PDA

Visualizza Versione Completa : Ak 3 betted pot oop turn play

filyph
07-03-2009, 02:20
nl 400
utg limp
utg+1 wide retard raise 16
all fold
hero from BB Akoff raise 52
utg fold
utg+1 call

pot 106

flop:
4d5s6c

hero check
utg+1check

turn 8d
hero bet 60
utg+1 bet 144

hero clocka e ad "istinto" pusha

thoughts?

oppo è il classico wide retard che gioca sulla passivita dell'opponent e che calla ampio preflop

MA tutta l'action è talmente inverosimile che a me sembra fuori luogo quel raise a quel punto della mano

leopizzo
07-03-2009, 02:49
Imho è spewy. Secondo me oppo retard non folda nessuna OP io non betto manco turn

Dizzy
07-03-2009, 04:16
in effetti, as played, non saprei proprio che pesci pigliare...
perchè non cbetti il flop ?

Lorenz
07-03-2009, 11:08
Ciao Fil, io dalle mani che ti ho visto postare in tutto questo tempo ti stimo tantissimo come cash player, ma ultimamente alcune non le capisco proprio.

Anche qui, è vero, la sua linea non ha tanto senso ( a meno che non abbia floppato scala chiamando il tuo 3bet con suited conn) però che cacchio ti frega di incaponirti in questi spot difficili oop?
Ho letto che ti sta dicendo sfiga da un mese e passa, non è che magari stai sottovalutando una qualche forma subdola di tilt?

Giocate del genere ci stanno quando hai letture particolari, ma raramente e cmq non quando si sta runnando da schifo. Se ti calla e sei drawing dead ti senti un pirla e tilti ancora di piu.

filyph
07-03-2009, 13:44
ci sono pattern e size che si ripetono sempre uguali e nn è raro incontrarli..la cosa strana e che quei pattern spesso al flop vogliono dire una cosa invece se fatti al turn hanno un significato diametralmente opposto...ora messi insieme i tasselli del puzzle (piu board+ action+ oppo) a livello istintivo, (mano come questa me ne capitano forse 1 su 50000 e nn c'entra nulla il tilt) ho pushato

un esempio di pattern al flop: es sei original raiser e betti es 40 oppo fa miniraise piu cifra doppia cioè 88 (oppure 20-->44) li spesso ha monster
oppure bettano poco al flop hanno poco, diametralmente diverso se bettano poco al tun etcc..

ora qui è 60-144..sarà una cazzata ma è stato un ulteriore "pezzo di storia" che mi ha fatto decidere di pushare

Non c'entra nulla il tilt (e cmq gioco SOLO quando sono in forma e con la mente sgombra, whino e tilto FUORI dal tavolo, ovvio capita anche a me di tiltare in sessione in periodi bui, ma meno di quanto si possa pensare e questo nn era il caso)

a volte sbaglio lettura CLAMOROSAMENTE ,spesso no e mi è successo molte volte di chiamare gli stack con A high..e tutte quelle volte in cui ci provo in quelle chiamate posso assicurare che sono lucido e che dietro c'è un ragionamento consapevole e/o istintivo (giusto o sbagliato che sia)
mai mi metto in questi spot con la sola idea di pensare "mi sta bluffando mi sta bluffando!"

rebel
08-03-2009, 09:38
quella roba dei size imho e' una stronzata il 99% delle volte, cmq e' abb spew

Dizzy
08-03-2009, 09:43
che aveva oppo ?

filyph
08-03-2009, 13:08
kqoff

Renar
08-03-2009, 16:58
La cosa inquietante e' che tu sappia cosa avesse.. ha chiamato ? :P
Mi discosto dal gruppo e dico che la giocata e' sexy se sei contro un level1 o forse 2 thinking player, ma non l'avrei fatta su un board del genere.
Mi spiego: il tuo bet al turn interpreta poco a meno di history pregressa che ci dice che TU ogni tanto checki flop del genere con monster ( QQ+ ) x checkpushare.. in assenza di tale history, il tuo range e' polarizzato in AK-AQ o 78s imho ( ma se non ricordo male tu sei nitty ? quindi oop nn penso sia gran parte del tuo range un 3bet pf con suited connectors ).
Il suo raise, di contro, puo' voler dire parecchie cose, un set slowplayato ( o incastrato al turn ), una skala ( 77,78,T7s T9s etc ) flush draw+over, combodraw pair+flush, pair +gutshot etc
Vero che la sua linea e' abbastanza weird xke' con il 90% del suo range, rapportandolo con il tuo lui DEVE chiamare e non puo' raisare, quindi una giocata del genere la fa spesso con l'aria, ma nel lungo non so mica se, considerando il board veeeery drawy, la tua linea possa essere vincente.
Somma, il discorso base e' che imho tu hai polarizzato troppo il tuo range in AA-aria (il che e' male in linea di massima ) e la giocata e' sexy solo se un lavoro del genere lo fai anche con le monster, altrimenti hai overthinkato: Io so che lui sa che sto lavoro lo faccio al 90% con AK e quindi mi raisa, allora pusho e deve foldare.

filyph
08-03-2009, 17:25
La cosa inquietante e' che tu sappia cosa avesse.. ha chiamato ? :P
No ha instat foldato ha dichiarato i chat che aveva kq e gli credo

Mi discosto dal gruppo e dico che la giocata e' sexy se sei contro un level1 o forse 2 thinking player, ma non l'avrei fatta su un board del genere.
Mi spiego: il tuo bet al turn interpreta poco a meno di history pregressa che ci dice che TU ogni tanto checki flop del genere con monster ( QQ+ ) x checkpushare..
Si qui check pusho spesso, ma nn per il board MA per le position preflop sto aggrando vs utg se mi calla il range plausibile è per quanto possa essere donk un range fatto di pair/overcard (spesso suited)
Qui nn prendo action dalle overcard e se chekko betta overpair e si committa..ma lui non lo sa e quindi la mia linea appare come dici te ak-aq e con le pair betta sempre perché si sente avanti.
Ora prendiamo 77-78 e altre combo del genere..io dico che al flop punta sempre perché ho linea weak.
Qui è nut o air molto spesso imo..e nn vedo per quale motivo nn betta il draw nut al flop

in assenza di tale history, il tuo range e' polarizzato in AK-AQ o 78s imho ( ma se non ricordo male tu sei nitty ? quindi oop nn penso sia gran parte del tuo range un 3bet pf con suited connectors ).

Vero che la sua linea e' abbastanza weird xke' con il 90% del suo range, rapportandolo con il tuo lui DEVE chiamare e non puo' raisare, quindi una giocata del genere la fa spesso con l'aria, ma nel lungo non so mica se, considerando il board veeeery drawy, la tua linea possa essere vincente.
Somma, il discorso base e' che imho tu hai polarizzato troppo il tuo range in AA-aria (il che e' male in linea di massima ) e la giocata e' sexy solo se un lavoro del genere lo fai anche con le monster, altrimenti hai overthinkato: Io so che lui sa che sto lavoro lo faccio al 90% con AK e quindi mi raisa, allora pusho e deve foldare.

È proprio il contrario se sa che check pusho le monster il discorso del draw nut nn bettato cede e avvrebbe senso il suo check behind al flop.

AlexB81
12-03-2009, 03:42
[quote=filyph;86285]nl 400
utg limp
utg+1 wide retard raise 16
all fold
hero from BB Akoff raise 52
utg fold
utg+1 call

--Fai 64ooop

pot 106

flop:
4d5s6c

hero check
utg+1check

quando hai AA lo checki?Se è donk comunque lui non ci pensa.

turn 8d
hero bet 60
utg+1 bet 144

hero clocka e ad "istinto" pusha

Non penso faccia 144 per foldare con half stack dentro.Il 7 non l hai molto spesso credo...