PDA

Visualizza Versione Completa : Notte del poker 3 - VERY LONG - Venite o tecnici

Gi01
24-11-2008, 16:50
Ordunque fanciulli…. Mettetevi comodi comodi e vediamo di analizzare un po’ di questa eterna “Notte del Poker”.

Impressioni generali

In primis, non se ne è accorto nessuno ma era il mio primo live “serio”. Avendo questa abitudine non nota sul mercato italiano di giocare in bankroll, il mio max era stato un 500 – figlio di un rush di un certo tipo, e tra l’altro andai anche ITM. Terzo torneo in un casinò, per renderci conto.

In secondo luogo, miglior struttura che io abbia visto in un torneo live, migliore dell’EPT. Giocabilità mostruosa, M di partenza di 133, insomma una figata.
Unico “peccato”: in tutto un torneo ho visto QQ (perso), JJ (bui), TT 2 volte e AKs 2 volte. Zero AA-KK.

Semmai ne avessi bisogno, inesperienza a parte ho avuto conferma di 2 cose:
- Tecnicamente ne so più di praticamente TUTTI i giocatori che fanno un 2000, con poche sacrosante eccezioni tipo Swissy
- Devo migliorare un sacco a livello di…follia.

Cronologia

Giocherò smallball allo stato puro: entro in posizione con pressoché tutto ciò che non sia del tutto osceno tipo J3, mentre OOP gioco relativamente chiuso; almeno finché ho 40BB. Ad esempio, terza mano: 3 limp, limpo QTo da B, Flop J86 r, Fabio Bianchi esce di meno di metà piatto e lo chiamo puramente per implied odds, tra l’altro premiate da un 9 al turn. Ma è un esempio.
Voglio i commenti sulle seguenti mani, perché penso di potere migliorare e non poco. Considerate che non sto raccontando una marea di colpi dove sono entrato e ho vinto il piatto o ho perso qualcosa. Ho giocato 40/15/2 ad occhio per le prime 5 ore.

1) Livello 2, BB 150, Sono di bottone e spillo QQ, la miglior mano vista in tutto il torneo; stack mio 26000. Swissy apre da hijack di 450. Io flatcallo per 2 motivi: ho posizione (sono B), e non voglio ingigantire un piatto contro l’unico giocatore che temo al tavolo. Inoltre è consistente coi 1000 call che sto facendo IP.

Flop A33 con 2 quadri, ho Qd. Swissy apre di 550, call.
Turn 5, Swissy check, io 1350, Swissy raisa a 4350 con 12000 dietro.
Foldo, e mostra Kjo. Cretino io?

2) Bianchi (che ho valuebettato già 2 volte) apre a 450 BB 150 da Utg+2 con stack 22000, io sono pari, un call, io ho 46 fiori da BB e chiamo per pure odds. Faccio check al buio. Flop AJJ con 2 picche; Bianchi apre di 500 (?), fold, io chiamo dopo 20 secondi.
Turn blank, Bianchi 1300, meno di metà del piatto. Io vado di 4300. Follia?

3) Swissy apre di 450, Alessandro Sarro (Jandro27 di AP, primo torneo, ma molto capace) chiama, io chiamo da B con 68 fiori; copro entrambi. Flop QcTcTs. Swissy check, Alessandro bet 800, call io, fold Swissy.
Turn 9s che è una carta che mette una marea di possibili out per me anche se potrebbe avere aiutato Alessandro, che chekka. Io betto 2100 su 3200 di piatto e Alex chiama.
River 3s, check, bet 4800. Bluff inopinabile?

4) Sempre io contro Alex, per ora non vi dico le carte. BB 200, lui apre da HJ di 600, ha 22000 contro i miei 31000. Sono in totale controllo del tavolo. Faccio call.
Flop Js6c2s. Alex bet 1050, io raise 2800, Ale 3bet 8100. Io dopo 5 secondi pusho. Si apre il table talk e gli dico che per me ha esattamente KK senza picche. Cosa avreste fatto secondo lui e con cosa avreste fatto questa precisa action.

5) Poche mani dopo, sono di SB con AJs, e Della Penna (che si crede Dio e mi stava odiando visto che l’avevo outplayato in 3 piatti) apre da HJ 550. Sarro call da B. Io chiamo.

Flop QQJ, check, bet 700 (oscena), 2 call. E qui secondo me ho sbagliato. Turn 8. Io apro di 2400, call solo di Sarro. Faccio check al buio, river T, Sarro mi betta 4400. Action?

6) Altra mano che secondo me costituisce un errore. Pastura è al mio tavolo da 2 giri durante i quali ho vinto 6 mani uncontested con NIENTE, senza mostare un punto. BB 300. Sono UTG e pesco AKs, e apro a 950. Pastura mi dice “Giulio ne stai giocando troppe” e mi rilancia a 2400 con 17000 totali. Io ho 46000 e sono tra i primi 5 del torneo. Un giocatore fa flatcall subito dopo Pastura con 25000. Action vista l’immagine?

7) Rotto il mio tavolo vengo spostato nel tavolo di uno che sta sculando il mondo; purtroppo non conosco il giocatore né sapevo stesse sculando. Ho 33000. Sono di JH e spillo JTh, BB 440 A 50, e vado di puro steal su un BB che avevo avuto e classificato come tight con 1100. Chiama il tipo da bottone su cui al momento non ho read; ha circa 36000 e siamo entrambi oltre average di pochissimo.

Flop J72r, io apro di 2100. Il tipo raisa a 5500. Io non vedo con cosa mi possa aver chiamato pre; mi batte un set e AJ, che potrebbe anche passare su un 3bet che puntualmente faccio per 13000. Lui va AI dopo 4 secondi. Penso 4 minuti e mi convinco che può avere solo un set. “Fold”, lui mi guarda e dice “tanto lo so che sei bianco, speravo chiamassi” e gira un osceno TT. La cosa mi ha tiltato non poco; il tipo ha poi inanellato sequenze di carte e sculate (eliminando tra l’altro crisbus81), ha chiudo a 121000… e le ha perse in 2 ore il giorno dopo (la cosa non mi stupisce per nulla). Ma su quella mano, senza read sull’oppo (2 giri dopo avrei chiamato con J2), la mia giocata è oscena?

8) TV table, ho iniziato la giornata con uno steal reraisato e poi ho rubato 2 piatti, ma ho solo 26000, metà dell’average. Sto sfruttando il TV table perché gioco rilassatissimo; spillo AKs da CO. Limp dell’ex CL che si è suicidato in 2 ore, BB 1200 A 100. Beatamente rilancio a 5100. Oppo sul CO mi pare faccia 15000 e ha 60000. Fold back to me. Action?

9) Dopo il TV table, Savinelli al mio tavolo. Mie carte ininfluenti; ho 70000. Carlo apre con TUTTO e lo so, ha 44000; da mid rilancia a 4000 BB 1600 A 200, io sono di CO e rilancio a 14000. Call e chekdown su questo board: 93735. Io ho messo Carlo su coppietta; odio questo board e non volevo ingigantire il piatto. Lui punta 14000 al river, ben meno di metà piatto e si mette a fare table talk. Con cosa chiamate e se vi piace la line. Aggiungo: per me giocata sbagliata di Carlo visti gli stack.

10) Questa è la mano su cui ho più rimpianti. Sono con 50000 dopo aver preso l’ennesimo set nelle gengive contro Nello Delli Santi. Limpo da B T9o, il tipo a cui ho scoppiato gli assi è SB, Nello BB (mi copre di 50000), voglio rubare il piatto su any flop. BB 3000 A 300 – potevo rubare ma ho gioco.
Lo SB gioca aggressivo quando ha punto ma non altrimenti. Nello può giocare tutto, e mi resteala se apro.

Flop 943 tutto a picche. Non ho picche. Check, Nello 6000. Io chiamo con l’intenzione di pushare any non picche al turn. SB sorprendendomi non poco va AI per uno stack pari 33000. Nello folda il suo palese bluff, io vado in the tank. Action?

11) Ultima mano giusto per la cronaca. Ho ripreso qualche chip, sto giocando quello che posso e vedo la miglior mano da 4 ore pur non avendo visto un caxxo, TT. Oppo apre a 12000 BB 4000 A 400, sta giocando moderamente aggressivo e ha 100000. Action?

In sostanza, torneo stupendo dove ho sbagliato purtroppo delle mani chiave e dove le carte la loro non l’hanno detta; ho fatto 2 sculate, ne ho subite 4, ma quello che mi fa incazzare è che in 15 ore non ho praticamente visto carte.

Ultimo consiglio: una MAREA di volte OOP ho chekkato al buio o minbettato al buio per il solo motivo di guadagnare la posizione (quando ero di buio o quando da CO venivo chiamato da B e via dicendo), ovviamente con la relativa certezza di essere contro oppo contro cui le probe funzionano poco. Idea del tutto demente?

Spero che ci sia da commentare se servono altri dati cerco di darveli ;)

zio_slim
24-11-2008, 17:34
mmmm ho dato una lettura veloce e ho già visto un po\' di errori da matita rossa... :-)

appena ho qualche min ti faccio un reply completo ;-)

Gi01
24-11-2008, 17:43
Ho postato le mani dove potrei aver sbagliato infatti, non quelle dove ho giocato bene al 100% :D

cesko
24-11-2008, 17:54
Non commento le mani perché non ne ho un\'idea di tornei. Vorrei solo pregare chi dovesse rispondere di non rispondere tipo \"1)spiegazione 2)spiegazione ecc ecc\" ma di quotare integralmente la parte a cui si risponde, così non divento idiota ad andare su e giù per vedere a cosa ci si riferisce :)

Giu in effetti c\'è molta carne al fuoco, sicuramente non riceverai risposte a tutto. Non era meglio suddividere le mani in più thread?

eternity
24-11-2008, 17:58
Gi01 ha scritto:

...

1) Livello 2, BB 150, Sono di bottone e spillo QQ, la miglior mano vista in tutto il torneo; stack mio 26000. Swissy apre da hijack di 450. Io flatcallo per 2 motivi: ho posizione (sono B), e non voglio ingigantire un piatto contro l’unico giocatore che temo al tavolo. Inoltre è consistente coi 1000 call che sto facendo IP.

Turn 5, Bet di 1350, io raise a 4350. Swissy dopo un po’ rilancia a 8500 con altri 8000 dietro.

xke raisi? Hai shodwon value e dai a lui l\'opportunita (e ghiotta) di 3bettarti (ed essendo lui capace può farlo anche in bianco); non trovi sia meglio potcontrollare? Comunque ok la coerenza con le mani precedenti e perciò ok il call preflop, ma io 3betterei anche perchè mi pare di capire che postflop è abbastanza capace swissy perciò preferirei chiuderla pre e cercare di massimizzare postflop con persone meno capaci sicuramente presenti

Gi01 ha scritto:

...
2) Bianchi (che ho valuebettato già 2 volte) apre a 450 BB 150 da Utg+2 con stack 22000, io sono pari, un call, io ho 46 fiori da BB e chiamo per pure odds. Faccio check al buio. Flop AJJ con 2 picche; Bianchi apre di 500 (?), fold, io chiamo dopo 20 secondi.

Su che range metti l\'open raiser da UTG +2? Sei sicuro che abbia missato il flop?

Gi01 ha scritto:

...
6) Altra mano che secondo me costituisce un errore. Pastura è al mio tavolo da 2 giri durante i quali ho vinto 6 mani uncontested con NIENTE, senza mostare un punto. BB 300. Sono UTG e pesco AKs, e apro a 950. Pastura mi dice “Giulio ne stai giocando troppe” e mi rilancia a 2400 con 17000 totali. Io ho 46000 e sono tra i primi 5 del torneo. Un giocatore fa flatcall subito dopo Pastura con 25000. Action vista l’immagine?

Loro hanno dunque un\'immagine lag di te, ma Pastura e l\'altro come stanno giocando? Il tipo che ha chiamato è abbastanza tricky da poter indurre squeeze?

Gi01 ha scritto:

...
8) TV table, ho iniziato la giornata con uno steal reraisato e poi ho rubato 2 piatti, ma ho solo 26000, metà dell’average. Sto sfruttando il TV table perché gioco rilassatissimo; spillo AKs da CO. Limp dell’ex CL che si è suicidato in 2 ore, BB 1200 A 100. Beatamente rilancio a 5100. Oppo sul CO mi pare faccia 15000 e ha 60000. Fold back to me. Action?

Che tipo è il CO? Cmq in linea di massima se gli altri hanno un\'idea di te abbastanza lag pusherei abbastanza happy

Gi01 ha scritto:

...
11) Ultima mano giusto per la cronaca. Ho ripreso qualche chip, sto giocando quello che posso e vedo la miglior mano da 4 ore pur non avendo visto un caxxo, TT. Oppo apre a 12000 BB 4000 A 400, sta giocando moderamente aggressivo e ha 100000. Action?

Tuo stack? Moderatamente aggressivo in che senso? Steal tanto o poco?

Ciauz

Gi01
24-11-2008, 17:59
Si cesko era possibile ma la mia memoria non è ancora così eterna :)

Visto che topic in questa area non se ne aprono da un pò magari potremmo avere qualcosa di cui discutere per il prox mese - ne ho ancora di mani più banali magari, ma comunque interessanti.

Gi01
24-11-2008, 18:03
eternity ha scritto:

1 xke raisi? Hai shodwon value e dai a lui l\'opportunita (e ghiotta) di 3bettarti (ed essendo lui capace può farlo anche in bianco); non trovi sia meglio potcontrollare? Comunque ok la coerenza con le mani precedenti e perciò ok il call preflop, ma io 3betterei anche perchè mi pare di capire che postflop è abbastanza capace swissy perciò preferirei chiuderla pre e cercare di massimizzare postflop con persone meno capaci sicuramente presenti

2 Su che range metti l\'open raiser da UTG +2? Sei sicuro che abbia missato il flop?

6 Loro hanno dunque un\'immagine lag di te, ma Pastura e l\'altro come stanno giocando? Il tipo che ha chiamato è abbastanza tricky da poter indurre squeeze?

8 Che tipo è il CO? Cmq in linea di massima se gli altri hanno un\'idea di te abbastanza lag pusherei abbastanza happy

11 Tuo stack? Moderatamente aggressivo in che senso? Steal tanto o poco?

Ciauz

1 - Ottima notazione sul turn per pot control, meno per il pre dove si lega al \"piano\" e non voglio un 4bet di Swissy! Ma in effetti potevo andare di calldown.

2 - Bianchi è in top 10% ma è abbastanza terrorizzato dai J per un tell fisico.

6 - Pastura è tight ma io ho AKs, e su di me potrebbe giocare tranquillamente un 3bet air. Il tipo non è tricky.

8 - Il CO è timido ma non ha paura di entrare con posizione. Sicuramente il 3bet indica forza

11 - Ho 55K, M 5,5 - Oppo sta giocando una mano su 3 per accumulare chips.

Gi01
24-11-2008, 18:12
Ehm in attacco di sonno (ho dormito 12 ore in 4 notti) ho sbagliato sezione :)

Move e delete di questo reply plz :laugh:

EDIT: ho sbagliato la prima mano :) ora la correggo

eternity
24-11-2008, 19:21
1 Ok tendenzialmente avrei potcontrollato turn e chiamato una puntata ragionevole al river (ma proprio perchè è swissy che mi pare molto capace anche di 3rdbarellare air, con altri meno capaci potrei anche foldare turn)

2 Se credi che lui sia scared dai J allora il tuo raise mi piace, direi che rappresenta abbastanza bene un J ma devi essere sicuro che il tipo sia capace di foldare, altrimenti potrebbe essere inutile

6 Qui in generale non ne ho un\'idea precisa :D, ma tendenzialmente non credo molto a pastura e do più credito al tizio che ha chiamato il raise (anche se il 3bet call quando original raiser deve ancora parlare non si può vedere imho); sto tizio però probabilmente avrebbe pushato AA o quantomeno 4bettato perciò li leviamo dal suo range e gli diamo KK-TT (forse pure 88/99 ma sarebbe veramente clever)e AK/AQs

Se non ho fatto male i conti il pot ora è di 6200 (450 + 950 + 2400 + 2400) perciò 4betterei a 7/8K per poi chiamare push a seconda delle odds contro il range di villain (non ho stove con me) mentre per pastura il range è un po piu wide (ma se pusha su 4bet possiamo restringere anche il suo)....

Tendelziamente è una giocata aggro la mia (e probably sbagliata visto il momento del torneo e che siete molto deep :D ) ma visto che sei fuori posizione (mi pare) o pushi o foldi (anche foldare non è male)...; di certo non puoi permetterti di chiamare per cercare di portare via un 3way pot (nel caso missi flop) quando almeno uno dei due villain ha dimostrato forza (il 3bet caller)...

23suited
24-11-2008, 19:33
ciao.... secondo me nella prima mano hai fatto esattamente quello ke swissy si aspettava facessi...ossia indurti a cercare di rubare al turn...quindi presumo sia stato bravo lui che aveva gia immaginato la giocata cosi....

nella sesta ossia quella di pastura secondo me puoi tranquillamente pushare...nn penso il caller ti kiami...nella peggiore delle ipotesi sei in coin cn pastura ke pero al tup push secondo me folda all 80%

nella settima complice il fatto ke nn hai info secondo me nn potevi giocarla diversamente...giocata folle la sua con la magnifica frase ti facevo in bianco ke devo ancora capire cosa significa...perkè se mi fai due overcard in quello spot nn dovrei esser cosi in bianco no????

anyway ho seguito il blog del torneo e ho potuto notare una buona condotta di torneo...peccato tu nn abbia visto carte altrimenti credo che in quel tavolo finale ci saresti stato bene e tra i favoriti....

saluti

zio_slim
24-11-2008, 20:32
Prima di tutto vorrei sapere come cacchio fai a ricordarti tutte ste mani nel dettaglio, please dimmi che avevi un bloc notes o non sei umano :laugh:
E ora sotto con i commenti:
Gi01 ha scritto:

Mano pessima, dall\'inizio alla fine. Preflop: sai che swissy ha range ampio quando openraisa da late, e tu tutto questo edge postflop non ce l\'hai su di lui (spero tu non t\'ffenda), quindi il call è davvero brutto, questo è un 3bet OBBLIGATORIO. Se ti 4betta gli mandi i resti, con Swissy DEVI gamblare altrimenti sei carne morta, è con i fish che devi fare smallball. E poi dopotutto ci sono 2 mani che ti battono, se le ha amen, è un cooler imho. Potrebbe anche herocallarti con JJ, e potrebbe foldare AK ed evitarti il flip(buon per te).
Se decidi di flatcallare preflop, il bet al turn non ha senso; stai trasformando una mano che ha showdown value in un bluff, perchè swissy non ti paga turn e river senza A in mano. Checka dietro e lasciagli bluffare il river, oppure valuebetta river tu se ti checka. Lui prob. ti ha letto un asso debole (difficile metterti su un 3) e ha pensato che sarebbe riuscito a farti foldare, infatti.
Insomma preflop non vuoi ingrossare il pot, quando invece dovresti, e betti turn (for value?) quando sai che lui non è un fish e non ti paga turn e river con roba tipo TT. Mano completamente toppata.

Preflop questo è uno squeeze/fold imho (meglio fold), callare e giocare suitconn OOP fa schifo.
Al turn rappresenti un J, non so se ti crede... E cmq non ti crede ORA; Bianchi è un semi-fish quindi l\'asso non lo molla di sicuro al tuo primo segnale di forza.
A sto punto se segui questa linea devi pushare any river, lo sai vero? Spero tu l\'abbia fatto, altrimenti Bianchi vince un piattone col suo AQ e ringrazia.

3) Swissy apre di 450, Alessandro Sarro (Jandro27 di AP, primo torneo, ma molto capace) chiama, io chiamo da B con 68 fiori; copro entrambi. Flop QcTcTs. Swissy check, Alessandro bet 800, call io, fold Swissy.
Turn 9s che è una carta che mette una marea di possibili out per me anche se potrebbe avere aiutato Alessandro, che chekka. Io betto 2100 su 3200 di piatto e Alex chiama.
Mi piace solo se tu reputi questo giocatore (che io non conosco) capace di riconoscere una valuebet al river e foldare una Q. Nei live donkaments italiani sono in pochi in grado di capire queste cose, e generalmetne con Qx qui ti callano.
E cmq per la cronaca, mi sembra uno spot ideale per squeezare preflop in posizione, io non sono un grosso fan del call, credo si sia capito :-)

4) Sempre io contro Alex, per ora non vi dico le carte. BB 200, lui apre da HJ di 600, ha 22000 contro i miei 31000. Sono in totale controllo del tavolo. Faccio call.
Flop Js6c2s. Alex bet 1050, io raise 2800, Ale 3bet 8100. Io dopo 5 secondi pusho. Si apre il table talk e gli dico che per me ha esattamente KK senza picche. Cosa avreste fatto secondo lui e con cosa avreste fatto questa precisa action.
Io ti reputo in gamba e aggro e ti leggo un combodraw qui (tipo 45ss, 34ss, 35ss); se l\'hai fatto col set invece mi piace perchè il table talk è tricky per indurre un call con overpair (cosa che invece non vuoi se sei in draw).

5) Poche mani dopo, sono di SB con AJs, e Della Penna (che si crede Dio e mi stava odiando visto che l’avevo outplayato in 3 piatti) apre da HJ 550. Sarro call da B. Io chiamo.

Flop QQJ, check, bet 700 (oscena), 2 call. E qui secondo me ho sbagliato. Turn 8. Io apro di 2400, call solo di Sarro. Faccio check al buio, river T, Sarro mi betta 4400. Action?
Preflop brutto davvero, folda o 3betta. Turn non mi pare il caso di uscire puntando OOP con una mano con cui non puoi callare un raise e con una marea di scary cards al river che possono inchiappettarti.
Prob. Sarro ha 9T/99 e ti sta valuebettando river, io folderei se lo reputo in grado.

Lol @ tentativo di Pastura di farsi callare col table talk, qua il suo range è KK+ imho. Folda tranquillo, ti ha dato un tell di forza grosso come una casa.

7) Rotto il mio tavolo vengo spostato nel tavolo di uno che sta sculando il mondo; purtroppo non conosco il giocatore né sapevo stesse sculando. Ho 33000. Sono di JH e spillo JTh, BB 440 A 50, e vado di puro steal su un BB che avevo avuto e classificato come tight con 1100. Chiama il tipo da bottone su cui al momento non ho read; ha circa 36000 e siamo entrambi oltre average di pochissimo.

Flop J72r, io apro di 2100. Il tipo raisa a 5500. Io non vedo con cosa mi possa aver chiamato pre; mi batte un set e AJ, che potrebbe anche passare su un 3bet che puntualmente faccio per 13000. Lui va AI dopo 4 secondi. Penso 4 minuti e mi convinco che può avere solo un set. “Fold”, lui mi guarda e dice “tanto lo so che sei bianco, speravo chiamassi” e gira un osceno TT. La cosa mi ha tiltato non poco; il tipo ha poi inanellato sequenze di carte e sculate (eliminando tra l’altro crisbus81), ha chiudo a 121000… e le ha perse in 2 ore il giorno dopo (la cosa non mi stupisce per nulla). Ma su quella mano, senza read sull’oppo (2 giri dopo avrei chiamato con J2), la mia giocata è oscena?
Io checkerei/callerei flop, non mi piace ingrossare pot subito con top pair debole.
Non mi piace il 3bet per \"sapere dove sei nella mano\", anche se ammetto che è un modo per trovare una wayout subito. Di solito nei live donkaments i set li slowplayano sempre, quindi mi pare dura che abbia 222 o 777 se gioca così veloce... Ma essendo un omino random non puoi scartare JQ/JK/JA dal suo range, che obv gioca come se fosse nuts. Non credo tu possa callare il push.

Con metà dell\'average mi vien da dire easy push, ma live è un\'altra cosa... Prob se omino non è aggro, ma è il solito passivo calling station italico, puoi anche foldare sereno perchè non ti 3bettano mai con AQ. Altrimenti push & pray.

9) Dopo il TV table, Savinelli al mio tavolo. Mie carte ininfluenti; ho 70000. Carlo apre con TUTTO e lo so, ha 44000; da mid rilancia a 4000 BB 1600 A 200, io sono di CO e rilancio a 14000. Call e chekdown su questo board: 93735. Io ho messo Carlo su coppietta; odio questo board e non volevo ingigantire il piatto. Lui punta 14000 al river, ben meno di metà piatto e si mette a fare table talk. Con cosa chiamate e se vi piace la line. Aggiungo: per me giocata sbagliata di Carlo visti gli stack.
Prob non callo con niente con cui non ho valuebettato prima, non mi pare un bluff sinceramente. Magari ha un full slwplayato e cerca di ottenere qualcosina capendo che tu non hai molto con cui callare un bet + sostanzioso.
Di solito quando i live donkeys fanno table talk voglione essere callati.

10) Questa è la mano su cui ho più rimpianti. Sono con 50000 dopo aver preso l’ennesimo set nelle gengive contro Nello Delli Santi. Limpo da B T9o, il tipo a cui ho scoppiato gli assi è SB, Nello BB (mi copre di 50000), voglio rubare il piatto su any flop. BB 3000 A 300 – potevo rubare ma ho gioco.
Lo SB gioca aggressivo quando ha punto ma non altrimenti. Nello può giocare tutto, e mi resteala se apro.

Flop 943 tutto a picche. Non ho picche. Check, Nello 6000. Io chiamo con l’intenzione di pushare any non picche al turn. SB sorprendendomi non poco va AI per uno stack pari 33000. Nello folda il suo palese bluff, io vado in the tank. Action?
Brutto il limp preflop.
As played questo qui è in draw tutta la vita, prob flush draw con una overcard. Se ha top pair meglio della tua openpusha lui.
Io dico calla e flippa, che oramai non puoi + tirarti indietro.

Dipende dal tuo stack... fino a 50K direi questo è un easy push contro chiunque, se hai di + devi valutare un bel po\' di cose che non ci stai dicendo.

filyph
24-11-2008, 20:47
Very nice post Zio!! saresti un torneista perfetto ;)

Molti spunti per davvero tra le righe..

Beldin
24-11-2008, 20:51
Posto la mia risposta prima di leggere i commenti altrui per non farmi influenzare:

1) non mi piace molto. Preflop non condivido la tua scelta perchè hai l\'opportunità di giocare una monster vs un player aggro essendo IP: prima la vinci meglio eh e proprio perchè lui è pericoloso il pot control secondo me ci sta postflop non pre (tra l\'altro dai odds ai bui per callare ritrovarti con QQ in pot multiway). Una volta che decidi di giocarla passivamente però secondo me devi proseguire su questa linea.
Non trovo il motivo di bettare il turn, perchè vs Swissy non tiri fuori valore dai draw, te li avrebbe bettati lui prima non essendo omino di GD che checkcalla i draw. Quindi non hai bisogno di evitare di dare free card.
Se ha una coppia più bassa della tua, secondo me cbettava 100% ma anche non facendolo non ti chiama 2 street di valore.
Se ha una mano più forte della tua la puntata al turn è dannosa perchè non la folderà mai.
Secondo me sta mano andava checkata dietro al turn e callata al river su bet di swissy o valuebettata thin al river (o alla peggio checkata dietro anche al river lo trovo un errore meno dannoso di bettare il turn).

2) Ma Bianchi ha floppato full e ti sta dando le odds sperando che tu chiuda colore? non mi piace questo spot per bluffare, non sta provando minimamente a cacciarti dal piatto. Ha posizione e continua a fare microbet. Ora io non so a che livello di gioco sia Bianchi però insomma una mano media che può foldare non valuebetta thin 3 street. Magari una la forza e poi checka dietro. E anche se sta 2barellando air credo proprio che lo farebbe con altre sizebet.

3) Questo mi piace di più. Sembra che tu abbia KJ. anche se nel tuo range va inserito anche busted draw e monster tipo QT o T9. Io credo che Alessandro abbia un T, non è nuts e ti lascia l\'iniziativa. Non lo so se lo folda.

4) Se lui ha KK non mi piace la sua 3bet. Fosse cash ok ma in un torneo essendo deep non metto un terzo di stack e riskiare di giocarmi un colpo al 50%. Se ero lui callavo e ti bettavo any turn non picche e li per te pushare in draw diventa dura. Conoscendoti secondo me qua hai set e lui deve foldare.

5) Raiso il flop e se mi callano mi metto in check/fold. Ogni broadway è scary e io sono oop con scarse opportunità di migliorare la mia mano. Ci provo subito e se non va lascio andare il piatto. Al river foldo.

6) 4bet a 8K con l\'idea di callare un push di Pastura e di foldare a un push del terzo nel piatto.

7) TPNK avrei potcontrollato secondo me hai spinto troppo soprattuto vs random.

8) Push. Non puoi foldare e non puoi mettere mezzo stack in un pot per sperare di hittare al 33%. Sei a metà dell\'average mi sembra un buon momento per un flip.

9) Chiamo con qualsiasi cosa che batta una coppia di 66.

10)Beh dai con quella read su SB devi foldare per forza....ma anche senza read devi foldare imho.

11) Folda! lo sanno tutti che ha AA c\'era scritto sul blog!!!!

Edit: dopo aver letto il post dello zio credo che smetterò di giocare i tornei perchè faccio ridere il cazzo.

zio_slim
24-11-2008, 20:59
filyph ha scritto:

Very nice post Zio!! saresti un torneista perfetto ;)

mmmm è un complimento o un insulto???? :laugh:

ty cmq ;)

filyph
24-11-2008, 21:00
mmmm nessuno dei 2...è un dato di fatto.

GALB
24-11-2008, 21:03
io volevo rispondere ma ha scritto tutto quello che pensava lo zio, :) apparte la 8 che lui lascia un po\' il dubbio sul pushare o no perchè live gli omini non 3bettano wide...
Secondo mi li è easy push e anche contento! :) se non ti giochi il flip con AKs con metà average sei carne morta :).

Per il resto la mano con swissy proprio non mi piace... il coldcall ci sta per la tua immagine... anche se come ha detto lo zio con swissy preferirei semplificarmi le scelte e quindi 3bettare pre, as played checko turn e callo river se non fa cose assurde...

Gi01
24-11-2008, 21:24
Bellissimo topic.

Ora ho giusto 2 milioni di cose da fare dopo continuo la discussione su alcune mani. Ma partiamo dal concetto che potenzialmente in 6-7 ho fatto errori, altrimenti non le postavo.

Una cosa che non ho detto è che squeeze ne ho fatti un tot e col numero di piatti in cui sto l\'eccesso di pressione è da evitare.

Beldin
24-11-2008, 21:28
GALB ha scritto:

io volevo rispondere ma ha scritto tutto quello che pensava lo zio, :)

Almeno io la faccia ce l\'ho messa e le mie cazzate le ho scritte....te sei proprio un kakasotto....:angry:

GALB
24-11-2008, 21:32
e vabè ma se devo ripetere le cose che ha scritto lui... ho letto stamattina il thread però non avevo tempo per rispondere, ora ci sono ritornato con + calma leggo l\'intervento dello zio e ritrovo tutto o quasi quello che avevo pensato scritto e argomentato meglio di come avrei fatto io...
Che devo fare ... Ubi maior minor cessat :)

Scimmiaperpoco
24-11-2008, 22:33
GALB ha scritto:

e vabè ma se devo ripetere le cose che ha scritto lui... ho letto stamattina il thread però non avevo tempo per rispondere, ora ci sono ritornato con + calma leggo l\'intervento dello zio e ritrovo tutto o quasi quello che avevo pensato scritto e argomentato meglio di come avrei fatto io...
Che devo fare ... Ubi maior minor cessat :)

penso che beldin volesse dire, che \"dovevi\" postare senza leggere le altre opinioni come ha fatto lui per non farti influenzare in modo poi da confrontarle con le altre... ma ormai che hai letto il post di zio e concordi no ha senso certo...

bel post anche per chi come me non fa tornei... attendiamo altre opinioni dei torneisti del forum..

ps. cmq concordo con beldin sei un cacasotto :P

GALB
24-11-2008, 22:40
Si in effetti è vero è meglio rispondere all\'original poster e poi leggere i commenti degli altri farò così in futuro :)

ombrerosse
25-11-2008, 00:43
da buona calling station dico la mia, anche per bilanciare il grande post dello zio :)

1) Livello 2, BB 150, Sono di bottone e spillo QQ, la miglior mano vista in tutto il torneo; stack mio 26000. Swissy apre da hijack di 450. Io flatcallo per 2 motivi: ho posizione (sono , e non voglio ingigantire un piatto contro l’unico giocatore che temo al tavolo. Inoltre è consistente coi 1000 call che sto facendo IP.

3betto preflop , in quell\'azione check callo e basta

check fold

check callo e se non entra colore fold

qui se hai draw sei matto :laugh: se hai set nice hand

qui avrei ceccato il flop e bettato turn e river fold se raisato

callo e vedo che succede

qui check callo, giusto per me il fold su quell\'action

sei ancora 20bb che live sono tanti, qui dipende dall\'orario e se mi son rotto le palle, però soffro quando sono sotto average quindi penso che pusherei

bo se hai un overpair avresti bettato al flop così ti faccio aj aq quindi non callerei mai qui

avrei rilanciato pre, su quel flop avrei pushato il bet di Nello, l\'ha fatto l\'altro brao ora è fold :laugh:

è la mano con cui sei uscito :laugh:

LuCkyTD
25-11-2008, 02:31
Allora allora..diamo un pò di opinioni :)

1)Io non avrei flatcallato cmq se dici che non vuoi ingigantire il piatto perchè al turn betti invece di checkare dietro? Io avrei callato il flop (come hai fatto te), checkato il turn e poi si valutava l\'action sul river. E\' vero che c\'erano due quadri e quindi magari non vuoi dargli la carta gratis per il colore, ma nel caso il river fosse stato diamonds avrei foldato tranquillo (sempre secondo l\'action...).

2)Senza troppe reads sull\'oppo avrei foldato sulla sua cbet e non sapendo come gioca Bianchi (LAG? TAG? Donk? lol) non posso dire molto sulla tua linea.

3)Avrei checkato turn. Omino può avere molte hands che non mollerà facilmente: Qx, Tx, KJ. As played, la valuebet al river può comunque essere considerata un good bluff se l\'oppo non è retard.

4)Per me hai un set: non penso che avresti pushato con FD o TP.

5)E\' una valuebet quella vero? Stesso discorso di prima, se è un donkey sta facendo una donkebet se è consapevole potrebbe essere una valuebet e as played folderei incazzandomi di aver giocato male il turn! :P

6)Shove se Pastura tribetta easy, altrimenti ci può stare il flatcall. Io gli dò un range di JJ+. E\' anche vero che con questo range sei o in coinflip o quasi dominato..uhm......

7)Avrei check/raisato flop. As played e senza reads avrei foldato anche io.

8)Boh sei sotto avg, penso sia il momento sia rischiare qualcosa (l\'oppo sul CO si stas facendo il fico davanti alle telecamere lol :laugh:): shove it! B)

9)Con carte ininfluenti che intendi? Any2 high? In quel caso folderei.

10)SB ha set, overpair, TPGK o TP con FD. Folda, mano pericolosa e non sei quasi mai buono.

11)Se non sbaglio è la mano con la quale sei uscito. Penso che il push era corretto. Obv o si pushava o si foldava. GG :)

Commenti anche ai miei ragionamente sono graditi. Spero di non essere stato troppo result oriented e donkey :P

PierinoConti
25-11-2008, 07:00
Ciao G10 ,

Ti analizzo le hands dove ti sei ritrovato in una situazione HU:

G: 1) Livello 2, BB 150, Sono di bottone e spillo QQ, la miglior mano vista in tutto il torneo; stack mio 26000. Swissy apre da hijack di 450. Io flatcallo per 2 motivi: ho posizione (sono , e non voglio ingigantire un piatto contro l’unico giocatore che temo al tavolo. Inoltre è consistente coi 1000 call che sto facendo IP.

P: Avrei sicuramente fatto una 3 bet hai una hole card di partenza molto forte ,anche se hai la posizione come tu stesso dici \"fai pagare \" al meglio la tua coppia di Q già dal preflop.

Supponiamo che lui chiama al preflop e betta anticipandoti : Qui hai due opportunità o fare un raise x2 per capire effettivamente la forza della mano del tuo avversario o instant call,supponiamo tu hai scelto la seconda opzione: Al suo check errata la tua bet perche\' ti esponi non avendo apparentemente una mano abbastanza forte visto il flop e se subisci un raise sei costretto a foldare anche con la mano migliore,come è avvenuto in questo caso.

G: 2) Bianchi (che ho valuebettato già 2 volte) apre a 450 BB 150 da Utg+2 con stack 22000, io sono pari, un call, io ho 46 fiori da BB e chiamo per pure odds. Faccio check al buio. Flop AJJ con 2 picche; Bianchi apre di 500 (?), fold, io chiamo dopo 20 secondi.

P : 46 suited è una mano molto problematica da OOP,avrei preferito quindi una 3 bet al preflop perche\' avresti una equity fold molto ampia oppure avrei foldato,dipende soprattuto quale avversario abbiamo di fronte, cmq supponiamo che ho fatto call. Il tuo call con l\'eventuale bluff al turn ok ci puo\' stare se hai notato che il tuo avversario fa spessissime volte la CB e una Second barrell ,altrimenti se non hai info a riguardo meglio non metterti nei guai e foldare perche\' potresti compromettere il tuo torneo con una hand cosi marginale. Inoltre il tuo bluff ci puo\' stare se al tavolo avevi dato una impressione abbastanza passive.

G : 6) Altra mano che secondo me costituisce un errore. Pastura è al mio tavolo da 2 giri durante i quali ho vinto 6 mani uncontested con NIENTE, senza mostare un punto. BB 300. Sono UTG e pesco AKs, e apro a 950. Pastura mi dice “Giulio ne stai giocando troppe” e mi rilancia a 2400 con 17000 totali. Io ho 46000 e sono tra i primi 5 del torneo. Un giocatore fa flatcall subito dopo Pastura con 25000. Action vista l’immagine?

P : se non ci fosse stato il call di un altro avversario qui al suo raise sarei andato all-in ( se vogliamo vincere il torneo questi \"rischi\" si devono prendere, per una questione di stack,anche se ti va male sei dentro il torneo,e inoltre hai buona fold equity,sei battuto solo da Kk+, saresti in CF con tutte le altre coppie, e domineresti tutti gli altri assi.

G: Ultima mano giusto per la cronaca. Ho ripreso qualche chip, sto giocando quello che posso e vedo la miglior mano da 4 ore pur non avendo visto un caxxo, TT. Oppo apre a 12000 BB 4000 A 400, sta giocando moderamente aggressivo e ha 100000. Action?

P : anche se non ho capito il tuo stack ,direi un push easy .

Cmq secondo me l\'errore piu\' grave che hai fatto in queste hands è la prima .

Saluti

dillon1977
25-11-2008, 18:16
Gi01 ha scritto:

Ordunque fanciulli…. Mettetevi comodi comodi e vediamo di analizzare un po’ di questa eterna “Notte del Poker”.

Scusate la mia ignoranza in lettura ma volevo sapere delle cose per capire alcune mani che mi interessano.
Spilli AKs da CO,poi dici che CO fa 15000.Ma nn sei te su CO??
Poi anche quando scrivi BB 1200 A 100 mi traduci per favore?
Da quello che ho letto cmq la mano peggiore è stata proprio QQ,ma per me QQ rappresenta la mano + difficile da giocare,sempre.

eternity
25-11-2008, 18:26
BB 1200 A 100 sta per big blind 1200 e ante 100

Gi01
25-11-2008, 18:45
Eccoci alla resa dei conti :)

Mano 1: orrore dall\'inizio alla fine. Mi sono fatto letteralmente fottere dal fatto che fossi nel piatto con un giocatore che stimo e rispetto e l\'ho giocata malissimo. Potevo chiamare anche una barrell al river, ma al turn era da Check behind. Pessimo io, giusto tutto.

Mano 2: probabilmente non ho dato info sul fatto che Bianchi non gaybettasse di norma. E\' meno fish di quanto si creda. A me puzzava di debolezza e penso che non battesse né un J né un A; il call preflop è puramente consistente con la mia action fino a quel punto, anche se capisco che potesse essere uno squeeze. Tuttavia, reputavo di avere molta edge PF su tutti (tranne Swissy) da qui il call senza ingigantire piatto. Per la cronaca Bianchi ha foldato KK.

Mano 3: Reputo che fosse un buon bluff, Alex mi chiama con AQ che è una delle poche mani con cui ci sta il call. Swissy contro 2 non bluffa (spero). Comunque mi ha fornito immagine per la mano successiva

Mano 4: come ho detto su AP avevo 53s, ma non conta troppo ai fini del risultato la mia singola mano nonostante i 12 out. Lo zio è l\'unico che ci è arrivato :p Copio il mio thinking process:

Quando Alex punta il flop il mio raise è puramente di posizione e potevo farlo con any2 (più o meno come avevo fatto fino a quel momento).

Quando Alex comincia a pensare so che:
- Non ha set di J
- Non ha AK di picche
- Non ha TT-

Il suo range si riduce a AJ, magari con , QQ-KK. Con AA mi avrebbe snapcallato e avrebbe rivalutato turn (questa la read che avevo su di lui, che potrà eventualmente confermare), o pushato.

Mentre lui pensava cosa fare io pensavo cosa fare in base alla sua action:

- Ovviamente ero felice per un fold
- Se pushava AI avrei pensato un 30 secondi puramente per \"Hollywood\" e foldato. SO di essere in flip ma il suo AI riduce la mia FE a zero. Le odds le avrei ma ho una marea di chips ancora
- Se raisava pochissimo avrei callato e rivalutato il turn. Quel raise mi sarebbe puzzato moltissimo di AJ e verosimilmente riuscivo a portare a casa il river free
- Se raisava una combinazione tale da non lasciarlo definitivamente pot committed (quindi con circa 11-14K di stack rimanente) avrei instapushato; vale quello scritto sopra ma stavolta per lui. Inoltre il suo range si riduce pressoché solo a KK come del resto gli ho detto (QQ era troppo facile da foldare, AA portava più sull\'AI).

La mia FE in quello spot è altissima. Alex se mi vede pushare pensa di essere sotto un treno; io ho il 48% di portare il piatto a casa se mi chiama e penso di avere ALMENO un 50% di FE, ma penso anche di più contro oppo sensato quale lui è, che non vorrà uscire da un torneo a fronte di una paurosa dimostrazione di forza. Il mio EV in quello spot è immenso per come si è messa la mano.

Questo non leva che il suo call fosse marginalmente cEV per lui anche. Ma se chiama è in una situazione dove al massimo è in flip... meglio utilizzare le chips in un altro spot. Cosa che puntualmente (e con successo) ha fatto.

In definitiva per come si è messa la mano secondo me l\'ha giocata benissimo. Non avevo il set ma 12 out si, e inoltre la mano è stata importante per immagine al tavolo.

Mano 5: Errore preflop stavolta innegabile, meglio un checkdown e thin valuebet al river. Invece il buon Sarro mi ha bluffato con.. 44. Davvero ha avuto le palle vista la mano precedente.

Mano 6: noto con piacere che i consigli sono stati discordanti. Io ho 3bettato a 8K, AI di Pastura, fold dell\'altro giocatore. Io sono committed al call e Alex gira AA. L\'oppo ha foldato KK. Mistero il suo fold, ma qui o foldo (?) o pusho vista la table image

Mano 7: anche qui noto con piacere che tutti avreste foldato su un\'azione mongoloide. Il call al suo raise ci poteva stare ma cosa facciamo se mi betta any turn? Vorrei update su questa mano.

Mano 8: nel piatto ci sono circa 14K +21K di raise; le odds sono decenti, ma ho un motivo per chiamare netto: non posso passare ad any 3bet o la table image è fottuta. I bui correvano, l\'M era basso, secondo me questa non è evitabile. Pusho AKs, lui gira AA...e floppo colore. Questa passa matematica su Sky.

Mano 9: qui batto solo un bluff, ma Savinelli è perfettamente capace di fare un bluff. Gira 33. Per me l\'ha giocata da schifo.

Mano 10: Il limp è motivato dalla presenza di Nello e dal fatto che potrei ancora avere edge PostF. La bet dell\'oppo è totalmente fuori dal personaggio che faceva sempre piccoli raise. Gira 64 senza picche. Qui, tuttavia, era una situazione dove \"il presso era giusto\", perché a meno che non abbia colore o 9x più alto sono in flip or better. Dovevo chiamare, sono un donk.

Mano 11: mio stack 55K per me è standard push, non vedo cosa posso aspettare per 3bettare con BB 4000 che sta per passare a 5000 :)

Pensieri sparsi:
- Zio sei un fottuto mostro. Ma perché non la smetti di rubare le paghette ai bambini su $bet e ti metti seriamente a giocare qualche donkament?
- La mano con Swissy è orribile, ma ringrazio il forum perché mi avete fatto ricordare un concetto fondamentale: you have to gamble vs pros. Dovevo giocarla in maniera del tutto diversa e mi sono fatto outplayare. Penso di avere imparato più da questa mano che da altre 300
- I donk che 4bettano TT devono morire
- Non avete espresso commenti sulla mia \"idea\" di check/minbet per recupero posizione contro determinati oppo
- Le mani me le ricordo tutte. Possono essere minime inesattezze (Dillon, ovviamente il tipo è sul bottone), ma ricordo praticamente ogni mano chiave di un torneo giocate. Ho PT installato nel cervello :laugh:

zio_slim
25-11-2008, 19:11
ty giulio.
guarda ieri in 1800 mani giocate ho perso 5 buyins (dico cinque) in mani dove ho messo il resto dentro ALMENO al 70%... Forse è meglio che mi do\' un po\' ai live donkaments!!! :laugh:

Cmq secondo me tendi troppo a sovrastimare le capacità e l\'aggressività dei live donkeys. Ricorda che Minieri è uno solo, i live italiani sono super-soft proprio perchè la gente non raisa per deception, e non betta per mixare; sono tutti calling station, passivi e leggibili.
Hai la fortuna di conoscere quei pochi capaci (tipo swissy), e loro devi massacrarli di raise e reraise, cercare di confonderli un po\', altrimenti non sbagliano mai e si fanno la passeggiata di salute verso il final table con le tue chips.

Con gli altri ti basta carpire le info che ti danno, senza andare in overthinking ----> se dicono A vogliono dire A, non è che \"vogliono rappresnetare B, per farti credere che hanno C\", ecc.... e seghe mentali varie; per rendere l\'idea, a me piace pensarli come organismi unicellulari semplici mononeuronali :-)

Gi01
25-11-2008, 19:27
Zio, qualcuno che sa giocare e rappresenta mani ci sta. Giuro
Non c\'è gente che sa fare lvl thinking 3, puoi rappresentare mani forti e farli passare, ma persone capaci di bettare e foldare esistono. Alessandro, ad esempio, è una piacevole eccezione - sono sicuro che lo vedremo di nuovo. Era cmq un 2200. Non avevo di fronte gente coi soldi deficenti totali alla Salvatore, Crapanzano e simili che tanto ha 200000€ e chiama con aria suited. Giuro che qualcuno sa pensare e tutto sta nel capire chi sono.

Ovviamente se un donk mi va AI dopo un 2bet io foldo easy. Ma era un torneo dove non aveva senso prendere iper rischi visto il gioco PF strabattibile, imho.

dillon1977
25-11-2008, 20:45
Gi01 ha scritto:

Tuttavia, reputavo di avere molta edge PF su tutti (tranne Swissy) da qui il call senza ingigantire piatto.

lol se credi che avere un notevole edge PF su tutti li(non ne dubito) con italiota medio sia sufficiente.Purtroppo con le fottute calling station e i classici multiway pot devi stare attento veramente a TUTTO dal flop in poi.

Di recente in una retard room un omino (italiano) mi ha offeso ,dopo avermi scoppiato topset al flop facendo scala al turn dicendomi appunto che ero un coglione perchè PF avevo raisato \"solo\" 7x.........

GALB
25-11-2008, 21:09
Gi01 io il check al buio prima lo facevo spesso , per guadagnare la posizione come dici tu ma secondo me è controproducente nella stramaggioranza dei casi...
Al momento sto donkbettando un sacco il flop oop e mi sembra che funziona... cosa che prima non facevo mai...
Secondo me nei tornei è una buona mossa la donkbet, mentre il check al buio credo sia meglio nei cash game deep...

Per il resto sto pensando che a forza di giocare push fold, credo avrei dei problemi a giocare dei tornei deep :)non vorrei perdere l\'allenamento... sarebbe da fare un topic sull\'argomento... :)

Tamerlano
25-11-2008, 22:25
Che barba con questo uso esasperato di terminologia in inglese.
Un po\' la intuisco, un po\' la so, ma non esiste un vocabolario online dei termini del Poker, per capire il resto?

Non mi permetto di commentare le tue mani, perchè sono certamente + scarso di te e non capisco tutto, come detto sopra.

Ciao
Tam

zio_slim
25-11-2008, 22:27
Tamerlano ha scritto:

Un po\' la intuisco, un po\' la so, ma non esiste un vocabolario online dei termini del Poker, per capire il resto?

http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,39233/catid,10.html

Gi01
25-11-2008, 22:34
Dillon non è che sono Dio sceso a terra ma su quel field so outplayare qualcuno.
Aggiungerei che in un 2200 la gente passa, e le station non arrivavano vive al river ;) Ovviamente dipende dal tavolo, non è sempre così, ma di river pagati se ne sono visti pochi :)

Tamerlano
25-11-2008, 22:39
zio_slim ha scritto:

Tamerlano ha scritto:

http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,39233/catid,10.html

Divino! Grazie! ;)