PDA

Visualizza Versione Completa : software per registrare video

Dizzy
15-01-2009, 15:31
Qualcuno ha idea di quali software sono disponibili (possibilmente free) per effettuare registrazioni video delle proprie sessioni ?
Ho scaricato il trial di Camtasia (30 gg) ma la licenza sta sui 300$ e non mi pare proprio il caso per l'uso che ne devo fare...
Altre opzioni ?
TY

flip4stax
15-01-2009, 15:33
camstudio,è free e fa tutto quello che ti serve

LuCkyTD
15-01-2009, 15:34
Prova con CamStudio (http://camstudio.org/)

Dizzy
15-01-2009, 16:01
E' perfetto ty !

k4cka
15-01-2009, 16:07
Registra anche l'audio esterno per caso?cioè é possibile filmare una sessione nel suo complesso,bestemmie comprese?

LuCkyTD
15-01-2009, 16:15
Si, se hai il microfono penso proprio di si.

Dizzy
15-01-2009, 16:20
ho fatto ora una prova e 35 secondi pesano 27 MB con impostazioni di compressione "Microsoft Video 1"...
per carità lo spazio non è un problema... ma non capendoci niente di ste cose, mi sapete consigliare quali configurazioni di compressione video impostare?
Ce ne sono davvero tante e non saprei quale mettere per un rapporto size/quality appropriato (così com'è un'ora di video pesa oltre 1,5 GB !!!)...
(bel programmino cmq ;) )

rehlbe
15-01-2009, 16:41
la cosa migliore è prima registrare, e poi codificare il video utilizzando utility apposite ;)

Atreides
23-01-2011, 20:34
raga uppo il thread perchè ho provato a fare un paio di video con camstudio e ho il problema che piu passa il tempo e piu l'audio differisce dal video, cioè i primi minuti sembra ben sincronizzato ma man mano l'audio arriva sempre piu presto rispetto al video, risultato dopo 20 min di video ho tipo 2 min di differita tra quel che dico e quel che vedo, sapere come fixare? tyty

ales85
24-01-2011, 12:55
con che programma?

con camtasia separa la traccia audio da quella video e sposta la traccia audio a seconda di quanto è fuori tempo, devi andare per tentativi per avere un risultato perfetto o vicino alla perfezione, se non sai come fare c'è la guida sul sito ufficiale

per altri programmi non saprei ma credo che sia uguale

PokerAA
24-01-2011, 14:20
Qualcuno ha idea di quali software sono disponibili (possibilmente free) per effettuare registrazioni video delle proprie sessioni ?
Ho scaricato il trial di Camtasia (30 gg) ma la licenza sta sui 300$ e non mi pare proprio il caso per l'uso che ne devo fare...
Altre opzioni ?
TY

Debut Video Capture, e vai tranquillo , semplicissimo e registra pure l'audio esterno......

ales85
24-01-2011, 15:29
Altre opzioni ?
TY

la soluzione è gettare il phone nell acqua quando ti fai la doccia LADRO CHE NON SEI ALTRO!

Atreides
24-01-2011, 16:44
con che programma?

con camtasia separa la traccia audio da quella video e sposta la traccia audio a seconda di quanto è fuori tempo, devi andare per tentativi per avere un risultato perfetto o vicino alla perfezione, se non sai come fare c'è la guida sul sito ufficiale

per altri programmi non saprei ma credo che sia uguale

con camstudio.
mo provo camtasia va, ty :D