PDA

Visualizza Versione Completa : RAZZ su PS e su FT

Tamerlano
14-01-2009, 18:47
Un'anno fa ho cominciato a giocare a RAZZ su FT.
In questi mesi è diventato il mio gioco preferito, nella versione cash, sopratutto.
Solo che su FT l'andamento della sessione dipende esclusivamente dalla posizione al tavolo che ti ritrovi. Cioè, se sei sulla sedia giusta vinci, se sei su quella sbagliata, perdi. Non ci sono santi! :blush: Devi cambiare tavolo e/o sedia. Ma non è che su FT ci sia così tanta gente che gioca a RAZZ e diventa difficile trovare un altro tavolo, sopratutto a livelli medi. In +, spesso, il posto che c'è a quel tavolo, è quello disgraziato dove i poveracci spennati, si alternano! :D
Quando all'inizio pensavo questo, mi dicevo, però: "Sarai tu che non sai giocare o che hai le paturnie e per questo perdi!"
Il dubbio mi rimaneva, cmq.
Qualche tempo fa ho ricominciato a giocare su PS e poi mi sono accorto che c'era il RAZZ anche lì. E allora mi si è schiarito il cervello. :p
Beh, non ci crederete, ma lì vinco quasi sempre. Gioco a diversi livelli, a seconda del tavolo disponibile (ma c'è molta + scelta che su FT), ma generalmente 1/2 e 2/4. Sessioni che durano anche alcune ore. Qui il software è veramente random. Mi è capitato anche di stare 30-40-50 mani senza giocare praticamente e senza vincere, ovviamente. Di perdere per gli ante e i bring e qualche tentativo, anche 20-30 e passa $ e di avere ampie escursioni dello sack, ma se aspetti, prima o poi ti arrivano le mani giuste e ti sistemi.
Siccome di giocatori scarsi ne trovi sempre, ecco che alla fine, con la disciplina e la poca fortuna che ci vuole a questo gioco, si vince. Sia chiaro, mi è capitata anche la sessione che ho perso 90$, ma è stata unica.
Mentre su FT, quando sei al posto sbagliato, è un continuo perdere 7632A vs. 75432 o 6543A a 5432A ecc.., cioè mani dove, salvo evidenze e preveggenze, devi giocare, non puoi tirarti indietro. Magari sei davanti e ti fregano sempre alla 7th, con una sola carta per farlo, ma gli esce. + e + volte.
Infatti adesso gioco a RAZZ praticamente solo su PS. E ho fatto anche sessioni prova al 3/6 e 5/10 (vincenti anche quelle), ma per giocarci regolarmente voglio prima farmi lo stack. Almeno 1500 $, immagino?
Il guaio è che posso giocarci poco. Perchè non ho vent'anni e un capzo da fare?! :blush: :galb:

Qualcun'altro gioca a RAZZ su PS?

Ciao
Tam

ZiK
14-01-2009, 18:50
solo che su ft l'andamento della sessione dipende esclusivamente dalla posizione al tavolo che ti ritrovi. Cioè, se sei sulla sedia giusta vinci, se sei su quella sbagliata, perdi. Non ci sono santi! :blush: Devi cambiare tavolo e/o sedia.
lol.

saboteur
14-01-2009, 19:03
Io ci giocavo prima dell'avvento di GD. Però non im maniera costante, alternavo razz e 2-7 sempra ai livelli 2/4 3/6.

Miglio
14-01-2009, 19:06
forse perchè quella posizione ha il sole contro che ti fa vedere poco...:rolleyes:

Tamerlano
19-01-2009, 12:07
Risposte competenti ed approfondite, vedo :galb: :D

Un'altro aspetto negativo di FT è il fatto che mischiano le carte alla fine della mano per lo showdown. Questo ti impedisce di capire (non sempre, ma quasi) come gioca l'avversario e di far capire come giochi tu.
Il risultato è che il gioco tende ad essere + azzardoso del necessario.
Per cui vedi gente che gioca come alla roulette russa. O la va o la spacca! :blush: Perchè non sanno mai con chi hanno a che fare. Risultato, ci sono molti più scoppi alla 7th, la gente non abbandona prima.
Il dubbio che rimane è se sono i giocatori + scarsi o se è il software che li fa giocare così :confused:

Ciao
Tam

adopsio
19-01-2009, 12:12
La cosa della posizione al tavolo era uno scherzo, VERO???

Tamerlano
19-01-2009, 12:52
La cosa della posizione al tavolo era uno scherzo, VERO???

Assolutamente. Su FT è così. Anche nel NLHE.
Mi spiego:
è chiaro che giocando ti può accadere di tutto. Puoi trovare la giornata che vinci anche se clicchi coprendoti gli occhi e giocando al contrario di come si dovrebbe e che perdi anche se fai le migliori scelte del mondo.
Ma a lungo andare la matematica ti dimostra che i numeri si equilibrano.
Su FT, no, giochi ore ad un tavolo e non vinci una mano manco se preghi in turco. E ne perdi a bizzeffe, tutte per un pelo, sei sempre avanti e ti fregano sempre alla 7th, a te non viene mai niente. E viceversa. Se però puoi cambiare posto, magari sederti al posto di quello che vinceva sempre e ti ha spolpato, ecco che di colpo attacchi a vincere e non ti fermi più.
E' una realtà che non ti posso dimostrare, ma so che è vera.
Ancor di + ora che gioco su PS dove è ben diversa la cosa. Questo non succede quasi mai, men che meno con la frequenza di FT.

metanodotto
19-01-2009, 13:01

Parole Grosse

ombrerosse
19-01-2009, 13:03
sempre a farti le menate mentali :D probabile che su ft sei in varianza negativa

adopsio
19-01-2009, 13:13
Assolutamente. Su FT è così. Anche nel NLHE.
Mi spiego:
è chiaro che giocando ti può accadere di tutto. Puoi trovare la giornata che vinci anche se clicchi coprendoti gli occhi e giocando al contrario di come si dovrebbe e che perdi anche se fai le migliori scelte del mondo.
Ma a lungo andare la matematica ti dimostra che i numeri si equilibrano.
Su FT, no, giochi ore ad un tavolo e non vinci una mano manco se preghi in turco. E ne perdi a bizzeffe, tutte per un pelo, sei sempre avanti e ti fregano sempre alla 7th, a te non viene mai niente. E viceversa. Se però puoi cambiare posto, magari sederti al posto di quello che vinceva sempre e ti ha spolpato, ecco che di colpo attacchi a vincere e non ti fermi più.
Ancor di + ora che gioco su PS dove è ben diversa la cosa. Questo non succede quasi mai, men che meno con la frequenza di FT.

Scusa, ma sono molto scettico con questo modo di vedere le cose. Se pensi che una delle poker room più famose del mondo abbia qualcosa di losco dietro, non vedo perchè scelga di giocare online. Se invece è un discorso puramente di scaramanzia...no comment ;)

ZiK
19-01-2009, 13:46
Risposte competenti ed approfondite, vedo :galb: :D

In effetti le premesse erano intelligenti e meritavano una risposta competente e approfondita. :D

sgamble
19-01-2009, 21:41
come ben sai (e credo che ormai lo sappiano anche i sassi) in questo forum non sono ammessi discorsi di rigged e bla bla bla....

poi la storia della posizione mi mancava proprio....

cmq personalemnte non credo ci sia punizione peggiore per te che l'autoumiliazione che ti sei autoinflitto delirando di rigged, su PS vinco e su FT perdo ecc ecc...

---

la cosa che dispiace di più e che se arriva il niubbio e come primo messaggio scrive un post del genere forse è meno grave che lo stesso scritto da un utente iscritto al forum da 1 anno, che dovrebbe sapere come funziona qui.

PS rileggiti il regolamento se hai dei dubbi.

nulla di personale le regole sono regole.

sgamble
22-01-2009, 16:22
per il diritto di replica posto l'MP che mi ha scritto Tamerlano.

Originariamente inviata da Tamerlano
Bel modo di fare complimenti.
Mi insulti, ma poi chiudi il 3d e mi impedisci di replicare.
Io non sarò un genio come te e i ruoi compagni, ma il mio non era un discorso di rigged (quando imparerete a parlare italiano sarà troppo tardi) cioè di imbroglio.
Io volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa sensazione. Penso che nessuno possa negare che i software delle varie PR siano diversi.
Dipenderà dagli algoritmi, dipenderà da quello che vuoi tu, ma non sono uguali. E con ciò non dico che siano pilotati, non gli converrebbe mai, ma sono diversi. Tutto qua. L'esempio lampante è proprio il RAZZ su FT che mischia le carte allo showdown. Se fossero tutti uguali, mi spieghi perchè di questa differenza? PS ti fa vedere la carte come sono state distribuite e FT no?!
Evidentemente c'è un meccanismo impostato diversamente. Allora perchè non ci potrebbe essere qualche altro meccanismo che provoca effetti diversi. Per meccanismo intendo comandi del software, ovviamente, non rotelle. lo specifico prima che mi diate del meccanico! :D
Cmq scusa se ho aperto un 3d inutile.
Ciao
Tam