PDA

Visualizza Versione Completa : Una nuova era su Lottomatica: Low Stakes Poker

Gi01
09-03-2015, 17:30
Pensando a quanto dire ora, mi vengono in mente un paio di aneddoti, di quelli che un giorno metterò nei vari capitoli di quella mia biografia pokeristica :)

Due momenti in cui decisi con chi lavorava con me di fare qualcosa di assolutamente imprevisto, una mezza pazzia, accomunate dall’offrire dei tornei di un certo tipo. Erano altri anni, ma qualcosa in comune c’è.

La prima storia risale addirittura a Novembre del 2008, quando decidemmo di aggiungere il “Giornaliero High Roller” alla programmazione arancione. Un torneo da 100€… al giorno, ove solo il Sunday Master osava toccare la tripla cifra, all’epoca buyin massimo. Fu un successo mostruoso.
La seconda risale a qualche anno dopo, a Gennaio 2012, a quell’incredibile torneo che fu il primo SM. I numeri e i relativi record li sapete un po’ tutti.

E ora siamo in Lottomatica, con un mercato che dai fasti di 3-4 anni fa ha subito purtroppo cali e tagli mostruosi, che tutte le room, nessuna esclusa, stanno pagando – chi più, chi meno. Con la voglia di fare qualcosa di nuovo, ma senza avere ahimè molti soldi, senza un SW da paura, con chi di dovere che bada molto ai soldi e poco a tutto il resto. Con la gente che ha meno soldi in tasca, meno fiducia nel poker, e Dio sa quanta concorrenza dagli altri giochi. Quindi con la necessità di inventarci qualcosa di totalmente nuovo, semplice, e soprattutto divertente.

E cosa piace alla gente? Vincere, possibilmente spendendo poco, e non in troppo tempo.

Da domani inizia una nuova era su Lottomatica, che soprattutto col VOSTRO aiuto spero sia solo un punto di partenza. Perché (qui posso scriverlo) è chiaro che meglio va più soldi avremo.

L’abbiamo preannunciata con #AlziamoilGTD, il primo torneo che sale in base alle condivisioni, ai like, ed ai commenti, che in nemmeno una settimana ha fatto tipo 1800 like tra pagina principale e le oltre 100 condivisioni, un record assoluto per un post sul poker italiano, che avrà un montepremi probabilmente a 10.000€ con appena 2€ di BI. E soprattutto che non riguardi chi fa multiaccount ;)

Da domani inizia l’era “Low Stakes”. Vediamo le caratteristiche principali:

- I tornei MTT costeranno al massimo 20€ su base giornaliera (al limite, Rebuy) e 30€ alla domenica
- Idem dicasi per i sit and go, ove pur non eliminando i sit alti dichiareremo guerra a chi fa exploiting delle classifiche, aumentando tutte le altre, ed aggiungendo anche una classifica per gli shot and go da 3€ (un nuovo taglio)
- Il cash è un discorso a parte, perché vive maggiormente di vita propria, ma creeremo dei tavoli ad hoc per chi vuole unicamente passare qualche minuto di relax, i tavoli Crazy

Andiamo un po’ più nello specifico

- TUTTI i tornei avranno un abbassamento del numero dei premiati e premi mediamente più alti, che non ha senso premiare il 15% dei giocatori se l'obiettivo è divertirsi. Che a vincere 2 cent nessuno si diverte
- Il premio MINIMO infatti è sempre pari ad almeno 2x il buyin. Non 1,3 o 1,5, almeno 2. Quindi se spendete 5€ per iscrivervi ad un torneo ne vincerete almeno 10€. Perché giocare 3 ore un torneo da 1€ per vincere… i soldi indietro, un po’ fa strano
- Da una precisa richiesta (anche fatta qui) il primo premio sarà pari ad almeno 25x il buyin, 30x per i buyin più piccoli, e MOLTO maggiore per i serali
- Il totale garantito sarà aumentato di circa il 50% nonostante l’abbassamento del costo del buyin
- Per dire: con 100€ circa da noi vi giocate TUTTA la serata
- I tornei saranno quasi tutti Freezeout, i rebuy sono molto precisamente indirizzati nella logica del “divertitevi, il poker è un gioco” su alcuni tagli e alcuni tornei (vediamo dopo)
- Nel pomeriggio parte la “SATELLITE HOUR”, una serie di satelliti da 20 posti GTD per tutti i tornei della serata. Già costano poco, qui con 10€ potete provare a giocare tutta la serata!
- Almeno 2 tornei avranno un GTD pari ad ALMENO 500 volte il BI ogni giorno
- NON abbasseremo i garantiti nel fine settimana. E qui speriamo proprio che VOI ci diate una mano a spargere la voce, perché non so per quanto potremo permettercelo
- Saremo abbastanza agilmente numeri 2 per Garantito, e numeri 1 per lo spending richiesto per € di GTD sulla numerica di tornei. Con pochi euro di soldi a disposizione ve ne mettiamo tanti. Forse il GTD è indietro, ma la convenienza è mostruosa
- Le classifiche fino a 10€ sono tutte o pari o alzate
- Gli shot guadagnano il taglio da 3€ per rendere il passaggio da 1 a 5 meno traumatico
- Anche le classifiche degli shot da 10 e 20, forse un po’ troppo premianti, restano là, sperando che i giocatori guidino e premino questa piccola rivoluzione
- Tavoli crazy: si entra con 10 BB (ad essere precisi, tra 9 e 10 BB). Ci sono fino al NL 50. NON mettetevi a protestare per gli stessi, hanno una precisissima funzione che secondo me potete capire. Possono anche avere una funzione antitilt. E a dirla tutta… se vincete 2-3 colpi, siete anche abbastanza deep. Se sapete giocare i sit, beh, divertitevi
- I tavoli CRAZY avranno una rake più BASSA dei tavoli cash equivalenti

Gi01
09-03-2015, 17:32
Vediamo i tornei principali della giornata

La mattina inizia coi TWINS da 10€, i gemelli delle 11 e 11,15. Uno normal, l’altro turbo (finisce prima di pranzo). Da giocare in coppia!

Dopo pranzo abbiamo i MIDDAY, nelle versione BRONZE (2€), SILVER (5€) e GOLD (20€) con 500, 1.000 e 2.500 Euro GTD

In prima serata iniziano i CLUB, tornei davvero BELLI (perdonate se lo dico da solo, ma è così), con BI popolari perché vogliamo che il poker sia per tutti

JUNIOR CLUB, 3€ 1.500€ GTD
DEEP CLUB, 10€ 5.000€ GTD
REBUY CLUB, 5€ 1.500€ GTD
KO CLUB, 10€ 2.000€ GTD (Taglie ESCLUSE! Quindi in realtà è più alto)
THE POKER CLUB, 20€ 10.000€ GTD
MADNESS CLUB, 1€ 1.000€ GTD (!) in modalità “Mad rebuy”

Seconda serata per I tornei Veloci della serata!

HURRICANE, 15€ 3.000€ GTD Deep Turbo
TSUNAMI, 10€ 2.000€ GTD Blinds up
TORNADO, 5€ 1.000€ GTD Hyper R/A

La Domenica

METAL SUNDAYS, 3 tornei Cube:

BRONZE, la mattina, da 10€ TURBO (per chi prima di pranzo vuole fare qualcosa), 1000€ GTD
SILVER, dopo pranzo, da 15€ 2000€ GTD
GOLD, post partite, da 20€ 3000€ GTD

E la sera il Poker Club diventa SUNDAY CLUB, 25.000€ 30€ cube

Il montepremi garantito, per gli standard dell’attuale mkt italiano ma soprattutto nostri, è mostruoso. E’ un po’ avere un microfestival ogni giorno. Spero che riusciremo a mantenerli tale per un bel po’, e se per caso le cose andassero bene abbiamo anche idee su come espanderle.

Perdonate l’hype, ma con la nuova patch, ormai in test finale, arriveranno anche 2-3 cosette nuove sui tornei che vi piaceranno TANTO, ne siamo sicuri. Una notizia in particolare penso sia attesa con piacere.

E non ho finito qui. Vi sono ulteriori novità in arrivo, tra cui un modo per premiare con un viaggio molto interessante chi giocherà i nostri tornei ;)

Abbiamo davvero fatto il massimo con quanto si poteva fare in questo momento. Ora la palla è a voi: rendete questa iniziativa un successo, noi non abbiamo alcuna voglia di fermarci

basiacs
09-03-2015, 18:12
Ciao Gi01 ti faccio i complimenti per la nuova offerta di tornei su PC.
Inoltre vorrei ringraziarti per aver inserito gli shot da 3E, che finalmente abbattono quello scalino troppo ampio che c'era tra gli 1E e i 5E.

Purtroppo però, a metà pomeriggio di oggi, nn ci sono ancora slot per i 3E.
Ho contattato il supporto per mail stamane, ma ancora nulla. Spero potrai fare qualcosa.
In bocca al lupo, e speriamo che con questa novità riesca ad attrarre nuovi giocatori su pc.

Intanto, per ora, ne hai già acquisito 1.

Gi01
09-03-2015, 18:19
Tutto il lancio nuovo è domani, è voluta la "separazione" tra oggi e domani :)

(I tornei stanno apparendo in lobby)

nutsss88
09-03-2015, 18:33
la struttura del serale è identica a quella del the club 30r?

Ruinart
09-03-2015, 18:51
ciao giulio, sto eiaculando dalla gioia!!!!!!!!!!!
ha senso secondo te fare una classifica mensile o annuale per gli mtt?
porterebbe più player e si capperebbe meglio i garantiti, bellissimi ma destinati a diminuire forse, anche qualcosa che premi più omino che reg.

Gi01
09-03-2015, 18:59
ciao giulio, sto eiaculando dalla gioia!!!!!!!!!!!
ha senso secondo te fare una classifica mensile o annuale per gli mtt?
porterebbe più player e si capperebbe meglio i garantiti, bellissimi ma destinati a diminuire forse, anche qualcosa che premi più omino che reg.

Leggi bene

sintruiden
09-03-2015, 19:47
ciao giulio.. ma il thepokerclub 10k è freezout o cube? se è freezout è una bella (e difficile sopratutto) scommessa che stai facendo

Gi01
09-03-2015, 21:15
ciao giulio.. ma il thepokerclub 10k è freezout o cube? se è freezout è una bella (e difficile sopratutto) scommessa che stai facendo

No, è cube. Ma il deep (un altro 500x) è invece Freeze

sintruiden
09-03-2015, 21:34
per i tempi che corrono, e tolta stars, sembra davvero un ottimo lavoro.. ora però ci vorrebbe un pò più di pubblicità.. tanti non sapranno dei cambiamenti e neanche apriranno la lobby e obv le prime settimane sarà più difficile cappare. Ma la strada imboccata mi sembra quella giusta.

Ruinart
09-03-2015, 22:57
scusa giulio ma il the club da 10€ non capperebbe meglio da 15? 500 player o più mi sembra difficile

Gi01
10-03-2015, 01:00
scusa giulio ma il the club da 10€ non capperebbe meglio da 15? 500 player o più mi sembra difficile

Certo che si, ma poi si differenzia poco dal club e forse abbiamo una sorpresa a breve...

sintruiden
10-03-2015, 04:35
No, è cube. Ma il deep (un altro 500x) è invece Freeze

beh non poteva essere altrimenti al momento.. cmq è dura cappare anche il deep freez ad oggi.. ma credo che pian pianino le risposte positive arriveranno..

domani gioco deep,thepc,hurricane e tsunami... wow 4x mtt su pc..
vediamo i premi e la loro divisione, provo le strutture e ti faccio sapere :-)

masp992
10-03-2015, 18:54
Niente di particolare il sabato pomeriggio?

sintruiden
10-03-2015, 22:04
prime impressioni a pochi minuti dall'inizio: i premiati rimangono trooooooooooppi

sintruiden
10-03-2015, 23:05
altra cosa.. troppo poco al primo.. io programmerei il payout SEMPRE con il 30% del montepremi totale al primo, qualsiasi sia il montepremi.. il rimanente 70% agli altri.. "altri" che non dovrebbero mai superare il 9% degli iscritti totali.. con scalini più piccoli degli attuali che scattano ogni 100 dopo i 200 iscritti. (201.301, 401)

Gi01
10-03-2015, 23:40
Stiamo pagando il 9,5% e sono troppi?

Sint dare 30% al primo SEMPRE è un buon viatico per non saper fare una PO

sintruiden
10-03-2015, 23:57
Stiamo pagando il 9,5% e sono troppi?

Sint dare 30% al primo SEMPRE è un buon viatico per non saper fare una PO

paghi il 9,5% a fine scalino.. ad inizio scalino quanto ne pagate?? ad esempio 201 players 30 pagati.. io penso sia il 15%.
se vuoi pagare veramente il 9,5% fai scalini da 20 max e non scalONI da 100. my 2 cent.

Per quanto concerne il primo premio è proprio quello che attira e non i 2-3 buy in di 30 itm. 30% al primo sempre e il rimanente 70% al 9,5% degli iscritti. altri 2 miei centesimi.

Danko
10-03-2015, 23:59
avg al 15T 80 left 7.5bb... non benissimo :D
al 10€ 5k il livello di blind attuale è 1250/1500..
al 20€ R/A non si capisce quando parte l'addon, e a quante chips corrisponde...

la struttura dello tsunami chi l'ha inventata? o.O

edit: poi avete tolto delle chips di partenza, ieri notte avevo controllato le strutture, oggi mi reggo senza riguardarle.. stack iniziale 20€ R/A è 7.5k, ieri 10k... stack iniziale 10€ deep è 10k, ieri notte 15k..

EDIT: addon al 20€ R/A da anticipare, oggi ho speso 20€ x avere 7bb in piu' lol.. poi popup fastidiosissimi in lobby, non si possono disattivare?

sintruiden
11-03-2015, 01:00
segnalo anche al 10k il livello 1250 1500 invece di 1250 2500.

add on e late reg massimo massimo 100 minuti.. dopo 120 minuti eravamo 140.. all'add on dopo 150 minuti che poi sono 165 sn arrivati solo 79 players.. quindi in 40 minuti avete perso la bellezza di 61 potenziali add on.. lol cosi cappare è dura

Gi01
11-03-2015, 01:01
Ho annotato un po' di errori vari.

Ho fatto un post sulla mia pagina Facebook, fatemi notare tutte le cose là (alcuni R totalmente sbagliati e lo tsunami... beh, diventa troppo tsunami!)

sintruiden
11-03-2015, 01:17
Ho annotato un po' di errori vari.

Ho fatto un post sulla mia pagina Facebook, fatemi notare tutte le cose là (alcuni R totalmente sbagliati e lo tsunami... beh, diventa troppo tsunami!)

forse lo state scambiando con l'hurricane.. lo tsunami mi sembra perfetto come struttura

D0nTW4k3Me
11-03-2015, 01:19
Era un bel po' che non giocavo mtt su pokerclub e ho voluto provare il nuovo palinsesto...
Sicuramente va modificata la struttura dei tornei Veloci perchè sia tsnumai che hurricane diventano letteralmente bingo in prebolla (l'altro non l'ho provato). All'hurricane 15 left l'avg aveva 5-6bb lol e visto che il payout è piuttosto verticale, soprattutto con il primo itm che prende piu di 3x by diventa troppo high variance.
Per il resto complimenti per aver trovato un palinsesto competitivo con stars :)

Danko
11-03-2015, 01:53
cmq in generale pessime le strutture, 12left al 10€ 5k ero 2nd con 20bb lol
[ ] le giocherò ancora queste parrocchie

in futuro monotablerò sto 20€ R/A e gg (sperando appunto che sistemiate almeno il fatto dell'addon)

nutsss88
11-03-2015, 02:00
il 20r l'avg late stage quanto è?

Danko
11-03-2015, 02:32
il 20r l'avg late stage quanto è?
20left 11x :D

sintruiden
11-03-2015, 02:54
giocati come anticipato 4 tornei serali.. ecco le mie considerazioni.

1) DEEP CLUB 5K : troppi premiati(questo vale per tutto il palinsesto), primo premio troppo basso 740 euro per un 5k (cioè il 14% del grt totale). Sculare una volta l'anno( si, di più non si può) un 5k del genere e prendere 740 sarebbe davvero sick.. forse meglio non scularlo. Torneo che di deep ha solo la late registr e le fiches iniziali.. nulla più. Arrivare nono e prendere 100 euro non vale la pena.. in definitiva non lo giocherò mai più. PARROCCHIA!

2) THE POKER CLUB 10K cube: Torneo nel vero senso della parola.. piace ai reg e piace ai fish.. ha bisogno di alcune modifiche sulle chips iniziali (10k e non 7,5k) e sopratutto sui tempi dell'add on e di conseguenza della late regist. Fare una late così lunga non so a chi porti vantaggi.. alla room non di sicuro( persi 61 potenziali add on gli ultimi 35-40minuti) e ne tantomeno ai players( tanti costretti a fare l'add on e ritrovarsi cn meno di 15 bb) e tanti bei fish portatori sani di chips persi in quella mezzora di troppo. Torneo che adderò in ogni mia sessione serale. TORNEO!

3) HURRICANE 3K: Sicuramente avranno sbagliato la struttura, infatti è durato solo 2 ore delle quali un ora e mezza ingiocabile. SENZA VOTO.

4) TSUNAMI 2K: Bel torneuccio.. piacevole.. rilassante e fatto bene in tutto secondo me.. orario.. struttura (blinds up).. si arriva abbastanza agevolmente in zona bolla e poi..... arriva lo tsunami, specie al tavolo finale che ho fatto. Diventa un bingo al final table ma credo che è stato studiato apposta per quello.. e poi premi e buy in popolari permettono sto TSUNAMI che irrompe al ft. Lo rifarò con piacere. DIVERTENTE!

nutsss88
11-03-2015, 03:09
20left 11x :D LOL, giulio questa è la struttura definitiva oppure ci saranno modifiche? perchè per quanto mi riguarda se la struttura è questa non lo giocherò.

nutsss88
19-03-2015, 18:31
Gi01 il cambio software ci sarà? se si in quanto tempo? ty

Gi01
26-03-2015, 12:27
LOL, giulio questa è la struttura definitiva oppure ci saranno modifiche? perchè per quanto mi riguarda se la struttura è questa non lo giocherò.

Birispondo; questa l'abbiamo cambiata da secoli (ma lo sai, immagino)...

Gi01 il cambio software ci sarà? se si in quanto tempo? ty

E qui cerco di spiegarmi meglio

NON CI SARA' ALCUN CAMBIO DI SOFTWARE

Non è MAI stato in programma alcun cambio di SW. Questa è una patch. Corposa, ma patch (e se Dio vuole riuscirò a fargli fare patch più di una volta ogni 18 mesi); il cambio di SW è stato quell'harakiri di 2 anni fa

E' in certificazione, cmq

nutsss88
26-03-2015, 12:59

E qui cerco di spiegarmi meglio

NON CI SARA' ALCUN CAMBIO DI SOFTWARE

Non è MAI stato in programma alcun cambio di SW. Questa è una patch. Corposa, ma patch (e se Dio vuole riuscirò a fargli fare patch più di una volta ogni 18 mesi); il cambio di SW è stato quell'harakiri di 2 anni fa

E' in certificazione, cmq

non c'è bisogno di questa risposta teatrale.

Domandavo del new software perchè non ricordo quando, mesi fa scaricai una beta del "nuovo" client di l8, con grafica nuova,tavoli nuovo, etc etc. oppure me lo sono sognato?

wally76
26-03-2015, 13:08

Si parla di Hurricane, no? Ieri l'avg non ha mai superato i 10bb dai 60 left ai 20 left (dopo non so xk ho bustato).
Se è voluta, ok, basta saperlo ed accettarlo. Diversamente, mi sa che c'è qualcosa da rivedere...

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Gi01
26-03-2015, 17:43
non c'è bisogno di questa risposta teatrale.

Domandavo del new software perchè non ricordo quando, mesi fa scaricai una beta del "nuovo" client di l8, con grafica nuova,tavoli nuovo, etc etc. oppure me lo sono sognato?

Nuts, vi è una differenza tra patch e nuovo SW. Tu hai provato una patch, non un nuovo SW. C'è una mostruosa differenza tecnica tra le 2 cose. GD sta per migrare su un nuovo SW. Pokerstars7 è un nuovo SW. La NPP (brr...) di Giugno 2013 era un nuovo SW.

Questo no, e dovrebbe rendere le cose un pò meno traumatiche. Per questo specificavo.
wally76 è un torneo turbo, non molto differente dal NFS per capirci, ma imho più deep in alcune fasi. Lo rivedrò cmq