PDA

Visualizza Versione Completa : Un torneo fuori bankroll ma subsidized

Carlo
21-01-2008, 16:00
I tornei che ho giocato vanno tipicamente dai freeroll ai $5. Occasionalmente (sottolineo: occasionalmente), ho avuto ottimi risultati. On the long run, sono certamente in positivo. Diciamo che sarei in pari se non avessi ogni tanto delle performance molto positive, e quello sono il mio guadagno.
Una room di Ongame, su cui gioco da poco, offre un torneo mensile limitato ai suoi iscritti. Costa $50, nessuna fee, ed il montepremi garantito e'' di $5000. Lo scorso mese i partecipanti sono stati 48, il che significa che piu'' della meta'' del premio e'' stato subsidized.
Immagino pero'' che i giocatori a quei livelli siano molto piu'' bravi di me, e che questo riduca le mie speranze.
La cosa mi tenta, e perdere $50 una volta tanto non mi cambia la vita. Per cui farei questa scommessa se la ritenessi anche minimamente vantaggiosa.
Domanda: secondo voi, un giocatore del mio livello, che per una volta spende un tot per partecipare ad un torneo da $50 (dieci volte il massimo che mi sono mai giocato), che EV puo'' avere?
In base a quello che mi direte, ed al numero di iscritti, decidero'' all''ultimo momento se giocare.

GALB
21-01-2008, 16:32
Stai chiaramente giocando fuori bankroll però visto che metà del montepremi è dead money è come se stessi pagando metà del biglietto... secondo me con 48 iscritti il torneo è decisamente +EV anche se sei fuori bankroll alla fine non credo che 50$ ti distruggano il bankroll in maniera esagerata... tanto + che è una volta al mese.
Non so che bankroll hai cmq io lo farei tutti i mesi! anzi quasi quasi mi iscrivo su questa room!! lol :D

Carlo
21-01-2008, 16:36
Diciamo che mi puo'' ridurre drasticamente il bankroll mensile.
Pero'' non pensavo di farlo tutti i mesi, solo una volta (a meno di non arrivare ITM).

Miglio
21-01-2008, 16:36
fammi capire... 50$ per un montepremi di 5k... con una cinquantina di giocatori??:dry:

dov''è che si scarica sta room??:laugh:

steckk
22-01-2008, 16:50
secondo me forse ti devi essere sbagliato..soli 50 giocatori???Se davvero fosse cosi fregatene del bankroll...ti basta arrivare al tavolo finale per ottenere un premio che con sit da 5 o freeroll ci vuole un anno ad accumulare..

Ps ma che poker room è questa??