PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: AlexB81

Pagine : [1] 2 3

AlexB81
08-03-2009, 15:32
"A stranger is being shown around a village that he has just become part of. He is shown a well and his guide says "On any day except Saturday, you can shout any question down that well and you'll be told the answer."

The man seems pretty impressed, and so he shouts down: Why not on Saturday? and the voice from in the well shouts back: Because on Saturday, it’s your day in the well. "

Il poker online mi ha cambiato la vita e questo lo devo a me stesso,a qualche Amico,a qualche conoscente ed ai forum di poker online.
Ritengo questo sito il migliore in Italia ed è per questo che collaboro con loro e credo sia giusto a questo punto dare qualcosa indietro al mondo del poker(online).

eltarta
08-03-2009, 15:42
bella Alex!

allora:

- quanti hanni hai ?
- Che facevi /quali erano le tue prospettive prima di diventare un player vincente?
- Quando/Come hai capito che stare a casa a cliccare sul mouse per 4-8 ore al g avrebbe potuto cambiarti la vita?
- Oltre te luciom, zioslm, UN nome di player ita che secondo te diventerà tra i top 10 in italia nei prossimi anni e ci resterà per molto

Pusher
08-03-2009, 15:52
GG Alex
-Come e quando è cominciata la tua avventura nel poker?
- Hai mai giocato fuori bankroll per accelerare i tempi?
-Quanto tempo hai impiegato per costruirti un buon bankroll con cui cominciare a pensare seriamente a fare di questo giochino la tua fonte primaria di reddito?

Dizzy
08-03-2009, 15:59
- Hai avuto un mentore ?
- Se sì, quali sono i consigli (e gli aiuti) che reputi più preziosi?

ne seguiranno molte altre.
Grazie per questo well :)

AlexB81
08-03-2009, 16:41
bella Alex!

allora:

- quanti hanni hai ?
- Che facevi /quali erano le tue prospettive prima di diventare un player vincente?
- Quando/Come hai capito che stare a casa a cliccare sul mouse per 4-8 ore al g avrebbe potuto cambiarti la vita?
- Oltre te luciom, zioslm, UN nome di player ita che secondo te diventerà tra i top 10 in italia nei prossimi anni e ci resterà per molto

-Ho 27 anni.
-Prima ho fatto liceo e poi ing informatica e giocavo a magic.Se non facevo questo avrei FORSE finito ingegneria e fatto lavoro normale.
-questa domanda è difficile...e inoltre dipende molto top10 in italia in cosa...comunque il problema è che tranne le persone di bologna per quanto riguarda gli altri non li ho visti giocare spesso per cui nn posso risponderti.

AlexB81
08-03-2009, 16:48
GG Alex
-Come e quando è cominciata la tua avventura nel poker?
- Hai mai giocato fuori bankroll per accelerare i tempi?
-Quanto tempo hai impiegato per costruirti un buon bankroll con cui cominciare a pensare seriamente a fare di questo giochino la tua fonte primaria di reddito?

Ho iniziato agosto 2005 depositando sui 600$ circa e dopo una settimana di limit ho fatto 6max NL25.Una volta essere in bankroll era sui 30 buyin nei microlimiti ora il livello è piu alto quindi varianza maggiore....quindi servono un poco piu buyin.
All inizio fra bonus e cose varie facevo poche centinaia di dollari poi piano piano sono salito e ho fatto tutti i livelli.
Nel 2007 ho avuto un problema in famiglia e ho stoppato università quindi ero in casa e ho pompato tanto...facendo il salto dal 2\4 al 5\10 con vari try.Ma nel momento in cui battevo l 1\2 ero gia abbastanza sicuro di quello che volevo fare...diciamo che quando son arrivato al 2\4 ho avuto una conferma.

AlexB81
08-03-2009, 16:56
- Hai avuto un mentore ?
- Se sì, quali sono i consigli (e gli aiuti) che reputi più preziosi?

ne seguiranno molte altre.
Grazie per questo well :)

Ho iniziato a giocare frequentando i ptq di magic in quanto ero semipro e posso dire tranquillamente top10 in italia.
Lucio mi ha convinto a provare il giochino e aiutato all inizio cosi ho lasciato magic e messo tutto l impegno possibile nel poker.

I consigli che mi sento di dare io sono:
-giocare SEMPRE in bankroll
-il numero maggiore di buyin che puoi perdere in una sessione è molto superiore a quanto puoi immaginare--->cioe la varianza è molto maggiore di quanto puoi pensare.
-leggi\studia\commenta mani con amici o sui forum
-non giocare mai se la cifra che stai giocando "la senti" perchè puoi fare scelte magari non sbagliate ma non corrette al 100% come se stessi giocando al tuo livello usuale

rebel
08-03-2009, 18:55
Non pensi di essere troppo intelligente e sopra la media rispetto alle persone mediocri (che sono il loro target esatto) per poter guardare programmi trash come Uomini e donne, etc?

Riformulando la domanda, dato che hai detto che andresti a fare il tronista eventualmente, direi che non puoi rispondere che lo fai per farti 2 risate sugli omini in generale, quindi cosa ci trovi in un mondo quasi interamente finto e sopratutto dove la somma del QI di tutti i partecipanti del programma e' nettamente inferiore alla mia e a quella di molte altre persone che conosco?

massi8183
08-03-2009, 19:04
Io invece vorrei sapere come ti comporteresti nel caso la "famosa legge" anti .com venisse approvata...

prenderesti in considerazione un eventuale trasferimento all'estero oppure...no problem ecchisenefrega!! :D

gl @ table Alex ;)

AlexB81
08-03-2009, 19:31
Non pensi di essere troppo intelligente e sopra la media rispetto alle persone mediocri (che sono il loro target esatto) per poter guardare programmi trash come Uomini e donne, etc?

Ma non sono trash!
Poi io in tv guardo solo :Uomini e donne\Amici\Iene\Lucignolo\Grande Fratello\Isola dei Famosi\Simpson\Scherzi a parte ...e non li guardo sempre.
Poi a uomini e donne fare il tronista è una figata magari conosci anche una decente...non è tutto montato..

Riformulando la domanda, dato che hai detto che andresti a fare il tronista eventualmente, direi che non puoi rispondere che lo fai per farti 2 risate sugli omini in generale, quindi cosa ci trovi in un mondo quasi interamente finto e sopratutto dove la somma del QI di tutti i partecipanti del programma e' nettamente inferiore alla mia e a quella di molte altre persone che conosco?

Se la somma del qi è basso fa lo stesso anzi...meglio.Sicuro stare in tv è comunque +EV se poi vai la e conosci pure una strafigona ...è come un freeroll.Poi ovviamente alcune cose son esagerate ma la De Filippi non fa cose tarocche!

AlexB81
08-03-2009, 19:33
Io invece vorrei sapere come ti comporteresti nel caso la "famosa legge" anti .com venisse approvata...

prenderesti in considerazione un eventuale trasferimento all'estero oppure...no problem ecchisenefrega!! :D

gl @ table Alex ;)

Penso dipenderà molto da come sarà la legge etc etc etc...ma se le room continuano a operare in italia vuol dire sono sicure di quello che fanno credo.
Se no....si gioca dall estero:) e si attende che mettano anche qui il cash oppure si fanno i sit.

BrandoAurora
08-03-2009, 19:49
quanto vince circa annui in playmoney alexb81 ?
giochi su GD ?
qual'è la tua specialità?
hai mai valutato di darti assiduamente ai donkaments live ?
ti capita di tiltare e magari gettare qualche piccolo BI ?

AlexB81
08-03-2009, 20:17
quanto vince circa annui in playmoney alexb81 ?

domanda troppo privata

giochi su GD ?

Si ho l account il nick è AlexB81

qual'è la tua specialità?

6max

hai mai valutato di darti assiduamente ai donkaments live ?

No perchè piuttosto faccio il torneista online.

ti capita di tiltare e magari gettare qualche piccolo BI ?

All inizio si.Adesso no.

eternity
08-03-2009, 20:27
Bella Alex!

1) Online giochi altre forme di poker oltre a nl holdem 6max?
2) In che room giochi ora che ipoker ha cambiato skin?
3) Nei vari passaggi tra i livelli, ti è mai capitato di pensare di non riuscire a battere un livello?
4) Quanto ore / giorni giochi in un mese?

Ciauz e grazie :)

AlexB81
08-03-2009, 20:37
Bella Alex!

1) Online giochi altre forme di poker oltre a nl holdem 6max?
2) In che room giochi ora che ipoker ha cambiato skin?
3) Nei vari passaggi tra i livelli, ti è mai capitato di pensare di non riuscire a battere un livello?
4) Quanto ore / giorni giochi in un mese?

Ciauz e grazie :)

1)Gioco MTT
2)Per ora gioco in rooms italiane che sono +EV dopo decidero
3)Si.Il passaggio più duro dal NL200 al NL400 perchè cambia tanto...e poi prima di riuscire a stare stabile al 5\10 ci ho messo un po.
4)Non ho una risposta qui...gioco quando mi va e non mi sento stanco..non ho un minimo e un massimo.Se penso di stare bene e avere edge al tavolo gioco se no no.

IronVaks
08-03-2009, 20:46
Perche nelle room dove giochi attualmente ti limiti a giocare a dei livelli non altissimi quando ai livelli piu alti avresti comunque edge infinito?Bankroll o perche giocheresti cifre per le quali ancora non ti senti pronto anche se in tavoli +ev?

Daft Simo
08-03-2009, 20:51
- Qual è il tuo sogno nel cassetto?
- I tuoi amici cosa pensano del tuo lavoro?
- Fino a quali livelli vuoi arrivare a giocare?

Genzo
08-03-2009, 21:54
A parte farti da mentore...quanto è stato importante (se lo è stato) il confronto con luciom nella tua skill?

AlexB81
08-03-2009, 23:13
Perche nelle room dove giochi attualmente ti limiti a giocare a dei livelli non altissimi quando ai livelli piu alti avresti comunque edge infinito?Bankroll o perche giocheresti cifre per le quali ancora non ti senti pronto anche se in tavoli +ev?

Perche non sono rollato per 2 livelli sopra il mio.Rollato intendo 100x ...anche se la varianza è piu bassa se gli altri sono scarsi...c è comunque.Faccio 1 livello sopra al mio standard comunque rollato.

AlexB81
08-03-2009, 23:18
- Qual è il tuo sogno nel cassetto?
- I tuoi amici cosa pensano del tuo lavoro?
- Fino a quali livelli vuoi arrivare a giocare?

Il mio sogno è trovare ragazza giusta,innamorarmi,e avere forse una mia attività legata o meno al poker.
I miei amici di bologna giocano anche loro molti,gli altri accettano il lavoro che faccio senza commenti strani...
e devo dire che grazie al poker in tv...anche con le ragazze non è troppo strano dire quello che faccio e in genere capiscono .
Non ho limite per livello dove giocare

AlexB81
08-03-2009, 23:25
A parte farti da mentore...quanto è stato importante (se lo è stato) il confronto con luciom nella tua skill?

molto importante soprattutto all inizio.col passare del tempo il rapporto è diventato paritario e commentare le mani insieme era utile per entrambi.
Scambiare opinioni con gli altri sulla strategy e le hh è fondamentale soprattutto se si ha la fortuna di essere in un gruppetto si cresce molto piu in fretta.
Inoltre Lucio gioca meglio di me 3 handed e hu,mentre io 5-6 handed penso di essere meglio ora ma semplicemente perchè ho giocato piu di lui mentre hu è meglio lui perchè ne ha fatto di piu.
Purtroppo è davvero difficile salire di livello e senza dubbio avere una persona con cui puoi parlare aiuta a farti fare i piccoli "click mentali" che sono quelli che ti permettono di migliorare imho.

zio_slim
09-03-2009, 12:51
le principali differenze che trovi nel playmoney itlaiano rispetto ai siti dove giocavi prima? Intendo a parte il maggior numero di fish, altre sensazioni...

I regs dei playmoney cerchi di evitarli (come magari è consigliabile fare sui siti .com) oppure cerchi di outplayarli ugualmente (e non tableselcti tanto), dato che cmq la maggior parte sono regs abbastanza exploitable?

AlexB81
09-03-2009, 13:22
le principali differenze che trovi nel playmoney itlaiano rispetto ai siti dove giocavi prima? Intendo a parte il maggior numero di fish, altre sensazioni...

I regs dei playmoney cerchi di evitarli (come magari è consigliabile fare sui siti .com) oppure cerchi di outplayarli ugualmente (e non tableselcti tanto), dato che cmq la maggior parte sono regs abbastanza exploitable?

Secondo me tranne qualcuno sono tutti abbastanza mostruosi o nitty e non cerco di evitare nessuno.
Faccio zero table selection ma anche sugli altri siti non ero io che quittavo a meno che fossero 5reg forti anche gli altri.
Pero sugli altri siti se vedevo tavolo migliore chiudevo quello tosto e andavo in quello.

eternity
09-03-2009, 14:47
1) Che vip / pfr hai se si può sapere? :D

2) Hai mai giocato ad omaha o hai intenzione di giocarci?

3) I giocatori di cash online che ritieni più forti? (Anche gente poco conosciuta dico)

4) Hai mai giocato playmoney su ps.com in maniera regolare? Se si, come ti era sembrato il livello?

Ciauz

Jonas
09-03-2009, 15:05
- Downswing maggiore?

-Se dovessi cominciare a grindare ora,partendo dal basso cominceresti con cash micro, sng o mtt?

-Mai avuto momenti in cui hai pensato di mollare tutto, di non essere all'altezza?

- Quanto è stato importante nel tuo processo di crescita di ppp avere a fianco persone con cui parlare di cio che fai che non ti giudicassero a priori?

-Pensi che ogni normodotato possa arrivare a grindare i midstakes con successo partendo dal basso e impegnandosi? O è solo per quei pochi che hanno skills innate?

- Birretta in centro con tutti i bolognesi? :galb:

AlexB81
09-03-2009, 15:23
1) Che vip / pfr hai se si può sapere? :D

2) Hai mai giocato ad omaha o hai intenzione di giocarci?

3) I giocatori di cash online che ritieni più forti? (Anche gente poco conosciuta dico)

4) Hai mai giocato playmoney su ps.com in maniera regolare? Se si, come ti era sembrato il livello?

Ciauz

Dipende dal tavolo e giorno.Faccio giorni 18\16,giorni 28\25 di media diciamo 23\19.
Ho giocato omaha 1\2 per provare e lo gioco live quando lo mixano all holdem for fun ma ho letto solo 2 libri e non ne ho idea(per i miei standard).
Cash online 6max in Italia credo di essere il più forte altri c è Lucio e Gio .
Su stars.com il livello era piu basso rispetto a quando ero su Noiq e Noiq apparteneva ancora a Ipoker.Questo perche ipoker con le race e rb dava sul 50% di rakeback e tutti i regular erano li al 5\10 e 2\4.
Non ho mai giocato regular su stars 5\10 perchè offre meno rakeback e supernova elite è impossibile diventarlo col cash 6max se vuoi vivere credo...ma non ne son certo

AlexB81
09-03-2009, 15:31
- Downswing maggiore?

-Se dovessi cominciare a grindare ora,partendo dal basso cominceresti con cash micro, sng o mtt?

-Mai avuto momenti in cui hai pensato di mollare tutto, di non essere all'altezza?

- Quanto è stato importante nel tuo processo di crescita di ppp avere a fianco persone con cui parlare di cio che fai che non ti giudicassero a priori?

-Pensi che ogni normodotato possa arrivare a grindare i midstakes con successo partendo dal basso e impegnandosi? O è solo per quei pochi che hanno skills innate?

- Birretta in centro con tutti i bolognesi? :galb:
1)-12buyin in 1 giorno...e -14buyin di netrun negativa in un mese
2)Credo partirei col cash NL10 e abbonamento a deucescracked
3)Ho avuto momenti nel passaggio dal NL200 al NL400 e dal NL400\600 al NL1000 dove facevo veramente fatica a fare il passaggio perchè sto gioco è stronzo e la varianza assurda non ti fa capire bene se sei tu che sbagli cose o se davvero runni male.
4)è FONDAMENTALE come lo era per magic il confrontarsi con gli altri sulle scelte e ho sculato che a bologna siamo ormai in tanti decenti ...il fatto di essere giudicato a priori non mi interessa.Io sono contento di quello che faccio,ho trovato una cosa in cui ho vantaggio sugli altri che mi fa vivere bene...
5)Io penso fino all 1\2 ci possono arrivare tutti i normodotati ma in generale anche il 5\10 tipo non è precluso a qualcuno.Magari alcuni ci mettono 6 mesi,altri 2 anni ,altri 8 anni ma piano piano si sale.
6)Birretta ci sono....ma io sarei piu per organizzare tipo Cbet party in disco a bologna:)

flip4stax
09-03-2009, 15:35
che mazzo preferivi a Magic?

MrBReal
09-03-2009, 16:04
Perchè 6max e non FR?

Mai giocato HU seriamente (100k hands)?

Quanto ci hai messo dal NL25 al NL1k (stabile)?

Quando hai fatto il "salto di qualità" se lo hai fatto?

Cosa farai quando le room si svuoteranno fish? Pensi che potrai guadagnare con costanza e regolarità per quanto ancora?

Possibile che ti ho incrociato al Kinki un sabato sera? (Non so se eri te la mia mente era alterata, sai gli effetti dell'alcool).

TY

Real

AlexB81
09-03-2009, 16:16
che mazzo preferivi a Magic?

Giocavo quasi sempre il best deck del formato tunato per il mirror.
In genere combo.

AlexB81
09-03-2009, 16:21
Perchè 6max e non FR?

Mai giocato HU seriamente (100k hands)?

Quanto ci hai messo dal NL25 al NL1k (stabile)?

Quando hai fatto il "salto di qualità" se lo hai fatto?

Cosa farai quando le room si svuoteranno fish? Pensi che potrai guadagnare con costanza e regolarità per quanto ancora?

Possibile che ti ho incrociato al Kinki un sabato sera? (Non so se eri te la mia mente era alterata, sai gli effetti dell'alcool).

TY

Real

1)6 max e non 9max perchè online c è piu action e hai piu scelte da fare...son partito 6max forse se partivo 9 max giocavo quello boh.
2)Ho iniziato agosto 2005...diciamo ci ho messo 3 anni
3)Non è un salto di qualita...ogni tanto succede per caso che capisci una cosa...e inizi a far cose diverse un po piu spesso...ti fidi un po di piu del tuo istinto etc etc...
Son tanti piccoli click mentali...
4)Il poker c è da secoli...i fish pure.I fish non finiranno e magari diventera solo un po piu duro il field.Considera che ci son mercati come oriente\cina non ancora toccati dal poker online che è COMUNQUE un fenomeno in espansione per ora.
5)Sicuro che mi puoi aver visto al kinki!Mi potevi anche salutare!Al venerdi vado spesso!

desci80
09-03-2009, 17:09
1)
6)Birretta ci sono....ma io sarei piu per organizzare tipo Cbet party in disco a bologna:)

COOL!! Sto a due passi (RN) se organizzate nn potrei mancare....

Consiglieresti a chi al momento grinda GD ma odia i SNG (LOL) di passare al cash su sito retard una volta raggiunto un br decente (tipo 10k iniziare a grindare NL100).

MrBReal
09-03-2009, 17:10
5)Sicuro che mi puoi aver visto al kinki!Mi potevi anche salutare!Al venerdi vado spesso!

Come ti ho detto la mia mente era alterata e non ero sicuro che eri te alla prox ti offro anche da bere.

Un ultima domanda, cosa pensi di fare una volta "terminata" la vita da pro (nel caso la terminerai prima o poi)?

MrBReal
09-03-2009, 17:16
Ah dimenticavo, per la birra a Bolo io ci son volentieri! Organizzate!

AlexB81
09-03-2009, 17:43
Come ti ho detto la mia mente era alterata e non ero sicuro che eri te alla prox ti offro anche da bere.

Un ultima domanda, cosa pensi di fare una volta "terminata" la vita da pro (nel caso la terminerai prima o poi)?

Ci pensero quando sara il momento ma la vita da pro non è cosi terribile:)

.:Stef:.
09-03-2009, 18:52
quando hai iniziato che ti hanno detto i tuoi genitori?

Beldin
09-03-2009, 19:10
piu volte in altri post hai detto che a sto gioco bisogna avere la costanza di fare 2k di fottute hands al giorno (potrei sbagliarmi sul numero di mani) ma allo stesso tempo dici di giocare quando ti senti rilassato e ben predisposto al gioco. Non ti capita mai di avere periodi in cui non hai voglia di giocare per cui difficilmente giocheresti il tuo A game? Come ovvi per riuscire cmq a sviluppare quel volume di gioco necessario per vivere?

AlexB81
09-03-2009, 20:56
COOL!! Sto a due passi (RN) se organizzate nn potrei mancare....

Consiglieresti a chi al momento grinda GD ma odia i SNG (LOL) di passare al cash su sito retard una volta raggiunto un br decente (tipo 10k iniziare a grindare NL100).

Penso puoi partire dal NL100 se sai gia cosa è il cash 6 max perke lo hai giocato su altri siti...come bankroll anke 30\50buyin dipende quanto senti la cifra e se ne hai idea.

AlexB81
09-03-2009, 20:58
quando hai iniziato che ti hanno detto i tuoi genitori?

All inizio niente ,dopo un po niente,poi mi hanno detto magari è meglio finisci universita poi fai quello che vuoi.
Poi ho lasciato universita e ora non mi dicono niente eccetto che sarebbe sensato avere una attivita magari piu avanti

AlexB81
09-03-2009, 21:01
piu volte in altri post hai detto che a sto gioco bisogna avere la costanza di fare 2k di fottute hands al giorno (potrei sbagliarmi sul numero di mani) ma allo stesso tempo dici di giocare quando ti senti rilassato e ben predisposto al gioco. Non ti capita mai di avere periodi in cui non hai voglia di giocare per cui difficilmente giocheresti il tuo A game? Come ovvi per riuscire cmq a sviluppare quel volume di gioco necessario per vivere?

Si capita non aver voglia di giocare ma capitano anche giorni che giochi 5 ore.Poi si puo pausare tipo 1 week.
In genere se conti 50k mani al mese a 2.5bb\100hands sono 25buyin+bonus 25buyin+bonus al NL100 sono 2500+diciamo 1k?Penso sia abbastanza per vivere e parliamo di NL100....
Considera che su 9 tavoli fai 800 mani ora....non mi sembra molto faticoso.

desci80
09-03-2009, 21:25
Penso puoi partire dal NL100 se sai gia cosa è il cash 6 max perke lo hai giocato su altri siti...come bankroll anke 30\50buyin dipende quanto senti la cifra e se ne hai idea.

Si beh diciamo che una minima idea di come giocare ABC TAG ce l'ho, ho fatto circa 50k mani 9-tablando il NL20 su noiq (ero tuo affiliato :p) a tipo 2.5 PTBB/100 e prima altre 25k su sun poker più o meno stesso winrate e ho studiato video sia di CR che di DC.
Che room consiglieresti attualmente per rapporto fish/bonus?

AlexB81
10-03-2009, 01:14
Si beh diciamo che una minima idea di come giocare ABC TAG ce l'ho, ho fatto circa 50k mani 9-tablando il NL20 su noiq (ero tuo affiliato :p) a tipo 2.5 PTBB/100 e prima altre 25k su sun poker più o meno stesso winrate e ho studiato video sia di CR che di DC.
Che room consiglieresti attualmente per rapporto fish/bonus?

le room italiane messaggi in privato per details

TonyT4
10-03-2009, 02:12
ripropongo la stessa domanda di desci80 sperando di avere anche io la risposta in pm....
che room italiane consigli attualmente?

AlexB81
10-03-2009, 18:41
ripropongo la stessa domanda di desci80 sperando di avere anche io la risposta in pm....
che room italiane consigli attualmente?

Ripero:non ponete la domanda qui in the well ma mandatemi msg in privato

Renar
10-03-2009, 20:58
Come si fa a capire quanti tavoli uno riesce a reggere ?
Io ho cominciato a giocare limit 1 tavolo per volta, piano piano ho aggiunto ora gioco 6 max, stile lag, 6 tavoli x volta 6 max, ogni tanto provo ad aggiungere il 7ttimo ma non so se e' xke' sto runnando bad o xke' nn sono in grado, non ci sto dietro..
Come si e' "evoluto" il tuo numero di tavoli ?

AlexB81
10-03-2009, 22:10
Come si fa a capire quanti tavoli uno riesce a reggere ?
Io ho cominciato a giocare limit 1 tavolo per volta, piano piano ho aggiunto ora gioco 6 max, stile lag, 6 tavoli x volta 6 max, ogni tanto provo ad aggiungere il 7ttimo ma non so se e' xke' sto runnando bad o xke' nn sono in grado, non ci sto dietro..
Come si e' "evoluto" il tuo numero di tavoli ?

Io ho fatto esattamente come te....pero son arrivato a 9:)))
Piano piano ce la fai anche tu tranquillo:)

The Echoes
11-03-2009, 15:17
Io ho fatto esattamente come te....pero son arrivato a 9:)))
Piano piano ce la fai anche tu tranquillo:)

Nel blog (o in un articolo non ricordo...) di Ryan Fee, lui affermava che per giocare a poker riuscendo ad adattarsi sempre al tavolo, ai diversi oppi e prendere sempre la top decision non si dovessero giocare più di 4 tavoli, altrimenti si rischiava di diventare dei robottini che fanno sempre le stesse cose nelle stesse situazioni non migliorando (e magari non individuando) i proprio leak, processo letale nell'avvicinamento ai medium/high stakes. Ora immagino che dopo un bel pò di esperienza (o anche magari con un software più lento) si possa giocare su 6 tavoli come su 4.
Sei d'accordo con quello che dice Fee?
E' player depandant?
Al raggiungimento dei 9 tavoli hai mantenuto la stessa frequenza di top decision come con 4 oppure era un'ottimo compromesso fra win rate diminuito/maggior mani&bonus = + soldi?

TY :)

Alex
11-03-2009, 16:38
Giochi anche live? (al casinò obv)

Se sì come riesci ad adattarti alla differenza di action rispetto all'online

e com'è il tuo rendimento?

AlexB81
11-03-2009, 19:43
Nel blog (o in un articolo non ricordo...) di Ryan Fee, lui affermava che per giocare a poker riuscendo ad adattarsi sempre al tavolo, ai diversi oppi e prendere sempre la top decision non si dovessero giocare più di 4 tavoli, altrimenti si rischiava di diventare dei robottini che fanno sempre le stesse cose nelle stesse situazioni non migliorando (e magari non individuando) i proprio leak, processo letale nell'avvicinamento ai medium/high stakes. Ora immagino che dopo un bel pò di esperienza (o anche magari con un software più lento) si possa giocare su 6 tavoli come su 4.
Sei d'accordo con quello che dice Fee?
E' player depandant?
Al raggiungimento dei 9 tavoli hai mantenuto la stessa frequenza di top decision come con 4 oppure era un'ottimo compromesso fra win rate diminuito/maggior mani&bonus = + soldi?

TY :)

Forse a giocare su 9 tavoli qualche decisione marginale posso sbagliarla.Ma se ho 3bb su 6 tavoli all ora sono 18bb.Se ho 2.5bb su 9 tavoli all ora sono 22.5bb e in piu maggiore bonus....

AlexB81
11-03-2009, 19:45
Giochi anche live? (al casinò obv)

Se sì come riesci ad adattarti alla differenza di action rispetto all'online

e com'è il tuo rendimento?

Ogni tanto gioco live per relax ...tipo invece di andare al cinema vai a giocare live e ti diverti perchè sono veramente donks assurdi.
Per il rendimento se vinci allo 0.5\1 online puoi giocare il 5\10 live se sei rollato:)

eltarta
13-03-2009, 00:28
Chi il migliore italino nel THE 6max dopo te ed esclusi amm. el sito?
Maggior pregio e peggior difetto come giocatore?
La stessa ma per l' Alex uomo?

AlexB81
13-03-2009, 23:08
Chi il migliore italino nel THE 6max dopo te ed esclusi amm. el sito?
Maggior pregio e peggior difetto come giocatore?
La stessa ma per l' Alex uomo?

Non lo so perchè ho giocato spesso solo con Gio online di "altri"...ma in generale non ce ne sono molti mi pare.
Maggior pregio che sono bankroll nitty e forse non vado broke....maggior difetto...che sono bankroll nitty e quindi ci metto piu tempo a salire di livellO:)
L ultima domanda è troppo difficile!
Pregio forse che dico sempre quello che penso e questo a volte crea problemi ...difetti vari...fra cui non dare troppe seconde chance e in generale dare molto peso a cose che per gli altri possono essere trascurabili e quindi restare spesso deluso dalle persone.

TonyT4
16-03-2009, 01:07
senti molto lo stress di una sessione andata male?
si ripercuote nelle tue relazioni sociali un bad run?
dato che trovo il cash un pò altalenante come risultati (almeno per me)

AndreaDM
16-03-2009, 03:42
hai qualche suggerimento per rimanere il + più possibile focused sui tavoli?

te lo chiedo perchè credo di aver trovato il mio peggio leak, ed è fondamentalmente il motivo percui negli ultimi 3 mesi e mezzo ho giocato praticamente solo HU

AlexB81
16-03-2009, 17:41
senti molto lo stress di una sessione andata male?
si ripercuote nelle tue relazioni sociali un bad run?
dato che trovo il cash un pò altalenante come risultati (almeno per me)

All inizio si.Ma se giochi con bankroll cioe 100buyin e sai di essere vincente a meno di sessione andata veramente male tipo -10buyin non sono stressato...e con il tempo ho imparato a tenere abbastanza diviso il poker dalle relazioni sociali.
Ovviamente se runni godlike sei piu happy:) quindi un po influisce:)

AlexB81
16-03-2009, 17:43
hai qualche suggerimento per rimanere il + più possibile focused sui tavoli?

Prova a aumentare\diminuire il numero di tavoli e trova la quantità giusta...
poi gioca come se dovessi dare una spiegazione sensata a uno che ti osserva e fai pause ogni 1-2 ore in base a come reggi tu.

TonyT4
16-03-2009, 22:21
hai letto particolari libri sul cash game?
ne consigli qualcuno?
io sto leggendo a tempo moooooolto perso i due volumi di harrington

AlexB81
16-03-2009, 23:24
hai letto particolari libri sul cash game?
ne consigli qualcuno?
io sto leggendo a tempo moooooolto perso i due volumi di harrington

NL Holdem Theory and practice mi è piaciuto...per il resto...meglio fare abbonamento a deucescracked e vedere tanti video:)
Per i tornei e cash i libri dicono cose fondamentali ma poi i video fanno capire meglio.

volatore di aquiloni
17-03-2009, 00:59
Complimenti x i risultati.
Mi puoi dire i tuoi vp$ip pfr in base alla posizione? Che BB/100 hai nel big blind?

AlexB81
17-03-2009, 13:33
Complimenti x i risultati.
Mi puoi dire i tuoi vp$ip pfr in base alla posizione? Che BB/100 hai nel big blind?

Il vp$ip in base alla posizione e pfr non lo dico ma comunque dipende dal tavolo e da come mi sono alzato.
Nel BB era tipo -0.10

ken parker
19-03-2009, 09:30
Puoi consigliare materiale sui sit'n go?

Libri, articoli, video...

Daft Simo
19-03-2009, 10:53
Più Grande Downswing in termini di durata in xk hands e entità della perdita?
Più grande periodo di Breakeven?

AlexB81
20-03-2009, 02:03

Non ne ho idea penso i siti di coaching siano ok ma meglio chiedi a Rebel per i sng

AlexB81
20-03-2009, 02:05
Più Grande Downswing in termini di durata in xk hands e entità della perdita?
Più grande periodo di Breakeven?

Downswing direi -10buyin in un giorno tipo 2500\3000 mani.
Periodo di breakeven uhm direi 50k mani

rebel
20-03-2009, 05:32

articoli direi di studiarti le varie cose scritte (in inglese) sull'icm.
libri nn saprei dirti, forse quelli di moshman o altra gente, cmq moderni, sono carini, io nn li ho letti.
video di pro stranieri sono rimasto molto deluso da spacegravy, consiglio beanmo su sharkscope o pokerxfactor, credo lavori li ora, ma quelli di pokerxfactor nn li ho visti, quelli su scope erano ottimi.

lorenzissimo
23-03-2009, 03:01
Come cambia la tua strategia quando al tavolo ci sono diversi reg skillati (anche se sono inferiori a te, obv) rispetto a quando il tavolo è tutto fish?
Fai una selezione diversa delle starting hand? Cambi l'entità delle puntate?

Potresti rispondere alla stessa domanda anche nel caso degli MTT?

thanks

AlexB81
23-03-2009, 16:29
Come cambia la tua strategia quando al tavolo ci sono diversi reg skillati (anche se sono inferiori a te, obv) rispetto a quando il tavolo è tutto fish?

Se al tavolo sono tutti regular la position conta molto di piu e le mani un po di meno ..conta di piu quello che rappresenti.
Se sono molti fish cerco di giocare piu mani anche out of position ,3bettare vero se callan come i fish i 3bet,e ingrandire il piatto postflop.Considero l essere oop vs un fish come una cosa che compensa la sua fishaggine.

Potresti rispondere alla stessa domanda anche nel caso degli MTT?

MTT da 200 che son quelli che faccio o piu in genere non son tutti fish o regular.Dipende troppo dagli omini quindi non ti posso dare indicazioni precise.

Pusher
24-03-2009, 00:10
Se sono molti fish cerco di giocare piu mani anche out of position ,3bettare vero se callan come i fish i 3bet,e ingrandire il piatto postflop.Considero l essere oop vs un fish come una cosa che compensa la sua fishaggine.

Con i fish giochi più LAG? consigli per questa strategia?

AlexB81
24-03-2009, 12:16
Con i fish giochi più LAG? consigli per questa strategia?

Con i fish cerco di entrare più spesso in pots vs di loro anche perchè il loro tempo di vita è breve...poi dipende dal tipo di fish....
Ci son quelli che callan con tutto sul flop ma al turn foldan tutto a meno di toppair top kicker,ci son quelli che foldan alle cbet sui flop,altri che non bluffano mai ...dipende troppo dal tipo di fish per dare una strategy..

Pusher
24-03-2009, 12:29
io su room fishose ho il problema che le cbet al flop vengono callate tipo sempre e non so mai se sparare un altro bullet o arrendermi per non semicommittarmi:blush:

AlexB81
24-03-2009, 12:35
io su room fishose ho il problema che le cbet al flop vengono callate tipo sempre e non so mai se sparare un altro bullet o arrendermi per non semicommittarmi:blush:

è un problema comune ma dipende molto dall opponent e dal flop:)

fratak
26-03-2009, 04:21
ciao alexb81,
un giocatore non particolarmente dotato ma TOTALMENTE DISCIPLINATO potrebbe secondo te arrivare easy a giocare ed essere vincente al NL400?

AlexB81
26-03-2009, 04:34
ciao alexb81,
un giocatore non particolarmente dotato ma TOTALMENTE DISCIPLINATO potrebbe secondo te arrivare easy a giocare ed essere vincente al NL400?

Fino al NL200 secondo me ci possono arrivare tutti con studio.Dal NL200 al NL400 cambia il modo di ragionare ed è dura....sicuramente uno indisciplinato non puo fare questo per lavoro.Sono certo al 100% che i regular del NL1000 di oggi non son solo i piu forti ma quelli piu disciplinati....alcuni dei piu forti son andati rotti...

Dizzy
29-03-2009, 15:16
su che room giochi attualmente ?

AlexB81
29-03-2009, 18:19
su che room giochi attualmente ?

Adesso sto facendo il Sunday su Stars.it :)

eltarta
29-03-2009, 18:43
tu e nn solo dite che dal nl400 cambia il tipo di gioco di molto ripetto a 100 e 200.
Cosa effettivamente cambia a questo livello?

AlexB81
29-03-2009, 19:36
tu e nn solo dite che dal nl400 cambia il tipo di gioco di molto ripetto a 100 e 200.
Cosa effettivamente cambia a questo livello?

Cambia che ci sono molti piu regulars e sono tutti molto più aggressivi preflop quindi anche la varianza aumenta.Oltre al fatto che sanno leggere meglio le mani e sfruttare i leaks degli altri

Seven986
30-03-2009, 13:53
Cambia che ci sono molti piu regulars e sono tutti molto più aggressivi preflop quindi anche la varianza aumenta.Oltre al fatto che sanno leggere meglio le mani e sfruttare i leaks degli altri

come si impara a scovare i leaks degli oppo e a sfrutarli a proprio vantaggio?

AlexB81
30-03-2009, 14:13
come si impara a scovare i leaks degli oppo e a sfrutarli a proprio vantaggio?

Ad esempio se alcuni callano le cbet al flop e foldan i turn betti piu turn quando betti flop....altri giocano troppo oop...altri 4bettano solo AA\KK e puoi foldare più tranquillo etc etc...
in pratica capisci come giocano e gli errori che fanno e ti adatti

fratak
07-05-2009, 21:08
ciao alexb,
ho già postato la questione ma nessuno ha risp :( ho postato sul the well di luciom e quindi te lo chiedo anche qui:
multitablando 4 o + tavoli 6max, quali statistiche hai configurato su HUD? e in che modo le ritieni utili?
grazie per la disponibilità :)

zappass
09-05-2009, 09:59
ahahha top 10 in Italia con Mtg e chi non ci è stato???
Grande Alexb, mi ricorodo ancora quando tutti ti odiavano perchè giocavi alla regola e invece a me sembrava normale attaccarsi alle regole, altrimenti ,perchè le avrebbero inventate???
Cmq come facevo un tempo con Magic sto cercando di seguire quello che fai...magari riesco a "scannare" di più ma questo non si può sapere ;-) This is the snowboard power :D

Una domanda anche io....Quante ore dedichi al giorno al pkr? Da quanto sono le tue sessioni giornaliere? Ti capita di quittarne una perchè stai tiltando contro un noob?
Z

Aacrackk
09-05-2009, 11:57
...

hek93
24-05-2009, 17:29
ciao, è utile la guida in pdf di ryan fee sul 6 max?

AlexB81
14-06-2009, 17:55
ciao alexb,
ho già postato la questione ma nessuno ha risp :( ho postato sul the well di luciom e quindi te lo chiedo anche qui:
multitablando 4 o + tavoli 6max, quali statistiche hai configurato su HUD? e in che modo le ritieni utili?
grazie per la disponibilità :)

Cbet\FoldToCbet preflopraise\vpip e numero di mani giocate poi ci vuole % di 3bet e 4bet.
sono utili relativamente perche ad esempio dei 23\19 posson esser molto diversi fra loro...magari uno molto nitty utg e l altro no.
Inoltre la gente cambia modo di giocare...sono molto utili le note.
Le stats fan individuare instant il fish.Ma tipo io dei giorni gioco lag e dei giorni nitty per esser meno leggibile.

AlexB81
14-06-2009, 17:56
ciao, è utile la guida in pdf di ryan fee sul 6 max?

Si decisamente fatta bene

AlexB81
14-06-2009, 17:59
ahahha top 10 in Italia con Mtg e chi non ci è stato???
Grande Alexb, mi ricorodo ancora quando tutti ti odiavano perchè giocavi alla regola e invece a me sembrava normale attaccarsi alle regole, altrimenti ,perchè le avrebbero inventate???
Cmq come facevo un tempo con Magic sto cercando di seguire quello che fai...magari riesco a "scannare" di più ma questo non si può sapere ;-) This is the snowboard power :D

Una domanda anche io....Quante ore dedichi al giorno al pkr? Da quanto sono le tue sessioni giornaliere? Ti capita di quittarne una perchè stai tiltando contro un noob?
Z

ciao zappino:)
Dipende molto non ho una tabella fissa di ore...gioco quando mi sento che posso giocare A-game.
All inizio un po tiltavo come tutti con il tempo ho smesso ma in genere faccio sessioni da 1 ora e poi pauso un po per stare sempre focused

ominoretard
14-06-2009, 18:30
another question:per iniziare a grindare il 6max nl 10 consigli quindi leggere fee book +abbonamento dc?bankroll su room ipoker con rakeback 50 percento quanto consigli?

ominoretard
14-06-2009, 18:33
ma anche tipo room + fishosa come dollaro poker quanto consigli di bakroll?

AlexB81
14-06-2009, 18:45
another question:per iniziare a grindare il 6max nl 10 consigli quindi leggere fee book +abbonamento dc?bankroll su room ipoker con rakeback 50 percento quanto consigli?

Si fee book+abbonamento deuces e leggere 2+2.
Bankroll 500 dollari per stare tranquillo.

AlexB81
14-06-2009, 18:45
ma anche tipo room + fishosa come dollaro poker quanto consigli di bakroll?

30buyin

ominoretard
14-06-2009, 19:09
grz mille

lorenzissimo
15-06-2009, 12:15
Perché il 6max è più diffuso e più praticato dai reg rispetto al full ring?

Che cambia a livello strategico tra i due tipi di tavoli?

Per quanto riguarda video sul NLHE 6max, meglio deucescracked o cardrunners?

AlexB81
17-06-2009, 13:03
Perché il 6max è più diffuso e più praticato dai reg rispetto al full ring?

Che cambia a livello strategico tra i due tipi di tavoli?

Per quanto riguarda video sul NLHE 6max, meglio deucescracked o cardrunners?

Io full ring gioco solo live...Il punto è che meno si è al tavolo piu mani fai e quindi piu scelte hai...di conseguenza meno si è e piu è facile prenderli ai fish.
Ora deucescracked direi.

Genzo
17-06-2009, 15:58
Se ho interpretato bene quello che hai scritto, un approccio loose/passive preflop è più indicato su room fishosa?

AlexB81
17-06-2009, 19:14
Se ho interpretato bene quello che hai scritto, un approccio loose/passive preflop è più indicato su room fishosa?

Se sei bravo postflop si...se no gioca solo le vere:)

ilprincipedario
13-07-2009, 14:58
Si decisamente fatta bene

Ciao, volevo chiederti circa questa guida se è giusto incorporare la visione su come giocare le coppiette che ha proposto Luciom.
Inoltre volevo sapere quali sono le prime mani che un TAG aggiunge al proprio range da UTG per diventare LAG (sono proprio le coppiette?).

lorenzissimo
13-07-2009, 15:50
Ciao, volevo chiederti circa questa guida se è giusto incorporare la visione su come giocare le coppiette che ha proposto Luciom.
ovvero? link?

ilprincipedario
13-07-2009, 15:59
Ecco il link http://forum.continuationbet.com/showthread.php?t=1440

TonyT4
15-07-2009, 23:56
a che stake giochi abitualmente su room retard?
(se mi dici anche il nick mi piacerebbe vedere l'action mentre giochi , ovviamente sempre se vuoi;))

AlexB81
21-07-2009, 22:55
I nick non li dico.Da utg puoi iniziare a raisare any pair ,KTs+,suited connectors

Sniper
21-07-2009, 23:15
Ciao Alex
da quello che leggo/sento in giro il cash sulle .it avra' un rake altissimo
si parla del 20% ma sono solo voci (sempre che parta)
tuttavia sara' sempre conveniente giocare sulle .it con rakeback basso ma acquario piu' appetibbile
oppure optare per il .com dove si arriva al 40/45% di rakeback in alcuni casi?

vorrei dare un volto ad AlexB ci sono foto in giro?
verrai a Saint Vincent? a Venezia?

TonyT4
22-07-2009, 00:39
I nick non li dico.Da utg puoi iniziare a raisare any pair ,KTs+,suited connectors
22+ KTs+ 98s+ , insomma come consiglia ryann fee nel suo libro?

hai qualche consiglio in particolare per adattarsi agli interdetti dei low stakes delle room retard?

AlexB81
22-07-2009, 04:01
Ciao Alex
da quello che leggo/sento in giro il cash sulle .it avra' un rake altissimo
si parla del 20% ma sono solo voci (sempre che parta)
tuttavia sara' sempre conveniente giocare sulle .it con rakeback basso ma acquario piu' appetibbile
oppure optare per il .com dove si arriva al 40/45% di rakeback in alcuni casi?

vorrei dare un volto ad AlexB ci sono foto in giro?
verrai a Saint Vincent? a Venezia?

non sara rake 20%...lo stato trattiene il 20% del raked pare..ma non ha senso parlare ora di questo senzai dati reali.
Vado a Venezia l 1 agosto per l highroller...e ho facebook:)

AlexB81
22-07-2009, 04:03
22+ KTs+ 98s+ , insomma come consiglia ryann fee nel suo libro?

hai qualche consiglio in particolare per adattarsi agli interdetti dei low stakes delle room retard?

No dipende molto da omini,con alcuni devi raisare e cbettare..con altri bettare flop e turn,con altri reraisarli e cbettare..con altri bettare solo vero.Dipende troppo da caso a caso

ilprincipedario
22-07-2009, 08:45

Ciao alex, volevo capire se questa era la risposta per la mia domanda...

Inoltre volevo sapere quali sono le prime mani che un TAG aggiunge al proprio range da UTG per diventare LAG (sono proprio le coppiette?).

Se è così potresti rispondere anche alla prima parte? Scusa per il disturbo, è che senza il quote non ci ho capito niente...

Sniper
22-07-2009, 09:42
...e ho facebook:)
mi addi? :p
spero di conoscerti a Venezia
ciao

AlexB81
22-07-2009, 10:37
Se è così potresti rispondere anche alla prima parte? Scusa per il disturbo, è che senza il quote non ci ho capito niente...[/quote]

non è una cosa fissa come una ricetta....c è gente che tipo A9s utg lo raisa e altri che non lo fanno e lo stesso per 56s ad esempio.
Uno che gioca 18\15 puo aver range utg un po diverso da un altro 18\15 e lo stesso si puo dire per uno un po piu lag.
Ti consiglio di scaricare pokerstove e aumentare a poco a poco la % del range cosi vedi come variano le mani che raisi.

AlexB81
22-07-2009, 10:41
mi addi? :p
spero di conoscerti a Venezia
ciao

aggiunto!

ilprincipedario
22-07-2009, 11:22
Se è così potresti rispondere anche alla prima parte? Scusa per il disturbo, è che senza il quote non ci ho capito niente...

non è una cosa fissa come una ricetta....c è gente che tipo A9s utg lo raisa e altri che non lo fanno e lo stesso per 56s ad esempio.
Uno che gioca 18\15 puo aver range utg un po diverso da un altro 18\15 e lo stesso si puo dire per uno un po piu lag.
Ti consiglio di scaricare pokerstove e aumentare a poco a poco la % del range cosi vedi come variano le mani che raisi.[/quote]

Ti ringrazio.
Ho provato pokerstove, ma non capisco con quale criterio selezione le top x hands, se lo fa considerando lo showdown o il valore della mano al flop (diciamo: se tiene presente o meno le classificazioni pane e burro, ecc. di sklansky)

AlexB81
22-07-2009, 18:13
Ti consiglio di scaricare pokerstove e aumentare a poco a poco la % del range cosi vedi come variano le mani che raisi.

Ti ringrazio.
Ho provato pokerstove, ma non capisco con quale criterio selezione le top x hands, se lo fa considerando lo showdown o il valore della mano al flop (diciamo: se tiene presente o meno le classificazioni pane e burro, ecc. di sklansky)[/quote]

In pratica dovrebbe prendere AA e calcola come sta in all in preflop vs le altre mani possibili e fa cosi con tutte le mani .In base a questi valori le ordina e dopo quando te metti top x % prende le top x.

TonyT4
23-07-2009, 16:11
su room retard usi qualche software per vedere le stats di gioco tue e dei giocatori?

VIN$
23-07-2009, 18:48
Sei disposto a fare coaching?

tnx

AlexB81
23-07-2009, 19:32
su room retard usi qualche software per vedere le stats di gioco tue e dei giocatori?

no

AlexB81
23-07-2009, 19:34
Sei disposto a fare coaching?

tnx

Si ma prendo 100 all ora le prime 2 ore di prova.Poi 150 all ora che è tariffa standard.Per vedere i prezzi guarda su www.deucescracked.com (http://www.deucescracked.com) io coacho fino al 5\10 ovviamente ha senso per chi fa dal 2\4 in su...1\2 è tirato.

VIN$
23-07-2009, 19:50
Ok. Tnx

Polpetta
24-09-2009, 10:24
----ti vorrei chiedere... cosi come fatto per luciom e zioslim .... quale è stata l'action postflop che ti ha dato piu miglioramenti e che magari prima ignoravi... e che poi studiandone gli aspetti hai fatto propria...

Allora ....direi che son migliorato molto da quando ho capito in che modo e in quali spot fare i second barrels e il non cbettare 100% come fanno alcuni regulars.

----quale invece sopravvalutata o usata male...

Cbettare troppo contro altri regulars skillati

AlexB81
01-10-2009, 14:08
----ti vorrei chiedere... cosi come fatto per luciom e zioslim .... quale è stata l'action postflop che ti ha dato piu miglioramenti e che magari prima ignoravi... e che poi studiandone gli aspetti hai fatto propria...

Allora ....direi che son migliorato molto da quando ho capito in che modo e in quali spot fare i second barrels e il non cbettare 100% come fanno alcuni regulars.

----quale invece sopravvalutata o usata male...

....

.:Stef:.
01-10-2009, 16:05
quanto pensi che sia importante il trashtalking? (intendo sia contro fish che contro regs)

Polpetta
01-10-2009, 16:05

io gioco il nl 50 e solo ora inizio a pensare ai 2barrell e ogni tanto li utilizzo su board non tanto connessi e soprattutto bassi..... ovviamente però poi non mi devo meravigliare se al mio livello mi chiamano con una coppia ( tipo su un flop 893 villain a8off) hittata sul flop fino al river

i reg skillati per fortuna non ne ho visti ancora :) super microlimite da room retard

grazie mille e ancora complimenti

AlexB81
07-10-2009, 01:29
quanto pensi che sia importante il trashtalking? (intendo sia contro fish che contro regs)

ciao,
in generale contro gli opponent giusti è +ev e se fatto in modo sensato ti puo far guadagnare qualkosa in piu.

lorenzissimo
07-10-2009, 01:36
ciao,
in generale contro gli opponent giusti è +ev e se fatto in modo sensato ti puo far guadagnare qualkosa in piu.
Quali sono gli opponent giusti? Semplicemente quelli che tiltano facilmente se trashtalkati.. o sottointendi qualcos'altro?

E qual è il modo sensato?

Kanaglia
09-10-2009, 17:23
ciao alex complimentoni per i tuoi risultati, ti faccio una sola domanda:

per quanto tempo secondo te si potranno avere guadagni decenti parlando di cash fino al NL200 sia sulle retard che sulle .IT/.COM?

grazie

roro1982
14-10-2009, 19:47
Ciao,ho visto che sei stato a Nova Gorica per l'IPT...
Com'e' stata l'esperienza???
Ma soprattutto...com'e' stato il FRATELLOOOOO????
ahahahahahah

AlexB81
23-10-2009, 11:55
Quali sono gli opponent giusti? Semplicemente quelli che tiltano facilmente se trashtalkati.. o sottointendi qualcos'altro?

E qual è il modo sensato?

Opponent giusto è in pratica un semiregular che puo tiltare.

AlexB81
23-10-2009, 11:56
ciao alex complimentoni per i tuoi risultati, ti faccio una sola domanda:

per quanto tempo secondo te si potranno avere guadagni decenti parlando di cash fino al NL200 sia sulle retard che sulle .IT/.COM?

grazie

per sempre

AlexB81
23-10-2009, 11:57
Ciao,ho visto che sei stato a Nova Gorica per l'IPT...
Com'e' stata l'esperienza???
Ma soprattutto...com'e' stato il FRATELLOOOOO????
ahahahahahah

A NovaGorica mi sono divertito!Ogni tanto come vacanza si può fare un evento live e ho conosciuto gente simpatica come fratelloooooo!!!:galb:

Polpetta
12-11-2009, 12:34
da un altro 3d!hai scritto

Io ho subito periodi veramente terribili ed ero top3 del network ipoker (detto dai regulars su 2+2) al NL400\NL600 quando c era Noiq ancora su ipoker e quindi infestato di tutti i topregulars europei.

sicuramente quel risultato non lo hai potuto ottenere giocando ABC contro tutti quei regular
ma come si fa ad essere EV+ fra tutti regular e penso abbastanza skillati considerato il livello

se non si gioca ABC , credo che non si possa giocare abc per batterli, che diavolerie ti sei inventato ? LOOOL
ma poi allontanandosi dal benedetto abc non si commettono errori?
tipo è abc raisare un flop dove abbiamo settato, e se non lo facciamo( quindi ci allontaniamo dall'abc ) magari sbagliamo

in sostanza ... battere fish lo possiamo fare tutti... battere i reg è un 'altra cosa :D
se ti va puoi fare un libro su questo tema .... io ti raggiungo e me lo presti ? facciamo cosi ?? ahhahahahahahahh

lol a parte gli scherzi...nei forum si è soliti consigliare nei post sulle mani le scelte migliori da fare... e di solito si parla di ABC

come superare questo ABC... dove studiare ? cosa sperimentare?
per esempio tu dicevi di giocare un giorno loose e un giorno nitty cosa che mi ha colpito, e che da ingenuo non avevo "ancora" immaginato perchè giocando tra fish non ne ho sentito il bisogno... ecco questa penso sia un buon esempio di non ABC

ma sono cose rare da trovare

AlexB81
13-11-2009, 15:42
[QUOTE=Polpetta;205130]da un altro 3d!hai scritto

Io ho subito periodi veramente terribili ed ero top3 del network ipoker (detto dai regulars su 2+2) al NL400\NL600 quando c era Noiq ancora su ipoker e quindi infestato di tutti i topregulars europei.

sicuramente quel risultato non lo hai potuto ottenere giocando ABC contro tutti quei regular
ma come si fa ad essere EV+ fra tutti regular e penso abbastanza skillati considerato il livello

---Ogni regulars ha dei leak se tu capisci quali hai read migliori quindi metti sui range giusti ,quindi fai meno errori e piu soldi.

se non si gioca ABC , credo che non si possa giocare abc per batterli, che diavolerie ti sei inventato ? LOOOL
ma poi allontanandosi dal benedetto abc non si commettono errori?
tipo è abc raisare un flop dove abbiamo settato, e se non lo facciamo( quindi ci allontaniamo dall'abc ) magari sbagliamo

---Se sei di bb calli raise di button e floppi K28 se checkraisi e sei tag in genere sei in bluff spesso o hai settato.In quanto AK\KQ\KJ spesso li reraisi e se hai pocke pair e raisi sei exploitable se ti 3betta flop (good luck).Quindi ad esempio dovresti mixare di piu e callare ogni tanto con i set invece di raisare...callare i raise ogni tanto con KQ etc...

come superare questo ABC... dove studiare ? cosa sperimentare?
per esempio tu dicevi di giocare un giorno loose e un giorno nitty cosa che mi ha colpito, e che da ingenuo non avevo "ancora" immaginato perchè giocando tra fish non ne ho sentito il bisogno... ecco questa penso sia un buon esempio di non ABC

---la cosa migloire è vedere i video su ducescracked NL1000 ma il trick è mettere tante note e adattarsi sempre...ogni tanto anche giocando con linee diverse dalle usuali.

Polpetta
13-11-2009, 18:02
grazie mille per la risposta

Polpetta
14-11-2009, 10:11
Dimenticavo ... sempre a proposito dello studio sui reg che si può fare ... per scoprirne i leak... su full tilt quando si va allo showdown ed un avversario mucka

successivamente nello storico si può vedere cosa aveva

a me sta cosa fa tiltare... pensi sia giusto?
sicuramente è utilissimo per capire gli oppo, cosi possiamo scoprire il gioco che fanno... magari qualcuno può giocar male anche per metagame ... cosa che si fa ed è altrettanto DIABOLICA nel senso che questo giochino nasconde mille insidie

-- al NL400\NL600 quando c era Noiq
li pure si poteva usufruire dello storico per questo?

AlexB81
14-11-2009, 11:31
li pure si poteva usufruire dello storico per questo?[/QUOTE]

In tutti i siti normali ti fanno vedere hand history:)
Piu che altro a volte vs regulars fai call un po tirati per capire se sbarrella a caso oppure no.

Polpetta
14-11-2009, 11:33
li pure si poteva usufruire dello storico per questo?

Piu che altro a volte vs regulars fai call un po tirati per capire se sbarrella a caso oppure no.[/QUOTE]

1 pensi che sia giusto?
2 potessi scegliere se avere questa funzionalità o meno cosa faresti?
mi spiego meglio sei ancora piu EV avendo questa arma oppure no?

gambadilegno
14-11-2009, 14:28
hai mai dovuto fare level down?

AlexB81
16-11-2009, 13:32
Piu che altro a volte vs regulars fai call un po tirati per capire se sbarrella a caso oppure no.

1 pensi che sia giusto?
2 potessi scegliere se avere questa funzionalità o meno cosa faresti?
mi spiego meglio sei ancora piu EV avendo questa arma oppure no?[/QUOTE]

giusto o meno è cosi..io preferisco sia disponibile cosi chi vuole puo andare a vedere etc...i fish non lo fanno comunque

AlexB81
16-11-2009, 13:34
hai mai dovuto fare level down?

Giocando superrollato e facendo levelup solo quando me lo sento no.
A volte gioco piu basso solo per essere piu tranquillo e non subire troppo la varianza.

fabioalba82
21-11-2009, 18:18
Ciao e complimenti per il well.
Volevo chiederti se hai mai visto i video cash 6hand di pokermagia. Se si pensi possano essere utili? (visto che erano gratis prima del rinnovamento del sito) Cosa pensi del livello di gioco dei pl. italiani che hanno fatto questi video?
Poi 2 consigli:
- una room non retard cash che mixi un buon compromesso tra livello dei pl, rakeback e promo, che supportano software (per NL100)
- di room .retard conosco solo dollaro ne esistono altre?
Grazie per le risp che mi darai.

AlexB81
21-11-2009, 18:29
Ciao e complimenti per il well.
Volevo chiederti se hai mai visto i video cash 6hand di pokermagia. Se si pensi possano essere utili? (visto che erano gratis prima del rinnovamento del sito) Cosa pensi del livello di gioco dei pl. italiani che hanno fatto questi video?

----Ne ho visto uno di somfranz e ho commentato nel thread che era stato aperto i primi 20minuti.Ho visto solo quello quindi sugli altri non posso parlare....quel video non mi è piaciuto e nel thread ho spiegato i motivi.

Poi 2 consigli:
- una room non retard cash che mixi un buon compromesso tra livello dei pl, rakeback e promo, che supportano software (per NL100)

---Attualmente le migliori sono le skin del network ipoker.

- di room .retard conosco solo dollaro ne esistono altre?
Grazie per le risp che mi darai.

Si ne esiste un altra se ti interessa mandami messaggio in privato.

TonyT4
23-11-2009, 20:18
il cash sulle .it ti cambierà molto orari\sessioni di gioco? giocherai di + vista la maggior edge?

AlexB81
24-11-2009, 02:35
il cash sulle .it ti cambierà molto orari\sessioni di gioco? giocherai di + vista la maggior edge?

No.Giochero quando mi sento di giocare bene e le mie sessioni avranno durata in base a come sto io,,, non in base al resto o ai results.
Spero mettano il 5\10 come sulle .com con il reload.

Antani
29-11-2009, 15:41
Sei a un tavolo medio 25/50 con un buon giocatore aggressivo vincente.
Stack da 5k.
Lui apre 175 dall'HJ. Hero 3betta 625 dal bottone. Foldano all'HJ che calla.
Ora hai la possibilità di scegliere la tua mano:
preferiresti avere KJo, 75 s, 88 o A2 s (in ordine)?
Puoi spegare perchè?
Quanto è importante?

AlexB81
29-11-2009, 21:34
Sei a un tavolo medio 25/50 con un buon giocatore aggressivo vincente.
Stack da 5k.
Lui apre 175 dall'HJ. Hero 3betta 625 dal bottone. Foldano all'HJ che calla.
Ora hai la possibilità di scegliere la tua mano:
preferiresti avere KJo, 75 s, 88 o A2 s (in ordine)?
Puoi spegare perchè?
Quanto è importante?

Dipende da come gioca lui(lag o nitty),cosa 4betta e con cosa calla i 3bet.In generale piu è aggro postflop e piu preferisco KJ\88 per mettere lo stack dentro senza dubbi.Sono sicuramente vicine ma per quanto scritto sopra direi KJ>88 perchè sono piu happy quando metto i soldi dentro....e inoltre 88 non è bellissimo reraisarlo perche ogni tanto si viene 4bettati ma questo non è inerente alla domanda in quanto si suppone che si viene solo callati.
Fra 75s e A2s preferisco 75s perchè quando cbettiamo flop e veniamo callati spesso con l asso non siamo buoni se lo floppiamo se cbettiamo 75s su un board alto possiamo far foldare la pair dell altro.

Quindi direi KJ 88 75s A2s

The Echoes
30-11-2009, 01:42
Ho visto che sulle varie room hai tutti i nick uguali... quanto ti ha dato fastidio dove inserire il 19 su stars.it? Su ste cose io potrei tiltare :galb:

AlexB81
30-11-2009, 04:10
Ho visto che sulle varie room hai tutti i nick uguali... quanto ti ha dato fastidio dove inserire il 19 su stars.it? Su ste cose io potrei tiltare :galb:

Abbastanza fastidio:)))))

Valderrama
05-12-2009, 18:48
1)Per lvluppare aspetti:

- di essere rollato per il livello successivo(indipendentemente da quanti nx consideri necessari per sentirti rollato)

- di tenere un determinato bb/100 su un campione significativo di mani

- di sentire di dominare il livello, a prescindere dai dati numerici di cui sopra

- una combinazione di questi aspetti

2)visto che su .tard la partita dal NL400 in su sta diventando affare tra regular(molti più 100x rispetto a prima dell'estate ad esempio) e che la rake è nettamente più alta, consigli di giocare su .com normali o consideri le .tard comunque più profittevoli? Nel primo caso, quale .com consiglieresti nello specifico?

Grazie

AlexB81
05-12-2009, 23:05
1)Per lvluppare aspetti:

- di essere rollato per il livello successivo(indipendentemente da quanti nx consideri necessari per sentirti rollato)

----VERO

- di tenere un determinato bb/100 su un campione significativo di mani

----VERO perche se hai il roll ma non batti il livello sotto vai rotto.

- di sentire di dominare il livello, a prescindere dai dati numerici di cui sopra

----"sentire" lo senti dopo 200k mani e con bb\ora alta quindi collegato al punto precedente.

- una combinazione di questi aspetti

----Decisamente si.

2)visto che su .tard la partita dal NL400 in su sta diventando affare tra regular(molti più 100x rispetto a prima dell'estate ad esempio) e che la rake è nettamente più alta, consigli di giocare su .com normali o consideri le .tard comunque più profittevoli? Nel primo caso, quale .com consiglieresti nello specifico?

Grazie

Io non vedo cosi tanti regular fastidiosi pero forse è perche gioco da 4anni ma son molto indietro rispetto .cpm

Polpetta
23-12-2009, 19:27
ciao alex
volevo chiederti quali oppo è profittevole/possibile coldcallare preflop per magari
c/r flop oop o raisare flop se ip? cioè che stats tenere in considerazione se è possibile?

cosi mi verrebbe da pensare omini lag che cbettano tipo sempre!
probabilmente sbaglio... hai altri esempi?

te lo chiedo perchè ho notato che praticamente io non ne faccio tanti di c/r per intenderci anche in air al flop :( anche perchè per ora opto per una strategia molto molto aggro preflop, difficile quindi che veda un flop non da or

dimenticavo gioco small stakes nl100 6max
e grazie infinite

AlexB81
23-12-2009, 20:47
[QUOTE=Polpetta;228328]ciao alex
volevo chiederti quali oppo è profittevole/possibile coldcallare preflop per magari
c/r flop oop o raisare flop se ip? cioè che stats tenere in considerazione se è possibile?

----La domanda messa cosi non ha molto senso.Se calli i raise con intenzione di raisare la sua cbet comunque puoi callare con atc lol.In generale in position puoi callare ad esempio con pocket pairs\suited connectors.
Ovviamente se omino cbetta solo vero ad esempio puoi callare piu wide e bettare quando checka.Se cbetta troppo puoi raisarlo anke con air ma poi devi vedere se lui inizia a 3bettarti sul flop.Dipende da troppi fattori per darti risposta sensata.Se hai dietro gente che squeeza ogni tanto puoi callare con premium hands.
Se omino è nitty e checka flop e fai 3barrell tu...se folda i river lo puoi far piu spesso di callare.Ovviamente meglio callare con 22 piuttosto ke JQ dove non sai dove stai vs utg opener.

cosi mi verrebbe da pensare omini lag che cbettano tipo sempre!
probabilmente sbaglio... hai altri esempi?

----Esser lag pre non significa esserlo anke postflop.

Polpetta
23-12-2009, 20:57
grazie mille come sempre

Ovviamente se omino cbetta solo vero ad esempio puoi callare piu wide e bettare quando checka
per te (e forse per tanti? speriamo di no :)) può esser banale ma io non ci avevo mai pensato, è un 'arma in piu da provare
ty

ominoretard
26-12-2009, 09:55
hai letto questo libro?http://www.boogaloopublishing.com/pagine/libro_poker.asp?id=77
se si cosa ne pensi?

AlexB81
29-12-2009, 13:52
hai letto questo libro?http://www.boogaloopublishing.com/pagine/libro_poker.asp?id=77
se si cosa ne pensi?

non l ho letto mi spiace:(

Bigbosos
17-01-2010, 01:13
Ciao alex, hai letto i libri di harrington sul cash game?

Pensi che possano essere utili solo come basic oppure possono aiutare anche a livelloa vanzato?

AlexB81
19-01-2010, 08:27
Ciao alex, hai letto i libri di harrington sul cash game?

Pensi che possano essere utili solo come basic oppure possono aiutare anche a livelloa vanzato?

non li ho letti:(
Pero mi sa non sono per 6max!

fabioalba82
22-01-2010, 14:58
Consiglieresti siti di coaching a chi non conosce l'inglese? quindi solo video no audio
Ciao, grazie

AlexB81
22-01-2010, 16:03
Consiglieresti siti di coaching a chi non conosce l'inglese? quindi solo video no audio
Ciao, grazie

si pero ovviamente rende meno...magari affiancato a qualkuno che ti puo spiegare quello che dicono e che vuole studiare insieme a te .Oppure affiancato a un coach.
Vedere come giocaNO altri fornisce spunti ma capire il motivo delle scelte è fondamentale...magari te pensi che uno faccia una cosa per il motivo x e invece magri lo fa per y

r1nghio
23-01-2010, 11:24
ciao alex,

volevo sapere sempre se è possibile :)

mi sembra che tu sei passato a giocare tempo pieno a poker nel 2007 quindi sono circa 3 anni che lo fai come lavoro...

...penso tu abbia un database HM e/o PT con tutte le tue hands giocate a tutti i livelli (principalmente penso nel 95% 6max) è possibile, così per curiosità, postare NON DICO I RISULTATI FIGURATI ma solo per ogni livelllo quante hands hai giocato e per quante ore ?

tipo nl50 100k 200 ore per dire :)

in ogni caso grazie

e gl per il futuro!

Brianmay
23-01-2010, 22:53
Più che le ore sarebbero interessanti ed utili le stats :)

AlexB81
24-01-2010, 00:55
ciao alex,

volevo sapere sempre se è possibile :)

mi sembra che tu sei passato a giocare tempo pieno a poker nel 2007 quindi sono circa 3 anni che lo fai come lavoro...

...penso tu abbia un database HM e/o PT con tutte le tue hands giocate a tutti i livelli (principalmente penso nel 95% 6max) è possibile, così per curiosità, postare NON DICO I RISULTATI FIGURATI ma solo per ogni livelllo quante hands hai giocato e per quante ore ?

tipo nl50 100k 200 ore per dire :)

in ogni caso grazie

e gl per il futuro!

Ho uno screnenshot del NL400 ipoker(500k mani) il DB piu o meno ogn anno cambiavo pc quindi il totale non ce l ho.Comunque considera 60k mani al mese minimo full time e 30k mani minimo part time.NOn lo posto:)

Horophim
24-01-2010, 06:52
mera curiosita' alex, xke' nn fai mai come lucio e/o come altri e ti cerchi, a tempo perso, i top regular di siti seri tipo full tilt, stars etc x mera questione di ego e/o per capire il "vero" ( doverose le virgolette ) livello di skill a cui sei arrivato ?
Non mi rispondere che e' -ev xke' ormai considerando che sono 3 anni che grindi siti retard direi che soldi ne hai fatti anche troppi e quindi puoi cercare cose alternative :)

ultima cosa, siti retard, quanti ptBB/100 fai in media al 5 10 ? e/o suddividendoli x livello ?

AlexB81
24-01-2010, 08:09
mera curiosita' alex, xke' nn fai mai come lucio e/o come altri e ti cerchi, a tempo perso, i top regular di siti seri tipo full tilt, stars etc x mera questione di ego e/o per capire il "vero" ( doverose le virgolette ) livello di skill a cui sei arrivato ?
Non mi rispondere che e' -ev xke' ormai considerando che sono 3 anni che grindi siti retard direi che soldi ne hai fatti anche troppi e quindi puoi cercare cose alternative :)

ultima cosa, siti retard, quanti ptBB/100 fai in media al 5 10 ? e/o suddividendoli x livello ?

Io non so da chi hai queste informazioni ma io fino a dicembre 2008 incluso ho giocato su ipoker.Inoltre io gioco 6max non scelgo io con chi giocare.

dillon1977
25-01-2010, 16:34
1) un giocatore italiano che reputi SKILLED cash game 6max
2) un giocatore straniero che reputi VERY SKILLED cash game 6max

Per la seconda nn dirmi Durrrr pliz ma magari uno con cui tu hai history

r1nghio
25-01-2010, 17:17
alex hai provato il rushpoker?

se si che ne pensi?

pensi che possa essere +ev longterm ?

AlexB81
25-01-2010, 17:36
1) un giocatore italiano che reputi SKILLED cash game 6max
2) un giocatore straniero che reputi VERY SKILLED cash game 6max

Per la seconda nn dirmi Durrrr pliz ma magari uno con cui tu hai history

1)Leopizzo,Natale,D errico,Today,Gas in ordine sparso non sono terribili e hanno una idea di quello che fanno.SKILLED SKILLED in Italia non ne conosco.

2)HorstKoch di ipoker NL1k+,2eazy e YouGoMuck sempre di ipoker nl1k+.Una delle cose piu fighe è stata quando su 2+2 mi han messo il nick dicendo che ero uno dei top3 del network midstakes e quando ho leveluppato al 5\10 avevo 2eazy ai tavoli.....beh...lui di solito critivava quasi tutti e mi ha detto che invece io ero uno dei pochi capaci;)

AlexB81
25-01-2010, 17:37
alex hai provato il rushpoker?

se si che ne pensi?

pensi che possa essere +ev longterm ?

Non ho provato pero l idea mi piace un casino.Se piace ai fish dovrebbe essere +ev...

r1nghio
25-01-2010, 17:56
Non ho provato pero l idea mi piace un casino.Se piace ai fish dovrebbe essere +ev...

quando lo proverai sarebbe secondo me, ma penso anche per molti altri del forum, molto interessante leggere un tuo commento ed eventuali consigli di strategia al riguardo :)

tnx

ominoretard
26-01-2010, 12:21
potresti darmi info riguardo rb su skin ipoker?

AlexB81
28-01-2010, 05:36
potresti darmi info riguardo rb su skin ipoker?

Non ci gioco piu quindi non so cosa è meglio ora.

ominoretard
01-02-2010, 13:46
su 2+2 posso chiedere\trovare qualcosa su rb per ipoker?

Daft Simo
01-02-2010, 13:58
su 2+2 posso chiedere\trovare qualcosa su rb per ipoker?

Mi permetto di rispondere sul well di Alex, in quanto non so se lui ne sia al corrente.

QUESTO (http://forumserver.twoplustwo.com/members/143180/) tizio aveva un'agenzia su Green Joker Poker e assicurava circa un 43% flat di RB con punta del 64% il primo mese quando dovevi clearare il bonus sul primo deposito.

Dati riferiti al NL50 e riferiti al periodo maggio/giugno 2009. Io poi mi sono traferito su retard quindi non so come sia ora.

AlexB81
01-02-2010, 17:19
Su 2+2 qualkosa c è sicuro io non ci gioco quindi non posso aiutarti

mark5u
01-02-2010, 18:07
mi permetto di rispondere sul well di alex, in quanto non so se lui ne sia al corrente.

questo (http://forumserver.twoplustwo.com/members/143180/) tizio aveva un'agenzia su green joker poker e assicurava circa un 43% flat di rb con punta del 64% il primo mese quando dovevi clearare il bonus sul primo deposito.

Dati riferiti al nl50 e riferiti al periodo maggio/giugno 2009. Io poi mi sono traferito su retard quindi non so come sia ora.

retard ???? Di che room parli ????

AlexB81
02-02-2010, 10:08
retard ???? Di che room parli ????

Questo è l mio The Well e le domande son dirette a me.Il resto è spam e per questa info potevi mandare messaggio privato all utente.
Non rispondere a questo messaggio che genera solo spam.

Polpetta
02-02-2010, 11:15
ciao alex
rileggendo il the well ho notato che rispondevi sulla gestione del br come la tua migliore/peggiore caratteristica

migliore perchè ti evitava di correre rischi gravi
peggiore perchè dicevi che ti rallentava tanto

io sono molto br nitty se la vogliamo intendere cosi... fortunatamente per ora non ho avuto grossi problemi e quindi non mi son mai posto la domanda, ma credo che salendo di livello si senta l'esigenza di porsi degli obiettivi

quindi ora che mi son approcciato al 200 volevo chiederti per i level down tu come ti regoli? ...magari non ti è mai capitato di farne :) e quindi non ti sei posto il problema

io per ora per gli up aspetto di essere 100x come mi pare di aver capito fai anche te, e mi trovo bene e son sereno nel fare cosi

per i down non saprei invece come fare... per me cmq è piu un pregio che un difetto esser nitty in questo

so che se ne è parlato di gestione di br in altri 3d ma io vorrei avere un tuo parere a riguardo :)

AlexB81
02-02-2010, 15:18
ciao alex
rileggendo il the well ho notato che rispondevi sulla gestione del br come la tua migliore/peggiore caratteristica

migliore perchè ti evitava di correre rischi gravi
peggiore perchè dicevi che ti rallentava tanto

io sono molto br nitty se la vogliamo intendere cosi... fortunatamente per ora non ho avuto grossi problemi e quindi non mi son mai posto la domanda, ma credo che salendo di livello si senta l'esigenza di porsi degli obiettivi

quindi ora che mi son approcciato al 200 volevo chiederti per i level down tu come ti regoli? ...magari non ti è mai capitato di farne :) e quindi non ti sei posto il problema

io per ora per gli up aspetto di essere 100x come mi pare di aver capito fai anche te, e mi trovo bene e son sereno nel fare cosi

per i down non saprei invece come fare... per me cmq è piu un pregio che un difetto esser nitty in questo

so che se ne è parlato di gestione di br in altri 3d ma io vorrei avere un tuo parere a riguardo :)

Io penso sia giusto arrivare al 5\10 100x se multitabli pesante sui .com.
Per il NL200 direi che 50x sia ok.NL400\NL600 75x. Questo perke salendo di livello varianza maggiore.Se uno poi vul stare rilassato al 100% allora ok 100x.
Per i level down...dipende...Se ti senti confident e batti bene il NL100 e vuoi andare al NL200 anche se runni male non quittarlo.Se fai level up quando sei 100x puoi farti 50k mani al livello sopra e vedi come ti trovi senza per esempio esser costretto a tornare giu per aver runnato male all inizio.
Se fai 10k mani e perdi nn sai se non batti livello o se stai runnando male...in genere comunque è una cosa che si sente..se ti outplayano etc.

Bigbosos
02-02-2010, 16:30
Ciao alex, non so se la domanda ti sia già stata posta, però volevo chiederti se hai delle "ambizioni" pokeristiche.
Mi spiego, ora tu grindi il 2k mi pare di aver capito e di sicuro sei nei top3 in italia di 6max(se non proprio top).
Hai mai pensato di levellare ulteriormente?
Cioè ritieni il 2k un punto di arrivo che ti permette di avere le entrate necessarie oppure saresti interessato non sò a passare al 25/50 o magari anche più in alto?
In caso di risposta positiva lo faresti per diciamo "soddisfazione personale" o meramente per dei guadagni maggiori?(ovviamente immagino che entrambe le componenti siano presenti, nel caso quale ritieni quella prevalente)

Su questa tua decisione influisce la diminuzione dell'action?
Immagino che sia difficile anche multiroomando riuscire ad aprire più di 7-8 6max 25/50 o più.

mark5u
02-02-2010, 16:31
questo è l mio the well e le domande son dirette a me.il resto è spam e per questa info potevi mandare messaggio privato all utente.
Non rispondere a questo messaggio che genera solo spam.

sorry

AlexB81
02-02-2010, 18:58
Ciao alex, non so se la domanda ti sia già stata posta, però volevo chiederti se hai delle "ambizioni" pokeristiche.
Mi spiego, ora tu grindi il 2k mi pare di aver capito e di sicuro sei nei top3 in italia di 6max(se non proprio top).
Hai mai pensato di levellare ulteriormente?
Cioè ritieni il 2k un punto di arrivo che ti permette di avere le entrate necessarie oppure saresti interessato non sò a passare al 25/50 o magari anche più in alto?
In caso di risposta positiva lo faresti per diciamo "soddisfazione personale" o meramente per dei guadagni maggiori?(ovviamente immagino che entrambe le componenti siano presenti, nel caso quale ritieni quella prevalente)

Su questa tua decisione influisce la diminuzione dell'action?
Immagino che sia difficile anche multiroomando riuscire ad aprire più di 7-8 6max 25/50 o più.

Il fatto è che gia 10\20 non c è tanta action e la varianza è molto sick.Per cui metti che ho un 25\50 e questo incide 5 stack del mio main game è un po eccessivo...so anke io che è +ev etc...
Piano piano faro level up etc ma è piu una cosa mentale mia ...preferisco avere 9 tavoli 5\10 piuttosto che 2 di 25\50 e il mix non ha senso perche sposta troppo il nl5k.

TopSecret
18-02-2010, 14:01
ciao alex, per uno che vuole iniziare a giocare cash 6max partendo dai microlimiti come consigli di iniziare?come formarsi?
poi che HUD consiglieresti?quali statistiche mettere?

AlexB81
18-02-2010, 20:29
ciao alex, per uno che vuole iniziare a giocare cash 6max partendo dai microlimiti come consigli di iniziare?come formarsi?
poi che HUD consiglieresti?quali statistiche mettere?

Abbonamento a deucescracked.com e leggere la guida free di ryan fee che si trova googlando.
Per l hud quello di holdemmanager va bene e come stats direi vpip\preflop raise. 3bet% e numero mani dell omino per forza poi quelle che ti interessan di piu in base a come giochi.

gummi
19-02-2010, 13:03
Scrivo qui in sostituzione del messaggio in pm e della rep- .
Io non capisco perchè sia te che Lucio vi ostiniate a rispondere in quelle conversazioni che criticano le sponsorizzazioni: dal mio punto di vista sono del tutto sterili e l'impressione che possono, in maniera fuorviante dare, è quella di una sorta di invidia. Secondo me sia te che il tuo socio potete mangiare in testa a chiunque volete di quelli sponsorizzati e non avete nessun bisogno di criticare gli altri e le scelte aziendali, l'unica cosa che vi separa da una sponsorizzazione siete voi che non la volete per vari motivi. La vostra immagine è già parecchio avanti e non penso tu abbia bisogno di altro. Per me quelle discussioni sono una caduta di stile sia vostra che del forum, in particolare Alex tu dai l'idea di accanirti molto come mai?

AlexB81
22-02-2010, 01:40
Scrivo qui in sostituzione del messaggio in pm e della rep- .
Io non capisco perchè sia te che Lucio vi ostiniate a rispondere in quelle conversazioni che criticano le sponsorizzazioni: dal mio punto di vista sono del tutto sterili e l'impressione che possono, in maniera fuorviante dare, è quella di una sorta di invidia. Secondo me sia te che il tuo socio potete mangiare in testa a chiunque volete di quelli sponsorizzati e non avete nessun bisogno di criticare gli altri e le scelte aziendali, l'unica cosa che vi separa da una sponsorizzazione siete voi che non la volete per vari motivi. La vostra immagine è già parecchio avanti e non penso tu abbia bisogno di altro. Per me quelle discussioni sono una caduta di stile sia vostra che del forum, in particolare Alex tu dai l'idea di accanirti molto come mai?

Perche io so cosa vuol dire grindare ogni giorno per 4 anni per scalare i livelli,so cosa vuol dire runnare peggio di quanto sia possibile pensare,so cosa vuol dire metterci il cuore per migliorare,so cosa vuol dire per un ragazzo sbattersi e farsi il culo per studiare e migliorare giorno dopo giorno.
Queste persone devono essere quelle che vengono premiate non degli interdetti che non hanno idea di quello che fanno e che sono anche broke probabilmente.
Essere sponsorizzati da una room deve essere un riconoscimento di merito importante.
A me d esser sponsorizzato non me ne frega piu o meno nulla e lo farei alle mie condizioni in quanto so quello che valgo,ma mi dispiace e mi sento di combattere per tutti quelli che si applicano e non si vedono riconosciuti i loro meriti.

gummi
22-02-2010, 01:57
Ok ty rep+ per la risposta chiara: posso capire quello che dici.

Non concordi però sul fatto che tutte queste discussioni polemiche siano inutili al forum e rischiano di spostare l'attenzione su quella che è la reale natura del sito cioè una fonte di aiuto tecnico?

Esempio il geppo di turno viene sponsorizzato, qui su cbet si spara a zero, il geppo arriva e commenta e la prima idea che si fa è quella sbagliata perchè non conosce il forum poi ovviamente criticherà sempre da li in avanti la comunity

AlexB81
22-02-2010, 03:48
Ok ty rep+ per la risposta chiara: posso capire quello che dici.

Non concordi però sul fatto che tutte queste discussioni polemiche siano inutili al forum e rischiano di spostare l'attenzione su quella che è la reale natura del sito cioè una fonte di aiuto tecnico?

Esempio il geppo di turno viene sponsorizzato, qui su cbet si spara a zero, il geppo arriva e commenta e la prima idea che si fa è quella sbagliata perchè non conosce il forum poi ovviamente criticherà sempre da li in avanti la comunity

Non credo...non sono inutili in quanto è giusto che la gente sappia differenziare la merda e la nonmerda.Visto che molti non sono in grado di farlo è bene mettere linee di divisione chiare.
Fine argomento se no degenera:)

gummi
22-02-2010, 18:16
Non credo...non sono inutili in quanto è giusto che la gente sappia differenziare la merda e la nonmerda.Visto che molti non sono in grado di farlo è bene mettere linee di divisione chiare.
Fine argomento se no degenera:)

Ty e scusa l'intervento

Polpetta
25-02-2010, 17:25
curiosità:
mentre giochi sei solito controllare quanto vinci/perdi oppure eviti perchè credi che sia meglio non farsi influenzare, quindi cosi giocheresti meglio?

io son li che consumo il tasto refresh in session di hem per sapere sempre il bilancio

YouRaseMeWithNothing
25-02-2010, 20:36
(forse è stata già fatta)
Chi è il giocatore più forte in italia cash game 6max agressive?

AlexB81
25-02-2010, 21:52
curiosità:
mentre giochi sei solito controllare quanto vinci/perdi oppure eviti perchè credi che sia meglio non farsi influenzare, quindi cosi giocheresti meglio?

io son li che consumo il tasto refresh in session di hem per sapere sempre il bilancio

Ogni tanto guardo ma non mi influenza tanto so che alla lunga vinco.

AlexB81
25-02-2010, 21:52
(forse è stata già fatta)
Chi è il giocatore più forte in italia cash game 6max agressive?

Io e ce ne sono altri 6-7 capaci ma io ho fatto piu mani e l esperienza conta molto.Senza contare che su tutto cio che è extra poker(ma correlato) sono davvero bravo a detta degli altri.

TonyT4
26-02-2010, 00:41
su che poker room(s) grindi ora maggiormente? se giocherai cash sulle .it su quale room ti orienterai e perchè?(obv se lo hai preventivato)
C'è qualche reg\pseudoreg che ti fa tiltare a tal punto di non sederti ai suoi tavoli anche se pensi di essere più bravo?
Quali sono le maggiori differenze di gioco dal NL200 al NL600/1000 ?

Di0
26-02-2010, 01:12
Io e ce ne sono altri 6-7 capaci ma io ho fatto piu mani e l esperienza conta molto.Senza contare che su tutto cio che è extra poker(ma correlato) sono davvero bravo a detta degli altri.
Nel senso che trombi anche al contrario di altri :P ?
Ti sei mai cimentato con gli hu come Luciom? E' una questione di carattere o qual 'è il motivo per cui preferisci il 6max rispetto ad esempio all'hu?

AlexB81
26-02-2010, 02:10
su che poker room(s) grindi ora maggiormente? se giocherai cash sulle .it su quale room ti orienterai e perchè?(obv se lo hai preventivato)
C'è qualche reg\pseudoreg che ti fa tiltare a tal punto di non sederti ai suoi tavoli anche se pensi di essere più bravo?
Quali sono le maggiori differenze di gioco dal NL200 al NL600/1000 ?

Tutte le .retard.Giochero direi su Stars\GD\Sisal se poca action al 5\10 su ogni sito.Mi piacerebbe anche giocare su lottomatica\peoples ma so che bloccano conti etc...e son cifre troppo alte da depositare per aver roll da multitablare e vederseli bloccati.
No 6 max .retard mi siedo a qualunque tavolo ovviamente essendo la rake molto alta gioco solo se ci son almeno 3 full stack al tavolo.
Il salto duro è dal 200 al NL400 perche cambia il modo di ragionare e aumenta l aggressivita soprattutto preflop.Dal NL400 al NL600 il livello è quello solo che al 600 ci son un po piu reg in genere pero chi fa il 400 fa anche il 600 se rollato e non ha abb action.
Il NL1000 concettualmente è simile al NL400 ma i reg son generalmente piu capaci e mixano range etc....sui .com.

AlexB81
26-02-2010, 02:12
Nel senso che trombi anche al contrario di altri :P ?
Ti sei mai cimentato con gli hu come Luciom? E' una questione di carattere o qual 'è il motivo per cui preferisci il 6max rispetto ad esempio all'hu?

Si ho fatto hu su ipoker 50k mani al NL400 con buoni result(cioe mi quittavano gli altri) .
Preferisco 6max perche posso fare 9 tavoli ...non devo aspettare gli oppo...e perche ho piu esperienza...l ho giocato tantissimo.
Inoltre faccio sessioni brevi e per l hu questo non è possibile perche se ti alzi perdi il fish.

TonyT4
26-02-2010, 13:03
lottomatica e peoples te li sconsiglio anche io per la gestione dei conti ed il servizio clienti....sopratutto quando parliamo delle cifre che devi spostare tu...sarebbero inammissibili blocchi o problemi che ti si presentano....:)

dillon1977
11-03-2010, 14:29
ciao fish,
se dovessi iniziare OGGI a grindare nl100 .retard quanto ci metteresti in ipotesi media/pessimistica (escludo cioè che runni good o normale per X mesi consecutivi in pratica) ad arrivare al nl1000 facendo sulle 40 50k hands al mese?

AlexB81
11-03-2010, 17:15
ciao fish,
se dovessi iniziare OGGI a grindare nl100 .retard quanto ci metteresti in ipotesi media/pessimistica (escludo cioè che runni good o normale per X mesi consecutivi in pratica) ad arrivare al nl1000 facendo sulle 40 50k hands al mese?

Partendo oggi su retard NL100 e 10k di bankroll ponendo di esser un buon giocatore vincente a quel limite e facendo 50k mani al mese:

gennaio:roll 10k 2.5ptbb su 50k mani=2500e+rb diciamo 1.5k boh
febbraio:roll 14k e arrivi come sopra a 18k
marzo:nl200 e vai avanti cosi con molta calma leveluppando ogni 2 mesi.
aprile:nl200
maggio\giugno\luglio:nl400 in quanto salto difficile
agosto\sett\ottobre:nl600 e ti abitui a varianza.
fine anno con 100k di roll nl1000

In 1 anno su retard studiando molto e facendo solo questo secondo me ci si riesce...se non si parte da zero e si hanno basi precedenti da .com .

ilPIKARO91
11-03-2010, 18:30
giochi su ft per tenerti in allenamento?

pensi di poter battere il nl1k in quella poker-room?

AlexB81
11-03-2010, 19:14
giochi su ft per tenerti in allenamento?

pensi di poter battere il nl1k in quella poker-room?

No in quanto non è che gioco diverso da come giocavo su .com tanto dipende da omini...
si penso di battere nl1k sui siti .com attualmente

Mamma51
11-03-2010, 19:19
che .retard consiglieresti attualmente per il nl100 (anche PM :) )?

AlexB81
12-03-2010, 11:50
che .retard consiglieresti attualmente per il nl100 (anche PM :) )?

Non so in quanto non lo gioco ma direi una vale l altra in quanto action c è ovunque a quel limite.

mark5u
16-03-2010, 00:28
ieri al sunday ti guardavo giocare e ad un certo punto tu eri di SB, avevi 530000 chips, sul BB c'era oppo short con 140000, in gioco solo voi due sei andato all in preflop con J 9 suited ( o off ?) !!! oppo gira KK e tu perdi 140000

perchè sei andato allin preflop ? la rifaresti questa mossa ?

pensi che abbia inciso per la scalata al final table ?

extra poker : che macchina hai ??

GL

AlexB81
16-03-2010, 09:47
ieri al sunday ti guardavo giocare e ad un certo punto tu eri di SB, avevi 530000 chips, sul BB c'era oppo short con 140000, in gioco solo voi due sei andato all in preflop con J 9 suited ( o off ?) !!! oppo gira KK e tu perdi 140000

perchè sei andato allin preflop ? la rifaresti questa mossa ?

----non mi ricordo la situazione di quanto erano i bui+ante e il momento del torneo.Ma se non erro aveva circa 10 bui e il pot era gia grande con l ante.Pusho anche molto meno di J9 li per prendere il pot...spesso folda e quando non folda quasi sempre flippo.

pensi che abbia inciso per la scalata al final table ?

-----------Tutto incide....ma tanto poi sono morto con qq vs AA fra bui(che non cambia tanto vado rotto uguale) 40x con 15 rimasti.

extra poker : che macchina hai ??

---Ho la patente ma non guido perche abito in centro a bologna e
1)non c è mai parcheggio
2)quando devo muovermi prendo taxi o autoblu
3)quando faccio serata non potrei prendere la macchina comunque perche voglio bere.
4)se abiti in centro in una citta come bologna a fine anno ti costa di piu la macchina che usare il taxi\autoblu.

GL

---------

Polpetta
16-03-2010, 11:05
andrai all'high stakes italy 2?

dai dai daiiiiiiii

AlexB81
16-03-2010, 12:32
andrai all'high stakes italy 2?

dai dai daiiiiiiii

Sarò sincero...ho un po di voglia solo per il discorso di andare in tv...ma poi penso allo sbattimento e un po mi passa la volontà:))

TheBeroz
16-03-2010, 19:39
Alex ti prego vacci!!!

mark5u
17-03-2010, 01:35
GO GO GO ALEX :partytime2:

PlzDontRun
18-03-2010, 02:58
Alex ti prego vacci!!!

This :D

r1nghio
18-03-2010, 11:44
personalmente sarei molto curioso (e penso di non essere il solo) a vederti giocare live, la tua eventuale partecipazione renderebbe il tutto molto più interessante :)

tra l' altro mi pare che come livello 25/50 penso sia + o meno quello che tu giochi abitualmente online quindi non penso che ci siano problemi da questo punti di vista, forse solo il fatto che si giochi in tavolo da 8 (o 9?) è l' unica differenza rispetto a quando giochi online ( a parte ovvio il numero di mani che giocherai :) )

facci sto regalo Alex partecipa :)

AlexB81
19-03-2010, 22:05
personalmente sarei molto curioso (e penso di non essere il solo) a vederti giocare live, la tua eventuale partecipazione renderebbe il tutto molto più interessante :)

tra l' altro mi pare che come livello 25/50 penso sia + o meno quello che tu giochi abitualmente online quindi non penso che ci siano problemi da questo punti di vista, forse solo il fatto che si giochi in tavolo da 8 (o 9?) è l' unica differenza rispetto a quando giochi online ( a parte ovvio il numero di mani che giocherai :) )

facci sto regalo Alex partecipa :)

In realta è un 50\100 perke è 25\50 ante 25 con straddle a volte e stack da 10k....cercheremo di difenderci:)
Purtroppo tavolo da 8 cambia un bel po

Daft Simo
19-03-2010, 22:23
La mancanza di umiltà e modestia degli pseudo reg è una questione solo italiana o tutto il mondo è paese?

come imposti la tua giornata tipo di grinding?

AlexB81
21-03-2010, 12:03
La mancanza di umiltà e modestia degli pseudo reg è una questione solo italiana o tutto il mondo è paese?

come imposti la tua giornata tipo di grinding?

Direi la mancanza di umiltà è standard...soprattutto fra interdetti.

Per il grinding non ho orari etc...gioco quando mi sento ok e faccio sessioni brevi di 1 ora 1ora e mezza

Nectarus
21-03-2010, 12:12
Volevo fare un paio di domande anche io.

Per il cash game hai iniziato dal basso scalando i livelli, vero? Quale passaggio è stato il più "problematico" ? Hai mai fatto level down? Hai mai dovuto mutare completamente o comunque in modo sostanziale il tuo stile di gioco per battere il livello che affrontavi? Se sì, potresti fare qualche breve esempio pratico di strategie che ad un livello erano vincenti e a quello successivo non lo erano più?

JackJonson
21-03-2010, 15:41
Quali sono i migliori autori/video/serie di DeucesCracked secondo il tuo parere?

AlexB81
21-03-2010, 20:26
Volevo fare un paio di domande anche io.

Per il cash game hai iniziato dal basso scalando i livelli, vero? Quale passaggio è stato il più "problematico" ? Hai mai fatto level down? Hai mai dovuto mutare completamente o comunque in modo sostanziale il tuo stile di gioco per battere il livello che affrontavi? Se sì, potresti fare qualche breve esempio pratico di strategie che ad un livello erano vincenti e a quello successivo non lo erano più?

Ho fatto tutti i livelli dal NL25.Il passaggio piu difficile è dal nl200 al nl400 perche aumentano di molto i regulars e l aggressivita.
Non ci sono strategie\linee meglio a un livello che ad un altro perchè dipende comunque dal tavolo,dagli opponent e dal flow del game.
In linea generale salendo di livello devi giocare un po meno faceup le mani e mixare linee\range perchè gli altri hanno una lettura migliore dei range.

AlexB81
21-03-2010, 20:27
Quali sono i migliori autori/video/serie di DeucesCracked secondo il tuo parere?

The +Evolution of a poker player mi è piaciuta molto...e poi quella di tommy angelo ma + piu una roba psicologica non fan vedere poker giocato.
In generale mi piacciono i video di Krantz

Dizzy
21-03-2010, 20:42
Tableselecti molto sul sito in cui giochi ora ?
Quali sono i canoni con cui scegli il tavolo, e più precisamente, quale sarebbe per te la composizione del tavolo 6max ideale?
100x o 200bb+ ?
Hai business paralleli al poker giocato (anche un semplice si o no è straok come risposta, ci mancherebbe ;) )? Se si quanto tempo ti portano via in % rapportato al tempo che dedichi al poker overall (gioco+forum+sutdio ecc ) ?

lemming78
21-03-2010, 21:27
Ciao alex, io so che adesso giochi il 10/20, ma ti sentiresti pronto per un levelup al 20/50 o comunque al livello superiore al tuo? Come ti sentiresti se incontrassi durrrr su tilt al 10/20? Quale sarebbe il tuo approccio alla partita?

AlexB81
22-03-2010, 05:07
Tableselecti molto sul sito in cui giochi ora ?

----No lo faccio fare agli altri:)

Quali sono i canoni con cui scegli il tavolo, e più precisamente, quale sarebbe per te la composizione del tavolo 6max ideale?

---Altri 5 che siano 100x

100x o 200bb+ ?

---100x perche multitablo 8\9x

Hai business paralleli al poker giocato (anche un semplice si o no è straok come risposta, ci mancherebbe ;) )? Se si quanto tempo ti portano via in % rapportato al tempo che dedichi al poker overall (gioco+forum+sutdio ecc ) ?

---No solo poker e coaching che non mi porta via molto...altre attività influirebbero credo sul mio game se si trattasse di cifre considerevoli e swingose....

----------

AlexB81
22-03-2010, 05:10
Ciao alex, io so che adesso giochi il 10/20, ma ti sentiresti pronto per un levelup al 20/50 o comunque al livello superiore al tuo? Come ti sentiresti se incontrassi durrrr su tilt al 10/20? Quale sarebbe il tuo approccio alla partita?

Arrivati al 5\10 10\20 i livelli sopra non hanno molta differenza e probably i top winners .com 10\20 son piu forti di chi gioca nosebleeds al 6max.
si tratta solo di roll e di quanto ti infastidisce swingare di cifre molto alte.

Con Durr non ci giocherei in quanto non grindo hu ma 6 max.Se lui grindasse 5\10 6max da domani e lo avessi su 9 tavoli lo tratterei come gli altri mettendo note etc...

Dizzy
22-03-2010, 20:27
Arriva un omino imballato di soldi e ti fa la seguente offerta :

"ci giochiamo una mano secca, tu prendi AA e io prendo 22. Ci giochiamo il tuo roll+risparmi. Se vinci doubleuppi, se perdi, mi prendo tutto, compreso tutto il tuo know-how. Ti lascio solo 5K per ricostruire il roll, partendo dal livello che più ti aggrada, investendo quei soldi come meglio credi, ma partendo totalmente da zero in quanto a tecnica di gioco."

Accetti ?
Perchè (si o no doesn't matter) ?
Se si che tipo di strada intraprenderesti nel caso perdessi la mano?

AlexB81
23-03-2010, 14:29
Arriva un omino imballato di soldi e ti fa la seguente offerta :

"ci giochiamo una mano secca, tu prendi AA e io prendo 22. Ci giochiamo il tuo roll+risparmi. Se vinci doubleuppi, se perdi, mi prendo tutto, compreso tutto il tuo know-how. Ti lascio solo 5K per ricostruire il roll, partendo dal livello che più ti aggrada, investendo quei soldi come meglio credi, ma partendo totalmente da zero in quanto a tecnica di gioco."

Accetti ?
Perchè (si o no doesn't matter) ?
Se si che tipo di strada intraprenderesti nel caso perdessi la mano?

non accetto perche tornare a imparare tutto da zero richiede tempo e se si è a un buon livello non serve far gamblate assurde ...basta aver pazienza.
Non accade che perdo la mano perke non accetto la bet

Bigbosos
23-03-2010, 15:42
All' High stakes italy giocherai con il tuo roll oppure hai degli stakers?
(obv sei liberissimo di non rispondermi:D)
Immagino che la tua partecipazione al suddetto evento sia principalmente per 2 motivi, avrai un edge notevole al tavolo e sicuramente presenterai anche un pò la tua immagine anche in vista del cash .it
Quanto in percentuale l'uno e l'altro motivo influiscono sulla tua decisione di partecipare all'evento?
(esempio 50% notorietà, 50% EV perchè hai inf edge)

Omino random scula 100k al sunday special.
Ti fa la seguentre proposta io ti do 30k questo mese, e tu 4 ore al giorno vieni a casa mia e mi ghosti le sessioni partendo a giocare dal NL 400 con i 70k restanti.

Accetti? se si un normodotato con una tale mole di ore e con il tuo coaching ke sicuro è nei top se non IL top in italia riuscirebbe a diventare vincete al 400 in un mese?
Supponiamo che questo personaggio X non sia un grinder serio ma ha ottenuto qualche risultato ai micro...

leopizzo
23-03-2010, 18:05
cut

Beh come fa a non accettare 30k risk free per un mese di lavoro part-time?:)

AlexB81
24-03-2010, 00:52
All' High stakes italy giocherai con il tuo roll oppure hai degli stakers?
(obv sei liberissimo di non rispondermi:D)
Immagino che la tua partecipazione al suddetto evento sia principalmente per 2 motivi, avrai un edge notevole al tavolo e sicuramente presenterai anche un pò la tua immagine anche in vista del cash .it
Quanto in percentuale l'uno e l'altro motivo influiscono sulla tua decisione di partecipare all'evento?
(esempio 50% notorietà, 50% EV perchè hai inf edge)

---------------Vado SOLO per immagine...in 5 ore si faranno 100 mani...e si è in 8 al tavolo.

Omino random scula 100k al sunday special.
Ti fa la seguentre proposta io ti do 30k questo mese, e tu 4 ore al giorno vieni a casa mia e mi ghosti le sessioni partendo a giocare dal NL 400 con i 70k restanti.

-----------Si lo posso fare in quanto di coaching prendo 200\ora ma consiglierei a omino di startare dai micro con un coach per i micro in quanto non è che faccio i miracoli come SilvioB.

Accetti? se si un normodotato con una tale mole di ore e con il tuo coaching ke sicuro è nei top se non IL top in italia riuscirebbe a diventare vincete al 400 in un mese?
Supponiamo che questo personaggio X non sia un grinder serio ma ha ottenuto qualche risultato ai micro...

--------Se parte da zero io posso insegnare i concetti ma dipende poi da quanto lui è disponibile a migliorare\studiare e quanto veloce impara.
L esperienza però non si compra e conta infinito.
Se fosse che ne so un vincente al NL50 o nL100 su 200k mani sicuramente sarebbe piu semplice portarlo a battere il 2\4.

AlexB81
24-03-2010, 00:53
Beh come fa a non accettare 30k risk free per un mese di lavoro part-time?:)

Si accetterei ma darei a omino altre scelte se penso siano meglio per lui.

AAKK
25-03-2010, 16:35
non accetto perche tornare a imparare tutto da zero richiede tempo e se si è a un buon livello non serve far gamblate assurde ...basta aver pazienza.
Non accade che perdo la mano perke non accetto la bet

e se tra le "clausule" in caso di vincita ci fossero le skills di ivey?

AlexB81
25-03-2010, 17:19
e se tra le "clausule" in caso di vincita ci fossero le skills di ivey?

NOn c entra è troppo alto il rischio.

Feder
26-03-2010, 00:29
Quanti ptbb/100 hai al NL2000 negli ultimi 5-6 mesi (da quando il lvl sulle .retard si è alzato)?

AlexB81
26-03-2010, 02:46
Quanti ptbb/100 hai al NL2000 negli ultimi 5-6 mesi (da quando il lvl sulle .retard si è alzato)?

Sono info private...non mi sembra il livello si sia alzato pero

Beldin
30-03-2010, 15:01
A HSI2 al di là del fatto che sei stato veramente card dead e pure un po sfigato mi interessava sapere principalmente come hai vissuto questa esperienza.

La sensazione che mi davi era di essere un pochino teso e un pò a disagio, non certo per una questione di skill quanto per presenza TV, poi pian piano ti sei un pò più sciolto.

Come l'hai vissuta? Nel complesso ti sei divertito? Se ci saranno altre occasioni ti piacerebbe ripartecipare?

massi8183
30-03-2010, 15:35
mi aggiungo alla domanda posta da Beldin

insomma, si sente il peso delle telecamere?

AlexB81
30-03-2010, 16:38
A HSI2 al di là del fatto che sei stato veramente card dead e pure un po sfigato mi interessava sapere principalmente come hai vissuto questa esperienza.

La sensazione che mi davi era di essere un pochino teso e un pò a disagio, non certo per una questione di skill quanto per presenza TV, poi pian piano ti sei un pò più sciolto.

Come l'hai vissuta? Nel complesso ti sei divertito? Se ci saranno altre occasioni ti piacerebbe ripartecipare?

Si mi è piaciuto e all inizio ero un po teso perche era prima volta in tv e prima volta highstakes live e credo ci stia...
In futuro magari partecipo ancora vedrò:)
Comunque è stato il tavolo piu difficile direi degli highstakes fatti...

AlexB81
30-03-2010, 16:38
mi aggiungo alla domanda posta da Beldin

insomma, si sente il peso delle telecamere?

Dopo poco non te ne accorgi più

Bigbosos
30-03-2010, 17:31
Se non lo ritieni troppo personale, quale TP ti ha portato a minraisare Pescatori al turn nella mano dove tu hai TT e lui ti reshova?

lemming78
30-03-2010, 17:33
Qual'era il giocatore che ritenevi più skillato a quel tavolo? Se ti vuoi includere e dire tu bene, ma mi dici anche il secondo della classifica in questo caso? lol grazie

AlexB81
30-03-2010, 19:30
Se non lo ritieni troppo personale, quale TP ti ha portato a minraisare Pescatori al turn nella mano dove tu hai TT e lui ti reshova?

Che folda il J e l air e le pockey che comunque batto ma che se mi sbarrella al river devo poi foldar io...e che le draw probably le callava solo per pushar poi il river se la prendeva e se missava avevo preso un po piu di valore

AlexB81
30-03-2010, 19:34
Qual'era il giocatore che ritenevi più skillato a quel tavolo? Se ti vuoi includere e dire tu bene, ma mi dici anche il secondo della classifica in questo caso? lol grazie

Io.
Tranne Giaroni e l "ospite" gli altri eran dario,pescatori,datino,stivoli,russo(che klo conosco per l online) e alioto e credo non ci sia un secondo in classifica nel senso che comunque è praticamente tutta gente normale che sa quello che fa ma quelli che giocan online come datino\stivoli\russo\alioto eran sicuramente meglio degli altri

Renar
31-03-2010, 16:26
Che folda il J e l air e le pockey che comunque batto ma che se mi sbarrella al river devo poi foldar io...e che le draw probably le callava solo per pushar poi il river se la prendeva e se missava avevo preso un po piu di valore

La mano me la ricordo + o -, cmq fracamente non pensavo ce ne fossero tanti altri che facessero sta cosa, e' abb standard per me per dire, non proprio miniraisando ma quasi ( tipo x2.2 una roba cosi' ), soprattutto in caso di deep stack.
Francamente pero' la uso soprattutto contro i kojoni, magari nn troppo aggressivi x evitare che mi tirino addosso tutto con un draw, oggettivamente mi ha un po' sorpreso pescatori xke' considerando il suo stile non l'avrei fatto in grado.
La domanda quindi e' questa, presumi che una cosa del genere sia +ev, a prescindere da chi ti trovi contro, o il push del pesca in draw ( a carte viste ) ti ha sorpreso ?

AlexB81
31-03-2010, 22:49
La mano me la ricordo + o -, cmq fracamente non pensavo ce ne fossero tanti altri che facessero sta cosa, e' abb standard per me per dire, non proprio miniraisando ma quasi ( tipo x2.2 una roba cosi' ), soprattutto in caso di deep stack.
Francamente pero' la uso soprattutto contro i kojoni, magari nn troppo aggressivi x evitare che mi tirino addosso tutto con un draw, oggettivamente mi ha un po' sorpreso pescatori xke' considerando il suo stile non l'avrei fatto in grado.
La domanda quindi e' questa, presumi che una cosa del genere sia +ev, a prescindere da chi ti trovi contro, o il push del pesca in draw ( a carte viste ) ti ha sorpreso ?

Io non pensavo mi repushasse la draw li...se no non minraiso:).

leopizzo
31-03-2010, 23:01
Io non pensavo mi repushasse la draw li...se no non minraiso:).

Ma infatti se non erro aveva pure la bottom pair:)

pinopc
01-04-2010, 09:26
ciao alex, io riesco a capire la tua giocata e sul momento l'avevo commentata come "figa" diciamo.
Un mio amico poi però mi ha chiesto: ma cosa voleva rappresentare lì su un board ultrascary data tutta l'action fatta fino a quel momento? Non ho saputo dare risposta e mi viene da pensare che lì sia air all'80%+.
Tu come risponderesti? (obv mi riferisco alla mano check-miniraise)

AlexB81
01-04-2010, 13:08
ciao alex, io riesco a capire la tua giocata e sul momento l'avevo commentata come "figa" diciamo.
Un mio amico poi però mi ha chiesto: ma cosa voleva rappresentare lì su un board ultrascary data tutta l'action fatta fino a quel momento? Non ho saputo dare risposta e mi viene da pensare che lì sia air all'80%+.
Tu come risponderesti? (obv mi riferisco alla mano check-miniraise)

No nei reraisati checko spesso flop non cbetto come tutti al 100% che è iperexploitable.
Se ho AA\KK\JJ\QQ\AQ etc un buon 50% delle volte checko.

pinopc
02-04-2010, 09:57
Ma quello ci credo, ma poi però al turn il board non è 268Jr, ma un board molto coordinato e pericoloso, e mi domando se top set o over le giochi uguale pure in un board simile. (stesso discorso vale per il flop, ok chekkare flop ragged, ma chekki anche mani ultrastrong su quel flop, pur sapendo che 99% ti trovi check behind di pesca?). cioè a me questa sembra una di quelle situazioni del 50% di cui dici tu in cui sei happy a cbettare flop o almeno leadare turn, più che il 50% in cui fai l'action che si è poi svolta.
Grazie

AlexB81
02-04-2010, 11:57
Ma quello ci credo, ma poi però al turn il board non è 268Jr, ma un board molto coordinato e pericoloso, e mi domando se top set o over le giochi uguale pure in un board simile. (stesso discorso vale per il flop, ok chekkare flop ragged, ma chekki anche mani ultrastrong su quel flop, pur sapendo che 99% ti trovi check behind di pesca?). cioè a me questa sembra una di quelle situazioni del 50% di cui dici tu in cui sei happy a cbettare flop o almeno leadare turn, più che il 50% in cui fai l'action che si è poi svolta.
Grazie

Non era tipo 4 a scala o a colore e con set o overpair nel reraised comunque si va rotti 100x

sirpeppe
02-04-2010, 13:01
alex,
con l'avvento del cash legale in italia pensi sarà più profittevole spostarsi dalle .retard?
se si, quali stakes pensi saranno più profittevoli?

AlexB81
02-04-2010, 13:23
alex,
con l'avvento del cash legale in italia pensi sarà più profittevole spostarsi dalle .retard?
se si, quali stakes pensi saranno più profittevoli?

Dipende come sarà alla fine...non ha senso parlarne ora.In linea generale credo per la maggioranza delle persone sarà meglio giocare sui .it

pinopc
03-04-2010, 00:29
quanto pensi sia cresciuto il livello del poker degli italiani? dando un'occhiata alle discussione vecchie di 1-2 anni mi sembra un'eternità!
Nei sit tanti hanno preso il livello dei migliori in 6 mesi e dopo 1 anno se la potrebbero giocare a detta di tutti abbastanza ok su .com serie a livelli medi-medio-alti (alti altri ancora), per il cash che tipo di evoluzione ti aspetti?

AlexB81
03-04-2010, 12:43
quanto pensi sia cresciuto il livello del poker degli italiani? dando un'occhiata alle discussione vecchie di 1-2 anni mi sembra un'eternità!
Nei sit tanti hanno preso il livello dei migliori in 6 mesi e dopo 1 anno se la potrebbero giocare a detta di tutti abbastanza ok su .com serie a livelli medi-medio-alti (alti altri ancora), per il cash che tipo di evoluzione ti aspetti?

I sng sono piu o meno risolti..il cash no. Se uno si sa adattare fara sempre profit al cash.

dillon1977
04-04-2010, 05:27
ciao donk, :-)
ho chiesto nel thread specifico la mano in questione tra te e Datino (qq/tt per l'esattezza)che vorrei rivedere un attimo ma nn mi hanno saputo rispondere o nn l'ho trovata io,cmq volevo sapere
1)tua size raise dopo il suo limp(7bb?)
2)size 3bet Datino
3)eravate 200x????
4)hai pushato diretto o hai 4bettato???
ricordo solo un tuo commento dove dici che lui fa la stessa cosa con AQ AK pero' vorrei un riepilogo preciso dell'action e delle size per poter discutere del tuo push anche in base ad una mano precedente tra di voi "A2s vs AA" e quindi su cmq un range di mani "random" con cui Datino fa/puo' far la stessa cosa.
Grazie

AlexB81
04-04-2010, 12:45
ciao donk, :-)
ho chiesto nel thread specifico la mano in questione tra te e Datino (qq/tt per l'esattezza)che vorrei rivedere un attimo ma nn mi hanno saputo rispondere o nn l'ho trovata io,cmq volevo sapere
1)tua size raise dopo il suo limp(7bb?)
2)size 3bet Datino
3)eravate 200x????
4)hai pushato diretto o hai 4bettato???
ricordo solo un tuo commento dove dici che lui fa la stessa cosa con AQ AK pero' vorrei un riepilogo preciso dell'action e delle size per poter discutere del tuo push anche in base ad una mano precedente tra di voi "A2s vs AA" e quindi su cmq un range di mani "random" con cui Datino fa/puo' far la stessa cosa.
Grazie

non me la ricordo esatta ma se hai 10k con i bui 25\50 ma la gente raisa 250\300 sei 100x effettivo

Daft Simo
04-04-2010, 15:28
CUT

Non vorrei dire strunzate, ma mi pare che datino avesse messo lo straddle quindi erano 100x effettivi alla fine

headhunterz
04-04-2010, 16:48
datino limpa utg, alexb apre a 350 call di pesca e stivoli, 3 bet a 1650 di datino, push per 9050 di alexb..