PDA

Visualizza Versione Completa : Costruzione bankroll nei microlimiti: Importanza del Rake

Minoke
09-03-2009, 22:07
Salve a tutti.

Volendomi costruire un bankroll da praticamente zero su Gioco Digitale, ho iniziato con i Sit n'Go da 9 da 1€.

Il punto è che il rake è circa del 22%.

Quindi, se una regola base del BR è quella di giocare solo il 2%/4% del proprio capitale, mi trovo costretto a versare una ingente somma come rake.

Secondo voi è giusto seguire questa regoletta anche nei microlimiti dove il rake è così alto ? Per adesso ho un ROI del 22% su 121 games, da 10€ iniziali sono arrivato a 35€ di bankroll, magari se avessi giocare a stakes piu' alti, dove il rake è del 15% o del 10% sarebbe stato piu' proficuo ?

Cosa ne pensate?

Grazie ;)

Lele22Gd
09-03-2009, 22:09
è una giungla ai microlimiti...ma quel'è il tuo nick su GD?

ykin83$
09-03-2009, 23:27
considera che a quei livelli non stai giocando a poker quindi non vedere roi o altro,il rake ti uccide quindi difficilmente farai il tuo roll ai microlimiti su una .it dove il rake e altissimo,pero almeno il livello è indecente

Lele22Gd
09-03-2009, 23:35
e cosa consigli tu?
io è li che sto giocando se vuoi puoi anche vedere il mio grafico su ss..(lele2212)pero solo dei sit,cosi mi dici anche se sto andando bene...

morale della favola cosa consigli di fare?

ykin83$
10-03-2009, 00:23
ti consiglerei di fare qualche freezout da 1-2 euro tanto e come che fai un sit e sperare di fare risultato(il livello tanto è facilissimisssimo),in quanto purtroppo ai microlimiti da 1£ ogni 5 ne perdi 1 in rake,dovresti cercari di arrivare a 150 euro e giocare i sit da 3.Poi agli 1 non fai nemmeno classifica e quasi 0 rake(non potendo diventare generale)

Lele22Gd
10-03-2009, 00:26
si infatti io gia provo a fare quelche risultato ai torneo...quindi da quello che hai detto anche un 50x ai 3e va bene?

grazie

ykin83$
10-03-2009, 00:34
50x ai 3 va benissimo ,cmq ce articolo di rebellz sui level up e diceva proprio che con 50x ai limiti bassi si puo level uppare

loziobiz
10-03-2009, 00:59
ciao, io ho fatto da 25 a 300 euro agli 1 e 2 e poi son passato ai 3....a 550 son passato ai 7 e ho preso un bad run di quelli che ti fanno capire cos'è la varianza (e i leaks naturalmente ma ai 7 il livello medio non è certo eccelso) e mi sono quasi azzerato il roll...
ho ripreso quindi con umiltà dai 3 e ora mi sento confident ma level up ora lo faccio solo iperrollato (+ di 100x)

anch'io ti consiglio di investire una parte delle vincite che stai facendo in MTT...ti basta una sculata e puoi fare level-up....dai un occhio anche ai sit multitavolo (ci sono i turbo da 1), secondo me sono molto Ev++++

lorenzissimo
10-03-2009, 01:01
ciao, io ti consiglio di fare come ho fatto io...

All'inizio provavo quelli da 0.50/1/2€ e mi trovavo molto male. La maggior parte sono turbo, tutti giocano assurdamente a caso... insomma non ci capivo nulla.

Poi ho pensato di passare ai normal, in particolare mi sono fatto tanti 4€ da 2 tavoli.
Bene, lì mi sono trovato a mio agio ed ho costruito il mio roll.

Passando per step sono arrivato a giocare i 20/30€ ;)

Beldin
10-03-2009, 01:16
io giocherei dove sei rollato 50x, nel frattempo cercherei di risparmiare qualcosa nella real life magari rinunciando a una pizzata o a un cine in modo da arrivare il prima possibile a 250 euro. A quel punto giocherei i 5 normal che sono molto facili e hanno poca varianza (nei limiti). A quel punto dipende dalla mole di gioco che riesci a sviluppare. Poi da li pian piano sali.