PDA

Visualizza Versione Completa : bravo luciom

Miglio
08-01-2008, 10:27
ebbene si, perchè una volta tanto non aprire un topic di complimenti ad un bravo giocatore??

ieri sera attorno alle 19,30 apro titan (non ci gioco quasi più ormai) per vedere se appunto ai tavoli c''era lucio. ultimamente cerco di studiare, penso che qualche ora in meno ai tavoli "investiti" nella lettura, possano esser ripagati nel tempo.

ebbene lo vedo in 4 e dico QUATTRO tavoli HU... provo ad entrare e al momento giocava in due (mi chiedevo come fai a gestirli:dry: )

quello che mi ha stupito però è la padronanza che ha del tavolo. ogni mossa che fa, fa capire "quanto male intende fare". ho anche capito la differenza tra uno bravo e un novizio come me, se betta e subisce un controrilancio... lui SA che è sotto... io per salvere l''onore invece farei call... lui fold... sembra facile detta così...

una mano in particolare vorrei chiederti:

dopo raise e reraise in una mano sei andato allin... showdown... tu AKoff avversario 88... capisco che ak sia una mano forte, ma non l''hai giocata un pò troppo aggressivamente?? è perchè conoscevi bene l''avversario o la giochi sempre così?? io odio queste carte... se non sbaglio fa punto una volta su 3... ed è coinflip pure contro 22, tanto per sapere se nel lungo ripaga questa giocata.

tutto sto papiro per congratularmi, che bello sarebbe un giorno poter giocare insieme a quei tavoli. unico rammarico: non averti trovato in un tavolo da 6... vederti giocare aiuta, in un tavolo short ancora di più;)

bravo lucio

p.s. unica pecca: non scrivi Italia nel tuo nick... una volta che si potrebbe fare bella figura:laugh:

zio_slim
08-01-2008, 11:05
prima che ti risponda il diretto interessato, ti voglio solo dire che negli HU cash con 100BB di stack e a partire da un certo livello (immagino Lucio stesse giocando 5-10) andare all-in preflop con AK è totalmente standard, anzi a volte pushi anche di peggio; se tu andassi all-in solo con AA non verresti mai pagato perchè troppo prevedibile a quel punto da un avversario un minimo esperto.

Miglio
08-01-2008, 11:12
si era il 5-10;)

ak so anch''io che in HU è ottima, ma dopo un raise dell''avversario... andare allin non è un tantino azzardato??

se betta, non gli faccio di certo 9 2, può avere qualsiasi cosa... non dico di foldare per carità, ma almeno vedere se lego qualcosa al flop...:dry:

zio_slim
08-01-2008, 11:23
ti ripeto, in HU cash 5-10 l''all-in preflop con AK è ultra-standard :-)

A volte in partite molto aggressive è abbastanza normale vedere push preflop per 100BB con AQ, AJs, 99+. ;-)

D''altra parte come in ogni cosa del poker non esiste una regola assoluta: contro alcuni (pochissimi al 5-10) avversari può essere sbagliato pushare preflop AK, contro altri che reraisano fuori posizione con un range "normale" il push con AK è corretto.
Contro quelli che 3bettano troppo può essere profittevole 4bettare anche ATs, ad esempio.

Luciom
08-01-2008, 12:15
Non so a quale mano tu faccia riferimento perchè ho giocato fino alle 9 ore italiana (6k mani hu) quindi nn ne ho veramente idea...

Cmq contro gli short fra 200 e 400 ak a volte lo pusho anche diretto, e 100x io raise loro re-raise o callo se so che reraise molti assi brutti o repusho.

L''idea è che se callano sei pari, se foldano fai $$, e son + le volte che callano con aj/aq delle volte che callano con aa kk. Inoltre se ogni tanto rpushi anche qq+ nn sanno mai cosa fare con 1010-jj.

Cmq nn è che so che son sotto, è che un sacco di volte nn ho niente e quindi è facile foldare il niente.

Oggi non mi sono piaciuto, ho vinto solo 3k, potevo fare il doppio easy... io sbaglio ma per fortuna gli altri sbagliano di +.

Cmq tutta la settimana fino a domenica compresa nn gioco shorthanded perchè al 5 10 è pieno di massa nitty iperchiusi postflop e mi sono rotto le palle di dover checkcallare con colore non nuts, e temere quando ho bottom set perchè il 50%+ delle volte che stackano hanno overset.

Miglio
08-01-2008, 12:53
eran circa le 19.30

lui buio rilancia 4BB tu allin... non era mica tanto short a dire il vero ne aveva più di te e superavate entrambi i 100 BB... alla fine gran giocata. io non so se avrei avuto il coraggio di farla tutto qui:dry: :laugh:

per quello che io non vinco forse:dry: :laugh:

ORei75
08-01-2008, 23:41
nick di luciom su titan...?:blush:

Luciom
08-01-2008, 23:47
Su titan il mio nick è luciom.

ORei75
09-01-2008, 00:04
grazie.
Posso farti una domanda luciom?

fragiola
09-01-2008, 18:15
ORei75 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie.

lol ...era un no?:P

Luciom
09-01-2008, 18:56
Che domanda è!

di solite se son ben poste le puoi fare e basta...

ORei75
09-01-2008, 23:08
forse è stupida, forse è maliziosa, perchè titan è la tua pr preferita?

ORei75
09-01-2008, 23:10
fragiola ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ORei75 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie.

lol ...era un no?:P
era un si...

Luciom
09-01-2008, 23:37
Titan è la migliore come cash bonus / similrakeback su ipoker. E dei network che ho provato io, ipoker è il meno peggio fra quelli grossi; considera che io ho bisogno di action continua al 5 10, 8 tavoli se gioco sh (ma meglio di + per poter far un pò di selection), e almeno 4 hu (e devono esserci i tavoli hu cosa che nn c''è dappertutto).

orson71
12-01-2008, 02:22
X luciom: come giocano runnigscared4 e prettyfish? ho visto che sono due italiani che bazzicano al 5/10 su ipoker...

Luciom
12-01-2008, 20:12
Prettyfish è dayflybezorc di lucapagano, un regular del 5/10. SH 6max mi sembra molto sensato. Abbiam fatto una sessione HU dove ho vinto tanto (+4k), fra situazioni per lui infoldabili e bluff dove l''ho sgamato. Cmq anche hu non gioca male, tipico molto aggro sensato.
Runningscared non è italiano, è di quelli che mettono italy come deception, è solido etc.

orson71
12-01-2008, 21:21
Mi fa piacere il tuo parere positivo su prettyfish, è un mio amico col quale gioco spesso live B)

YouRaseMeWithNothing
19-02-2010, 22:57
OT Imo prettyfish top player cash game 6max In italia

cesko
20-02-2010, 01:18
lol gravediggaments e lol se eri donk miglio!

ZiK
20-02-2010, 01:21
Alloraaaaa? ma la finite di tirare fuori post del mesozoico???

Qui a miglio gli tirava ancora. :D

ombrerosse
20-02-2010, 01:32
ma vaff.. ho pure scaricato titan per vedere se stava giocando lol :D

ZiK
20-02-2010, 01:33
ma vaff.. ho pure scaricato titan per vedere se stava giocando lol :D
LOL, idolo!!! :galb:

sgamble
16-05-2010, 14:01
regà basta spammare un thread del paleolitico. lock.
ho anche pulito togliendo lo spam dato che lo dovreste sapere che nelle sezioni tecniche non si spamma.