PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito di RAZZ

Tamerlano
09-01-2008, 17:04
Qualcuno sa dirmi perchè ho perso questa mano?
Io 8,7,4,2,A
Vincitore 8,6,4,3,2
Il terzo (avrei perso anche da lui?) 8,6,5,3,2
Perdo per il 7? Ma A,2,4 sono + bassi di 2,3,4?
La somma dei valori è di 22 per me e 23 per il vincitore, dunque perchè perdo?
Cercando ho trovato le regole del RAZZ, ma mai il criterio esatto di classificazione delle mani. Giocando ho imparato + o -, ma questa mano cozza contro quello che avevo capito fino a d''ora.
Grazie a chi mi sa aiutare.
Ciao
Tam

IronVaks
09-01-2008, 17:55
Perdi per il 7,si conta dalla carta piu alta a scendere.
76543 vince contro 8432A

Tamerlano
10-01-2008, 18:48
La mano che posti tu è diversa e lo sapevo anch''io che era così.
Ma da quello che avevo letto il RAZZ era il gioco dove vinceva chi faceva meno. Dunque pensavo che bisognasse leggere le carte partendo dalla + bassa.
Invece non è così. Bisogna fare di meno, ma a parità di carta alta, vince chi fa di più, in realtà... :silly: :unsure:

Grazie
Ciao
Tam

il_Finnico
10-01-2008, 19:37
Tam --> http://www.continuationbet.com/Teoria/Altre-Varianti/ABC-del-Razz.html

Vincitore: 86432
Tu: 8742A
Il terzo: 86532

Se li leggi come numeri...chi ha quello più basso.. e chi quello più alto?

fragiola
10-01-2008, 21:53
Tamerlano ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ma da quello che avevo letto il RAZZ era il gioco dove vinceva chi faceva meno. Dunque pensavo che bisognasse leggere le carte partendo dalla + bassa.
Invece non è così. Bisogna fare di meno, ma a parità di carta alta, vince chi fa di più, in realtà... :silly: :unsure:

Grazie
Ciao
Tam

ma come fai a continuarea dire cosi''?

nel poker normale quale mano vince tra 86432 e 8742A ???

al razz vince l''altra quindi la piu'' bassa..cosa continui a ripetere che vince chi fa di piu''?

il_Finnico
10-01-2008, 22:04
Polo il problema principale per chi conosce alcune varianti e che poi si cimenta col Razz è che crede che il punto più basso si ottenga un po'' come nel LOW dell''Omaha o dello Stud. Invece sono 2 concetti distinti.

fragiola
10-01-2008, 22:28
lo so e gliel''ho gia'' spiegato nell''altro sito, ma una volta che ti spiego che si conta il punto come nel poker normale e vince chi ce l''ha piu'' basso, che senso ha continuare a ripetere "strano pero'' che vinca il punto piu'' alto"?