PDA

Visualizza Versione Completa : SNG 100€ GD, 3 player left, 23o SB vs BB short

LuCkyTD
20-12-2008, 13:36
Ieri mi è capitata la seguente mano:

SNG FR 100€ GD, 3 Player left.

Blinds are 300/600 + 50 ante
BTN (5715)
HERO SB (6235)
BB (1550)

Dealt to hero: 2:club:3:spade:
BTN folds,
Hero push,
BTN calls AI.

Indipendentemente dal risultato, che se volete posterò alla fine, è corretto pushare ATC in questa situazione? La maggior parte di volte veniamo callati da BB e spesso siamo sotto.
Foldare per poi bullarmi su BTN (regular) è sbagliato?
Io ho pushato senza pensarci molto, ma dopo mi è venuto questo piccolo dubbio..

yddaki
20-12-2008, 13:52
io qui foldo a occhi chiusi, a meno che il BB non ha dimostrato di essere un supernitty cagasotto.
Wiz infatti contro un average dice di foldare e 23o sta sotto a tutto il suo range possibile.

Foldare per poi bullarmi su BTN (regular) è sbagliato?

this, tra l'altro se non sculi perdi anche questa possibilità

Marioooooo
20-12-2008, 14:10
Ciao lucky..anche per me è un fold :rolleyes: non hai FE e sei sicuramente dietro al suo range.

rebel
20-12-2008, 15:19
ah per essere dietro al suo range qua nn ci sono molti dubbi...
no a parte gli scherzi questo e' un nobrain fold e push atc next hand

Domo
20-12-2008, 20:32
istafold, assolutamente 0 FE da parte dello shortissimo BB anche perchè ormai ITM

Kenshiro85
20-12-2008, 20:50
no a parte gli scherzi questo e' un nobrain fold e push atc next hand

Davvero pushi con tutto la mano dopo? Perchè?

rebel
21-12-2008, 23:41
si pusho atc, e' lo spot perfetto, sei chip leader con bb appena sotto il tuo stack che ti calla molto tight e anche sb sicuro nn fa degli hero call senza senso in quello spot

Kenshiro85
22-12-2008, 00:41
Grande Rebel... Ottimo spunto!!

GALB
22-12-2008, 10:02
non puoi pushare!!!!!!!!
folda aggrodonk :)

Gi01
22-12-2008, 10:51
Easy fold + push next hand, ma per un motivo diverso dal puro steal.

Stare dietro al suo range con la hand peggiore... beh, non vedo molte alternative :galb:

Lui qui folda forse il down 10%, quindi con un 10% FE e qualche 30% di vincere la mano visto quello che c'è nel piatto è cEV neutral.

Ma perdere riduce la tua possibilità di bullare il BTN dove la prox mano lo SB chiamerà solo mani forti (è comunque short e vede la possibilità di arrivare secondo) e il BB chiamerà nitty se ragiona (è quasi secondo, perché regalare EV?).

Sullo short il tuo pushing range se non sei pesantemente committed, a meno che tu non sia in HU (cEV=€EV), si riduce.

LuCkyTD
22-12-2008, 11:55
Difatti mi era venuto anche a me il dubbio sul pushare o meno, per poi bullarsi sul BTN reg. Buono a sapersi che ho sbagliato, almeno la prox volta non ripeterò il mistake :)
Ty all x i commenti.

P.S: BB ha callato e aveva 72 e ha giustamente (lol) vinto.

Luciom
22-12-2008, 12:21
a meno che tu non sia in HU (cEV=€EV)

Giusto una nota ma se questa cosa fosse vera io sarei fortissimo sng hu cosa che non è quindi cEV <> moneyEV anche in hu imo.

Gi01
22-12-2008, 14:20
Lucio, per ipotesi in un sit dove sei in condizione di winner takes all non c'è differenza tra cEV e moneyEV, perché non guadagni nulla dalla extraposizione.
Ovviamente, le tattiche sono totalmente diverse, ma da un punto di vista puramente matematico non cambia una virgola.

Luciom
22-12-2008, 14:43
Lucio, per ipotesi in un sit dove sei in condizione di winner takes all non c'è differenza tra cEV e moneyEV, perché non guadagni nulla dalla extraposizione.
Ovviamente, le tattiche sono totalmente diverse, ma da un punto di vista puramente matematico non cambia una virgola.

Eh no cambia, altrimenti le scelte sarebbero le stesse, visto che dipendono dalla matematica.

In pratica contro uno 10x tu mi dici che cash e sng si gioca identico? io nn credo. Nel sng vale sempre il discorso "dopo avrei le situazioni x y z quindi posso foldar qui etc", del tipo che secondo me callo di + un push 10x a cash che sng.

Se invece intendi cEV e moneyEV una volta che c'è allin/call ok, ma non quando valuti le alternative.

Gi01
22-12-2008, 14:51
Infatti la tattica è diversa, ma da un punto di vista matematico giocare cash o giocare un torneo dove chi vince si pappa il 40% del montepremi è lo stesso.

Nel cash puoi quittare/ricaricare o tante altre cose (e in genere non sei committed any raise...), da cui la differenza tattica, ma dal punto di vista prettamente matematica EV e cEV non differiscono più. L'ICM non considera il gioco postflop (da cui la non applicabilità a molte delle situazioni cash-related).