PDA

Visualizza Versione Completa : PLO50 set on flop

ceca77
23-01-2009, 12:52
Game # 1045443862 - Omaha High Pot Limit EUR 0.25/0.50 - Table "Veszprem"

Players(max 6):
temudzin (EUR 50.00 in seat 1)
LanZooLTD (EUR 205.51 in seat 2)
Avon-B (EUR 29.05 in seat 3)
Nonnikka (EUR 50.00 in seat 4)
ciccio7777 (EUR 190.20 in seat 5)
mm0318 (EUR 43.59 in seat 6)

Dealer: ciccio7777
Small Blind: mm0318 (0.25)
Big Blind: temudzin (0.50)

ciccio7777 was dealt: Th - Td - 4s - As

Avon-B Raise (1.75)
ciccio7777 Call (1.75)
mm0318 Call (1.50)
temudzin Call (1.25)

Flop Qs - Tc - 6h

mm0318 Check
temudzin Check
Avon-B Bet (7.00)
ciccio7777 ???

qui si pusha, giusto? E se il raiser avesse avuto tipo 100-110EUR?

Chiedo perchè credo che sto difendendo troppo i punti al flop, soprattutto contro gente che nn molla i draw neanche sotto tortura. Faccio bene?

teonzo
23-01-2009, 15:17
La starting hand non è il massimo, ma il call pre va bene visto che sei al bottone. Fuori posizione meglio foldarla.
Second set ad omaha è sempre uno spot rognoso. Qui dipende molto da quanto spesso fai in mano QQ all'oppo. Il board dà progetti di scala, ma nessun colore. Quindi un set regge bene contro le draw, sei al 50% nel peggiore dei casi possibili (oppo con wrap massima e doppio backdoor flush draw), al 60% nella maggior parte dei casi in cui oppo ha draw. Tutto dipende da quanto spesso fai in mano QQ all'oppo (in quel caso sei schiantato, perché di redraw hai solo un T ed un flush runner runner). Se oppo è piuttosto LAG (quindi ha QQ poco spesso) e CBetta spesso, allora ok il push (in questo caso però come ev totale allo showdown non sei molto sopra allo 0).
Comunque, come si diceva in un thread simile aperto da Dizzy, starting hand come questa sono sempre molto problematiche da giocare, perché floppi bene in rare occasioni, e quando floppi bene non sei mai un grande favorito. Qui ti salvano (a differenza del caso di quel thread) i fatti che hai posizione e non c'è flush draw sul flop.

Teo

ceca77
23-01-2009, 17:16
Il tipo multitabla, ma gioca molto lag, apre spesso anche fuori posizione cn mani prossime al trash. Probabilità che possa avere QQ prossima allo 0.
La mano nn è il massimo, ho chiamato proprio perchè IP.
Il fatto è che ho 2 attivi dietro, e ho 2 problemi : nn voglio dare odds per draw o redraw, ma ci potrebbe essere uno che ha le donne. Alla fine ho pottato, mi ha callato solo il raiser che ha sculato (aveva j9 senza redraw, lol). Ci sta la sua chiamata?

teonzo
23-01-2009, 19:36
Il fatto è che ho 2 attivi dietro, e ho 2 problemi : nn voglio dare odds per draw o redraw, ma ci potrebbe essere uno che ha le donne.

Uhm, se il tipo è lag come dici allora raramente ha le QQ, così come raramente le hanno i due bui. Insomma, la possibilità esiste sempre, ma quello che preoccupa di più è il raiser pre-flop. I bui possono averle ma in rari casi, bisogna tenerne conto nella stima dell'ev, ma senza farsi troppa paura da soli. L'importante è essere bravi a stimare, e che la stima sia positiva. Se poi capita la mano sfigata amen.

Alla fine ho pottato, mi ha callato solo il raiser che ha sculato (aveva j9 senza redraw, lol). Ci sta la sua chiamata?

Deve mettere circa 20$ per un pot da circa 40$... Bisogna vedere se aveva perlomeno una coppia in mano, ma è sicuramente sotto odds anche allargando il tuo range alle doppie coppie senza blocker. A PLO ne troverai a manetta di tizi così, che si giocano lo stack su una bilaterale o su un flush draw al 9. Prima o poi ti capita la bad run da paura in cui le perdi quasi tutte, tipo la mia in questo periodo, ma basta tenere duro, è grazie a sti tizi che al PLO si munge bene.

Teo

OmahaPokerCoach
02-02-2009, 18:01
Rimango del parere che sopravvalutare un set al flop , anche un top set ( e qs nn lo è) , sia un errore se questo non è accompagnato da un discreto/ottimo draw (in questo caso bastava un open ended straight draw).
Percio' partend dal preflop la tua giocata per me non è corretta.