PDA

Visualizza Versione Completa : "The Poker Mindset"

filyph
08-01-2008, 17:16
Oggi mi è arrivato il libro in questione, sto dando le prime letture all''indice e mi sembra ben strutturato. Nota: sono letteralmente affascinato dai fattori extra-tavolo (brollmanagment, tilt, downswing, bad beats, disciplina ecc ecc.

Chi la letto come lo giudica? E'' uno di quei libri che ti aiuta a migliorare?

GALB
08-01-2008, 17:21
non lo conosco chi l''ha scritto??

filyph
08-01-2008, 17:31
Matthew Hilger e Ian Taylor

Luciom
09-01-2008, 00:00
Il libro è veramente ben fatto e mi ha aiutato a gestire un downswing di circa 90k mani che temevo potesse farmi smettere d giocare (90k mani con net run di pokerev negativo ogni settimana, totale a fine periodo -46k di net run chiuso leggermente positivo lo stesso)

GALB
09-01-2008, 23:09
interessante... parla di 6-max?

Cosa consigliate per il 6-max? :)

Luciom
10-01-2008, 04:43
Non parla di scelte con le cartine in mano , ma di tutto il resto, ed è veramente figo.

Per il 6max non c''è nulla fino al 2006, qualcosa se c''è è di 2+2 ma deve essere proprio recente.

filyph
10-01-2008, 09:59
Forse tutti quelli che vorrebbero farsi una tappa del pca da 8k avendo 1k di broll dovrebberlo leggerlo!
ma poi mi dico meno male che la gente pensa a livello emotivo e da poco valore ai soldi di broll..meno male!

GALB
10-01-2008, 12:43
Ho capito di che parla... :)

MrChameleon
10-01-2008, 13:26
Ciao luciom(ma anche altri utenti che possono darmi una review),andando leggermente OT ma sempre di libri parliamo,ieri ho ordinato sù Amazon i seguenti libri:
1 - Killer Poker No Limit: A Winning Strategy for Cash Games and Tournaments(John Vorhaus)
2 - Kill Everyone: Advanced Strategies for No-limit Hold ''em Poker Tournaments and Sit-n-go''s(Lee Nelson, Tysen Streib, Kim Lee, and Joe Hachem)

Volevo sapere se ho fatto una buona scelta o no :unsure:

Ho letto le reviews degli altri utenti e non mi sembrano male...fatemi sapere se possibile.
Thank you very much ;)

MrChameleon
10-01-2008, 14:13
...ooopps!!!
Mi sono dimenticato di presentarmi :unsure:
Sono nuovo sù questo forum equindi colgo l''occasione per fare un saluto a tutti e un buon anno a tutti!

orson71
10-01-2008, 21:12
Visto che siamo in tema di libri vorrei sapere l''opinione su "Professional no limit holdem" di Miller/Flynn/Metha di prossima pubblicazione in italiano dalla boogaloo publishing... qualcuno l''ha già letto e sa dirmi com''è?

MrChameleon
10-01-2008, 21:44
Ciao orson71,te la posso dare io una review di quel libro....l''ho letto ben 2 volte e ti posso dire che è un libro veramente ma veramente OTTIMO!!!
E'' un libro orientato esclusivamente al cash game,anche se alcuni concetti si possono applicare anche ai tornei e Sit&Go.
Il libro in pratica esplora dei concetti che sino ad ora non avevo trovato in nessun altro libro, esprimendoli in modo semplice e chiaro;inoltre il libro ti offre un sistema per valutare come gestirsi la "soglia del commitment" (quanti soldi hai già messo nel pot ed eventualmente non investirne altri a seconda delle situazioni)quando si è coinvolti in una mano,ed il "REM process"(Range-Equity-Maximize) che sarebbe una valutazione a tre strati che ti permette di avere un ampia "visuale" sù come gestirti la mano che stai affrontando con i tuoi opponents.
In più altri aspetti molto interessanti che gli autori sanno come esporli alla perfezione,fornendoti sicuramente degli "adjustment" in alcune situazioni delicate...
Insomma un GRAN BEL LIBRO degno di essere chiamato tale;)
Buona lettura a tutti:lol:

Luciom
10-01-2008, 21:57
x chamaleon
I libri della serie killer poker sono curiosi e interessanti ma non incredibili; considera che per i primi 2 anni riteneva stupidi quelli che giocavano + di un tavolo nl (per poi obv ricredersi). Sono letture da fare ma non portano moltissimi risultati
Il libro 2) mi han detto che è bello ma non l''ho letto