PDA

Visualizza Versione Completa : che differenze ci sono tra nl100 e nl200

ombrerosse
02-12-2008, 22:08
townsend mi pare abbia detto che sono piuttosto simili la vera differenza si trova dal nl400, per chi li ha grindati entrambi che dite

rebel
03-12-2008, 01:33
sono completamente diversi, in media c'e' un'infinita' aggressivita' in + (sopratutto preflop), i 4bet/ 5bet AI in bluff sono all'ordine del giorno e al 100 nn succedevano tanto sinceramente. Il resto nn e' che cambi tanto, obv i reg sono un po' + forti ^^

RoccoGE
03-12-2008, 11:24
Quoto Rebel,e secondo me un altra cosa importante è che al 200 DEVI adattarti ai reg,scoprire i peggiori e scontrartici..Questo piu sali di livello ovviamente piu è vero e dal 200 in poi è cosi..

Piu che altro perkè al 100 ci sn tanti fish e puoi anche evitare al massimo i regs,al 200 non hai + di 2 fish per tavolo,e i regs combattono per avere i suoi soldi...Ma i piu bravi anche x i tuoi...Se li eviti diventi troppo exploitable e appena se ne accorgono iniziano a bombardarti.

IronVaks
03-12-2008, 11:40
Sicuramente il nl200 è piu diffciile,sopratutto per la presenza di piu regular sopratutto piu aggressivi.
Ma è anche sicuramente vero che è molto piu difficile fare il salto dal nl200 al nl400 rispetto al passaggio dal nl100 al nl200.
Il passaggio al nl400 credo sia il piu difficile da fare.
Parliamo naturalmente di room come PS,FTP o iPoker.

filyph
03-12-2008, 14:18
be al nl 200 come gia detto i regular levelthinkano..aggrano le tue move o ti impediscono di aggrare nelle street (tipo blokingbet a nastro)..

Generalmente il nl 200 è gioco da aggressività spaventosa pre flop..
ora devi capire che i 24 tabler partono con un range avanti quindi contro i loro accenni di forza abbassi l'ego e foldi se no long run sei sempre meno ev perchè loro considerano poco il metagame (sono occupati a massatablare), cioè ti conosco cercano di outplayarti ma evitano di giocarsi lo stack con mani marginali.
sono coloro che io chiamo i giallorossi perche nelle mie stat erano tipo 13/10 14/11 e pahud mi segnava pfr e vpip in giallo e rosso..
Evitarli, (nel senso di aggredirli come se fosse una specie di small ball) ti porta ad aver fatto meta del lavoro al livello..io primi mesi non ci riuscivo per carattere...poi vedendo il roll salire è diventato abbastanza naturale..

Il vero "divertimento" lo trovi con i regular che hanno un metagame concreto (non molti ad essere sincero)...contro di loro ci sono situazioni al limite e non devi aver paura di mettere dentro lo stack al minima possibilità di essere davanti al loro range...
e per quello che non si puo massatablare infinito (come giustamente diceva Lucio) con gente scaltra, perchè ci sono alcune situazioni al limite e se sbagli a valutare 1 mano la differenza su 10000 mani in termini di BB si sente. E fare 8 ore di fila senza perdere lucidità è impossibilie.

Cmq i regular del 200 sono ancora battibilissimi (diciamo il 70 % è exploitabile se ti impegni) basta adattarsi ad ognuno e sopratutto ogni sessione devi essere mindsettato alla perfezione e rollato 100x MINIMO per avere una tranquillità tale da non perdere ev nei momenti critici. La gestione si se stessi rimane il fattore più determinante a NL.

Credo che sia il NL400 il vero ostacolo da superare..

EDIT: volevo ricoradare che i soldi si fanno sempre e cmq contro i fish (non è che più sali di livello e più devi diventare cazzuto), pero nel frattempo se eviti di farti sodomizzare dagli altri regular è meglio ^^

RoccoGE
03-12-2008, 17:52
Cmq non sono del tutto d'accordo che vs 24tabler--->no metagame,alcuni dei migliori thinker sono 24tabler,e anche alcuni di quelli che hanno le migliori BB/100 giocano cosi tanti tavoli...
E poi non sono neanche d'accordo che stats come 11/9 14/10 ---> nits e 16/12 20/16 ----> good .Di recente su 2+2 si parla proprio di questo e si vede come molto pochi bravi hanno stats loose e invece tra la massa regs nittosi c'è qualcuno che è molto bravo nonostante giochi 24 tavoli.

Io ad esempio anche con 24 tavoli perdo 3/4 stack ogni sessione pushando river a caso o shovando sopra le blocking bet altrui =)