PDA

Visualizza Versione Completa : Italian Style

Patbateman
03-01-2009, 18:53
Scusate il thread un po' concettualone, però sto per esplodere
e sono curioso della vostra opinione. O forse boh.

E' indubbio che il gioco e lo stile di gioco sia espressione di fattori culturali.
E il poker non fa eccezione.
Anzi.

Mi spiego.
Il player italiano:
- non ha nessun tipo di approccio matematico-probabilistico
- è pronto a morire indiscriminatamente in qualsiasi tipo di draw
- non c'è una volta, dico una, che non faccia slowplay
- concepisce il rilancio non come una difesa della propria mano
ma come un attacco personale. Rilanciare è offendere
- non folda perché foldare è come l'ammissione della propria inferiorità quindi questo non è nemmeno lontamente considerato
- crede che la vittoria e la sconfitta siano espressione di una unica grande variabile, la fortuna

Detto questo, in qualche thread fa, confessavo che "l'umanità" del poker mi fa letteralmente schifo. Ed evito il live come la peste (tranne nel mio circolo dove cmq il lvl non è da buttar via) proprio perché il live
è come se materializzasse i nick di GD. Omini in tutta la loro ignoranza, arroganza, squallore e povertà culturale.

Imho, non è più poker. GD è oltre, è uno dei più evidenti e tangibili baluardi della decadenza italiana.

E non è un caso che nei periodi culturalmente più nefasti, pochi eletti traggono enormi profitti, sfruttando proprio la decadenza ;)

Quando giocate su Gd, a prescindere dal vostro ROI, non vi prende una stretta allo stomaco per quel cazzo che siete costretti a vedere e a leggere?

vi faccio un esempio un po' così. L'altro giorno ero in un sit. Un tizio comincia ad augurare a tutti buon anno.
Poi scrive che anche la sua bambina voleva fare gli auguri a tutti i players.
A un certo punto compare la scritta "ciao e auguri a tutti".
"Sono Angelica".
Sono andato in sbattimento totale.
E tutti in coro: "ciao angelica, ciao ".
Ovviamente sharkscope al volo e il tizio è un mostro di bravura, visto che è andato sotto di 4k in 300 tavoli.

Intervengo in chat "Scusa ma a tua figlia hai raccontato che sei sotto di 4k?". Non che voglia moralizzare il tavolo, per carità,
ma secondo me se passi la tastiera a tua figlia per farle salutare i player di GD la mattina del primo dell'anno...beh qualche problema ce l'hai sicuro.
Naturalmente mi sono beccato le reprimenda di tutto il tavolo.
E uno mi ha detto anche "i bambini lasciamoli fuori dal discorso".
Cazzo sembravo un pedofilo.

Coincidenza vuole che il donk mi scoppi al primo livello di bui con una mano che me la sogno ancora. Allora lo insulto pesantamente.
Bestemmio in chat, sperando che la bambina sia ancora lì a leggere.
E lui cosa mi risponde? "Ragazzi se questa è l'italia siamo presi davvero bene".
E lì mi son fermato. Perché pur non provando il benché minimo sentimento patrio è esattamente la stessa cosa che penso io, di lui.

Chi è il cretino?

La morale di tutto questo non la so.
Forse è solo che sto sbroccando dopo giorni di grinding pesante.

Paolo
03-01-2009, 19:13
Patbateman said...
...Forse è solo che sto sbroccando dopo giorni di grinding pesante.
----

Questo!
(senza offesa eh?... e auguri per il tuo poker su GD!:) )

pinopc
03-01-2009, 19:14
tu ihmo

senzatetto
03-01-2009, 19:14
Scusa se mi permetto, ma secondo me la figura del coglione l'hai fatta tu.

1- non devi MAI dire a un donk che è tale, che perde X, che ha problemi.
2- se uno vuol fare salutare la bimba in chat.. son fatti suoi, di sicuro è indice di un giocatore occasionale che lo fa per divertimento. altri problemi non ce ne vedo.
3- bestemmi in chat sperando che la bambina legga.. si commenta da solo.

Gli omini di GD a volte mi fanno schifo, più spesso pena. Se non fossero così noi non faremmo soldi, percui alla fine mi sta bene, la chat se runno merda non la leggo, se runno good sì e mi faccio due risate.
Non credo cmq che GD sia lo specchio della società italiana, piuttosto della società dei grattaevinci e delle scommesse sportive, dei bar sport etc.. E per ora son contento sia così.

Il fatto dello stile di gioco che riflette la cultura di un popolo.. non sono affatto d'accordo. L'omino italiano gioca così non per cultura, ma per ignoranza, stop. Non conosce il gioco e gioca male. Se non fa calcoli non è perchè è pigro, baffonero, mandolino... ma perchè non ne è capace o non sa che calcoli fare.
Piano piano (speriamo molto piano) il livello di conoscenza del gioco aumenterà e di certe donkate se ne vedranno sempre meno.

Take it easy, gioca bene e lascia stare discorsi filosofici-culturali che non servono a niente.

;)

adopsio
03-01-2009, 19:24
Hai perfettamente ragione su tutto, cioè che gli italiani, specialmente quelli che giocano a poker (e ancora in modo più specifico su GD), sono dei personaggi penosi. Ma se ti metti a rispondere bestemmiando in chat ti stai abbassando al loro stesso livello: li odi? Non c'è modo migliore per vendicarsi che portargli via i soldi, un SNG dopo l'altro. Sono bestie che non capiscono il gioco e la matematica? Lasciali parlare e non perdere tempo e concentrazione rispondendo in chat.
Trovo l'idea di far salutare la figlia in chat quantomeno squallida, ma questo è un mio punto di vista personale.

P.S. Dal tuo nick si può intuire che sei un po' aggressivo di tuo :-) (ma io preferisco le Regole dell'Attrazione)

Patbateman
03-01-2009, 19:26

1- non devi MAI dire a un donk che è tale, che perde X, che ha problemi.
2- se uno vuol fare salutare la bimba in chat.. son fatti suoi, di sicuro è indice di un giocatore occasionale che lo fa per divertimento. altri problemi non ce ne vedo.
3- bestemmi in chat sperando che la bambina legga.. si commenta da solo.

Come sei serioso. Nemmeno un po' di cinismo hai nelle tue corde per apprezzare la grandezza di bestemmiare di fronte alla bimba che saluta e fa gli auguri di buon anno? Monicelli apprezzerebbe, credo.

Piano piano (speriamo molto piano) il livello di conoscenza del gioco aumenterà e di certe donkate se ne vedranno sempre meno.

Take it easy, gioca bene e lascia stare discorsi filosofici-culturali che non servono a niente.

;)

E chi te lo dice che non servono? E per caso proibito ragionare su un gioco fuori dalle sue rituali dinamiche interne?
Oltre che lecito secondo me è anche molto utile farlo.

E sulla questione italiana sono sicuro che certe donkate se ne vedranno di meno, senza dubbio, però sono anche certo che determinati livelli non verranno mai toccati. Questione di DNA culturale.

Tatanka
03-01-2009, 19:36
Come sei serioso. Nemmeno un po' di cinismo hai nelle tue corde per apprezzare la grandezza di bestemmiare di fronte alla bimba che saluta e fa gli auguri di buon anno? Monicelli apprezzerebbe, credo.
....

Questione di DNA culturale.

E poi ti lamenti del dna degli Italiani? Un conto è essere incazzati al tavolo, che ci può stare...ma scriverle a freddo ste cose...non è questione di cinismo ma di educazione imho.

senzatetto
03-01-2009, 19:41
E sulla questione italiana sono sicuro che certe donkate se ne vedranno di meno, senza dubbio, però sono anche certo che determinati livelli non verranno mai toccati. Questione di DNA culturale.

Questo perchè la mamma dei cretini è sempre incinta.
Non solo in italia, però.

rehlbe
03-01-2009, 20:10
io non ho proprio capito cosa ci sia di male in un babbo che ha come hobby quello del poker e che invita la figlia a scrivere in chat per salutare tutti

a meno che non si consideri penoso anche il babbo che fa scrivere alla figlia un saluto mentre gioca a un mmorpg o a un rts online etc etc

trovo invece assolutamente fuori luogo commentare, dopo il saluto della figlia, chiedendo all'interessato se le ha detto che ha perso 4k euro giocando a poker, perchè intanto per cominciare non sono affari tuoi quanto lui abbia perso, e soprattutto non sono affari tuoi il modo in cui tratta ed educa la propria figlia

adopsio
03-01-2009, 20:22
io non ho proprio capito cosa ci sia di male in un babbo che ha come hobby quello del poker e che invita la figlia a scrivere in chat per salutare tutti

a meno che non si consideri penoso anche il babbo che fa scrivere alla figlia un saluto mentre gioca a un mmorpg o a un rts online etc etc

Esattamente, lo troverei penoso anche in questi casi. :galb: Ma questo è soltanto un punto di vista personale...

Miglio
03-01-2009, 20:26

l'ha detto senzatetto eh??:cool::D

complimenti per le bestemmie però;) scommetto che ti avran ridato il buy in vero??:rolleyes:

rehlbe
03-01-2009, 20:29
non stai portando tua figlia in una bisca clandestina, o in un bordello o in una stanza in cui si organizzano combattimenti clandestini :galb:

certo a pensare che ci son dei soggetti che si mettono a bestemmiare appositamente per turbare i bimbi che potrebbero stare allo schermo mi inizierei a porre il problema se sia il caso o no di far leggere la chat, ma a parte questo non ci vedo proprio niente di male

cesko
03-01-2009, 20:34
Mah, non so se te ne rendi conto OP, ma il uto comportamento è identico a quello che descrivi e denigri. Il che non mi sembra molto intelligente imho.

BaZzoR85
03-01-2009, 21:00
so briaco e nn ho capito il senso del post....io so happy se i fish rimangon i fish...poi possono fare tutto quello che gli pare :galb: :galb:

RaySantilli
03-01-2009, 22:23
Hai rovinato tutto ,se nn citavi l'esempio era meglio :D
Da quello che ho letto predichi bene e razzoli male ,dici cose giustissime e poi sei il primo a comportarsi come quello che per te è l'omino medio di GD (e italiano in generale )

poi lascia in pace i fish, finchè si divertono va sempre bene

Patbateman
03-01-2009, 22:53
Hai rovinato tutto ,se nn citavi l'esempio era meglio :D
Da quello che ho letto predichi bene e razzoli male ,dici cose giustissime e poi sei il primo a comportarsi come quello che per te è l'omino medio di GD (e italiano in generale )

poi lascia in pace i fish, finchè si divertono va sempre bene

Non capisco come mai l'esempio vi abbia scandalizzati tanto.
Forse ho sbagliato a postarlo, errore mio.

Quello che non capisco è perché mi sarei comportanto
come un omino medio. La provocazione, il trash talking,
il cinismo, l'aggressività in chat fa parte del mio stile.
L'importante è esserne consapevoli e credo di usarla con consapevolezza.
Perché discuterne? Cosa centra con l'omino di GD?

marbury85
03-01-2009, 23:15
quando insulti sei dalla parte del torto, oggi ho dato del ritardato ad uno che mi aveva bad beattato, ho betsemmiato e poi mi son reso conto di quello che stavo facendo, che alla fine è un gioco e ognuno può fare quello che vuole e non è un gioco di abilità al 100% e bisogna accettarlo. Ho fatto le scuse al player. Sinceramente il decadimento in GD lo vedo nei regular sempre pronti ad insultare anche per un flip perso mentre negli omini random solitamente noto un buon comportamento al tavolo

massi8183
03-01-2009, 23:21
l'ha detto senzatetto eh??:cool::D

complimenti per le bestemmie però;) scommetto che ti avran ridato il buy in vero?? :rolleyes:

visto che lo hai chiesto...per me il cretino sei tu :rolleyes: :rolleyes:

TheNicki
04-01-2009, 05:17
La provocazione, il trash talking,

Se fa parte del tuo stile ok... se credi ti possa portare vantaggi ok, ma farlo quando sei fuori dal torneo è -EV.
Dire al fish che ha perso 4K€ è stupido, se non lo considera grave lui perchè vuoi sottolinearglielo tu!!!
Sei così sicuro che la figlia esista davvero?? In caso esista se va a rompere i marroni al papà e lui le fa scrivere in chat per ternerla buona e poi la rimanda dalla mamma che ti frega...
Ritornando ai 4K€ persi, stai tacitamente parlando di sharkscope, erroraccio.

Parli di cinismo?
Il cinismo è chiudere il mese con un profit di 5K e sbattertene all'idea che qualcuno ha perso, nella maggior parte dei casi buttato soldi guadagnati con fatica, perchè è inutile che fingiamo di credere che tutti coloro che perdono hanno soldi a buttare, per qualcuno sarà così, ma non tutti.
Cinismo è chiudere un sit ed aprirne immediatamente un altro, con l'unica intenzione di togliere € ai tuoi avversari.
Cinismo è fare complimenti ai fish, anche se pensi che siano degli idioti, perchè sai che così facendo gli toglierai piu' soldi.
Cinismo è tanto altro, tranne che dire parolacce davanti ad una fantomatica bambina...

Come già detto dagli altri anche per me il cretino in questo esempio sei stato tu.

Miglio
04-01-2009, 13:40
visto che lo hai chiesto...per me il cretino sei tu :rolleyes: :rolleyes:

non l'ho chiesto ma accetto:D

se magari mi dici pure il perchè:confused:;)

ombrerosse
04-01-2009, 13:48
oltretutto il trash talking su sit da 10 euro è abbastanza lol

Gi01
04-01-2009, 14:03
Senza mezzi termini hai sbagliato tu e di netto, e se volessi usare il mio ruolo in maniera totale saresti da chat ban a tempo indeterminato.

Ad una rapida lettura hai infranto due regole:

- Hai bestemmiato
- Hai parlato delle perdite sofferte da un altro giocatore

Ma anche se volessi dimenticarmene e far finta di essere un giocatore, tu cosa ci guadagni? Niente.

Hai fatto la figura del fesso, del maleducato e dell'ignorante.
Una bimba di pochi anni vede il papà giocare e cosa legge? Di un tipo che scrive certe cose. Cosa hai guadagnato a fare una cosa del genere a parte rattristare delle persone che, per inciso, donano mediamente 13,3€ a sit giocato? A parte allontanarli da un sito dove IO mi sento dire da VOI giocatori "bravi" frasi come "peccato per le bestemmie e gli insulti etc etc".

Questa cosa mi fa molto cadere le braccia. Ti invito a non farlo più, e a considerare quanto stupido tu sia stato sia dal punto di vista pokeristico che, soprattutto, da quello umano.

Tatanka
04-01-2009, 14:17
Non capisco come mai l'esempio vi abbia scandalizzati tanto.
Forse ho sbagliato a postarlo, errore mio.

Se per te lo sbaglio è stato postarlo, beh complimenti! :(

Quello che non capisco è perché mi sarei comportanto
come un omino medio. La provocazione, il trash talking,
L'importante è esserne consapevoli e credo di usarla con consapevolezza.
Perché discuterne? Cosa centra con l'omino di GD?

Credimi è un'offesa x tutti gli omini medi, e anche per quelli di livello basso

Lollo22aces
04-01-2009, 14:18
trovo invece assolutamente fuori luogo commentare, dopo il saluto della figlia, chiedendo all'interessato se le ha detto che ha perso 4k euro giocando a poker

+1

e quoto anche in todo gi01

Ince8
04-01-2009, 22:43
quando insulti sei dalla parte del torto, oggi ho dato del ritardato ad uno che mi aveva bad beattato, ho betsemmiato e poi mi son reso conto di quello che stavo facendo, che alla fine è un gioco e ognuno può fare quello che vuole e non è un gioco di abilità al 100% e bisogna accettarlo. Ho fatto le scuse al player. Sinceramente il decadimento in GD lo vedo nei regular sempre pronti ad insultare anche per un flip perso mentre negli omini random solitamente noto un buon comportamento al tavolo

hai ragionissima e io purtroppo sono tra i primi ma spesso è più forte di me e dopo la 20esima sculata presa sbrocco :mad:

ciao

massi8183
05-01-2009, 00:18
non l'ho chiesto ma accetto:D

se magari mi dici pure il perchè:confused:;)

AHAHAHAHAHAHAH scusa Miglio, in effetti messa cosi sembra che ti dia del cretino :D :D

invece volevo quotare la tua frase (evidenziata in neretto) e poi rispondere alla richiesta di Patbateman che chiedeva chi fosse il cretino...

sorry :o

P.S. non mi bannare ti prego :D :galb:

GALB
05-01-2009, 01:24
ho eliminato un po' di spam...

Ince8
05-01-2009, 01:37
ho eliminato un po' di spam...

grazie :(

astrognauta
05-01-2009, 03:43
Bestemmio in chat, sperando che la bambina sia ancora lì a leggere.

A tali livelli di schifo non ci arrivo neppure io; complimenti.

Noto tra l'altro che dopo un certo numero di repliche tu hai smesso di intervenire; la vergogna che stai provando ora ti farà diventare migliore.
Anche se, da cattivo a cattivo, per ora mi auguro solo che la tua vergogna duri a lungo.

Patbateman
05-01-2009, 08:58
Senza mezzi termini hai sbagliato tu e di netto, e se volessi usare il mio ruolo in maniera totale saresti da chat ban a tempo indeterminato.

Infatti so perfettamente di aver infranto
le regole e di questo me ne assumo totalmente la responsabilità.
Nel senso che se mi molli il chat ban fai benissimo.

Ma anche se volessi dimenticarmene e far finta di essere un giocatore, tu cosa ci guadagni? Niente.

Hai fatto la figura del fesso, del maleducato e dell'ignorante.
Una bimba di pochi anni vede il papà giocare e cosa legge? Di un tipo che scrive certe cose. Cosa hai guadagnato a fare una cosa del genere a parte rattristare delle persone che, per inciso, donano mediamente 13,3€ a sit giocato? A parte allontanarli da un sito dove IO mi sento dire da VOI giocatori "bravi" frasi come "peccato per le bestemmie e gli insulti etc etc".

Tenti di dimenticartene e poi rispunti col tuo ruolo. Credo che ovviamente sia inevitabile.
Io, nel mio mondo pokeristico, ho considerazione zero del lato umano
del donk. Il mio obiettivo da ipercompetitivo e nevrotico quale sono
è il totale annichilemento dell'oppo. E umiliarlo è parte integrante della nevrosi. Della mia nevrosi, ovviamente.

Problema che spero risolverò.

Altro fatto invece che mi lascia perplesso è quello di non concepire
come scena trash il padre donk che passa la tastiera alla bimba per
fare gli auguri di buon anno. Un momento di intimità famigliare
che trasudava odore di pomodoro, mozzarella e basilico.
E che, per mio dovere morale, non potevo lasciare intonsa e immacolata.
Un po' come quando il Necchi decide di schiaffeggiare i passeggeri del treno. Un rituale ad alto carico emotivo che viene "smerdato" dalle sberle.

Visto che abbiamo tirato in ballo la storia dei gdr e degli mmorpg dove è usuale far fare i salutini alla figlia, questo che vi linko è esattamente il momento più alto dal mio punto di vista mai raggiunto nella storia recente di internet
http://www.youtube.com/watch?v=IHJVolaC8pw
ed esattamente il punto centrale del mio discorso.

Questa cosa mi fa molto cadere le braccia. Ti invito a non farlo più, e a considerare quanto stupido tu sia stato sia dal punto di vista pokeristico che, soprattutto, da quello umano.

Ci provo a non farlo più. Figurati.
Ma sono profondamente convinto che il mio approccio
sia molto più umano e vitale del vostro che lì considerate
puramente dei bancomat. Io almeno concedo loro dignità di individui
su cui scaricare la mia nevrosi ;)

Patbateman
05-01-2009, 09:01
A tali livelli di schifo non ci arrivo neppure io; complimenti.

Noto tra l'altro che dopo un certo numero di repliche tu hai smesso di intervenire; la vergogna che stai provando ora ti farà diventare migliore.
Anche se, da cattivo a cattivo, per ora mi auguro solo che la tua vergogna duri a lungo.

Ti posso assicurare che il mio percorso di automiglioramento
passa anche per Cbet. Ma non posso provare vergogna per qualcosa
che ho praticato consapevolmente.