PDA

Visualizza Versione Completa : Disamina del Vip System di GD

Luciom
17-02-2009, 14:09
Ho sottoposto il seguente esempio a gi01 su msn, ho avuto alcuni chiarimenti e sono in grado di aiutarvi a capire questo maledetto testo di fisica quantistica :-)

[http://forum.continuationbet.com/showthread.php?t=5782]

Esempio 1 (piccolo grinder, obiettivo principe su base annua)

Supponiamo un gioco regolare da 01/01 a 31/12, 18k di rake necessaria quindi 1500 di rake mensile.

Supponiamo di arrivare con 3k di rake quindi al "fatidico" 01/03:

PPM:0
PPA: 3000*100= 300k

Se a Marzo facciamo 1500 di rake, sono 109500 di punti bonus legati al bonus PPM.

Quindi arriviamo a:
PPM:150k
PPA:450k
GDP:260k (150k+109.5k)

Il mese dopo (e tutti i successivi) avremo i checkpoint che ci faranno ripartire da 25k PPM ogni mese. Questo modificherà leggermente (a nostro vantaggio) i GDP guadagnati nei mesi da aprile in poi.

Se ad Aprile facciamo 1500 di rake, sono stavolta 130k gdp bonus.

In sostanza al 31/12 arriviamo con

PPA:1800k
GDP: 260k+ 280k*9 = 2780k

A questo vanno aggiunti i 75k gdp bonus legati al raggiungimento dei 1800k PPA.

Quindi arriveremo esattamente a 2855k gdp, equivalenti a poco + di 2k eur di bonus (da clearare e che quindi marginalmente ci impono un leggero gioco in + e quindi leggermente meno rakeback, ma tralasciamo perchè cmq ci costano 2662k gdp e ne abbiamo fatto un poco di +).

2855/1331= 2145

Quindi la rakeback complessiva per l'anno è 2145/18k = 12% + le altre promo varie+ la rake ottenuta nei due primi mesi dell'anno al vecchio tasso di conversione.

A prima vista disarmante.

Però qui non stiamo giocando per ottimizzare, il che fa tutta la differenza del mondo.

Supponiamo lo stesso ammontare di rake prodotta, ma con maratone in alcuni mesi e meritate pause in altri.

Esempio 2 (piccolo grinder con la voglia di fare le maratone)

Il nostro grinder arriva allo 01/03 con tanta voglia di far dei soldi. Non ha giocato i primi 2 mesi dell'anno su GD perchè ha fatto altro (snowboard perhaps??).

Si legge il vip system e capisce che è mostruosamente +EV fare massa infinita alcuni mesi e pausare altri mesi.

Egli vuole valutare, a parità di rake prodotta su base annua (18k), quanto cambia la sua rakeback producendola in 6, 4 e 3 mesi.

Scopriamolo.

ES 2A (18k di rake annua in 6 mesi).

Per ottimizzare i checkpoint, i 6 mesi devono essere consecutivi. Quindi ipotizziamo di giocare da Marzo a Settembre, e di fare quindi 3k di rake ciascuno di questi mesi (300k PPM).

A fine Marzo il risultato sarà:

PPM= 300k
PPA= 300k
GDP= 618k circa

Da Aprile a Settembre compreso, tenendo conto dei checkpoint, arriva al 30/09 nella seguente condizione

PPA= 1800k
GDP= 618 + 665*5 = 3943k

Aggiungiamo i 75k gdp di bonus per esser principe e otteniamo 4018k. Il 33% in + circa del grinder precendente!

La sua rakeback su base annua sarà quindi del 16% circa + bonus/promo varie invece che del 12%. Niente di goloso ma già abbastanza meglio.

ES 2B (18k di rake in 4 mesi)

(tralascio le parti ripetitive)

Primo mese:
PPM=450k
PPA=450k
GDP=450+544= 994k

Dopo 4 mesi

PPA=1800k
GDP=944 + 3* 1014 = 3986

In sostanza quasi analogo al caso dei 6 mesi. Stesso dicasi per il caso dei 3 mesi.

- - -

Cosa se ne deduce per ora?

1) Chi ha come target meno di 30keur/rake annuale non avrà una rakeback molto alta (ma non crediate che altrove in generale sia molto meglio, anche se ci possono essere eccezioni)

2) Giocare in maniera lineare tutto l'anno è SVANTAGGIOSO per quel che riguarda il massimizzare il vip system di GD. E' molto meglio, a parità di rake che si vuole produrre, grindare infinito alcuni mesi e pausare o quasi altri mesi.

3) I primi 5 lvl su base mensile sono specchietti per le allodole, non servono a nulla, sono del tutto irrilevanti per chiunque abbia interesse a diventare principe (magari è ovvio ma lo sottolineo, sbattetevene di esser lvl 3 o 5 un particolare mese, meglio esser lvl5 qualche mese, quelli in cui si gioca, e lvl 1 gli altri).

4) Il vip system è progettato per invogliare a giocare veramente tanto (ma pensa!). Ora calcoliamo la rakeback di chi vuol grindare veramente bene.

ES 3 (grinder solido da cima classifica dei 100, ma non maniacale)

Supponiamo ora che qualcuno dei giocatori solidi che hanno cazzeggiato i primi 2 mesi dell'anno (*cough* rebellz *cough*) voglia valutare quando prenderebbe in rakeback a grindare per 10 mesi per la classifica dei 100, massimizzando eventuali dettagli.

La classifica sarà cappata a 1200 sng se ho capito bene, quindi poco meno di 11k di rake al mese.
Questo porterebbe a circa 1100k PPM/mese (per un PPA di 13.2 mln). Dato che a 15mln PPA c'è un bonus mostruoso, rebellz facendo bene i conti punterà a quello.

Hero deve quindi grindare 1200 sng al mese da 100, con qualche mese da 1500-2000 sng.

Per essere precisi deve grindare 16.666 sng (contando rake 9eur) in un anno (10 mesi questa volta), quindi lavoriamo con la media di 1660.

Il primo mese:

PPM: 1660*900= 1494K = 1500k
PPA= 1500k
GDP= 3600k circa

Secondo mese

PPM= 1500k
PPA= 3000k
*! Attenzione. Avendo raggiunto principe e continuando a giocare NON VALE + la tabella PPM-Bonus MA INVECE vale il bonus 250k gdp ogni 100k ppa aggiuntivi.

Quindi per i primi 300k PP il secondo mese prenderà circa 320k gdp bonus, ma poi la base mensile non varrà + niente e i conti li potremo fare su base annua.

Quindi a 1800k PPA ha accumulato 3900k gdp, mentre poi valgono i seguenti numeri:

Sui successivi 13.2 mln PPA prenderà 33mln gdp bonus.

Quindi a fine anno avremo il seguente setup:

PPA= 15mln
GDP= 37mln

Inoltre avrà accumulato 18k di bonus (quella tabella che va da 3M a 15M).

Calcoliamo quindi la rakeback :
Rake pagata: 150k euri
GDP convertiti: 27800 euri
Bonus ulteriori: 18k euri

18+27.8/150= 30%

Rakeback solida, ma nulla di fantasmagorico.

A questo vanno però aggiunte 10 classifiche, e le varie altre mini cose che nn mi sono chiare.

Supponendo un roi del 3% su base annua:

46k+ 16600*3 = circa 95k euri + classifiche etc.

Netti. Legali. Che è tipo il reddito netto annuo di meno dell'1% delle famiglie.

E ho messo roi 3%; non sto contando gli mtt; non sto contando le classifiche.

Insomma gg.

Raistlin
17-02-2009, 14:55
lol
Il post di Lucio meno cagato della storia :p

rehlbe
17-02-2009, 14:58
a me il conto torna... purtroppo

ombrerosse
17-02-2009, 15:00
lol quel 11% finale smonta la voglia di rispondere :galb:, direi che ci sono le classifiche che andranno ad aumentare il rake back bisognerà valutare in che misura

Miglio
17-02-2009, 15:03
è il mio caso grazie lucio:D:galb:

l'abbiamo capita tutti così mi sa...

Miglio
17-02-2009, 15:04
scusate, ma che centrano le classifiche con il vip sistem???:confused::confused:

se io mi gioco 1000 sit e arrivo ultimo in tutti, la classifica mi da ZERO! non contatela in termini di vip, non ha senso...

snowshark
17-02-2009, 15:08
Scusa Luciom, ma i 2765k di GDP a che tasso di scambio li calcoli ??

Perchè lì è l'intoppo.....se non sei Livello Principe, mica li puoi cambiare a
1331kGDP : 1000euro..........

Anzi con quel rake mensile, il livello sarebbe Centurione....quindi
ad ogni 263K GDP : 150 euro ( Praticamente 2630K GDP : 1500 euro )

N.B.
prima per prende 1500 euro, bastavano 600k GDP !!!!!!

CIAO
DAVIDE

ombrerosse
17-02-2009, 15:16
scusate, ma che centrano le classifiche con il vip sistem???:confused::confused:

se io mi gioco 1000 sit e arrivo ultimo in tutti, la classifica mi da ZERO! non contatela in termini di vip, non ha senso...

essendo tarate a 1200 sit possono essere anche vinte o a premio qualche volta, in 12 mesi un 2k di classifica un normale grinder li possa prendere che sommati ai 2k del vip system ne deriva un totale 22% di rake back

Luciom
17-02-2009, 15:16
Snowshark l'esempio era su qualcuno che progettava di arrivare a principe a fine anno.

Quell'omino ovviamente cambierebbe tutti i gdp solo raggiunto il livello principe.

Se uno non raggiunge il lvl principe, beh, la rakeback è sostanzialmente irrilevante.

snowshark
17-02-2009, 15:19
Snowshark l'esempio era su qualcuno che progettava di arrivare a principe a fine anno.

Quell'omino ovviamente cambierebbe tutti i gdp solo raggiunto il livello principe.

Se uno non raggiunge il lvl principe, beh, la rakeback è sostanzialmente irrilevante.

Ok.....tanto per essere certi ;)

CIAO
DAVIDE

Miglio
17-02-2009, 15:25
minkia lucio... ma quanti secondo te riescono a fare 90k di rake all'anno???:confused::confused::confused:

non so... per me era comunque più vantaggiosa la vecchia.

non che non mi stia bene "piuttosto di niente è meglio piuttosto", non mi piace solo venga pubblicizzata come una manna dal cielo tutto qui;)

tra 12k sit... 12000 forse avrò QUASI come il metodo vecchio...

che vi devo dire... per me invece di vip sistem, class e varie... avrei tolto 2 punti di rake in cui tutti ne beneficiavano subito, ma così capisco che non ci sarebbe stata la caccia al grinding;)

ykin83$
17-02-2009, 15:27
lucio mi puoi fare i miei conti lol,io prevedo di fare fisso diciamo 3k di rake minima mensile,pero il problema di base e che per i grinder bassi CAMBIARE 1,5K(un grinder dei 14 li cambia in 2 mesi massimo) e tantissimo SE UNO INVECE DEVE ASPETTARE PRINCIPE E UN PROBLEMA SERISSIMO.Quindi scusa a sto punto dici prima massare infinito per prendere il principe e poi giocare piu rilassato??il problema e che massare infinito non ha piu senso in quanto le classifiche sono cappate,,,,,quindi abbassi solo il roi e non hai profit classifihce(oltre i 1200),io mi sto preparando psicologicamente a fare 1200 x3 classifiche,pero vorrei sapere se con 3-3,5k di rake al mese quanto prendo di rake(che pero mi da sul cazzo cambiarla tutta insieme )

Luciom
17-02-2009, 15:29
minkia lucio... ma quanti secondo te riescono a fare 90k di rake all'anno???:confused::confused::confused:

In quanti hanno fatto almeno 10k di profit negli ultimi mesi?

Quello è il roll necessario per grindare i 55-100.

Quindi bho direi che se la gente lo volesse, almeno 200 persone e circa il 70% dei cbetters.

Questo significa che lo faranno in 30 forse e magari il 25% dei cbetters.

non so... per me era comunque più vantaggiosa la vecchia.

Obv, non ho detto il contrario.

non che non mi stia bene "piuttosto di niente è meglio piuttosto", non mi piace solo venga pubblicizzata come una manna dal cielo tutto qui;)

Non è manna. E' solo abbastanza good per chi vuole grindare infinito, semidecente per chi vuole grindare medio, e del tutto ridicolo per chi grinda poco.

rehlbe
17-02-2009, 15:31

Non è manna. E' solo abbastanza good per chi vuole grindare infinito, semidecente per chi vuole grindare medio, e del tutto ridicolo per chi grinda poco.
this

anche se per chi vuole grindare medio non si può non dire che pur essendo semi decente sia pur sempre un passo indietro rispetto al vip system precedente, e che per questo ci sia una bella dose di delusione nell'aria

ombrerosse
17-02-2009, 15:43
una cosa è sicura non cè nessun utente di nessun forum che sia contento di questo vip :galb:

Luciom
17-02-2009, 15:48
anche se per chi vuole grindare medio non si può non dire che pur essendo semi decente sia pur sempre un passo indietro rispetto al vip system precedente, e che per questo ci sia una bella dose di delusione nell'aria

Agreed, ho letto anche altrove gli stati d'animo.

MA

Noi siamo il forum dei grinder. Fatevi i conti e nell'ipotesi del tutto non scontata che il livello rimanga cmq sensibilmente + basso di una .com, grindare bene (1k sng + /mese) oggi ha dei rendimenti superiori a prima, e grindare INFINITO paga veramente tanto.

Quindi capisco chi dal 25% di rakeback scende al 12%, ma semplicemente accumulati sti cazzi di 8-10k euri che è veramente banale anche ai livelli + bassi, poi mettetevi a grindare 55+ e fate + soldi di un direttore di banca.

GG.

rehlbe
17-02-2009, 15:56
eh, io mi sparo di media 700 hu da 55 al mese, il mese scorso ne ho fatti 900, non è che posso farne molti di più, l'unica cosa che posso fare è il level up, che però dai 55 ai 100 significa un bel passo in avanti, contando la varianza degli hu turbo (soprattutto con la struttura di gd)

dovrò rimettermi a imparare i sit normal :|

Gi01
17-02-2009, 15:59
Mi sà che ho dimenticato una milestone a 60K da 10k GDP, ma a parte questo, volendo, continuo la mia disamina qui.
Come sempre... cercherò di dirvi le cose in maniera onesta e precisa come faccio sempre.

Il punto è questo

Non posso dare a chi fa poco su base mensile il 25%. Non esiste, non con lo stato che ti mangia tutto. Il vecchio VIP dava semplicemente troppo a tutti, e troppo poco a chi grindava seriamente. Da una cosa "flat", si doveva cambiare. Il VIP era sempre nato su quella logica, lo dissi sin dall'inizio che sarebbe stato cambiato.

Mi sono quindi trovato con n giocatori che del vip se ne fregano (la maggioranza!), tot lo usano, tot (voi) lo sanno usare.
I primi non c'è molto da dire, non capirebbero.

Quelli che lo usano, devo far si che abbiano dei ritorni decenti, ma non possono MAI avere ritorni del 25% giocando 100€ al mese. Quindi i CAP.
I grinders, sono ovviamente strafavoriti.

Ho poi dovuto considerare l'esistenza di un fattore RB sui primi 2 mesi che pesa in modo diverso da quello dell'anno prox. E bilanciare tutto con le classifiche: non posso dare tutto ai crisbus, iena etc.

Il giocatore che DEVO premiare è chi gioca almeno un migliaio di sit al mese.
So perfettamente quanto giocate, quante ore, dove & come. Quindi so cosa ci vuole a fare 1200 sit su GD ora, e cosa ci vorrà coi popup fixed, e cosa ci vorrà coi minitavoli.
Un discreto multitabler con 2 schermi farà 1000 sit giocando 2 ore al giorno 25 giorni:
durata avg sit 0,5h,*10 sit. 20 sit/ora, 40 giorno. Non mi pare assai onestamente.
Allora mi sono detto: bilanciamo le classifiche MENSILI per far si che i grinder abbiano qualcosa anche se non fanno i 10000 sit di Iena.

Giocare 1200 sit vuol dire giocare 10 ore in più, o addare qualche tavolo poche volte. Nulla di tragico; non penso GD regali soldi. Non potete pensare che qui quello tra incudine e martello sia io, ragazzi.

Mi sono fatto i miei calcoli. Scalando le classifiche, e dando un EV alle stesse che prima del cap era IRREALE (pochi vincevano molto) si crea un buon EV per le stesse. Anzi, ora immagino che le class non saranno mai vinti dagli ipergrinder, troppo troppo difficile per loro con la massa che tengono.
Ho quindi settato il tutto in modo tale da dire: se levo loro qualche punto % sul RB lo rimetto con le classifiche e con altre promo dedicate ai livelli. Calcoli e simulazioni alla mano, "obbligandovi" a giocare in modo bilanciato mi uscivano diversi punti di RB in più, solo in maniera diversa.

Chi gioca sit da 50+ il problema non lo ha, guadagna semplicemente troppo.

Se devo dire la verità, ad ora la sola categoria che perde qualcosa è quella di chi gioca HU, che prende qualcosina in +, ma è obbligata a giocare costantemente. Vedrò cosa posso inventarmi.

Ricapitolando:
newbye, nulla prima, nulla ora
semplice giocatore, poco prima (tranne nel caso LOL di permettere accumulo punti per 5 anni), poco ora
giocatore attivo moderatamente a lvl bassi (3-400 sit mese), medio prima (tranne again nel caso di permettere il cambio punti in oltre 1 anno), medio ora
giocatore attivo moderatamente a lvl alti, 25% prima, 25%+ ora
giocatore grinder attivo lvl bassi (1200+ sit), meno RB e più classifiche, più o meno invariato
giocatore grinder attivo lvl alti (1200+ sit), meno classifiche, molto + VIP, in assoluto un buon 5%+
giocatore maniac iperattivo, meno classifiche, oscenamente + VIP, in assoluto anche +20%

Paragone con qualsiasi .it: impietoso
Paragone con qualsiasi .com ove i sit and go siano giocabili:
- FT, può essere conveniente a livelli medio bassi. Non permette la crescita. ROI medio bassissimo, EV non coveniente
- PS, MAI conveniente a parità di sit giocati. Livelli + facili e bonus + convenienti. Non c'è storia. ROI GD infinitamente superiore; EV tra le 2 molto lol

Paragoni su room dove si gioca cash... non fattibili. Altro mercato, altre tasse, altre tutto.

Cosa vi posso dire? Che ora siete "obbligati" a giocare mensilmente qualcosa (come su qualsiasi room)? Non lo nascondo, ma non penso che possiate mai pensare che qui GD stia per regalare soldi.

Ho fatto un milione di calcoli perché NESSUN giocatore attivo perdesse qualcosa. Mi spiace per coloro che sono nelle 2 fasce penalizzate:
- 300-500 sit
- HU (che cmq finiscono pari)

Per i primi, beh, facendo i calcoli sull'anno MEDIO perdono. Vero. Per i secondi, non perdono, ma niente iperguadagni a meno che non pompino la frequenza.

Cosa altro dirvi? Abbiate l'intelligenza di sfruttare il sistema in maniera diversa. Ponetevi obiettivi mensili diversi. Ragionate sui pro ed i contro.

Sui checkpoint posso fare un certo lavoro e modificare qualcosa. Anche sulla scadenza dei lvl annuali. E' la versione 1.0 e tutto è migliorabile.
E ripeto, che darò adeguato valore a tutto quello che ancora non ho messo. A budget ho MOLTO più di prima e l'ho messo quasi tutto su queste iniziative.

Di più non so che fare. Ho costruito in modo tale da dare stimoli, obiettivi, e bonus a tutti. Se non vi piace, mi spiace: ma non ho visto di meglio in giro nemmeno sui .com :(

Miglio
17-02-2009, 16:06
questo intervento è decisamente il tuo migliore;)

onesto e schietto.

io son nella parte che ci "rimette" ma fa lo stesso, confido nella r2, sperando almeno di massare di più... sperando runnare un pò meglio altrimenti son broke prima di aprile:D;)

gg gio

rehlbe
17-02-2009, 16:11
mi devo rassegnare a whinare da giocatore di hu >.< bel post gi01

ceca77
17-02-2009, 16:41
questo intervento è decisamente il tuo migliore;)

onesto e schietto.

io son nella parte che ci "rimette" ma fa lo stesso, confido nella r2, sperando almeno di massare di più... sperando runnare un pò meglio altrimenti son broke prima di aprile:D;)

gg gio

quoto parola per parola, anch'io a conti fatti ci rimetterei, ma sto aspettando sta benedetta R2 (speriamo arrivi insieme alla dipartita della sig.ra varianza), così potrei triplicare i sit giocati (così più di 4 alla volta nn ce la faccio proprio), e potrei diventare principe senza sposare una principessa :D:D:D

giorgyg
17-02-2009, 16:47
io chiedo solo questo a rehlbe o a gi01 o a qualcuno che sappia rispondermi premettendo che giocherò senza pensare al vip sistem dopo sto bonus. tanto, per ora, non ci ho capito nulla.
1)io ho 290k punti che arriveranno a circa 375k per fine mese e quindi potrei scaricare il bonus da 680 euro(vecchio vip sistem)
2) qualora non volessi convertire i punti e farli convertire nel nuovo vip sistem cosa prenderei. E SOPRATUTTO quando??? da subito dopo la converione o dopo il raggiungimento di una soglia??es. categoria principe.
3)gi01 ha detto che a 400k punti si passa a prendere 1000k euro, ebbene io potrei arrivarci, forse, a 400k ma questi 1k sono immediati o devo sempre aspettare la categoria principe.
4)i miei 400k mi daranno diritto a quanti nuovi punti per rendermi conto quanto mi manca per questa categoria principe che se non erro sta a 1,8m annuali.
rispondetemi per favore
grazie

rebel
17-02-2009, 17:19
vorrei riproporre il post di m3nte a cui credo nn ci sia risposta fino ad ora

Ripeto come ho scritto in qualche post precedente e come ha detto ykin il vero problema e' il mantenimento dei propri status.
Un grinder dei 100 come me si sbatte tutto l'anno diventa imperatore per 1, max 2 mesi e poi si vede svanire tutti i suoi benefici.
E lo stesso vale per un middle/low grinder che si sbatte tutto l'anno per diventare principe e poi dopo 1-2 mesi devi rifare tutto daccapo.

Quindi secondo me e' giusto che si fatichi per ottenere buoni bonus e buone % di RB ma una volte ottenute dovrebbero restare proprie dell'utente.

Gi01
17-02-2009, 17:21
1) Arriva oltre 375K
2) Non convertire, lo facciamo noi in automatico, ad un rate del 25%
3) Ci perderesti, per questo convertiamo noi in automatico
4) Tutti i punti sono già conteggiati. Se ho capito bene a quanto stai sei a oltre 600K, 3-4 mesi e sei principessa ;)

Gi01
17-02-2009, 17:21
Rebel, leggi pagina prima

giorgyg
17-02-2009, 17:29
1) Arriva oltre 375K
2) Non convertire, lo facciamo noi in automatico, ad un rate del 25%
3) Ci perderesti, per questo convertiamo noi in automatico
4) Tutti i punti sono già conteggiati. Se ho capito bene a quanto stai sei a oltre 600K, 3-4 mesi e sei principessa ;)
MA il bonus lo potro scaricare solo al livello principessa???:galb:

peppepoker
17-02-2009, 17:32
2) Giocare in maniera lineare tutto l'anno è SVANTAGGIOSO per quel che riguarda il massimizzare il vip system di GD. E' molto meglio, a parità di rake che si vuole produrre, grindare infinito alcuni mesi e pausare o quasi altri mesi.

3) I primi 5 lvl su base mensile sono specchietti per le allodole, non servono a nulla, sono del tutto irrilevanti per chiunque abbia interesse a diventare principe (magari è ovvio ma lo sottolineo, sbattetevene di esser lvl 3 o 5 un particolare mese, meglio esser lvl5 qualche mese, quelli in cui si gioca, e lvl 1 gli altri).

Questi due punti m'interessa capire maggiornamente perchè sembrano adeguati al mio stile di gioco.
Ipotizziamo che io voglia "ambire" entro il 31/12 a diventare principe e scambiare tutti i miei PPA al tasso più conveniente, quello da 1000€ per intenderci.
Supponiamo che parto ad inizio marzo con 300k punti sulle spalle, ottenuti da 3k€ rake generata tra gennaio e febbraio.
A questo punto ho 10 mesi di tempo per generare i restanti 15k€ di rake, ossia 1500€/mese di media, ma ipotizziamo che io non sia un regular assiduo, ma che alterni dei mesi da 5k€ di rake a mesi di 1k€. A fine anno ottengo in entrambi i casi il livello principe, ma quanto ci perdo/guadagno nel non essere mensilmente costante? Se per esempio, io generassi 18k€ rake in 3 mesi e poi non giocherei piu durante l'anno avrei gli stessi vantaggi/svantaggi di omino che li ha generati costantemente 1,5k mese tutti e 12 i mesi?
Questo vorrei capire, quanto è importante la costanza (quella che non ho io)..perchè a quanto dice Lucio, sembra addirittura sconveniente essere regolari tutto l'anno. Ed un programma di fidelizzazione non dovrebbe mirare questo? Oppure a GD non importa questo, ma interessano solo i 18k€ annui (ossia che raggiungi almeno livello principe) per darti il cambio maggiore?:confused::confused::confused:

Luciom
17-02-2009, 17:37
ma quanto ci perdo/guadagno nel non essere mensilmente costante? Se per esempio, io generassi 18k€ rake in 3 mesi e poi non giocherei piu durante l'anno avrei gli stessi vantaggi/svantaggi di omino che li ha generati costantemente 1,5k mese tutti e 12 i mesi?

Chiarisco:

Ci GUADAGNI a essere scostante su base annua ma costante su base mensile.

Cioè ci guadagni il massimo a concentrare il tuo gioco su pochi mesi, ma tutti di fila.

Ci guadagni, ma qualcosa meno, a alternare mesi di grinding infinito a mesi di cazzeggio.

Ci RIMETTI, rispetto a tutte le altre opzioni, a giocare ultraregolare e fare esattamente la stessa rake ogni mese.

Il perchè metafisico dietro a questa esplicita scelta di gi01 mi sfugge ma è irrilevante.

Il DELTA di guadagno può arrivare a 1 terzo della rakeback (cioè se ti spettano 1500 euri ne puoi far 2000) circa; forse anche qualcosa in + nelle ipotesi + estreme (tipo principe in 1 mese poi nn giochi + vs principe in 12 mesi identici).

perchè a quanto dice Lucio, sembra addirittura sconveniente essere regolari tutto l'anno

Riconfermo.

bailamos74
17-02-2009, 17:41
attendo replica
per GIo1
scrivo poco, ma mi permetto di esprimere la mia opinione.

1) non mi piacciono le ipocrisie, quindi bisogna dire a chiare lettere che il vip system avvantaggia solo i grinder dei livelli alti (e non che il vip system vi cosparge di soldi quindi ho ridotto i premi alle classifiche)e tende a tenere legato un giocatore a GD come una specie di contratto

2)non so se con la rakeback precedente avevate sbagliato i calcoli ma il confronto va fatto con quella e fino a prova contraria credo sfavorisca il 98% dei giocatori di GD (in attesa di smentita)

2B)se siete cosi sicuri che il vip system sia un vantaggio per il giocatore perchè non gli date la possibilità di scegliere tra il vecchio ed il nuovo cambio?(o avete la coda di paglia?)

3)1200 sit sono comunque tanti, visto che solo i primi 10 dell attuale classifica mezzofondista li fanno in un mese, quindi il risultato non cambierà di molto, ma sarà un vantaggio e non uno svantaggio per GD come scrivi tu, visto che spingerà qualche persona a farne 1200 (per chi grinda 3000 sit ai livelli da 100 la classifica non riveste ruolo primario)

4)va bene fare piu classifiche, ma che senso ha fare la 20-60??? che senso ha fare un level up 14-24 o 14-36 se non rientro in nessuna classifica

5)classifiche multitable
un'altra assurdità, non si possono mescolare le classifiche dei tornei con quelle dei mtt da 18 persone, non ha senso logico!!!
uno non può sbattersi ore a fare i tornei e poi vince quello che multitabla i tavoli da 18 facendo roi negativa.
visto che ci sono molti tornei da 22 , non ha senso metterli nella classifica piu alta, in quanto non competiranno mai con quelli da 100.

6)apprezzo molto il tuo lavoro e si vede che ti sbatti come un dannato

7)per quelli dei livelli alti dico, che se si sfavoriscono i livelli bassi ci saranno meno level up, i fish finiscono i soldi e si ridurrà ad uno scontro tra grinder, e questo non credo vi convenga(già ora rispetto a qualche tempo fa i tavoli ci mettono un po a partire e i regular sono sempre piu al tavolo)

8)state sottovalutando troppo le potenzialità di ps.it
la pubblicità è l anima del mercato e loro lo dominano
i satelliti poi per eventi live avranno ruolo determinante

9)su GD si riesce ad avere una roi come su nessun altra .com
ma i giocatori che andranno su ps.it come livello saranno simili e appena aprirà cominceranno a bombardarci di spot con i faccioni di minieri e pagano e dove ci saranno i fish andranno i grinder, sopratutto nei livelli bassi io lo terrei in considerazione.

un saluto a tutti sperando di non aver offeso nessuno e se possibile avere una replica

ciao ciao

cmq complimenti per l impegno e la serietà
spero siano critiche costruttive.

ELPAMPA
17-02-2009, 17:44
Cioe' GIO ha attivato una promozione per la quale a GD non conviene che noi si giochi in maniera regolare sempre?

Qui sul forum tanti di noi non sono pro...ma aspirano ad essere dei semi-pro giocando 3 4 ore al giorno ...IO NON POSSO GIOCARE DI PIU'!!!MAI!!!!

Oltretutto in vacanza non ci andiamo perche' senno perdiamo lo status su GD?

Io voglio poter giocare 9x da 10 o da 20 senza farli turbo ( bingo poker)....prima potevo ( generando una rake di 1500 in circa 6 mesi) adesso mi e' impossibile!!!

Chi ci guadagnera' sono solo gli ultragrinder folli!!!

niente:galb:stavolta:(

Luciom
17-02-2009, 17:49
Oltretutto in vacanza non ci andiamo perche' senno perdiamo lo status su GD?

No. Il mantenimento dei lvl da 1 a 5 è marginale, dato che conta solo fare principe su base annua perchè se nn ci arrivi nn fai il 10% di rakeback.

Beldin
17-02-2009, 17:50
Mi sembra chiaro che per chi giocava un volume medio/basso (lasciando perdere chi puo dedicare al poker l'intera giornata....è il loro lavoro è giusto che guadagnino infinito piu di me) il vecchio sistema era meglio, ma era eccessivamente premiante nel senso che facevi un po il kazzo ke volevi e poi ti prendevi il 25% di RB.

Gi01 sta cercando una fidelizzazione long term dei grinder e visto che lui lavora per GD e non per me mi sembra una scelta corretta.

Io condivido quanto ha scritto M3nte nell'individuazione dei difetti di questo VS. Investire quasi un anno per diventare lvl 6 ci sta, passare l'anno successivo altri 7-9 mesi senza lvl 6 grindando uguale imho no.

Inoltre metterei un ulteriore checkpoint sopra i 250K mensili. Se tipo a luglio mi ammazzo di grinding perke ad agosto vado in ferie non vorrei perdere un mese a livello GENERALE.

Gi01
17-02-2009, 18:00
Mmm su base annua ho davvero difficoltà a fare i miracoli, ma potrò provare a fare qualcosina di più.

Per tutti, invito a rileggere quanto ho scritto alla pagina prima

Per le logiche del VIP... non è che non è premiato il gioco regolare, ma l'esatta suddivisione 1500/mese è la più sfigata in assoluto :)

Bailamos

1) Pagina prima
2) Falso. Per il 98% cambia zero, a meno che tu non voglia credere che anche chi giocava i sit da 50 centesimi dovesse avere il 25% di RB. Spero che questo punto fosse chiaro
2b) Il vecchio è stato dichiarato essere temporaneo da una vita. E costa di più questo nel suo toto, ma ha voci di spese diversa dalla sola RB.
3) Mmmm so benissimo quanta gente fa 1200 sit al mese. E so bene quanta potrebbe farcela senza popup e coi minitavoli
4) Difficile mettere un'altra classifica a metà tra 20 e 60. A parte i costi, il problema è che ci sarebbe solo UN sit davvero valido dove non c'è abbastanza action. Il cambio di formula, cmq non è da poco. Se per ipotesi i ROI ai 24 sono sensibilmente superiori a quelli da 55, i calcoli si fanno in fretta: non è impossibile vincere
5) La realtà è che un grinder non può vincere una classifica di SOLI MTT. E' ovviamente relativa ad altro. Metterò qualche promo relativa i soli MTT, devo solo inventarmela.
6) Non ho capito cosa c'entri ma grazie, visto anche che sono 9 ore che rispondo al PC e non ho pranzato :)
7) Guarda che i lvl up ora sono favoriti!
8-9) Quando esce Stars si vede. Mai detto che Stars fa schifo o che. Anzi. ma reputo che voi state strasopravvalutando stars, come se dovesse regalare soldi a tutti. Il fish non ha ragione di spostarsi.. e come detto, di cose da svelare ne ho ancora tante.

Spero sia chiaro :)

Miglio
17-02-2009, 18:02
alla fine bisogna proprio guardare long term... o principe o niente...;)

gli altri livelli non guardateli, non contano niente;)

e cmq se nello shop metterà bei premi non si porrà il problema:D

gio mi serve un 24"!!!!:cool:

ZiK
17-02-2009, 18:09
...ma l'esatta suddivisione 1500/mese è la più sfigata in assoluto :)
Che culo :D... vabbè, almeno mettimi un pupazzetto di Galb nello shop! :D

ELPAMPA
17-02-2009, 18:15
Si ma la cosa che mi angoscia e' che io non e' che non voglia giocare di piu' , e' che proprio non posso!!!!

Dovro' quindi abbandonare GD semplicemente perche' e' una PR per liberi professionisti ( orari inesistenti , a volte lavori 3 giorni di seguito a volte non fai una mazza) o per studenti ( studi 15 ore vicino agli esami e poco lontano)

Chi ha una vita scandita da orari lavorativi ( piu' o meno sempre uguali) e fregato.

Non credo che tra i cbetters la categoria corrispondente alla mia sia inesistente.

GIO ti prego di ragionare su questo fatto.

Se grindo 1000 sit normal al mese vuol dire che ho gioacato 4 ore al giorno di media.

Mi merito qualcosa che vada oltre un 10% di rake...o no?

Gi01
17-02-2009, 18:16
Pampa, due cose

1000 sit al mese da quanto?

Dove vai, su una roo dove non solo non puoi giocarli ma hai anche meno?

peppepoker
17-02-2009, 18:24
ma quanto ci perdo/guadagno nel non essere mensilmente costante? Se per esempio, io generassi 18k€ rake in 3 mesi e poi non giocherei piu durante l'anno avrei gli stessi vantaggi/svantaggi di omino che li ha generati costantemente 1,5k mese tutti e 12 i mesi?

Chiarisco:

Ci GUADAGNI a essere scostante su base annua ma costante su base mensile.

Cioè ci guadagni il massimo a concentrare il tuo gioco su pochi mesi, ma tutti di fila.

Ci guadagni, ma qualcosa meno, a alternare mesi di grinding infinito a mesi di cazzeggio.

Ci RIMETTI, rispetto a tutte le altre opzioni, a giocare ultraregolare e fare esattamente la stessa rake ogni mese.

Il perchè metafisico dietro a questa esplicita scelta di gi01 mi sfugge ma è irrilevante.

Il DELTA di guadagno può arrivare a 1 terzo della rakeback (cioè se ti spettano 1500 euri ne puoi far 2000) circa; forse anche qualcosa in + nelle ipotesi + estreme (tipo principe in 1 mese poi nn giochi + vs principe in 12 mesi identici).

perchè a quanto dice Lucio, sembra addirittura sconveniente essere regolari tutto l'anno

Riconfermo.
Grazie per il chiarimento, in effetti mi sembrava strana questa scelta di Gi01, ma per quel che mi riguarda è meglio così.

Sulla base di questo ti vorrei chiedere un'altra cosa:

Nell'esempio precedente abbiamo capito che con 18k€/anno si è principe e si può scambiare al tasso più favorevole, ma questo equivarrebbe ad un rakeback del 12-16% circa (in base al metodo d'accumulo).

Ma per poter usufruire al cambio, di un bonus pari ad un rakeback che si aggiri intorno al 20-25%, considerando chekpoint e caxxate varie, quanti k€ è necessario generare annualmente come minimo? 30k€/anno bastano?
Grazie ancora Lucio..

Gi01
17-02-2009, 18:26
Ehm se accumuli costante è 16%, 20% quasi quest'anno.

Se accumuli a pezzi "grossi" è oltre il 25% quest'anno.

Se arrivi a 3M è sempre oltre 27%

peppepoker
17-02-2009, 18:37
Se arrivi a 3M è sempre oltre 27%
Se quindi a fine anno ho generato 30k€ di rake, sia che li abbia fatti tutti in un giorno (lol) sia che li abbia prodotti "costantemente" durante l'anno, la mia percentuale di rakeback corrisponderà al cambio sempre ad oltre il 27%?
Ho capito bene Giulio?...

adopsio
17-02-2009, 18:41
Bah, se non passo stabile ai 14€ sono messo maluccio. Ai 7€ fare 18K di rake annui è dura.

ELPAMPA
17-02-2009, 18:45
Da quanto?

MA che lo chiedi a me? Dal 1 marzo no? ( ho capito male oppure il VIP parte da quella data?)

Ho calcolato che con grandi sforzi posso fare 1000 sit al mese ( anche se ancora non li faccio)

Non ne posso fare mai di piu' per i motivi che ti ho sopra indicato.

Gioco quasi solo normal perche' penso sia la disciplina piu' profittevole per chi non gioca il bingopoker.

Li gioco da 10 sperando di passare ai 20 presto.

Ho un roi basso per stare su GD ma ho avuto un down assurdo dal quale non mi sono ancora ripreso del tutto.

Non ho mai fatto un solo post winhando o riggando GD.

Ti ho solo chiesto le HH.

Penso che io e tanti altri che ti possono arrivare a 1000 sit multitablando 9 o 10x costantemente meritiamo tanto.

Non e' carino liquidare quelli come noi dicendo un semplice " Chi gioca sempre lo stesso n. di sit al mese e' penalizzato"

Tu decidi ( all'interno di direttive imposte obv) e io ti chiedo solo di riconsiderare la situazione di chi ha una vita regolare e non puo' uccidersi dei mesi e riposarsi degli altri.

Ti stimo e ti ripeto che sei uno dei motivi per cui ho iniziato con GD.

Alessandro

ombrerosse
17-02-2009, 19:10
be comunque a parte la chiarezza non è che il vip di ps per i micro grinder sia chissà che, fa abbastanza schifetto, prende valore solo se uno massa 300-400 vpp all'anno minimo

Gi01
17-02-2009, 19:13
Se la fai in un giorno oggi fai 25%+ milestone :D
Se la fai dopo il primo marzo con tutto quello che hai fatto fai anche + quest'anno.

Cmq più guardo il tutto + penso che cambierò qualcosa sullo status annuale post anno 1

Gi01
17-02-2009, 19:17
Pampa, ripeto, vedo di aggiustare del valore sulle classifiche.
Ti auguro un lvl up perché diventa molto più remunerativo fare i 20. Se fixano i popup imho puoi tentare l'assalto a 1200 e vedi che qualcosa dalle class le prendi (e vai oltre 25% ;))

saruzzu82
17-02-2009, 19:21
una cosa è sicura non cè nessun utente di nessun forum che sia contento di questo vip :galb:

chi fa tanta rake è molto contento :D:D:D

ELPAMPA
17-02-2009, 19:44
Cioe' tu mi dici che se gioco 1200 sit al mese ( possibile solo senza pop up e con i ridimensionamenti) multitab 9x avro' un rakeback del 25%?

Tutto questo partendo dal primo marzo?

La accendiamo?

Dizzy
17-02-2009, 19:49
pampa non so quante ore hai a disposizione ma con le vecchie classifiche chi ambiva alla top 3 (nella mezzofondista almeno) quel numero di sit era obbligato a farli in 2 settimane... se hai tempo da dedicare al gioco in una giornata, con pop up e senza tavoli ridimensionabili, giocando 9X riesci a fare circa 120 130 sit... ;)

Hardy
17-02-2009, 19:51
Io quoto ELPAMPA in tutto e per tutto.;)

ELPAMPA
17-02-2009, 20:06
Causa Lavoro ( che benedico) posso giocare 3 4 ore al giorno + qualcosina in piu' nei weekend.

Non lasciero' mai il lavoro per il poker e non credo che la missione di gio sia questa( anche perche' lui ha lasciato il grinding per lavorare per igrinder ..quindi lui non e' meno impiegato di tutti noi LOL)

Gioco i normal per non fare del poker una lotteria completa e li gioco da 10 perche' non ho ( ancora ) il roll per i 20.

Qui su CB probabilmente sono tra i peggiori...ma spero piano piano di migliorare.

Ho voglia di sapere che se multitablo x9 i 20 euro ( a proposito...che roll devo avere secondo voi?) alla fine ho un rakeback importante...

allora GIO la accendiammo?

Dizzy
17-02-2009, 20:15
sorry non avevo visto che giochi i normal (e allora non puoi pretendere di farne un gran numero )... per il roll io ti consiglio 2K per stare comodo. E' vero che ai normal avverti un po' meno la varianza che ai turbo ma è sempre meglio qlc in più che in meno ;)

Gi01
17-02-2009, 20:25
Pampa, se mi multitabli 9x i 20 normal per 110 ore al mese sono 1000 sit al mese (io lo sforzo lo farei di mettere il 10mo tavolo e di fare 10 minuti in più al giorno...). Sarebbero 244K PPM. Io arriverei a 250K, fallo sto sforzo, ci guadagni un pacco in milestone.

Sto un pò fuso ma questo preciso anno partendo da 1250 fatti i primi 2 mesi e facendo circa 7M di GDP arrivi a 7500€ totali, inclusa una milestone, e l'anno prox hai un mese e mezzo "gratis".

Cmq ora vedo di fare 2-3 cambi per chi mi raggiunge principe almeno che mi stanno venendo in mente.

Raistlin
17-02-2009, 20:26
Mi riservo uno studio di quanto letto in questo thread quando rientro da freccette (lol, ditemi voi se c'è qualcosa di ---EV rispetto a questo eheh), ma intanto gg a Lucio e Gi01 per i post qui: molto chiari e, ad una prima letta, anche molto interessanti

Dizzy
17-02-2009, 20:27
Pampa, se mi multitabli 9x i 20 normal per 110 ore al mese sono 1000 sit al mese (io lo sforzo lo farei di mettere il 10mo tavolo e di fare 10 minuti in più al giorno...). Sarebbero 244K PPM. Io arriverei a 250K, fallo sto sforzo, ci guadagni un pacco in milestone.

Sto un pò fuso ma questo preciso anno partendo da 1250 fatti i primi 2 mesi e facendo circa 7M di GDP arrivi a 7500€ totali, inclusa una milestone, e l'anno prox hai un mese e mezzo "gratis".

Cmq ora vedo di fare 2-3 cambi per chi mi raggiunge principe almeno che mi stanno venendo in mente.

Dì la verità, sei sotto contratto con la Duracell per un nuovo spot pubblicitario sulla durata di nuove batterie speciali ?

Lasciali perdere sti grinder... rompono solo le palle (si scherza obv)... e vatti a mangiare qualcosa, altrimenti diventi come galb (vedi foto nel thread apposito) :galb:

enricoarc
17-02-2009, 20:47
Domanda idiota:
ma i gdp che abbiamo fatto fino ad ora conviene convertirli nei vari bonus?
oppure vengono calcolati in non so che modo ma riadattati?
ty

Dizzy
17-02-2009, 20:51
mi pare che in altro thread venga consigliato di non convertire ;)

ELPAMPA
17-02-2009, 20:57
cazzarola...io sto cosi' fuso che non ho capito manco l'esempio ad hoc per me!!!!:galb:

Cmq mi permetto di darti un umile consiglio....rileggendoti tutte le varie minacce e bestemmie sotto forma di suggerimenti che ti abbiamo dato cerca per quanto ti e' possibile di fare degli esempi di massima de tipo

1) Per avere il 15% di rake dovete fare tot punti...
2) Per avre il 10% di rake dovete fare tot punti....

in modo tale che anche una scimmia possa capirli.

Come seconda cosa ti prego di fare delle correzioni che vadano a beneficio di chi ( e sono molti) puo' giocare sempre lo stesso numero di sit e che per tua stessa ammissione e' la categoria piu' danneggiata inseime agli HU..

Non vedo l'ora di poter multimassare infinito e contento i sit da 20.

Alessandro

Raistlin
17-02-2009, 21:10
Ma cazzo sarò scemo io, ma
Provenza da 55€-- 530PPM/sng
MARZO (1200sng)=636.000 PPM -->1.405.500GDP
APRILE/DIC (1200sng)=636.000+62000=700.000 PPM = 700kGDP+919500=1.619.500x9=14.575.000GDP+1.405.500 =ca 16M

PPA finali 7.636.000

bonus: 4k+11k dallo shop= 15k
Rake 63.600

RB tipo 23%

dove sbaglio? mi son ammazzato per 10 mesi con 1200 sng per ogni mese

ykin83$
17-02-2009, 21:14
io non ci capisco piu niente,sarebbe semplice,ma semplice una tabella del tipo,
3k al mese=tanto
4=mese tanto
5kmese=tanto
cioe io ho lasciato l'universita perche odiavo studiare,qui devo chiamare commercialista ed avvocati per capire se a fine anno ho qualcosa di seio lol

ykin83$
17-02-2009, 21:15
tanto cmq l'unica cosa belle e che la rake la dovremmo cambiare tutta insieme quando diventiamo imperatori principi o dominatori dell'universo,quindi averli tutti insieme sembreranno tanti(se non andiamo rotti prima)

BaZzoR85
17-02-2009, 21:15
3k al mese=tanto
4=mese tanto
5kmese=tanto
cioe io ho lasciato l'universita perche odiavo studiare,qui devo chiamare commercialista ed avvocati per capire se a fine anno ho qualcosa di seio lol

ahahah :D

ombrerosse
17-02-2009, 21:24
per diventare un principe non ho capito con i sit da 14 dovrei fare 5000 sit o 12000 sit o farmi baciare da galb :galb:

Gi01
17-02-2009, 21:26
Raistlin, da quanto parti?
Parti da zero il primo marzo? (LOL) Caso più assurdo, conti non al centesimo

Primo mese 1.405.000 GDP
Secondo mese 1.505.000 GDP
Terzo mese (parziale) 1.350.000 GDP
Fino a fine anno 16590K
Totale quasi 21M

Oltre 19500 (circa 19650 al calcolo) di RB, ripeto SE parti da zero. Ogni cent giocato ad ora ti alza la %.

L'anno prox parti da 500K punti con RB intorno al 30%.

Diciamo che aumenta l'evidenza che devo cambiare qualcosa su base annua ;)

ykin83$
17-02-2009, 21:28
bo io so solo che non ci capisco piu niente,ideale sarebbe una tabella come quella di ps.it(che poi sara irrealu puo darsi)che mi spieghi se gioco 1400 sit da 14 sto mese divento o no supersayan?cioe non è giusto che gio debba fare i conti per noi(pero se vuoi farmeli faccio il bravo per 3settimane),pero ammetto che da solo non ci capisco molto

Miglio
17-02-2009, 21:35
va bè, inutile girarci attorno-

GIO CHIEDO CONSIGLIO:D:D

al mio posto, quindi micro grinder, cosa faresti?? me la fai una tabella??

ad oggi ho fatto circa 1700 euro a gennaio e 250 a febbraio.

giocherò i 14 e non disdegno i flash da 8. posso dedicare almeno 3 ore piene al giorno. al momento non riesco a fare oltre i 6 tav. tifo inter e amo la carbonara...

se ne hai voglia cercherò di seguirla... tanto se guadagno io...voi di più:D:D

giorgyg
17-02-2009, 21:40
dmanda per chi ha capito qlc ma i vari milestone sono cumulativi??

saruzzu82
17-02-2009, 21:47
3k al mese=tanto
4=mese tanto
5kmese=tanto

io avevo calcolato così:

0-1,8M di punti annui = ?
oltre 1,8 Milioni di punti: 26,25%
oltre 3M: 33,75%
oltre 15M: 49,75%

ykin83$
17-02-2009, 22:03
ok pero tu giustamente tieni sempre il generale giocando da 100(pure io giocando i 14 massatablando),pero ci sara qualcuno che non lo terra sempre,e che quindi fare tipo 1,5k rake mensile,domanda 3m uguale 30k di rake giusto(oppure di meno perche con i bonus si fanno piu veloce?),io se gioco su gd faro sicuramente 35-40 k annui se rimango ai 14,se salgo ai 36 potrei muorire per cause di massatabing eccessivo da generale,cmq il discorso principale e non cambiare finche non si è principi giusto?cosi almeno prendiamo almeno il 26 ?l

io avevo calcolato così:

0-1,8M di punti annui = ?
oltre 1,8 Milioni di punti: 26,25%
oltre 3M: 33,75%
oltre 15M: 49,75%

Beldin
17-02-2009, 22:08
dmanda per chi ha capito qlc ma i vari milestone sono cumulativi??

si fai finta che tu corri e che i gdp siano mele e che a ogni milestone sia un cestino pieno di mele.....tu mentre corri le prendi e te le metti nello zaino.

alla fine quando arrivi dal compratore che te le paga meglio gliele vendi

@Ykin: non si puo fare una tabella come quella ke kiedi perkè per il meccanismo delle milestone se tu invece di fare 3k a marzo e 3K ad aprile fai 6k a marzo e 0 ad aprile hai un guadagno differente (e + alto nel secondo caso).

Visto che cmq io mi ero fatto il conto di uno che inizia a giokare il 1 gennaio 2010 e fa 2,5K di rake OGNI mese giusto per farmi un'idea, fa tra i 6,6 e i 6,9M di GDP pari a 3M di PPA (i due valori sono dovuti al fatto che non avevo voglia di ricontrollare visto ke la differenza è abb ininfluente) per una RB tra il 19 e il 20%.

ykin83$
17-02-2009, 22:13
cmq rileggendo con moooolta calma,ho visto che se uno si sbatte come una iena(lol),e diventa principe subito poi prende piu del 25% di rake o sbaglio?inoltre ce scritto che ci saranno promo+tornei personalizzati +satelliti per i principi e gli imperatori+ i piccoli livelli(fino a generale infimi penso),quindi alla fine se consideriamo che i prinicipi saranno quanti 100?e penso che tutti noi saremo principi se fanno dei tornei mensili interessanti o sponsorizzano i principi generali per qualche side event piccolo,o che cazzo ne so forse il vip sistem puo essere molto interessante,a differenza di full tilt dove quando giocavo torneo iron iron miaden ervamo in 400 o al gold 700 qui saremo si e no 100-200,non e che ps.com dove ai free roll sono 20k persone(anche se molte sit out),quindi bisogna molto vedere realmente queste promo come saranno,io metto gia la pro bet se qualciuno la prende che faccio principe a maggio ai sit da 14 o meno(giochero tutte le classifiche pure la walker non lascio niente agli omini,oppure ingaggio lo zio di antonac per la walker)

ykin83$
17-02-2009, 22:17
per quello chiedevo appunto tabella dicendo se guadagno x rake fissa al mese,diciamo dai 2,5 in su in quanto chi non tiene neanche generale puo smettere o quasi di pensare al rake. ideale sarebbe 3k 4k 5k-7k-10kal mese cosi uno si regola,pure io posso fare 8k di rake al mese se mi metto pero,voglio sapere da subito quanto prendo esattamente,in quanto so che se gioco 200 sit al giorno (se i minitavoli e la connessione tengono)il roi si abbassa di molto e quindi devo recuperare di rake.

si fai finta che tu corri e che i gdp siano mele e che a ogni milestone sia un cestino pieno di mele.....tu mentre corri le prendi e te le metti nello zaino.

alla fine quando arrivi dal compratore che te le paga meglio gliele vendi

@Ykin: non si puo fare una tabella come quella ke kiedi perkè per il meccanismo delle milestone se tu invece di fare 3k a marzo e 3K ad aprile fai 6k a marzo e 0 ad aprile hai un guadagno differente (e + alto nel secondo caso).

Visto che cmq io mi ero fatto il conto di uno che inizia a giokare il 1 gennaio 2010 e fa 2,5K di rake OGNI mese giusto per farmi un'idea, fa tra i 6,6 e i 6,9M di GDP pari a 3M di PPA (i due valori sono dovuti al fatto che non avevo voglia di ricontrollare visto ke la differenza è abb ininfluente) per una RB tra il 19 e il 20%.

rehlbe
17-02-2009, 22:27
si il concetto è proprio questo... c'è da sbattersi per fare 1.8m ppa il più presto possibile, perchè da quel momento in poi il rakeback inizia a salire.. prima al 26,2%, poi al 33,7%, poi (ma per pochissima gente) ancora più su

il problema è che 1.8m non sono pochi, sono 18000 € di rake in cui si ha un rakeback più che marginale, per grindarli servono dei mesi (per chi più per chi meno), e poi in ogni caso non si può mantenere lo status in modo indefinito perchè vada come vada lo si perde il 31\1 dell'anno successivo

fosse possibile mantenere lo status come accade per il supernova di stars facendo un tot di punti al mese credo che questo vip system farebbe contenti un pò tutti :p

saruzzu82
17-02-2009, 22:35
prima di principe (1,8M ovvero 18K eu di rake) il calcolo del RB è complicato ed è come lo hanno fatto lucio gio e rehlbe.
arrivati a principe il calcolo è più semplice perchè ci sono i punti annuali quindi bisogna sommare solo:
PP (i vecchi GDP) - rb= 7,5%
PPA Extra GDP- rb= 7,5x2,5= 18,75%
PPA BONUS POKER- (vale a partire da 3M) rb= 7,5%

quindi il consiglio è grinda infinito a febbraio per raggiungere il livello principe il prima possibile ( fino a principe infatti la RB è molto bassa e puoi approfittare del vecchio sistemi di punti col RB al 25%)

PS: saranno molto importanti le classifiche perchè nn saranno più vinte da iena crisbus etc ma chiunque potrà vincere....

Miglio
17-02-2009, 22:40
per me basterebbe abbassare a 12/13k di rake... penso che a loro cambi poco, forse si aggiungerà un 5% di player che spronati giocherebbero pure di più...

secondo me un 2/3% dei player arriveranno a principe e forse 10 in tutto imperatore...

Miglio
17-02-2009, 22:42
PS: saranno molto importanti le classifiche perchè nn saranno più vinte da iena crisbus etc ma chiunque potrà vincere....

chiunque fa minimo 1000 sit;):D

rehlbe
17-02-2009, 22:43
si il calcolo per i primi 1.8 milioni dipende essenzialmente da quanto uno grinda al mese.... chi fa 1.8 milioni in un mese solo ha un rakeback del 18,2%... più tempo ci si mette più cala la percentuale

rehlbe
17-02-2009, 22:59
per me basterebbe abbassare a 12/13k di rake... penso che a loro cambi poco, forse si aggiungerà un 5% di player che spronati giocherebbero pure di più...

secondo me un 2/3% dei player arriveranno a principe e forse 10 in tutto imperatore...
purtroppo stars è l'unico esempio che si può portare a paragone visto il funzionamento di questo vip system, quindi mi avvalgo di queste info ^^

il supernova su stars si fa con 20000$ di rake pagata in fee di tornei e sng, e una volta fatto da un rakeback del 28% (calcolando il moltiplicatore x3.5 degli fpp e il tasso di cambio degli fpp a 0.016 fpp\$)

in pratica in linea col sistema di gd (28% contro 26,2%), la differenza è che lo status di supernova lo si mantiene di mese in mese, invece su gd solo per tot mesi all'anno si può mantenere lo status di principe

poi andando a salire ci sono da calcolare tutti i vari milestone dell'uno e del'altro sistema, i freeroll, i ticket etc etc ma non era questo che volevo andare a vedere, era solo un esempio a titolo informativo sul funzionamento dei due vip system

ombrerosse
17-02-2009, 23:01
allora daccordo che il principe è il livello da ambire , e l'anno dopo che succede

saruzzu82
17-02-2009, 23:01
Giulio un chiarimento ( rispondimi stavolta eh?):

a marzo:

1) tutti i GDP di febbraio verranno convertiti al livello superiore (cioè cn 400.000 punti si ottiene lo stessa percentuale -25%- del livello superiore monster roller in questo caso)

2) punti e bonus poker omaggio: a marzo darete i PPM, PPA extraGDP e PPA Extra GDP che si sarebbero guadagnati se il VIP sistem fosse partito dal 1 gennaio? cioè uno tipo iena si troverebbe a marzo con diversi Milioni punti?

saruzzu82
17-02-2009, 23:04
purtroppo stars è l'unico esempio che si può portare a paragone visto il funzionamento di questo vip system, quindi mi avvalgo di queste info ^^

il supernova su stars si fa con 20000$ di rake pagata in fee di tornei e sng, e una volta fatto da un rakeback del 28% (calcolando il moltiplicatore x3.5 degli fpp e il tasso di cambio degli fpp a 0.016 fpp\$)

in pratica in linea col sistema di gd (28% contro 26,2%), la differenza è che lo status di supernova lo si mantiene di mese in mese, invece su gd solo per tot mesi all'anno si può mantenere lo status di principe

poi andando a salire ci sono da calcolare tutti i vari milestone dell'uno e del'altro sistema, i freeroll, i ticket etc etc ma non era questo che volevo andare a vedere, era solo un esempio a titolo informativo sul funzionamento dei due vip system

dal sito di pokerstrs:
Una volta guadagnati i VPP necessari, rimarrai Supernova almeno fino alla fine di febbraio dell’anno successivo.
Estenderemo il tuo status di mese in mese da gennaio fino alla fine di giugno, a condizione che continui a guadagnare almeno 10.000 VPP ogni mese, potendo mancare al massimo un mese. I giocatori che al 1° luglio avranno meno di 100.000 VPP retrocederanno a uno degli status VIP mensili.

rehlbe
17-02-2009, 23:08
questo mi mancava :O quindi l'anno successivo su stars si hanno due mesi di supernova assicurato, inoltre altri 5 mesi in cui per 10000 punti al mese si può mantenere lo status, che poi scadrà a meno di non aver già 100000 punti fatti nell'anno

il che significa che dall'anno dopo aver conquistato il supernova facendo quasi 15000 punti al mese (3000$ di rake circa) si può confermare lo status all'infinito

ecco una roba del genere sarebbe taaaanto apprezzata... e magari un pò più di amore per noi snghu grinders :p

Gi01
17-02-2009, 23:09
Diamo gli extra PPA e il cash (se hai 3M, diamo 3,075M+750€)

Domani vedo se riesco a fare una cosa.

rehlbe
17-02-2009, 23:16
cmq dopo tutti sti conti e contro conti devo dire che il sistema non è congegnato male, anche se è incredibilmente incasinato da capire all'inizio :p

e credo che il vero problema sia proprio quello del mantenimento dello status che concede livelli di rakeback accettabili

ad esempio sarebbe carino, una volta raggiunto lo status di principe, partire dall'anno successivo direttamente con i bonus di 250k gdp per 100k ppa piuttosto che coi bonus mensili, avendo l'obbligo di fare almeno 2\3\4 k€ di rake al mese pena retrocedere ai livelli mensili...

pinopc
17-02-2009, 23:22
sì, sono d'accordo. All'inizio forse ho cannato i conti (giustificato dal fatto che non ho una laurea in matematica), ora mi piace di più. alcuni miei amici sono davvero incazzati però, però in fin dei conti vuol dire che a GD importa poco, quindi amen.

saruzzu82
17-02-2009, 23:24
Diamo gli extra PPA e il cash (se hai 3M, diamo 3,075M+750€)

Domani vedo se riesco a fare una cosa.

:heart: :heart: :heart::heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

quoto rehlbe per quanto detto; cn qualche miglioramento sulla conservazione dello status per l'hanno successivo il VIP system è troppo figo!!!

rehlbe per curiosità cm mai nn ti vedo interessato agli HU shootout, che prob. è l'unico modo di rendere battibili cn un winrate accettabile gli HU sui .it?

rehlbe
17-02-2009, 23:29
ma io sono interessatissimo :D :D

solo che sul fronte hu non vedo spostare neanche una virgola, mi sono un pò rassegnato a andare avanti con quello che ho >.<

mettessero gli shootout godrei come un riccio, già me li vedo gli omini a giocare col doppio stack nella seconda partita e a non capire più niente delle bet size :o

AsuitedAce
17-02-2009, 23:32
mi sa che mi devo rileggere il tutto cn molta calma,perchè al momento,dopo una prima lettura molto sommaria nn ho capito un gran che...

cmq voglio fare i complimenti a GiO1 per il lavoro fatto e a Luciom per l'attenta e precisa analisi della situazione...

ah una cosa,
ma i GDP accumulati fino ad oggi conviene,convertirli prima del 1 marzo ho lasciarli al loro posto?

rehlbe
17-02-2009, 23:34
no, conviene lasciarli stare, a fine mese verranno convertiti automaticamente al miglior tasso in base al numero di gdp accumulati

giorgyg
17-02-2009, 23:43
a conti fatti i bonus dovrebbero corrispondere a questo:
1) chi genera 1500 euro di rake al mese fa 5ml di punti all anno che sono circa 4k eur odi bonus e cosi via. quindi chi ne genera 3k all anno ricava circa 10ml che sono circa 9k euro di bonus
vi trovate???

adopsio
18-02-2009, 01:30
Domanda flash: io sono nella terra di mezzo tra i 7€ (che gioco tranquillamente con profit) e i 14€ (ne ho giocati pochi, ma con risultati pessimi).

Ho circa 1K+300 di bonus (imminente) di bankroll; causa nuovo VIP system mi conviene giocare i 14€ e cercare di diventare principe o meglio lasciare stare e rimanere ai 7€?

PS Rileggendo la domanda mi pare stupida, ma abbiate pietà di me :)

peppepoker
18-02-2009, 01:34
Siamo tutti daccordo che dobbiamo aspettare il livello principe per convertire i nostri punti.
Quello che mi chiedo adesso è:
-1)una volta diventati "principe" (ossia dopo 18k€ rake), posso già convertire al tasso maggiore (quello da 1000€ per intenderci) o mi conviene aspettare ancora sino alla fine dell'anno e convertire tutto in una volta? Cambia qualcosa in termini di punti % di rakeback?
-2)una volta diventati "principe", sono costretto a generare una tot/rake nei mesi successivi per mantenere il livello o posso anche non giocare un mese e poi ripartire da tale status (sempre entro l'anno obv)?

M3nte
18-02-2009, 01:36
-2)una volta diventati "principe", sono costretto a generare una tot/rake nei mesi successivi per mantenere il livello o posso anche non giocare un mese e poi ripartire da tale status (sempre entro l'anno obv)?

C'e' scritto nel post principale di Giulio. Gli status annuali unaq volta ottenuti scadono il 31 gennaio dell'anno successivo.

peppepoker
18-02-2009, 01:43
C'e' scritto nel post principale di Giulio. Gli status annuali unaq volta ottenuti scadono il 31 gennaio dell'anno successivo.
Grazie M3nte..con tutta sta confusione è difficile ricordarsi tutto...
...la 1 non la sai, eh?:galb:

ykin83$
18-02-2009, 01:46
considerando che ai 14 hai fatto -220 su 221 sit(che come campione su gd nn e pochissimo),mentre ai sette ai 14% mi chiedo perche vuoi salire e rischiare il roll intero(ci vuolle 150-200x ai livelli bassi perche la varianza e altissimissssima),piu che altro io ti consiglierei di arrivare a 2k di roll e salire,ai 7 i reg non ci sono giochi da solo :),ma ai 14 ci sono 10 reg seri,20 reg medi,gli altri fish come ai 7,pero appunto al tavolo 3 reg(tra forti o scarsi)li trovi sempre.Non salire per il discorso principe ci vogliono

Domanda flash: io sono nella terra di mezzo tra i 7€ (che gioco tranquillamente con profit) e i 14€ (ne ho giocati pochi, ma con risultati pessimi).Considera che non serve piu fare break even come seathcoen per i gdp,in quanto non puoi cambiarli subito,quindi devi salire per profitto neanche per rake

Ho circa 1K+300 di bonus (imminente) di bankroll; causa nuovo VIP system mi conviene giocare i 14€ e cercare di diventare principe o meglio lasciare stare e rimanere ai 7€?s

PS Rileggendo la domanda mi pare stupida, ma abbiate pietà di me :)

M3nte
18-02-2009, 01:48
Una volta arrivato allo status principe il tasso di cambio dei GDP nello shop rimane invariato. Quindi e' indifferente quando le cambi, basta che sei un Principe :)

adopsio
18-02-2009, 01:49
considerando che ai 14 hai fatto -220 su 221 sit(che come campione su gd nn e pochissimo),mentre ai sette ai 14% mi chiedo perche vuoi salire e rischiare il roll intero(ci vuolle 150-200x ai livelli bassi perche la varianza e altissimissssima),piu che altro io ti consiglierei di arrivare a 2k di roll e salire,ai 7 i reg non ci sono giochi da solo :),ma ai 14 ci sono 10 reg seri,20 reg medi,gli altri fish come ai 7,pero appunto al tavolo 3 reg(tra forti o scarsi)li trovi sempre.Non salire per il discorso principe ci vogliono

Okok, mi ero fatto prendere un po' daò VIP system :galb: Mi fido di ykin, TY (che tra le altre cose, dandomi questo consiglio, rinuncia a soldi gratis...i miei!!!)

ykin83$
18-02-2009, 02:00
lol,sono in break even da 18 giorni..il problema principale e che per chi gioca come me o te i sit da 7-14 poter prendere ogni 2-3 mesi 1,5k cash di bonus è vitale se runni bad,adesso che devi aspettare principe(quindi minico 6 mesi umani),devi avere ho un roll solido,oppure devi rassegnarti a scaricare i gdp all12% tasso da generale,considera che ci vogliono 1500 sit dei 14 al mese per tenere generale(Che poi non da chissa che vantaggio),pero se pensi di poter fare 2k di sit minimo al mese di fila dei 14 allora diventi principe in 6 mesi ed ha senso.Come sono buono lol

Okok, mi ero fatto prendere un po' daò VIP system :galb: Mi fido di ykin, TY (che tra le altre cose, dandomi questo consiglio, rinuncia a soldi gratis...i miei!!!)

peppepoker
18-02-2009, 04:40
Una volta arrivato allo status principe il tasso di cambio dei GDP nello shop rimane invariato. Quindi e' indifferente quando le cambi, basta che sei un Principe :)
ty:)

songheje
18-02-2009, 05:15
dal sito di pokerstrs:
Una volta guadagnati i VPP necessari, rimarrai Supernova almeno fino alla fine di febbraio dell’anno successivo.
Estenderemo il tuo status di mese in mese da gennaio fino alla fine di giugno, a condizione che continui a guadagnare almeno 10.000 VPP ogni mese, potendo mancare al massimo un mese. I giocatori che al 1° luglio avranno meno di 100.000 VPP retrocederanno a uno degli status VIP mensili.

se non sbaglio hanno spostato da luglio a settembre la 'retrocessione', sia x sn che sne

giorgyg
18-02-2009, 07:40
allora vediamo se ho capito il tasso di cambio dei vip points che attualmente abbiamo in cassa.
se ho alla data del 28 febbraio 375k i miei punti saranno convertiti al tasso maggiore ossia a quello del 600k(1,5k euro).
naturalmente non mi verranno dati 1,5 ma mi verrà dato solo lo stesso tasso di cambio ossia il 25% del rake prodotto. es. ho 400k punti che al 25% di cambio sono 1000 euro.
ciò che non è chiaro e chiedo una spiegazione è se potrò scaricare questo bonus immediatamente oppure dovrò raggiungere un livello adeguato al bonus da scaricare.
es. livello principe necessario per scaricare il bonus da 1000.
ditemi la vostra. grazie

Miglio
18-02-2009, 09:16
io non vorrei demoralizzare troppi ma... giocando ai 14 è quasi impossibile allo stato attuale diventare principe... ce la faranno in 5 forse...

quasi 12000 sit in un anno non è cosa semplice;)

pensate ad altro... magari andrà bene e si farà qualche level up... io me la son messa via... sarà quel che sarà:D

capirei se c'è da sbattersi per un mese... MA UN ANNO è lungo... troppo...

LuCkyTD
18-02-2009, 09:47
Allora io ho appena finito di leggere l'original post di Gi01 (gli avevo dato già una letta veloce, ma mi ero spaventato lol). Ditemi se ho capito.

XY gioca 1000 sit da 90+10 al mese. Quindi genera 1000*1000= 1'000'000 PPM (i quali sono anche GDP e PPA).

XY nel primo mese non potrà prendere il bonus da 1k poichè lo stato principe è raggiungibile solamente dopo un anno. Il max che si può prendere è 400€ con 600k GDP.

XY prenderà, sempre contando che genera 1M di PPM, circa 1'447'000 GDP extra, giusto?

Poi non ho capito lo status se si mantiene o come mantenerlo. Chi mi spiega mi fa un favore.

adopsio
18-02-2009, 09:55
io non vorrei demoralizzare troppi ma... giocando ai 14 è quasi impossibile allo stato attuale diventare principe... ce la faranno in 5 forse...

quasi 12000 sit in un anno non è cosa semplice;)

pensate ad altro... magari andrà bene e si farà qualche level up... io me la son messa via... sarà quel che sarà:D

capirei se c'è da sbattersi per un mese... MA UN ANNO è lungo... troppo...

Si, ripensandoci hai perfettamente ragione. Per arrivare a principe giocando i 14€ si deve giocare tanto e senza soste durante tutto l'anno; quasi impossibile. Giocherò i miei livelli, farò il level up al momento giusto e mi tengo lo status che otterrò.

Beldin
18-02-2009, 10:05
ciò che non è chiaro e chiedo una spiegazione è se potrò scaricare questo bonus immediatamente oppure dovrò raggiungere un livello adeguato al bonus da scaricare.
es. livello principe necessario per scaricare il bonus da 1000.
ditemi la vostra. grazie

No una volta che ti accreditano il bonus è immediatamente utilizzabile.

Beldin
18-02-2009, 10:08
Allora io ho appena finito di leggere l'original post di Gi01 (gli avevo dato già una letta veloce, ma mi ero spaventato lol). Ditemi se ho capito.

XY gioca 1000 sit da 90+10 al mese. Quindi genera 1000*1000= 1'000'000 PPM (i quali sono anche GDP e PPA).

XY nel primo mese non potrà prendere il bonus da 1k poichè lo stato principe è raggiungibile solamente dopo un anno. Il max che si può prendere è 400€ con 600k GDP.

XY prenderà, sempre contando che genera 1M di PPM, circa 1'447'000 GDP extra, giusto?

Poi non ho capito lo status se si mantiene o come mantenerlo. Chi mi spiega mi fa un favore.

Premesso che non controllo i conti direi che per il resto non hai capito una cippa:galb:

Diventi principe quando fai 1,8M di ppa quindi nel tuo esempio prima della fine del secondo mese.

Non converti col tasso dei 400 euro, accumuli gdp e converti tutto quando diventi principe.

ELPAMPA
18-02-2009, 10:32
che non ha senso penalizzare chi gioca regolare, cioe' chi non puo' giocare alcuni mesi tantissimo e altri di meno.

Sostanzialmente la miglioria che va fatta e' proprio questa.

Gio dice che le categorie penalizzate sono gli Hu e i regular tra i 500 e i 1000 sit al mese ( pochi lol)

Questo non e' possibile perche' vuol dire penalizzare che ha un lavoro e fa del poker un secondo lavoro ( e non un hobby)

E poi gio da piu' parti ti chiedono tabelle esemplificative.

Prenditi il tuo tempo...ma aiutaci in questo senso...i neuroni gia' ce li bruciamo con i pop up...

Cmq ti stimo per il lavoro che fai.

Ale

Scimmiaperpoco
18-02-2009, 10:43
quindi ipotizzando che a marzo si cambii room, conviene convertire col vecchio sistema entro questo mese oppure è uguale farlo a marzo?

Miglio
18-02-2009, 10:52
quindi ipotizzando che a marzo si cambii room, conviene convertire col vecchio sistema entro questo mese oppure è uguale farlo a marzo?

non convertire, lo farà in automatico GD al cambio più favorele il 1 marzo;)

p.s. ragazzi, non chiedete sempre le stesse cose, cercate nei topic precedenti;)

A.Wesker
18-02-2009, 11:15
in pratica uno che gioca ai 7 1200 sit in un mese, non riuscira MAI a sbloccare il livello generale... quindi max 150 euri di bonus... che comunque si accumuleranno etc. :confused:

saruzzu82
18-02-2009, 12:52
Si, ripensandoci hai perfettamente ragione. Per arrivare a principe giocando i 14€ si deve giocare tanto e senza soste durante tutto l'anno; quasi impossibile. Giocherò i miei livelli, farò il level up al momento giusto e mi tengo lo status che otterrò.

adesso che c'è la classifica per i sit <5 potresti tentare di vincerla; il primo dovrebbe essere sui 750 EU e nn credo molte persone faccano 1200 sit a questi livelli

ELPAMPA
18-02-2009, 13:16
Come disse qualcuno, le classifiche sono solo specchi per le allodole....

Dobbiamo puntare a far riconoscere un rakeback decente a chiunque multimassi 10000 sit in un anno!!!!A qualunque livello lo si faccia!!!!!

Io se faccio 12000€ di rake in un anno ne meritero' un po' indietro...no?

ykin83$
18-02-2009, 13:20
adesso che c'è la classifica per i sit <5 potresti tentare di vincerla; il primo dovrebbe essere sui 750 EU e nn credo molte persone faccano 1200 sit a questi livelli
lol quindi fa dai 7 leve down ai 3 per la classifica dei >5 pureiche gioca ai 3 1200 sit la rake lo massacra,e il suo gudagno rispetto ai 7 compreso di classifiche ci perde uguale a meno che non tenga roi 40% ai 3

rebel
18-02-2009, 13:44
rega scusate ma li volete fare dei lv up o pensate di stare ai 14 per 1 anno? :|

Beldin
18-02-2009, 14:08
io sto facendo dei lvl down

Miglio
18-02-2009, 14:11
io sto facendo dei lvl down

io finiti i down... il prox c'è il level ricarica...

Peppe
18-02-2009, 15:33
io sono sceso dai 7€ ai 3,5€ flash

Stavo tiltando troppo con le sculate al river......con i FLASH mi sto rincuorando di conoscere poco poco l'ICM :D

ykin83$
19-02-2009, 00:01
PPM Extra GDP
8.000 1.000
ultima domanda se io faccio 8,000 gdp dice 1,000 gratis quel 1,000 vale per le millstone e per i livelli imperatore principe?o per cosa delle due?poi ho capito tutto (nel dubbio mi sono sparato i primi 72 sit oggi lol)