PDA

Visualizza Versione Completa : [Ask-Cbet] Zone consigliate, e sconsigliate a Milano

fpolle
01-12-2016, 11:46
Sto cercando una stanza a Milano, dove mi trasferirò a Gennaio per lavoro.
Mi serve che sia facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici la zona via Turati-via Montebello (no, non vado a lavorare allo zoo di 105 purtroppo :( ), che si trova a metà tra parco Indro Montanelli e parco Sempione, sotto Porta Nuova.

Qualcuno che ci abita sa dirmi che zone evitare?

Ne approfitto: se qualcuno cerca un coinquilino, o ha amici che cercano un coinquilino, eccomi.

Whinaments
01-12-2016, 11:59
Budget?

La zona è cara, se ti sposti tanto sulla gialla (la metro che passa da Turati) puoi trovare prezzi molto più popolari ma in posti bruttini.

fpolle
01-12-2016, 12:07
Budget?

Pensavo massimo 450-500 euro. Se spendo meno meglio.

Ho visto che la zona è cara, per quello dicevo che è importante che sia facilmente raggiungibile con i mezzi. Sono perfette metro verde e gialla, un po' meno la rossa, ma eventualmente va bene anche quella.

tambendi
01-12-2016, 16:28
guarda su immobiliare.
ho fatto una rapida ricerca nella zona che ti interessa (moscova,turati,palestro) ce ne sono alcuni intorno ai 500€.

fpolle
01-12-2016, 19:34
guarda su immobiliare.
ho fatto una rapida ricerca nella zona che ti interessa (moscova,turati,palestro) ce ne sono alcuni intorno ai 500€.

Ho guardato, ma sono appartamenti interi. Stanze in quella zona non ce ne sono.

--

Ho aperto il thread per chiedere principalmente quali zone evitare assolutamente. Non conosco molto Milano, quindi non conosco eventuali zone malfamate.

Whinaments
01-12-2016, 20:02
Ho guardato, ma sono appartamenti interi. Stanze in quella zona non ce ne sono.

--

Ho aperto il thread per chiedere principalmente quali zone evitare assolutamente. Non conosco molto Milano, quindi non conosco eventuali zone malfamate.

Eviterei giusto Corvetto e Comasina di quelle che ti potrebbero interessare.
Cercherei in zona Porta Romana, Loreto (non via Padova) e Sondrio.

tambendi
01-12-2016, 20:23
io abito in periferia, ma di "fama" le peggiori zone sono quarto, baggio,barona, viale padova,gratosoglio...
in generale più ti allontani dal centro più la situazione peggiora, anche se io penso che spesso si esageri sulla questione sicurezza ed abito in una delle periferie con la peggiore fama.

Affitto Appartamento Milano. Trilocale in via Piacenza. Buono stato, quarto piano, balcone, riscaldamento centralizzato (http://www.immobiliare.it/59179920-Affitto-Trilocale-via-Piacenza-Milano.html)
ho trovato questa camera singola in zona porta romana, per cui avresti la gialla a portata.

fpolle
01-12-2016, 23:04
Ok, grazie a tutti!

Luciom
02-12-2016, 10:48
zio_slim

supersam
02-12-2016, 12:07
Allora per andare a Turati va bene anche la rossa e scendi a palestro attraversi il parco e i sei (io facevo così quando lavoravo in piazza Cavour) quindi puoi guardare anche de angeli gambara che sono carine, tranquille e non troppo care

zio_slim
02-12-2016, 12:24
Ciao fpolle
Se mi dici un Po qual è la tua situazione ti consiglio in base a quello
Dovresti dirmi se sei single/con famiglia ; se vieni con figli o no, se ti piace uscire la sera oppure vuoi zona silenziosa etc....

ready_to_moon
05-12-2016, 01:13
in più a quelle già dette
città studi,cimiano,turro a salire, quartiere adriano ottimo( dove sto io)

fpolle
05-12-2016, 02:43
Scusate, ho letto solo ora!

Vengo a Milano da solo per uno stage nell'ambito della gestione del rischio in un istituto bancario.
Non prevedo di fare grosse serate e spesso farò settimana corta.
Ho trovato una stanza in zona alcatraz, sono vicino alla metro gialla che per me è perfetto.

Whinaments
05-12-2016, 11:59

Vengo a Milano da solo per uno stage nell'ambito della gestione del rischio in un istituto bancario.
Ho trovato una stanza in zona alcatraz, sono vicino alla metro gialla che per me è perfetto.

Mi interessa l' ambito dello stage, qual è l' istituto per curiosità?
Quando sarai a Milano se ne hai voglia si potrebbero scambiare due parole sull' argomento ;)

zio_slim
05-12-2016, 21:27

Ah ok pensavo fosse un trasferimento a lungo termine.

Sei già a posto, zona Valtellina è buona e a due passi hai Isola quando vuoi fare un giro a bere qualcosa ;)

fpolle
05-12-2016, 22:11
Intesa SanPaolo.

Molto volentieri ad entrambi, verrò a Milano da Gennaio!

cirusguti
16-12-2016, 15:43
Intesa SanPaolo.

Molto volentieri ad entrambi, verrò a Milano da Gennaio!

Dato che ho appena finito la triennale in commercio estero e mercati finanziari, volevo farti qualche domanda sullo stage se non ti dispiace.

Come posso contattarti?

fpolle
30-12-2016, 22:24
Dato che ho appena finito la triennale in commercio estero e mercati finanziari, volevo farti qualche domanda sullo stage se non ti dispiace.

Come posso contattarti?

Ciao, scusa ho letto solo ora il tuo post. Mandami il tuo contatto skype che ti aggiungo!

cirusguti
31-12-2016, 12:34
Ciao, scusa ho letto solo ora il tuo post. Mandami il tuo contatto skype che ti aggiungo!

cancellato skype :)

fpolle
31-12-2016, 13:01

fatto