PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: AlexB81

Pagine : 1 [2] 3

Pusher
04-04-2010, 18:42
Ciao alex vedendo video Nl200 su noiq ti volevo chiedere di spiegarmi il thinking process di una delle ultime mani della sessione, dove vs gas chek raisi TT su flop Axx...essendo una mossa fuori dal mio arsenale volevo capirne il significato ed i vantaggi, thx :)

lorenzissimo
04-04-2010, 19:24
Già, interesserebbe anche a me. La mano è al minuto 34:20.
Cos'è che vuoi rappresentare con quel check/raise?

Grazie in anticipo. :)

AlexB81
05-04-2010, 16:15
Già, interesserebbe anche a me. La mano è al minuto 34:20.
Cos'è che vuoi rappresentare con quel check/raise?

Grazie in anticipo. :)

Non ricordo la mano...è di molto tempo fa..ditemi posizioni\stack\note che ho etc...

Pusher
05-04-2010, 16:26
Non ricordo la mano...è di molto tempo fa..ditemi posizioni\stack\note che ho etc...

gas18 (reg di bo da te seguito tempo fa) apre 7 utg all fold tu flatti TT da bb, stack effettivi 100x

AlexB81
05-04-2010, 19:40
gas18 (reg di bo da te seguito tempo fa) apre 7 utg all fold tu flatti TT da bb, stack effettivi 100x

NOn è il thread adatto comunque direi che lui cbetta molto e se callo solo essendo lui capace di fare 2barrell e 3barrell in bianco non so mai dove sto nella mano.
End Thread qui almeno:)

B1stecca
15-04-2010, 12:31
Ciao Alex una domanda (che avevo già postato ma deve essersi persa in quel giorno di aggiornamento, credo):

Mettiamo che un MisterBillionDollars arrivasse da te e ti offrisse un assegno, sul quale tu stesso puoi scrivere la cifra, per avere in cambio il tuo know how, lasciandoti con conoscenze pokeristiche pari a 0. Accetteresti l'offerta?
Se sì, quale sarebbe il think process attraverso il quale quantificheresti il valore del tuo know how?

Grazie :)

AlexB81
17-04-2010, 17:12
Ciao Alex una domanda (che avevo già postato ma deve essersi persa in quel giorno di aggiornamento, credo):

Mettiamo che un MisterBillionDollars arrivasse da te e ti offrisse un assegno, sul quale tu stesso puoi scrivere la cifra, per avere in cambio il tuo know how, lasciandoti con conoscenze pokeristiche pari a 0. Accetteresti l'offerta?
Se sì, quale sarebbe il think process attraverso il quale quantificheresti il valore del tuo know how?

Grazie :)

5 milioni.Una cifra che investita mi permette di non fare niente e mi lascia libero di fare cio che voglio.

Polpetta
20-04-2010, 16:37
ciao alex

il 3bettato con TT vs flat pre di pescatori giocato live
mi sembra che il board fosse con due overcard rispetto al tuo TT
JQx non ricordo ora precisamente le posizioni ma mi sembra che tu fossi oop

flop JQx
tu checki e io pure checkerei
lui check dietro

turn
lui becca pure fd e mi sembra che avesse una 3d pair e piu fd al turn

tu checki e lui betta tu raisi lui pusha e tu foldi

potresti spiegare il tuo thinking process per la mano ?

ipotizzo io
penso che su quel flop è meglio non cbettare perchè
siamo oop e abbiamo una mano TT
oppo ci può callare spessissimo su quel flop con
una mano inferiore e dopo siamo in difficoltà
o migliore ma che in questo caso cmq folderebbe ad un c/r nostro perchè penso che mani come Jx o Qx se tu c/r DOVREBBERO foldare li altrimenti va rotto vs mani tipo AA KK JJ QQ che tu rappresenti data action

penso che per il turn abbastanza blank a carte coperte per te
il process sia lo stesso e quindi c/r lo fai al turn perchè lui betta, e obv puoi foldare sereno al suo push
anche se mai avrei immaginato che potesse pushare con quelle carte al turn

se non betta e check behind ci fa piacere lo stesso

speriamo che ci ho preso qualcosa :)

TopSecret
22-04-2010, 23:39
ciao alex, visto che hai scalato tutti i livelli(partendo da ipoker mi sembra di aver capito), al NL50 agli inizi che bb/100 avevi?

poi, uno che si approcia per la prima volta al NL50 di una .retard, obv avendo un' idea del 6max e magari essendo seguito da qualcuno, che bb/100 dovrebbe mantenere per le prime 50k mani?

più in generale quanti bb/100 e quante mani servono per dire di poter battere il livello(non necessariamente essendo il top del livello)?

ty

AlexB81
01-05-2010, 16:17
ciao alex, visto che hai scalato tutti i livelli(partendo da ipoker mi sembra di aver capito), al NL50 agli inizi che bb/100 avevi?

poi, uno che si approcia per la prima volta al NL50 di una .retard, obv avendo un' idea del 6max e magari essendo seguito da qualcuno, che bb/100 dovrebbe mantenere per le prime 50k mani?

più in generale quanti bb/100 e quante mani servono per dire di poter battere il livello(non necessariamente essendo il top del livello)?

ty

Sinceramente non mi ricordo quante bb avevo al nl50...se hai 3bb di pokertraker o 6bb di holdemmanager puoi fare levelup su 100k mani tranquillamente.

YouRaseMeWithNothing
01-05-2010, 19:20
Sinceramente non mi ricordo quante bb avevo al nl50...se hai 3bb di pokertraker o 6bb di holdemmanager puoi fare levelup su 100k mani tranquillamente.
Quanti BB/100 hai al 5/10?:)

AlexB81
02-05-2010, 05:38
Quanti BB/100 hai al 5/10?:)

Su 50k mani (un sample piccolo) 11bb di holdemmanager in quanto non tracka piu .retard a pari ev.

sirpeppe
01-06-2010, 14:25
ciao alex,
innanzitutto voglio complimentarmi per i video che fai per cbet in quanto sei quasi sempre molto chiaro e dici il necessario (anche se tavolta in alcuni spot mi piacerebbe che spiegassi nello specifico una determinata decisione). E' sempre un piacere vedere/sentire 1 tuo video.

Ho riletto un pò il tuo well e più volte hai consigliato i video deucescracked:
1) ce n'è qualkuno in particolare che ricordi e puoi consigliare?
2) c'è qualke autore in particolare che ti piaceva?

io gioco playmoney Nl100.

Più volte hai ribadito che ci sono anche player vincenti ai mid stakes che in pratica non sanno quello che fanno e addirittura player ai limiti alti che sono poco + che decenti.
Da quali info dici sta cosa?
cosa vuol dire per te avere idea del gioco?

infine: quante hands credi siano necessarie ad 1 player vincente/che batte il livello .retard nl100 al mese per fare almeno BE esclusa la RB ?

AlexB81
03-06-2010, 15:41
ciao alex,
innanzitutto voglio complimentarmi per i video che fai per cbet in quanto sei quasi sempre molto chiaro e dici il necessario (anche se tavolta in alcuni spot mi piacerebbe che spiegassi nello specifico una determinata decisione). E' sempre un piacere vedere/sentire 1 tuo video.

Ho riletto un pò il tuo well e più volte hai consigliato i video deucescracked:
1) ce n'è qualkuno in particolare che ricordi e puoi consigliare?

------A me piace molto Krantz\Whitelime e la serie The+Evolutionofpokerplayer....comunque ti consiglio di vedere anche quelli di altri autori cosi puoi avere una visione piu ampia.

2) c'è qualke autore in particolare che ti piaceva?

------Krantz.

io gioco playmoney Nl100.

Più volte hai ribadito che ci sono anche player vincenti ai mid stakes che in pratica non sanno quello che fanno e addirittura player ai limiti alti che sono poco + che decenti.
Da quali info dici sta cosa?
cosa vuol dire per te avere idea del gioco?

-----Ti faccio esempio su $ 5\10 non c è praticamente nessuno che puo essere definito regular tranne pochi casi e giocano comunque 6\8 tavoli.
Gli altri sono molto piu scarsi e quindi riescono a vincere anche loro.
Limpare,4bettare all in ogni volta che ti 3bettano,non capire chi è fish o no,non estrarre value,callare molto oop "perche in odds",sono tutte cose terribili...e come queste molte altre.
Molti su $ son del sud e roba varia quindi pensano per la loro mentalità di essere forti,aver capito tutto etc....in realtà vincono li perche è un po come correre contro gente in carrozzina ma è da ringraziare gesu ogni volta che si siedono in quanto su .com non esistono fish cosi su 8 tavoli al 5\10.
Il bello\brutto del gioco è che la gente runna iperhot e nn se ne rende conto o non vuole vedere e non studia....ma alla lunga il poker è meritocratico in genere MOLTO alla lunga ma prima o poi chi non è capace va rotto.

-----------nte hands credi siano necessarie ad 1 player vincente/che batte il livello .retard nl100 al mese per fare almeno BE esclusa la RB ?

Non capisco la domanda.Se vuoi dire per iniziare ad avere un valore statistico sensato direi 100k mani+ ....per avere speranza di essere pari col tuo EV.

Polpetta
03-06-2010, 16:20
cosa pensi di nanonoko?
ho visto il suo profilo su ptr e ho notato due cose abbastanza sick
(o meglio è tutto sick ma due mi hanno colpito)

primo
è molto aggressivo preflop e soprattutto molto loose
dico molto in relazione al numero di tavoli che gioca 24!!!! e per loose non poco ma addirittura tipo 60 di vpip al 3/6 e circa 40 al 2/4 (puoi controllarlo anche te nel tab analysis di ptr)

come è possibile una cosa del genere? giocando 24 tavoli ed essere vincenti con 2.7 BB

secondo
ho notato che in pratica lui ha vinto tipo 400k al nl400
400k non 40!!! cioè altro che aspettare di fare 100x per salire di livello questo ne ha fatti 1000 sul 400

in lettere :) mille non cento buy in

AlexB81
03-06-2010, 17:11
cosa pensi di nanonoko?
ho visto il suo profilo su ptr e ho notato due cose abbastanza sick
(o meglio è tutto sick ma due mi hanno colpito)

----Non ci ho mai giocato ma mi pare nuts!

primo
è molto aggressivo preflop e soprattutto molto loose
dico molto in relazione al numero di tavoli che gioca 24!!!! e per loose non poco ma addirittura tipo 60 di vpip al 3/6 e circa 40 al 2/4 (puoi controllarlo anche te nel tab analysis di ptr)

-----Non ha vpip=60 o 40 se è scritto cosi è un errore.

come è possibile una cosa del genere? giocando 24 tavoli ed essere vincenti con 2.7 BB

----NOn so se ne fa 24 ....aveva detto anche lui mi pare che ha ridotto numero tavoli.Ma una volta che sai quello che fai e gli altri son soft puoi multitablare peso...salendo di livello tipo 5\10 devi calar tavoli rispetto ai 24...

secondo
ho notato che in pratica lui ha vinto tipo 400k al nl400
400k non 40!!! cioè altro che aspettare di fare 100x per salire di livello questo ne ha fatti 1000 sul 400

in lettere :) mille non cento buy in

-------Lui forse al 2\4 ha fatto i conti e poteva tener 24 tavoli e faceva di piu che tenendo 12 tavoli di 5\10 metti perke fossero piu duri o per il rakeback..ma quando si parladi salire di livello direi 100buyin di roll son ok se hai come target di scalare i livelli.

Polpetta
03-06-2010, 20:02

eppure è strano... a me ptr porta bene le stats...
cmq dai lo chiedevo a te perchè penso che ne sai piu di me... effettivamente anche a me sembrava impossibile

però se fosse cosi?!?!? sarebbe allucinante!!!

lorenzissimo
03-06-2010, 21:40

eppure è strano... a me ptr porta bene le stats...
cmq dai lo chiedevo a te perchè penso che ne sai piu di me... effettivamente anche a me sembrava impossibile

però se fosse cosi?!?!? sarebbe allucinante!!!
Se parli di questo screen
http://d18suidgqx89qv.cloudfront.net/premium-stats.png

è solo un esempio generico... per vedere quello di Nanonoko (o di un altro) ci vuole l'account premium.

YouRaseMeWithNothing
05-06-2010, 11:20
Ciao alexb, anche se con qualche mese di ritardo volevo chiederti se le linee che hai postato nel tuo articolo del 25/12/09 si possono applicare al Nl100 / Nl 200 su FT
TY

AlexB81
05-06-2010, 21:30
Ciao alexb, anche se con qualche mese di ritardo volevo chiederti se le linee che hai postato nel tuo articolo del 25/12/09 si possono applicare al Nl100 / Nl 200 su FT
TY

Quello che posto è in linea di principio corretto e applicabile a qualunque limite.Il problema non è il limite ma l avversario:)

sirpeppe
07-06-2010, 14:33
alex nel tuo video al nl1000 al minuto 33 circa, quando hai set di Q su Qd 6h8h ed al turn cade il 4h mi spieghi xkè è + profittevole checcare rispetto a cbettare turn ?

Prasty
07-06-2010, 19:46
ciao Alex, è la prima volta che scrivo nel tuo well.. ti faccio ovviamente i complimenti per la tua splendida carriera pokeristica.. volevo farti alcune domande..

dopo aver riletto il tuo well, ho capito che consigli deucescraked come sito estero, rispetto ad altri siti come stox o cardrunners.. per quanto riguarda il forum, commentano anche i vari coach?

leggopoker lo hai mai visitato? a me sembra abbastanza buono come sito, ben strutturato.. però non conosco bene i player cash, quindi non so se sono al livello di DC..

parlando di cash game 6max.. nel periodo in cui eri nel pieno del tuo percorso pokeristico, come strutturavi la tua giornata? mi spiego meglio..
facevi delle review con HM e quindi cercavi di evidenziare i tuoi errori e scoprire le leak dei tuoi oppo, oppure giocavi e man mano che segnavi le mani studiavi cosi?
lo so, è una domanda fatta abb male :D .. Però lo studio postsessione per quanto concerne il cash game è abbastanza complicato, e a differenza dei sng, non so come strutturarlo bene..

Per ora non mi viene nient'altro.. grazie in anticipo.. :)

AlexB81
08-06-2010, 02:57
alex nel tuo video al nl1000 al minuto 33 circa, quando hai set di Q su Qd 6h8h ed al turn cade il 4h mi spieghi xkè è + profittevole checcare rispetto a cbettare turn ?

Puoi postare mano esatta con stack e note che ho e action...meglio in privato poi metto la risp qui magari

AlexB81
08-06-2010, 03:04
dopo aver riletto il tuo well, ho capito che consigli deucescraked come sito estero, rispetto ad altri siti come stox o cardrunners.. per quanto riguarda il forum, commentano anche i vari coach?

----si ogni tanto intervengono ma meglio twoplustwo.com come forum.

leggopoker lo hai mai visitato? a me sembra abbastanza buono come sito, ben strutturato.. però non conosco bene i player cash, quindi non so se sono al livello di DC..

----non conosco perche ho cardrunners e deuces:)

parlando di cash game 6max.. nel periodo in cui eri nel pieno del tuo percorso pokeristico, come strutturavi la tua giornata? mi spiego meglio..
facevi delle review con HM e quindi cercavi di evidenziare i tuoi errori e scoprire le leak dei tuoi oppo, oppure giocavi e man mano che segnavi le mani studiavi cosi?

------In genere guardavo tipo 3 video a settimana e leggevo i forum.Durante sessione tenevo d occhio le mani un po dubbie e poi me le riguardavo alla fine ...non dopo un po di tempo..lo facevo a caldo perche spesso alcune scelte dipendono anche dal flow del game.
E poi cercavo di applicare poco per volta i concetti nuovi e integrarli nel mio gioco e vedere se funzionava il tutto:)

-------------------------

.:Stef:.
08-06-2010, 13:23
Limpare,4bettare all in ogni volta che ti 3bettano,non capire chi è fish o no,non estrarre value,callare molto oop "perche in odds",sono tutte cose terribili...e come queste molte altre.

potresti spiegare questo? magari con un esempio, perchè non ho capito molto bene...

AlexB81
08-06-2010, 13:59

potresti spiegare questo? magari con un esempio, perchè non ho capito molto bene...

Giocare le mani medie oop solo perche c è stato un raise, call e c è gente che dai bui gioca molte piu mani del necessario quando accade questa situazione.In realta alla lunga si fa negativo perche soprattutto se gli altri sono capaci non si riesce a estrarre valore.

sirpeppe
08-06-2010, 18:08
Puoi postare mano esatta con stack e note che ho e action...meglio in privato poi metto la risp qui magari

Hero btn 100x Qs Qc
villain BB (montabler? Jiko77) 86x

all folds, Hero raise 3x, BB call

flop (65) Qd 5h 8h
BB check, Hero bet 50, BB call

Turn (165) 4h
BB check, Hero Check

River Ks BB betta 220 su 165 e alex folda

AlexB81
09-06-2010, 10:54
Hero btn 100x Qs Qc
villain BB (montabler? Jiko77) 86x

all folds, Hero raise 3x, BB call

flop (65) Qd 5h 8h
BB check, Hero bet 50, BB call

Turn (165) 4h
BB check, Hero Check

River Ks BB betta 220 su 165 e alex folda

In genere li betto turn spesso e ogni tanto posso checkare se penso che oppo sia fish.Il nick non me lo ricordo quindi mi sa fosse un fish.Se io ho QQ e flop Q58ss è molto raro lui abbia una Q o una mano che io batto al turn se betto.
66\77\99\44 tipo le folda se ribetto turn.E mi raisa tutto quello da cui perdo.Set direi non ce l ha perche dovrebbe raisar flop.
Quindi non è terribile in quello spot esatto checkare behind turn sottorappresentando la mano.Inoltre se lui ha mano river betta anche se si paira board quindi probabilmente lo puoi raisare big e quasi sempre ti calla con le mani che betta out al river e li metti da davanti.
Quand esce il k al riverin questo caso è abb ovvio che nn siamo buoni credo data size sua river e action e sapendo che è fish.

AndreaDM
09-06-2010, 14:46
hai mai provato/pensato di imparare il PLO?

YouRaseMeWithNothing
09-06-2010, 15:20
Tutti i top players senza info traggono informazioni dalla nazionalità del giocatore. Spesso sento prettyfish prendere informazioni sul tipo di giocatore dal nick che usa, lo guardi anche tu? e in che % influisce sulle tue informazioni?

AlexB81
09-06-2010, 19:37
hai mai provato/pensato di imparare il PLO?

Si ho letto qualkosa ne ho una vaga idea:)

AlexB81
09-06-2010, 19:39
Tutti i top players senza info traggono informazioni dalla nazionalità del giocatore. Spesso sento prettyfish prendere informazioni sul tipo di giocatore dal nick che usa, lo guardi anche tu? e in che % influisce sulle tue informazioni?

Uhm...sarebbe un po come prender info dagli avatar che usano...non è proprio cosi.Pero diciamo che senza info se si vede un nick con maiuscole tipo NL6MaxKing o tipo Upay4MyBJs....probably è regular skillato.
Nick come gennarino,vispezzo,etc in genere son fish.Poi alcuni metton nazionalita italiana solo per ingannare:)

sirpeppe
14-06-2010, 12:42
ciao alex,
mi piacerebbe avere le tue considerazioni su queste 2 mani:

http://forum.continuationbet.com/f13/nl100-fd-gutshot-royal-flush-facing-c-r-19900/
http://forum.continuationbet.com/f13/nl100-top2pair-limpato-da-bb-facing-push-19912/

Lo stake influisce sulla decisione?
grazie :)

lemming78
16-06-2010, 21:14
vivi da solo? sei fidanzato? Hai intenzione di trovarti un lavoro serio?:P

AlexB81
17-06-2010, 02:21
ciao alex,
mi piacerebbe avere le tue considerazioni su queste 2 mani:

http://forum.continuationbet.com/f13/nl100-fd-gutshot-royal-flush-facing-c-r-19900/
http://forum.continuationbet.com/f13/nl100-top2pair-limpato-da-bb-facing-push-19912/

Lo stake influisce sulla decisione?

Le gioco uguali.La prima ultrastandard ,la seconda con la doppia vai rotto perke puo avere doppia piu bassa o pair+draw.
Lo stake non influisce mai...è 1 buyin e si prende la scelta a ev+ sia che sia nl10 sia che sia nl1000.Influisce di piu l oppo sulle decisioni e in genere sono meno aggro ai livelli piu bassi...ma queste 2 mani mi sembran standard

AlexB81
17-06-2010, 02:23
vivi da solo? sei fidanzato? Hai intenzione di trovarti un lavoro serio?:P

Vivo da solo da 1 anno,sono single ma fortunatamente ho amiche anche si mi piacerebbe storia seria solo che sono in genere un po fuori di testa le tipe.....

Lavoro serio?Questo è lavoro serio!

mich3le
18-06-2010, 14:24
Ciao Alex , complimenti per tutto , è un po di tempo che mi gira in testa il call con T9 in BvB al tuo push, che sta come info/history nella mano 2nd NutFlush 230x on river paired board

http://forum.continuationbet.com/f11/2nd-nutflush-230x-river-paired-board-16161/

nella descrizione non è indicata la size della 4bet di villain, ma non credo che sia commited altrimenti poi non si spiega perchè solo pochi capirebbero il call.
ho pensato obv al metagame , si fa riferimento al fatto che villain fosse IP su più tavoli ma anche qui non capisco, perchè se diciamo volesse metterti su più decisioni difficili insieme fare call ad un push non credo sia molto efficace boh...
Considerando che lui sa chi sei , e sa che tu non sai chi è lui, potrebbe farlo per dipingersi un immagine da gambler o cmq nofear lag ( non so come si dice :) ) , simile a quando fa l'esempio che tu 4betti da terzo e showi 63s ma ho pensato che non sarebbe la stessa cosa , appunto perchè lui sa chi sei tu e poi perchè tu li credo che 4bet/foldi.
Non vedo come questa cosa puo essere cosi utile a villain da giocarsi il colpo( non conosco il tuo range e prob lui ne ha un idea , ma la sua equity non dovrebbe mai essere superiore al 30???)
magari non ho neanche gli strumenti per capire ma se mi puoi dare una dritta te ne sarei grato!

thx

AlexB81
18-06-2010, 14:42
Ciao Alex , complimenti per tutto , è un po di tempo che mi gira in testa il call con T9 in BvB al tuo push, che sta come info/history nella mano 2nd NutFlush 230x on river paired board

http://forum.continuationbet.com/f11/2nd-nutflush-230x-river-paired-board-16161/

nella descrizione non è indicata la size della 4bet di villain, ma non credo che sia commited altrimenti poi non si spiega perchè solo pochi capirebbero il call.
ho pensato obv al metagame , si fa riferimento al fatto che villain fosse IP su più tavoli ma anche qui non capisco, perchè se diciamo volesse metterti su più decisioni difficili insieme fare call ad un push non credo sia molto efficace boh...
Considerando che lui sa chi sei , e sa che tu non sai chi è lui, potrebbe farlo per dipingersi un immagine da gambler o cmq nofear lag ( non so come si dice :) ) , simile a quando fa l'esempio che tu 4betti da terzo e showi 63s ma ho pensato che non sarebbe la stessa cosa , appunto perchè lui sa chi sei tu e poi perchè tu li credo che 4bet/foldi.
Non vedo come questa cosa puo essere cosi utile a villain da giocarsi il colpo( non conosco il tuo range e prob lui ne ha un idea , ma la sua equity non dovrebbe mai essere superiore al 30???)
magari non ho neanche gli strumenti per capire ma se mi puoi dare una dritta te ne sarei grato!

thx

è una roba senza senso che se fa alla lunga va schienato imho...nel thread c è gia detto tutto...

Bigbosos
08-07-2010, 12:28
Alex anche se obv le .retard sn EV+ pensi che riusciresti a battere il nl1k di stars .com?
Se si con difficoltà o abbastanza easy?

COnosci Aejones? hai mai visto qualche suo vid? se si che ne pensi?

Grazie in anticipo x le risposte

MechanicalBoy
09-07-2010, 19:10
Ho posto una domanda sul thread di Luciom e la pongo anche a te, pari pari:

I tre migliori consigli che puoi dare ad un ex giocatore di Magic the Gathering che sta iniziando a grindare cash 6max "seriamente" (+25k h/mese) e sembra (su un sample ancora piccolino) vincente al NL50 .retard
Quindi non 3 cose standard che valgono per tutti, ma che ti sentiresti di dire a chi ha un passato da GP e Pro Tour (senza grandi risultati fuori dal paese ma competitivo nei ptq)

nb.
il giocatore in questione sono io, Gabriele Cattaneo di Torino :) ci siamo qualificati insieme a Milano per kobe e visti in xmila ptq :D ho sempre preso nl6max "for fun" è solo poco tempo che sto studiando.

AlexB81
09-07-2010, 20:13
[QUOTE=Bigbosos;349438]Alex anche se obv le .retard sn EV+ pensi che riusciresti a battere il nl1k di stars .com?
Se si con difficoltà o abbastanza easy?

---Giocavo in posti più duri di stars ai tempi...non è che perchè si chiama stars il livello fosse superiore la...anzi.

COnosci Aejones? hai mai visto qualche suo vid? se si che ne pensi?

----Si ....video mi pare ne ho visti ai tempi ma non sono sicuro.Sicuramente anche da quanto scriveva su 2+2 è molto skillato.

AlexB81
09-07-2010, 20:17
Ho posto una domanda sul thread di Luciom e la pongo anche a te, pari pari:

I tre migliori consigli che puoi dare ad un ex giocatore di Magic the Gathering che sta iniziando a grindare cash 6max "seriamente" (+25k h/mese) e sembra (su un sample ancora piccolino) vincente al NL50 .retard
Quindi non 3 cose standard che valgono per tutti, ma che ti sentiresti di dire a chi ha un passato da GP e Pro Tour (senza grandi risultati fuori dal paese ma competitivo nei ptq)

nb.
il giocatore in questione sono io, Gabriele Cattaneo di Torino :) ci siamo qualificati insieme a Milano per kobe e visti in xmila ptq :D ho sempre preso nl6max "for fun" è solo poco tempo che sto studiando.

Il fatto che giocavi a magic aiuta mentalmente senza dubbio ma il giochino è diverso per cui valgono per tutti gli stessi consigli iniziali.
1)Partire dai microlimiti NL25
2)Leggere e postare su cbet e 2+2 nelle sezioni in cui si gioca
3)Abbonamento a deucescracked e cardrunners vedendo 1 video al giorno cercando di capire
4)Giocare 50k mani\mese segnandosi mani strane e porsi obiettivi di level up.
5)Bankroll management

ykin83$
10-07-2010, 03:39
alex perche hai in firma un blog ormai non piu in uso?ero troppo curioso di chiedertelo.Ovviamente domanda un po piu seria,se gioco cash nl 6 max 6-8x faccio profit,se gioco 12-14x invece tendo a fare break-even,pensi che si possano giocare 12-14 tavoli nl6max con profitto(rakeback) escluso,oppure il numero massimo è 6-8?si parla di cmq di livelli medio bassi nl200.

AlexB81
10-07-2010, 10:30
alex perche hai in firma un blog ormai non piu in uso?ero troppo curioso di chiedertelo.Ovviamente domanda un po piu seria,se gioco cash nl 6 max 6-8x faccio profit,se gioco 12-14x invece tendo a fare break-even,pensi che si possano giocare 12-14 tavoli nl6max con profitto(rakeback) escluso,oppure il numero massimo è 6-8?si parla di cmq di livelli medio bassi nl200.

Penso che quando mettono cash.it lo rimetto in attivita:)
Il numero top mio è 9 tavoli....però è diverso per ognuno magari il tuo è 12 o 7.Si possono giocare 14 tavoli NL200 se sei forte e fare positivo non lo escludo ma forse fai di piu a giocare 10 tavoli metti....
Perchè fra 9 o 14 tavoli c è differenza nel modo in cui giochi e se non c è vuol dire che sbagli qualkosa.
Salendo di livello diventa un po piu duro poi..

Bigbosos
10-07-2010, 18:42
Grazie per la risposta Alex, allora rilancio con un altra domanda.

Secondo te ora come ora quale è il field + difficile per NL600-NL2k?
Ipoker?

AlexB81
10-07-2010, 20:08
Grazie per la risposta Alex, allora rilancio con un altra domanda.

Secondo te ora come ora quale è il field + difficile per NL600-NL2k?
Ipoker?

Ora come ora dopo 1 anno e mezzo non lo so.A quel tempo era ipoker perche moltissimi reg eran li in quanto delle skin(noiqpoker ad esempio che ora è b2b pero) davano +del 50% di rakeback .
Infatti alcuni a suo tempo si spostarono su ftp\stars perke erano soft...

Paoloca
17-07-2010, 15:42
Ciao. Quale winrate credi sia sostenibile attualmente per un vincente solido al NL200/NL400 su .com?

AlexB81
21-07-2010, 01:06
Ciao. Quale winrate credi sia sostenibile attualmente per un vincente solido al NL200/NL400 su .com?

Sostenibile su 500k mani credo che top reg abbia 3.5PTBB quindi 7bb di holdem manager

[Dario]
21-07-2010, 01:26
A questo proposito, cosa pensi di reg che riescono a tenere roba irreale (4.5 ptbb/100 o simili) tableselectando in modo massiccio e giocando un numero di mani tutto sommato ridotto rispetto agli altri reg vincenti (esempio: i like boom boom su FTP)?

Tra un winrate elevato e uno più "umano" fatto massando di più e facendo meno bumhunting quale credi sia il giocatore con maggiori prospettive in termini di level up e/o carriera pokeristica in genere? O sono semplicemente due approcci diversi ed entrambi validi?

Paoloca
21-07-2010, 01:43
Sostenibile su 500k mani credo che top reg abbia 3.5PTBB quindi 7bb di holdem manager

Grazie per la risposta!

AlexB81
21-07-2010, 20:07
;357391']A questo proposito, cosa pensi di reg che riescono a tenere roba irreale (4.5 ptbb/100 o simili) tableselectando in modo massiccio e giocando un numero di mani tutto sommato ridotto rispetto agli altri reg vincenti (esempio: i like boom boom su FTP)?

Tra un winrate elevato e uno più "umano" fatto massando di più e facendo meno bumhunting quale credi sia il giocatore con maggiori prospettive in termini di level up e/o carriera pokeristica in genere? O sono semplicemente due approcci diversi ed entrambi validi?

Son entrambi validi ma la differenza è che per quanto riguarda il gioco chi si siede sui tavoli open e li massagrinda sara in genere piu capace...e comunque alla lunga con rb\bonus fa di piu .

YouRaseMeWithNothing
29-07-2010, 03:02
Pensi che con l'avvento del cash .it ci sarà un mutamento verso un sistema meritocratico delle sponporizzazioni o si continuerà a vedere donks?

AlexB81
29-07-2010, 08:05
Pensi che con l'avvento del cash .it ci sarà un mutamento verso un sistema meritocratico delle sponporizzazioni o si continuerà a vedere donks?

Penso qualcuno che gioca cash lo prenderanno....ma molto piu in base a conoscenze che al merito.

dillon1977
29-07-2010, 21:27
Non so se hai grindato a suffix i middle stakes delle retard pero' volevo un opinione su come si evolve il gioco verso gli high stakes:che diff cè (se cè obv) tra i fish/reg del nl400, fish/reg nl600 e fish/reg del nl1000?se i fish son sempre fish (come credo mi dirai) le differenze sostanziali tra i reg in questi 3 lvl.....

AlexB81
02-08-2010, 08:20
Non so se hai grindato a suffix i middle stakes delle retard pero' volevo un opinione su come si evolve il gioco verso gli high stakes:che diff cè (se cè obv) tra i fish/reg del nl400, fish/reg nl600 e fish/reg del nl1000?se i fish son sempre fish (come credo mi dirai) le differenze sostanziali tra i reg in questi 3 lvl.....

I fish sono sempre fish il nl1k è il piu duro(relativamente visto che cmq non c è uno normale) e sopra ci son agenti grossi che spendono quello che incassan di rakeback che è il top.
Nei siti normali salendo di livello cala la % di fish e aumenta molto l aggressivita quindi aumenta la varianza di molto.
In genere poi nl400 e nl600 son considerati livello unico.

ilPIKARO91
25-08-2010, 03:07
ipotizzando che da gennaio 2011 venga introdotto il cash online su pokerstars.it,
con gli stessi status vip del .com però con limite massimo del nl200, proveresti ugualmente a diventare sne nell'ottica di una eventuale sponsorizzazione e quindi maggior visibilità?

AlexB81
26-08-2010, 06:37
ipotizzando che da gennaio 2011 venga introdotto il cash online su pokerstars.it,
con gli stessi status vip del .com però con limite massimo del nl200, proveresti ugualmente a diventare sne nell'ottica di una eventuale sponsorizzazione e quindi maggior visibilità?

non è fattibile giocare nl200 6max e diventar sne mantenendo una vita

francio
26-08-2010, 23:53
non so se è stata fatta già questa domanda,
come mai sei ancora in italia? :D
solo io anche con i miei piccoli guadagni sto cercando di fuggire il prima possibile?

ilPIKARO91
27-08-2010, 00:29
non è fattibile giocare nl200 6max e diventar sne mantenendo una vita

nl200, con 80k hands/mese dovresti fare tranquillamente elite in una decina di mesi..

calcolando che tu riesca a giocare 10x, sono 5 ore al giorno per 20 giorni al mese..

imo è fattibile :)

RoccoGE
27-08-2010, 00:35
nl200, con 80k hands/mese dovresti fare tranquillamente elite in una decina di mesi..

calcolando che tu riesca a giocare 10x, sono 5 ore al giorno per 20 giorni al mese..

imo è fattibile :)

lol sul .com al nl200 erano circa 300k hands mese...80 non bastavano manco al 5-10!

Luciom
27-08-2010, 01:04
Sul com per sne era necessario 24tablare 9max per 5-6 ore al gg per 25 gg al mese.

Al 6max prob ce la fai con 14 tavoli 5 ore al gg, magari sull'it dove si rakerà un pò di + con 12 tav 5 ore al gg per 300 gg in un anno.

Infattibile se si vuole avere una vita come dice alex.

ilPIKARO91
27-08-2010, 01:07
lol sul .com al nl200 erano circa 300k hands mese...80 non bastavano manco al 5-10!

io ho fatto l'esempio di pokervenus, dove la rake è quasi umana rispetto a dollaro..

allora ho detto una cazzata as usual!

fate finta di non aver letto niente :blush:

AlexB81
29-08-2010, 01:55
Please solo domande...e risposte da me.se no si va fuori tema:)

mich3le
30-08-2010, 23:49
Ciao Alex , ti rigiro uno domanda fatta a zio_slim....

gioco a cash da qualche mese e non ho mai giocato con pokertracker o holdem manager in quanto su dollaro non funzionano etc... .

Secondo te quali processi logico matematici tipici del poker online che potrebbero mancarmi rispetto ad un grinder di pari esperienza e skill "di base" ma che è da sempre abituato a ragionare con statistiche etc..???
intendo giocando senza pokertracker vs players senza pokertracker, la conoscenza del funzionamento di pokertracker potrebbe essere +ev (sensibile) per me?

Io per fare review guardo le rare mani che riesco a segnarmi oppure ripenso a concetti nuovi che ho provato ad applicare alla sessione, penso se il tal reg aggiusta etc.. però insomma non ho mai dati "veri" da cui trarre conclusioni oggettive, non so mai se runno sopra sotto, etc.. finisce che al posto di fare review lurko l'area tecnica o vedo un video , hai dei consigli?

altre considerazioni su sto fatto di non usare pokertracker ??
Come migliorare?

AlexB81
31-08-2010, 01:36
Li tanto cambiano tutti nick...è utile perche puoi identificare il fish piu velocemente se non sei abituato.
Le stats da sole non fanno niente devi essere capace di interpretarle e usarle a tuo vantaggio mentre fai le scelte.
Ti sarebbe utile anche per capire se batti il livello o se runni bene etc...
Se lo usavi dall inizio riesci vedendo le stats a capire un po di piu i range magari ma poi è relativo anche quello....perche stats uguali su omini diversi non dicono le stesse cose magari:)

lojanez
02-09-2010, 14:37
Li tanto cambiano tutti nick...è utile perche puoi identificare il fish piu velocemente se non sei abituato.
Le stats da sole non fanno niente devi essere capace di interpretarle e usarle a tuo vantaggio mentre fai le scelte.
Ti sarebbe utile anche per capire se batti il livello o se runni bene etc...
Se lo usavi dall inizio riesci vedendo le stats a capire un po di piu i range magari ma poi è relativo anche quello....perche stats uguali su omini diversi non dicono le stesse cose magari:)
Ti giro un po la domanda, io da quando ho cominciato a grindare cash ho sempre avuto holdem manager e le poche volte che mi sono trovato a giocare in room dove non si poteva usare non mi sono trovato troppo bene. è solo questione di abitarsi all'avere meno informazioni senza sentirne la mancanza? Si dovrebbe ridurre il numaro di tavoli in modo da poter osservare azioni degli oppo in mani dove noi foldiamo?

AlexB81
02-09-2010, 17:54
Ti giro un po la domanda, io da quando ho cominciato a grindare cash ho sempre avuto holdem manager e le poche volte che mi sono trovato a giocare in room dove non si poteva usare non mi sono trovato troppo bene. è solo questione di abitarsi all'avere meno informazioni senza sentirne la mancanza? Si dovrebbe ridurre il numaro di tavoli in modo da poter osservare azioni degli oppo in mani dove noi foldiamo?

Il fatto è che se usi male i dati hai info errate.Uno ad esempio 23\18 puo essere diverso rispetto a un altro 23\18.Uno puo aprire molto nitty utg e uth+1 ma di piu da button,l altro puo aprire normale da early e menodel primo da cutoff e quindi risulta 23\18 anche se range diversi.
Oppure il primo fa sessione nitty e sessione lag e tu non sai come sta giocando se nn lo osservi,il secondo magari è 23\18 reale....capito?
Le stats servono ma anche osservare la sessione...

lojanez
02-09-2010, 21:01
Il fatto è che se usi male i dati hai info errate.Uno ad esempio 23\18 puo essere diverso rispetto a un altro 23\18.Uno puo aprire molto nitty utg e uth+1 ma di piu da button,l altro puo aprire normale da early e menodel primo da cutoff e quindi risulta 23\18 anche se range diversi.
Oppure il primo fa sessione nitty e sessione lag e tu non sai come sta giocando se nn lo osservi,il secondo magari è 23\18 reale....capito?
Le stats servono ma anche osservare la sessione...
Ok, che non posso solo guardare hud ma devo guardare cosa succede, spulciare i dati(open by position, steal, dati della sola sessione in corso, i dati postflop), capire se reg sta provando ad aggiustare vs me e come spero di averlo capito, almeno ci provo.
Però c'è un bel cambiamento da dover integrare le statistiche con l' osservare a dover sostituire le statistiche con l'osservare credo.
Postflop molto più che preflop stà il problema per me(le stat e tendenze postflop in genere mi sembrano più difficili da capire con l'osservazione multitablando a meno di cose clamorose)

JackJonson
02-09-2010, 21:46
Quali sono gli effetti/reazioni di una sessione superincubo su AlexB sia durante la sessione sia dopo che hai chiuso i tavoli?

AlexB81
04-09-2010, 02:07
Quali sono gli effetti/reazioni di una sessione superincubo su AlexB sia durante la sessione sia dopo che hai chiuso i tavoli?

Ora non ha nessun effetto,ormai non tilto piu e il gioco non ha effetto sulla vita reale.Nei periodi di badrun assurdi è ovvio che sono meno happy ma diciamo che dopo tanti anni ti abitui.All inizio ovviamente è diverso.
Ma se il result di una sessione ai tavoli ti modifica le tue scelte di vita forse c è qualcosa che non va in te.

ominoretard
04-09-2010, 15:53
ti rigiro una domanda fatta da innaig86 a luciom:
Consideri queste linee guida sulle pocket pair ancora attuali?

http://forum.continuationbet.com/f13...30k-mani-1440/ (http://forum.continuationbet.com/f13/le-mie-statistiche-quota-30k-mani-1440/)

Daft Simo
06-09-2010, 14:31
E possibile vedere un lifetime graph in bb di quando giocavi su .com?

Jokers_89
07-09-2010, 22:05
sei interessato ad essere sponsorizzato?
si/no motivato per favore :)

AlexB81
08-09-2010, 09:36
ti rigiro una domanda fatta da innaig86 a luciom:
Consideri queste linee guida sulle pocket pair ancora attuali?

http://forum.continuationbet.com/f13...30k-mani-1440/ (http://forum.continuationbet.com/f13/le-mie-statistiche-quota-30k-mani-1440/)

Nel cash 6max le pocket pair non si limpano.Si raisano tutte in any position

AlexB81
08-09-2010, 09:40
E possibile vedere un lifetime graph in bb di quando giocavi su .com?

Si certo.Pero non mando questi dati in giro per cui o da me se passi a bologna oppure solo per motivi di sponsorship con clausola che non vengano diffusi...cmq nl400 che è quello di cui ho lo screenshot su 500k+ mani 2.6ptbb ipoker(con noiq dentro come skin).Nell ultimo periodo erano qualcosina in piu le bb ma obv la media su 500k mani è quella.

AlexB81
08-09-2010, 09:48
sei interessato ad essere sponsorizzato?
si/no motivato per favore :)

Si mi interessa e credo di essere uno dei pochi che se lo merita...ma se non mi sponsorizzano vivo lo stesso.Trovo ingiusto che alcuni lo siano e io no.
Sponsorizzazioni con deal ridicoli da retard tipo 25k\anno etc non mi interessano...se mi offrono deal serio se ne puo parlare.
Direi che le mie richieste potrebbero essere qualcosa di questo tipo:
1)rakeback massima possibile (cioe la room incassa zero su di me tolte tasse)
2)possibilita di giocare su tutte le room visto che su una sola non ci sara abbastanza action e questo è meglio anche per la room.Obv se ho 100% rb si capisce quale sarebbe la mia main room.
3)Un "fisso" al mese diciamo totale sui 40\50k anno cash in mano.
4)Se la room vuole posso fare qualche mtt grosso ma di certo non giro come una trottola in tornei da 1k,pagati dalla room.
5)Posso fare le trasmissioni tv che ci saranno sul cash tipo highstakes italy con deal con la room...che è nuts per le room in quanto sono 8 persone o meno sempre nella telecamera.
6)Gettone in caso di extra in tv.

Fiammaz
08-09-2010, 13:39
Ciao alex, potresti illuminarci quì plz?

http://forum.continuationbet.com/f12/qq-4betted-pot-flop-line-22149/

AlexB81
08-09-2010, 16:29
Ciao alex, potresti illuminarci quì plz?

http://forum.continuationbet.com/f12/qq-4betted-pot-flop-line-22149/

Ok rispondo la...pm nextt ime:)

Fiammaz
08-09-2010, 18:56
Ok rispondo la...pm nextt ime:)

kk, sry e ty ;)

AlexB81
10-09-2010, 12:45
kk, sry e ty ;)

No problem.

francio
13-11-2010, 15:33
qualche consiglio da dare per chi passerà dal .retard al .it?

AlexB81
15-11-2010, 01:40
qualche consiglio da dare per chi passerà dal .retard al .it?

Niente sarà uguale:)

itbasilisk
15-11-2010, 04:06
Complimenti per i risultati e soprattutto per il mindset. Ho letto tutte le tue risposte e mi ha colpito positivamente l'estremo rispetto del bankroll e il tuo sapere cosa vali stando comunque con i piedi per terra. Con queste caratteristiche sarai sempre vincente per forza di cose.
Ora ti faccio qualche domanda visto che il cash pare che a breve arriverà sulle .it

1) Pensi che sarà tutto rose e fiori come quando hanno aperto le .it 2 anni fa oppure la cultura pokeristica italiana è migliorata a tal punto che quei tempi di vacche grasse resteranno per sempre un ricordo?
2) Ho iniziato da poco ad avvicinarmi al cash studiando "Professional no limit holdem" e giocando 0.10/0.20 su una retard solo per capire come vanno le cose. Pensi che un giocatore vincente in sit&go normal possa avere delle basi buone anche per il cash oppure, vista l'enorme differenza nel gioco, le skill maturate ai sit siano tutta roba inutile?
3) Come detto prima sto facendo de test allo 0.10/0.20 ma in realtà sarei rollato per livelli superiori ( non molto ma il NL50 lo potrei giocare comodamente) pensi sia meglio partire da un livello inferiore non avendo esperienza, seppur esperto in sit o che potrei tranquillamente sedermi da subito al livello che compete al mio roll?
4) Per quanto riguarda i libri, cosa hai letto e cosa etichetteresti come imperdibile?
4) Cerchi un allievo?:D Scherzo, ovviamente!

AlexB81
16-11-2010, 16:04
Complimenti per i risultati e soprattutto per il mindset. Ho letto tutte le tue risposte e mi ha colpito positivamente l'estremo rispetto del bankroll e il tuo sapere cosa vali stando comunque con i piedi per terra. Con queste caratteristiche sarai sempre vincente per forza di cose.
Ora ti faccio qualche domanda visto che il cash pare che a breve arriverà sulle .it

1) Pensi che sarà tutto rose e fiori come quando hanno aperto le .it 2 anni fa oppure la cultura pokeristica italiana è migliorata a tal punto che quei tempi di vacche grasse resteranno per sempre un ricordo?
2) Ho iniziato da poco ad avvicinarmi al cash studiando "Professional no limit holdem" e giocando 0.10/0.20 su una retard solo per capire come vanno le cose. Pensi che un giocatore vincente in sit&go normal possa avere delle basi buone anche per il cash oppure, vista l'enorme differenza nel gioco, le skill maturate ai sit siano tutta roba inutile?
3) Come detto prima sto facendo de test allo 0.10/0.20 ma in realtà sarei rollato per livelli superiori ( non molto ma il NL50 lo potrei giocare comodamente) pensi sia meglio partire da un livello inferiore non avendo esperienza, seppur esperto in sit o che potrei tranquillamente sedermi da subito al livello che compete al mio roll?
4) Per quanto riguarda i libri, cosa hai letto e cosa etichetteresti come imperdibile?
4) Cerchi un allievo?:D Scherzo, ovviamente!
---------------
1)secondo me sarà come le retard con piu fish
2)La roba imparata ai sng è tutta roba inutile direi...proprio giochi diversi.
3)Se sei rollato per il nl1000 e hai giocato i sng da 100 ma non hai esperienza al cash 6max giocheresti il nl1000?
4)no limit holdem theory and practice mi piace.POi la guida free di ryan fee sul 6max...i video deuces cracked e forum 2+2,i libri comunque puoi prenderli tutti e leggerli ma non aiutano molto una volta imparate le cose basilari.
5)Scuola di Iq4poker:)

Alien Beamen
16-11-2010, 16:41
Come mai sembra più profittevole il 6max rispetto al FR da quello che leggo in giro? cioè la maggior farte si butta sul 6max....

AlexB81
16-11-2010, 20:16
Come mai sembra più profittevole il 6max rispetto al FR da quello che leggo in giro? cioè la maggior farte si butta sul 6max....

perchè puoi prenderli un po piu facilmente al fish del tavolo,puoi stealare un po di piu,in generale hai piu scelte ....quindi i bravi dovrebbero prendere un po di piu...

Aacrackk
16-11-2010, 20:26
Visto che non sei disposto a fare tornei in giro live e che cmq anche adesso non sei un "personaggio" e cmq vuoi un deal abbastanza oneroso per la room, perchè pensi che una room dovrebbe sponsorizzarti?

Cioè in pratica tu per portare visibilità alla room che fai?

sphera89
17-11-2010, 20:51
come mai ora grindi nl600?sei sceso di 2 livelli?

AlexB81
18-11-2010, 08:58
Visto che non sei disposto a fare tornei in giro live e che cmq anche adesso non sei un "personaggio" e cmq vuoi un deal abbastanza oneroso per la room, perchè pensi che una room dovrebbe sponsorizzarti?

Cioè in pratica tu per portare visibilità alla room che fai?

io non ho mai detto che non son disposto a far i tornei live ,di certo nn faccio quelli da 1\2k.Inoltre faranno penso puntate di cash in tv...
e han sponsorizzato molti meno conosciuti di me.
Penso che chi gioca 6max sa chi sono,inoltre coacho,ho fatto video\articoli,collaboro con cbet e Iq4poker.

AlexB81
18-11-2010, 09:02
come mai ora grindi nl600?sei sceso di 2 livelli?

ci sono meno tavoli ora 5\10+ e non è good mixare 3\6 con 10\20.Piuttosto che fare 5 tavoli preferisco averne sempre 8 o piu che vanno di 3\6.Inoltre la varianza è minore...e quindi migliore qualita di vita:)

Aacrackk
18-11-2010, 09:48
io non ho mai detto che non son disposto a far i tornei live ,di certo nn faccio quelli da 1\2k.Inoltre faranno penso puntate di cash in tv...
e han sponsorizzato molti meno conosciuti di me.
Penso che chi gioca 6max sa chi sono,inoltre coacho,ho fatto video\articoli,collaboro con cbet e Iq4poker.

Il fatto che hanno sponsorizzato gente meno conosciuta di te è vero in parte, perchè il deal che chiedi è un deal che potrebbe offrirti solo una top room e credo che cmq fino adesso (.it pre cash game), i cash players possono recriminare poco perchè il loro main game non esiste e non esiste l'esigenza di farli conoscere come icone del poker visto che le trasmissioni sul cash sono quasi nulle, poi imo i tornei da 2k non sono così tanto da bisfrattare non credi?

Quando arriverà il cash allora parleremo di altre storie e, (se), continueranno a non offrirti una sponsorizzazione allora avrai motivo di lamentarti, però ad oggi non vedo perchè ti sembra così tanto ingiusto visto che il mercato offre solo una parte del gioco ed è una parte che tu non hitti, ( tolto qualche mtt on line).

AlexB81
18-11-2010, 12:24
Il fatto che hanno sponsorizzato gente meno conosciuta di te è vero in parte, perchè il deal che chiedi è un deal che potrebbe offrirti solo una top room e credo che cmq fino adesso (.it pre cash game), i cash players possono recriminare poco perchè il loro main game non esiste e non esiste l'esigenza di farli conoscere come icone del poker visto che le trasmissioni sul cash sono quasi nulle, poi imo i tornei da 2k non sono così tanto da bisfrattare non credi?

Quando arriverà il cash allora parleremo di altre storie e, (se), continueranno a non offrirti una sponsorizzazione allora avrai motivo di lamentarti, però ad oggi non vedo perchè ti sembra così tanto ingiusto visto che il mercato offre solo una parte del gioco ed è una parte che tu non hitti, ( tolto qualche mtt on line).

Io non so come fai tu a sapere cosa chiedo io per un deal....detto questo ho piu result io in mtt online di vari sponsorizzati.Soprattutto all inizio quando è partito il giochino live in italia pochi avevano results....e io mi sono lamentato in passato in quanto venivano sponsorizzati dei random incapaci invece di gente che merita.
Comunque questo è un the well per cui le tue opinioni sei pregato di non postarle qui ma fare solo domande.Non rispondere a questo messaggio.

Aacrackk
18-11-2010, 12:44
il deal che chiederesti è al post 326, cmq mi scuso per aver inquinato il tuo The Well.

destrolindo
18-11-2010, 21:38
su che room giochi in questo periodo? nl600 mi pare di capire...

AlexB81
18-11-2010, 23:39
su che room giochi in questo periodo? nl600 mi pare di capire...

sono informazioni riservate sorry...pero se chiedi in giro penso si sappia.Il punto è che a me piace avere sempre 8\10 tavoli che vanno e spesso in alto non c è molta action e questo alza ancora di piu la varianza.

eliano
19-11-2010, 10:00
ieri l altro sera t ho seguito un po alle ftops rebuy. ogni tanto scrivevo pure qualche minkiata in chat nn so se leggevi. sbaglio o in mtt giochi iper-tight? In un field come quello con le caratteristiche dell oppo medio di quegli eventi, e cioè molto aggressivi , con steal e resteal continui, credi sia la tattica migliore , o proprio non avevi mai una situazione favorevole? ammetto di non conoscere il tuo modo di giocare mtt e magari era solo un caso che quelle due orette che ti ho seguito (pure giocando anchio queindi saltando qualche passaggio) hai giocato cosi.

ps complimenti cmq per l itm essendo sempre stato abbastanza short.

AlexB81
19-11-2010, 12:09
ieri l altro sera t ho seguito un po alle ftops rebuy. ogni tanto scrivevo pure qualche minkiata in chat nn so se leggevi. sbaglio o in mtt giochi iper-tight? In un field come quello con le caratteristiche dell oppo medio di quegli eventi, e cioè molto aggressivi , con steal e resteal continui, credi sia la tattica migliore , o proprio non avevi mai una situazione favorevole? ammetto di non conoscere il tuo modo di giocare mtt e magari era solo un caso che quelle due orette che ti ho seguito (pure giocando anchio queindi saltando qualche passaggio) hai giocato cosi.

ps complimenti cmq per l itm essendo sempre stato abbastanza short.

Grazie per i complimenti.
Il 300rebuy 6max è il torneo piu duro che c è,purtroppo non potevo fare molto perchè son stato quasi sempre short ed essendo tutti abb aggressivi e 3bettosi non potevo aprire troppo wide perche restealavano spessissimo e avrei buttato solo chips.

GALB
21-11-2010, 17:11
perchè vendi quote per un torneo da 600$?

alkyyy7
21-11-2010, 20:44
innanzitutto complimenti per i tuoi risultati fino ad ora, vorrei che rispondessi tu ad una domanda fatta nella sezione "strategia generale".

con l'arrivo del cash in italia potrà essere +ev secondo voi giocare cash game dai limiti più bassi multitablando(0.1-0.2, 0.2-0.5)o è secondo voi +ev continuare a giocare hup fino a quando non si è rollati per il 0.25-0.50?Più o meno per gli small stakes multitablando 3-4x quanto bisognerebbe essere rollati?Bastano 25-30x da 100bb?E se secondo voi potrebbe non essere -ev giocare i microlimiti cash, in prospettiva all'uscita cosa consigliate di fare(leggere cosa, ecc..)?grazie in anticipo.

AlexB81
23-11-2010, 05:29
perchè vendi quote per un torneo da 600$?

per abbassare la varianza visto anche che mtt non è il mio main game.E inoltre cosi se faccio final qualcuno fa il tifo:)))

AlexB81
23-11-2010, 05:33
innanzitutto complimenti per i tuoi risultati fino ad ora, vorrei che rispondessi tu ad una domanda fatta nella sezione "strategia generale".

"""con l'arrivo del cash in italia potrà essere +ev secondo voi giocare cash game dai limiti più bassi multitablando(0.1-0.2, 0.2-0.5)o è secondo voi +ev continuare a giocare hup fino a quando non si è rollati per il 0.25-0.50?Più o meno per gli small stakes multitablando 3-4x quanto bisognerebbe essere rollati?Bastano 25-30x da 100bb?E se secondo voi potrebbe non essere -ev giocare i microlimiti cash, in prospettiva all'uscita cosa consigliate di fare(leggere cosa, ecc..)?grazie in anticipo. """"

Per giocare cash ti consiglio di iniziare a farlo dal NL20\NL25 nel caso del NL25 cioe 0.10\0.25 direi che 40 stack cioe 1000 euro sono ok e magari prima se non hai idea del cash provi al livello sotto per evitare d andare broke instant.C è differenza fra giocare hu ,hu sng,sng,cash...possono essere tutte cose +ev in base a quanto sei bravo nelle varie cose.Li lo devi capire tu quale è la tua strada...

alkyyy7
23-11-2010, 15:53
"""con l'arrivo del cash in italia potrà essere +ev secondo voi giocare cash game dai limiti più bassi multitablando(0.1-0.2, 0.2-0.5)o è secondo voi +ev continuare a giocare hup fino a quando non si è rollati per il 0.25-0.50?Più o meno per gli small stakes multitablando 3-4x quanto bisognerebbe essere rollati?Bastano 25-30x da 100bb?E se secondo voi potrebbe non essere -ev giocare i microlimiti cash, in prospettiva all'uscita cosa consigliate di fare(leggere cosa, ecc..)?grazie in anticipo. """"

Per giocare cash ti consiglio di iniziare a farlo dal NL20\NL25 nel caso del NL25 cioe 0.10\0.25 direi che 40 stack cioe 1000 euro sono ok e magari prima se non hai idea del cash provi al livello sotto per evitare d andare broke instant.C è differenza fra giocare hu ,hu sng,sng,cash...possono essere tutte cose +ev in base a quanto sei bravo nelle varie cose.Li lo devi capire tu quale è la tua strada...

ty :).

Mr.Fra89
05-01-2011, 11:28
ciao alexB,

volevo chiederti una valutazione dell'anno passato(anche un estrema sintesi con un voto da 0 a 10), prospettive per questo 2011 e se ti ritieni ancora top reg ita cash 6-max?

TY

AlexB81
05-01-2011, 11:47
ciao alexB,

volevo chiederti una valutazione dell'anno passato(anche un estrema sintesi con un voto da 0 a 10), prospettive per questo 2011 e se ti ritieni ancora top reg ita cash 6-max?

TY

L anno passato ho fatto positivo pur badrunnando infinito e quando dico infinito è oltre a quello che puoi immaginare penso.
Detto questo non mi pare ci siano nuovi REG forti capaci rispetto all anno scorso ad esempio.se per reg forte capace intendi uno che batte 2\4\ 3\6 sulle retard magari stakkato allora forse qualcuno in piu c è.
Ma c è ti assicuro infinita gente che pensa di essere reg e fa magari anche 5\10 e ha dei fantaleak e gioca fantamale solo che non si rende conto di quanto sta runnando bene.
C è gente che solo perchè vince da 1 anno al 3\6 metti crede di aver capito tutto etc...e non hanno capito che senza le retard probabilmente sarebbero al nl100 o rotti...

sirpeppe
07-01-2011, 15:01
ciao alex,
siccome sono un fan dei tuoi video, a quando il prox video? magari nl100 o 200 ?

Lemminkainen
09-01-2011, 02:07
Ciao Alex,
Vorrei chiederti che ne pensi dei 4max, in generale, se li hai mai giocati e se secondo te sono molto diversi dai 6max.
Io noto che nelle .retard (almeno ai low/mid stakes) ci sono fantaretard wannabe lag che hanno ben poca idea di quello che fanno. Confermi?

AlexB81
10-01-2011, 12:44
ciao alex,
siccome sono un fan dei tuoi video, a quando il prox video? magari nl100 o 200 ?

Quando ci sara il cash.it credo.

AlexB81
10-01-2011, 12:46
Ciao Alex,
Vorrei chiederti che ne pensi dei 4max, in generale, se li hai mai giocati e se secondo te sono molto diversi dai 6max.
Io noto che nelle .retard (almeno ai low/mid stakes) ci sono fantaretard wannabe lag che hanno ben poca idea di quello che fanno. Confermi?

Si confermo ma essendo o fantanitty o runnando bene posson vincer tutti.Per i 4max se sei capace fai di piu.Son un po diversi in quanto si è in meno e quindi ti committi con un po meno ma dipende come son gli altri 3 obv:)

yomik
10-01-2011, 13:07
Ciao alex,

quali sono secondo te le top5 rooms per battibilità dei livelli dal 200 in su?

Come cambia quell'elenco in base alla RB che si può avere?

AlexB81
11-01-2011, 11:39
Ciao alex,

quali sono secondo te le top5 rooms per battibilità dei livelli dal 200 in su?

Come cambia quell'elenco in base alla RB che si può avere?

Non ne ho idea perchè non gioco in questo momento su 5 room.Prima diciamo 2 anni fa ipoker era veramente dura e dopo ftp\stars a pari merito direi.in pratica piu hai rb alto e piu la room è dura e su ipoker avevi deal privato con la room che poteva arrivare al 55% tipo.
Ora come ora la skin Noiq non è piu su ipoker quindi magari è un po piu soft(era quella con deal migliori) ma credo ipoker sia network a rb piu alto cmq.
Per quanto riguarda retards NL200 o NL1000 non fa molta differenza nn è come i .com e una qualunque va bene.L importante se grindi tanto è avere i pagamenti sicuri e puoi rinunciare a 10% di rakeback per questa condizione.Gia grindare ogni giorno 8 tavoli per infiniti anni vs dei poveretti è un incubo se in piu devi anke aver incubo che forse non sei pagato...è terribad.

tinpanalley89
11-01-2011, 16:34
1) ho notato (soprattutto in hu ma anche 6 e 9 handed , obv cash game-correggimi se sbaglio) che si tende ad applicare il principio secondo cui "maggiore è l' xbet preflop più piccola è la cbet al flop". Mi spiego: raise preflop--->cbet= 3/4 pot. 3bet preflop---->cbet= 2/3 pot. 4bet preflop---->cbet= 1/2 pot. Perchè tutto ciò? Ha senso farlo nei tornei? Esistono situazioni in cui non è corretto applicare questo principio?
2) A che livello inizia a diventare profittevole/necessario iniziare a bilanciare i propri range al punto di bettare river con mani marginali in value bluff?
3) In un video di cardrunners si consigliava di evitare di chiamare per 2 street oop con TPWK per poi o sperare in un check al river o arrendersi, ma leadare direttamente turn size small. Concordi con questa linea? Non diventerebbe poi troppo contorto/poco profittevole dover bilanciare i range con questa action vs oppo pensanti?

Grazie per le tue eventuali risposte.

AlexB81
11-01-2011, 20:16
[QUOTE=tinpanalley89;437928]1) ho notato (soprattutto in hu ma anche 6 e 9 handed , obv cash game-correggimi se sbaglio) che si tende ad applicare il principio secondo cui "maggiore è l' xbet preflop più piccola è la cbet al flop". Mi spiego: raise preflop--->cbet= 3/4 pot. 3bet preflop---->cbet= 2/3 pot. 4bet preflop---->cbet= 1/2 pot. Perchè tutto ciò? Ha senso farlo nei tornei? Esistono situazioni in cui non è corretto applicare questo principio?

----Ha senso in quanto se betti troppo grosso ti committi spesso e quando betti finto vuoi poter foldare nel caso dei 3bettati....4bettati 100x esistono solo vs i retard:)
In MTT le size sono ancora piu basse in genere perke stack piu piccoli.

2) A che livello inizia a diventare profittevole/necessario iniziare a bilanciare i propri range al punto di bettare river con mani marginali in value bluff?

----Dipende dal tavolo chi c è.Ci sono tavoli 5\10+ dove non serve tanto sn interdetti,e tavoli 1\2 con solo semireg contro cui ha senso.

3) In un video di cardrunners si consigliava di evitare di chiamare per 2 street oop con TPWK per poi o sperare in un check al river o arrendersi, ma leadare direttamente turn size small. Concordi con questa linea? Non diventerebbe poi troppo contorto/poco profittevole dover bilanciare i range con questa action vs oppo pensanti?

----Dipende da come giochi altre mani etc...se raisi i flop ad esempio con draw\set etc allora puoi raisare anche tpwk,se calli nuts allora calli anke le medie etc...se raisi nuts e calli le medie dopo un po qualcuno capisce.
Inoltre se oppo molto aggressivo capace di 2\3barrellare air su scary cards ti fa foldare da davanti.In genere non devi mai trovarti oop con mano media.
Se calli e leadi out e lui t raisa in position te lo puo fare con draw\air\nuts e quando esce river non sai mai cosa fare...per cui o lo fai anke con nuts...o non è proprio il top.Ma obv dipende da oppo...

sirpeppe
11-01-2011, 20:35
alex ti capita mai di misscliccare?
per importi grossi?
come reagisci ?

AlexB81
12-01-2011, 00:45
alex ti capita mai di misscliccare?
per importi grossi?
come reagisci ?

Ogni tanto capita ma raramente.
Reazione:LoL PD!

Giananto
14-01-2011, 20:31
Ciao Alex, ho circa 100 ore/mese da dedicare al poker e grindo NLHE 6max al NL20/NL50. Come organizzeresti tu questo tempo?
Io ho individuato queste "attività":

- grinding obv
- review proprio gioco, stats e hands
- postare/studiare/commentare hands
- leggere articoli 2+2 / vecchie discusisoni cbet / libri
- vedere video

Cosa elimineresti/aggiungeresti? Secondo te come ore possono bastare per iniziare a fare seriamente?

AlexB81
15-01-2011, 11:27
Ciao Alex, ho circa 100 ore/mese da dedicare al poker e grindo NLHE 6max al NL20/NL50. Come organizzeresti tu questo tempo?
Io ho individuato queste "attività":

- grinding obv
- review proprio gioco, stats e hands
- postare/studiare/commentare hands
- leggere articoli 2+2 / vecchie discusisoni cbet / libri
- vedere video

Cosa elimineresti/aggiungeresti? Secondo te come ore possono bastare per iniziare a fare seriamente?

Ciao 100 ore mese sono circa 3 al giorno che è abbastanza tempo.Io all inizio vedrei 1 video tipo di deucescracked ogni 2 giorni e guarderei ogni giorno in relax i forum con le mani postate e leggerei i commenti degli altri.Il resto lo dedicherei al grinding per fare esperienza.
Ogni settimana 1 ora per riguardare le mani\stats ed a fine mese una analisi un po piu attenta quando hai results globali.
Per il discorso leggere cose online o libri lo devi vedere piu una cosa come "rilassante" non "lavoro" e ti consiglio la guida di ryan fee che trovi online gratis....non ho link.
Magari durante sessione o alla fine ti scrivi le mani dove hai dubbi perchè magari dopo rivedi la mano ma nn ti ricordi il thinking process o il dubbio che avevi sul momento dato dal flow del game.

Filet-O-Fish
26-01-2011, 14:31
Ciao Alex, ti vol chiedere
Quale pensi sia la tua migliore caratteristica come cash player?
Ti reputi ancora il miglior giocatore di cash 6 max?( ho letto sopra della gente che goodrunna ecc ;))
Il nome di un player skillato in base alle tue conoscenze e uno invece che reputi sopravvalutato?
Obbiettivi pokeristici di quest anno?
Ho letto più volte che ti piacerebbe avere una sponsorizzazione sl se cmq sia congrua alle tue richieste , quali sono le principali motivazioni? eventi live pagati rackback alta essere un immagine della pokerroom ecc?!
questa domanda l ho fatta allo zio e LucioM se dovessi consigliare un coach per fare un percorso dai midstake fino agli high stakes che nome faresti?(immagino dirai te :)) quindi ti chiedo cosa fa di te un buon coach quali sono le cose che reputi ti facciano essere skillato come coach?
ty

easygame
27-01-2011, 22:45
per un giocatore di microlivelli voglioso di migliorare (già faccio coaching) e interessato a cash 6max e (soprattutto)hu, consiglieresti di abbonarsi a cardrunner o deucescracked? se si, quale dei due è meglio per cash hu e 6max? (conosco l'inglese discretamente bene, penso che non avrei tanti problemi a capire quel che dicono i coach nei video)

thanks

fratak
29-01-2011, 00:03
ciao alex,
giochi da svariati anni e avrai qualche milione di hands sul groppone cash 6max.
come hai spesso detto e come è inevitabile avrai attraversato periodi di bad run.
qual'è stato il periodo di varianza negativa + lungo in termini di hands e in termini temporali?
hai mai pensato nel mezzo di una bad run di "non essere più vincente" ?
durante quei periodi hai preso qualche accorgimento in particolare?

ciao e ty.

AlexB81
29-01-2011, 22:43
[QUOTE=Filet-O-Fish;445783]Ciao Alex, ti vol chiedere
Quale pensi sia la tua migliore caratteristica come cash player?

------che non tilto e gioco da 6 anni...molti di quelli che giocano ora fra 6 anni non ci saranno piu perchè non hanno idea di quello che possono subire.Inoltre il fatto che tranne casi rari quando spengo il pc la mia vita non è influenzata dai results.

Ti reputi ancora il miglior giocatore di cash 6 max?( ho letto sopra della gente che goodrunna ecc ;))
Il nome di un player skillato in base alle tue conoscenze e uno invece che reputi sopravvalutato?

----Non esiste "miglior giocatore" dipende anche dal field...in generale molti che stanno vincendo nn hanno idea di quello che fanno ....altri sono 18\16-21\18 3bet 7 tipo e sarebbero i vecchi fish dei .com.
Non posso parlare di nuovi giocatori skillati tanto cambiano tutti nick non hanno nemmeno capito che la base è creare history fra reg....

Obbiettivi pokeristici di quest anno?
Ho letto più volte che ti piacerebbe avere una sponsorizzazione sl se cmq sia congrua alle tue richieste , quali sono le principali motivazioni? eventi live pagati rackback alta essere un immagine della pokerroom ecc?!

---Mi piacerebbe la sponsorship perchè è freemoney le richieste sono circa:

-100% rakeback(intendendo che la room non fa profit su di me)
-stipendio mensile cash
-non richiedo buyin pagati per tornei live ,se la room vuole sono disposto a farne qualcuno spesato.
-bonus per apparizioni televisive
-35$\ora giocata sulla room

questa domanda l ho fatta allo zio e LucioM se dovessi consigliare un coach per fare un percorso dai midstake fino agli high stakes che nome faresti?(immagino dirai te :)) quindi ti chiedo cosa fa di te un buon coach quali sono le cose che reputi ti facciano essere skillato come coach?

---Dal 2\4 in su consiglio me o quelli di iq4poker che giocan middlestakes.

AlexB81
29-01-2011, 22:44
per un giocatore di microlivelli voglioso di migliorare (già faccio coaching) e interessato a cash 6max e (soprattutto)hu, consiglieresti di abbonarsi a cardrunner o deucescracked? se si, quale dei due è meglio per cash hu e 6max? (conosco l'inglese discretamente bene, penso che non avrei tanti problemi a capire quel che dicono i coach nei video)

thanks

Personalmente avevo DC e CR e mi piaceva di piu deuces ma son gusti personali sono ottimi siti entrambi

AlexB81
29-01-2011, 22:51
ciao alex,
giochi da svariati anni e avrai qualche milione di hands sul groppone cash 6max.
come hai spesso detto e come è inevitabile avrai attraversato periodi di bad run.
qual'è stato il periodo di varianza negativa + lungo in termini di hands e in termini temporali?
hai mai pensato nel mezzo di una bad run di "non essere più vincente" ?
durante quei periodi hai preso qualche accorgimento in particolare?

ciao e ty.

Una roba come sto subendo da tanti mesi non mi è mai successa...mi rendo conto che gli altri fanno cose terribili e senza senso ma quando fai 60k mani\mese e vinci 1\3 dell expected e la cosa si protrae per mesi e mesi devi solo pregare che finisca il prima possibile...
E non si parla di essere vincenti di 1bb ma di 6bb o piu....

Prasty
04-02-2011, 18:30
Ciao Alex, una domanda.. Volevo chiederti in che modo prendi le note sui reg? mi spiego meglio..
Contro un player con il quale giochi ad es. 20k mani sicuramente avrai un bel pò di history.. ti annoti un pò tutto del suo gioco, o riesci a tenere tutto a mente e ad appuntare solo le giocate diciamo piu particolari?

AlexB81
04-02-2011, 19:09
Ciao Alex, una domanda.. Volevo chiederti in che modo prendi le note sui reg? mi spiego meglio..
Contro un player con il quale giochi ad es. 20k mani sicuramente avrai un bel pò di history.. ti annoti un pò tutto del suo gioco, o riesci a tenere tutto a mente e ad appuntare solo le giocate diciamo piu particolari?

Metto le note sui range e sulle linee che prende,e leak ke ha.
Ad esempio "C rr oop pp"=calla reraise out of position con pocket pairs, oppure tipo "4bet\call TT+,AQ" etc...

tinpanalley89
23-02-2011, 00:48
Ciao Alex! Ho un paio di domande da farti :)
Il contesto è Nl25/50 6handed 100x
Puoi suggerirmi qual'è un range profittevole di flat dai Bui? E un range di 3bet sempre dai Bui? Ti faccio queste domande perchè mi sono reso conto di avere leaks seri nel gestire mani come 99,TT,AJ,AQ dai Bui.

Grazie per le eventuali risposte!

Daft Simo
23-02-2011, 00:53
In generale molti che stanno vincendo nn hanno idea di quello che fanno ....altri sono 18\16-21\18 3bet 7 tipo e sarebbero i vecchi fish dei .com.

Puoi spiegare meglio questo passaggio?

Se quelli con quelle stats sui .com erano fish, i reg forti in cosa differivano?

AlexB81
27-02-2011, 23:27
Ciao Alex! Ho un paio di domande da farti :)
Il contesto è Nl25/50 6handed 100x
Puoi suggerirmi qual'è un range profittevole di flat dai Bui? E un range di 3bet sempre dai Bui? Ti faccio queste domande perchè mi sono reso conto di avere leaks seri nel gestire mani come 99,TT,AJ,AQ dai Bui.

Grazie per le eventuali risposte!

In generale dai bui non si calla.Ma dipende infinito da come gioca chi apre con il raise ovviamente non è uguale se apre utg e se apre button.Inoltre ci sono dei button che raisano 20% altri raisano il 50%.Alcuni callano le 3 bet altri o 4bettano o foldano.è impossibile spiegare in breve i vari casi.
In linea generale se ti callano molto le 3bet reraisi for value e poi mixi soprattutto se foldano alle cbet al flop.Se 4bettano oppure foldano ai reraise o ti metti a repushare all in piu light oppure calli un po di piu perke se no mani come KQ le stai trasformando in bluff.

AlexB81
27-02-2011, 23:34
Puoi spiegare meglio questo passaggio?

Se quelli con quelle stats sui .com erano fish, i reg forti in cosa differivano?

Volevo dire che molti su .retard vincono solo perchè il livello è fantabasso e ALTRI sono nitty tipo 18\16 o cose simili abbastanza predictable e possono prender soldi ai fish quindi tolgono ev.
Poi uno puo giocare 18\16 3bet 10 e magari vince pure...non ci sono stats giuste e sbagliate.Pero secondo me son abb exploitable.

Bigbosos
28-02-2011, 00:06
Alex secondo te quanto è quantificabile ed influisce la hidden luck sul andamento di un player.
Esempio concludi mese nightmare tipo a -40BI e di EV dovresti essere tipo a -35, ovviamente hem non è molto attendibile in questi casi appunto xkè non ti calcola la hidden, cose come cooler improbabili, oppo sono sempre top range crash vari room con lock e snare vari e assortiti e chi più ne ha + ne metta.
Esiste un modo per quantificarla? pensi che in quanto non (o difficilmente) quantificabile runnare incubo di hidden luck dal punto di vista psicologico sia peggio degli swings segnati da hem?

frankgior
28-02-2011, 00:33

-stipendio mensile cash
-non richiedo buyin pagati per tornei live ,se la room vuole sono disposto a farne qualcuno spesato.

Cioè in pratica una room che ti sponsorizza va rotta in due mesi! :D
Seriamente, se queste condizioni non fossero soddisfatte non accetteresti una sponsorizzazione?

AlexB81
28-02-2011, 02:39
Alex secondo te quanto è quantificabile ed influisce la hidden luck sul andamento di un player.
Esempio concludi mese nightmare tipo a -40BI e di EV dovresti essere tipo a -35, ovviamente hem non è molto attendibile in questi casi appunto xkè non ti calcola la hidden, cose come cooler improbabili, oppo sono sempre top range crash vari room con lock e snare vari e assortiti e chi più ne ha + ne metta.
Esiste un modo per quantificarla? pensi che in quanto non (o difficilmente) quantificabile runnare incubo di hidden luck dal punto di vista psicologico sia peggio degli swings segnati da hem?

Devi guardare le mani in holdem manager e veder se son davvero cooler o se sbagli delle cose.Se fai -35buyin probabilmente sbagli anke cose ....Quantificare discorso cooler etc è difficile anke perke magari vs alcuni 5bettare all in AQ o TT con l altro che ti batte è un cooler.Vs altri che quando callano hanno solo QQ+ magari potevi fare diverso...

AlexB81
28-02-2011, 02:47
Cioè in pratica una room che ti sponsorizza va rotta in due mesi! :D
Seriamente, se queste condizioni non fossero soddisfatte non accetteresti una sponsorizzazione?

Scusa le richieste sono:

-stipendio mensile cash

Allora il 100% rakeback alla room non costa nulla semplicemente non fa profit su di me.
Se consideri che molti sponsorizzati a caso hanno sui 30k di buyin questo equivale a stipendietto mensile cash.
I 35$ orari giocati sulla room considerato che io gioco tutti i giorni infinito permette al cash di avere action ai tavoli...apro tavoli etc...un po aiuta traffico sicuro.E queste sono bene o male le condizioni di fulltilt.
Sono comunque disponibile per trattare e sentire offerte basta che non siano ridicole.
Penso che se danno 30k di mtt LIVE a persone random a me possono dare di piu anche perche quasi nessuno che vede sponsorizzato live va poi a giocare sulla room....mentre credo che se io scelgo una room piuttosto che un altra evidentemente viene fatto perke credo nella room e han buoni deals....e questo puo anche invogliare un po la gente a giocare li piuttosto che su un altro sito.
Comunque il punto è che son veramente pochi in italia le persone che possono grindare un 2\4+ al livello di un .com e non andare rotti...e il sito vuole action DATA dai regulars non dai fish.
La situazione top per il sito al cash è avere 6 reg per tavolo che giocan 8 ore al giorno e rakano.il fish che va all in con 20 bui e muore non ha molto senso...
Purtroppo lo capiranno tardi...credo...

Inoltre se faranno show sul cash chi mandano a giocare con i loro soldi?Non possono rischiare di fare figure di merda secondo me...e sicuro una puntata in tv vale infinito di piu come visibilita (nel senso di omini che depositano su room) rispetto a fare i live

Fiammaz
28-02-2011, 02:51
hai letto, lol no, volevo dire ascoltato memoirs of aejones?

AlexB81
28-02-2011, 14:59
hai letto, lol no, volevo dire ascoltato memoirs of aejones?

no anzi mi interessa se lo avete free:=)

romeo4you
04-03-2011, 10:41
domande un po random

hai orari predefiniti?
una media oraria giorno/settimana?
dotazione hardware/software?

reputo molto interessante il tuo concetto di sponsorship, se dovessi fatte salve le tue condizioni dicui sopra "dover"partecipare a dei tornei ipotizzo 10 all'anno quali scelgieresti? che struttura di tornei gradiresti?per praticità non metto limiti d buy in etc

ciao e grazie

AlexB81
04-03-2011, 20:29
domande un po random

hai orari predefiniti?
una media oraria giorno/settimana?
dotazione hardware/software?

reputo molto interessante il tuo concetto di sponsorship, se dovessi fatte salve le tue condizioni dicui sopra "dover"partecipare a dei tornei ipotizzo 10 all'anno quali scelgieresti? che struttura di tornei gradiresti?per praticità non metto limiti d buy in etc

ciao e grazie

Allora...
non ho orari predefiniti quando sono ok e mi sento bene gioco e credo sia la cosa migliore se lo fai per lavoro.Ogni tanto se sono in sessione e ho fish su molti tavoli magari continuo anche se sono un po stanco.Non ho medie o numero di mani magari certi mesi gioco di piu altri di meno cosi a occhio direi minimo 60k mani mese le faccio sempre.
Come hardware non son esigente piu che altro il monitor uso un syncmaster 2693hm della samsung ma in genere i 1900 per 1200 van bene.
Come software holdemmanager per avere l hud e se i siti dove gioco supportano script per fare le azioni piu velocemente è meglio se no faccio senza:)
Per quanto riguarda mtt live non ho preferenze ma direi non quelli da 2k con field enorme.Mi piacerebbe PCA ...ma comunque anke da 2k mi vanno bene non ho davvero preferenze.

__Lord__
04-03-2011, 21:34
Inoltre se faranno show sul cash chi mandano a giocare con i loro soldi?Non possono rischiare di fare figure di merda secondo me

Come chi?LOL Filippo Bisciglia! Non so se hai visto la puntata sul cash di PC...sicuramente il tavolo era LOL(tranne eccezioni) però mi sono proprio piegato quando ho visto quel tavolo, che poi tra l'altro nel palinsesto lo hanno sostituito con il Million Dollar Cash Game...Apparte gli scherzi e le cavolate, penso che quando arriverà il cash in italia e cominceranno gli show televisivi dedicati e cmq questa tipologia di gioco si diffonderà non credo che con le tue qualità avrai problemi a trovare una room che ti sponsorizzi.

AlexB81
05-03-2011, 01:36
Come chi?LOL Filippo Bisciglia! Non so se hai visto la puntata sul cash di PC...sicuramente il tavolo era LOL(tranne eccezioni) però mi sono proprio piegato quando ho visto quel tavolo, che poi tra l'altro nel palinsesto lo hanno sostituito con il Million Dollar Cash Game...Apparte gli scherzi e le cavolate, penso che quando arriverà il cash in italia e cominceranno gli show televisivi dedicati e cmq questa tipologia di gioco si diffonderà non credo che con le tue qualità avrai problemi a trovare una room che ti sponsorizzi.

Non l ho vista...spero qualcuno mi prenda:)

romeo4you
05-03-2011, 13:24
grazie delle risposte alex!!
quindi prediliresti tornei con field diciamo ridotto

butto li(nella mia poca conoscenza)
LAPT (mi sembrano con field dimezzati rispetto a ipt)
WPT da 5k (ovviamente in su:D)
5 eventi wsop(in questo caso cosa sceglieresti?main event o no? eventi da 1.5k o piuttosto i 2.5k /5k)
diciamo per non piu di 10/15 eventi annui(contando che wsop sono condensate:))

altro domanda show cash game come li affronteresti?accorgimenti particolari?
a prescindere dal buy in quale gradisci di piu?
BIG GAME
POKER AFTER DARK (versione cash o wta?)

grazie della disponibilità e pazienza

AlexB81
06-03-2011, 03:57
grazie delle risposte alex!!
quindi prediliresti tornei con field diciamo ridotto

butto li(nella mia poca conoscenza)
LAPT (mi sembrano con field dimezzati rispetto a ipt)
WPT da 5k (ovviamente in su:D)
5 eventi wsop(in questo caso cosa sceglieresti?main event o no? eventi da 1.5k o piuttosto i 2.5k /5k)
diciamo per non piu di 10/15 eventi annui(contando che wsop sono condensate:))

altro domanda show cash game come li affronteresti?accorgimenti particolari?
a prescindere dal buy in quale gradisci di piu?
BIG GAME
POKER AFTER DARK (versione cash o wta?)

grazie della disponibilità e pazienza

Ciao,
wsop anche no...per cash game penso se ci saranno in italia nn saranno paragonabili a quelli americani che comunque non guardo...non ho preferenze.

tinpanalley89
19-03-2011, 19:32
ciao alex, se ti va e hai tempo potresti dare un tuo parere a questo thread? Ty :) http://forum.continuationbet.com/f13/squeeze-oop-con-jj-vs-oppo-unknow-27671/

AlexB81
22-03-2011, 08:44
ciao alex, se ti va e hai tempo potresti dare un tuo parere a questo thread? Ty :) http://forum.continuationbet.com/f13/squeeze-oop-con-jj-vs-oppo-unknow-27671/

ok :)

sphera89
22-03-2011, 10:15
in genere fino a che livello di pensiero ti spingi mentre giochi con i reg del tuo livello su .retard?

AlexB81
22-03-2011, 14:16
in genere fino a che livello di pensiero ti spingi mentre giochi con i reg del tuo livello su .retard?

Non ci sono regulars paragonabili a regulars forti .com almeno mi pare...
Ci sono regulars tipo 4\5 che hanno piu o meno idea di quello che fanno ma alcuni hanno leaks enormi tipo squezano fuori i fish etc....non è che bisogna fare cose troppo strane si ammazzano da soli:O)

Aleksgcfc1893
22-03-2011, 15:06
Ciao Alex, credi si impari di più/sia meglio per il cash 6max a partire dai microstakes e farsi il mazzo e farsi la scalata dai microstakes, oppure farsi coachare e partire da nl50?
Perchè io sto crecando di "fare da solo" postando e commentando su cbet, lurkando 2+2, guardando video e leggendo libri, ma sono fermo al nl5 di FT da mesi, e anche se fra molto poco lvlupperò al nl10, ci sto mettendo davvero tanto tempo per salire, in questo caso dopo ben +150k hands..!
Creto, sono migliorato tanto da quando ho iniziato, anche se credo di dover imparare ancora una marea di cose, cmq ho evitato di spendere tanti $ per coaching, ma è veramente stancante e frustrante come cosa..!

Quindi, pensi sia meglio partire dal nl50 coachato o partire da nl5/10 facendo tutto da solo?

thx :)

AlexB81
22-03-2011, 16:36
Ciao Alex, credi si impari di più/sia meglio per il cash 6max a partire dai microstakes e farsi il mazzo e farsi la scalata dai microstakes, oppure farsi coachare e partire da nl50?
Perchè io sto crecando di "fare da solo" postando e commentando su cbet, lurkando 2+2, guardando video e leggendo libri, ma sono fermo al nl5 di FT da mesi, e anche se fra molto poco lvlupperò al nl10, ci sto mettendo davvero tanto tempo per salire, in questo caso dopo ben +150k hands..!
Creto, sono migliorato tanto da quando ho iniziato, anche se credo di dover imparare ancora una marea di cose, cmq ho evitato di spendere tanti $ per coaching, ma è veramente stancante e frustrante come cosa..!

Quindi, pensi sia meglio partire dal nl50 coachato o partire da nl5/10 facendo tutto da solo?

thx :)

quando ho iniziato io l unica era scalare i livelli.Ora come ora ci sono le scuole tipo iq4poker che ti coachano e ti stakano e mi pare un ottimo compromesso.Se giochi a un limite molto piu alto stakato e coachato basta che vinci meno ai tavoli per ottenere lo stesso profit di prima e stai freerollando il coaching....
Ora come ora se dovessi startare concorderei con iq4poker uno staking+coaching con il target di fare tot mesi e staccarmi dalla scuola una volta che sono decente e con un buon bankroll.Poi se mi trovo bene magari sto con loro...ma li poi devi farti i conti tu

Aleksgcfc1893
22-03-2011, 16:41
Capito, grazie!

El_tribettador
29-03-2011, 14:16
ciao alex, desidererei avere un tuo parere su questa domanda posta da me in questo 3d:

http://forum.continuationbet.com/f17/miglior-approccio-al-level-up-cash-6-max-28014/

thnx!

Scarface
29-03-2011, 16:49
Rifaccio una domanda fatta a voi Big :)

Qual è il tuo sogno pokeristico?
In cosa il poker ti ha reso una persona migliore e in cosa una peggiore?

AlexB81
29-03-2011, 23:42
Rifaccio una domanda fatta a voi Big :)

Qual è il tuo sogno pokeristico?
In cosa il poker ti ha reso una persona migliore e in cosa una peggiore?

sogno pokeristico direi di non andare rotto e poter vincere lifetime il 75% del mio ev atteso reale.
Non credo che il poker mi abbia reso una persona migliore o peggiore di prima... solo che cerco di prendere decisioni +ev anche nella vita normale e questo puo essere interpretato sia in positivo che in negativo.

AlexB81
29-03-2011, 23:54
ciao alex, desidererei avere un tuo parere su questa domanda posta da me in questo 3d:

http://forum.continuationbet.com/f17/miglior-approccio-al-level-up-cash-6-max-28014/

thnx!

ok

LoreTime
30-03-2011, 01:56
...Non credo che il poker mi abbia reso una persona migliore o peggiore di prima... solo che cerco di prendere decisioni +ev anche nella vita normale e questo puo essere interpretato sia in positivo che in negativo.

Ciao Alex, appliccare il concetto di +Ev alla real life mi affascina, nonchè credo attualmente sia uno dei miei più grandi crucci!!!
Ti andrebbe di fare uno esempio... anallizzandolo??? ....ty

AlexB81
30-03-2011, 15:18
Ciao Alex, appliccare il concetto di +Ev alla real life mi affascina, nonchè credo attualmente sia uno dei miei più grandi crucci!!!
Ti andrebbe di fare uno esempio... anallizzandolo??? ....ty

Anche le cose piu banali...dove andare a cena...in quale disco etc...fino a decidere se andar in affitto o comprare casa con mutuo etc.
In generale prima di prender decisione valutare bene...con le info in possesso

LoreTime
30-03-2011, 17:41
In generale prima di prender decisione valutare bene...con le info in possesso
This...
possiamo prendere in esame l'esempio "disco", o anche un altro che ti e' capitato ultimamente, ed "anallizarlo" come fosse un qualsiasi spot! Ossia puoi "lifestovare" una situazione real life? Mi son spiegato???

AlexB81
30-03-2011, 21:27
This...
possiamo prendere in esame l'esempio "disco", o anche un altro che ti e' capitato ultimamente, ed "anallizarlo" come fosse un qualsiasi spot! Ossia puoi "lifestovare" una situazione real life? Mi son spiegato???

Si ma non faccio perche spesso sono coinvolte cose personali...

sphera89
15-04-2011, 21:37
cash 6max,tutti 100x,oppo buon reg tag non spewer ma neanche nitty:

tu MP raise 77,oppo btn flat...flop K 4 6hh tu cbet, oppo raise...che fai?
tu MP raise 77,oppo sb flat...flop K 4 6hh tu cbet, c/raise...che fai?
tu MP raise 77,oppo btn flat...flop K 4 6r tu cbet, oppo raise...che fai?

avere 77 qui è come avere qualunque coppia 77+?

AlexB81
17-04-2011, 14:57
cash 6max,tutti 100x,oppo buon reg tag non spewer ma neanche nitty:

tu MP raise 77,oppo btn flat...flop K 4 6hh tu cbet, oppo raise...che fai?
tu MP raise 77,oppo sb flat...flop K 4 6hh tu cbet, c/raise...che fai?
tu MP raise 77,oppo btn flat...flop K 4 6r tu cbet, oppo raise...che fai?

avere 77 qui è come avere qualunque coppia 77+?

Dipende molto da oppo senza info specifiche puoi foldare perchè non è alta la % di persone che raisano air al flop nei 3 casi.
1)Senza dubbio callare oop un raise con 77 su board con flush draw e oppo che definisci buon reg non ti fa fare profitto anche se ogni tanto bluffa non lo fa abb spesso.Questo è tipico dei "reg" 2\4+ delle retard.Se calliamo any turn non sappiamo dove siamo e se 3bettiamo sul flop ci repusha anche le draw.Quindi non è molto good perchè se ha draw foldiamo una mano che ogni tanto vincerebbe(tanto vale farlo con 72o).Quindi fold è ok.
Poi si puo discutere in base a oppo se ha 3bet alta in position da button (e se noi siamo lag) di 3bettare flop e callare push.è un po spewy ma una buona parte del suo range li dovrebbe esser flush draw AK\KQ\KJ spesso li reraisa pre e con KQ+ sta in pratica bluffcatchando o sperando che abbia io una draw.Comunque non consiglio di farlo senza molta history etc...e vs gente capace che non c è attualmente in Italia tranne qualche raro caso.

2)Qui siamo in position ma cmq non cambia il discorso.In generale è fold. Poi ogni tanto si puo callare se l altro ti sta raisando troppo flop ma poi lo devi fare anche quando hai mano vera.

3)Se board è rainbow puoi 3bettare sul flop piu frequentemente perchè non c è flush draw nel range e in generale su quel board non c è draw.IN questo caso quando ti raisa li spesso è polarizzato o mano straforte o mano che folda per cui lo puoi 3bettare sul flop piu spesso e non importa molto quel che hai.Qui se lo 3betti ogni tanto folda mani che non batti come 88\99 che folda anche nei casi precedenti a volte ma che sono meno spesso nel range.

Avere 77 è circa uguale avere 77+ MA man mano che la coppia ha valore piu alto devi essere un pochino piu disposto ad arrivare allo showdown perchè hai piu showdown value e batti le sue medie.

Un altro motivo per 3bettare flop in generale è per non callare suo raise e poi far andare la mano c\c c\c e magari lui ti mostra 88\99 oppure quando lui ti raisa 67 poi va c\c e tu checki river oop e lui decide di trasformare mano in bluff e devi spesso foldare.

Il punto è che ogni tanto foldi da davanti ma senza info specifiche è un errore minore rispetto a buttare dentro lo stack un po a caso,inoltre non molti raisano a caso e se ti "bluffa" gg e next hand.

Non devi vincere ogni mano a sto gioco.

PS:Se oppo ti raisa a caso puoi valutare se aumentare la varianza o cbettare un po meno per non esser pushato fuori da pot dove hai equity.

Polpetta
27-04-2011, 08:33
Ciao Alex,

se puoi, posta una mano altrui che ti ha colpito (possibilmente linkabile) e una tua che per qualche motivo non dimentichi :D

se non lo farai badrunni :D:D

edit:
ho appena letto il post precedente, se sei IP e oppo è uno di quelli che raisa parecchio le cbet , non prendi mai in cosinderazione l'ipotesi di non cbettare? E' troppo media 77 per arrivare a sd e quindi richiede anche un pò di protection? Se cbettiamo e siamo callati è difficile mettere oppo su una mano perchè può avere fd kx e pp media quindi in generale non è mai una bella situazione, cmq per farla breve mi piacerebbe analizzare ancora prima la questione ovvero prima di cbettare, se farlo o meno, e quale è il tuo TP dietro questa scelta vs un player standard preflop con tipo fold cbet 50% raise cbet 28%, poi se ti va di estendere la mano alle streets successive, nel caso di quei rari call che questo tipo di oppo può fare, meglio ancora :)

AlexB81
27-04-2011, 09:45
Ciao Alex,

se puoi, posta una mano altrui che ti ha colpito (possibilmente linkabile) e una tua che per qualche motivo non dimentichi :D

se non lo farai badrunni :D:D

-----mano mia ricordo al 2\4$ appena fatto levelup uno con nick Murzilka_rus di partypoker abb lag tipo 28\25 3bet10 e 4bet ampio ....io sb lui bb.Io kk siamo con 1k davanti.io 12 lui 40 io 120 tipo e lui fa 300...obv pusho e ha AA.
-----mano degli altri non mi viene in mente niente ...ci son cose lol del tipo gente che calla 4bet o che tipo io raiso omino calla io ho AK flop TJQss io 3\4 lui call,turn 2 a caso io 3\4 lui call,river niente io push lui call con T2o.

edit:
ho appena letto il post precedente, se sei IP e oppo è uno di quelli che raisa parecchio le cbet , non prendi mai in cosinderazione l'ipotesi di non cbettare? E' troppo media 77 per arrivare a sd e quindi richiede anche un pò di protection? Se cbettiamo e siamo callati è difficile mettere oppo su una mano perchè può avere fd kx e pp media quindi in generale non è mai una bella situazione, cmq per farla breve mi piacerebbe analizzare ancora prima la questione ovvero prima di cbettare, se farlo o meno, e quale è il tuo TP dietro questa scelta vs un player standard preflop con tipo fold cbet 50% raise cbet 28%, poi se ti va di estendere la mano alle streets successive, nel caso di quei rari call che questo tipo di oppo può fare, meglio ancora :)

Beh dipende molto da oppo e da flow del game e tipo di flop... non c è una ricetta.Comunque certo che puoi checkare behind a volte ma nel caso dei post precedenti si dava per scontata la mia cbet nelle ipotesi.
Non posso star a scrivere tutti i flop e tipi di oppo:))))
Posta domanda in strategy che ti rispondono anche altri sicuro è interessante:)

23redhot
06-05-2011, 10:25
ciao Alex ti volevo fare i complimenti per domenica al 50k di party, l'avevo soltanto sentito dire di non mettersi contro giocatori più forti e tu me ne hai dato la prova. Ho provato a 3bettarti 2 volte di fila ip, visto le tue continue aperture 2x ma mi hai repushato entrambe le volte, nella prima mi hai mostrato 910s, costringedomi al fold. Quello che mi ha sorpreso è il 2 repush dove tra di noi c'era un call, ma preoccupava poco me e te ancora meno, l'hai fatto: per farmi credere che avevi una mano, perchè ti ho 3bettato 2 volte di fila e non mi facevi una mano o semplicemente perchè mi hai classificato money scared? Cmq mi hai fatto capire che con te non ci sono vie di mezzo. gg

AlexB81
06-05-2011, 18:40
ciao Alex ti volevo fare i complimenti per domenica al 50k di party, l'avevo soltanto sentito dire di non mettersi contro giocatori più forti e tu me ne hai dato la prova. Ho provato a 3bettarti 2 volte di fila ip, visto le tue continue aperture 2x ma mi hai repushato entrambe le volte, nella prima mi hai mostrato 910s, costringedomi al fold. Quello che mi ha sorpreso è il 2 repush dove tra di noi c'era un call, ma preoccupava poco me e te ancora meno, l'hai fatto: per farmi credere che avevi una mano, perchè ti ho 3bettato 2 volte di fila e non mi facevi una mano o semplicemente perchè mi hai classificato money scared? Cmq mi hai fatto capire che con te non ci sono vie di mezzo. gg

Non mi ricordo esattamente sorry!!!Ho sempre tanti tavoli!Grazie cmq per i complimenti

MUCK ME I'M FAMOUS
25-05-2011, 01:59
ciao alex, desidererei avere la tua opinione sul libro harringhton on 6 max cash game online... lo ritieni valido come testo per un giocatore di cash .ret con hud per NL 50/ NL 100 /NL 200?

AlexB81
25-05-2011, 18:04
ciao alex, desidererei avere la tua opinione sul libro harringhton on 6 max cash game online... lo ritieni valido come testo per un giocatore di cash .ret con hud per NL 50/ NL 100 /NL 200?

I libri sono ok da leggere qualche concetto sensato c è etc...ma è molto meglio vedere i video sui siti di coaching.Quello li d harrington credo l ho e l ho letto ma non mi è rimasto impresso(sicuro leggerlo non fa male)...leggi la guida di ryan fee che è free online...quella è fatta abb bene e mi è piaciuta.

MUCK ME I'M FAMOUS
26-05-2011, 01:36
I libri sono ok da leggere qualche concetto sensato c è etc...ma è molto meglio vedere i video sui siti di coaching.Quello li d harrington credo l ho e l ho letto ma non mi è rimasto impresso(sicuro leggerlo non fa male)...leggi la guida di ryan fee che è free online...quella è fatta abb bene e mi è piaciuta.

mmm ok... io i video sui siti di coaching il vedrei tutti, c'è solo un problema... l'inglese scritto lo comprendo bene, quello parlato invece no, è più difficle da capire! probabilemnte l'unica soluzione è partire e imparare l'inglese ma io te lo cheido lo stesso... come si può fare per iniziare a comprendere i video in inglese(americano)? tua esperienza personale?

AlexB81
26-05-2011, 15:26
mmm ok... io i video sui siti di coaching il vedrei tutti, c'è solo un problema... l'inglese scritto lo comprendo bene, quello parlato invece no, è più difficle da capire! probabilemnte l'unica soluzione è partire e imparare l'inglese ma io te lo cheido lo stesso... come si può fare per iniziare a comprendere i video in inglese(americano)? tua esperienza personale?

Cerca di prendere video di uno bravo che capisci di piu e magari riascoltalo piu volte...non c è soluzione:)

Ren
26-05-2011, 15:36
hai mai visto delle serie di deucescracked?se si ritieni che possono essere d'aiuto anche se si gioca sulle .retard e sulle .it?(quando arriverà il cash game obv),te ne senti di consigliarne qualcuna?ritieni che sia profittevole multitablare più di 4x agli inizi se si vuole migliorare l'aspetto del gioco e non pensare solo a macinare rake e quindi rakeback?quanto ritieni sia fondamentale al nl50 l'utilizzo di un software di supporto come hem?

AlexB81
26-05-2011, 18:41
hai mai visto delle serie di deucescracked?se si ritieni che possono essere d'aiuto anche se si gioca sulle .retard e sulle .it?(quando arriverà il cash game obv),te ne senti di consigliarne qualcuna?ritieni che sia profittevole multitablare più di 4x agli inizi se si vuole migliorare l'aspetto del gioco e non pensare solo a macinare rake e quindi rakeback?quanto ritieni sia fondamentale al nl50 l'utilizzo di un software di supporto come hem?

A me piacciono molto i video di Krantz.E come serie The +Ev of a poker player o titolo simile...e i video di balugawhale.
All inizio devi capire il gioco etc..e devi pensare alle scelte sempre...poi con il tempo alcune cose ti vengono automatiche e puoi aumentare il numero dei tavoli.Il numero è molto personale.
I software sono utili sempre soprattutto se li sai usare bene ma non devono sostituire la tua capacita di capire come è l omino in quel momento e in quella mano che stai giocando.
I video inoltre sono utili sempre sia .it che .com perche spiegano concetti...poi sta a te applicarli nello spot giusto.

Ren
26-05-2011, 18:45
the +EVolution of a poker già scaricato mesi fa insieme ad eltre serie,ty

AlexB81
26-05-2011, 20:35
the +EVolution of a poker già scaricato mesi fa insieme ad eltre serie,ty

ok:)

MUCK ME I'M FAMOUS
02-06-2011, 11:45
1) che ne pensi del bridge?
2) che tipo di skill ci vogliono?
3) online si può giocare?
4) vi è possibilità di farne un lavoro da 4k + al mese con 3-4 ore di gioco e studio al giorno? (obv parlo di bridge online)

5) le stesse domande precedenti ma riferite al backgammon

AlexB81
03-06-2011, 22:48
1) che ne pensi del bridge?
2) che tipo di skill ci vogliono?
3) online si può giocare?
4) vi è possibilità di farne un lavoro da 4k + al mese con 3-4 ore di gioco e studio al giorno? (obv parlo di bridge online)

5) le stesse domande precedenti ma riferite al backgammon

Non ho mai giocato a bridge e nemmeno a backgammon.

MUCK ME I'M FAMOUS
16-06-2011, 04:04
ciao alex, desidererei sapere la tua risposta a queste domande (parlo di cash 6-max):
a)un grinder del NL50 puo adottare il br management che ha utilizzato girah per scalare velocemente i livelli (intendo nel mio caso dal NL 50 fino al NL 400) o è solamente pura follia?

obv presupponendo di:
1) non tiltare mai se si perdono 2/4 BI (che è il cap) e accettare le perdite e i level down come elemento basilare della propria strategia di gioco
2) ragionare sempre e solo in termini di BI e non di $ o €
3) affiancare un coach bravo e dinamico che ti segue 5 ore alla setimana per tutta la durata della scalata
4) rispettare tassativamente la regola: 10 BI per il nuovo livello->level up, 2 BI persi->level down (oppure si può fare anche 20 stack per il nuovo livello->level up, 4 stack persi->level down)
5) presupporre che il ragazzo in questione è già vincente al NL 50 ma sta aspettando il canonico roll di 50/60x per lo stake successivo per leveluppare
6) deal di rakeback attorno al 45% su .ret o 33% su .com da inserire nel profit
7) arrivare al NL 400 e fermarsi con questa gestione del brm management e iniziare a giocare canonicamente in roll
8) fare table selection massiccia

ci ho pensato un pò su e forse è difficile andare broke matematicamente con questa gestione del br

b)a livello mentale e di minset è più frustante una gestione del br del genere o può essere più motivante?

AlexB81
18-06-2011, 14:06
ciao alex, desidererei sapere la tua risposta a queste domande (parlo di cash 6-max):
a)un grinder del NL50 puo adottare il br management che ha utilizzato girah per scalare velocemente i livelli (intendo nel mio caso dal NL 50 fino al NL 400) o è solamente pura follia?

obv presupponendo di:
1) non tiltare mai se si perdono 2/4 BI (che è il cap) e accettare le perdite e i level down come elemento basilare della propria strategia di gioco
2) ragionare sempre e solo in termini di BI e non di $ o €
3) affiancare un coach bravo e dinamico che ti segue 5 ore alla setimana per tutta la durata della scalata
4) rispettare tassativamente la regola: 10 BI per il nuovo livello->level up, 2 BI persi->level down (oppure si può fare anche 20 stack per il nuovo livello->level up, 4 stack persi->level down)
5) presupporre che il ragazzo in questione è già vincente al NL 50 ma sta aspettando il canonico roll di 50/60x per lo stake successivo per leveluppare
6) deal di rakeback attorno al 45% su .ret o 33% su .com da inserire nel profit
7) arrivare al NL 400 e fermarsi con questa gestione del brm management e iniziare a giocare canonicamente in roll
8) fare table selection massiccia

ci ho pensato un pò su e forse è difficile andare broke matematicamente con questa gestione del br

b)a livello mentale e di minset è più frustante una gestione del br del genere o può essere più motivante?

Non so chi sia girah ma un BUON bankroll management consiste nell arrivare al NL400 con 100buyin di roll.Per i livelli sotto tipo NL200 credo 75 siano ok.Per il 200 e sotto probabilmente 50.

MUCK ME I'M FAMOUS
18-06-2011, 14:19
Non so chi sia girah ma un BUON bankroll management consiste nell arrivare al NL400 con 100buyin di roll.Per i livelli sotto tipo NL200 credo 75 siano ok.Per il 200 e sotto probabilmente 50.

questo è il 3d dedicato a lui: http://forum.continuationbet.com/f16/2-2-i-am-jose-girah-macedo-so-called-portuguese-poker-prodigy-27083/

IronVaks
18-06-2011, 23:49
Nei siti dove era possibile tracciarlo quale è stata la tua peggiore serie di ev all in?
20-25 bi di ev allin persi in 20k mani come la consideri come cosa?Molto rara o qualcosa che ciclicamente bisogna essere abituati a sopportare?
Grazie

limponmyblind
19-06-2011, 12:21
ciao Alex, ti chiedo un'opinione sul modo in cui un mio conoscente sta cercando di farsi un roll. In una .com, con rakeback del 30%, multitabla 30x il NL5 con 100 BI, con stats veramente da fantanitty (10/9, cbet 40%, fold2cbet 65%). In questo modo crea veramente un sacco di rakeback, rimanendo sempre brokeven, dato che + o - tutti i suoi swing sono figli o di cooler preflop, o di cooler sul flop. I suoi guadagni sono decisamente buoni, e sta salendo di roll velocemente, visto che ha anche ritirato tutto il bonus velocemente e raggiunto diversi risultati buoni in alcune TLB. Quello che però gli rinfaccio sempre è che in questo modo non farà mai un profit così buono da farne un pro (cosa che io non voglio fare, ma lui si a quanto dice), e che non sarà mai in grado di giocare dignitosamente ai livelli superiori: condividi?

MUCK ME I'M FAMOUS
22-06-2011, 11:06
ciao alex, 2 domande:

a) credi che sia +EV "noleggiare" per un mese un grabber per hm di una nota .ret italiana (considerando che tanti reg cambiano nick e quindi non lo si può sfruttare al massimo) per utilizzarla specialmente come hud, al costo di 100 o 50 bb (hero è reg vincente del NL 50 che a momenti levelupa al NL 100) e con una prospettiva di fare 40.000 mani max nel mese stesso?

b) quanti bb/100 può fruttare un investimento del genere?

AlexB81
22-06-2011, 18:46
Nei siti dove era possibile tracciarlo quale è stata la tua peggiore serie di ev all in?
20-25 bi di ev allin persi in 20k mani come la consideri come cosa?Molto rara o qualcosa che ciclicamente bisogna essere abituati a sopportare?
Grazie

Capita e puo accadere che runni sotto ev ogni mese per anche 1 anno.è veramente peggio di quanto uno possa immaginare.

AlexB81
22-06-2011, 18:48
ciao Alex, ti chiedo un'opinione sul modo in cui un mio conoscente sta cercando di farsi un roll. In una .com, con rakeback del 30%, multitabla 30x il NL5 con 100 BI, con stats veramente da fantanitty (10/9, cbet 40%, fold2cbet 65%). In questo modo crea veramente un sacco di rakeback, rimanendo sempre brokeven, dato che + o - tutti i suoi swing sono figli o di cooler preflop, o di cooler sul flop. I suoi guadagni sono decisamente buoni, e sta salendo di roll velocemente, visto che ha anche ritirato tutto il bonus velocemente e raggiunto diversi risultati buoni in alcune TLB. Quello che però gli rinfaccio sempre è che in questo modo non farà mai un profit così buono da farne un pro (cosa che io non voglio fare, ma lui si a quanto dice), e che non sarà mai in grado di giocare dignitosamente ai livelli superiori: condividi?

I soldi prodotti dai bonus o dai profit ai tavoli quando li vai a spendere sono uguale.Adesso magari va bene cosi poi piano piano salendo di limiti fara piu profit ai tavoli e meno di bonus.Ma all inizio per farsi il roll è ok anche fare cosi.
Quando ho iniziato 5 anni fa c era gente che si iscriveva alle rooms solo per prender bonus iniziale e faceva cosi su tutte le rooms.

AlexB81
22-06-2011, 18:51
ciao alex, 2 domande:

a) credi che sia +EV "noleggiare" per un mese un grabber per hm di una nota .ret italiana (considerando che tanti reg cambiano nick e quindi non lo si può sfruttare al massimo) per utilizzarla specialmente come hud, al costo di 100 o 50 bb (hero è reg vincente del NL 50 che a momenti levelupa al NL 100) e con una prospettiva di fare 40.000 mani max nel mese stesso?

b) quanti bb/100 può fruttare un investimento del genere?

Le stats sono importanti e tutti dovrebbero avere l hud.Poi è ovvio che l hud non ti trasforma in un pro.
Le stats vanno interpretate nel modo corretto e comunque contestualizzate al flow del game.Credo sia un investimento molto utile ma non ti so dire quante bb fai in piu:)

No_Deal
19-07-2011, 22:52
Ciao Alex, potresti intervenire in questo thread http://forum.continuationbet.com/f57/prima-sessione-cash-info-su-winrate-bb-100-a-31599/#post547302

Secondo te, su Room come Stars/GD che winrate ci si deve aspettare su 100k mani per battere il livello al NL50 e NL100 6max e pensare di leveluppare ?

Ty so much

Magikarp90
19-07-2011, 23:13
ciao alex, prime impressioni sul livello del field su stars?

AlexB81
22-07-2011, 03:11
Ciao Alex, potresti intervenire in questo thread http://forum.continuationbet.com/f57/prima-sessione-cash-info-su-winrate-bb-100-a-31599/#post547302

Secondo te, su Room come Stars/GD che winrate ci si deve aspettare su 100k mani per battere il livello al NL50 e NL100 6max e pensare di leveluppare ?

Ty so much

Credo che su un campione di 200k mani sia difficile tenere 10bb anche smallstakes.Considera che 10bb (5ptbb) è 1 stack ogni 1000 mani per fare i conti prima...
Se sei positivo tipo 6bb su un campione elevato puoi leveluppare e vedere come va nl50 e nl100 non so come sono ma non dovrebbero essere molto diversi.

AlexB81
22-07-2011, 03:16
ciao alex, prime impressioni sul livello del field su stars?

Non so ho giocato poco mi sembra piu easy che sulle retard considerato il numero di fantafish e di gente che le persone ritengono pro mtt\sng che ci provano al cash.
Credo a settembre si vedra l action reale sulle room e livello ci vuole un po di assestamento mi sa...

Giananto
22-07-2011, 09:35
Ciao Alex, qual'è il tuo plan per il cash .it? Nel senso di room sulla quale giocherai e obiettivi in termini di hands e quindi status vip.
Da quello che ho letto sul tuo blog mi pare di capire che hai comparato i livelli vip di sisal e ps, come mai non hai preso in considerazione gioco digitale?

Altra cosa, hai aumentato il numero di tavoli per sfruttare al massimo il periodo iniziale?

tese
22-07-2011, 11:44
Ciao Alex,

1) Giochi ancora 9x?
2) Stacked o Tile?
3) Se giochi Tile riesci a mantenere un numero adeguato di stats nell'hud anche con tavoli piccoli o ti aiuti con i popup di HM?
4) Mi passi in pvt il tuo contatto skype? Prossimamente vorrei parlarti di un progetto;)

Ciao!

AlexB81
22-07-2011, 18:03
Ciao Alex, qual'è il tuo plan per il cash .it? Nel senso di room sulla quale giocherai e obiettivi in termini di hands e quindi status vip.
Da quello che ho letto sul tuo blog mi pare di capire che hai comparato i livelli vip di sisal e ps, come mai non hai preso in considerazione gioco digitale?

Altra cosa, hai aumentato il numero di tavoli per sfruttare al massimo il periodo iniziale?

Non lo so ancora...poi è da vedere settembre e magari gennaio con la gente che prova elite come si stabilizza il tutto.
GD perche credo ci sia meno action e non mi piace software non l ho considerato per ora.
Non ho aumentato tavoli ne tengo gia tanti...magari su stars proverei con tableninja ...ma ci devo fare l abitudine...

AlexB81
22-07-2011, 18:05
Ciao Alex,

1) Giochi ancora 9x?
2) Stacked o Tile?
3) Se giochi Tile riesci a mantenere un numero adeguato di stats nell'hud anche con tavoli piccoli o ti aiuti con i popup di HM?
4) Mi passi in pvt il tuo contatto skype? Prossimamente vorrei parlarti di un progetto;)

Ciao!

Anche 12x dipende sito\software e tile.
Tengo le stats che reputo piu utili anche con itavoli piccoli..ti mando msg con mio skype:)

Filet-O-Fish
24-07-2011, 15:41
Ciao Alex ti ho visto al 400 su stars , prime impressioni sul field? come mai non giochi il nl 1k?

ty

AlexB81
25-07-2011, 11:35
Ciao Alex ti ho visto al 400 su stars , prime impressioni sul field? come mai non giochi il nl 1k?

ty

Perche non ci son sempre infiniti tavoli,non ho voglia di swingare infinito,senza reload è ingiocabile per come gioco io.
Inoltre se fai 5\10 e poi mixi con 2\4 è un po troppo il salto magari runni normale al 2\4 e male al 5\10 e non è bello....dovresti far 5\10 multisito rinunciando a vip system

romeo4you
25-07-2011, 11:40
quindi per un cash game player quanto reputi importante valutare il vip system?
quanto lo ritieni utile=

Rajabol
27-07-2011, 22:07
Anche 12x dipende sito\software e tile.
Tengo le stats che reputo piu utili anche con itavoli piccoli..ti mando msg con mio skype:)

ciao Alex, piccola curiosità a proposito di quando sei 12x tile: i tavoli li metti perfettamente allineati o leggermente sovrapposti? e ancora: preferisci un allineamento a estensione orizzontale o verticale?
Ciao e ty for reply :)

AlexB81
28-07-2011, 15:27
quindi per un cash game player quanto reputi importante valutare il vip system?
quanto lo ritieni utile=

Molto importante!Ma fra un sito che a fine anno mi regala il 50% di rakeback o un sito con il doppio dell action sempre e software migliore e 40% di back prendo il secondo.

AlexB81
28-07-2011, 15:28
ciao Alex, piccola curiosità a proposito di quando sei 12x tile: i tavoli li metti perfettamente allineati o leggermente sovrapposti? e ancora: preferisci un allineamento a estensione orizzontale o verticale?
Ciao e ty for reply :)

Ho monitor Syncmaster 2693HM(Samsung) con cui riesco a tenere 3 file da 4 tavoli non sovrapposti.

Crazyvitto
09-08-2011, 08:36
Sempre a proposito del multitabling nella scelta della room quanto incide a tuo parere la qualità del software?
Su ps come ti sei trovato in questo start .it abituato com'eri a software penso di livello ben + basso?
Inoltre volevo sapere se guardi video su siti come deucescracked.com e quanto li reputi utili per un player del tuo calibro e per un "principiante"...ty in anticipo ;)

edit-
Sto provando a grindare un po' di 6max nl50 e ho iniziato ad usare l'hud,vengo dal mondo hu perciò non avevo mai sentito la necessità di utilizzarlo ne tantomeno di "studiarlo" appunto,perciò già che ci sono :p ti vorrei chiedere(visto che hai giocato un'infinità di mani 6max lifetime) se gentilmente potresti farmi un breve ma esaustivo ritratto delle tipologie di oppo che si possono riscontrare al tavolo "catalogate" in base alle statistiche riportate nell'hud(quelle essenziali) specificando anche quante mani servono al fine di prenderle veramente in considerazione e quanto devono influire sulle giocate..grazie .

ps. stima infinita sei uno dei pochi a cui si addice appieno il titolo di grinder!

AlexB81
10-08-2011, 03:55
Sempre a proposito del multitabling nella scelta della room quanto incide a tuo parere la qualità del software?
Su ps come ti sei trovato in questo start .it abituato com'eri a software penso di livello ben + basso?
Inoltre volevo sapere se guardi video su siti come deucescracked.com e quanto li reputi utili per un player del tuo calibro e per un "principiante"...ty in anticipo ;)

edit-
Sto provando a grindare un po' di 6max nl50 e ho iniziato ad usare l'hud,vengo dal mondo hu perciò non avevo mai sentito la necessità di utilizzarlo ne tantomeno di "studiarlo" appunto,perciò già che ci sono :p ti vorrei chiedere(visto che hai giocato un'infinità di mani 6max lifetime) se gentilmente potresti farmi un breve ma esaustivo ritratto delle tipologie di oppo che si possono riscontrare al tavolo "catalogate" in base alle statistiche riportate nell'hud(quelle essenziali) specificando anche quante mani servono al fine di prenderle veramente in considerazione e quanto devono influire sulle giocate..grazie .

ps. stima infinita sei uno dei pochi a cui si addice appieno il titolo di grinder!

Il software incide infinito in quanto su una room magari hai 10% in piu di rakeback ma fai molte meno mani\ora...poi c è assistenza etc...script possibili da usare e mods...fondamentali.
Stars è nuts per il software.

I video ne guardavo molti in passato su deuces ora no mi è finito abbonamento anke....ma sono utilissimi...ovviamente cercando di capire spots etc...

Per discorso degli oppo non si riesce perchè troppi tipi e i leak van trovati su ognuno ...e poi non ne ho voglia troppo lungo sarebbe !

MUCK ME I'M FAMOUS
10-08-2011, 20:26
ciao alex.

sono un laureando in economia e mercati finanziari, prima giovaco i sit mid stake ed ero abbastanza in attivo. poi ho deciso di passare al cash col NL20 a gennaio e ora grindo il NL 50.

purtroppo mi son reso conto di avere seri problemi di mindset.

sto inchiodato a questo stake da aprile (100 k mani al NL50) non perchè non abbia le capacità tecniche di leveluppare, ma perchè come mi arriva il combo tilt del runnare male/sbagliare delle mani che subito dopo mi accorgo di aver sbagliato da deficiente/ inzio a perdere montagne di EV e a speware.

considera che cmq sono vincente al gioco, da aprlie al nl50 avrò fatto 2k + o - di profit.

ora, considerando che quanto meno voglio arrivare ad un livello semiprofessionistico, e poi vautare se diventare pro fulltime (anche se affiancherò delle mie idee lavorative che voglio sviluppare più in là):

a) cosa posso fare per aggiustare il mio mindset e iniziare a scalare i livelli serenamente?

b) un coaching/stak coaching live può aiutare molto a migliorare il mindset? (ovviamente dovrei andarmene dalla mia città natale)

c) il libro "poker mindset" è davvero utile? (ce l'ho già ma l'ho letto a metà, ho anche poker "Poker Winners Are Different
di Schoonmaker", ma non l'ho ancore letto)

d) qualche alto libro può essere utile?

insomma, che caspita devo fare?

spero in tue parole illuminanti.
sono veramente giù di morale e senza stimoli, da qui dipende la mia "carriera pokeristica", se non limo fortemente questo aspetto perdo 1 anno e mezzo dedicato al poker :( e gg a tutto

AlexB81
11-08-2011, 15:21
ciao alex.
a) cosa posso fare per aggiustare il mio mindset e iniziare a scalare i livelli serenamente?

-------Fai sessioni brevi di 45 minuti e magari aumenti col tempo.Prova a ridurre numero di tavoli.

b) un coaching/stak coaching live può aiutare molto a migliorare il mindset? (ovviamente dovrei andarmene dalla mia città natale)

------Uhm no se tilti essere stakato non aiuta a meno che non ti senti piu "responsabile" perke soldi di altri...per alcuni è cosi.

c) il libro "poker mindset" è davvero utile? (ce l'ho già ma l'ho letto a metà, ho anche poker "Poker Winners Are Different
di Schoonmaker", ma non l'ho ancore letto)

----I libri da leggere sono carini e pure un po utili ma poi la cosa difficile sta nel gestirsi mentre si gioca...potresti mettere stop loss a un numero di buyin fissato anke.

d) qualche alto libro può essere utile?

----Devi fare tante mani e abituarti a sto gioco di merda....e pensare che nel long run forse culo e sfiga faranno pari.

insomma, che caspita devo fare?

spero in tue parole illuminanti.
sono veramente giù di morale e senza stimoli, da qui dipende la mia "carriera pokeristica", se non limo fortemente questo aspetto perdo 1 anno e mezzo dedicato al poker :( e gg a tutto

Comunque magari c è anche altro oltre al tilt...vedere video ti puo aiutare anche.Oppure puoi fare stacking\coaching con iq4poker.

CutePoison
12-08-2011, 16:48
Ciao Alex, ho visto che hai fatto SN su ps.it . Solo col cash o partivi già da un tot di punti?

AlexB81
12-08-2011, 17:41
Ciao Alex, ho visto che hai fatto SN su ps.it . Solo col cash o partivi già da un tot di punti?

Praticamente solo cash..

crazybob87
12-08-2011, 17:49
top 3reg del nl400-nl600?
quante k mani hai gia giocato su ps.it? posteresti il grafico...:)

RECOLE
12-08-2011, 19:14
Proverai a fare elite?

Se la risposta è si ti chiedo sarà davvero profittevole?

Se la risposta è no cosa ne pensi di chi grinderà infinito per fare elite?

Grazie

AlexB81
13-08-2011, 05:03
top 3reg del nl400-nl600?
quante k mani hai gia giocato su ps.it? posteresti il grafico...:)

No non posto grafico non ne ho mai postati e non lo inizio a fare ora.Non mi viene in mente nessun reg su stars.

AlexB81
13-08-2011, 05:08
Proverai a fare elite?

Se la risposta è si ti chiedo sarà davvero profittevole?

Se la risposta è no cosa ne pensi di chi grinderà infinito per fare elite?

Grazie

Penso che elite siano 90k mani mese di 2\4 3\6 e si possono fare su stars...non è che provero a fare elite...diciamo giochero e se nn mi succedono incubi vari a fine anno dovrei esserlo...
Fare elite all 1\2 se è 0.5 vpp\mano lo ritengo difficile perche son boh 200k mani mese credo e se riesci a far 200k mani mese per 12 mesi all 1\2 breakeven forse fai di piu al 2\4.
Sicuramente elite è bello ma cash non son i sng...e molti si perderanno per strada non essendo abituati a certi volumi e downswing...almeno io la penso cosi..
Fino a 100k mani mese ci si riesce magari un mese ne puoi fare anke 150k ma farne 150k OGNI mese è cosa ben diversa.

RECOLE
13-08-2011, 12:49
Penso che elite siano 90k mani mese di 2\4 3\6 e si possono fare su stars

Mmmm così poche dici? Intendi mixando alla pari i tav o come sta accadendo ora (60-70% 2/4 e il resto 3/6 quando va bene)

diciamo giochero e se nn mi succedono incubi vari a fine anno dovrei esserlo...

La penso uguale, anche se io, con il mio volume di gioco/impegni, giocherò meno credo e per quest'anno non mi ci avvicinerò nemmeno.

Grazie per le risposte

AlexB81
15-08-2011, 03:41
Mmmm così poche dici? Intendi mixando alla pari i tav o come sta accadendo ora (60-70% 2/4 e il resto 3/6 quando va bene)

La penso uguale, anche se io, con il mio volume di gioco/impegni, giocherò meno credo e per quest'anno non mi ci avvicinerò nemmeno.

Grazie per le risposte

Non si sono spiegato.Io intendevo fare elite non nel 2011 ma anno prossimo:) quest anno solo con il cash è impossibile credo....
2\4,3\6 non cambiam olto per la rake credo stando stretti siano 0.9 vpp\mano questo vuol dire 1,1m di mani per elite cioe 90k mani mese che su stars si possono fare.

francio
15-08-2011, 12:43
alex ci siamo beccati spesso al 200, è una mia idea oppure ci sono molti più reg e più bravi al 200 piuttosto che al 400?

AlexB81
16-08-2011, 06:02
alex ci siamo beccati spesso al 200, è una mia idea oppure ci sono molti più reg e più bravi al 200 piuttosto che al 400?

Non so esattamente perche al 200 ho poche mani apro solo quando non ci sono abbastanza 2\4,3\6. I "reg" 1\2 mi sembrano piu nitty e quindi puo sembrare facciano meno robe mostruose.Ma mi pare piu facile 1\2.

G.Davide
20-08-2011, 04:30
Cito dal tuo blog :
Per cui ad esempio reraisare a caso quando c è un fish in mezzo toglie valore etc...
E stare al tavolo è come fare l attore sapendo di dover tenere l oppo sulla corda ma senza esagerare perchè nessuno vuole che impazzisca troppo e inizi a raisare o reraisare troppo a caso etc...forse non l ho spiegato bene ma meglio non riesco che sono stanco:)

Molto interessante potresti ampliare e spiegare quello che hai detto magari facendo esempi ? ty

AlexB81
22-08-2011, 14:17
Cito dal tuo blog :
Per cui ad esempio reraisare a caso quando c è un fish in mezzo toglie valore etc...
E stare al tavolo è come fare l attore sapendo di dover tenere l oppo sulla corda ma senza esagerare perchè nessuno vuole che impazzisca troppo e inizi a raisare o reraisare troppo a caso etc...forse non l ho spiegato bene ma meglio non riesco che sono stanco:)

Molto interessante potresti ampliare e spiegare quello che hai detto magari facendo esempi ? ty

Ci sono spot in cui togliere fish dal pot e magari flippare vs un reg è meno +ev che tener fish dentro e aver possibilia di stakarlo.

Per quanto riguarda l altra frase il senso è che se oppo impazzisce e inizia a fare cose senza senso aumenti molto la tua varianza ,hai piu difficolta a capire quello che fa etc...

roro1982
13-10-2011, 11:59
Ciao Bros,nn so se ti ricordi,ma siamo stati in compagnia un fantastico fine settimana a Nova Gorica un po di tempo fa' con il Duca e Mazzanti,bho' nn so se ricordi,ma visto che per lavoro sono costretto a star lontano dai Casino',ho deciso di intraprendere il gioco on line...sono 6 mesi che ho iniziato,di cui 4 li ho dedicati allo studio e adesso da 1 e 13 gg ho iniziato a giocare.Ho infinite ore di gioco live,ma obv on line le mani che si giocano sono n.inf !!!Ho notato che e' tutt'altra cosa,ma nn voglio mollare...volevo chiederti una cosa:
L'utilizzo di poker stove per il calcolo EV di una nostra giocata,mi risulta "abbastanza" semplice se ho da giocare uno spot pre flop,cosa assai piu' complessa mi torna calcolarlo se la giocata sia post flop...HAI CONSIGLI IN MERITO A COSA FARE? GRAZIE...e spero a presto!!!

AlexB81
14-10-2011, 00:30
Ciao Bros,nn so se ti ricordi,ma siamo stati in compagnia un fantastico fine settimana a Nova Gorica un po di tempo fa' con il Duca e Mazzanti,bho' nn so se ricordi,ma visto che per lavoro sono costretto a star lontano dai Casino',ho deciso di intraprendere il gioco on line...sono 6 mesi che ho iniziato,di cui 4 li ho dedicati allo studio e adesso da 1 e 13 gg ho iniziato a giocare.Ho infinite ore di gioco live,ma obv on line le mani che si giocano sono n.inf !!!Ho notato che e' tutt'altra cosa,ma nn voglio mollare...volevo chiederti una cosa:
L'utilizzo di poker stove per il calcolo EV di una nostra giocata,mi risulta "abbastanza" semplice se ho da giocare uno spot pre flop,cosa assai piu' complessa mi torna calcolarlo se la giocata sia post flop...HAI CONSIGLI IN MERITO A COSA FARE? GRAZIE...e spero a presto!!!

si mi ricordo!Credo ci sia anche un altro programma che aiuta x i range ma il punto è che devi avere occhio e fare una stima del range di oppo corretta se no il result non è vero.
Ti conviene fare una stima con il range "stretto" e una con il range piu largo che pensi abbia e quindi sai piu o meno che sei in quell intervallo.Poi in base alle note che hai\info cerchi di mettere il range piu accurato possibile.

roro1982
14-10-2011, 17:17
ty Alex...ci vedremo prima o poi a qualche live a Nova?...Un abbraccio!!!

AlexB81
18-10-2011, 05:38
ty Alex...ci vedremo prima o poi a qualche live a Nova?...Un abbraccio!!!

Non penso:) ma chi losa...!!!

limponmyblind
20-10-2011, 20:33
Ciao Alex.

Nelle ultime settimane ci sono state parecchie polemiche qui su cbet sul fatto che tu avessi scritto sul tuo topic nel sezione di Coaching che batti il NL2k. Anzitutto,voglio dirti che ti ho lurkato per qualche mezz'ora recentemente, ti ho visto giocare ad HSI e ti trovo un ottimo giocatore, quindi voglio farti presente la mia stima in questo periodo dove sta partendo una sorta di gara a chi ti undervalua di più. Le mie domande però c'entrano con questo prologo:

- Che livello giocheresti se in Italia non ci fosse il limite di 1k di buy in?
- Fino a quali livelli ti senti ultraconfident ?
- Fino a quali livelli ti senti talmente confident da poter giocare ad es. 20x con l'autopilota, mantenendo comunque un guadagno orario decente ?
- Quali sono i tipi di giocatori che ti danno più fastidio nei livelli che batti ?
- C'è stato un momento della tua carriera in cui hai pensato che non saresti mai arrivato al livello X ed invece ci sei arrivato ?

grazie per l'attenzione e scusa per le tante domande. Gl ai tavoli :-)

AlexB81
21-10-2011, 03:45
Ciao Alex.

Nelle ultime settimane ci sono state parecchie polemiche qui su cbet sul fatto che tu avessi scritto sul tuo topic nel sezione di Coaching che batti il NL2k. Anzitutto,voglio dirti che ti ho lurkato per qualche mezz'ora recentemente, ti ho visto giocare ad HSI e ti trovo un ottimo giocatore, quindi voglio farti presente la mia stima in questo periodo dove sta partendo una sorta di gara a chi ti undervalua di più. Le mie domande però c'entrano con questo prologo:

- Che livello giocheresti se in Italia non ci fosse il limite di 1k di buy in?

-----dove riesco a multitablare costantemente senza problemi di action e anche se non ci fosse il limite credo sarebbe 2\4 3\6 sui .it

- Fino a quali livelli ti senti ultraconfident ?

---in italia a tutti i livelli

- Fino a quali livelli ti senti talmente confident da poter giocare ad es. 20x con l'autopilota, mantenendo comunque un guadagno orario decente ?

----------20x non voglio giocare..poi un conto è se giochi 20x 18\16 un conto è giocare piu aperti.con 9\12 tavoli mi trovo bene.

- Quali sono i tipi di giocatori che ti danno più fastidio nei livelli che batti ?

---------gli aggro che giocano a caso ma hittano tutto e che hanno sempre poco piu di me in spot che devo callare piu light

- C'è stato un momento della tua carriera in cui hai pensato che non saresti mai arrivato al livello X ed invece ci sei arrivato ?

--------no pero pur essendo super rollato mi sono successe cose per cui chiunque altro sarebbe broke e quindi ho questa paura qui.

grazie per l'attenzione e scusa per le tante domande. Gl ai tavoli :-)

:))))) no problem:)))

sphera89
21-10-2011, 04:24
mi spieghi come mai se avessi action al 5-10 giocheresti solo 2-3/3-6?se ti senti confident, ultrarollato e tutto, dovresti guardare il guadagno orario, che penso sia maggiore al 5-10..

AlexB81
21-10-2011, 06:04
mi spieghi come mai se avessi action al 5-10 giocheresti solo 2-3/3-6?se ti senti confident, ultrarollato e tutto, dovresti guardare il guadagno orario, che penso sia maggiore al 5-10..

perche non ci sono cmq abbastanza tavoli ...gia non ci sono al 2\4.

KaiMan0
25-10-2011, 18:42
Ciao ALex,

Chi reputi ad oggi come cash game player migliore in assoluto su stars.it?
Grindi su altre room oltre Stars? Se si, quale?
Profit da inizio cash.it (escluso rb e bonus)?
ty!

AlexB81
28-10-2011, 09:15
Ciao ALex,

Chi reputi ad oggi come cash game player migliore in assoluto su stars.it?
Grindi su altre room oltre Stars? Se si, quale?
Profit da inizio cash.it (escluso rb e bonus)?
ty!

Il livello su stars è veramente fantasoft...non dico chi reputo il migliore per non attirare flames.
Ho fatto qualche mano su ipoker.
Di profit non parlo e non posto grafico.

I dati di pokertableratings missano un 30% buono di mani.

limponmyblind
30-10-2011, 18:26
ti pongo delle domande che farò anche a KokainMutu, Luciom, AlexB e ZioSlim.

Come vedete l'evoluzione del cg nei prossimi anni, relativamente alle size di raise pre e di cbet su tutte le strade? Sto guardando molti video in questo periodo dove ho veramente poco tempo per grindare, e noto che sempre più spesso nel cg si utilizzano size simil-mtt. Ho visto un video molto interessante dove il protagonista, mentre grindava, diceva di amare le size smallish (x2 pre, >/=50% pot su tutte le strade) non tanto per potcontrollare, come nelle intenzioni di un mtter, ma perché in questo modo rende il gioco ancora più deep (stava giocando un tavolo deepstack 250x) e può far valere ancora di più la sua edge.

Come vedete questa linea nel panorama .it small, mid e high stakes?

È così conveniente bettare così small con gli stack così deep soprattutto su certi board?

opinioni in generale sul "futuro" della strategia cg?

grazie.

AlexB81
05-11-2011, 11:19
ti pongo delle domande che farò anche a KokainMutu, Luciom, AlexB e ZioSlim.

Come vedete l'evoluzione del cg nei prossimi anni, relativamente alle size di raise pre e di cbet su tutte le strade? Sto guardando molti video in questo periodo dove ho veramente poco tempo per grindare, e noto che sempre più spesso nel cg si utilizzano size simil-mtt. Ho visto un video molto interessante dove il protagonista, mentre grindava, diceva di amare le size smallish (x2 pre, >/=50% pot su tutte le strade) non tanto per potcontrollare, come nelle intenzioni di un mtter, ma perché in questo modo rende il gioco ancora più deep (stava giocando un tavolo deepstack 250x) e può far valere ancora di più la sua edge.

Come vedete questa linea nel panorama .it small, mid e high stakes?

È così conveniente bettare così small con gli stack così deep soprattutto su certi board?

opinioni in generale sul "futuro" della strategia cg?

grazie.

size di raise pre:dipende dal tavolo di certo raisare 2x any position devi essere ritardato a meno di motivi strani tipo nessuno normale al tavolo ip su di te.
sizecbet:dipende chi hai come oppo.Se hai fish puoi pottare che tanto calla cmq magari,con altri puoi fare size diversa etc.
A me non piace bettare half al flop\turn\river standard dipende da board e da oppo e da cosa rappresenti.Inoltre facendo size small se oppo è capace e inizia a raisarti un po di piu non sai mai dove stai e in genere non si ha mai nulla...
Essere piu deep è un vantaggio per chi è in position poi...e perdi infinito valore quando hai la mano perche non riesci mai a mettere lo stack dentro soprattutto oop se minraisi e betti half sempre e quando lo metti è perche sei battuto in % maggiore secondo me.

Opinioni generali è difficile darle perchè c è gente che vince giocando stili molto diversi e un discorso generale secondo me non ha molto senso perchè dipende da molti fattori come è meglio giocare a un determinato tavolo e vs alcuni oppo.

sirpeppe
17-11-2011, 21:03
ciao alex,
domanda posta anke a kokainmutu:

quale pensi che sia un buono/ottimo livello di bb/100 ad oggi al NL100 tenendo in considerazione un tabling 6-7x? e al nl200? su quante hh?

NGPPAT
18-11-2011, 09:04
ciao è da diversi giorni che ti incontro ai tavoli nl500 di ipoker..che ne pensi del field rispetto a ps??in linea generale se metti a confronto 6 reg di ipoker e 6 di ps secondo te ki ne uscirebbe vincitore??

AlexB81
20-11-2011, 20:47
ciao alex,
domanda posta anke a kokainmutu:

quale pensi che sia un buono/ottimo livello di bb/100 ad oggi al NL100 tenendo in considerazione un tabling 6-7x? e al nl200? su quante hh?

In genere 5bb credo sia buono ma non so come è il livello etc...

AlexB81
20-11-2011, 20:49
ciao è da diversi giorni che ti incontro ai tavoli nl500 di ipoker..che ne pensi del field rispetto a ps??in linea generale se metti a confronto 6 reg di ipoker e 6 di ps secondo te ki ne uscirebbe vincitore??

Su stars il livello è basso ma su ipoker è veramente basso quasi una cosa incredibile...
Su stars chi si puo definire reg si contano su una mano...su ipoker ce ne sono 2 che ho visto.

LucaB
21-11-2011, 03:50
Per reg cosa intendi? Cmq una curiosità se la vuoi dire, di quanto lo batti il livello in bb/100 ?

AlexB81
21-11-2011, 06:02
Per reg cosa intendi? Cmq una curiosità se la vuoi dire, di quanto lo batti il livello in bb/100 ?

No non dico...poi sono un fish chi dice che batto livello!!!:)
Per reg intendo persone che sanno quello che fanno non gente che apre 8 tavoli e gioca 16\14 oppure gente 30\20 3bet 15 fold4bet 30 e fold3bet 40

comunque sono pareri personali non ho intenzione di alimentare flame etc...e vanno presi in quanto tali...

LucaB
21-11-2011, 13:11
No non dico...poi sono un fish chi dice che batto livello!!!:)
Per reg intendo persone che sanno quello che fanno non gente che apre 8 tavoli e gioca 16\14 oppure gente 30\20 3bet 15 fold4bet 30 e fold3bet 40

comunque sono pareri personali non ho intenzione di alimentare flame etc...e vanno presi in quanto tali...

Ty cmq sia meglio più fish che reg!!!!! :D

AlexB81
21-11-2011, 18:52
Ty cmq sia meglio più fish che reg!!!!! :D

OBV!:) e io sono il capo dei fish!

romeo4you
23-11-2011, 13:03
prendo spunto da post su sedia ergonomica e crossoposto nei well
quanto potrebbe influire sulla sessione nel medio e lungo periodo una struttura come questa
ad esempio io soffro moltissimo di cervicale ( causa due tamponamenti, anche se uno ha creato il mio bankroll:D)

insomma potrebbe essere un acquisto dal rapporto qualita prezzo sensato
(esempio: aumento benessere ,riduzione stress, sessioni piu lunghe)

Overview Emperor 1510 | MWE Lab | Modern Work Environment Lab (http://mwelab.com/emperor-1510/overview)

AlexB81
24-11-2011, 08:43
prendo spunto da post su sedia ergonomica e crossoposto nei well
quanto potrebbe influire sulla sessione nel medio e lungo periodo una struttura come questa
ad esempio io soffro moltissimo di cervicale ( causa due tamponamenti, anche se uno ha creato il mio bankroll:D)

insomma potrebbe essere un acquisto dal rapporto qualita prezzo sensato
(esempio: aumento benessere ,riduzione stress, sessioni piu lunghe)

Overview Emperor 1510 | MWE Lab | Modern Work Environment Lab (http://mwelab.com/emperor-1510/overview)

credo sia sensato se per te è una sofferenza....il rapporto qualita\prezzo credo sia personale...

canedapunta
24-11-2011, 09:39
scusa se te l'hanno già chiesto..anche tu raisi 2x da early in certi casi, o never? obv 6max cash

AlexB81
25-11-2011, 00:00
scusa se te l'hanno già chiesto..anche tu raisi 2x da early in certi casi, o never? obv 6max cash

quasi mai.

maralesa
25-11-2011, 15:25
Grindando il nl50... + o - 100k Hands al mese .... A partire dal 2012 su che room giocheresti ???

AlexB81
28-11-2011, 20:39
Grindando il nl50... + o - 100k Hands al mese .... A partire dal 2012 su che room giocheresti ???

Quella dove hai il deal migliore.Devi fare i conti per il rakeback.

lutherBlissett
28-11-2011, 21:13

posso dirti che su stars da supernova, 100k hands/mese al NL50, arrivi a fare credo circa 1.5k€/mese di rb (con un gioco moderatamente aggressivo). per le altre rooms non so, ma se qualcuno ci fornisce i dati si può comparare.

Shova
28-11-2011, 21:43
e partendo da 0 quanto ci metti a fare sn?

lutherBlissett
28-11-2011, 21:49
e partendo da 0 quanto ci metti a fare sn?

300k hands, k più k meno, sempre con un gioco moderatamente aggro.

AlexB81
03-12-2011, 18:57
Basta OT:)

Magikarp90
12-12-2011, 19:58
alex....io da sb e bb su ongame tra 100 e 50 su 40k mani solo nei blind perdo 16.51bb/100 da sb e 35.44bb/100 da bb mentre al 200 su retard mesi passati su 110k mani solo nei blind perso 18bb/100 da sb e 26bb/100 da bb...qli sono bb/100 che di norma si devono perdere dai blind?xkè son sicuro di perdere veramente troppo dai blind

AlexB81
15-12-2011, 16:42
alex....io da sb e bb su ongame tra 100 e 50 su 40k mani solo nei blind perdo 16.51bb/100 da sb e 35.44bb/100 da bb mentre al 200 su retard mesi passati su 110k mani solo nei blind perso 18bb/100 da sb e 26bb/100 da bb...qli sono bb/100 che di norma si devono perdere dai blind?xkè son sicuro di perdere veramente troppo dai blind

Io avevo letto che la somma dei persi sb+bb dovrebbe fare sui 40bb.Pero questa è una cosa che non so esattamente e credo dipenda un po anche dallo stile.Pero in teoria quello che perdi da bb dovrebbe essere il doppio di quel che perdi da sb e valori troppo vicini indicano che almeno uno lo puoi migliorare quindi.

Aleksgcfc1893
15-12-2011, 17:35
Pero in teoria quello che perdi da bb dovrebbe essere il doppio di quel che perdi da sb

Domanda: Non dovrebbero essere proprio la metà i bb/100 che si perdono da sb e bb, ma da sb dovremmo perdere un po' più della metà di quanto facciamo da bb, dato che da bb giochiamo ip vs sb mentre da sb non giochiamo mai ip, o sbaglio? :)

AlexB81
16-12-2011, 12:40
Domanda: Non dovrebbero essere proprio la metà i bb/100 che si perdono da sb e bb, ma da sb dovremmo perdere un po' più della metà di quanto facciamo da bb, dato che da bb giochiamo ip vs sb mentre da sb non giochiamo mai ip, o sbaglio? :)

Guarda non lo so esattamente ho visto i valori piu vari...per cui non parlo:)

maralesa
23-12-2011, 19:16
Cosa ne pensi delle promo di ps per l'anno prossimo???

AlexB81
24-12-2011, 03:44
Cosa ne pensi delle promo di ps per l'anno prossimo???

VipSystem mi sembra un poco meglio(2\3%) dell attuale per chi gioca cash.
La promo bonus machine molto buona come idea e da valorizzare meglio probably.
Race abbastanza ovvio che le mettessero ma da fare su base mensile o bisettimanale.

Magikarp90
05-01-2012, 00:53
quanto conta in sto giokino avere un ottima memoria visiva?

AlexB81
07-01-2012, 09:24
quanto conta in sto giokino avere un ottima memoria visiva?

Secondo me ad esempio è utile per comodità quando multitabli avere lo stesso posto su tutti i tavoli ed è utile fare caso se lo stesso giocatore sta runnando male o bene.In genere con holdem manager e con gli script che ci sono adesso la memoria visiva (se è quello che intendo io) conta meno di una volta.
Nel live mi pare piu utile riuscire ad associare una faccia al suo stile di gioco.

Magikarp90
14-01-2012, 18:25
alex....secondo te quale è il guadagno orario minimo per pensare di fare di sto giokino il proprio lavoro dedicando 45h alla sett???parlando di una persona che non fa la vita da ballas ma nemmeno il nitty nel spendere i soldi

AlexB81
14-01-2012, 22:44
alex....secondo te quale è il guadagno orario minimo per pensare di fare di sto giokino il proprio lavoro dedicando 45h alla sett???parlando di una persona che non fa la vita da ballas ma nemmeno il nitty nel spendere i soldi

Dipende dalle alternative...che uno puo avere.
Credo la cifra sia "personale" e basata sul tuo tenore di vita e quello che vuoi fare in futuro.Direi minimo 30k\anno.