PDA

Visualizza Versione Completa : Come voterà CBET il 4 Marzo

Pagine : [1] 2 3 4

SoloOkki
09-02-2018, 19:54
Vediamo che parlamento uscirebbe fuori qua ;)

Diamond995
09-02-2018, 20:30
done

peppe70
10-02-2018, 11:05
la Bonino (anche se so che sarà un voto perso)

accionnato
10-02-2018, 11:11
votato :)

Cheever91
10-02-2018, 11:35
In quel giorno non posso votare perchè sarò a Campione, avrei votato il meno peggio per me in questo momento, il PD

Lid
10-02-2018, 13:04
Escono dalle fottute pareti!

la bonino sarà una delle sorprese di queste elezioni, imho

OMGgalfond
10-02-2018, 13:05
C'è un sondaggio? Da tapatalk non lo vedo :(

wally76
10-02-2018, 16:49
C'è un sondaggio? Da tapatalk non lo vedo :(

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180210/f0d821c928b9b79589fae09e21e26ccc.jpg

Poi vai in basso e scegli “sito completo”

Sent from my iPhone using Tapatalk

yomik
10-02-2018, 19:21
piripicchio

entri, spali merda sulla Bonino, cancelli il messaggio e prendi FI nel sondaggio...

insomma non ti fai mancare niente...

piripicchio
10-02-2018, 19:31
piripicchio

entri, spali merda sulla Bonino, cancelli il messaggio e prendi FI nel sondaggio...

insomma non ti fai mancare niente...

Entro,dico la verità sulla Bonino,mi rendo conto che potrei creare flame per idioti,decido di cancellare.

Ma gli idioti arrivano sempre,sei arrivato uno.Bravo.

yomik
10-02-2018, 20:23
Entro,dico la verità sulla Bonino,mi rendo conto che potrei creare flame per idioti,decido di cancellare.

Ma gli idioti arrivano sempre,sei arrivato uno.Bravo.

Dai che non vedevi l'ora di masturbarti tirando fuori la storia della Bonino e della found. di Soros come fanno i tuoi comparelli sui social. O no?

piripicchio
10-02-2018, 20:53
Dai che non vedevi l'ora di masturbarti tirando fuori la storia della Bonino e della found. di Soros come fanno i tuoi comparelli sui social. O no?

Quale storia?

Lid
11-02-2018, 10:14
vedendo i risultati, la prima cosa che penso è quanto sposterebbe il voto di chi si asterrà.

ps. magari ci fossero + piri, quelli come lui rappresentano uno dei motivi + validi per non votare m5s

yomik
11-02-2018, 11:26
Quale storia?

come quale storia? quella che i tuoi comparelli pentastellati tirano fuori sui social secondo la quale avendo Emma Bonino un ruolo in una delle organizzazioni filantrope di Soros è stata favorita per trovare un modo col quale andare alle elezioni...

insomma quella roba squallida con la quale vi segate te e quei 4 scemi su internet che spalano fake news a marchio 5 stelle ogni 3x2...

yomik
11-02-2018, 11:28
quanto è attuale il Ragionier Fantozzi...

https://www.youtube.com/watch?v=sFv9M-BC1GM

piripicchio
11-02-2018, 11:50
come quale storia? quella che i tuoi comparelli pentastellati tirano fuori sui social secondo la quale avendo Emma Bonino un ruolo in una delle organizzazioni filantrope di Soros è stata favorita per trovare un modo col quale andare alle elezioni...

insomma quella roba squallida con la quale vi segate te e quei 4 scemi su internet che spalano fake news a marchio 5 stelle ogni 3x2...

Non mi sei di nessun aiuto,continuo a non conoscere la storia a cui fai riferimento,e per la quale tenti di accendere un patetico flame.

gyorgy
11-02-2018, 13:10

lol che moderatore doc

yomik
11-02-2018, 13:27
lol che moderatore doc

Giusto un paio di perle prese dalle pagine legate ai 5s

http://i67.tinypic.com/rbcgvo.png

http://i68.tinypic.com/5nu0lh.png

Piripicchio è venuto qua per spalare merda sulla Bonino solo che non tutti han potuto leggere la sua perla. Fargli notare quanto faccia schifo come essere umano, nonostante ci voglia illudere di non sapere nulla di ciò che è successo nella galassia 5s nei giorni dell'alleanza Tabacci-Bonino, per me è un onore..

Luciom
11-02-2018, 13:40
la Bonino (anche se so che sarà un voto perso)

Non è "perso", perchè mal che vada va al pd che bonino a parte è ovviamente il meno peggio. Anche io bonino, e quindi non so cosa rispondere nel sondaggio perchè non è un partito di sinistra e non è il pd.

yomik
11-02-2018, 13:45
Non è "perso", perchè mal che vada va al pd che bonino a parte è ovviamente il meno peggio. Anche io bonino, e quindi non so cosa rispondere nel sondaggio perchè non è un partito di sinistra e non è il pd.

penso che però quello si intenda per "altri partiti di sinistra" visto che c'è l'opzione LeU

gyorgy
11-02-2018, 13:51
Giusto un paio di perle prese dalle pagine legate ai 5s

Ma in realtà non mi interessa niente della Bonino o dei 5stelle, il commento è riferito proprio al ruolo di moderatore, che dovrebbe tendere a calmare le acque e ad evitare i flame mentre sembra che tu faccia proprio il contrario.

peppe70
11-02-2018, 13:53

perso nel senso che non verranno eletti i candidati da loro espressi

Siagen
11-02-2018, 14:00
Ma in realtà non mi interessa niente della Bonino o dei 5stelle, il commento è riferito proprio al ruolo di moderatore, che dovrebbe tendere a calmare le acque e ad evitare i flame mentre sembra che tu faccia proprio il contrario.

Madonna che noia sta storia.

Isildur1
11-02-2018, 14:26

Piripicchio nel 3d politico ha espresso commenti abominevoli nei confronti di Soros più volte, invocando peraltro anche l'estrazione razziale. Ho letto anch'io sui social i post delle pagine della costellazione 5s continuare ad insinuare la qualunque sulla storia della Bonino salvata da Soros e posso garantirti che nè credo al fatto che piripicchio non ne fosse a conoscenza nè reputo sbagliato rimembrare a questa allegra categoria di disaddati la sostanza di cui son fatti.

denebola
11-02-2018, 15:15
Fatto

Luciom
11-02-2018, 15:41
perso nel senso che non verranno eletti i candidati da loro espressi

Se prendono (es.) 2.3% (tanto per dire) alcuni dei loro temi devono venire ascoltati se il pd finisce in coalizione larga con berlusconi e gli altri, e poi ci sono le europee l'anno prossimo, le locali etc e un 2.x% fa gola in tanti luoghi per vincere quindi esistono come forza politica e il mercato ne tiene conto diciamo.

Se invece prendono 0.5% scompaiono ed è altra musica.

Non è perso il voto andando comunque a un partito meno vomitevole di altri.

Luciom
11-02-2018, 15:43

Piripicchio viene tenuto nel forum solo come punching ball per farsi 2 risate, e come esempio per chi non segue altri social di quanto vomitevoli, inumani e aberranti siano i tifosi del m5s. La sua presenza qui è identica a quella di una tarantola allo zoo. Un essere vivente dannoso per la specie umana e che elimineresti volentieri dalla faccia della terra ma che tieni unicamente come oggetto di studio.

SoloOkki
11-02-2018, 18:57

Si potevano mettere solo 10 opzioni, forse era meglio che toglievo e bianche/nulle e mettevo un paio di opzioni in più.

Cmq quel "altri partiti di sinistra" intendevo tutti gli altri partitini di CSX escluso PD/LeU e stessa cosa per "altri partiti di destra" (magari chi vota queste due opzioni può specificare il partito per capire se è un partito dentro o fuori alle 2 grandi coalizioni)

Tanto cmq poi alla fine i conti andranno rifatti, visto che essendoci "non voto" le % delle varie opzioni sono tutte da ricalcolare.

piripicchio
11-02-2018, 23:18
Mi limito a scrivere solo che tutto quello che avete scritto è falso.

Ho cancellato il post apposta per evitare flame nonostante avessi semplicemente riportato il fatto che la Bonino pur di mettere il suo culo sulla sedia si è fatta prestare il simbolo da Tabacci anziché raccogliere 20k merdosissime firme in pochi mesi.

Questi sono i fatti.Il resto delle fesserie che scrive quel poveraccio le lascio a lui.

peppe70
12-02-2018, 11:24

Ho cancellato il post apposta per evitare flame nonostante avessi semplicemente riportato il fatto che la Bonino pur di mettere il suo culo sulla sedia si è fatta prestare il simbolo da Tabacci anziché raccogliere 20k merdosissime firme in pochi mesi.

Questi sono i fatti.Il resto delle fesserie che scrive quel poveraccio le lascio a lui.

hai ragione, poteva fare come il M5S in Sicilia, falsificare le firme e presentarsi da sola

gyorgy
12-02-2018, 12:37
Piripicchio viene tenuto nel forum solo come punching ball per farsi 2 risate, e come esempio per chi non segue altri social di quanto vomitevoli, inumani e aberranti siano i tifosi del m5s. La sua presenza qui è identica a quella di una tarantola allo zoo. Un essere vivente dannoso per la specie umana e che elimineresti volentieri dalla faccia della terra ma che tieni unicamente come oggetto di studio.

Contenti voi :rolleyes: in effetti nel "miglior forum italiano sul poker" in realtà il main topic è il calcio, la maggior parte degli utenti ha pure quittato con le due carte e passate tutto il tempo a trollarvi e lollarvi a vicenda. Dal punto di vista di luogo di scambio e confronto è un luogo morto e inutile, e anche la gestione devi ammettere che è quella che è (e lo dico dopo anni di moderazione in un forum ben più grande e difficile di questo)

Lid
12-02-2018, 13:01
Contenti voi :rolleyes: in effetti nel "miglior forum italiano sul poker" in realtà il main topic è il calcio, la maggior parte degli utenti ha pure quittato con le due carte e passate tutto il tempo a trollarvi e lollarvi a vicenda. Dal punto di vista di luogo di scambio e confronto è un luogo morto e inutile, e anche la gestione devi ammettere che è quella che è (e lo dico dopo anni di moderazione in un forum ben più grande e difficile di questo)

io aggiungerei un bel "ma allora il pd?"

piripicchio
12-02-2018, 15:59
hai ragione, poteva fare come il M5S in Sicilia, falsificare le firme e presentarsi da sola

Si,avrebbe potuto,ma non lo ha fatto.Cazzi suoi.

Speriamo che gli hackers di Putin falsifichino le nazionali in favore del movimento.

Gi01
13-02-2018, 16:53
Bello sto sondaggio.
In realtà mi rende contento vedere che la maggioranza di utenti ritardati vota da ritardati.

Peccato per alcune eccezioni da cui, sinceramente, ci si aspettava di più

sampeiroma
13-02-2018, 17:27
Con tutto il massimo del rispetto..... veramente non capisco come nel 2018 si possa ancora votare per PD o FI ecc... ma peggio di quello che hanno fatto negli ultimi 20/30 anni cosa devono fare?
Ovviamente voto 5 stelle con tutti i pregi e difetti che ci sono, ma non sono minimamente paragonabili agli "altri".
Se si candidasse mio figlio di 8 anni farebbe meglio dei vari Renzi, Berlusconi, Salvini ecc....

Lid
13-02-2018, 17:42
Con tutto il massimo del rispetto..... veramente non capisco come nel 2018 si possa ancora votare per PD o FI ecc... ma peggio di quello che hanno fatto negli ultimi 20/30 anni cosa devono fare?
Ovviamente voto 5 stelle con tutti i pregi e difetti che ci sono, ma non sono minimamente paragonabili agli "altri".
Se si candidasse mio figlio di 8 anni farebbe meglio dei vari Renzi, Berlusconi, Salvini ecc....

Tutti che dicono che questo governo ha fatto male. Sicuramente su molte cose si sarebbe potuto fare meglio, ma vi ricordate com'eravamo messi nel 2013? Deficit/Pil al 3%, PIL -1,9%, disoccupazione 12,1%. Però immagino che gli Honesti al governo avrebbreo fatto molto meglio tirando fuori la loro bacchetta magica: deficit/pill 0%, Pil 4% e discoccupazione al 4% regalando a tutti i disoccupati 1000euro al mese e magari avrebbero fatto fallire metà delle banche italiane trovando il modo di avere un costo socio-economico pari a zero

vanbred
13-02-2018, 23:37
Tutti che dicono che questo governo ha fatto male. Sicuramente su molte cose si sarebbe potuto fare meglio, ma vi ricordate com'eravamo messi nel 2013? Deficit/Pil al 3%, PIL -1,9%, disoccupazione 12,1%. Però immagino che gli Honesti al governo avrebbreo fatto molto meglio tirando fuori la loro bacchetta magica: deficit/pill 0%, Pil 4% e discoccupazione al 4% regalando a tutti i disoccupati 1000euro al mese e magari avrebbero fatto fallire metà delle banche italiane trovando il modo di avere un costo socio-economico pari a zero
Oltretutto noto che sta passando tanto in sordina il REI(sia tra i vari proclami di campagna elettorale,sia tra i media in generale),che e' una tra le migliore riforme fatte negli ultimi 30 anni secondo me,se non addirittura dalla nascita della repubblica.Ok che abbiamo politici scarsi ma e' anche giusto riconoscere le cose buone fatte a prescindere da chi le ha ideate e attuate,invece di fare i tifosi politici "ciechi" verso cio' che sta fuori dalla finestra del proprio partito preferito.

Luciom
15-02-2018, 14:06
Si potevano mettere solo 10 opzioni, forse era meglio che toglievo e bianche/nulle e mettevo un paio di opzioni in più.

Cmq quel "altri partiti di sinistra" intendevo tutti gli altri partitini di CSX escluso PD/LeU e stessa cosa per "altri partiti di destra" (magari chi vota queste due opzioni può specificare il partito per capire se è un partito dentro o fuori alle 2 grandi coalizioni)

Tanto cmq poi alla fine i conti andranno rifatti, visto che essendoci "non voto" le % delle varie opzioni sono tutte da ricalcolare.

sì capisco il problema visto la vastità dell'offerta. Ma potevi dividere in 2, altri sinistra (+ a sinistra di LeU) vs altri a csx (alleati PD) , perchè le cose sono mostruosamente diverse tra il partito dei combattenti comunisti e la lista della lorenzin insomma.

Luciom
15-02-2018, 14:08

Tutti gli oppositori dicono che il governo ha fatto male come accade il 100% dele volte in italia da almeno 25 anni. Io ho sempre disprezzato d'alema per es. ma le cose buone fatte le ho ammesse (es. eliminazione leva obbligatoria).

Luciom
15-02-2018, 14:10

Il poker è in declino storico da tempo e non avendo mai visto questo sito come una fonte di business a differenza dei concorrenti (ognuno, giustamente, ha le sue priorità), nessun admin è stato interessato a far navigare la barca con sforzi alti mentre il poker calava, non mi sono chiare le critiche.

Questo forum a lungo ha avuto + utenti attivi e messaggi di AP (e molti di + di altri) e abbiamo sempre moderato così, leggero, tendendo i casi umani dentro fino a quando era proprio fondamentale bannarli, perchè fa ridere.

Come "luogo di scambio e confronto" c'è chi trova utilità e chi no, non si capisce chi non la trova cazzo ci fa qui.

Luciom
15-02-2018, 14:15

Quale "culo sulla sedia", la bonino potrebbe sedersi in centinaia di posti molto meglio pagati del parlamento italiano in virtù della sua fama internazionale. Non credi che sarebbe pieno di istituti europei vari che la prenderebbero facendo proprio festa come direttore di punta? pagando 20,30, 40, 50k al mese + tutto spesato, senza dover rendere conto agli infami elettori italiani come te di nulla mai?

Ti rendi conto inoltre che anche se la bonino avesse voluto una "sedia" proprio in parlamento italiano, le avrebbero dato quel che voleva DENTRO IL PD se avesse chiesto?

Tu ragioni da m5s. Ogni singolo eletto m5s non ha alcuna speranza nella vita reale di fare qualcosa di decente, quindi tutto è funzionale solo a raggiungere la sedia in italia, per poi fingere i rimborsi e magnare 10k+ al mese con qualifiche da bidello.

Solo che altri partiti hanno persone invece in grado di ottenere risultati ottimi monetariamente, se interessati, altrove, e quindi il TP da movimentariano opportunista che vede la politica come lista di collocamento per loro non funziona.

piripicchio
15-02-2018, 16:11
Quale "culo sulla sedia", la bonino potrebbe sedersi in centinaia di posti molto meglio pagati del parlamento italiano in virtù della sua fama internazionale.

Infatti ha preferito farsi prestare il simbolo da Tabacci pur di non provare a raccogliere 20k firme...pensa che codazzo di incarichi che aveva.

ma va a morì ammazzato.

piripicchio
15-02-2018, 16:21
Tu ragioni da m5s. Ogni singolo eletto m5s non ha alcuna speranza nella vita reale di fare qualcosa di decente, quindi tutto è funzionale solo a raggiungere la sedia in italia, per poi fingere i rimborsi e magnare 10k+ al mese con qualifiche da bidello.

Ma ti diverti a passare per coglione o lo sei proprio di tuo?

Dovresti baciare la strada su cui hanno camminato i parlamentari 5s che in questi ultimi 5 anni hanno regalato oltre 20 milioni di euro che legittimamente gli spettavano.

Tutti gli altri oltre che rubare soldi pubblici e aumentare il debito pubblico favorendo gli amici,parenti,puttane,e via andando,cosa hanno prodotto?

La merda,come te.

Gi01
15-02-2018, 19:29
Quando parli di "regalato" per curiosità, i 5K al mese di gomme da cancellare che compensavano i 2K restituiti dove li collochi?

Mera curiosità tassonomica

Gi01
15-02-2018, 19:40
Tieni anche presente che se di 5K ne ridanno 2K sono 3K in più di quanto potrebbero aspirare come stipendio date le competenze espresse

OMGgalfond
15-02-2018, 19:53
Tieni anche presente che se di 5K ne ridanno 2K sono 3K in più di quanto potrebbero aspirare come stipendio date le competenze espresseA fare l'elemosina fuori dal coop piuttosto che il "parcheggiatore" un cento neuri al dì li puoi fare, più o meno gli stessi ;)

Gi01
15-02-2018, 22:18
A fare l'elemosina fuori dal coop piuttosto che il "parcheggiatore" un cento neuri al dì li puoi fare, più o meno gli stessi ;)

Invece ora stai cambiando l'Italia!!11!!1!!1!one!!

Gente che quando li senti parlare ti senti male

Lid
16-02-2018, 09:34
tra finti rimborsi, massoni, varie ed eventuali, i pentastallati al prossimo parlamento già avranno perso 15 rappresentanti.

Luciom
16-02-2018, 10:30
Infatti ha preferito farsi prestare il simbolo da Tabacci pur di non provare a raccogliere 20k firme...pensa che codazzo di incarichi che aveva.

ma va a morì ammazzato.

I radicali hanno raccolto + firme in italia di tutto il resto dei partiti italiani messi assieme nei decenni.

Luciom
16-02-2018, 10:32
tra finti rimborsi, massoni, varie ed eventuali, i pentastallati al prossimo parlamento già avranno perso 15 rappresentanti.

14 "non rimborsanti", 3 massoni, e il tizio che paga 7 euro di affitto al mese per ora tra i "dichiarati espulsi" prima di cominciare. Sono 18 slot, se mantengono la promessa di espulsione. Slot che gli altri partiti non fanno loro ri-allocare, nel senso che le dimissioni non le accettano, così il m5s ha 18 parlamentari in meno (per il beneficio del resto del paese).

Che poi anche sta cosa dei massoni non l'ho capita... quale sarebbe il problema? bho.

Luciom
16-02-2018, 10:32
A fare l'elemosina fuori dal coop piuttosto che il "parcheggiatore" un cento neuri al dì li puoi fare, più o meno gli stessi ;)

No quella è mitologia della lega, non scherzarci sopra che c'è chi ci crede.

piripicchio
16-02-2018, 11:22
I radicali hanno raccolto + firme in italia di tutto il resto dei partiti italiani messi assieme nei decenni.

Non lo metto in dubbio,e proprio per questo motivo che farsi prestare il simbolo da Tabacci per avere una poltrona sicura anziché raccogliere 20 k firme è sintomo grave di poltronite acuta.Quindi ciò che hai scritto non è più un merito ma una grave colpa.

In questi primi 14 secondi di video c'è tutta la coerenza della Bonino.

"Non mi appassiona il gioco di che cosa succede il 4 Marzo,non mi appassiona perché mi sembra una mancanza di rispetto per i cittadini"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/15/elezioni-bonino-visioni-differenti-dal-pd-il-rosatellum-non-prevede-alcun-programma-comune/4162343/

piripicchio
16-02-2018, 11:28
Comunque non sono rimborsi,ma regali,donazioni.

Il rimborso è un'altra cosa.

Vi mancano proprio le basi.

diefuckersdie
16-02-2018, 17:28
sei veramente un coglione piripicchio

OMGgalfond
16-02-2018, 17:40
sei veramente un coglione piripicchioPer me invece è un bene!! Conosco alcuni piripicchi dal vivo che ogni volta che aprono la bocca fanno cambiare sponda a qualche elettore che da simpatizzante 5s inizia ad odiare il partito e le persone che lo compongono.

Io l'ho ammesso che in passato schifato dai partiti attuali stavo simpatizzando 5s ( ma non l'ho mai votato ) poi fortunatamente sono arrivati questi subumani a farmi capire quanto fanno schifo, e come me moltissimi altri.

Grazie piripicchio :D

piripicchio
17-02-2018, 11:15
sei veramente un coglione piripicchio

Mo me lo segno come nota di merito.

piripicchio
17-02-2018, 11:20
Per me invece è un bene!! Conosco alcuni piripicchi dal vivo che ogni volta che aprono la bocca fanno cambiare sponda a qualche elettore che da simpatizzante 5s inizia ad odiare il partito e le persone che lo compongono.

Io l'ho ammesso che in passato schifato dai partiti attuali stavo simpatizzando 5s ( ma non l'ho mai votato ) poi fortunatamente sono arrivati questi subumani a farmi capire quanto fanno schifo, e come me moltissimi altri.

Grazie piripicchio :D

La capacità di far cambiare idea alle persone è un'arte,è sintomo di intelligenza,di grandi capacità comunicative.Sai se io non esistessi tu saresti il solito coglione che non cambierebbe mai idea perché le capacità cerebrali sono inferiori al cancro emotivo che ti pervade.Quindi grazie anche te.

Luciom
17-02-2018, 14:00
Non lo metto in dubbio,e proprio per questo motivo che farsi prestare il simbolo da Tabacci per avere una poltrona sicura anziché raccogliere 20 k firme è sintomo grave di poltronite acuta.Quindi ciò che hai scritto non è più un merito ma una grave colpa.

In questi primi 14 secondi di video c'è tutta la coerenza della Bonino.

"Non mi appassiona il gioco di che cosa succede il 4 Marzo,non mi appassiona perché mi sembra una mancanza di rispetto per i cittadini"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/15/elezioni-bonino-visioni-differenti-dal-pd-il-rosatellum-non-prevede-alcun-programma-comune/4162343/

Con tabacci la probabilità di superare l'1% è altissima e quindi non si sprecano voti, è una scelta utile con questa legge elettorale. Ripeto che "le poltrone" i radicali di punta le avrebbero avute comunque, se le avessero chieste. Non c'è alcuna "poltronite" come spiegato chiaramente, specialmente nel presentarsi con una lista che se non supera il 3%, non garantisce posti a sedere. E' l'esatto opposto.

Ma non sorprende che come ogni singola volta tu abbia la posizione meno intellettualmente difendibile, + grottesca, e + basata sul nulla, in termini di analisi di un fenomeno politico.

deadset
17-02-2018, 14:39
Non mi è chiaro come funzionino gli sbarramenti. Se un partito corre da solo ha sbarramento al 3%, all'interno della coalizione 1%?
Perché più Europa se non supera il 3% non ha seggi?

OBBLIGOVINCERE
17-02-2018, 15:00
Non mi è chiaro come funzionino gli sbarramenti. Se un partito corre da solo ha sbarramento al 3%, all'interno della coalizione 1%?
Perché più Europa se non supera il 3% non ha seggi?Se sei in coalizione e non prendi minimo l'1% i voti si perdono, se lo prendi ma non raggiungi il 3% non hai parlamentari e i tuoi voti vanno al resto della coalizione.

Se prendi il 3% ottieni i tuoi seggi e se in coalizione ci sono altri partiti che hanno preso almeno l'1% senza raggiungere il 3%, prendi i suoi voti in proporzione con gli altri della stessa coalizione che hanno superato il 3%.

Scritto un po' a cazzo da telefono, spero si sia capito

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

OBBLIGOVINCERE
17-02-2018, 15:24
http://www.youtrend.it/wp-content/uploads/2018/02/scenari-1.png

piripicchio
17-02-2018, 16:10
Con tabacci la probabilità di superare l'1% è altissima e quindi non si sprecano voti, è una scelta utile con questa legge elettorale. Ripeto che "le poltrone" i radicali di punta le avrebbero avute comunque, se le avessero chieste. Non c'è alcuna "poltronite" come spiegato chiaramente, specialmente nel presentarsi con una lista che se non supera il 3%, non garantisce posti a sedere. E' l'esatto opposto.

Ma non sorprende che come ogni singola volta tu abbia la posizione meno intellettualmente difendibile, + grottesca, e + basata sul nulla, in termini di analisi di un fenomeno politico.

Scelta utile per chi?

Risposto a questa domanda ti ho dimostrato ulteriormente che continui a prenderti valanghe di merda da me senza rendertene conto.

Ciao pollo.

Luciom
17-02-2018, 16:12
Scelta utile per chi?

Risposto a questa domanda ti ho dimostrato ulteriormente che continui a prenderti valanghe di merda da me senza rendertene conto.

Ciao pollo.

Scelta utile per chiunque voglia difendere il paese dalla minaccia vitale rappresentata da te, dai milioni di pezzi di merda come te, e dai vostri referenti politici.

Tu dimostri solo il perchè va superata la democrazia universale, e il perchè va superato il buonismo che impedisce al sistema di eliminare dal processo decisionale, dalla vita in società, e plausibilmente dall'esistenza, gli esseri umani palesemente indegni di esistere come te.

piripicchio
17-02-2018, 16:41
Scelta utile per chiunque voglia difendere il paese dalla minaccia vitale rappresentata da te, dai milioni di pezzi di merda come te, e dai vostri referenti politici.

Tu dimostri solo il perchè va superata la democrazia universale, e il perchè va superato il buonismo che impedisce al sistema di eliminare dal processo decisionale, dalla vita in società, e plausibilmente dall'esistenza, gli esseri umani palesemente indegni di esistere come te.

Sto godendo uhauahuahuahuahuahuahuahaa

Se ce ne fosse ulteriore bisogno ho dimostrato a tutti che sei un lurido nazista di merda e razzista.

Ciao pollo.

OBBLIGOVINCERE
17-02-2018, 16:59
Boh leggo molti di voi a cui diverte averlo qui e non lo si banna per quello etc etc.
A me le vostre discussioni non divertono assolutamente, anzi. Non c'è 3ad riguardante la politica che non finisca a pezzo di merda qua e pezzo di merda là.
E anche te Lucio, scendi a livelli bassi a stargli dietro.

Potremo mai parlare seriamente di politica in questo forum o devo perdere le speranze? Per capire.

Siagen
17-02-2018, 18:51
Boh leggo molti di voi a cui diverte averlo qui e non lo si banna per quello etc etc.
A me le vostre discussioni non divertono assolutamente, anzi. Non c'è 3ad riguardante la politica che non finisca a pezzo di merda qua e pezzo di merda là.

Potremo mai parlare seriamente di politica in questo forum o devo perdere le speranze? Per capire.

Agree.

Nel senso era "carino" finchè lui scriveva puttanate tipiche del italiotto medio e tu (lucio) debunkavi tutto mostrando in cosa aveva torto e perchè quello che diceva erano "stronzate". Poi lui comunque andava per la sua strada e diceva che eri idiota, vi insultavate e ok ma per lo meno in qualche modo c'era un'utilità per la community (che era proprio il debunking vs tipiche questioni random).

Ultimamente la cosa mi sembra sia passata ad un livello ancora + basso, dove ci sono solo gli insulti e niente utilità per la community. Probabilmente lui stesso posta meno link quindi c'è meno materiale da discutere. Non so se sia colpa del troppo lascia passare o di una lenta morte di questa community (nel senso meno gente "alternativa" che posta creando discussione) o di non so cos'altro ma che la cosa + rilevante degli ultimi mesi credo sia stato capire se nel sondaggio la dicitura "altri partiti di sinistra" includesse la Bonino o meno. Boh

Anyway ho una sorta di Deja-vu, avevo già scirtto sto post in passato?!

piripicchio
17-02-2018, 19:45
Volete parlare seriamente di politica?

Fatelo se ne siete in grado.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/17/bollette-elettricita-dopo-riforma-delle-tariffe-esplodono-i-costi-per-le-seconde-case-ma-la-stangata-e-rinviata-al-2019/4159588/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/17/alitalia-lex-vicepresidente-delliri-calenda-prende-e-perde-tempo-a-caro-prezzo-per-tutti-tranne-la-politica/4166015/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/17/il-ciclofattorino-camuffato-in-tv-per-conservare-il-lavoro-buongiorno-medioevo/4167061/

Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensate della gestione della cosa pubblica e delle riforme fatte da parte di quelli che votate.

Questa è politica.

Luciom
18-02-2018, 11:35

Per definizione no, con un grillino non puoi parlare seriamente di politica. Mi sembra che tra non-grillini si sia parlato seriamente di politica in questo forum, a te no?

Un grillino o lo insulti, o lo prendi per il culo, o lo ignori.

gyorgy
18-02-2018, 11:47
Per definizione no, con un grillino non puoi parlare seriamente di politica. Mi sembra che tra non-grillini si sia parlato seriamente di politica in questo forum, a te no?

Un grillino o lo insulti, o lo prendi per il culo, o lo ignori.

Da una persona intelligente ci si aspetta la terza ipotesi di solito. Comunque qua vi state scannando tra fan del pd e grillini quando il pericolo vero è ritrovarsi la coppia Berlusconi-Salvini al governo...contenti voi

Fecciu
03-03-2018, 11:11
Programmino carino e veloce per vedere dove si è politicamente collocati in queste elezioni sulla base di alcune domande generiche sui temi più caldi.

http://navigatoreelettorale.it/

Magari poi potere scrivere qui se corrispondono o meno alla vostra intenzione di voto.

Luciom
03-03-2018, 11:50
Programmino carino e veloce per vedere dove si è politicamente collocati in queste elezioni sulla base di alcune domande generiche sui temi più caldi.

Magari poi potere scrivere qui se corrispondono o meno alla vostra intenzione di voto.

Io sono in alto a destra poco + a destra di +europa stessa altezza. Corrisponde.

Ma cmq mi da solo 67% di matching con +europa torna anche quello. Perchè per me gli immigrati non sono particolarmente importanti e il debito pubblico non lo considero un problema particolarmente grave.

Fecciu
03-03-2018, 12:08
Io sono in alto a destra poco + a destra di +europa stessa altezza. Corrisponde.

Ma cmq mi da solo 67% di matching con +europa torna anche quello. Perchè per me gli immigrati non sono particolarmente importanti e il debito pubblico non lo considero un problema particolarmente grave.

Credo si possa settare ulteriormente togliendo, dopo il risultato uscito, i temi che non si ritiene importanti e ricalcolando.

Luciom
03-03-2018, 12:10
Credo si possa settare ulteriormente togliendo, dopo il risultato uscito, i temi che non si ritiene importanti e ricalcolando.

Pensavo che rispondendo con l'opzione di mezzo il significato fosse quello.

Prasty
03-03-2018, 12:14
Sarà tipo la quinta roba che faccio online.. E mi esce sempre "liberi e uguali" di Grasso.. Mi sa che devo votare lui

Fecciu
Pensavo che rispondendo con l'opzione di mezzo il significato fosse quello.

Sinceramente non ho provato a farlo quindi non saprei dirtelo.

Comunque è fatto bene perché anche a me ha centrato l'idea di voto: rientro nell'area PD, leggermente spostato verso destra. Fitto tipo 70% con PD e 59% con +Europa.

Fecciu
Sarà tipo la quinta roba che faccio online.. E mi esce sempre "liberi e uguali" di Grasso.. Mi sa che devo votare lui

Non so gli altri che hai fatto, questo mi è sembrato molto "centrato".

Luciom
03-03-2018, 13:09
Sinceramente non ho provato a farlo quindi non saprei dirtelo.

Comunque è fatto bene perché anche a me ha centrato l'idea di voto: rientro nell'area PD, leggermente spostato verso destra. Fitto tipo 70% con PD e 59% con +Europa.

Credo abbiano scelto decentemente i temi. Europa, diritti gay, spesa pubblica, immigrati, fdo.

C'è da dire che non c'è domanda di deregulation se non erro, nè di liberalizzazione, nè di riduzione delle imposte a deficit, nè in generale di taglio selvaggio alla burocrazia e così via. Però forse sanno che tanto nessuno lo farebbe...

supersam
03-03-2018, 13:25

Pd!

k4cka
03-03-2018, 13:50
lol vien fuori che dovrei votare Adinolfi ahahhaha vergognoso.

Comunque,propongo il giochino di pronosticare le % vediamo chi ci va più vicino:

M5S : 26,5%

PD : 18%
+EU : 3,00001%
CI.Pop: 1,5%
INS : 1,5%

LeU : 5%

FI : 15,5%
Lega : 14,5%
FdI : 7,5%
NcI: 2%

CPI 2,5%

ALTRI 3%

Omarrr
03-03-2018, 14:21
Dio se esisti non farci svegliare pentastellati lunedì

accionnato
03-03-2018, 14:29
A me mi da liberi e uguali

Luciom
03-03-2018, 14:30
lol vien fuori che dovrei votare Adinolfi ahahhaha vergognoso.

Comunque,propongo il giochino di pronosticare le % vediamo chi ci va più vicino:

M5S : 26,5%

PD : 18%
+EU : 3,00001%
CI.Pop: 1,5%
INS : 1,5%

LeU : 5%

FI : 15,5%
Lega : 14,5%
FdI : 7,5%
NcI: 2%

CPI 2,5%

ALTRI 3%

m5s 29%

Pd 21%
+EU 2.5%
altri alleati pd 1% -> PD&C 25.5

LeU 5%

FI 16.5%
Lega 13%
FdI 4.5%
Altri cdx 3% -> Cdx 37%

CPI 1%

Altri 2.5%

OMGgalfond
03-03-2018, 14:40
Dio se esisti non farci svegliare pentastellati lunedìQuesto non accade sicuramente, dormi sereno ;)

ceca77
03-03-2018, 14:58
A me da Berlusconi, devo preoccuparmi?

yomik
03-03-2018, 15:16
M5s very close to 30%

Pd 21
Alleati totale 5%

LeU 3.5/4%

Fi 15.5
Lega 15.5
FDI 4
Altri 2

resto 3%
nulle/bianche 4%

Gi01
03-03-2018, 15:30
Mi esce progressista e liberista (ma va?), un concept che in Italia non è manco rappresentato se non appena appena dalla bonino ed in misura ancor minore dal PD.

Ora un sito ha certificato che gente come me non ha rappresentanza :D

Mi fa abbastanza specie vedere che esista ancora gente conservatrice e statalista, ma purtroppo avete voluto una democrazia col suffragio universale...

Luciom
03-03-2018, 15:58
Mi esce progressista e liberista (ma va?), un concept che in Italia non è manco rappresentato se non appena appena dalla bonino ed in misura ancor minore dal PD.

Ora un sito ha certificato che gente come me non ha rappresentanza :D

Mi fa abbastanza specie vedere che esista ancora gente conservatrice e statalista, ma purtroppo avete voluto una democrazia col suffragio universale...

I conservatori mi fanno meno ribrezzo degli statalisti onestamente. Tipo chi davvero crede nella famiglia, ha davvero i suoi 3 figli, a messa ci va davvero, gli immigrati come dice il papa è disposto ad aiutarli e veramente vorrebbe aiuti di stato alle donne per non abortire, e + focus su famiglia tradizionale, e lavora le sue tante ore o le ha lavorate ed è in pensione... quello non è una minaccia per la società. Anche se borbotta contro i gay e cmq preferisce la moglie in cucina (dove, nel caso di sua moglie, lei si trova bene ed è contenta) , fossero quelli i problemi della società...

Mi fa molta + paura chi è a favore di 160 generi sessuali tutti parimerito, vegano, però ogni azienda che chiude va difesa con soldi pubblici e alitalia deve rimanere italiana però i vaccini quelli no. Cioè tra un progressista statalista e un conservatore anti-statalista non è close scegliere.

Luciom
03-03-2018, 15:59
M5s very close to 30%

Pd 21
Alleati totale 5%

LeU 3.5/4%

Fi 15.5
Lega 15.5
FDI 4
Altri 2

resto 3%
nulle/bianche 4%

Hai dati passati sul grassetto? a memoria per il voto politico non siamo mai arrivati all'1, ma potrei ricordarmi davvero male.

piripicchio
03-03-2018, 16:00
M5S : 35%

PD : 17%

+EU : 1,2%

LeU : 3,5%

FI : 15%

Lega : 12%

FdI :4%

Mattarella incaricherà il cdx di formare un governo.

Governo che sarà sostenuto da tutti-tranne M5S- e durerà 6 mesi.

Spread alle stelle

Governo tecnico

accionnato
03-03-2018, 16:25

Nn tieni conto della condizione sociale e del proprio lavoro , almeno per me sn più importanti dell' ideologia nel prendere la famosa decisione

yomik
03-03-2018, 16:41
Hai dati passati sul grassetto? a memoria per il voto politico non siamo mai arrivati all'1, ma potrei ricordarmi davvero male.

Guarda ieri ho fatto sondaggio live: la gente sa davvero pochissimo di come tecnicamente si vota e di cosa non puoi fare sulla scheda.

Scorso giro ci fu se non sbaglio B. che a Matrix spiegò come votare. Stavolta nessuno ha spiegato come votare E è pieno di coglioni che andranno a scrivere la qualunque sulle schede.

btw forse 4 è altino ed hai ragione te...facciamo 2 ed il resto è distribuito in maniera ponderata sul resto

F.Nispi
03-03-2018, 16:47
Bookmakers inglesi danno come risultato piú probabile sia m5s che pd nel range 25/27%. Pd sotto al 25% pagato 2.50. C'è del valore secondo me

Luciom
03-03-2018, 16:51
Guarda ieri ho fatto sondaggio live: la gente sa davvero pochissimo di come tecnicamente si vota e di cosa non puoi fare sulla scheda.

Scorso giro ci fu se non sbaglio B. che a Matrix spiegò come votare. Stavolta nessuno ha spiegato come votare E è pieno di coglioni che andranno a scrivere la qualunque sulle schede.

btw forse 4 è altino ed hai ragione te...facciamo 2 ed il resto è distribuito in maniera ponderata sul resto

può essere eh, che con uninominale, impossibilità di splittare il voto etc la gente si incasini molto di +. Non è impossibile.

Cmq in generale tutte le stime di tutti presumo riguardino i voti validi, cioè ricalcolate annullando i voti invalidi, così come sarà pubblicato nei risultati elettorali. Quindi rifalla con il 100% tutto voto valido.

accionnato
03-03-2018, 16:51
Bookmakers inglesi danno come risultato piú probabile sia m5s che pd nel range 25/27%. Pd sotto al 25% pagato 2.50. C'è del valore secondo me
pd solo o coalizione ??

Luciom
03-03-2018, 16:52

Pd, o coalizione? alla pari si può bettare contro pd partito da solo senza alleati anche "fotocopia" fuori dal 25-27, sempre che valga il primo esito, cioè alleato che prende 0.8, e voti vanno al pd, non contano come pd per la bet. Per me il "gruppo pd" starà lì 25-27, ma solo con +europa e gli altri.

OBBLIGOVINCERE
03-03-2018, 17:00

puoi linkarmi qualcosa please

Luciom
03-03-2018, 17:05
Secondo me come sorta di assicurazione sulla vita si può bettare m5s sopra il 27%, pd (da solo come spiegato) sotto il 25%, se si perdono soldi l'italia è salva quindi sticazzi se si son persi un pò di soldi.

Se succede l'incubo almeno si incassa qualcosa , soldi che servono per organizzare la fuga dal paese.

SoloOkki
03-03-2018, 19:02
A me mi da praticamente dove c'è "insieme", giusto un pò sotto, ma se non arrivano al 1% (come credo sarà) non vanno nemmeno al PD quei voti?

Cmq io ancora temo che lunedi ci sveglieremo con un governo di destra... secondo me prenderanno molti più uninominali di quelli che prevedono al sud... e in ogni caso vedremo un mare di gente che il giorno dopo cambia casacca (o l'ha già cambiata)

Cmq anche io prevedo un pò più nulle del solito, ma proprio schede annullate "per protesta" oltre a quelle di chi sbaglierà.

SoloOkki
03-03-2018, 19:11
Secondo me come sorta di assicurazione sulla vita si può bettare m5s sopra il 27%, pd (da solo come spiegato) sotto il 25%, se si perdono soldi l'italia è salva quindi sticazzi se si son persi un pò di soldi.

Se succede l'incubo almeno si incassa qualcosa , soldi che servono per organizzare la fuga dal paese.

Continuo a non capire quale sia il rischio M5S, se anche prendono il 35% (impossibile) cmq da soli non hanno i numeri.

Non penso nemmeno si potrà arrivare ad avere una "maggioranza" M5S+LeU+qualche altro della coalizione CSX.
E cmq personalmente questo scenario lo preferirei di gran lunga a un governo di CDX (che è il rischio + imminente) ma anche a un altro eventuale governo PD+FI+etcetc

yomik
03-03-2018, 20:11
Continuo a non capire quale sia il rischio M5S, se anche prendono il 35% (impossibile) cmq da soli non hanno i numeri.

Non penso nemmeno si potrà arrivare ad avere una "maggioranza" M5S+LeU+qualche altro della coalizione CSX.
E cmq personalmente questo scenario lo preferirei di gran lunga a un governo di CDX (che è il rischio + imminente) ma anche a un altro eventuale governo PD+FI+etcetc

5s al 35% o addirittura incarico a loro (qualora cdx non dovesse far governo) significherebbe andare a votare di nuovo con qualche milione di italiani che vedendoli lì lì per farcela, li voterebbero

SoloOkki
03-03-2018, 20:23
5s al 35% o addirittura incarico a loro (qualora cdx non dovesse far governo) significherebbe andare a votare di nuovo con qualche milione di italiani che vedendoli lì lì per farcela, li voterebbero

Ma il 35% è proprio fantascienza, e cmq anche fosse, dubito fortemente che in qualsiasi scenario si ritornerà a votare a breve...

yomik
03-03-2018, 20:26
Ma il 35% è proprio fantascienza, e cmq anche fosse, dubito fortemente che in qualsiasi scenario si ritornerà a votare a breve...

dipende da quanto crolla il pd...

SoloOkki
03-03-2018, 20:33
Ma il danno come al solito l'ha fatto la sinistra, se addi LeU al CSX sono abbondantemente sopra il 30%, e a quel punto prenderebbero voti anche da chi ora invece si vede costretto a votare M5S per strappare seggi aL CDX...

Lid
03-03-2018, 21:38
dipende da quanto crolla il pd...

al 35% crede solo piri!

Fecciu
04-03-2018, 09:06
Do i miei 2cents:

Cdx 35%
M5S 30,5%
Csx 25.5%
LeU 5%

Lid
04-03-2018, 09:32
Cdx 37%
M5S 28%
Csx 28%

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 09:52
Cdx 35
M5s 30
Csx 28
LeU 4
Altri 3

OMGgalfond
04-03-2018, 10:09
Nel mio seggio sarà l'orario ma un'affluenza del genere mai vista, file lunghissime ovunque.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 10:17
Nel mio seggio sarà l'orario ma un'affluenza del genere mai vista, file lunghissime ovunque.Probabilmente è dovuto al discorso del tagliando anti-frode. Un elettore, scrive l'ANSA, ha cronometrato in 4.38min le sue operazioni di voto

romeo4you
04-03-2018, 11:05
hinterland milanese
code lunghe .
molto piu lunga la procedura rispetto al passato ma ho anche notato ,con tutto il rispetto, presidenti e scrutatori da categoria protetta

OMGgalfond
04-03-2018, 11:10
presidenti e scrutatori da categoria protetta

Confermo, imbarazzanti

Luciom
04-03-2018, 11:57

E' da tempo che si vocifera di un possibile m5s+lega+fdi come "governo della morte" diciamo. E cmq no , m5s+ leu + qualcos'altro comunista vs cdx fi+lega+fdi non è close, nel primo caso esplodiamo economicamente stile grecia.

accionnato
04-03-2018, 12:02
Confermo, imbarazzanti

Magari se fossero ben pagati per la responsabilità che hanno ci andrebbero persone migliori e più preparate, perché nn tutti sono cm me che ogni volta che veniva chiamato si studiava tutta la normativa per nn trovarsi nella situazione di nn sapere il da farsi . Alla fine ogni volta che ci sn andato ho preso fra studio, riunione preliminare, seggio poco più di un euro all' ora dopo due mesi dall' elezione .

Luciom
04-03-2018, 12:10
Riguardo l'affluenza

Servizio sospeso | Ministero dell'Interno (http://elezioni.interno.gov.it/camera/votanti/20180304/votantiCI)

18% alle 12 overall

Nel 2013 da qui Affluenza voto ore 12 domenica 24 febbraio: dati su politiche e regionali (http://www.today.it/politica/elezioni/politiche-2013/affluenza-voto-ore-12.html) risulta che fosse 14.9%, alle 12.

Quindi affluenza per ora in netto aumento. Questo dovrebbe favorire lega e m5s.

Edit: visto ora che non è ancora per tutti i comuni, quindi si saprà meglio quando avremo il dato di affluenza consolidato alle 12 su tutti i comuni.

Luciom
04-03-2018, 12:19
su quasi la metà dei comuni 18.8% alle 12... mi inizio a preparare al peggio.

romeo4you
04-03-2018, 12:26
Magari se fossero ben pagati per la responsabilità che hanno ci andrebbero persone migliori e più preparate, perché nn tutti sono cm me che ogni volta che veniva chiamato si studiava tutta la normativa per nn trovarsi nella situazione di nn sapere il da farsi . Alla fine ogni volta che ci sn andato ho preso fra studio, riunione preliminare, seggio poco più di un euro all' ora dopo due mesi dall' elezione .

caso unico e raro
tra l'altro con tutti i disoccupati competenti che ci sono dargli una priorità?
(senza voler essere populista)
ma leggere dei manovratori di vaporetto che vanno in 300 !! ai seggi............

OMGgalfond
04-03-2018, 12:33
Nel mio comune ho sentito ( non ho cercato conferme ma mentre ero in coda "dicevano così" e non ho motivo di credere dicessero il falso ) che hanno preso SOLO disoccupati, infatti per lo più erano ragazzi giovani: il problema è che sembravano decisamente "spaesati" e proprio lenti.
Non so come sia possibile prendere 1€/ora, leggo vagamente in rete di altri compensi, onestamente molto bassi vista anche la mole di lavoro ma assolutamente non di quell'entità.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 12:41

nel 2013 si votava su due giorni, affluenza bassissima. Non cominciare a chiamare la Banca a caso :D

accionnato
04-03-2018, 12:55
Nel mio comune ho sentito ( non ho cercato conferme ma mentre ero in coda "dicevano così" e non ho motivo di credere dicessero il falso ) che hanno preso SOLO disoccupati, infatti per lo più erano ragazzi giovani: il problema è che sembravano decisamente "spaesati" e proprio lenti.
Non so come sia possibile prendere 1€/ora, leggo vagamente in rete di altri compensi, onestamente molto bassi vista anche la mole di lavoro ma assolutamente non di quell'entità.
Se uno nn studia la normativa vengono 5 euro circa all' ora un presidente alle europee prendeva al referendum 130 euro ( sabato apertura seggio e conteggio schede 2 ore circa e tutta la giornata della domenica fino allo scrutinio ). Il mio conto è basato sul tempo impiegato a studiare che ovviamente nn è retribuito.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 13:02
prevedo affluenza simile al Referendum

Luciom
04-03-2018, 13:25
nel 2013 si votava su due giorni, affluenza bassissima. Non cominciare a chiamare la Banca a caso :D

Ahhh, dimenticavo i 2 giorni, grazie della segnalazione mi stavo già preoccupando davvero tanto.

Luciom
04-03-2018, 13:28
Cmq dalle mie parti affluenza pazzesca, infinite macchine parcheggiate in strada di fianco alla scuola dove si votava (che ha di fianco un enorme parcheggio che era tutto pieno), + giro che al referendum.

k4cka
04-03-2018, 13:31

:box::roll1::roll1::roll1:

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 13:39
Cmq dalle mie parti affluenza pazzesca, infinite macchine parcheggiate in strada di fianco alla scuola dove si votava (che ha di fianco un enorme parcheggio che era tutto pieno), + giro che al referendum.Si, infatti l'affluenza potrebbe effettivamente essere alta (anche se non preoccupante come la vedi te) solo che ci sono ritardi quindi il dato delle 12 è da prendere con le pinze

romeo4you
04-03-2018, 13:41
io ho sempre nella mente le regionali di qualche anno fa quando finii alle 4 del mattino per quel maledetto voto disgiunto

Luciom
04-03-2018, 13:47
Si, infatti l'affluenza potrebbe effettivamente essere alta (anche se non preoccupante come la vedi te) solo che ci sono ritardi quindi il dato delle 12 è da prendere con le pinze

Su tuo suggerimento sono andato a ripescare i dati dell'affluenza del referendum 2016.

alle 12 20.14%

alle 19 57.22%

definitiva 68.48%

(questo per i voti in italia, estero escluso)

Ora da eligendo siamo a 19.4 col 99% dei comuni. Quindi ok, affluenza in trend per un 65-66%, se non ho sbagliato qualche considerazione.

Nel 2013 è stata del 75%.

SE non sto sbagliando niente è tutto il contrario di quel che percepivo 2 ore fa, ovvero è straordinariamente positivo come dato (nell'ipotesi che bassa affluenza riduca un pò lo strapotere di m5s, lega, populismi vari).

Luciom
04-03-2018, 13:48
:box::roll1::roll1::roll1:

Scusami se sono preoccupato per i miei figli.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 14:00
Su tuo suggerimento sono andato a ripescare i dati dell'affluenza del referendum 2016.

alle 12 20.14%

alle 19 57.22%

definitiva 68.48%

(questo per i voti in italia, estero escluso)

Ora da eligendo siamo a 19.4 col 99% dei comuni. Quindi ok, affluenza in trend per un 65-66%, se non ho sbagliato qualche considerazione.

Nel 2013 è stata del 75%.

SE non sto sbagliando niente è tutto il contrario di quel che percepivo 2 ore fa, ovvero è straordinariamente positivo come dato (nell'ipotesi che bassa affluenza riduca un pò lo strapotere di m5s, lega, populismi vari).

Non so quanto effettivamente stiano andando a rilento le operazioni di voto, potrebbe mancare anche il 3-4% all'appello che riporterebbe il dato in linea con le elezioni del 2013. Io sono convinto non si scenda sotto il 70 e non si vada oltre il 75 (2013).
Su come considerare l'alta o bassa affluenza non ne ho idea.

Luciom
04-03-2018, 14:07
Non so quanto effettivamente stiano andando a rilento le operazioni di voto, potrebbe mancare anche il 3-4% all'appello che riporterebbe il dato in linea con le elezioni del 2013. Io sono convinto non si scenda sotto il 70 e non si vada oltre il 75 (2013).
Su come considerare l'alta o bassa affluenza non ne ho idea.

YouTrend

Account verificato

@you_trend
5 sec5 secondi fa
Altro
�������� Italy: our TURNOUT projection, based on data at 12:

65-70%

#ItalyElection2018 (http://forum.continuationbet.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=ItalyElection2018)

Quanto impatta il voto all'estero sull'affluenza?

In teoria l'affluenza bassa dovrebbe beneficiare i partiti che hanno maggiori consensi negli anziani (che votano cmq quasi sempre lo stesso) e danneggiare chi ha maggiore consenso nei meno anziani. M5s è ai suoi massimi fascia 35-44 se ricordo bene, lega anche tra i + giovani prende tanto. In generale l'idea è che l'anziano che "vota cmq" è zoccolo duro dei vari partiti (csx o cdx, ma anche LeU e FdI) ma + difficilmente esprime "voto di protesta" o di schifio non so come altro definirlo, lega e m5s catturano meglio degli altri il disagio, la protesta, il malumore che è tipico di chi comunque è lì in bilico tra l'andare e non andare a votare.

Insomma il classico tizio o tizia del "fa tutto schifo" che però se vota o vota m5s per metterlo in culo alla casta, o lega se è uno a cui gli scuri di pelle stanno particolarmente sui coglioni. L'elettore marginale che sta a casa credo che sia spesso di quel tipo.

Potrei sbagliare su questo chiaramente ma mi sembra la lettura + sensata dell'impatto dell'affluenza sul voto.

k4cka
04-03-2018, 14:20
Scusami se sono preoccupato per i miei figli.

Anch'io sono preoccupato per me e per tutti se governasse la Bonino(ad esempio). Perché dovete sentirvi i portatori della verità ,non siete più smart ad essere radical chic, liberal , global etc. Mi sta molto sul cazzo sta cosa sia di te che di Giulio. E prendo voi come esempio solo perché vi "conosco" da tanti anni e vi ho sempre rispettato i massimi. Io voto una roba diametralmente opposta, ma non mi sento di pormi su un cazzo di piedistallo e guardare tutti dall'alto spocchioso.

detto questo good luck a tutti,tanto sarà il solito papocchio ridicolo,non preoccupatevi o voi sommi illustri illuminati. Non cambierà mai un cazzo in sto paese di merda alla deriva.

yomik
04-03-2018, 14:22
Con affluenza vicina al 70 a mio avviso 5s e FI pigliano meno voti di quelli che si aspettano, mentre Lega e PD vanno oltre expected.

SE l'affluenza dovesse essere 60-61 (temo che possa fermarsi lì) vale l'esatto contrario. 5s e FI altissimi, PD in caduta libera.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 14:23
YouTrend

Account verificato

@you_trend
5 sec5 secondi fa
Altro
�������� Italy: our TURNOUT projection, based on data at 12:

65-70%

#ItalyElection2018 (http://forum.continuationbet.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=ItalyElection2018)

Quanto impatta il voto all'estero sull'affluenza?

In teoria l'affluenza bassa dovrebbe beneficiare i partiti che hanno maggiori consensi negli anziani (che votano cmq quasi sempre lo stesso) e danneggiare chi ha maggiore consenso nei meno anziani. M5s è ai suoi massimi fascia 35-44 se ricordo bene, lega anche tra i + giovani prende tanto. In generale l'idea è che l'anziano che "vota cmq" è zoccolo duro dei vari partiti (csx o cdx, ma anche LeU e FdI) ma + difficilmente esprime "voto di protesta" o di schifio non so come altro definirlo, lega e m5s catturano meglio degli altri il disagio, la protesta, il malumore che è tipico di chi comunque è lì in bilico tra l'andare e non andare a votare.

Insomma il classico tizio o tizia del "fa tutto schifo" che però se vota o vota m5s per metterlo in culo alla casta, o lega se è uno a cui gli scuri di pelle stanno particolarmente sui coglioni. L'elettore marginale che sta a casa credo che sia spesso di quel tipo.

Potrei sbagliare su questo chiaramente ma mi sembra la lettura + sensata dell'impatto dell'affluenza sul voto.

Si ovvio che se proietti il dato delle 12 arrivi a quello, simile al referendum. Bisognerebbe capire quanto quel dato è dovuto alle file lunghe etc (qui parla di lunghe file ovunque dovute alla roba dell'anti-frode: #Elezioni2018, alta l'affluenza. Alle 12 ha votato oltre il 19 % degli aventi diritto - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/elezioni-4-marzo-2018-affluenza-alle-12-ha-avotato-il-19-per-cento-degli-aventi-diritto-c2a2c8eb-fa76-40ac-9222-14bbb8621a3f.html)).

Si anch'io sono propenso a credere che la bassa affluenza giovi al PD etc.
Però non ne sono certo, leggendo anche questo articolo di YouTrend:

"Chi potrebbe favorire un aumento della partecipazione? Questa è una domanda a cui è difficile rispondere. Probabilmente dopo il voto si potrebbe ricostruire questo tipo di nesso, ma oggi è possibile solo fare ipotesi.

In passato, un’alta affluenza significava spesso un risultato peggiore per il centrosinistra. Infatti, questo schieramento poteva contare su un elettorato molto militante, che difficilmente disertava le urne. Dunque, all’aumentare dell’affluenza tendenzialmente aumentava la base elettorale degli avversari di centrodestra.

Ma oggi il discorso potrebbe essere inverso. L’elettorato di centrosinistra è molto cambiato e si è decisamente ridotto numericamente. È il campo forse che più di tutti soffre di smottamenti interni e di una marcata divisione interna. Al contrario, è il Movimento 5 Stelle che oggi sembra godere di una base elettorale particolarmente motivata, e sarà interessante capire quanto questa possa ampliarsi all’aumentare della partecipazione. Ad esempio, alcuni esperti affermano che un’alta astensione possa avvantaggiare il M5S.

Ma l’incognita maggiore resta, ed è quella che riguarda gli orientamenti degli elettori più indecisi e border line."

piripicchio
04-03-2018, 14:26
Devi preoccuparti per i tuoi figli non per una eventuale situazione economica disastrosa dell'Italia ma per come cresceranno male ovunque nel mondo avendo un padre come te.

Fare figli è molto facile,saperli educare al rispetto proprio e altrui,delle cose comuni,di ogni essere vivente sul pianeta,etc...etc... non è cosa da tutti.E no,questi concetti a te estranei non c'entrano un cazzo con la politica e l'economia.

Luciom
04-03-2018, 14:27
Con affluenza vicina al 70 a mio avviso 5s e FI pigliano meno voti di quelli che si aspettano, mentre Lega e PD vanno oltre expected.

SE l'affluenza dovesse essere 60-61 (temo che possa fermarsi lì) vale l'esatto contrario. 5s e FI altissimi, PD in caduta libera.

Spiega perchè FI prende meno con affluenza modesta, e lega di +, non mi torna il ragionamento. Non mi torna nemmeno la lettura in caso di affluenza 60%.

OMGgalfond
04-03-2018, 14:28
Anch'io sono preoccupato per me e per tutti se governasse la Bonino(ad esempio). Perché dovete sentirvi i portatori della verità ,non siete più smart ad essere radical chic, liberal , global etc. Mi sta molto sul cazzo sta cosa sia di te che di Giulio. E prendo voi come esempio solo perché vi "conosco" da tanti anni e vi ho sempre rispettato i massimi. Io voto una roba diametralmente opposta, ma non mi sento di pormi su un cazzo di piedistallo e guardare tutti dall'alto spocchioso.

detto questo good luck a tutti,tanto sarà il solito papocchio ridicolo,non preoccupatevi o voi sommi illustri illuminati. Non cambierà mai un cazzo in sto paese di merda alla deriva.

Parzialmente ti do ragione nel senso che non vi è certo verità assoluta e che un partito può fare l'interesse di alcuni ma non di altri ( anzi è praticamente sempre così ), anche se va sottolineato come alcuni partiti proprio non siano votabili per vari motivi.

Sull'ultima affermazione purtroppo hai torto: qualcosa può cambiare, potrebbe andare infinitamente peggio di adesso, ma proprio in maniera catastrofica: e già adesso qualcuno sta provando a farci finire in rovina.

Luciom
04-03-2018, 14:32
Devi preoccuparti per i tuoi figli non per una eventuale situazione economica disastrosa dell'Italia ma per come cresceranno male ovunque nel mondo avendo un padre come te.

Fare figli è molto facile,saperli educare al rispetto proprio e altrui,delle cose comuni,di ogni essere vivente sul pianeta,etc...etc... non è cosa da tutti.E no,questi concetti a te estranei non c'entrano un cazzo con la politica e l'economia.

Eh certo l'unica morale valida è il "rispetto di ogni essere vivente sul pianeta" , insomma il giainismo come unica dottrina valida. La scala di valori giudaico cristiana non è l'unica valida anzi è una di quelle che ha chiaramente dimostrato gli abissi peggiori che la morale umana può raggiungere.

Inoltre da un trasparente razzista come te , persona che ha + volte defecato su questo forum brutalità contro gli stranieri, sentir parlare di rispetto per gli altri è davvero demenziale.

piripicchio
04-03-2018, 14:38
Eh certo l'unica morale valida è il "rispetto di ogni essere vivente sul pianeta" , insomma il giainismo come unica dottrina valida. La scala di valori giudaico cristiana non è l'unica valida anzi è una di quelle che ha chiaramente dimostrato gli abissi peggiori che la morale umana può raggiungere.

Inoltre da un trasparente razzista come te , persona che ha + volte defecato su questo forum brutalità contro gli stranieri, sentir parlare di rispetto per gli altri è davvero demenziale.

Hai scritto una sequela di idiozie e falsità.

Luciom
04-03-2018, 14:41

radical chic è una etichetta di moda che però non vedo come possa applicarsi a me o a giulio in alcun modo. Radical chic è il fighetto che sposa a parole ideologie di sinistra ma vivendo nella comodità che è + consona all'applicazione anche feroce dell'ideologia meritocratica della destra liberale. Insomma il "popolo di capalbio". Che, ti ricordo, tende a votare LeU tra l'altro.

Io mi sento + smart della grande maggioranza della popolazione perchè ho tutte le prove di esserlo. Non solo perchè ho giocato a un gioco dove il + smart nel lungo periodo vince, e ho vinto infinito a quello. Ma anche perchè in qualsivoglia elemento tu voglia utilizzare per giudicare la smartness, dalla capacità di godersi la vita all'uso del linguaggio alla capacità di calcolo alla velocità di apprendimento e così via mi pare del tutto evidente di essere molto in alto nella distribuzione.

Quindi una volta accettato il fatto che il mio considerarmi + smart ha una base di realtà oggettiva super-evidente, se ne deriva che per definizione di smartness la probabilità, in ogni ambito della vita, che le scelte di fronte a varie alternative che prendo io siano + corrette di quelle che prendono i meno smart è altissima.

A questo aggiungici l'analisi tranquilla ed oggettiva delle valutazioni fatte da tanti altri smart. Vincenti nella vita, che hanno + volte dimostrato qualità sopra media. Vedi cosa pensano quelli ed è + plausibile che sia il pensiero corretto, politicamente e in ogni altro ambito dell'esistenza.

Non è particolarmente difficile dire che sia m5s sia la lega di salvini sono ridicolizzati, disprezzati, e considerati una minaccia per la società civile dalla quasi totalità delle persone smart non in conflitto di interessi (non conta uno smart che può guadagnare un posto tramite m5s o lega, ai fini di questa analisi).

Ora tu puoi volendo negare qualsivoglia ragionamento in merito alla smartness. Cioè puoi negare che persone oggettivamente, incontrovertibilmente, + abili a usare il loro cervello per definizione siano in grado in media di raggiungere valutazioni politiche + corrette. Questo negazionismo della supremazia del cervello è abbastanza diffuso tra il popolino.

Ma se accetti l'idea che la smartness correla strettamente con la qualità delle decisioni prese nella vita, comprese quelle politiche, allora non c'è un cazzo da fare: si è + smart ad essere liberal e global.

Io mi sento di pormi su un piedistallo, anzi a essere preciso mi sento di stare sul terreno normale mentre la grande maggioranza delle persone si scava fosse + o - profonde e va sotto. Perchè so di essere eccezionalmente + intelligente della media e anche abbastanza + informato della media, e quindi so che la qualità della mie decisioni in media sarà eccezionalmente + alta di quella degli altri.

yomik
04-03-2018, 14:56
Spiega perchè FI prende meno con affluenza modesta, e lega di +, non mi torna il ragionamento. Non mi torna nemmeno la lettura in caso di affluenza 60%.

Mi sono espresso male. Non prenderanno meno voti ma avranno % minori.

A sto giro imho NON va di moda dichiararsi filo-PD e c'era ben poco di indecisi reali. SE andranno al voto il 70% contro 60-62 expected, quel restante 8 saranno voti a sinistra. Ecco perchè mi aspetto FI meno importante in termini di percentuali.

Se il dato finale sarà 60-62, PD crolla ergo FI e 5s vanno ai massimi.

Questa è la mia lettura che so essere fuori dal coro.. mezza giornata e vediamo se le mie previsioni son giuste o meno

Luciom
04-03-2018, 15:01

A sto giro imho NON va di moda dichiararsi filo-PD e c'era ben poco di indecisi reali. SE andranno al voto il 70% contro 60-62 expected, quel restante 8 saranno voti a sinistra. Ecco perchè mi aspetto FI meno importante in termini di percentuali.

Questa è la mia lettura che so essere fuori dal coro.. mezza giornata e vediamo se le mie previsioni son giuste o meno

Ah sìsì ormai siamo vicino alla resa dei conti, poi parleranno i numeri.

Comunque le elezioni non dovrebbero essere così. Non dovrebbe essere in gioco la tranquillità dei cittadini. Gran parte della struttura portante della società dovrebbe essere blindata e garantita in ogni esito elettorale.

cirusguti
04-03-2018, 15:06

Io ho "paura" che tanti potenziali elettori della coalizione di cds perchè meno peggio scelgano la strada Boldrin (e non ne ho letti pochi su twitter/fb/giornali) e se ne stiano a casa.
Probabile che sia la mia bolla poco rilevante, non posso far altro che sperarlo, se invece non fosse una bolla, beh, questi sarebbero i maggiori colpevoli in caso si arrivasse a governo M5S+Lega.

Mi sa che ti dovevo una risposta sugli errori di Renzi (almeno dal mio punto di vista).
A parte i modi di fare da bulletto presuntuoso che ti rendono super simpatico quando vinci ma che al primo passo falso ti si rivoltano contro (io posso far finta di nulla e votare per la prima volta la coalizione di cds ma sfortunatamente l'italiano è rancoroso), l'elezione di Mattarella e rottura con Berlusconi che hanno portato alla sconfitta al Referendum dove non è riuscito ad ammettere che che la riforma era cmq fatta mediamente male ma le colpe erano soprattutto x aver dovuto fare accordi al ribasso per farla passare, invece ha lasciato che fossero proprio quelli che hanno contribuito a rendere peggiore la riforma ad avere il controllo.
Sul piano delle riforme, praticamente tutte le riforme sono state troppo timide, a partire dal Jobs Act che è rimasto monco e non ha voluto impattare gli insider, il bonus degli 80€ è stata una pessima mossa, l'ennesima stortura degli scaglioni IRPEF che già prima erano immondi, le varie salvaguardie pensionistiche, il continuo inserimento di bonus/detrazioni poco sensate invece che andarle a tagliare.

Alla fine Renzi, secondo me, ha governato troppo in cerca di consenso e facendo riforme e scelte troppo timide unendo il tutto ad un ufficio stampa e ad un suo atteggiamento strafottente e sbruffone che hanno fatto allontanare tanti potenziali elettori centristi (gli elettori delle vecchia sx erano cmq già persi, nn è riuscito però ad avvicinare elettori moderati anche per colpa loro, certo, ma questo non cancella le sue di colpe).

cirusguti
04-03-2018, 15:11

Anche io temo tu abbia ragione.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 15:13
.. mezza giornata e vediamo se le mie previsioni son giuste o meno

iper-ottimista

k4cka
04-03-2018, 15:14
Così a occhio credo che se si arriva al 70+% sarà perchè quelli del sud hanno alzato per una volta il culo dai divani e ,se lo faranno, saranno tutti voti del m5s

OMGgalfond
04-03-2018, 15:19
Così a occhio credo che se si arriva al 70+% sarà perchè quelli del sud hanno alzato per una volta il culo dai divani e ,se lo faranno, saranno tutti voti del m5sI dati fino alle 12 davano una % di affluenza decisamente superiore al nord rispetto al sud ( tipo E.Romagna e Veneto oltre 22, Campania e Lazio 17, Sicilia 14 ) . Credo comunque che valga poco visto che fino alle 23 è lunga.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 15:24
I dati fino alle 12 davano una % di affluenza decisamente superiore al nord rispetto al sud ( tipo E.Romagna e Veneto oltre 22, Campania e Lazio 17, Sicilia 14 ) . Credo comunque che valga poco visto che fino alle 23 è lunga.

Anche i dati presi singolarmente per regione, in linea con il referendum

OMGgalfond
04-03-2018, 15:31
Storicamente al sud votano in % minore che al nord.
"Curioso" comunque: per il 50% degli italiani uno dei due problemi più urgenti da risolvere è la disoccupazione, tuttavia nelle regioni con più disoccupazione in assoluto si registrano le percentuali più basse di affluenza.

yomik
04-03-2018, 15:39
iper-ottimista

l'affluenza a mezzanotte massimo la sappiamo..

yomik
04-03-2018, 15:43
Io voto nel collegio di Antonio Tasso, quello dei 5s condannato per pirateria e sgamato settimana scorsa, e nonostante si potesse immaginare che parte dell'elettorato 5s se ne stesse a casa per il casino successo, siamo al 21% di affluenza.

Qua il surplus rispetto all'expected è tutto pro-PD.

In generale nelle parti ricche della Puglia ci sono dati sopra l'affluenza media e son quasi tutti comuni PD

S'OMAR
04-03-2018, 15:45
Io vorrei capire come fate a dire che il M5S si attesterà intorno al 30%.

L'ultime elezioni prese circa il 25% con una Lega quasi scomparsa. Oggi la Lega è in forte spolvero e quindi al Nord il M5S non può ottenere i risultati delle scorse elezioni ed i voti in più che prenderà al Sud non possono eguagliare quelli persi al Nord.

Con un'affluenza alle urne in linea con l'ultima elezione penso che sia difficile per il M5S arrivare al 25%.

Bilardojoe
04-03-2018, 16:11
radical chic è una etichetta di moda che però non vedo come possa applicarsi a me o a giulio in alcun modo. Radical chic è il fighetto che sposa a parole ideologie di sinistra ma vivendo nella comodità che è + consona all'applicazione anche feroce dell'ideologia meritocratica della destra liberale. Insomma il "popolo di capalbio". Che, ti ricordo, tende a votare LeU tra l'altro.

Io mi sento + smart della grande maggioranza della popolazione perchè ho tutte le prove di esserlo. Non solo perchè ho giocato a un gioco dove il + smart nel lungo periodo vince, e ho vinto infinito a quello. Ma anche perchè in qualsivoglia elemento tu voglia utilizzare per giudicare la smartness, dalla capacità di godersi la vita all'uso del linguaggio alla capacità di calcolo alla velocità di apprendimento e così via mi pare del tutto evidente di essere molto in alto nella distribuzione.

Quindi una volta accettato il fatto che il mio considerarmi + smart ha una base di realtà oggettiva super-evidente, se ne deriva che per definizione di smartness la probabilità, in ogni ambito della vita, che le scelte di fronte a varie alternative che prendo io siano + corrette di quelle che prendono i meno smart è altissima.

A questo aggiungici l'analisi tranquilla ed oggettiva delle valutazioni fatte da tanti altri smart. Vincenti nella vita, che hanno + volte dimostrato qualità sopra media. Vedi cosa pensano quelli ed è + plausibile che sia il pensiero corretto, politicamente e in ogni altro ambito dell'esistenza.

Non è particolarmente difficile dire che sia m5s sia la lega di salvini sono ridicolizzati, disprezzati, e considerati una minaccia per la società civile dalla quasi totalità delle persone smart non in conflitto di interessi (non conta uno smart che può guadagnare un posto tramite m5s o lega, ai fini di questa analisi).

Ora tu puoi volendo negare qualsivoglia ragionamento in merito alla smartness. Cioè puoi negare che persone oggettivamente, incontrovertibilmente, + abili a usare il loro cervello per definizione siano in grado in media di raggiungere valutazioni politiche + corrette. Questo negazionismo della supremazia del cervello è abbastanza diffuso tra il popolino.

Ma se accetti l'idea che la smartness correla strettamente con la qualità delle decisioni prese nella vita, comprese quelle politiche, allora non c'è un cazzo da fare: si è + smart ad essere liberal e global.

Io mi sento di pormi su un piedistallo, anzi a essere preciso mi sento di stare sul terreno normale mentre la grande maggioranza delle persone si scava fosse + o - profonde e va sotto. Perchè so di essere eccezionalmente + intelligente della media e anche abbastanza + informato della media, e quindi so che la qualità della mie decisioni in media sarà eccezionalmente + alta di quella degli altri.

https://www.youtube.com/watch?v=Um6E0srI45s

cirusguti
04-03-2018, 17:08
Intanto il mio voto per +Europa potrebbe essere andato perso
"Ho protestato in particolare con il personale che sta vagliando le buste arrivate dal consolato di Francoforte"
Seggio esteri, +Europa: "È caos, centinaia di schede annullate per errori dei presidenti di seggio" - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/03/04/news/elezioni_traffico_in_tilt_verso_castelnuovo_di_por to_seggio_per_l_estero-190391704/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T2)

S'OMAR
04-03-2018, 17:57
"Alessandro Di Battista – uno dei leader del Movimento 5 Stelle, che ha scelto di non candidarsi a queste elezioni – si è presentato per votare nel seggio sbagliato. Di recente ha cambiato residenza, ma oggi si è recato nel seggio relativo al vecchio indirizzo pensando che non fosse cambiato. Di Battista dice che nessuno lo aveva avvertito della modifica."

Che possiamo dire? Non ho parole

Gi01
04-03-2018, 18:08
"Alessandro Di Battista – uno dei leader del Movimento 5 Stelle, che ha scelto di non candidarsi a queste elezioni – si è presentato per votare nel seggio sbagliato. Di recente ha cambiato residenza, ma oggi si è recato nel seggio relativo al vecchio indirizzo pensando che non fosse cambiato. Di Battista dice che nessuno lo aveva avvertito della modifica."

Che possiamo dire? Non ho parole

E non può manco incazzarsi col sindaco, coleichetuttometteapostoinmassimo6mesi, Virginiaraggi!

(L'assenza di spazi è voluta)

Comunque, io sono molto pessimista. Concordo con Yomik, anzi ho una tacca in meno di voti PD e una tacca in più sul cdx.
E' una questione di "sentiment". Dire che si vota PD (o al limite la Bonino!) sta diventando quasi un crimine, e tanta gente da ste robe si fa influenzare.

In Puglia, spiace sempre per le previsioni di Yomik, ma esattamente come in tutte le politiche dal 1994 ad oggi (come in Campania, Calabria e soprattutto Sicilia) moltissimi dei voti in "extra afflusso" hanno come ragion d'essere una banconota da 20€ che cambia padrone, le testimonianze sono già abbondanti, purtroppo.

Personalmente, il mio attuale problema è convincere la mia compagna a cambiare nazione. Riuscire a farmi sembrare l'Italia di Berlusconi un compromesso accettabile è qualcosa che non avrei MAI previsto in vita mia (e che mi farebbe schifo), ma che oggettivamente a confronto dell'opzione Grecia o di un Salvini premier "forte" mi viene quasi da pregare.

S'OMAR
04-03-2018, 18:36
E non può manco incazzarsi col sindaco, coleichetuttometteapostoinmassimo6mesi, Virginiaraggi!

(L'assenza di spazi è voluta)

Comunque, io sono molto pessimista. Concordo con Yomik, anzi ho una tacca in meno di voti PD e una tacca in più sul cdx.
E' una questione di "sentiment". Dire che si vota PD (o al limite la Bonino!) sta diventando quasi un crimine, e tanta gente da ste robe si fa influenzare.

In Puglia, spiace sempre per le previsioni di Yomik, ma esattamente come in tutte le politiche dal 1994 ad oggi (come in Campania, Calabria e soprattutto Sicilia) moltissimi dei voti in "extra afflusso" hanno come ragion d'essere una banconota da 20€ che cambia padrone, le testimonianze sono già abbondanti, purtroppo.

Personalmente, il mio attuale problema è convincere la mia compagna a cambiare nazione. Riuscire a farmi sembrare l'Italia di Berlusconi un compromesso accettabile è qualcosa che non avrei MAI previsto in vita mia (e che mi farebbe schifo), ma che oggettivamente a confronto dell'opzione Grecia o di un Salvini premier "forte" mi viene quasi da pregare.

Anche votare Berlusconi è stato sempre considerato un crimine eppure ha sempre preso un mare di voti.

Considerando che parecchi elettori sono cattolici, votare Bonino per loro è veramente un crimine, nonostante Papa Francesco considera la radicale una "Grande". Questa alleanza qualche voto al PD per me l'ha tolto.

Luciom
04-03-2018, 18:41
Io vorrei capire come fate a dire che il M5S si attesterà intorno al 30%.

L'ultime elezioni prese circa il 25% con una Lega quasi scomparsa. Oggi la Lega è in forte spolvero e quindi al Nord il M5S non può ottenere i risultati delle scorse elezioni ed i voti in più che prenderà al Sud non possono eguagliare quelli persi al Nord.

Con un'affluenza alle urne in linea con l'ultima elezione penso che sia difficile per il M5S arrivare al 25%.

Le medie dei sondaggi lo davano a 27-28%, o c'è quel bias di cui abbiam parlato spesso stile europee anti-anziani nei sondaggi non correttamente controllato, o c'è una caduta rapida recentissima dal blackout dei sondaggi, oppure il loro 27-28% lo possono prendere. PD e FI al sud posson perdere voti vs il m5s rispetto al 2013, non solo il PD.

Luciom
04-03-2018, 18:43
Anche votare Berlusconi è stato sempre considerato un crimine eppure ha sempre preso un mare di voti.

Considerando che parecchi elettori sono cattolici, votare Bonino per loro è veramente un crimine, nonostante Papa Francesco considera la radicale una "Grande". Questa alleanza qualche voto al PD per me l'ha tolto.

Senti i cattolici (presunti, sedicenti, autodichiaratesi tali) votano in massa per l'alleanza cdx con la lega in mezzo (e FdI) anche dopo che il papa sono anni che parla pro-immigrati e salvini dice esattamente il contrario del papa, da anni.

Quindi immaginare che l'alleanza con la bonino faccia perdere voti dei cattolici per motivi morali... fa abbastanza ridere.

S'OMAR
04-03-2018, 18:45
Le medie dei sondaggi lo davano a 27-28%, o c'è quel bias di cui abbiam parlato spesso stile europee anti-anziani nei sondaggi non correttamente controllato, o c'è una caduta rapida recentissima dal blackout dei sondaggi, oppure il loro 27-28% lo possono prendere. PD e FI al sud posson perdere voti vs il m5s rispetto al 2013, non solo il PD.

Si ma considera che al Sud l'affluenza è sempre + bassa del Nord ed in più al Nord c'è proprio + gente

Luciom
04-03-2018, 18:47
Io voto nel collegio di Antonio Tasso, quello dei 5s condannato per pirateria e sgamato settimana scorsa, e nonostante si potesse immaginare che parte dell'elettorato 5s se ne stesse a casa per il casino successo, siamo al 21% di affluenza.

Qua il surplus rispetto all'expected è tutto pro-PD.

In generale nelle parti ricche della Puglia ci sono dati sopra l'affluenza media e son quasi tutti comuni PD

Io sta cosa degli extra voti pro PD mi sa che non l'ho capita. Cioè tu mi stai dicendo che sei convinto che in varie aree d'italia ci sia gente che nel 2013 non ha votato PD, ma oggi vota PD? gente che nel 2013 non ha votato stando a casa oggi va a votare PD? really? numerosi in determinate aree? cioè può essere tutto nella vita ma devono essere stati DAVVERO molto silenziosi in questi anni perchè non ne ho sentito neanche 1 dire qualcosa di simile.

S'OMAR
04-03-2018, 18:50
Senti i cattolici (presunti, sedicenti, autodichiaratesi tali) votano in massa per l'alleanza cdx con la lega in mezzo (e FdI) anche dopo che il papa sono anni che parla pro-immigrati e salvini dice esattamente il contrario del papa, da anni.

Quindi immaginare che l'alleanza con la bonino faccia perdere voti dei cattolici per motivi morali... fa abbastanza ridere.

Chiaramente per cattolici intendo quelli praticanti e ti assicuro che per loro la Bonino non va proprio giù. Poi sul perchè del Papa la difenda non capisco proprio

Luciom
04-03-2018, 19:00
Si ma considera che al Sud l'affluenza è sempre + bassa del Nord ed in più al Nord c'è proprio + gente

Guarda può anche semplicemente darsi che per pessimismo io stia considerando poco in generale la chance che il m5s vada peggio dei sondaggi, mi auguro vivamente voi abbiate ragione.

Luciom
04-03-2018, 19:01
Chiaramente per cattolici intendo quelli praticanti e ti assicuro che per loro la Bonino non va proprio giù. Poi sul perchè del Papa la difenda non capisco proprio

Sì lo so, ma ti assicuro che a loro non va giù nemmeno salvini. E ovviamente nemmeno LeU etc. I 4 gatti veramente praticanti si turano il naso e scelgono tra csx e cdx a seconda del resto delle simpatie, consapevoli che entrambe le opzioni sono alleate con gente che a loro non piace ma l'alternativa è peggio etc etc.

vodka7
04-03-2018, 19:02

Dici?

Non so...secondo me + gente vota e + voti vanno ai 5S...anche se pure qui va visto DOVE la gente vota "più" o "meno" rispetto al recente passato...e anche se personalmente - purtroppo - conosco gente che questa volta NON va a votare ed è gente che i 5S non li voterebbe manco morta (principalmente gente "perbene" di Cdx ma che stavolta non può/vuole votare né Berlusca né Salvini né Meloni...ed ovviamente PD o Bonino o Boldrini neanche li considera come opzione)

Calizzo
04-03-2018, 19:11
Dici?

Non so...secondo me + gente vota e + voti vanno ai 5S

Anche secondo me. Però c'è da capire qual è il threshold percentuale oltre il quale hai un incremento marginale della presenza stellata.

Lid
04-03-2018, 19:25
È il Sud che potrebbe pesare di più, rispetto al recente passato, nell'esito di questa tornata elettorale. Un'elaborazione di Quorum/YouTrend e Agi, che ha preso come riferimento l'affluenza registrata alle 12, sottolinea come tutte le Regioni dal Lazio in giù hanno registrato una partecipazione superiore a quella del referendum del 4 dicembre 2016, mentre avviene il contrario per tutte le Regioni centro-settentrionali (a parte l'Umbria).

Non solo. Le cinque province in cui l'affluenza è calata maggiormente rispetto a quell'occasione sono tutte al Nord: Modena, Reggio Emilia, Bologna, Milano e Monza Brianza.

c'è da preoccuparsi :|

OMGgalfond
04-03-2018, 19:25
Ore 19 affluenza al 58% fonte Sky tg

SoloOkki
04-03-2018, 19:29
Ore 19 affluenza al 58%

Si ma aggiungi che al sud (che dovrebbe essere il "fortino" del M5S) non arriva nemmeno al 50%...

Forse cosi lo capite che NON c'è nessuna possibilità che il M5S faccia un "boom", e che la vera partita è non fare avere una maggioranza al CDX (con lo scenario, forse ancora peggiore, di salvini primo nella coalizione...)

OMGgalfond
04-03-2018, 19:34
Si ma aggiungi che al sud (che dovrebbe essere il "fortino" del M5S) non arriva nemmeno al 50%...

Forse cosi lo capite che NON c'è nessuna possibilità che il M5S faccia un "boom", e che la vera partita è non fare avere una maggioranza al CDX (con lo scenario, forse ancora peggiore, di salvini primo nella coalizione...)Non ho trovato dati per regione aggiornati alle 19 ( anzi chiunque abbia qualcosa se vuole linkare grazie mille ).

Btw leggo di Salvini ottimista sul riuscire a superare Berlusca, spero ben di no ma tanto è inutile fare questa ipotesi ora quando basta aspettare poche ore.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 19:35

Forse cosi lo capite che NON c'è nessuna possibilità che il M5S faccia un "boom", e che la vera partita è non fare avere una maggioranza al CDX (con lo scenario, forse ancora peggiore, di salvini primo nella coalizione...)

tra l'altro vedo province storicamente di destra, in Sicilia, più alte delle altre. Non benissimo

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 19:35
Non ho trovato dati per regione aggiornati alle 19 ( anzi chiunque abbia qualcosa se vuole linkare grazie mille ).

Btw leggo di Salvini ottimista sul riuscire a superare Berlusca, spero ben di no ma tanto è inutile fare questa ipotesi ora quando basta aspettare poche ore.

Servizio sospeso | Ministero dell'Interno (http://elezioni.interno.gov.it/camera/votanti/20180304/votantiCI)

S'OMAR
04-03-2018, 19:36
Non ho trovato dati per regione aggiornati alle 19 ( anzi chiunque abbia qualcosa se vuole linkare grazie mille ).

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 19:42
incredibilmente in linea con i dati dell'affluenza del 4 Dicembre, io dico che il PD tiene botta

OMGgalfond
04-03-2018, 19:44
Grazie :)
Yes affluenza nettamente superiore nord > sud ( e già si parla di regioni più popolate )
Si parla di proiezione verso il 73-74%

SoloOkki
04-03-2018, 19:44
tra l'altro vedo province storicamente di destra, in Sicilia, più alte delle altre. Non benissimo

Si parlava di banconote da 20€... lo dovremmo sapere ormai chi li compra sti voti...

L'unica buona notizia è l'affluenza molto alta di regioni che dovrebbero essere del PD e forse LeU (che aumenta il rimpianto, perché una coalizione totale di CSX sarebbe arrivata prima...)

Gi01
04-03-2018, 19:52
Si parlava di banconote da 20€... lo dovremmo sapere ormai chi li compra sti voti...

L'unica buona notizia è l'affluenza molto alta di regioni che dovrebbero essere del PD e forse LeU (che aumenta il rimpianto, perché una coalizione totale di CSX sarebbe arrivata prima...)

E D'Alema come fa a farseli altri 5 anni di opposizione a dire che nulla va bene?

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 19:56
Altro
Le 5 regioni in cui l'affluenza è cresciuta di più rispetto al referendum 2016

Campania (+6%)
Puglia (+5,4%)
Basilicata (+5,2%)
Calabria (+5,1%)
Molise (+4,72%)

Campania, Puglia e Calabria terre di destra o sbaglio? Comincio ad avere i brividi lungo la schiena. https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/40/Elezioni_Camera_2013_vittoria_coalizioni_circoscri zioni.png/800px-Elezioni_Camera_2013_vittoria_coalizioni_circoscri zioni.png

k4cka
04-03-2018, 19:59
hahaha madonna quanto rosicate. sì sì dai che gli elettori riconosceranno l'ottimo lavoro svolto dal pd muahauaahauahauaha

Gi01
04-03-2018, 20:03
Questo è il problema della destra: nessuna idea. Solo "rosicare".
Non riconoscere il piccolo problema della compravendita è cecità, ma qua c'è giusto il nostro futuro sotto le chiappe, non un derby di calcio

Omarrr
04-03-2018, 20:06
A me la cosa che fa rabbrividire è che la gran parte dei voti ai 5s sono motivati da ' almeno sono gente nuova, proviamoli'

Addirittura una mi ha detto 'mi hanno fatto avvicinare alla politica non per quello che dicono o per il loro programma ma perchè mi trasmettono fiducia'

Holap
04-03-2018, 20:13
Ci sono 16 utenti che hanno votato al sondaggio con l'opzione Non voto...sarei curioso di sapere quale è il motivo per cui non siete andati a votare. No polemica, solo curiosità.

OMGgalfond
04-03-2018, 20:16
A me la cosa che fa rabbrividire è che la gran parte dei voti ai 5s sono motivati da ' almeno sono gente nuova, proviamoli'

Addirittura una mi ha detto 'mi hanno fatto avvicinare alla politica non per quello che dicono o per il loro programma ma perchè mi trasmettono fiducia'

Io ho fatto 25 minuti di fila e parlando un po' ho sentito la stessa identica frase. Questo è quello che succede col suffragio universale :(
O un altro che diceva "almeno sono giovani" ed io "e quindi? Quale motivazione la porta a pensare che essere giovani sia meglio o peggio che essere persone più avanti con gli anni?" E lui "ah non lo so ma voglio gente giovane": a caso.

Piegus
04-03-2018, 20:36
+europa

Omarrr
04-03-2018, 21:29
Affluenza alle urne alle 19 è pari al 58 per cento

SoloOkki
04-03-2018, 22:16
Io sono davvero preoccupato che andrà peggio di quanto si potesse immaginare, mi tengo basso e dico:

CDX 40% (con la lega che se la gioca lì lì con FI...)
CSX 27%
M5S 25%
LeU 5%
Altri 3% (con la tanto inutilmente discussa casapound sotto lo 0,5%)

OMGgalfond
04-03-2018, 22:22
Tutti quelli che votano pd che sono preoccupati "che vada peggio del previsto" come pensavamo che andasse?
A me sembrava abbastanza chiaro, il pd era in caduta, il cdx era il gruppo più forte ( con Berlusca in vantaggio su Salvini, e questa è l'incognita perché se invertiti cambia tantissimo e in peggio ) e i 5s si sarebbe infila lì in mezzo, più del PD ma meno del cdx. Sarei abbastanza stupito di uno scenario molto diverso da questo.

SoloOkki
04-03-2018, 22:32
"che vada peggio del previsto" intedo che CDX prende la maggioranza senza neanche bisogno di raccattare gente da altre parti...

Lo spot di ste elezioni imo si riduce tutto qui alla fine:

1)CDX prende la maggioranza
2)CDX non prende la maggioranza

Io non voglio che la prenda, avrei votato pure topo gigio se sarebbe servito a questo scopo...

Tanto cmq non si riandrà a rivotare a breve in ogni caso, se CDX non prende la maggioranza si continua con Gentiloni, si fa un governo del presidente, si inventano qualcosa, e sono cmq tutti scenari migliori del CDX al governo...

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 22:32
Tutti quelli che votano pd che sono preoccupati "che vada peggio del previsto" come pensavamo che andasse?
A me sembrava abbastanza chiaro, il pd era in caduta, il cdx era il gruppo più forte ( con Berlusca in vantaggio su Salvini, e questa è l'incognita perché se invertiti cambia tantissimo e in peggio ) e i 5s si sarebbe infila lì in mezzo, più del PD ma meno del cdx. Sarei abbastanza stupito di uno scenario molto diverso da questo.

la catastrofe è cdx al 40 con Salvini avanti a FI. Se il m5s prende il 27 o il 30 non sposta tanto.

OMGgalfond
04-03-2018, 23:11
Prime rilevazioni camera
Pd 20-21
M5 30
Cdx 35-36 con lega in leggero vantaggio
LeU 4%
Margine +/- 2%

Affluenza al 69%

Aggiungo che Fdi in vantaggio su LeU se confermato sarebbe un'enorme sconfitta per la sx

Fecciu
04-03-2018, 23:22
Da tutti i sondaggi M5S farà il fatidico 30%. Poi ci sarà da capire cosa se ne faranno, perché con quello non vanno da nessuna parte.

OBBLIGOVINCERE
04-03-2018, 23:36
Dobbiamo sperare profondamente che la lega e fdi prendano i minimi ipotizzati da questi primi dati. Così da sventare un disastroso m5s-lega-fdi

PS. Tra 6 mesi siamo di nuovo a votare

Whinaments
04-03-2018, 23:54
Dobbiamo sperare profondamente che la lega e fdi prendano i minimi ipotizzati da questi primi dati. Così da sventare un disastroso m5s-lega-fdi

PS. Tra 6 mesi siamo di nuovo a votare

Secondo me con gli uninominali rischiano di avere i numeri anche m5s (tanti collegi al sud) e lega (tanti al nord) da soli.

vikten84
04-03-2018, 23:55
Ma a nessuno fa schifo la normalizzazione del Berlusca da parte dei media italiani che ne parlano come un leader politico qualsiasi quando è un condannato in via definitiva incandidabile per la l.Severino alla quale hanno(giustamente) tolto il passaporto? Tralascio l'atteggiamento vergognoso avuto nei confronti della verità in questi ultimi anni che hanno permesso ad un errore umano come Salvini di arrivare al 15%

Bilardojoe
05-03-2018, 00:10
Piripicchio sale al colle imo

bluetiger85
05-03-2018, 00:27
se i risultati saranno confermati FI e Pd gran bella botta...

cirusguti
05-03-2018, 00:28
Luciom emigrato?

OBBLIGOVINCERE
05-03-2018, 00:31
Come fanno a governare con la Lega che praticamente tutto il loro elettorato è di sinistra..

Gi01
05-03-2018, 00:32
Come fanno a governare con la Lega che praticamente tutto il loro elettorato è di sinistra..

eh? M5s di sx?

OBBLIGOVINCERE
05-03-2018, 00:39
eh? M5s di sx?Il loro elettorato non loro, mi sembra evidente chi abbia preso i voti persi dal PD

Whinaments
05-03-2018, 00:44
Il loro elettorato non loro, mi sembra evidente chi abbia preso i voti persi dal PD

Non è che se il PD perde il 10-15% allora va tutto al M5S, per le idee sui temi caldi della campagna elettorale, quelli dove il PD ha straperso in partenza, sono molto simili.
Vedremo cosa uscirà fuori dalle consultazioni, se rimarranno duri e puri o meno (i 5*)

piripicchio
05-03-2018, 00:52
Giusto per la cronaca...

mesi fa predissi un PD sotto il 20%

http://forum.continuationbet.com/f118/official-situazione-politica-italiana-attuale-49058/index718.html#post1298774

post #14350 (http://forum.continuationbet.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=14350)

In questo 3ed potete vedere i risultati delle elezioni nel mio post numero #89 (http://forum.continuationbet.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=89)

Mi rammarico solo per aver missato la lega perché ho analizzato con troppa superficialità la questione.

Comunque non c'è nulla di cui gioire perché l'italia perderà un grosso pezzo-di m.- che con la sua intelligenza infinita ha fatto i milioni a poker.

Ciao ci mancherai.

corvopoker
05-03-2018, 00:58
eh? M5s di sx?

Decisamente. Sono di sinistra, filosoficamente anarchico,concretamente pacifista,antifascista,liberale,ambientalista e anticapitalista. Seguo il M5s dai tempi che non era mainstream,dai tempi dei Meetup: l'origine del pensiero del movimento si basava sulle idee di Chomsky, sulla "Decrescita felice". Il M5s è un partito di sinistra. Detto ciò, è evidente a tutti che ci sia una fetta di elettori che a me fa decisamente paura e con cui ho veramente poco da spartire: un po' fascisti,un po' razzisti.. un po' di massaie, un po' di terze elementari sparse...
Sai quello che mi è capitato spesso di pensare, è ad una similitudine col fenomeno mainstream del rock di Vasco Rossi: anche lì c'è una % di fan che pensa che "Ti prendo e ti porto via" sia il top del rock mondiale, magari cocainomani che ingnorano chi sia De Andrè... "cozzali" da strada ecc ecc... Ma ciò non intacca la qualità per chi riesce ad andare oltre alcune cose della produzione artistica di Vasco, del fatto che era ed è stimato dai grandi italiani, da de gregori,l'amicizia con appunto Faber, Dalla, Battiato ecc...
E come succede col M5s, ci sono i detrattori che criticano a prescindere senza soffermarsi sulla sostanza ma basandosi sulla qualità dei fan/elettori
My cent eh

denebola
05-03-2018, 01:00
Bene bene, adesso Di Maio premier visto che ha la maggioranza vaticinata del 40% , giusto ?

cirusguti
05-03-2018, 01:01
Decisamente. Sono di sinistra, filosoficamente anarchico,concretamente pacifista,antifascista,liberale,ambientalista e anticapitalista. Seguo il M5s dai tempi che non era mainstream,dai tempi dei Meetup: l'origine del pensiero del movimento si basava sulle idee di Chomsky, sulla "Decrescita felice". Il M5s è un partito di sinistra. Detto ciò, è evidente a tutti che ci sia una fetta di elettori che a me fa decisamente paura e con cui ho veramente poco da spartire...
Sai quello che mi è capitato spesso di pensare, è ad una similitudine col fenomeno mainstream del rock di Vasco Rossi: anche lì c'è una % di fan che pensa che "Ti prendo e ti porto via" sia il top del rock mondiale, magari cocainomeni che ingnorano chi sia De Andrè... "cozzali" da strada ecc ecc... Ma ciò non intacca la qualità per chi riesce ad andare oltre alcune cose della produzione artistica di Vasco, del fatto che era ed è stimato dai grandi italiani, da de gregori,l'amicizia con appunto Faber, Dalla, Battiato ecc...
E come succede col M5s, ci sono i detrattori che criticano a prescindere senza soffermarsi sulla sostanza ma basandosi sulla qualità dei fan/elettori
My cent eh

Che brutti questi detrattori che non apprezzano la decrescita felice.

Prima di decrescere felicemente, preferirei crescere felicemente per un po'.

Chi vuole decrescere felicemente era/è già libero di farlo adesso, magari senza portare con sé anche gli altri.

Lid
05-03-2018, 08:32
si sta configurando un incubo con il m5s e lega che insieme sono oltre al 50%, a questo punto spero che facciano loro un governo perchè è quello che ci meritiamo: dimaio presidente del consiglio e salvini ministro dell'interno

l'unica magra consolazione è leu che spero svanisca per sempre

bluetiger85
05-03-2018, 08:46
Comunque salvini, fitto e meloni avevano ragione.. cappotto al sud

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bluetiger85
05-03-2018, 08:47
si sta configurando un incubo con il m5s e lega che insieme sono oltre al 50%, a questo punto spero che facciano loro un governo perchè è quello che ci meritiamo: dimaio presidente del consiglio e salvini ministro dell'interno

Ci siamo meritati dei grandi anni con Berlusconi/Renzi e compagnia.. è stato bello

OMGgalfond
05-03-2018, 08:48

Su questo concordo in pieno.

Però un governo DiMaio Salvini sarebbe lo scenario peggiore possibile in assoluto. Di buono c'è solo che in quel caso finiremmo gambe all'aria in men che non si dica, ma personalmente il sentirmi dire fra un paio d'anni "avevate ragione" non vale il prezzo del disastro cui andiamo in incontro.

Lid
05-03-2018, 08:56
Ci siamo meritati dei grandi anni con Berlusconi/Renzi e compagnia.. è stato bello

com'è bello cadere dalla padella nella brace :|

a questo punto non so se sperare in un governo m5s+pd o un ritorno alle elezioni a breve.

nel primo caso non so quanto convenga al pd (l'ultimo governo non è stato male ma il logorio di m5s e lega ha portato metà degli elettori italiani ad una percezione così negativa del governo che mi sembra irreale: tradotto stare all'opposizone conviene), il secondo caso avrebbe senso solo con una nuova legge elettorale anche se in un sistema tripolare come quello attuale non ci sarà mai un solo partito/coalizione che possa puntare a governare

OMGgalfond
05-03-2018, 08:59
Qualcuno potrebbe linkare i dati per regione? Grazie mille

Lid
05-03-2018, 09:01

Live - Elezioni 2018, la mappa interattiva dei collegi uninominali (http://tg24.sky.it/speciali/elezioni/italia/politiche/mappa-elezioni-2018-collegi-uninominali.html)

mi sembra evidente che il m5s abbia sfondato al sud e abbia eroso una parte consistente dell'elettorato di sinistra al nord

e c'è da dire che quel 3% di leu nell'uninominale a massacrato il pd. Sarà contento D'Alema

k4cka
05-03-2018, 09:06

non c'è molto da vedere, tutto ampiamente previsto : fannulloni analfabeti meridionali che votano fannulloni analfabeti meridionali. Vediamo quanto ci mette ad implodere tutto. Io dico max 6 mesi

vodka7
05-03-2018, 09:26
non c'è molto da vedere, tutto ampiamente previsto : fannulloni analfabeti meridionali che votano fannulloni analfabeti meridionali. Vediamo quanto ci mette ad implodere tutto. Io dico max 6 mesi

Tralasci i trogloditi delle valli alpine nordiche + i buzzurri delle nebbiose pianure

Speriamo che a Mattarella regga la pompa

peppe70
05-03-2018, 09:43
il prossimo governo sarò formato da razzisti, xenofobi, incompetenti e cialtroni. Auguri a tutti

qui i dati ufficiali http://elezioni.interno.gov.it/camera/scrutini/20180304/scrutiniCI

yomik
05-03-2018, 09:48
hahaha madonna quanto rosicate. sì sì dai che gli elettori riconosceranno l'ottimo lavoro svolto dal pd muahauaahauahauaha

esisti?

k4cka
05-03-2018, 09:52
esisti?

esisto. che intendi?

yomik
05-03-2018, 09:53
Ho sbagliato diverse cose. 18-15 Lega-FI nemmeno Salvini se lo sarebbe immaginato. Ho beccato 5s sopra quota 30 e LeU che continuerà ad esistere per una manciata di voti.

Il resto è brutto.

Aspettiamo la suddivisione dei seggi. Per capire se cdx potrà fare il governo bisogna capire di quanti ulteriori seggi hanno bisogno.

OMGgalfond
05-03-2018, 09:53
Italia spaccata in due fra cdx al nord e 5s al sud, come abbastanza potizzabile, comunque il vero vincitore mi sembra Salvini, alzi la mano chi se l'aspettava cosi in alto, in pratica da solo ha quasi raggiunto il PD: e parliamo di uno che oltre all'odio verso i negri non ha altro da offrire, il che la dice lunga.

Il PD io me l'aspettavo circa al 20, essere a 19 è una sconfitta ( quei 2 punti che potevano ballare da fare 18 o 22 cambiavano non poco ) mentre i 5s hanno fatto un paio di punti meglio di quelle che potevano essere le previsioni, che è ovviamente per loro un ottimo risultato. Al momento ci troviamo con Salvini + Di Maio che hanno il 50% +/-1% ed è lo scenario peggiore che poteva accadere. Difficile prenderla con filosofia ma come detto da altri probabilmente è quello che ci meritiamo, ci hanno dato un badile ma nessuno era obbligato a scavarsi la fossa, invece è quello che abbiamo fatto, nel caso toccherà affrontare le conseguenze.

yomik
05-03-2018, 09:57
esisto. che intendi?

260k voti. Di Stefano che whina in tv e serra i denti tipo capo Anacleti in Suburra.

Non esistete nel vero senso della parola.

peppe70
05-03-2018, 10:18
dai dati del ministero risulta che nei collegi di Roma e Torino, città amministrate dai grillini, hanno vinto o il cd o il cs, mentre i pentastellati non hanno raggiunto le percentuali nazionali, vuol dire che dove governano non convincono... peccato che il resto d'Italia se ne accorgerà tra 5 anni

bluetiger85
05-03-2018, 10:27
com'è bello cadere dalla padella nella brace :|

a questo punto non so se sperare in un governo m5s+pd o un ritorno alle elezioni a breve.

nel primo caso non so quanto convenga al pd (l'ultimo governo non è stato male ma il logorio di m5s e lega ha portato metà degli elettori italiani ad una percezione così negativa del governo che mi sembra irreale: tradotto stare all'opposizone conviene), il secondo caso avrebbe senso solo con una nuova legge elettorale anche se in un sistema tripolare come quello attuale non ci sarà mai un solo partito/coalizione che possa puntare a governare

Si ma l’hanno appena votata una legge elettorale, va già rifatta?

OMGgalfond
05-03-2018, 10:29
260k voti. Di Stefano che whina in tv e serra i denti tipo capo Anacleti in Suburra.

Non esistete nel vero senso della parola.Non direi, dal nulla hanno convinto 260k anime, non sarebbe il primo che da "non esistete" poi riesce a convincere una fetta di elettori considerevole. Non parliamo di 10-20k persone, 260k imho vanno considerati.
Dov'era la lega 5 anni fa? Dov'è oggi? E se si rivotasse fra 6 mesi avrebbe concrete chance di passare il pd da solo, cosa che fino a 2-3 anni fa era considerata impossibile.

Luciom
05-03-2018, 10:34
Luciom emigrato?

No è che la sera molto di rado sto al pc. Son qui, ora commento tutto.

Luciom
05-03-2018, 10:36
Giusto per la cronaca...

mesi fa predissi un PD sotto il 20%

http://forum.continuationbet.com/f118/official-situazione-politica-italiana-attuale-49058/index718.html#post1298774

post #14350 (http://forum.continuationbet.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=14350)

In questo 3ed potete vedere i risultati delle elezioni nel mio post numero #89 (http://forum.continuationbet.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=89)

Mi rammarico solo per aver missato la lega perché ho analizzato con troppa superficialità la questione.

Comunque non c'è nulla di cui gioire perché l'italia perderà un grosso pezzo-di m.- che con la sua intelligenza infinita ha fatto i milioni a poker.

Ciao ci mancherai.

Il pd è sotto il 20 per +europa, quella lista non esisteva, guarda la coalizione (che è tutto pd centrista) è al solito 24%. 24% senza tutte le sigle rosse , e con i fuoriusciti, è lo stesso valore del 2013. Ma mi rendo conto che non ci potete arrivare.

Il m5s ha preso quel pezzo di indecisi anche rispetto a referendum, quel 4-5% di affluenza in + è andato TUTtO a m5s al sud, tutto alla lega al nord. Come temevo in caso di affluenza decente.

Luciom
05-03-2018, 10:38

Può non implodere niente, dipende dalle alleanze post voto, ed è tutta una incognita assoluta perchè in teoria il m5s non si allea con nessuno etc etc.

Luciom
05-03-2018, 10:40
Ho sbagliato diverse cose. 18-15 Lega-FI nemmeno Salvini se lo sarebbe immaginato. Ho beccato 5s sopra quota 30 e LeU che continuerà ad esistere per una manciata di voti.

Il resto è brutto.

Aspettiamo la suddivisione dei seggi. Per capire se cdx potrà fare il governo bisogna capire di quanti ulteriori seggi hanno bisogno.

Lega molto sopra FI lo abbiamo sbagliato tutti. M5s un pò + alto dei sondaggi perchè affluenza + alta delle stime (ricordate che nei sondaggi si stima anche l'affluenza, le stime erano al 65% etc etc).

L'unico dato proprio diverso, fuori forchetta, è il gap pro fi ribaltato completamente a gap pro lega nella coalizione.

Cmq per l'affluenza te eri quello convinto che + voto al sud sarebbe stato positivo per il pd...

peppe70
05-03-2018, 10:41
dimenticavo una cosa positiva: ci siamo tolti definitivamente dalle scatole D'Alema

Luciom
05-03-2018, 10:42
Italia spaccata in due fra cdx al nord e 5s al sud, come abbastanza potizzabile, comunque il vero vincitore mi sembra Salvini, alzi la mano chi se l'aspettava cosi in alto, in pratica da solo ha quasi raggiunto il PD: e parliamo di uno che oltre all'odio verso i negri non ha altro da offrire, il che la dice lunga.

Il PD io me l'aspettavo circa al 20, essere a 19 è una sconfitta ( quei 2 punti che potevano ballare da fare 18 o 22 cambiavano non poco ) mentre i 5s hanno fatto un paio di punti meglio di quelle che potevano essere le previsioni, che è ovviamente per loro un ottimo risultato. Al momento ci troviamo con Salvini + Di Maio che hanno il 50% +/-1% ed è lo scenario peggiore che poteva accadere. Difficile prenderla con filosofia ma come detto da altri probabilmente è quello che ci meritiamo, ci hanno dato un badile ma nessuno era obbligato a scavarsi la fossa, invece è quello che abbiamo fatto, nel caso toccherà affrontare le conseguenze.

Così a occhio il pd ha preso i voti che doveva prendere, ma vari indecisi/delusi , + del previsto, all'ultimo hanno valutato di dare il loro utile contributo e votare al sud m5s.

Nota che le ultime 4 ore di voto hanno avuto l'affluenza + alta (per quello spezzone) da quando si misura o qualcosa del genere.

Cmq per la conta precisa aspettiamo i dati assoluti.

OBBLIGOVINCERE
05-03-2018, 10:42
Non è che se il PD perde il 10-15% allora va tutto al M5S, per le idee sui temi caldi della campagna elettorale, quelli dove il PD ha straperso in partenza, sono molto simili.
Vedremo cosa uscirà fuori dalle consultazioni, se rimarranno duri e puri o meno (i 5*).https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/2463ed9502cc88c39ae354ff8d232e8d.jpg

Luciom
05-03-2018, 10:43
dai dati del ministero risulta che nei collegi di Roma e Torino, città amministrate dai grillini, hanno vinto o il cd o il cs, mentre i pentastellati non hanno raggiunto le percentuali nazionali, vuol dire che dove governano non convincono... peccato che il resto d'Italia se ne accorgerà tra 5 anni

Con i dati locali ci sarà da sbizzarrirsi nelle analisi. Padoan ha comunque battuto borghi a siena se non erro. Mentre minniti terzo a pesaro.

Milano centro +europa 10% se ho letto bene.

Luciom
05-03-2018, 10:43
Si ma l’hanno appena votata una legge elettorale, va già rifatta?

Non sarebbe assurdo rifarla visto che l'esito della legge elettorale è una bassa probabilità di governare per chiunque.

Luciom
05-03-2018, 10:44
Non direi, dal nulla hanno convinto 260k anime, non sarebbe il primo che da "non esistete" poi riesce a convincere una fetta di elettori considerevole. Non parliamo di 10-20k persone, 260k imho vanno considerati.
Dov'era la lega 5 anni fa? Dov'è oggi? E se si rivotasse fra 6 mesi avrebbe concrete chance di passare il pd da solo, cosa che fino a 2-3 anni fa era considerata impossibile.

Ok però vedila così, guarda i voti di adinolfi...

Luciom
05-03-2018, 10:45
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/2463ed9502cc88c39ae354ff8d232e8d.jpg

Vederle rispetto alle europee è .... curioso. Va visto rispetto al 2013.

OBBLIGOVINCERE
05-03-2018, 10:46
Vederle rispetto alle europee è .... curioso. Va visto rispetto al 2013.Ho trovato i flussi in entrata per i 5stelle rispetto al 2013https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/ddb6005296759816387cd291891314ce.jpg

Luciom
05-03-2018, 10:48
Ho trovato i flussi in entrata per i 5stelle rispetto al 2013https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180305/ddb6005296759816387cd291891314ce.jpg

quindi gli indecisi/non votatori approdati al m5s sono + del doppio dei "delusi del pd" approdati al m5s.

OBBLIGOVINCERE
05-03-2018, 10:49

Non esistete nel vero senso della parola.Peggio disfatta che 1min dopo il suo whine, a la7, c'era la marxista napoletana che gli rideva in faccia

Lid
05-03-2018, 10:53
D'Alema al 3% nell'uninomiale l'unica gioia

OBBLIGOVINCERE
05-03-2018, 10:56

Il resto è brutto.

Aspettiamo la suddivisione dei seggi. Per capire se cdx potrà fare il governo bisogna capire di quanti ulteriori seggi hanno bisogno.Dovrebbero mancargli 60-70 alla camera.

Imho decide tutto ciò che resta del PD (Renzi immagino dimissionario e cani sciolti) cosa fare. Resta unito e governa con il m5s o i più viscidi fanno governare Salvini.

Luciom
05-03-2018, 10:56
dimenticavo una cosa positiva: ci siamo tolti definitivamente dalle scatole D'Alema

Mica detto, è sopra il 3%... neanche quella gioia lì. Tieni conto che in emilia il csx ha perso ferrara e parma causa fuoriusciti per l'uninominale. In entrambi i casi gara a 3 abbastanza close, con i voti dei rossi il csx avrebbe vinto comodo entrambi da quel che vedo.

Sono anche sconvolto dal 27% del m5s in emilia.

Luciom
05-03-2018, 10:58
Dovrebbero mancargli 60-70 alla camera.

Imho decide tutto ciò che resta del PD (Renzi immagino dimissionario e cani sciolti) cosa fare. Resta unito e governa con il m5s o i più viscidi fanno governare Salvini.

Se non erro emiliano, che può "emergere" come nuovo pd "di vera sinistra" antirenziano, ha detto nel passato che in caso di vittoria m5s loro avrebbero dovuto governare insieme.

I + viscidi del pd sono quei tizi lì e mi pare siano apertamente schierati + verso il m5s che verso la lega.

Cmq è tutto infinitamente complesso da qui.

peppe70
05-03-2018, 10:59
Mica detto, è sopra il 3%... neanche quella gioia lì. Tieni conto che in emilia il csx ha perso ferrara e parma causa fuoriusciti per l'uninominale. In entrambi i casi gara a 3 abbastanza close, con i voti dei rossi il csx avrebbe vinto comodo entrambi da quel che vedo.

si ma lui, nella sua Nardò, ha preso il 3,9% nell'uninominale, arrivando 4°, in pratica non l'hanno votato manco i parenti

Luciom
05-03-2018, 10:59
Peggio disfatta che 1min dopo il suo whine, a la7, c'era la marxista napoletana che gli rideva in faccia

I comunisti di PaP hanno avuto MOLTO MENO coverage di casapound e non è close. E hanno preso di +. Cmq fa paura pensare che 1 italiano su 100 sia un brigatista onestamente.

Luciom
05-03-2018, 11:00
si ma lui, nella sua Nardò, ha preso il 3,9% nell'uninominale, arrivando 4°, in pratica non l'hanno votato manco i parenti

Ah ok non avevo seguito quello, buono a sapersi.

Però potrebbe sedere in parlamento lo stesso, qualche seggio lo hanno preso, e presumo d'alema fosse tra i superblindati nelle liste proporzionali?

Lid

imho il m5s ha guadagnato molti degli indecisi di sinistra con la squadra di governo che ha presentato che sicuramente è + rossa di quanto non lo sia mai stato il pd

banditos
Dovrebbero mancargli 60-70 alla camera.

Governare ora sarebbe tipo suicidio politico per quel che rimane del pd imho

yomik
05-03-2018, 11:02
Lega molto sopra FI lo abbiamo sbagliato tutti. M5s un pò + alto dei sondaggi perchè affluenza + alta delle stime (ricordate che nei sondaggi si stima anche l'affluenza, le stime erano al 65% etc etc).

L'unico dato proprio diverso, fuori forchetta, è il gap pro fi ribaltato completamente a gap pro lega nella coalizione.

Cmq per l'affluenza te eri quello convinto che + voto al sud sarebbe stato positivo per il pd...

Lucio era un 2+2 ovvio. Io prendevo i dati alle 12 dei Comuni della mia zona, isolavo quelli sopra media nazionale e andavo a vedere lo schieramento dell'attuale Sindaco.

7-8 su 10 sono PD. Cioè sti qua son sfasati: con sta affluenza e sta compattezza si sarebbero prendere la Puglia per intero. Dal governatore all'ultimo consigliere di circoscrizione.

OBBLIGOVINCERE
05-03-2018, 11:03
Se non erro emiliano, che può "emergere" come nuovo pd "di vera sinistra" antirenziano, ha detto nel passato che in caso di vittoria m5s loro avrebbero dovuto governare insieme.

I + viscidi del pd sono quei tizi lì e mi pare siano apertamente schierati + verso il m5s che verso la lega.

Cmq è tutto infinitamente complesso da qui.Si, lo ha detto due settimane fa.

Comunque fondamentale anche il ruolo di Mattarella ora, dovrà fare grande mediazione. E come sentivo ieri l'opinione diffusa è che di mettere Salvini al Governo o peggio un m5s+Salvini non ne avrà molta voglia.

OBBLIGOVINCERE
05-03-2018, 11:03
Governare ora sarebbe tipo suicidio politico per quel che rimane del pd imhoL'alternativa è morire adesso. Non è difficile che ora si pensi a salvare il culo individualmente.

k4cka
05-03-2018, 11:06
il m5s non si allea con nessuno etc etc.

eh appunto Lucio,quindi cosa succederà?

Luciom
05-03-2018, 11:10
Lucio era un 2+2 ovvio. Io prendevo i dati alle 12 dei Comuni della mia zona, isolavo quelli sopra media nazionale e andavo a vedere lo schieramento dell'attuale Sindaco.

7-8 su 10 sono PD. Cioè sti qua son sfasati: con sta affluenza e sta compattezza si sarebbero prendere la Puglia per intero. Dal governatore all'ultimo consigliere di circoscrizione.

2+2 di che non ho capito? anche nei comuni "del pd" gli indecisi , delusi etc che sembrava in gran numero non votassero, sono andati in un certo numero a votare, e quelli son stati tutti extra voti m5s (rispetto alle attese/sondaggi).

Luciom
05-03-2018, 11:12
eh appunto Lucio,quindi cosa succederà?

Ci sono vari scenari possibili tra i quali anche quello del nulla di fatto, gentiloni che traghetta, e si rivota in autunno (con questa legge elettorale, o con una nuova).

M5s bisognerà vedere quanto fuoriusciti avrà, può sia succedere che visti i numeri "perdonino" un tot di gente sia l'opposto.

Pd può cambiare completamente vs sinistra, o annichilirsi appoggiando da fuori il cdx, o non fare niente.

Troppe incognite.

Cmq presumo il primo incarico verrà dato a salvini. Leader del partito principale della coalizione vittoriosa, non mi sembra assurdo. In caso di mancato accordo di governo, potrebbe esserci un incarico a Di Maio ma non è detto.