PDA

Visualizza Versione Completa : Nl200 AK vs 4bet 210bb deep

rebel
07-12-2008, 10:23
Full Tilt Poker, $1/$2 NL Hold'em Cash Game, 5 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

SB: $201
Hero (BB): $892.10
UTG: $403
CO: $72
BTN: $425.05

Pre-Flop: K:spade: A:club: dealt to Hero (BB)
UTG folds, CO calls $2, BTN raises to $9, SB folds, Hero raises to $30, CO folds, BTN raises to $75, Hero ?

Villain e' reg 18/16/4 7% 3bet 8.5% 4bet su 200 mani circa, io ho image abb crazy in quel tavolo, che fate?

Daft Simo
07-12-2008, 14:31
EDIT: :galb: ho letto male la HH.

Beh è una decisione difficile perchè se 5betti devi fare intorno a 200$ e quindi poi sei committed in caso di suo push. Foldare vs uno con quelle stat su 1-2k hands secondo me è EV-, ma qua stiamo parlando di 200hands, quindi non so quanto possano essere veritiere.

BTW date le poche hands trackate secondo me è molto close tra push/fold.
Devo dire però che non conosco il livello ma credo che preflop siano aggro da matti, quindi potresti cmq essere davanti al suo range di 4bet, ergo io propenderei per un push

DeeJay
07-12-2008, 20:52
Veery close tra fold/push,
intessante sapere le tue stats in quella sessione e sopratutto tua % di 3 bet se > 10 fa' propendere per un push se < 7 per un fold.

rebel
08-12-2008, 11:56
avevo image abb lag aggro, credo stavo giocando 29 26 in quel tavolo o qualcosa del genere, 3bet pre nn so esattamente ora come ora, probabilmente tra 7 e 10 cmq... nn so se il tipo era gia' dentro quando ho portato lo stack a 900$ circa, cmq avevo 4bet callato aq pre 100x contro un reg e altre cose nn proprio da nitty diciamo

BaZzoR85
08-12-2008, 17:26
umh da donk che sono mi sentirei soddisfatto del mio stack e folderei x nn dimezzarmelo LOL....x il resto se il reg e sensato e te sei un mezzo crazy boh pusho!

The Echoes
08-12-2008, 18:00
8% e qulacosa tipo TT+ AQ+, forse la tua immagine crazy può far allargare un pò il suo range ma non credo che un reg 18/16 metta dentro in 4bet resteal molto spesso, specialmente vs lagcrazy deep e sopratuttto se ti ha visto callare oop 4bet con aq (anche se potrei sbagliarmi perchè cmq non gioco il 200...).
Non credo che quì abbia meno di JJ o AK (4bet 75 su 3bet 30 con 200BB sembra che voglia spingerti al push facendoti credere di avere FE). A meno che lui non pensi che tu lo abbia 3bettato perchè credevi che il suo raise fosse solo per isolare CO limper allora di 4betta x2,5 per questo motivo ma si tiene lontano dal committarsi...

Alla fine credo che fold>push

leopizzo
08-12-2008, 18:25
150$/fold 200x dubito ti pushi meno di KK+

PS: noto con piacere che hai ripreso con il cash

rebel
08-12-2008, 19:22
no vabbe' 150 per foldare e' escluso... nn posso mettere + di 1/3 per foldare ad un push..... omg!

cmq nn ho callato 4bet con AQ, ho 4bettato pre e poi callato push prima
ad ogni modo nn ho ripreso col cash stavo cazzeggiando un po' T_T

leopizzo
08-12-2008, 20:44
no vabbe' 150 per foldare e' escluso... nn posso mettere + di 1/3 per foldare ad un push..... omg!

Beh se parli di 100bb deep concordo con te ma i committment range deep sai anche tu che sono diversi è come se giocassi (è un esempio del cazzo ma è per capire il senso) vs players che sai che si committa 100bb solo con KK+ però ha un range di 3bet piuttosto wide se pusha tu con AK/QQ dopo aver 4bettato devi istafoldare.

Cioè tu sei l'oppo hai 4bettato JJ/QQ/AK di fronte a una 5bet pushi sereno 200bb deep se non hai history SPECIFICA?

Ci sono 6 combo di KK+ e 21 combo di JJ/QQ/AK + eventuali AQ TT e simila per me oppo folda easy > 50% delle volte

rebel
08-12-2008, 20:51
si ho capito ma se devo scegliere tra 5bet fold e fold al suo 4bet preferisco molto di + la 2nd, anche in termini di ev credo sia meglio tra le 2

Bilardojoe
08-12-2008, 23:37
aldilà della mano vorrei far notare che l'immagine al tavolo conta relativamente poco tra reg su FT visto che tutti fanno datamining spinto.
Detto questo nemmeno a me piace 4bet/fold anche se a livello di commitment si può legittimamente fare; credo di andare rotto qui se le stats generali di rebel non sono tanto diverse da quelle della sessione

rebel
09-12-2008, 00:04
prob omino mi ha su 21/18 o qualcosa del genere

The Echoes
09-12-2008, 00:19
Neanche a me piace 4bet/fold, lasci praticamente 3/4 di buyin uncontested e non credo sia mai ad ev+

8% e qulacosa tipo TT+ AQ+

credo che quì ho detto una grossa caxxata... l'8% della 4bet è calcolato sul vp$ip dell'oppo, quindi sul 18% delle combinazioni che lui gioca, giusto? Praticamente circa 1,5% del range totale (ovvero AA/KK) mi sbaglio? A differenza della 3bet che invece viene calcolata sul 100% del range... o no? hihihi

leopizzo
09-12-2008, 02:40
Diventa indubbiamente EV- se oppo 6betta/pusha 200x+ deep con AK/QQ mentre è massivamente EV+ se oppo pusha solo KK/AA. Il fatto IMHO è che la 5bet lavora molto bene vs il suo range di 4bet data la descrizione dell'oppo fornita da Rebel mentre il call al suo push no. E'vero che 4bet/fold in linea di principio vuol dire trasformare AK in 72o (e infatti io 100x non lo faccio mai) MA ricordiamo che abbiamo 2 blocker vs le hands che SICURAMENTE pushano 200x che non è poco

Luciom
09-12-2008, 04:54
Fighissimo il 5bet per foldare, qualcosa tipo 144. Proprio figo. Ma allora se hai 28s cosa cambia? è veramente così dead AK vs il suo range?

Io pusho qui soprattutto dato che siamo ai microlimiti :-)

prettyfish
09-12-2008, 07:49
io 5bet /callo tutta la vita con le stat di quel oppo...non foldo mai la... poi se hai anche immagine lag e in + e' solita situazione button vs bb se ha AA KK bravo lui ma non li ha praticamente mai ... stiamo parlando di 200NL su ftp oggi con tutti quei piccoli gus!!

preferisco il 5bet allo shove perche' alcuni vanno + crazy e pensano di avere FE con il loro A3so chissache'

Quando shovi lui folda fisso e ti calla con QQ/AA/KK/AK e se e' retarded anche JJ perche' non credo 4betti JJ la ... vedo molto bluffy la cosa!:galb: ( qualcuno mi spiega che significa questa emoticon galb plz:galb: , e' carina cmq)

leopizzo
09-12-2008, 14:08
Ipotizziamo che il range di 4bet dell'oppo sia TT+/AQ+ anche se sicuramente nel suo range ci sono mani random con cui può aver 4bettato in bluff tipo sc axs ecc quindi la FE è prob maggiore

1. TT,JJ,AQ 24 combo (54%)

2. QQ,AK 15 combo (33%)

3. KK,AA 6 combo (13%)

Quando 5bettiamo e oppo folda vinciamo 2+1+30+75=108€

Quando 5bettiamo e oppo pusha se noi foldiamo perdiamo 144-30=114€

Per avere EV=0 l'oppo deve foldare 51,35% delle volte

Quindi se le ipotesi sono corrette anche se l'oppo pusha QQ+/AK abbiamo EV leggermente positivo (do per scontato che non vada rotto 200x con JJ ma potrei anche sbagliarmi non avendo mai giocato nl200 su FT) e IMHO QQ non la pusha spesso AK potrebbe essere già + probabile

AlexB81
09-12-2008, 14:13
5betto 150 e callo suo push

rebel
09-12-2008, 14:26
QQ AK imho pusha sempre

zio_slim
09-12-2008, 16:09
rigaz contro un reg tight (che è attento a immagine di hero, lui sa che hero è capace di resqueezare) qui non si può foldare ever in the lifetime, sia per valore che per metagame. Altrimenti scordiamoci nella vita poi di farci pagare le monster.

Io 5betto 195$ 50% delle volte (se poi pusha lui pre callo altrimenti se calla shovo any flop), 5betto all-in il restante 50%.
.

destrolindo
03-01-2009, 11:40
se è vero che 4betta solo l'1.5% del range è fold...o sbaglio? poi dalle stat (forse piu veritiere) del 3bet, nn mi sembra uno che 3betta poi cosi light, figuriamoci il 4bet...per me qui alla meglio ha QQ o AK.

Altra cosa, giocare anche per metagame con 200bb mi pare abbastanza rischioso...

Cmq ripeto, forse sbaglio a interpretare il range del 4bet, che qui dice che è 8% ma nn capisco bene di cosa.

PierinoConti
03-01-2009, 15:44
0.T. benvenuto Destro :)

destrolindo
04-01-2009, 11:59
ciao caro! visto che son venuto a trovarti? :>
nn usi piu msn?

imper1um
12-01-2009, 02:15
Full Tilt Poker, $1/$2 NL Hold'em Cash Game, 5 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

SB: $201
Hero (BB): $892.10
UTG: $403
CO: $72
BTN: $425.05

Pre-Flop: K:spade: A:club: dealt to Hero (BB)
UTG folds, CO calls $2, BTN raises to $9, SB folds, Hero raises to $30, CO folds, BTN raises to $75, Hero ?

Villain e' reg 18/16/4 7% 3bet 8.5% 4bet su 200 mani circa, io ho image abb crazy in quel tavolo, che fate?

vedo solo ora questo interessante post che da molti spunti...
allora io credo che in questo caso le opzioni sono soltanto 2: PUSHARE O FOLDARE!

andiamo per gradi pero:

callare imho is no sense perche fondamentalmente oppo qui ci sta dando dei segnali di estrema forza ( nn dimentichiamoci che oppo regular qui sta 4bettando un regular e nn credo che lo faccia molto light) quindi anche in presenza di flop amico nn sapremmo mai dove siamo messi

raisare per poi foldare push dell oppo è veramente sick poiche mettiamo 70-80bb nel piatto (quasi uno stack intero) e mi sentirei leggermente committato

raisare per poi callare push dell oppo is no brain perche con che mani oppo pusha una 5bet???imo con range ristrettissimo (kk+)...

pushare diretti è una ipotesi che potrebbe avere senso ma solo per fold equity,nel senso che dobbiamo sperare che oppo ha max qq e quindi potrebbe foldare,obv se oppo ci calla (visto anche la profondita degli stack) dobbiamo essere a conoscenza che siamo sotto a un treno..

foldare è la scelta che adotterei quasi sicuramente per i motivi sopra elencati...in fondo ho investito solo 30$...

aspetto pareri illustri:galb:

ombrerosse
12-01-2009, 03:20
mai giocato 6 max ma per me è difficile che un 200x vada a 4 bettare uno stack più grande se non con una mano legittima kk+ aks sicuro forse qq ma a farla grande , io farei solo call con il mouse vicino al c/f :galb:

imper1um
12-01-2009, 14:42
...poi ci ho ragionato ancora...(questa è una mano che ha degli spunti molto interessanti)

credo sempre che oppo abbia una premium ma l unica mano che mi sento di escludere è aa questo perche se oppo avesse proprio aa che senso ha 4bettare in position un oppo regular che sta giocando aggro (quasi maniac :D) piu iper deep di lui, quindi questa hand la ecluderei.

quindi imho le uniche hand che potrebbe avere sono:
kk nel 80% dei casi
qq nel 10% dei casi
ak nel 10% dei casi

cactus20
13-01-2009, 13:44
...poi ci ho ragionato ancora...(questa è una mano che ha degli spunti molto interessanti)

credo sempre che oppo abbia una premium ma l unica mano che mi sento di escludere è aa questo perche se oppo avesse proprio aa che senso ha 4bettare in position un oppo regular che sta giocando aggro (quasi maniac :D) piu iper deep di lui, quindi questa hand la ecluderei.

quindi imho le uniche hand che potrebbe avere sono:
kk nel 40% dei casi
qq nel 40% dei casi
ak nel 10% dei casi
cacca nel 10%

io le cambierei così

rebel
13-01-2009, 16:30
in realta' la domanda da porsi e' che senso ha NON 4bettare AA 200x :)
ad ogni modo, la % di air e' MOLTO + alta del 10% imho. sto raisando dai blind dopo che lui ha isolato un limper e siamo deep

cactus20
13-01-2009, 18:59
ad ogni modo, la % di air e' MOLTO + alta del 10% imho. sto raisando dai blind dopo che lui ha isolato un limper e siamo deep

si beh l'ho sparato un po li ma volevo far notare che poteva avere anche 72off non doveva essere per forza nut:)

cmq io avrei 5bettato half stack, non per foldare perchè obv poi calli anche se te li mostra gli assi, ma solo perchè un 5bet puzza più di nut rispetto a un repop.

ma forse è una cagata, diciamo che magari ti levi dalle palle tt- imo.

poi boh a cash sono una chiavica

imper1um
14-01-2009, 02:28

con che hand chiami oop un 4bet di un regular???questa domanda penso se la sia posta anche l oppo..io nei panni dell oppo con aa nn ti 4betto perche stai giocando molto aggro e sono in position su di te,e per quanto ne so potresti avere tu air.

discorso diverso se te invece fossi stato un tag...allora ti 4betto..

bah io sono sempre piu sicuro di quello che ho detto sopra..per me air no ce l ha!ma molto probabilmente mi sbaglio...

dicci come è finita poi

rebel
14-01-2009, 02:41
nn callo mai la 4bet oop di un reg... callarla e' ancora + sospetto del 4 o 5 bet, e' questo il prob.... cmq alla fine mi pare che ho raisato 190-200 e callato il push... mi pare avesse AA