PDA

Visualizza Versione Completa : PLO50 - bottom 2pair in reraised pot

ceca77
12-02-2009, 09:42
$0.50/$0.50 Pot Limit Omaha Hi
5 players
Converted at weaktight.com (http://weaktight.com/)

Stacks:
UTG 92xplayer92x ($60.70)
CO Hero ($76.05)
BTN cdbude ($26.50)
SB Lemmenpeitsi ($101.90)
BB PenKenSix ($29.90)

Pre-flop: ($1, 5 players) Hero is CO 8:spade: 9:diamond: J:heart: T:heart:
1 fold, Hero bets $2, 2 folds, PenKenSix bets $6, Hero calls $4.50.

Flop: K:club: J:spade: T:club: ($13.50, 2 players)
PenKenSix checks, Hero ($69.55)?

Nn ho moltissime info sull'oppo, cmq nn gli ho visto fare cose particolarmente tricky; diciamo che, visto il 3bet,lo posso mettere su AAxx al 80%, oppure su brodway AKQJ, AKQT (meno probabile). Il fatto è che in entrambi i casi o sto sotto parecchio, o cmq potrebbe avere molte outs per il flush (e ne toglie a me in caso i suoi AA fossero accompagnati da K,J o T).
Rimane cn 23$ dietro, perchè nn punta? Vuole far bettare me e farmi committare? Che faccio?

Ryu
12-02-2009, 13:49
Punta 7$ e folda su eventale checkraise al flop eventualmente checkando dietro il turn. Se non ti regge di rispettare una linea del genere checcka il turn, ma considera che a quel punto se esce un fiori e lui ha bare ace ti puntera' in faccia e saranno problemi. E' molt raro che sul tuo bet di 7$ al flop possa checkraisarti con una mano inferiore alla tua, quindi con una puntata del genere riusciresti a capire in modo relativamente economico se sei davanti o meno e inoltre non daresti una pericolosa freecard.

teonzo
12-02-2009, 14:25
Brutto spot, sono poche le mani contro cui sei in vantaggio. Check dietro e rivalutare turn.

Teo

ceca77
12-02-2009, 17:28
Ripensandoci rivedendo la sessione ho pensato anch'io che era meglio bettare qualcosa al flop, il suo check lasciava intuire che aveva più paura lui di eventuali draw di me, cmq sul momento l'ho pensata come teo :

Flop: K:club: J:spade: T:club: ($13.50, 2 players)
PenKenSix checks, Hero checks

Turn: 8:heart: ($13.50, 2 players)
PenKenSix checks, Hero ($69.55)?

lui check ancora, a sto punto penso di stare avanti, quando prende valore se ha qualcosa? Che faccio?

Ryu
12-02-2009, 17:56
Se checki al flop puoi mantenere la stessa linea al turn se ritieni che il rapporto omino-passivo/tricky-player sia piu' propenso verso la prima opzione per quanto riguarda il tuo opponent

ceca77
13-02-2009, 10:15
Sta mano l'ho cannata fino alla fine allora... ho checkato ancora e alla fine il K ha fatto vincere l'oppo che aveva AA22 (nn clubs) (tralaltro nn ha puntato nemmeno al river :p), alla fine la mia lettura iniziale era giusta, mi sono solo cagato addosso :blush:. Devo imparare a prendere valore quando ne ho, mi sa che a limiti più alti sennò mi sbranano...

teonzo
13-02-2009, 14:32
Sono un web-donk, ho risposto senza aver visto che Ryu aveva risposto nel frattempo.

Ryu, una curiosità. Non stai sopravvalutando il livello parlando di bare ace? Mai visto usare questa strategia a questi stake, spesso e volentieri si vedono tizi chiamare con flush draw all'8, ma gente che sappia cosa sia il bare ace play mai. Parlo di mani viste allo showdown, a cui si arriva spesso proprio grazie a quelli che chiamano con draw bassi.

Teo

Ryu
13-02-2009, 14:51
Sono un web-donk, ho risposto senza aver visto che Ryu aveva risposto nel frattempo.

Ryu, una curiosità. Non stai sopravvalutando il livello parlando di bare ace? Mai visto usare questa strategia a questi stake, spesso e volentieri si vedono tizi chiamare con flush draw all'8, ma gente che sappia cosa sia il bare ace play mai. Parlo di mani viste allo showdown, a cui si arriva spesso proprio grazie a quelli che chiamano con draw bassi.

Teo

Riguardo a certe tendenze a quel livello ovviamente chi ci gioca regolarmete non puo' che saperne piu' di me, visto che io posso solo andare per deduzioni e non esperienza riguardo a quei livelli.

Comunque la mia analisi anche se un po generica e non ristretta a quel tipo di stakes sviluppava la giusta linea da seguire in quella mano

teonzo
13-02-2009, 18:28
Comunque la mia analisi anche se un po generica e non ristretta a quel tipo di stakes sviluppava la giusta linea da seguire in quella mano

Di questo ti ringrazio, fa piacere che tu abbia accolto la mia richiesta. Così abbiamo la possibilità di instradarsi correttamente per migliorare ed affrontare i livelli superiori.

Teo