PDA

Visualizza Versione Completa : Stiamo diventando tutti rivali?

TheNicki
27-11-2008, 21:32
Il bello dei forum quando si giocava sui .com era condividere esperienze, chiedere e dare consigli, quasi sicuri che raramente ci saremmo trovati ai tavoli. Su FT ho fatto lo stesso percorso con Ray, e quando quelle rare volte lo trovavo al tavolo aspettavo 5 min per sedermi se possibile, ogni tanto agli inizi trovavo M3nte, ma evitarlo era impossibile, multitable su troppo tavoli lol.

Ad oggi su GD è sempre più facile trovarci, e siamo noi a dividerci la dead money. finora ho trovato M3nte, Raistlin, Rebel(solo 2 volte), LTD(credo sia LuckyTD) e qualcun altro...

Possiamo iniziare a considerarci rivali? Dire in un post che io da sb coi bui 100/200 in 6 giocatori pusho anytwo (non è vero, ma solo un es.) può diventare controproducente per me?
Aiutare i nuovi giocatori ad arrivare a possedere una strategia valida per i sit significa ridurre i miei introiti??? I forum son destinati a diventare puro cazzeggio?

A questo punto riprendo il post in cui si parlava di far diventare il forum (almeno per la parte strettamente tecnica) a pagamento, o cmq ristretto.
Sarebbe forse più opportuno creare dei piccoli team piuttosto che un forum aperto a tutti??

So che le idee presentate in questo mio post vanno contro il forum, che si è meritato giustamente il ruolo di forum con la maggior competenza tecnica in Italia, spero che gli amministratori non me ne vogliano...

BaZzoR85
27-11-2008, 21:56
umh interessante sto discorso....cosi mi viene da dire che in gioco siamo tutti rivali....e che cmq sul forum ci si dovrebbe aiutare cmq.
nn e cosi isy affrontare sto discorso....nn so che dire in nn vorrei dire cagate.
mi sembra rebell x es la sua la dica sempre....ovvio che nn fa mega post dove spiega come outplayarlo (hey io gioco cosi). tanto nn e che ci sono dei segreti x es nelle regole base dei sit....poi sta al giocatore....rebell ci puo pure dire tutto quello che fa ma poi e ovvio che nei sit se ti trova avendo un edge superiore a te((sto a fa nesempio io te me lui egli etc)) sapra cosa fare cambiando il stuo gioco o altro...

p.s: x quanto riguarda la sezione a pago io rimango favorevole...sempre se la parte nn a pago nn va risentirne....

luca74
27-11-2008, 22:02
Non credo che le cose stiano così.
Mi spiego: imho ci sono alcune giocate "standard" che un giocatore di poker che si informa e ha un minimo di esperienza fa ma che non "svelano" nulla (o cmq poco ) sul modo di giocare di ognuno di noi. al max le risposte ad alcuni thread possono far capire che qlc ha un atteggiamento + aggro e viceversa, e cmq ogni situazione fa storia a se, non si possono ripetere 2 volte le stesse identiche mani per stack/posizione/avversari ecc e cmq credo un buon giocatore sappia bilanciare/variare il proprio gioco proprio per divnetare non troppo prevedibile.
Poi il numero delle pr è così vasto che c'è spazio per tutti:p

GALB
27-11-2008, 22:54
Ci avevo pensato pure io a sta cosa, cmq io non mi scontro + di tanto con i giocatori del forum...

Tra l'altro credo che man mano che aumenteranno i .it ci disperderemo un po' :)

rehlbe
27-11-2008, 22:56
io gioco solo headsup, per cui lo dico chiaramente, se vedo qualcuno capace non ci gioco contro, e se mi vedete al tavolo e non siete dead money se non vi sedete con me io sono contento :p

rebel
28-11-2008, 16:51
E' ovvio che stiamo diventando tutti rivali, ma sinceramente nn credo che postare hh dove dici che matematicamente pushi atc perche' e' +ev ti crei uno svantaggio nei confronti degli altri reg che ti leggono.. semplicemente perche' sanno gia' che giochi così.
stiamo parlando di sng, io so gia' che tu o gli altri reg in certi spot pushate un certo range di carte e via dicendo, nn e' che se lo scrivi su un forum cambia la mia idea (di solito).

Cmq detto questo io sono contrario a far diventare il forum a pagamento, mi sembra un'assurdita' e fra l'altro credo che implichi la morte stessa del forum.

prettyfish
28-11-2008, 19:29
che senso avrebbe un forum a pagamento? Mi sembra giusto che la sezione video lo sia ma il forum wtf?, bel forum con pinco y e x

Raistlin
01-12-2008, 16:37
Quoto Rebel: se incontro qualcuno di voi non mi metto a ragionare in termini "è amico mio/è nemico mio". Ma ragiono in termini "se pusha in questo spot lo fa perchè è sensato. Io so che è sensato. E lui sa che io so che lui è sensato, e (e qui sbaglia :D) sa che io sono sensato". Quindi al limite adatto il mio stile supponendo che un oppo che mi conosce e che sa come gioco e che sa che so come gioco magarai restringe il suo range ed io restringo il mio.
Ma tanto, il dead money è sempre sufficente per tutti.

Non al forum al pagamento ;)

Kenshiro85
03-12-2008, 23:15
Secondo me ha sia pregi che difetti, premetto che se posso cerco di evitari i vari shark o regular, comunque se gioco contro persone che conoscono il mio gioco cerco di variarlo e di conseguenza migliora anche la tua tecnica...

TheNicki
03-12-2008, 23:24
Mah io l'altro gg ho fatto un bruttissimo all in con Q5s da middle position, proprio perchè dopo avevo Rebellz ed un altro che non ricordo bene chi sia, quasi convinto che avrebbero pensato che per pushare da li' dovevo aver qualcosa.

Risultato? Sgamato e sculato lol

Miglio
03-12-2008, 23:28
Mah io l'altro gg ho fatto un bruttissimo all in con Q5s da middle position, proprio perchè dopo avevo Rebellz ed un altro che non ricordo bene chi sia, quasi convinto che avrebbero pensato che per pushare da li' dovevo aver qualcosa.

Risultato? Sgamato e sculato lol

si parla di sensati e tiri fuori rebell...:confused:

non andare ot per favore:cool: