PDA

Visualizza Versione Completa : AK contro rilanci

Carlo
15-01-2008, 23:51
Il torneo, da $5, era iniziato da 25 minuti. Il tavolo era abbastanza aggressivo.
Ci stava il mio primo call?
E il secondo call?

Seat 1: UTG+2 ($1,325 in chips)
Seat 2: UTG+3 ($4,022 in chips)
Seat 3: UTG+4 ($1,065 in chips)
Seat 5: BUTTON ($1,245 in chips)
Seat 6: Hero ($2,980 in chips)
Seat 7: BB ($1,890 in chips)
Seat 9: UTG ($1,435 in chips)
Seat 10: UTG+1 ($2,258 in chips)
ANTES/BLINDS
Hero posts blind ($25), SB posts blind ($50).

PRE-FLOP
UTG folds, UTG+1 folds, UTG+2 bets $275, UTG+3 folds, UTG+4 folds, BUTTON folds, Hero calls $250, BB bets $1,840 and is all-in, UTG+2 calls $1,050 and is all-in, Hero calls $1,615.

Beldin
16-01-2008, 02:14
Nei tornei a buy in cosi basso sarei andato all in al tuo posto (al posto del primo call specifico). E'' stupefacente quante volte ti chiamano AQ AJ AT. Chiaro c''è ovviamente anche il rischio di uscire alla 6a mano.

zio_slim
16-01-2008, 02:41
AK è una mano che (a meno di particolari informazioni) io 3betto sempre preflop, quindi il call (perdipiù fuori posizione) non mi piace.
Poi quando il BB va all-in e viene chiamato, secondo me di sicuro con AK in 3 non sei favorito, ma devi aggiungere 1.615 in un pot da 3.490, pot odds di circa 2:1 quindi con un 33% circa di equity il call è giustificato.

L''equity necessaria ce l''hai solo nel caso in cui nessuno dei tuoi due avversari abbia AA/KK; dato che però la chance che ce l''abbiano è concreta, e comunque anche se non ce l''hanno è un call "al limite", io avrei foldato facile.

Direi dei due call il secondo è peggio del primo; se sei disposto comqunque ad andare all-in anche in 3, perchè non 3betti tu per primo? Metti all-in preflop il raiser, e se il BB vuole giocare deve già sapere di dover mettere tutto lo stack.
Tanto se il BB ha AA/KK non cambia niente comunque, ma se non ce l''ha lui folda e te la giochi heads up con l''apertura, con la possibilità di buttarlo fuori.

il_Finnico
16-01-2008, 14:47
Considerato che in un torneo da 5 dollari si vede di tutto il problema grosso è che tu calli per terzo e quasi sicuramente devi pescare. Nel caso in cui un abbia coppia e l''altro Ax o Kx ti porta via un out, il che non è bellissimo.
Il call preflop non è una mossa saggia. Solitamente dallo SB si rilancia per tre motivi: squeeze, steal o perchè hai una ottima starting hand. In quest''ultimo caso il re-raise è d''obbligo (senza per forza mandare la vasca) soprattutto perchè AK è una mano da giocare in HU e poi perchè reraisando magari ne fai scappare uno.
Callando per terzo un allin sai che c''è un''alta percentuale di essere dietro rispetto a uno dei due. Inoltre anche se BB gira JToff e l''altro gira 56off, sei al 40% favorito (dato che giochi contro 2 players che hanno insieme il 60%). Il side pot è di soli 500. Visto la tua azione preflop, dopo le vasche degli altri due è un easy Fold.

rebel
23-01-2008, 19:20
pusha TU preflop, così come giocata io foldo dopo i 2 all in.