PDA

Visualizza Versione Completa : domanda niubba su 2-7 triple draw

teonzo
02-12-2008, 01:19
Sto cominciando a provare questa specialità per curiosità personale, sono totalmente niubbo e so a malapena le regole. Quindi la domanda sarà sicuramente idiota, ma cerco conferma.

Come è considerata la mano di partenza 3456K?
Qui il problema è che cambiare solo il K è un suicidio, gli unici outs buoni sono gli 8 (2 e 7 darebbero scala), ed una mano all'8 è decente ma non oltre. Di fronte ad un raise cos'è consigliabile fare? Foldare diretti, oppure chiamare e cambiare due carte? Se cambio due carte, oltre al K qual è la più conveniente da cambiare?

Grazie!

Teo

GALB
02-12-2008, 13:50
mi sa che ti può rispondere solo ryu qui :D

il_Finnico
05-12-2008, 17:05
allora se vuoi ci dovrebbe essere una sezione fatta da Negreanu delle starting hands su super sistem 2

Per quel che ricordo io se vuoi cambiare 2 carte dovresti avere in mano 2-3 o 2-4.

Per cambiare una sola carta puoi avere sia il 2 che il 3 come low card, però le carte che sono praticamente in scala dovresti foldarle (se non ha il 2). Questo erchè nel 2-7 se vuoi cambiare 2 (o 3) carte DEVI avere il 2 in mano.

teonzo
06-12-2008, 02:37
Grazie Finnico, cercherò di farmi passare l'avversione per i libri e leggermi i Super System.

Non capisco però questo discorso sul 2 come carta bassa. Parlo ovviamente da ultranovello, e non ho ancora cominciato a farmi due conti a mano sulle percentuali. Insomma, sto giocando a naso tanto per farmi un'idea di base, visto che sta specialità è in mezzo ad un mixed game che sto provando.