PDA

Visualizza Versione Completa : IHSP ... vediamo chi è il più forte !

Oceans Eleven
16-01-2008, 18:17
Ho letto ultimamente in giro nei principali forum italiani molte polemiche, attacchi personali, offese e proclamazioni da parte dei maggiori pro italiani (o presunti tali).
Non entro nella questione, perché sinceramente ritengo che in più di un occasione si sia oltrepassato il limite e ci sia stata una caduta di stile da parte di più di una persona chiamata in causa.
Né tantomeno entro nel merito di chi sia più bravo o chi vinca di più , perché tanto ognuno può dire e scrivere quello che gli pare.
Personalmente non ho mai sentito un giocatore di poker ammettere di essere in perdita (o di essere fortunato) , quindi siamo tutti bravi e tutti in positivo.

Detto questo però mi è venuto spontaneo pensare ad un modo per risolvere la questione.
Credo non ci sia niente di più facile che far sedere tutti questi pro a un tavolo da poker online per dare ad ognuno la possibilità ,aldilà di tante chiacchiere , di dimostrare chi è il più forte.
Da qui l''idea del IHSP, ossia Italian High Stakes Poker.

Ovviamente bisognerà stabilire delle regole da rispettare affinchè tutti possano avere le giuste garanzie di serietà da parte dei partecipanti, e ovviamente cercando di limitare al massimo l''incidenza della fortuna.

Le basi sui cui partire potrebbero essere queste :

1) Tavolo short handed di NL 5/10
2) Sessioni di due ore di gioco
3) Ogni partecipante dovrà disputare minimo un numero X di sessioni (pensavo a 20, ma mi rimetto alle decisioni dei professionisti)
4) Ogni giocatore deciderà una piattaforma su cui giocare e alla fine su ogni piattaforma dovranno essere disputate lo stesso numero di sessioni.

Ovviamente ben vengano altri suggerimenti o condizioni necessarie proposte dai professionisti chiamati in causa.
Alla fine di ogni sessione si prenderà nota di vincite e perdite di ogni giocatore, per avere poi un risultato finale alla fine di tutte le sessioni programmate.

Per quanto riguarda i protagonisti i nomi li abbiamo letti un po'' tutti e non faccio fatica a ripeterli.
Dario Minieri, luciom, emadunk su tutti, a cui si potrebbero affiancare altri giocatori online abituè a quei livelli e penso a Ryu (anche se so bene che il NL Holdem non è la sua speciaità), l''Uomo ombra, zio slim (alias Giampaolo), tonyg, AlexB, Sasa3 , desmodavid, trevix, Isaia, Valentini o chiunque altro ritenga di poter competere a quei livelli ed abbia il bankroll necessario.
L''ideale sarebbe avere 9/10 giocatori che si alternino al tavolo, ovviamente giocando tutti alla fine lo stesso numero di sessioni.

Propongo come arbitri della sfida il sottoscritto e il buon Fragiola, persona notoriamente al di sopra delle parti.
I risultati saranno pubblicati periodicamente sul sito di Card Player Italia (lasciatemi almeno l''esclusiva dell''idea…), anche se ovviamente in tutti i forum saranno postate e discusse le singoli mani, oltre ovviamente a critiche e sfottò di ogni tipo (purchè si resti nei limiti della buona educazione).

La provocazione è lanciata...vediamo chi sarà disposto ad accettare la sfida !

GALB
16-01-2008, 18:29
L''idea è simpatica ma non credo che i pro accetteranno... :)

zio_slim
16-01-2008, 18:41
io ci starei anche perchè su quelli che conosco di quella lista mi sento easy +EV (tranne Ryu Lucio e AlexB), con gli altri non so ma se si gioca fino al 10-20 NL non ho problemi, mi assumo il rischio. Se si fa 25-50 NL devo pensarci un attimo.

Credo sia un po'' complesso però da organizzare, se non altro già trovare una piattaforma dove tutti abbiano i soldi e/o modo di depositare a breve è difficile.

EDIT: certo però che giocare in Italian High Stakes Poker contro uno che non ha ancora capito le odds.... anche se mi viene l''orticaria a linkare, mi vedo costretto a segnalarvi questo thread di assopoker:

http://www.assopoker.com/forumvbulletin/showthread.php?t=13330&page=9

pagina 9, dal post numero 82 in poi. Sono rimasto shockato. Meno male che è arrivato un utente che gioca lo 0.5-1 a correggere le minchiate scritte dal "pro" che non sa neanche i fondamentali del gioco (gli consiglio di leggersi Theory of Poker).

Lo faccio perchè mi ha chiamato in causa su lucapagano.com, e io non mi faccio fare sberleffi dai donkeys.

P.S: ripensandoci direi che va bene includere emadOnk nella partita, alla fine anche in high stakes poker invitavano Guy Laliberte :laugh:

Noodles.ace
16-01-2008, 19:48
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

lucapagano.com, e io non mi faccio fare sberleffi dai donkeys.

P.S: ripensandoci direi che va bene includere emadOnk nella partita, alla fine anche in high stakes poker invitavano Guy Laliberte :laugh:

O mio Dioooo, mi state facendo sbraganare dalle risate, il più bel post di tutti i tempi, tutti i pro contro!!! Da una parte il trio Alexb, Lucio e Zio, dall''altra parte Emanduk e Dario Minieri e tutti i loro filiestei ahahahahahahah!!! Continuate vi prego! Fate la sfida ci sarà da stare incollatiiiiiiii! :silly:

AlexB81
16-01-2008, 21:32
Emadonk è irreale...ma come fa ad avere ancora dei soldi giocando al 1020?

Miglio
16-01-2008, 21:45
ragazzi, ma perchè sempre ste mancanze di rispetto??

so zio che sei stato attaccato, ma secondo me non fa bene alla nostra passione ste dibattrie... sii superiore come sarai sicuramente;)

GALB
16-01-2008, 22:09
migliocri ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

so zio che sei stato attaccato, ma secondo me non fa bene alla nostra passione ste dibattrie... sii superiore come sarai sicuramente;)

Migliocri ti sto quotando un po'' troppo ... non capisco perchè dovete sempre denigrarvi tutti in maniera così pesante.

Forza anche tu zio_slim non ti ho mai visto così...

ZiK
16-01-2008, 22:39
GALB ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

migliocri ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Migliocri ti sto quotando un po'' troppo ... non capisco perchè dovete sempre denigrarvi tutti in maniera così pesante.

Forza anche tu zio_slim non ti ho mai visto così...
Doppio quotone carpiato... :laugh: :laugh:

E poi, non so dove l''ho letto B), ma credo sia ----EV dire a qualcuno che reputi un fish che è un fish. ;)

(penso che sia la prima volta che leggo zio_slim indispettito... o ci hai sempre abituati troppo bene o non è nel tuo carettere ;))

Cmq qui siam pronti a fare il tifo (non la malattia) :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Cialtr1
16-01-2008, 23:59
Riguardo all''idea di Ocean, sarebbe figo ma credo che online sia impossibile da realizzare... Ad esempio alcuni dei pro citati per contratto possono giocare solo su alcune piattaforme, ma soprattutto l''evento avrebbe una rilevanza in qualche modo marginale (tranne per noi abitatori dei forum) e temo che i giocatori non sarebbero molto motivati a giocare, col rischio di rimetterci soldi, faccia, ecc.
Credo invece che se si potesse realizzare LIVE e filmarlo sarebbe un successone enorme. E'' chiaro che diventa meno per i soldi (meno mani giocate, ecc.), meno per provare "chi è il migliore" (ammesso che un numero ristretto di sessioni online possano provarlo) e piu'' per lo spettacolo, pero'' l''evento potrebbe essere adeguatamente pubblicizzato e apparire in uno show del genere potrebbe essere motivante per alcuni (forse non gliene frega una pippa, non saprei). Io cmq ne parlavo coi miei coinquilini e siamo stati d''accordo che saremmo disposti a pagare un abbonamento o simili per vedere la diretta di una cosa del genere. Ci vorrebbe l''organizzazione adeguata, i commentatori giusti, ecc, ma sarebbe una cosa totalmente di un altro livello rispetto ai miseri show pokeristici che sono apparsi finora in italia... Inoltre come valore aggiunto sono certo che ci sarebbe una fila di ricchi fish che farebbero di tutto per partecipare.

zio_slim
17-01-2008, 00:06
avete ragione ragazzi, mi sono un po'' fatto prendere....

e soprattutto ha ragione Zik, don''t tap the glass ;) è la prima regola del cash game.

Per il resto direi che la cosa dal vivo sarebbe carina, si potrebbe anche riprendere ma dubito che qualche TV la mandi in onda, si potrebbe metterla però come video su qualcsoa tipo youtube, magari con commento fatto DA GIOCATORI però :laugh:

Ovviamente giocnado live non si dimostrerebbe molto su chiè più bravo perchè sarebbero troppe poche mani, ma sarebbe divertente comunque e io la farei.

Miglio
17-01-2008, 10:44
se volete io ci metto la casa:laugh: :laugh:

io e Galb...siamo forti la metà di zio, possiamo partecipare assieme??:dry: :laugh:

seriamente, io per ragioni di sponsor la vedo molto dura far partecipare ONLINE tutti questi campioni, penso che oltre Minieri pure Ryu abbia problemi di "esclusiva"...

Oceans Eleven
17-01-2008, 10:49
Ovviamente mi sembra palese che organizzarlo dal vivo sarebbe molto più interessante e divertente, ma ci sono dei problemi concreti difficilmente superabili.
E poi soprattutto come sottolineato anche da zio slim non si raggiungerebbe l''obiettivo principale , perchè si potrebbero organizzare al massimo 2 o 3 sessioni , ovviamente poco significative ai fini di una valutazione generale.

Per quanto riguarda invece i problemi online, sottoposti anche da cialtr1, credo che con la collaborazione di tutti si potrebbero facilmente superare.
Ad esempio coloro che per contratto devono giocare solo su una piattaforma, potrebbero tranquillamente giocare sulle piattaforme rivali con un account anonimo o di qualche amico.
Per la risonanza della cosa credo che quella che avrebbe nei vari forum sia più che sufficiente. Del resto questi sono i palcoscenici dei nostri campioni ...
Senza contare poi il discorso economico.
Se zio slim ritiene a suo avviso di avere EV+ rispetto agli altri, è ovvio che giocherebbe convinto di uscire in positivo al termine dalla sfida.
Se al contrario qualcuno pensa di rimetterci soldi e faccia allora significa che non si ritiene all''altezza degli altri giocatori, e magari tutte le chiacchiere che racconta nei forum non sono al 100% veritiere, ma almeno abbia il coraggio di ammetterlo (cosa che ovviamente non avverrà mai...;) )

E mentre devo riconoscere che almeno zio slim è stato il primo ad accettare pubblicamente la sfida , il silenzio di molti altri mi lascia pensare...
Comunque, aspettiamo ancora qualche giorno prima di tirare le somme.

GALB
17-01-2008, 12:58

io e Galb...siamo forti la metà di zio, possiamo partecipare assieme??:dry: :laugh:

seriamente, io per ragioni di sponsor la vedo molto dura far partecipare ONLINE tutti questi campioni, penso che oltre Minieri pure Ryu abbia problemi di "esclusiva"...

Come sei ottimista miglio! :D la metà??

Lol io sarò bravo si e no un decimo del cane di zio_slim :D

Cmq live sarebbe molto bello,anche se poi non si potrebbe valutare la bravura...

zio_slim
17-01-2008, 13:07
sarebbe carino live con le carte che si vedono, tipo HSP americano :-)

magari poi chiamiamo a commentare AJ GALBenza e GALB Kaplan :laugh:

Miglio
17-01-2008, 15:29
GALB ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Come sei ottimista miglio! :D la metà??

regola numero 1: depistare gli avversari
regola numero 2: quando siam stati battuti dare la colpa a saturno nel segno dell''acquario che porta sfigaB)

GALB
17-01-2008, 15:42
x Zio_slim

LOL

x Migliocri

LOL

e ho detto tutto

Ryu
17-01-2008, 19:28
E mentre devo riconoscere che almeno zio slim è stato il primo ad accettare pubblicamente la sfida , il silenzio di molti altri mi lascia pensare...
Comunque, aspettiamo ancora qualche giorno prima di tirare le somme.

Cosa c''é da pensare!? E'' impossibile attuare una cosa del genere che poi possa essere credibile ai fini di incoronare "il piú forte", poiché altrimenti servirebbero tante di quelle sessioni ogni volta sorteggiando i posti ecc.

Questo significa che servirebbero tante di quelle ore che assolutamente non ne vale la pena.

Impegnare invece un certo numero di ore - ma non abbastanza - per poi rischiare di incoronare quello che ha avuto piú culo sinceramente non é una cosa che mi attira molto.

Fatto sta che a me sta bene fare qualche sessione per dare un pó di spettacolo e divertirsi sia live che on-line, ma sicuramente é utopico credere di riuscire ad ottenere da poche sessioni dei dati totalmente attendibili.

Si noterebbero solamente i grossi gap, solo se qualcuno é veramente donkey.

Oceans Eleven
17-01-2008, 20:17
Dario, giusto per chiarire ci tengo a precisare che il silenzio a cui mi riferivo non era certo il tuo...
E comunque almeno tu il tuo parere lo hai dato.

E poi non ho mai parlato di qualche sessione per dare spettacolo, ma di un numero minimo di sessioni/ore sufficienti (a vostro giudizio) per limitare al minimo il fattore Q.

RaySantilli
17-01-2008, 20:31
ma perchè se si facesse qualke sessione soltanto??Io penso ke nessuno si sognerebbe di dire che è + forte degli altri soltanto xkè vince questa competizione.
Penso che in ogni caso sarebbe una competizione divertente ,per chi assiste e ,spero, anche x chi gioca

ombrerosse
17-01-2008, 21:02
quoto Ryu sarebbe bello per lo spettacolo ma non dimostrerebbe proprio niente se pensiamo che all''ultimo high stakes il vincitore senza l''atto benefico su bengjamine sarebbe stato laliberte :laugh:

Ryu
17-01-2008, 21:50
Oceans Eleven ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

E poi non ho mai parlato di qualche sessione per dare spettacolo, ma di un numero minimo di sessioni/ore sufficienti (a vostro giudizio) per limitare al minimo il fattore Q.

Appunto, non ha senso neanche una via di mezzo perché a quel punto si perderebbe molto tempo - ma non tantissimo - e ancora si potrebbe parlare di un risultato mediamente attendibile, ma non inequivocabile.

A me farebbe piacere sicuramente capire bene come potrei collocarmi in un eventuale ranking, la sfida mi intriga, ancor di piú considerato che io non gioco piú NLHE da due anni, ma sono sicuro di poter fare molto bene.

Il problema rimane che é impraticabile questa cosa se il fine ultimo é "vedere chi é il pú forte", per il resto io sono sempre il primo a cercare di creare i "tavoli di serie A" quando mi capita di giocare cash game a certi eventi tipo San Remo perché mi piace quel tipo di partita e tanto non é live che serve fare table selection visto che é sempre meglio giocare poche ore per divertirsi live e giocarne tante per guadagnare on-line.