PDA

Visualizza Versione Completa : NL1000 AKoop 200x pls comment

AlexB81
23-01-2009, 11:44
Dal mio post su deuces cracked e alcune risposte:

We are 200x and button is 200x he thinks I 3 bet quite wide but i have no particular read except he s able to bluff and he s aggressive.
He makes 40 I reraise 180 with AKo from BB he 4bets 480 I know I can push but I think he calls me only with kk\aa.
So i decide to call.
Flop is KT4 rainbow.At this point I m committed but I need to get paid from hands I beat so if I bet or check push I think nothing that I beat calls me.
I check he bets about 500 I call.
Turn is 3 that gives backdoor flush,I check he bets all in for about 1k and I call.He shows 33 and wins.
So instead of winning 1500 checkpushing flop I lost 1500(considering he always folds)+2000(half pot) is it a correct assumption he has to bluff a lot here to break even with times when he gets his 2 outs?
Or when he has AQ?

-
I think given your stack size you have to shove this flop. At this point after he bets 500 the pot is 965 + 500 and you have 1000 behind. You have top pair/ top kicker in a 4bet pot. Please to be getting this in

Why play so passively? You've already shown strength in calling a 4 bet OOP..
-
How often he has to bluff to make calling better than C/R depends on how much equity his range has. When he has 33 you can never be too bad of giving free cards
-
play it the same.
-it is a bit hard, but assuming you always pay off when he hits, you can estimate it like this:
if (potsize + your stack)*(his equity) is more than ((amount he bluffs on average)*2*(your equity)) then it is a profitable to check.
Now all you need to do is to figure out his range and how much he will bluff on average

Poi mi ha risposto Krantz in privato dicendomi che ho 2 possibilita:
-shove preflop
-se callo devo giocare cosi.

zio_slim
23-01-2009, 12:19
interessante.

Io la penso come Krantz (facile lol), nel senso che su un board KT4 rainbow o sei già crushato da AA/set oppure lui drawa a massimo 4 outs, il problema di dare free cards è irrilevante (o quasi, come poi si è visto :D )

checkando flop gli dai la possibilità di bluffare / valuebettare worse, quindi anche secondo me è ok...

Sul checkraise all-in o sulla linea passiva dipende da lui e dalla vostra history imho...
Da quello che scrivi sembra che la tua linea sia corretta, perchè lui è in grado di pushare in bluff o pushare worse anche 200x.

Cioè se check-calli flop e donkpushi turn prob. gli fai trovare il fold con alcune mani che invece ti pusherebbero se gli checki (tipo AQ-AJ), quindi a me piace la tua scelta.
Sostanzialmente tu in questa mano devi solo fargli mettere lo stack dentro, perchè come ti ha risposto correttamente un altro tu lo paghi sempre quando hitta, no matter what.

Non sono d'accordo con quello che dice "Why play so passively? You've already shown strength in calling a 4 bet OOP..", perchè in realtà giocando così stai rappresentando un JJ-QQ che non ha voluto pushare preflop 200x...
Dai l'illusione a villain di essere quello che non vuole committarsi con un K sul board, e che si fa sbattere fuori dal pot da un secondo barrel.

rebel
23-01-2009, 20:04
quoto krantz :D
io cmq preferisco 5bettare pre

lorenzissimo
16-02-2009, 18:31
Scusatemi ma io non ho capito una cosa. In passato ho giocato un bel po' cash esclusivamente small stakes, quindi probabilmente mi manca qualche nozione.

Proprio perché oop, io non avrei checkato quel flop. Se AK non te lo vuoi giocare con un flop del genere, allora folda pre. Cosa volevi più di tptk con AK?
Anzi, forse avrei fatto c/raise sul flop.
Lo so che se shovi vieni chiamato solo da AA/set, ma come già sapevi, lui pusha sicuro se te checki... e se gli fai vedere tutte le carte... è probabile che chiuda un punto superiore al tuo (come è avvenuto).

Luciom
16-02-2009, 19:08
Proprio perché oop, io non avrei checkato quel flop. Se AK non te lo vuoi giocare con un flop del genere, allora folda pre. Cosa volevi più di tptk con AK?
Anzi, forse avrei fatto c/raise sul flop.
Lo so che se shovi vieni chiamato solo da AA/set, ma come già sapevi, lui pusha sicuro se te checki... e se gli fai vedere tutte le carte... è probabile che chiuda un punto superiore al tuo (come è avvenuto).

Non checki flop perchè sei scared.

Checki flop perchè se sei davanti ha spesso al max 2 out e se sei dietro paghi cmq.

Quindi nell'ipotesi che il rischio free card sia veramente piccolo, check al flop per indurre bet se la bet è + probabile dell'eventuale call della nostra cbet da valore.

Quindi:

Se oppo al flop è davanti siamo morti e gg.

Se oppo al flop è dietro, SE P(oppo calla quando bettiamo) è < di P(oppo betta se checkiamo), scontando un 5-6% che è il costo della free card nel caso dei 2 out (cioè oppo checka behind e ha pocket), ALLORA check al flop è + EV rispetto a bet.

Detto questo io checkpusho flop e non checkcallo, perchè se checkcallo stimo sostanzialmente 0 la P (oppo RIbetta da dietro turn).

lorenzissimo
16-02-2009, 19:39
Se oppo al flop è dietro, SE P(oppo calla quando bettiamo) è < di P(oppo betta se checkiamo), scontando un 5-6% che è il costo della free card nel caso dei 2 out (cioè oppo checka behind e ha pocket), ALLORA check al flop è + EV rispetto a bet.
Anche considerando il fatto che il piatto era già sostanzioso e che c'erano altri player in gioco?

Sinceramente preferisco perdere 1000$ perché punto io e poi l'oppo scula rispetto a perdere 1000$ (ad es) perché seguo passivo e poi chiamo l'allin abboccando.
Non sto confutando, eh.. sto solo aggiungendo altre cose, sono anch'io favorevole al check/push, come scritto fin da principio.
Però sempre meglio bet (ed eventualmente continuation) rispetto a c/c.
Continuation che interromperei, perché folderei a fronte di un eventuale allin sul turn, perché non rischierei di perdere 200 BB con una semplice, battibilissima coppia.

Detto questo io checkpusho flop e non checkcallo, perchè se checkcallo stimo sostanzialmente 0 la P (oppo RIbetta da dietro turn).
Questa non l'ho capita. :o

Luciom
17-02-2009, 17:40
Anche considerando il fatto che il piatto era già sostanzioso e che c'erano altri player in gioco?

Wat? la mano è 1v1

Non sto confutando, eh.. sto solo aggiungendo altre cose, sono anch'io favorevole al check/push, come scritto fin da principio.
Però sempre meglio bet (ed eventualmente continuation) rispetto a c/c.

Non concordo. Lo spot secondo me è tale per cui al flop:

Checkpush>checkcall>bet out

Continuation che interromperei, perché folderei a fronte di un eventuale allin sul turn, perché non rischierei di perdere 200 BB con una semplice, battibilissima coppia.

Lol se pensi anche solo 1 istante di foldare TPTK con AK in un pot 4bettato non 4bettare e/o nn giocare a cash.

Questa non l'ho capita. :o

Vuol dire che secondo me le volte che checkcalli quel flop, oppo non bluffa mai anche turn.

lorenzissimo
17-02-2009, 20:11
Ok grazie Luciom.