PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione classica

OmahaPokerCoach
28-12-2007, 10:56
Avversario tight, capace di foldare preflop ad un mio reraise dopo aver raisato lui stesso
Abbastanza passivo
Situazione preflop:
Table ''Atlas'' 2-max Seat #2 is the button
Seat 1: Hero ($70.45 in chips)
Seat 2: T23D23 ($33.95 in chips)
T23D23: posts small blind $0.25
Hero: posts big blind $0.50
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Hero [5c Ks 8d Kd]
T23D23: raises $1 to $1.50
Hero: raises $3 to $4.50
T23D23: raises $9 to $13.50
Hero: ??

zio_slim
28-12-2007, 15:50
potrebbe avere gli assi, come essere frustrato dei tuoi reraise...
Certo che però mollare i KK preflop è dura. E soprattutto ha uno stack esiguo, quindi valuta tu cosa fare, credo le ipotesi siano reraise pot all-in o fold.
Forse un fold contro un avversario particolarmnete passivo non è poi così malvagio...

OmahaPokerCoach
28-12-2007, 16:52
praticamente certo degli assi la mossa è stata

Hero: calls $9
*** FLOP *** [Jc 4c Kh]
Hero:???
non ho draw e lui potrebbe avere 9 outs per il flush nuts....

zio_slim
28-12-2007, 19:13
hai trovato il set.... Io potterei subito :-)

eternity
28-12-2007, 22:59
Ma ero omaha hi o high / low? Visto la mano di partenza direi high :D

cmq quoto zio_slim, visto che hai settato potterei subito, per poi ripottare al pot se non esce un''altra carta utile per il flush.

OmahaPokerCoach
29-12-2007, 14:48
Sono favorito ma:
1) se ha Ac Xc come credo (AX di fiori) ha 7 outs di fiori che lo fanno prevalere , infatti il K di fiori sarebbe a mio vantaggio ma potrebbe averlo in mano lui

2) a me resta fondamentalmente una scala runner con 9-10 ( il 10 è comunque una trouble card essendoci in tavola J e K) e un K di fiori per la certezza di vincere, 1 out

Pensando la mano con stack differenti e ad un livello di gioco differente pottare è giusto?
Dunque?

GALB
29-12-2007, 15:27
Come al solito premetto che non so giocare a omaha... però in questa situazione il tuo avversario ha già messo un terzo di stack dentro... praticamente dicedonti che non folda... tu hai top set sei sicuramente avanti o sbaglio?
Io potterei se mi chiama e prende il colore o la scala amen.
Se avesse avuto uno stack diverso cmq non credo che fare pot sia la mossa migliore.

Tatanka
29-12-2007, 16:11
Preflop se gli fai gli assi io folderei con quella mano (soprattutto essendo lui short) altrimenti pusho; al flop il piatto è circa 27 a lui rimangono circa 20...se hai paura del flush avendo callato con KK un probabile AA c''è qualcosa che non va: io vorrei fargli mettere tutto, quindi betterei 1/2 3/4 di pot (giusto per diminuire le possibilità che lui foldi...ma non credo). Se fosse anche lui deep faccio pot...se rilancia gli mando i resti, se calla al turn senza colore vado dinuovo di pot: non capisco il ragionamento che fai, perchè se con quella mano calli preflop un reraise...più che un set che speri di fare? O foldi prima o se centri quel flop vai fino in fondo imho...se poi ha i suited giusti amen, parti comunque avanti.

OmahaPokerCoach
29-12-2007, 16:51
Tatanka ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Preflop se gli fai gli assi io folderei con quella mano (soprattutto essendo lui short) altrimenti pusho; al flop il piatto è circa 27 a lui rimangono circa 20...se hai paura del flush avendo callato con KK un probabile AA c''è qualcosa che non va: io vorrei fargli mettere tutto, quindi betterei 1/2 3/4 di pot (giusto per diminuire le possibilità che lui foldi...ma non credo). Se fosse anche lui deep faccio pot...se rilancia gli mando i resti, se calla al turn senza colore vado dinuovo di pot: non capisco il ragionamento che fai, perchè se con quella mano calli preflop un reraise...più che un set che speri di fare? O foldi prima o se centri quel flop vai fino in fondo imho...se poi ha i suited giusti amen, parti comunque avanti.

Spero di fare di +:)
Comunque mano problematica credetemi, con questi stack è un pot no brainer naturalmente

Hero: bets $26.50
T23D23: calls $20.45 and is all-in
*** TURN *** [Jc 4c Kh] [Kc]
*** RIVER *** [Jc 4c Kh Kc] [Tc]
*** SHOW DOWN ***
Hero: shows [5c Ks 8d Kd] (four of a kind, Kings)
T23D23: mucks hand
Hero collected $67.40 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot $67.90 | Rake $0.50
Board [Jc 4c Kh Kc Tc]
Seat 1: Hero (big blind) showed [5c Ks 8d Kd] and won ($67.40) with four of a kind, Kings
Seat 2: T23D23 (button) (small blind) mucked [Td Ac 6c Ad]

Se avessi avuto davanti di + prima del turn avrei agito allo stesso modo, non riesco mai a fare 1/2 pot, per me è come un check

Tatanka
29-12-2007, 17:08
OmahaPokerCoach ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Spero di fare di +:)

Mhhh siamo un po'' ingordi allora :)

OmahaPokerCoach ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Se avessi avuto davanti di + prima del turn avrei agito allo stesso modo, non riesco mai a fare 1/2 pot, per me è come un check

A volte capita ai livelli bassi che ti possa servire per fargli mettere tutto dentro con + certezza,solo perchè lui è short, con pot potrebbe spaventrasi e foldare (oddio è brutta da dirsi, ma capita); io lo faccio anche quando il piatto è grosso in cbet, sia floppando un cazzio che floppando qualcosa (però senza draw pericolosi, altrimenti check o pot o 3/4 pot).
Spesse volte ottieni lo stesso risultato spendendo meno (se non han nulla foldano uguale, se chiamano rivalutiamo al turn).

Per quel che riguarda il resto della mano non capisco (forse sono superficiale io), ma non vedo nessuna decisione difficile (per me sarebbe difficile se deep stack potto il flop lui calla e al turn esce il flush...lì non so mai che fare)

OmahaPokerCoach
29-12-2007, 17:41
si si, difficile se deep!B)

Ryu
30-12-2007, 16:28
E'' un grave errore giocare una mano simile fuori posizione facendo ripot anche se in HU.

Comunque al flop devi checcare perché tanto il tuo avversario fara all-in con anyfour, mentre nella remotissima ipotesi in cui potrebbe essere in bianco - con qualcosa come 5678 - lo costringi a foldare, ma non gli farai mai foldare qalunque mano che abbia chances concrete di scoppiarti.

OmahaPokerCoach
30-12-2007, 16:41
Ryu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

E'' un grave errore giocare una mano simile fuori posizione facendo ripot anche se in HU.

Comunque al flop devi checcare perché tanto il tuo avversario fara all-in con anyfour, mentre nella remotissima ipotesi in cui potrebbe essere in bianco - con qualcosa come 5678 - lo costringi a foldare, ma non gli farai mai foldare qalunque mano che abbia chances concrete di scoppiarti.
vero, pienamente ragione per il ripot preflop.
Al flop erosicuro che non avrebbe mollato gli assi
tutto qui...

Ciao e Buon 2008!!!!!!!!!!!:)

Ryu
30-12-2007, 17:12
Ovvio che gli assi non li molla, ma il punto é che in quei rarissimi - il 5% delle volte - casi in cui ha solo delle middle card ( 5678 ) al flop lo fai foldare invece di farececk e poi callare il suo all in con 8 high.