PDA

Visualizza Versione Completa : Holdem manager

eternity
26-12-2007, 01:49
Ho scaricato la versione 0.50 ed installato la patch 0.70b del programma "Holdem manager".

Premesso che io ancora non uso pokertracker (gioco ai microlimiti), devo dire che il software in oggetto non mi sembra male.

Voi l''avete provato? Mi piacerebbe avere dei parere da persone che abitualmente usano poker tracker! :D

Ciao!

p.s.: E'' possibile fare datamining su pokerstaras? Da quanto ho visto le hand istory dei tavoli che si osservano e basta non vengono scritte....

zio_slim
26-12-2007, 02:47
io non l''ho mai provato, ma su 2+2 ne parlavano bene.
Secondo me può essere una buona alternativa al pokertracker per chi gioca ai microlimiti, dato che effettivamente 55$ non sono pochi se il tuo buy-in massimo è 10$....

Il datamining su Stars è tecnicamente possibile grazie a degli scripts che girano in rete (in AHK, non facilissimi da usare ma funzionano), ma è ufficialmente proibito dalla pokerroom (a differenza ad esempio di altre come Full Tilt che lo consentono)

eternity
26-12-2007, 12:43
Ieri sera ho fatto un paio di prove su due tavoli, giusto per importare 150 mani circa, e devo dire che mi è piaciuto.

Infatti leggendo sul forum 2 + 2 addirittura molti dico che potenzialmente è meglio di pokertracker.

Ancora non ho provveduto a comprare pt proprio per il discorso dei limiti a cui gioco, penso che lo acquisterò quando comincerò a giocare fisso almeno NL25, intanto magari uso holdem manager :lol:

Per la datamining su stars allora niente, speravo fosse legale ma pazienza.

Ciao zio e grazie della risposta!

ZiK
27-12-2007, 00:51
Lo sto provando anche io e mi sembra molto ben fatto. Anni luce più veloce di pokeroffice e pokertracker. Ha importato circa 100k mani in meno di 10 minuti
L''HUD è molto bello e ti fornisce un sacco di dati in maniera veloce. Non ho mai usato PHAUD per cui non saprei se è meglio o peggio.

Tra poco dovrebbe uscire anche il nuovo pokertracker (parlano di una beta entro fine anno).

eternity
27-12-2007, 21:04
Ciao Zik!

Tu hai seguito qualche logica per fare db diversi?

Io al momento sto facendo un db per rooms, infatti al momento ho quello di pokerstars dove gioco e quello di full tilt dove invece faccio data mining :D

Secondo voi quante mani dovete avere per avere delle statistiche affidabili di un giocatore? Io pensavo tra le 1000 e 2000 come minimo... Ma forse di più...

zio_slim
27-12-2007, 23:27
per le statistiche fondamentali (VPIP,PFR,AF, ecc...) 1000 mani sono abbastanza attendibili.

Per altre (tipo fold to cbet%, bet river%, ecc...) meglio averne + di 2000 per farsi una idea precisa.

Paolo
28-12-2007, 18:16
Mi interessa Holdem Manager.
Cosa è ''sta cosa dei 55$ Un qualche limite del programma?

eternity
28-12-2007, 22:04
Ciao Paolo!

55$ è il costo della licenza di pokertracker, mentre "holdem manager" è gratuito (anche se ancora in versione beta) e trovi tutte le info necessarie qui. http://www.holdemmanager.net/

Paolo
29-12-2007, 19:45
Ho installato holdem manager e ho attivato l''HUD, che è la cosa che mi interessava e della quale Poker Academic Prospector è sprovvisto.
Be'', non so a che livello si trovi rispetto a PHAUD, ma dovessi usarlo sul serio avrei dei grossi problemi. Per cominciare le finestre dati non sono correttamente sovrapposte rispetto ai giocatori (ma questo può essere un problema di gioventù, oppure di impostazioni, che io non ho trovato)
Ma il problema (per me) è dovuto al fatto che le finestre dati complicano l''interfaccia del tavolo e mi distraggono. Non capisco come facciate voi a mutitablare con ''sta roba che svolazza qua e là:huh: Io già con due tavoli rischio di sbroccare!
Infine, nel layout di default sono impostati i dati fondamentali (che comnunque si possono personalizzare), ma cliccando sulla finestra compare un mare di ulteriori informazioni, che però è complicato interpretare sul momento.
Personalmente avrei preferito una cosa meno invasiva, tipo un''icona accanto al giocatore che mi permettessere, mediante una finestra pop-up, di accedere alle sue statistiche (ovviamente personalizzabili).
Ma ovviamente la mia è un''opinione da super pippone (che non un parente di super Pippo :laugh: ) che probabilmente non userà mai un programma del genere (che tanto a incasinarmi durante il gioco basto io)

eternity
29-12-2007, 19:55
Su che room giochi?

Su stars da quanto ho letto nel forum hanno dei problemi, che sono peggiorati ora con la patch 0.72.

Credo comunque che sia un problema di gioventù, che verrà definitivamente risolto più avanti; io purtroppo giocando proprio su stars al momento non uso l''hud, ma uso il tutto offline per vedere quali giocatori andare a cercare ;) ; appena sistemeranno il tutto usèerò anche l''hud su stars.

ZiK
30-12-2007, 01:08
Puoi spostare le statistiche dell''HUD cliccando con il tasto destro e posizionandole come preferisci. (Ti conviente ovviamente farlo giocando un solo tavolo)