PDA

Visualizza Versione Completa : tool utilissimo per analizzare le mani di razz

orson71
23-01-2008, 17:39
Ho trovato in rete questo simulatore di razz:

http://www.propokertools.com/simulator/razzSimulationEditor.jsp

utilissimo nell''analisi della mani giocate.

Tralaltro con questo programmino si può vedere chiaramente come al razz spesso dei progetti bassi siano favoriti contro delle mani già completate alla 5th street. Per esempio A234K è favorito al 60% contro 23489...

Tamerlano
24-01-2008, 18:59
Ciao ORSON, vedo che sei sardo.
Ci sono dei miei amici che vogliono andare a Bosa la prossima estate.
La conosci?
Mi sai dire qualcosa?

Devo ancora provarlo il calcolatore.
A occhio, la sapevo anch''io questa cosa. Infatti, specularmente, se ho mani con sequenze alte (per esempio A2789) non insisto neanche se sono in vantaggio, e sono pronto a foldare.

Ciao
Tam

orson71
24-01-2008, 20:16
Tamerlano ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao ORSON, vedo che sei sardo.
Ci sono dei miei amici che vogliono andare a Bosa la prossima estate.
La conosci?
Mi sai dire qualcosa?

Devo ancora provarlo il calcolatore.
A occhio, la sapevo anch''io questa cosa. Infatti, specularmente, se ho mani con sequenze alte (per esempio A2789) non insisto neanche se sono in vantaggio, e sono pronto a foldare.

Ciao
Tam

La questione dei progetti al razz è una peculiarità del gioco interessante, ma va analizzata bene perchè sei in vantaggio alla 5th street, ma se non trovi la carta giusta alla 6th sei di nuovo sotto...

Per la questione di Bosa, dipende da quello che cercano i tuoi amici... se vogliono un mare pulito e un posto tranquillo bosa non è male, ma se cercano un pò di vita notturna lì ce n''è poca, devono spostarsi ad aghero che cmq non è troppo lontana...

Tamerlano
29-01-2008, 17:14
Grazie per le info.

Mi fanno ridere quelli che alla 4th o 5th, con coppia fuori, fanno raise e/o re-raise.
Ma che scopo hanno? Ti mandare via uno che fuori ha buone carte, ma sotto no?
Ma se uno gioca è perchè ha buone carte, se no foldava prima.
Io in quelle condizioni faccio sempre check e, semmai, chiamo la puntata altrui.
Mi sembra che tanti dimentichino che finchè non hai 5 carte diverse, non hai nessun punto a questo gioco e non vincerai mai! Non si gioca su di un progetto scoperto. Semmai lo puoi fare su di uno mascherato.

Ho ragione o mi sfugge qualcosa?

Ancora grazie e
ciao
Tam