + vedrai quasi solo 6max. Anche su stars.com per dire 9max sopra il nl200 son molto rari, sopra il nl400 praticamente inesistenti.

Come influenzerà le scelte degli specialisti di 6max ?

Che loro aprono 6max e l'omino random si siede dove trova posto e apprezza il 6max perchè gioca di +.

Per un neofita del cash con discrete basi sit/mtt pensi sarà più utile studiare il 6max o il fullring ?

Imo il 6max, il 9max è carino solo per far SNE o equivalenti

ClaHellmuth
19-01-2010, 13:35
Imo il 6max, il 9max è carino solo per far SNE o equivalenti

Ne capisco veramente poco di cash, mi spiegheresti bene il perchè di questo punto ?

ty.

cate1973
19-01-2010, 17:46
Gentilissimo Luciom,
ti ho inviato un messaggio privato.

Grazie

Marco

Raistlin
19-01-2010, 18:12
Ne capisco veramente poco di cash, mi spiegheresti bene il perchè di questo punto ?

ty.

perchè massi infinito: giocando ipernitty puoi arrivare easy a x24 tavoli

Scibor79
19-01-2010, 21:31
ciao Luciom...

oltre ai complimenti dovuti...

una domanda...

ma li leggi i pm?!?!?!:)

ho capito che sei superimpegnato, ma è più di una settimana che te ne ho inviato uno...

nev77
28-01-2010, 00:16
Ciao Luicio, volevo solo sapere la tua opnione riguardo la varianza negativa di Actaru ... ho sentito che ti stati interessando.
Io non sono un giocatore di sit ma una cosa del genere mi pareva irreale fino a che l'ho letta.

Per curiosità sai quanto costa aprire una skin di qualche pr? e nei tuoi prossimi obiettivi?
Ciao e grazie.

Boll
28-01-2010, 00:21
Visto che ho letto sul well di Rocco che ti sei interessato di questa cosa, cosa ne pensi del run di Actaru5 su ps.it?

Scarface
31-01-2010, 20:47
In cosa consigli di investire una cifra approssimativamente sui 20k?
Grazie :)

Luciom
04-02-2010, 06:53
Sulla varianza di actaru: sono cose che ho detto a lui, mi ha risp cose abb private, quindi rimane tra me e lui.

Sui PM: in genere rispondo a tutti, credo di aver risposto anche a te, nel caso nn sia così rimandami pm.

In cosa consigli di investire una cifra approssimativamente sui 20k?

Consiglio di tenerli per quando arrivano situazioni in cui sono investibili a ++ev legate alla tua vita e alle tue conoscenze. Allo stato attuale gli investimenti "sicuri" rendono l'1-3%, e il resto richiede cmq conoscenza specifica.
Meglio aver 20k pronti se arriva qualche opportunità in real life e/o problema per cui servono subito.

04-02-2010, 17:42
se dovessi assegnare un coefficiente di difficoltà da 0 a 10 a cash 6max, sng ed mtt quali sceglieresti per queste 3 specialità? ( con le dovute distinzioni in base ai vari livelli, se necessario).

Luciom
04-02-2010, 19:38
se dovessi assegnare un coefficiente di difficoltà da 0 a 10 a cash 6max, sng ed mtt quali sceglieresti per queste 3 specialità? ( con le dovute distinzioni in base ai vari livelli, se necessario).

Ottima domanda che mette in luce un mio processo evolutivo del quale sono un pò orgoglioso.

Il luciom di 2 anni fa ti avrebbe detto cash 8 mtt 5 sng 3.

Il luciom di oggi ti dice cash 9.5, mtt 8, sng 7.

La difficoltà in mtt è legata al fatto che, sopratutto online, hai poche info (a volte davvero 0) ANCHE se sei skillato ad osservare, e inoltre c'è l'elemento della poca ripetibilità della situazioni che rende + lento l'apprendimento.

Sng hanno moltissime sfumature che si comprendono solo dopo aver colto la base (che è oggettivamente piuttosto semplice) ma che innalzano il lvl di difficoltà, anche se gli ultimi 3-4 "punti" di difficoltà pure se compresi appieno nn valgono molto in ev (il rendimento è decisamente decrescente in termini di valore aggiunto dopo nn troppo).

NoooooB
04-02-2010, 20:25
perchè non sei presente tra i coach di cbet?
troppo scarso ? XD XD XD XD( scherzo obv. ) :D

hai intenzione per il futuro? eventuale tariffario?

yomik
04-02-2010, 21:07
Lucio con l'entrata del cash game, apriresti una PR.it? (avendo obv alle spalle, un BR che te lo consente.) Credo che sia uno dei pochi investimenti con roi superiore al 3% che si possa fare ora come ora. Cosa ne pensi?

Antani
06-02-2010, 16:22
cosa ne pensi dello stato attuale dell'Hu cash?
saresti favorevole all'introduzione del KotH format?

yomik
07-02-2010, 15:54
"Fra 10k anni nessuno di noi verrà ricordato." ti cito e ti domando....

l'idea di essere ricordato tra 100 anni, ti spaventa, ti affascina, ti lascia indifferente o semplicemente è quello che il tuo modo di scrivere/dire, meriterebbe?

Jokers_89
07-02-2010, 21:59
ho letto in altre sedi una "sfida" interessante..
dovesse essere accettata(cosa di cui dubito) ci terrai aggiornati in qualche modo visto che sarebbe divertente poterla seguire?

mark5u
08-02-2010, 03:02
dovesse essere accettata(cosa di cui dubito) ci terrai aggiornati in qualche modo visto che sarebbe divertente poterla seguire?

sembra che abbia accettato, anche se ha messo le mani avanti dicendo che perderà sicuramente ma imparerà sicuramente qualcosa !!!!

sempre - $ev, evidentemente ne ha tanti se sa che perderà in partenza !!!

ovviamente attendiamo l'ufficialità !!!!

io l'ho denominata LUCIOM CHALLENGE :mfrlol:

Lucio forse questa è la sfida che attendevi in attesa della decisione su che strada prendere dopo l'ingresso del cash.it ????

gl

dr.cox88
08-02-2010, 03:04

ovvero? la gente vogliono sapere :D

Luciom
08-02-2010, 04:01
Le genti... per maggiori info leggano qui :

buonasera a tutti; dopo un intensa chiacchierata conoscitiva con lucio,abbiamo deciso di comune accordo di nn giocare contro (sicuramente è stata più una mia volonta a nn giocare,essendo io il più sfavorito tra i due,dato che oltre la rake eccessiva che avremmo pagato,avrei aggiunto anche le "spese" accessorie dell'apprendistato...)...lui mi ha spiegato il suo punto di vista sulla cosa (che nn aveva capito che la sfida nn era rivolta a tutti),e io ho chiaramente accettato di nn giocare contro il giocatore italiano considerato più forte in hu cash....(dico considerato perche nn posso dare un giudizio personale nn avendoci mai giocato)
accetto le molte critiche su quello che è stato il mio carattere un pò irruento e immaturo e nel prendermela eccessivamente per accuse che avrei dovuto ritenere futili...purtoppo tutti possono sbagliare,al tavolo e fuori,e io l'ho fatto fuori....di solito nn sono cosi permaloso e rispondo con un sorriso....sta volta mi è scappata qualche parola....errare è umano.....
Dario Bonzo Nittolo

Link da uno dei blog di pokerstrategy:

La carezza della meretrice... | Poker Blog | PokerStrategy.com Forum (http://it.pokerstrategy.com/forum/thread.php?threadid=34448&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=8)

Caesar85
08-02-2010, 04:52
Cit. nel 6max cash ci son 5-10 persone al mio lvl in italia credo

Qualche nome?

bonzo
08-02-2010, 14:56
ho già scritto sul sito in questione e confermo anche qui....rispondevo ad attacchi di determinate persone e la cosa si era portata per le lunghe con sfide e anche qualche accusa...poi è intervenuto lucio,ma la sfida nn era rivolta a lui....alle sue condizioni per me era impensabile giocare andando incontro a morte sicura per determinati motivi,alle mie condizioni sarei stato un pò meno sfavorito,ma era cmq chiaro che la rake avrebbe steso entrambi...
ho messo le mani avanti,perche sarebbe da stupidi pensare di battere il più forte nella sua specialità...io per altro preferisco il 6max quindi sarei stato ancora più sfavorito dalla cosa...avevo cmq preso in considerazione l'ipotesi di giocare,perche ai livelli proposti da me,forse sarei riuscito a cavarmela pagando meno di quanto avrei pagato chiedendo delle lezioni....io sono abituato a fare cosi,giocare contro i più forti per imparare...

mark5u
09-02-2010, 14:03
LUCIO sei stato nominato, ehhhh..........volevo dire sfidato !!!!!

leggi il blog di D1r7y5p0ng3 (http://D1r7y5p0ng3) !!!

io però aumenterei il numero di heads up almeno a 500 !!!!

GL

Luciom
09-02-2010, 20:35
E' il mio compleanno quindi sono gentile.

Ripulisco il mio 3ead senza warning per chi nn sa che il well è un posto dove porre domande e basta, non discutere in generale TRA VOI di cose varie.

aldinozz
10-02-2010, 15:10
Scusami Lucio, uno dei messaggi cancellati era mio, non avevo chiarissime le regole per questa sezione.
Tornando quindi IT:
1) pensi di accettare la sfida che ti ha lanciato Dirtysponge?
2) hai già partecipato a "sfide" del genere in passato?
3) secondo te meglio Gran Canaria o Tenerife? (ho vissuto 2 anni a Las Palmas)
4) Hai mai visitato le isole minori dell'arcipelago canario (Gomera, Hierro, La Palma)? Se si, ti son piaciute?

Calizzo
10-02-2010, 15:23
Lucio sarei anch'io interessato a sapere cosa ne pensi della proposta "king of the Hill" per gli hu e se saresti favorevole o contrario a questo modello...;)

Luciom
12-02-2010, 13:28
Lucio sarei anch'io interessato a sapere cosa ne pensi della proposta "king of the Hill" per gli hu e se saresti favorevole o contrario a questo modello

Mi sa che non so cos'è... ora cerco in giro e lo scopro.

1) pensi di accettare la sfida che ti ha lanciato Dirtysponge?

No.

2) hai già partecipato a "sfide" del genere in passato?

No, tutti rifiutano hu cash, poi mi chiedono di far il salto delle mile lire stese, lo sputo + lungo etc e io rifiuto.

3) secondo te meglio Gran Canaria o Tenerife? (ho vissuto 2 anni a Las Palmas)

Conosco solo Tenerife, e cmq non starei in città, infatti sono al sud.

4) Hai mai visitato le isole minori dell'arcipelago canario (Gomera, Hierro, La Palma)? Se si, ti son piaciute?

No, ancora non viste.

Luciom
12-02-2010, 13:35
Mi sono letto la proposta del KoTH, sarebbe strafiga e farei i fantamiliardi, ma non sono sicuro al 100% che si potrebbe implementare senza che ci siano cmq exploit vari per chi vuole giocare SOLO con i geppetti.

AAKK
12-02-2010, 18:07
ciao luciom, quanti ptbb/100 saresti in grado d fare attualmente al cash 6max nl25 nl50 nl100 di ft? obv su un campione rilevante di mani.

edit: dimenticavo, giocando quanti tavoli?

saruzzu82
12-02-2010, 18:35
qualcuno è mai riuscito a farti innervosire\farti giocare peggio grazie alla chat?
si può dire di tutto in chat basta che sia +Ev o ci sono dei limiti?
potresti essere felice guadagnando 2000 euro al mese?

Antani
12-02-2010, 18:53
forse non hai letto la mia domanda, vabbè te la rifaccio:)

UltimateBet/Absolute Poker

2/4: 76 players waiting, 2 playing

3/6: 74 players waiting, 0 playing

5/10: 82 players waiting, 0 playing

10/20: 64 players waiting, 2 playing

25/50: 22 players waiting, 0 playing

Total: 318 players waiting, 4 games running

Full Tilt Poker

2/4: 56 players waiting, 3 playing

3/6: 47 players waiting, 3 playing

5/10: 44 players waiting, 3 playing

10/20: 47 players waiting, 1 playing

25/50: 20 players waiting, 0 playing

Total: 214 players waiting, 10 games running

PokerStars

2/4: 59 players waiting, 3 playing

3/6: 46 players waiting, 4 playing

5/10: 64 players waiting, 6 playing

Total: 169 players waiting, 13 games running

cosa ti viene in mente leggendo questi dati? cosa ne pensi dello stato attuale e quale pensi sarà il futuro dell'hu cash?

Luciom
12-02-2010, 22:07
Dopo aver letto la vostra domanda mi son guardato sta cosa del KoTH e ho già detto che mi piacerebbe ma mi pare impraticabile (per i siti).

Cmq io hu cash ho pochi problemi a trovare action, sarà perchè ci son tanti siti, sarà perchè ho image aggro-redic, sarà perchè selecto poco, in media entro 15 min da quando decido di giocare uno lo trovo.

PierinoConti
13-02-2010, 01:06
Ciao Lucio,spero che hai trascorso un felice compleanno.

Sarei curioso di sapere cosa ti piace di piu' di Tenerife. Sarai qui anche questo mese?se riesco a venire verso il sud te lo faccio sapere almeno 3 gg prima.

pinopc
13-02-2010, 15:00
ciao Luciom,
a che ora ti svegli la mattina? Io in questo momento devo riorganizzare la mia giornata, ed ho la necessità di riuscire a svegliarmi presto (diciamo 7.30), hai suggerimenti per riuscire a farlo senza essere stravolto? come si fa a andare a dormire presto ed avere un ritmo regolare?
Lo chiedo a te erchè sei sveglio e presumo tu sia giunto alla conclusione che avere ritmi regolari sia utile e buono da prima di me, che ci sono arrivato tardi, e quindi avrai buoni consigli per darmi una mano in questo.
Grazie

Luciom
13-02-2010, 19:02
a che ora ti svegli la mattina? Io in questo momento devo riorganizzare la mia giornata, ed ho la necessità di riuscire a svegliarmi presto (diciamo 7.30), hai suggerimenti per riuscire a farlo senza essere stravolto? come si fa a andare a dormire presto ed avere un ritmo regolare?
Lo chiedo a te erchè sei sveglio e presumo tu sia giunto alla conclusione che avere ritmi regolari sia utile e buono da prima di me, che ci sono arrivato tardi, e quindi avrai buoni consigli per darmi una mano in questo.

Ho dei ritmi terribili sicuramente inf peggio dei tuoi e del 99.9% della popolazione umana del globo terracqueo quindi non sono la persona giusta a cui chiedere.

Sarei curioso di sapere cosa ti piace di piu' di Tenerife

E' un surrogato del Brasile in Europa (almeno tecnicamente) dove quindi posso spendere in eur e esser meno lontano dall'Italia dato che è possibile che debba fare avanti/indietro frequenti nel prossimo futuro.

Quindi son qui per il clima (obv migliore che tutto il resto d'europa, specialmente in questa stagione), e per i gamberoni/aragostine e cose analoghe che son sempre + difficili da trovare sistematicamente nel continente.

Inoltre, anche se con 1 mese di incubo di ricerca tremenda, siamo riusciti a trovare una villa da paura arredata top a prezzi alti ma non impossibili, quindi anche come sistemazione sto apprezzando.

PierinoConti
14-02-2010, 00:02
Ottimo, immagino che stai a Las Americas,indubbiamente il posto piu' bello di tutte le isole Canarie! Grande Scelta Lucio!

TonyT4
14-02-2010, 02:05
Per quante ore max ha grindato consecutivamente in una sessione? in genere quante ore ti dura una sessione prima di sentirti EV- per stanchezza\lucidità\stress?
Ti siedi\siederai mai a tavoli cash live nei casinò?( for fun obv)

headhunterz
14-02-2010, 09:50
Ciao luciom sono un novizio del forum e volevo farti una domanda un po particolare.. mi ritengo un "discreto" giocatore di nlhe HU cash, però è diverso tempo che sto riscontrando un problema nei miei match HU, spesso e volentieri perdo edge sugli avversari quando monotablo contro di loro, mentre sento di prendere edge infinito quando riesco a trovare oppo che giocano 4 tav+ .. hai mai avuto problemi del genere all'inizio? se si come li hai superati? A cosa credi che sia dovuto questa tendenza?

laperfida
15-02-2010, 15:49
per chi volesse iniziare cash 6max, ritieni che il rush su ft dia vantaggi o svantaggi e perchè.
grazie

Luciom
15-02-2010, 16:19
Per quante ore max ha grindato consecutivamente in una sessione? in genere quante ore ti dura una sessione prima di sentirti EV- per stanchezza\lucidità\stress?

Ore max ricordo una sess da metà pomeriggio del sabato conclusa alle 10am di domenica (bei tempi sulle retard quando i vari geppetti 20 40+ nn erano ancora broke).

A volte mi sento -ev dopo solo 4-5 ore, a volte mi sento a posto anche per 10-12, quindi dipende + da come sto a sonno/cibo che altro.

Ti siedi\siederai mai a tavoli cash live nei casinò?( for fun obv)

Qui a 5-10 min da casa ho casinò col 2-5 live al quale una volta al mese partecipo come esperienza formativa :-)

mi ritengo un "discreto" giocatore di nlhe HU cash, però è diverso tempo che sto riscontrando un problema nei miei match HU, spesso e volentieri perdo edge sugli avversari quando monotablo contro di loro, mentre sento di prendere edge infinito quando riesco a trovare oppo che giocano 4 tav+ .. hai mai avuto problemi del genere all'inizio? se si come li hai superati? A cosa credi che sia dovuto questa tendenza?

Prob hai dei leak di pazienza che monotablando vengono fuori, mentre quando 4tabli puoi far tutti i fold giusti perchè tanto sai che a breve un altro spot +ev ti arriverà.

Cmq nn si risolve se nn magari monotablando vari oppo, quindi aprendo hu cash su + siti in maniera da provare di avere action continuativa anche se lo specifico oppo ti monotabla solo.

per chi volesse iniziare cash 6max, ritieni che il rush su ft dia vantaggi o svantaggi e perchè.

Svantaggi perchè è un gioco diverso dal 6max normale quindi quello che impari lì serve poco per il grinding futuro (se nn di ulteriore rush poker).

Rush poker è carino per chi grinda 6max da molto tempo ai limiti medio-bassi e crede di aver edge su uno stile di gioco nuovo ancora da "capire" per molti partecipanti.

ilPIKARO91
15-02-2010, 17:55
ho notato negli spot dove vieni badbeattato che pushi spesso turn per ottenere valore.

secondo te può essere efficace anche a nlhe cash 6max (nl20)?

djadi,da 1 a 10,quanto lo valuti ?

filyph
15-02-2010, 21:33
Posti del mondo che non hai visitato e che vorresti vedere?

ykin83$
16-02-2010, 13:19
sto provando il rush poker,ed ho visto che riesco a tenere bene 6-8 tavoli,secondo te 8 tavoli di rush sono paragonabili a quanti tavoli di cash 6max?

dillon1977
16-02-2010, 17:10
sto provando il rush poker,ed ho visto che riesco a tenere bene 6-8 tavoli,secondo te 8 tavoli di rush sono paragonabili a quanti tavoli di cash 6max?
ti rispondo io,un tavolo rush sono 250 mani ora medie

Luciom
16-02-2010, 17:37
djadi,da 1 a 10,quanto lo valuti ?

Non so cos'è.

ho notato negli spot dove vieni badbeattato che pushi spesso turn per ottenere valore.

Sry ma la domanda è troppo generica per avere senso. Ci son dei turn da spingere e altri da checkcallare e altri da foldare... che domanda è?

Posti del mondo che non hai visitato e che vorresti vedere?

Varie cose in america del sud e in america centrale.

Circa 18-20, anche se multitablando rush poker molto in realtà usi il quick fold di meno quindi fai meno mani/ora ai tavoli rush (per tavolo) se lo multitabli che se lo monotabli.

Cmq il problema è che nn ci sono abb tav rush poker altini, se ne partissero 6 di nl200 si potrebbe vivere di quello comodo, però così non è (per ora).

ominoretard
16-02-2010, 17:49
djadi è un reg di ftp di nlhe hu.

ominoretard
18-02-2010, 22:58
cosa ne pensi dei tavoli cap?il br che bisogna avere per giocare questi tavoli è correlato sempre ai bui,o al cap massimo?

gummi
19-02-2010, 12:59
Scrivo qui in sostituzione del messaggio in pm e della rep- .
Io non capisco perchè sia tu che Alex vi ostiniate a ripsondere in quelle conversazioni che criticano le sponsorizzazioni: dal mio punto di vista sono del tutto sterili e l'impressione che possono, in maniera fuorviante dare, è quella di una sorta di invidia. Secondo me sia te che il tuo socio potete mangiare in testa a chiunque volete di quelli sponsorizzati e non avete nessun bisogno di criticare gli altri e le scelte aziendali, l'unica cosa che vi separa da una sponsorizzazione siete voi che non la volete per vari motivi. La vostra immagine (in particolare la tua) è già parecchio avanti e non penso tu abbia bisogno di altro: cazzo lucio sei na leggenda!!!.
Per me quelle discussioni sono una caduta di stile sia vostra che del forum.
Scrivo anche ad Alex visto che lo cito.

aldinozz
19-02-2010, 17:43
Ciao Lucio, non so se questo tipo di domanda ti sia già stata chiesta. in caso affermativo mi scuso (non riesco a leggere 25 pagine indietro :) ).
Cmq, ti volevo fare una richiesta impegnativa: sarei curioso di chiederti una tua TOP-3 dei migliori players, prima a livello generale (italiani+stranieri), poi solo italiani, in ciascuna delle seguenti discipline, magari con spiegazione del perchè della tua scelta:

- hu cash
- sng cash 6max
- sng cash 9max
- mtt online
- mtt live
- hu sng (no cash)
- sng 9max turbo
- sng 9max normal

p.s. indipendentemente dal livello di buyin (es. presumo sul cash la tua top-3 si orienterà sugli high stakes)
p.p.s. tutte le categorie sono riferite al NLHE

spero che la domanda sia chiara. grazie mille :)

ilprincipedario
20-02-2010, 18:50
Non so se è possibile farti una domanda così banale qui, ma io ci provo lo stesso.
Gioco il NL10 6 max su tilt, tutti mi dicono di ampliare il mio range pre flop che attualmente è questo:

UTG: 66+,ATs+,KJs+,AJo+,KQo (9.5%)
UTG+1: 66+, A9s+, AJ+, QJs+, KJs, KQ (10.1%)
CO: 22+,A5s+,K9s+,Q9s+,J9s+,T8s+,98s,87s,76s,A9o+,KTo+ ,QTo+,JTo (22.8)
BTN: 22+,A2s+,K9s+,Q9s+,J9s+,T8s+,97s+,86s+,75s+,65s,54 s,A8o+,K9o+,QTo+,JTo (27.0%)

Tra UTG e UTG+1 c'è qualche errore, perché ho aggiunto mani sono al primo. Cosa posso aggiungere nelle prime due posizioni senza le coppiette 22-55 per arrivare ad un dignitoso 16/14 totale?
Se la domanda è fuori posto, ti prego di ignorarla.

Luciom
22-02-2010, 06:00
cosa ne pensi dei tavoli cap?il br che bisogna avere per giocare questi tavoli è correlato sempre ai bui,o al cap massimo?

Al cap massimo, capendo però che devi aver + buyin di un limite di blind diverso ma con stesso buyin.

Esempio:

10 20 cap 600 (standard su ftp), swingi imo un pò + di un 5 10 normale, quindi nn è paragonabile al nl600 come BM.

Ergo suggerisco diciamo 1.5x minimo (meglio 2x) il numero di buyin che adotteresti giocando 100x.

Per me quelle discussioni sono una caduta di stile sia vostra che del forum.

http://forum.continuationbet.com/f16/skill-warrior-16773/

(non riesco a leggere 25 pagine indietro :) ).

Provaci, male non ti fa.

sarei curioso di chiederti una tua TOP-3 dei migliori players

1) Non ha molto senso se nn in una particolare condizione di un momento, un particolare sito, e solo parlando di gente contro cui giochi contro spesso (o che osservi veramente spesso).

2) Per la maggioranza dei giochi da te citati esistono siti che traccano i result; su campioni molto grandi possono esser ragionevolmente simili le "ladder" date dai result a quelle della "vera" skill (soprattutto cash/sng 6-9max).

3) Non seguo il gossip sui nick etc con la diligenza con cui lo fanno altri, quindi per dire sng 6max nn saprei nemmeno dirti un nome in tutto il modno di un forte (e sicuro ce ne sono).

Per gli italiani, nelle discipline in cui son in grado di dare un giudizio umano (o in cui penso di esserlo) credo di aver già detto la mia top-X (Cioè un piccolo gruppo di player per ogni tipo di gioco) che secondo me è sopra il resto

Cosa posso aggiungere nelle prime due posizioni senza le coppiette 22-55 per arrivare ad un dignitoso 16/14 totale?

Perchè nn puoi addare le coppie? nn mi dire che le limpi che ti banno da cbet :-) ; quindi addale.

Poi allargare è facile, aggiungi una mano a categoria (stai raisano KJs +? raisi pure KTs), poi se nn basta ne aggiungi un altra etc.. e cmq puoi raisare JTs QJS QTs ogni tanto anche

ilprincipedario
22-02-2010, 09:31
Perchè nn puoi addare le coppie? nn mi dire che le limpi che ti banno da cbet :-) ; quindi addale.
epic
Poi allargare è facile, aggiungi una mano a categoria (stai raisano KJs +? raisi pure KTs), poi se nn basta ne aggiungi un altra etc.. e cmq puoi raisare JTs QJS QTs ogni tanto anche

No, le open foldo :D
Sai avevo letto dei post ormai di qualche anno fa a proposito delle coppie e mi pareva di aver capito che non era il massimo giocarle dalle prime due posizioni, perché sono mani perdenti alla lunga. Comunque come mani da aggiungere è meglio considerare prima quelle suited e poi quelle off vero? Perché ho provato con Pokerstove e mette prima cose come KTs e QTs che KJoff. Grazie Lucio...

aldinozz
22-02-2010, 14:04
Per gli italiani, nelle discipline in cui son in grado di dare un giudizio umano (o in cui penso di esserlo) credo di aver già detto la mia top-X (Cioè un piccolo gruppo di player per ogni tipo di gioco) che secondo me è sopra il resto

La tua risposta con Top-X si trova sempre qua nel The Well? TY

YouRaseMeWithNothing
22-02-2010, 15:23
Giocavi a poker mentre studiavi per l'università?
Con quanto ti sei diplomato?
Per quanti K di profit interromperesti gli studi(tornando indietro nel tempo)

Utens31
22-02-2010, 19:09
Luciom ti posso chiedere una cosa riguardo fare cash out da FT e probl ti tasse varie? (hai un mp)

Antani
22-02-2010, 20:37
ho visto alcune hh postate da te

quando checki flop dopo aver 3bettato, lo fai sempre per c/f o per c/r, o sbaglio? quando checki non hai mai un check/calling range, giusto?

YouRaseMeWithNothing
23-02-2010, 00:03
Pensi che zio slim rosika per il fatto che il tuo well ha 24 pagine e il suo solo 11?

No_Deal
23-02-2010, 11:49
Ciao Lucio, vorrei sapere se per un grinder può essere deleterio rivelare il proprio nickname di gioco e postare in area tecnica sui forum. Alla lunga può rivelarsi una scelta EV-?

Quali sono i plus/minus del metagame nei Forum? E che tipo di vantaggi/svantaggi, invece, ha la conoscenza del nickname nelle communities per il grinder stesso? Solo "ritorno d'immagine"?

Noodles.ace
24-02-2010, 00:37
Come mai visto che hai contatti con molti player, agenti e cc ecc non hai mai deciso di gestire un pr tutta tua (.it o .com non fa differenza) o comunque di farne parte in società? Credi che questo lavoro sia meglio farlo appena dietro le quinte visto e comunque che è ben retribuito?
Grazie

Luciom
24-02-2010, 19:15
La tua risposta con Top-X si trova sempre qua nel The Well? TY

Forse (non ricordo), o cmq in giro tra i miei reply. Buona ricerca :-)

Giocavi a poker mentre studiavi per l'università?

Solo alla fine, nel 2003.

Con quanto ti sei diplomato?

100, liceo scientifico.

Per quanti K di profit interromperesti gli studi(tornando indietro nel tempo)

Hm... l'università la dovevo alla mia famiglia che mi ha sempre trattato strabene e che avrebbe avuto uno svenimento collettivo se nn mi fossi laureato snap; + che per K di profit, per un profit SICURO NEL LONG TERM avrei potuto droppare però (tipo, in maniera del tutto ipotetica, una firma che mi vale 7k al mese CERTI che salgon con l'inflazione finoa 65 anni, gg università).

Luciom ti posso chiedere una cosa riguardo fare cash out da FT e probl ti tasse varie? (hai un mp)

Risposto al PM

quando checki flop dopo aver 3bettato, lo fai sempre per c/f o per c/r, o sbaglio? quando checki non hai mai un check/calling range, giusto?

Quelle che hai visto sono mani strongish quindi è molto + raro che checkcall abbia senso, dato che in media li voglio metter dentro e le opzioni per farlo bene sono le altre due (Chiaramente dipende da oppo, dalle frequenze in generale etc etc). Cmq ci son mani e situazioni dove checkcallo nel mio 3bettato, ma è molto + frequente deep (tipo Q6s 180x, Q 9 3 rainbow, è abb normale checkcallare contro certuni).

Pensi che zio slim rosika per il fatto che il tuo well ha 24 pagine e il suo solo 11?

Sì obv.

Ciao Lucio, vorrei sapere se per un grinder può essere deleterio rivelare il proprio nickname di gioco e postare in area tecnica sui forum. Alla lunga
può rivelarsi una scelta EV-?

Potrebbe valere per qualche reg "high stakes", o perlomeno ai tavoli offerti + alti del proprio sito etc, dove il field è molto piccolo e quindi ogni info può in teoria esser usata contro di te.

Cmq credo che sulle it nn sarà possibile tenere nascosta la propria identità a lungo, se si gioca al lvl + alto, e se questo è vero allora parlare sui forum è molto meno "rischioso".

Cmq per i grinder un pò + in basso credo che il +ev di poter discutere del proprio lvl con altri messi in maniera simile etc etc sia + rilevante del fatto che qualcuno possa sapere come la pensavi QUALCHE TEMPO FA; tral'altro se uno gioca bene gioca diverso nel tempo e nello spazio quindi che anche leggano qualcosa di te nn è così pericoloso.

Come mai visto che hai contatti con molti player, agenti e cc ecc non hai mai deciso di gestire un pr tutta tua (.it o .com non fa differenza) o comunque di farne parte in società? Credi che questo lavoro sia meglio farlo appena dietro le quinte visto e comunque che è ben retribuito?

Per aprire una it servono ingenti investimenti e imo il mercato è saturo e dovranno chiuderne parecchie; quindi imo aprire una room nuova -it è ----ev. Aprire una skin può aver senso quando uscirà il cash, prima no, almeno nn per me, dato che ho pochi contatti con il mondo dei grinder sng e che cmq quasi tutti i grinder sng vogliono gicoare su siti che nn aprono skin.
E cmq c'è troppa burocrazia a gestire una poker room.

Calizzo
27-02-2010, 14:31
Lucio lurkando 2+2 ho trovato questo grafico, di oldjude:

http://images.leggopoker.com/1266199156-3002.jpg

Ha detto che è circa 80% 6max e 20% di hu...mi sapresti spiegare come si può avere una red line del genere? Cioè materialmente come si gioca quando si perde allo showdown ma si profita dal fal foldare gli altri?

ominoretard
27-02-2010, 17:32
luciom ho letto che ti è piaciuto molto la serie di harry potter,volevo sapere quale dei 7 libri ti è piaciuto di +.

Brianmay
28-02-2010, 15:13
Dipende molto anche dall'avversario ma come standard in hu cash più o meno che percentuale di 3bet preflop è consigliabile tenere?

Linee generali per muoversi nei 3betted pot? bet sizing, c/r, c/c....

Quando ritieni sia profittevole effettuare una 4bet bluff? avere un blocker, essere minimo 120x, % di 3bet di Villain e altro?

lorenzissimo
28-02-2010, 15:38
Hai scritto diverse volte che preferisci molto di più HU rispetto a 6max perché senti crescere la tua edge man mano che ci sono meno avversari al tavolo.
Per me vale il contrario: in 6 mi sento a mio agio, se si rimane in 3 o 4 allora mi sento in difficoltà e spesso quitto il tavolo.

Secondo te, si tratta semplicemente di esperienza? Nel senso che in 5 o 6 ho giocato tanto, mentre in meno no e quindi non so che fare?
Oppure può essere altro?

saruzzu82
02-03-2010, 11:22
Ciao Luciom,
che strategia si potrebbe adottare ad un HU cash contro un player (nickname: Ballarin su FTP) che ha queste statistiche:
VP_SB e PFR_SB: 58% Call3bet: 72% 4bet: 17% e chiama la 5bet light (con 55).
Mi sono stupito che su PokertableRatings è vincente all'NL 100 e 200; come si fa con queste statistiche?

Luciom
03-03-2010, 04:06
Ha detto che è circa 80% 6max e 20% di hu...mi sapresti spiegare come si può avere una red line del genere? Cioè materialmente come si gioca quando si perde allo showdown ma si profita dal fal foldare gli altri?

In pratica in ogni street betti/raisi weak/air/thin e poi foldi molto poco, in + floati tanto per bluffar spesso.
Cmq la street che conta di + è il river, se betti infinito spesso, aumenti il win no show di tantissimo perchè oppo anche se ti bluffcatcha tanto quello va tutto in showdown winnings, tutte le volte che folda (da dietro o da davanti) va in win-no-show.

Io per qualche ragione avevo rossa infinita prime 50k mani su ftp, poi leggermente negativa, anche se mi sembra di stare giocando in maniera abbastanza simile, ma ultimamente sto foldando parecchi + river.

luciom ho letto che ti è piaciuto molto la serie di harry potter,volevo sapere quale dei 7 libri ti è piaciuto di +.

Decisamente il quinto, dove la guerra inizia sul serio.

Dipende molto anche dall'avversario ma come standard in hu cash più o meno che percentuale di 3bet preflop è consigliabile tenere?

Tra 10 e 30+%, nn ha senso la domanda.

Linee generali per muoversi nei 3betted pot? bet sizing, c/r, c/c....

Non ha senso la domanda, dipende sempre da quello che fa lui. Cmq betta poco come size (55-60% del pot la cbet).

Quando ritieni sia profittevole effettuare una 4bet bluff? avere un blocker, essere minimo 120x, % di 3bet di Villain e altro?

E' praticamente impossibile trovare un oppo normodotato contro cui nn sia +ev 4bettare anche air nel range; in pratica NON 4 bettare MAI falso implica o che oppo 3betti ultranitty (5% o qualcos del genere), o che 3betti SEMPRE committed, o che sia talmente terribad postflop che hai +ev a callare con tutte le vere e nn 4bettarlo con quelle, ergo nn puoi 4bettare solo falso ergo nn 4betti.

Cmq la size è + bassa di quel che pensi credo... se tu raisi 3bb e oppo 3betta 9bb puoi 4bettare, vero o falso, 19/21bb .

Secondo te, si tratta semplicemente di esperienza? Nel senso che in 5 o 6 ho giocato tanto, mentre in meno no e quindi non so che fare?
Oppure può essere altro?

Credo decisamente altro, dato che almeno per me la cosa è stata una "scoperta" e nel momento dello switch (cioè quando ho deciso di giocare praticamente solo hu cash) avevo tipo 1M di mani lifetime giocate 6max e neanche 100k giocate hu. Può benissimo darsi che tu abbia bisogno di uno schema abb preciso di selezioni delle mani, e avendolo 6max e nn avendolo hu/3way/4way ti trovi meglio a tavolo pieno in 6.
Inoltre a livello attitudinale e di feeling possono piacerti di + i range del 6max: tipo magari a te andar rotto tptk nn piace come feeling... a me nn piace foldare quindi preferisco un gioco dove 99 preflop lo gioco for value e nn lo foldo proprio mai, e tptk nel 3bettato vado sempre rotto etc.

che strategia si potrebbe adottare ad un HU cash contro un player (nickname: Ballarin su FTP) che ha queste statistiche:
VP_SB e PFR_SB: 58% Call3bet: 72% 4bet: 17% e chiama la 5bet light (con 55).
Mi sono stupito che su PokertableRatings è vincente all'NL 100 e 200; come si fa con queste statistiche?

Innanzitutto queste stat suppongo siano quelle contro di te e nn le sue contro tutti (correggimi se sbaglio); in quel caso ovviamente il fatto che giochi così contro di te nn significa che lo faccia contro tutti (io per esempio con 55 contro alcuni posso andar rotto pre, contro altri no).

Inoltre come stat sono parecchio anomale perchè raisare solo il 58% dei btn è molto poco, come invece è molto alto callare il 72% dei 3bet. Dovrei sapere quanto spesso 3bettavi contro di lui e su che campione valgono quelle stat.

Cmq anche senza altre info l'aggiustamento + banale è 3bettare + vero e meno falso ovviamente, e repusharlo 88+/ATs+/AJo quando 4betta; puoi inoltre callare le 4bet se son gay con QJ/KJ/KQ, soprattutto suited, e committarti quando fai coppia/fd.

Per il resto tutto dipende da come gioca i 3bettati tuoi. Se ne calla tanti ma poi gioca hitpoker autovinci cbettando 100%. Se ne calla tanti ma poi lotta, devi checkfoldare spesso e trickarlo checkraisando abb spesso vero (tipo tu 3betti QQ, flop T x y, checkpushi invece di cbettare, perchè ti floata tanto e any turn/river T K A diventa un incubo). Anche per quello però attendo info + specifiche sul postflop nei tuoi 3bettati.
Inoltre devo sapere quanto spesso 3bettava lui, perchè anche quello incide parecchio (se per es gioca male da bb, puoi aspettare di + nei suoi btn, 3bettarlo quasi solo vero, callare un range di robe umane tipo T8+ quando sei bb tu, e nn lottare affannosamente su ogni suo btn perchè nn ce n'è bisogno).

saruzzu82
03-03-2010, 10:49
Scusa se ho postato info incomplete e grazie per la risposta...

Il campione è contro tutti ed è di 3,8k mani, tutte HU NL100.Filtrando solo i suoi call alle 3bet, ne rimangono 160 ed ha nei RR:
Fold to flop Cbet: 47%
Went to showdown: 28%
Won$ when see flop 40%
Won at showdown:56%

Poi ha questi valori:
Flop Vs 3bet: low bet IP (26% vs 36% dell'average)
high raise ( 26% vs 18% avg)

Preflop cards: 4betta sempre 55+ Aq+ abb raramente air (a8, a6s),call 3bet: a9,kj, k6s, anche 73s 42s,T5s

Call to 4bet: 70%!!!!!!

Contro di lui invece ci ho giocato 550 mani;
(stats specifiche contro di lui)

lui da SB: VPIP e PFR 50, call3bet 64, 4bet 14,
io da BB: VPIP 40, PFR (cioè 3bet perchè lui nn limpava) 21%

IO da SB: VPIP 66%, call3bet 31%, 4bet 10%
lui da BB: VPIP 40, PFR 20%,

Un paio di volte invece di 3bettare 10-11$ ho 3bettato 14.50$ lui continuava impeterrito a callare
Metto un paio di mani nei miei 3betted:

http://www.continuationbet.com/PHR/view.php?id=13157

http://www.continuationbet.com/PHR/view.php?id=13158

http://www.continuationbet.com/PHR/view.php?id=13159

più questo 4betted:

http://www.continuationbet.com/PHR/view.php?id=13160

Daft Simo
03-03-2010, 11:25
Credi che si possa avere un WIN WITHOUT SHOWDOWN positivo dai BUI?

O chi ce l'ha positivo in generale è perchè fuori dai blind ce l'ha più positivo di quanto ce l'abbia negativo dai blind?

saruzzu82
03-03-2010, 11:28
Un altro paio di domande (consideriamo 100x contro oppo medio):

hai PP bassa e vieni 3bettato; non vuoi 4bet-callarepush, ci sta il call?

hai 78s e vieni 3bettato; calliamo ed esce J73, oppo cbetta, come si gioca (nei SNG che si è 50x è un easy raise-call al push ma 100x vado in difficoltà)

il mio call alle 3bet è 28%, mentre 4betto 11%; sto regalando soldi perchè callo poco le 3bet? (su HM player su 215 player cn 1000+ mani hanno call 3bet medio del 45%)

Luciom
10-03-2010, 21:57
Scusate l'assenza per qualche gg, ma proseguirà fino a domenica compresa.
Postate pure qui le domande (se ne avete!) riprenderò a grindare il forum 100% da lunedì 15/03.

Ah e pls linkate questo mio reply a chiunque si chiedesse dove sono finito :cool:

Thanks and see you guys soon.

rendaboss
10-03-2010, 23:47
visto che mi trovo davanti a un bivio se imparare a giocare hu o 6max (cash game obv) mi potresti indicare i pro e contro delle 2 discipline.... $/h,divertimento,prestigio, buyn necessari ecc

ty

Fiammaz
11-03-2010, 00:31
You got a PM ;)

Fulvio
11-03-2010, 04:43
A livello di skill come ti reputi rispetto ai giocatori di high stakes di FullTilt?
Se la risposta è "inferiore" pensi di poter riuscire un giorno ad arrivare a poterti confrontare alla pari con loro?Come?

Luciom
20-03-2010, 07:29
Con un bel pò di ritardo (che in realtà nn mi è dispiaciuto), ho finito la mia pausa :-)
Back to business as usual:

http://www.continuationbet.com/PHR/view.php?id=13158 (http://www.continuationbet.com/PHR/view.php?id=13157)

Questa è terribad, per infinite ragioni:

1) Se oppo ti calla ultrawide i 3bet, nn 3bettare 24s...
2) Se oppo ti calla ultrawide i 3bet, o fai 9bb su 3bb e continui a farlo con un range ragionevolmente ampio ma poi cbetti quasi 100% e sbarelli abb spesso, o fai 11-12 ma solo vero e postflop gioca for value
3) Betta turn as played
4) Checka river as played (check-gayraise)

http://www.continuationbet.com/PHR/view.php?id=13159

3bettare 13bb deep con ATo contro un callatore wide è da suicidio. E' una mano proprio bella da callare solo pre, deep 3betta forte o mani che posson hittare forte/semi-invisible vs sua pair umana (meglio J5s di ATo).

As played superstandard second barrell.

E fai di meno preflop e al flop, hai bisogno di spazio di manovra.

lui da SB: VPIP e PFR 50, call3bet 64, 4bet 14,

Per forza che ti calla 70% delle 3bet così... raisa pochissimo! Guarda che se lui raisa il 50% e calla il 70% è come se uno raisa atc e calla 35%...

Contro uno così autovinci di bui raisando atc tu e giocando solo vero (o quasi) da bb.

lui da BB: VPIP 40, PFR 20%,

Bho, autovinci raisando atc se nn aggiusta parecchio.

O chi ce l'ha positivo in generale è perchè fuori dai blind ce l'ha più positivo di quanto ce l'abbia negativo dai blind?

This direi proprio.

hai PP bassa e vieni 3bettato; non vuoi 4bet-callarepush, ci sta il call?

E' abbastanza raro foldare pp al 3bet 100x... io nn credo di averlo fatto quasi mai. Ovvio che se fai 3x e loro 11x è fastidioso... per questo miniraiso :-). E cmq mi piace pochino 4bettarle, soprattutto se oppo è in grado.

hai 78s e vieni 3bettato; calliamo ed esce J73, oppo cbetta, come si gioca (nei SNG che si è 50x è un easy raise-call al push ma 100x vado in difficoltà)

A parte che nei sng nn calli i 3bet con 78s imo perchè imo è terribile, e che nn vai rotto se fai pair perchè imo è terribile, 100x lo calli pre e qui o gayraisi for info/protection per foldare (tranne contro i fantamaniaci con i quali vai rotto e cmq nn volentieri), o calli standard (soprattutto contro chi nn barella falso nei suoi reraised, e se checka è per foldar abb spesso). In pratica se calli è un semi-floating, perchè speri di portar a casa il pot al turn, anche se hai degli out + delle carte che ti aumentano gli out (9, T) le volte in cui sei dietro.

il mio call alle 3bet è 28%, mentre 4betto 11%; sto regalando soldi perchè callo poco le 3bet? (su HM player su 215 player cn 1000+ mani hanno call 3bet medio del 45%)

Sì è parecchio basso, soprattutto se nn raisi vicino al 100%.

visto che mi trovo davanti a un bivio se imparare a giocare hu o 6max (cash game obv) mi potresti indicare i pro e contro delle 2 discipline.... $/h,divertimento,prestigio, buyn necessari ecc

$/h posson esser tanti a entrambi i giochi. Divertimento è personale, imo hu >>> 6max , per alcuni l'idea di poter giocare quando vogliono il tot di ore che vogliono il num di mani che vogliono è troppo importante quindi preferiscono 6max; inoltre a parecchi piace foldare quindi 6max è meglio: io odio foldare.

Prestigio = lol, si gioca per gli euri.

Buyin necessari a parità di bui imo circa una volta e mezzo in + hu cash.

A livello di skill come ti reputi rispetto ai giocatori di high stakes di FullTilt?
Tolti alcuni decisamente geniali e straforti (durrr etc etc) che hanno qualcosa in + che nn so se mai potrò ottenere (Anche impegnandomi), molti son dei poveretti/cazzoni/gambler che nn batterebbero il 10 20 hu cash se lo dovessero grindare per mangiare.

Se la risposta è "inferiore" pensi di poter riuscire un giorno ad arrivare a poterti confrontare alla pari con loro?Come?

Se quello fosse il mio obiettivo dovrei "semplicemente" buildare il roll, scalare i lvl, e con 5-6 M di roll iniziare a giocare le prime partire al 200 400 con qualcuno di loro e vedere come va. Non credo di averne la voglia, nè forse la possibilità (son quasi sicuro che sia+ duro battere costantemente il 25 50 per buildare il roll che battere uno dei non-top al 200 400).

mich3le
20-03-2010, 21:13
ciao, qualche domanda random

in HU e 6max in che logica di image/stile diventa +ev overbettare?
cioè stavo lurkando e ho trovato un tuo post dove commentando isildur ti ponevi la domanda (retorica) perchè farsi pagare 3/4 al posto di x 1,5 sapendo che ti chiama. lui può farsi pagare x1,5 per la sua image/stile giusto?
so che la domanda è un po lol, ma qualche spunto su cui ragionare?

Secondo te in 6-max a low stakes in un tavolo loose ( diciamo pure retard) si puo vincere giocando bene loose? se si avrebbe senso farlo o si perderebbe cmq ev?

leggendo i recenti post sulla varianza pensavo al rapporto caso/skill per te è possibile che un player non riesca a emergere , pokeristicamente, causa bad run?
intendo un caso estremo, se si si puo dire che i top player al momento siano i top player "teorici" fortunati ( o quantomeno non sfortunati)?

Sempre considerando 6max low stakes, è una cazzata mettersi a sattare i reg? nel senso i reg lowstakes sono piuttosto weak ed exploitable, secondo te è sbagliato formarsi/studiarsi un gioco di base , un impostazione per prendere i $ a loro?
non per questioni di celodurismo ma per praticità (100x, ricaricano etc...)

Credi che il poker ti abbia migliorato come persona? te lo chiedo perchè leggo spesso che il poker fa male alla gente.. fa diventare egocentrici, superbi etc.. ma io per la mia piccola esperienza trovo che abbia un effetto positivo su di me

grazie e complimenti per tutto!

Cece83
27-03-2010, 00:48
Dopo quanti buy in vinti o persi conviene lasciare una sessione piu o meno??
Immagino che sia molto soggettivo,tu quando lo fai di solito??
Quanti ne servono di buy in per giocare abbastanza rollato da permettersi periodi neri??

JoshuaKeen
28-03-2010, 03:27
Ciao una domanda anche da parte mia... li leggi mai i pm ? asd .
Non vorrei aver scritto cosi tanto da farti esplodere la cartella impossibilitandoti a leggere il PM per eccellenza... il mio . 8)