PDA

Visualizza Versione Completa : NL400 - 3° barrel in bluff

Feder
14-12-2008, 15:58
MP: $411
CO: $214.15
BTN: $201
Hero (SB): $618.85
BB: $405.25
UTG: $227.95

Pre-Flop: A:diamond: 6:diamond: dealt to Hero (SB)
UTG folds, MP folds, CO folds, Hero raises to $12, BB calls $8

Flop: ($24) J:diamond: 7:club: 8:diamond: (2 Players)
Hero bets $16, BB calls $16

Turn: ($56) 2:spade: (2 Players)
Hero bets $42, BB calls $42

River: ($140) K:club: (2 Players)
Hero bets $110

Oppo random, forse fish, ma non è calling station e io ho un'immagine solida al tavolo.
Quando mi chiama al turn, potrebbe avere un J o meglio, ma anche molti draw.E non escludo al 100% una coppia minore al J, che folderebbe al river.
River blank (prob anche scary se ha il J) quindi decido di continuare il bluff...

Pareri?

rebel
14-12-2008, 16:13
se puntavi al river 60 al posto di 120 e puntavi un po' di + al flop dicevo che giocavo uguale

Gridi
15-12-2008, 01:24
Mah il discorso è proprio che se non è calling station, molto prob sta facendo un rischioso slow di scala gia chiusa al flop o ha settato o al limite 2pair
Se è una calling con solo TP puoi sperare che al river foldi per la scary K.
In linea di massima contro oppo unknow non 3 barrelo praticamente mai, piu rischioso che producente.

zio_slim
15-12-2008, 01:48
naaa secondo me non ha slowplayato, molto più probabile Jx (magari J9 o JT) o 88-TT...

il breakeven qui è che lui foldi il 45% delle volte il river per essere +EV, quindi a me piace; qui non siamo ai microstakes o su un sito retard, questi bluff bisogna averli nell'arsenale e applicarli costantemente.

Gridi
15-12-2008, 13:56
Ok ma se ha detto chiaramente che non è una calling.. quindi se aveva un punto dubbio piu che chiamare 2 o 3 street magari ci raisava al flop.
Che range gli dai vista la sua palese passivita?
Sono senza dubbio armi da avere nell'arsenale, ma contro oppo unknow non sono certo che spararne 3 easy sia +EV

robinbreak
16-12-2008, 09:56
Mah il discorso è proprio che se non è calling station, molto prob sta facendo un rischioso slow di scala gia chiusa al flop o ha settato o al limite 2pair
Se è una calling con solo TP puoi sperare che al river foldi per la scary K.
In linea di massima contro oppo unknow non 3 barrelo praticamente mai, piu rischioso che producente.

non credo proprio che uno fa slowplay di scala o set con due quadri a terra... se proprio proprio è un idiota può slowplayare il flop, ma il turn assolutamente no.
Qua l'unica mano che fa paura è KJ, per il resto l'omino può tranquillamente foldare il resto delle sue mani probabili (JT, QJ, TT, 99, FD, etc)
Qua il bluff ci sta tutto, se devo trovare qualche sbavatura nella mano forse le betting size sono esagerate, puntare 80% al turn e 80% al river non mi sembra ottimale...

Gridi
16-12-2008, 13:21
Robin quello che dico io è basato sul fatto che feder ha scritto chiaramente e x specificarlo un motivo lo doveva pure avere, che il tipo NON è calling station.
Se con Jx mi calla flop + turn con quelle size io lo considero a pieno merito tra le calling station piu sparate.
Gira intorno a questo il fatto che mi sembra improbabile Jx a favore di un rishioso come ho gia specificato slow di set/scala.
Se poi Feder ha scritto non calling S. cosi tanto per allora è un'altro discorso

Feder
16-12-2008, 14:15
Gridi ho scritto che non è calling station, intendendo che non è così donk da chiamare anche 3 streets con una coppietta.
Il flop con Jx o coppia media lo chiamerebbero tutti gli oppo random, al turn poi non c'è mica bisogno di essere un fish calling station per chiamare con Jx.

Il mio bluff al river poi si basa sopratutto sul fatto che spesso ha un draw, non c'entrato. E punto 110 in modo che foldi anche nel caso abbia la coppia, non capisco perchè dite di puntare meno, non corro il rischio di farlo sentire commited con Jx o coppia media?

robinbreak
16-12-2008, 14:30
Il mio "puntare di meno" non si riferisce a questa mano, ma in generale...
Sei solito fare 80/80/80 flop turn e river?
Secondo me è un leggero overbetting, ma dipende molto dalla tua immagine, e da quanto punti di solito.
Se l'oppo è sensato 80/60/60 hanno praticamente la stessa fold equity...
Inoltre, se ti esce il colore punti lo stesso 110?

Gridi
17-12-2008, 13:15
Ok allora siamo su 2 valutazioni differenti..
Per me un oppo che chiama 2 streeet con Jx o coppia 99/1010 o draw su quel board lo considero fish calling station.

Luciom
17-12-2008, 13:26
La bet size al river è corretta (110/165 mi piace lì, kj - AA - set - scala betto =), lo spot è bluffabile. K cmq non è particolarmente bello, KdQd, Kd10d, Kd9d sono nel range di oppo e nn folda praticamente mai lì se ha quelle mani.

Notare però che range oppo è spostato veramente spesso su QJ KJ AJ, il bluff ci sta solo se è MOLTO probabile che oppo foldi QJ/AJ, cosa che non è per nulla scontata e dipende da cosa sappiamo di lui (io per esempio se callo quel turn con AJ nn foldo quel river contro un thinking player, ma foldo quel turn con AJ spesso se ho deciso di checkcallare solo al flop).

robinbreak
17-12-2008, 13:36
Non capisco perchè dovresti check-callare AJ al flop per poi foldare su un turn blank, a meno di avversario super-nitty...

Luciom
17-12-2008, 13:38
Non capisco perchè dovresti check-callare AJ al flop per poi foldare su un turn blank, a meno di avversario super-nitty...

Che c'entra nitty? c'è gente che nn sbarella mai quel turn nè in draw nè in mano che batto, o anche se suo range è [tutto ciò che mi crusha + kj] nella sua bet al turn nn è bello callare.