PDA

Visualizza Versione Completa : Ma secondo voi è possibile questa situazione e questo call?

-crisbus81-
05-01-2009, 15:21
Allora ,
questa settimana su full tilt ho fatto circa 5 o 6 final table e tipo 5 pre final table nei primi 15 .
ora ovviamente ai final table cosa succede?
un 6 handed dove il primo prendeva 27k sono uscito 6 scoppiato QQ io da A10 e prendo 4k.
un 109 enorme dove il primo prendeva 37k esco 9 perche mando con AQ e trovo AK e vabbe
ieri ad un 150 esco 5 prendo tipo 6k il pirmo prendeva circa 2x perche praticamente mi scoppiano KK con AK.
stasera in contemporanea ho un 33k gtd rebuy ed esco decimo perche in 5 handed uno raisa io reraiseo lui call , ho A10. flop ajx io bet lui raise io resto visto che ormai ero committed e lui ha AA.
IL TOP è QUESTO PERò riesco ad arrivare al final table del sunday mulligan 216mila gtd il primo prende i suoi 50mila dollari.
un chip leader con 1 milione di chips , 1 con 600k circa, 1 con 500k 1 poi io con 300k circa e uno con 230,e uno 180.
IL chip leader , dopo svariati raise nelle mani precedenti , raisa 50k sul mio bb da cutoff.
io ho A5s 20k di bb e dietro 270k.
gli mando resto e lui istant call con k10 off. e ovviamente prende 10 al flop ed esco.
prendo i miei quasi 10k pero cristo COME SI FA A CALLARE?
è un call giusto? o sono stronzo io che penso che quello è una bastardo donk maledetto?
e la cosa che mi fa piu inkazzare è questo donk è arrivato ad un evento sull ftops e ha preso 260mila e su sharkscope ha 440mila di profit.
che cazzo è bisogna gamblare cosi senza ritegno per vincere?

zio_slim
05-01-2009, 15:25
lol benvenuto nel mondo del poker in formato torneo

farai bene ad abituarti in fretta, lo dico per te

snowshark
05-01-2009, 15:34
Quello che chiami donk è il n.1 di Ftp degli ultimi 4-6 mesi.
Tale Purecash......super loose-agressive, ho visto fa

Avrei callato pure io con KT, in questa situazione c'è tutto il call.

Ti posso dare un consiglio ? .....giocati qualche 300 chips su Ftp, scoprirai il perchè
molti fanno quei call.

P.S.
complimenti per i risultati !!!!

CIAO
DAVIDE

-crisbus81-
05-01-2009, 16:00
lo chiamo "donk" perchè mi ha fatto incazzare ma è ovvio che sia un giocatore da cui potrei soltanto imparare qualcosa , pero non capisco perche ci stia quel call
il piatto è circa 100k .
io mando resto 270k .
lui deve mettere 270k per 370k.
con 2 carte che rischiano anche di essere dominate.
come fa ad esserci il call?
ok lui aveva un milione di chips.
ma alla fine giocarsi piu di un quarto di stack cosi non capisco il senso.

Scimmiaperpoco
05-01-2009, 16:06
ma sicuro che non eri su GD? :galb::galb::galb:

snowshark
05-01-2009, 16:18
lo chiamo "donk" perchè mi ha fatto incazzare ma è ovvio che sia un giocatore da cui potrei soltanto imparare qualcosa , pero non capisco perche ci stia quel call
il piatto è circa 100k .
io mando resto 270k .

Perchè con KT sta sempre attorno al 40% se hai AX alto o coppia superiore al T, se hai coppia bassa ha le overpair e siamo sempre
come prima, se sei in bianco senza che faccio in conti.
Considera sempre che lui rischia chips, ma se tu esci dal tavolo c'è
uno scalino di money in più, se perde si rimette in media con gli altri,
diciamo che ha sempre il paracadute.

Mai pushare il CL del tavolo con Ax, con 1/3 o meno del suo stack,
il call è quasi automatico.....

CIAO
DAVIDE

ombrerosse
05-01-2009, 16:41
il piatto è circa 100k .
io mando resto 270k .

ha già fatto il raise a 50k deve mettere 220k per vincere 350k per me ci sta il call

ombrerosse
05-01-2009, 16:43
.

Mai pushare il CL del tavolo con Ax, con 1/3 o meno del suo stack,
il call è quasi automatico.....

CIAO
DAVIDE

lol vero non foldano mai e ti eliminano sempre :galb:

TheNicki
05-01-2009, 17:01
Secondo me il suo call non è male.
Da quello che hai detto lui stava raisando molto, quindi in teoria potrebbe aver pensato che tu potessi re-raisarlo anche con nulla.
In più anche nel caso in cui avesse perso sarebbe comunque rimasto chip leader.

Nel caso tu avessi avuto Ax aveva le pot odds per callare.

Tradotto: secondo me aveva tante ragioni per callare.

BrandoAurora
05-01-2009, 18:10
il tuo range:

Ax
coppietta
mano dominante
big pair
bluff

studiarla a tavolino con le giuste proporzioni alla fine il call è sempre +EV, poi capisco il tuo stato d'animo

anyway
05-01-2009, 18:18
il piatto è circa 100k . OK
io mando resto 270k . ok
lui deve mettere 270k per 370k. NO! lui deve mettere (all'incirca per come hai scritto tu nel primo post) 240k per 680k...
..

GALB
05-01-2009, 18:45
Se sa che tu ti sei accorto che lui sta raisando tanto, il call è tirato ma ci sta... imo
Dai cris non ti lamentare hai fatto un macello di final tables :) :) cmq complimenti sei un robot :D

SirGeorge
05-01-2009, 19:12
Deve mettere 240K per 590K stà 1,5:1 più o meno.
Io k10 le avrei foldate al posto suo.

GALB
05-01-2009, 21:23
Deve mettere 240K per 590K stà 1,5:1 più o meno.
Io k10 le avrei foldate al posto suo.

ma tu sei un nittone!!!!!!!

Miglio
05-01-2009, 21:48
avrei callato anch'io... ma io son fish:blush:

in compenso so fare i conti:galb::galb:

snowshark
07-01-2009, 09:29
Fra l'altro.....basterebbe aprire un tavolo di Purecash25 per capire il suo gioco.
Ieri sera nel 40k$, ha fatto di quelle giocate......

CIAO
DAVIDE

teonzo
07-01-2009, 23:01
Questa è una situazione standard negli MTT. So che dovrei star zitto perché non ho i tuoi risultati, ma se vai all-in in quello spot contro un LAG sai di avere folding equity quasi nulla. Ergo in quello spot contro un oppo così reputo che l'opzione migliore sia foldare, perché non hai folding equity e se ti va bene sei 60-40.
Dal lato dell'oppo il call ci sta tutto. Contando gli ante (col bb a 20k suppongo fossero i classici 2k) deve mettere 240 (un quarto dello stack, perdita poi non così consistente perché resterebbe chip leader) per un pot di 702. Quindi equity del 34%. Call che ci sta tutta la vita, considerando che ha la possibilità di cacciare un oppo, e se perde resta chip leader. Il raise in quello spot l'aveva già fatto con l'idea di chiamare un tuo eventuale all-in.
Possiamo stare a discutere se lo stile LAG sia bello o no, ma non si può certo affermare che non dia risultati negli MTT.

Teo