PDA

Visualizza Versione Completa : SnG 55€ AA blind 10-20

marbury85
06-01-2009, 18:22
Questa mano mi è capitata vs Tiltaments che cerco di evitare ma che purtroppo si iscrive a tutti i tornei da 50 che partono :blush::galb:

Prima mano mi sembra quindi blind 10-20

Tal tiltaments da UTG fa 200, tutti fold fino a me che ho AA di bottone. Molti diranno standard push però essendo vs un player sensato ho fatto questo ragionamento:

lui JJ non lo ha perchè ho visto che lo limpa almeno da early nei primi 2 lvl, AK nemmeno lo gioca cosi aggressivo sempre da UTG quindi lo metto su QQ-KK. Ora se noi pushamo subito e lui non ci ritiene dei donk QQ la instantfolda e forse calla KK che però io nei suoi panni folderei dato che batto solo QQ che può fare questa giocata. Decido avendo posizione e sapendo che carte ha lui in mano di fare solo call sperando in un fold dei blind per poi stakkarlo su un board J high. Sikkamente il BB fa call quindi 3 player nel piatto.

flop: K 9 4

BB check
Tiltaments check
io bestemmio perchè QQ prob andava in CB e quindi al 70% gli faccio KK che cerca azione al turn

turn: Q

Pessimo turn ora posso solo foldare

BB bet 300
Tiltaments raise all in
io: so che ha KK e foldo

mi sono fatto troppo seghe mentali? Giocata da donk? Ci stava push diretto preflop?

Ah, la mano si è cosi conclusa:

BB mostra KJ
Tiltaments mostra KK

river T

BB mostra scala al K

GALB
06-01-2009, 18:31
pusha pre per dio io callo ti cracko i pini e GG !
e il ritardato non mi scula :)

Cmq hai detto cose giuste e cose sbagliate sui miei range :) non mi va di dire quello che hai sbagliato...
Per il resto lo slow ci sta pre... sono scelte...

GALB
06-01-2009, 18:32
ho modificato il titolo ...

rebel
06-01-2009, 18:33
se galb fa 200 nel primo lv (che e' terribile) lo fa per callare push quindi e' un ista shove. Se raisa solo QQ KK AA e' meglio che impari a giocare sng, e cmq se lo fa raisalo lo stesso perche' il tuo range quando flatti quel 200 e' sempre KK+ e lui dovrebbe saperlo. as played al turn e' normale che foldi.

BaZzoR85
06-01-2009, 18:44
pusho pf x quello che dice rebbo...o e in tilt mode :galb: e raisa 200 anche AK(ma nn credo) quindi raisa x callare any push,.....quindi pusho. almeno che nn ha read speciali/nittose su di te che folda qq senza pensarci,..ma nn credo:D

LuCkyTD
06-01-2009, 18:53
Push preflop. Apparte che potrebbe fare 200 anche con JJ/AK, lì QQ non penso la foldi su un tuo push. Quindi sapendo che il suo range di apertura è JJ+ AK il push ci sta tutto (ti calla e non folda quasi mai).
Dato che gli fai KK/QQ il fold al turn era obbligatorio.

eternity
06-01-2009, 23:02
Io instapushavo :galb:

marbury85
06-01-2009, 23:05
cioè ragazzi un attimino, voi aprite di 200 da UTG su GD con AK e JJ al primo lvl??? E callate un mio eventuale push con QQ quando so che il vostro range a star larghi è JJ+ AK ma IMHO QQ+ AK forse e quindi spingo solo KK+ e foldo easy AK? WOW sono proprio un donk

GALB
06-01-2009, 23:33
marbury cmq non ero utg ero utg +1 :) e omino aveva limpato KJ UTG

BaZzoR85
07-01-2009, 00:58
cioè ragazzi un attimino, voi aprite di 200 da UTG su GD con AK e JJ al primo lvl??? E callate un mio eventuale push con QQ quando so che il vostro range a star larghi è JJ+ AK ma IMHO QQ+ AK forse e quindi spingo solo KK+ e foldo easy AK? WOW sono proprio un donk

quando giocavo i 7-14e lo facevo spesso xche callavano in 20000....credo che adesso nn sia piu cosi(dico di raisa 200 ai primi lvl di blind).

poi nn credo esista nessuno foldi utg jj...quindi come MIN un reg utg fa jj+ ak.....detto questo qq pf vs reg si puo foldare ma dipende tanto dalle tue read...io sinceramente vs jj+ ak+ pusho/callo sempre con qq.(magari e errato)
x il resto ak su raise di galb lo puoi foldare o limpare il suo raise(se raisa da utg utg+1).
nn so che ho scritto gg

imper1um
07-01-2009, 12:53
sai marbury perche nn ha senso callare anche IP?proprio per la tua read,mi spiego meglio:

tralasciando un attimo l omino utg te su galb lo metti in un range ristrettissimo (ed imho puo essere solo quello dato oppo sensato e livello di bui) quindi se te pushi diretto hai il 50% di essere callato easy,questo perche kk ti calla easy (a parte ti read eccelse da parte di galb) ma qq nn saprei se ti callava, questo a te nn deve importare minimamente per 3 motivi,anche solo seti chiama il 50% delle volte

1)nel 50% dei casi che ti calla oppo è in una mano quasi imparabile 86% vs 14% quindi cosa chiedere di piu

2)devi anche considerare oppo utg, infatti far entrare anche un altro opp significa che sei cosciente del fatto che dall 86% scendo al 40% e dato che era il primo livello non ha senso prendersi rischi del genere per ottimizzare una premium

3)te devi sperare sempre in un flop tipo xxy o xyz rainbow (dove xyz nn sono ne k ne q) per essere pagato da galb visto che in un 3way nn penso che galb si vada a committare su un flop con draw vari o con l asso dato che è sempre il primo livello

ovviamente poi il risultato era uguale dato che galb settava:galb:

Miglio
07-01-2009, 15:52
se non si pusha qui quando lo si fa??:confused:

oltrettutto con il call si aggiungono altri player probabilmente e i miei assi valgon meno...

imper1um
07-01-2009, 17:29
se non si pusha qui quando lo si fa??:confused:

oltrettutto con il call si aggiungono altri player probabilmente e i miei assi valgon meno...

miglio allora quotami!:galb:
è quello che ho detto io

Miglio
07-01-2009, 17:33
miglio allora quotami!:galb:
è quello che ho detto io

non do soddisfazione a chi mi badbetta nelle 24 ore precedenti:cool::cool::D:D

imper1um
07-01-2009, 22:58
non do soddisfazione a chi mi badbetta nelle 24 ore precedenti:cool::cool::D:D
:galb:
questo racchiude tutto il discorso:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

giada1999
14-01-2009, 16:21
ke deve pushare lo sa....ha voluto guadagnare di piu dalla mano e poi ho foldato su un board sfigato